PDA

Visualizza Versione Completa : Per intenditori di ossi only



Metalflakes
04-01-2020, 17:42
Come da titolo qualcuno sa dirmi gentilmente se si tratta di un pezzo interessante e quanto varrebbe
Credo sia una motopuzzi ma magari sbaglio
Graziehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200104/ce5f007e5001934658cc54f07f089865.jpg

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

gosilver
04-01-2020, 17:47
Sembra più una Gilera....

Metalflakes
04-01-2020, 18:07
A me sembrava questahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200104/d040c4b7866be5dc26ad53388807b559.jpg

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

gosilver
04-01-2020, 18:47
Mi sa che hai ragione!

Boxerfabio
04-01-2020, 18:53
Quello è il mio stornello!!!!!
Restaurato da zero.
Vale nulla. Per nulla intendo 3-3.5mila euro se trovi l’amatore.

Metalflakes
04-01-2020, 18:57
Quello è il mio stornello!!!!!
Restaurato da zero.
Vale nulla. Per nulla intendo 3-3.5mila euro se trovi l’amatore.Quindi e' un Guzzi??
se lo porto via a 800/1000 vale la pena??

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

gosilver
04-01-2020, 19:00
Quindi e' un Guzzi??
se lo porto via a 800/1000 vale la pena??

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Guarda...ci vorrebbe gabrielone o doc. Devi conisedrare amche tanti aspetti...se è ferma da tanto, se fai tu i lavori ecc...

emiliano73
04-01-2020, 19:12
Ci siamo giocati uno dei giovini qua dentro [emoji16]...

Cambia nickname...solo Metal [emoji16]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Metalflakes
04-01-2020, 19:17
Guarda...ci vorrebbe gabrielone o doc. Devi conisedrare amche tanti aspetti...se è ferma da tanto, se fai tu i lavori ecc...Apparentemente parte ancora..
È mio suocero che la ha trovata e che vorrebbe cimentarsi..io sicuro non sono capace [emoji23]
Comunque mi pare di capire che vale la pena solo se si fa' per il piacere di farlo[emoji106]

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Metalflakes
04-01-2020, 19:18
Ci siamo giocati uno dei giovini qua dentro [emoji16]...

Cambia nickname...solo Metal [emoji16]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando TapatalkNo no tranquillo io è già tanto se cambio l'olio allo Sgs [emoji23]

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

6galloni
04-01-2020, 19:23
A me sembrava questahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200104/d040c4b7866be5dc26ad53388807b559.jpg

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

non ci azzecca nulla con questa in foto:happy7::happy4:

Ziobello
04-01-2020, 19:38
Apparentemente parte ancora..
È mio suocero che la ha trovata e che vorrebbe cimentarsi..io sicuro non sono capace [emoji23]
Comunque mi pare di capire che vale la pena solo se si fa' per il piacere di farlo[emoji106]

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando TapatalkQuoto piacere di farlo. No certo per il valore del rutto ehm...del pezzo!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Boxerfabio
04-01-2020, 20:30
Come da titolo qualcuno sa dirmi gentilmente se si tratta di un pezzo interessante e quanto varrebbe
Credo sia una motopuzzi ma magari sbaglio
Graziehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200104/ce5f007e5001934658cc54f07f089865.jpg

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Fatto confusione. Quella restaurata che hai postato è stornello, io lo ho uguale e ti confermo il valore.
Questa in foto in cerca di cure non so cosa sia. Non credo stornello. Telaio diverso, non so neppure se è Guzzi.

Boxerfabio
04-01-2020, 20:33
Restaurare un obbrobrio di moto o una super fica costa “uguale”. Non È proprio così, comunque facciamo quasi finta di si.
Se ha voglia di paciugare tanto vale farlo con qualcosa che piace o che merita. Se c’è un valore affettivo, come nel mio caso, allora ha senso tutto.
Se hai bisogno di info chiedi

Metalflakes
04-01-2020, 21:47
Restaurare un obbrobrio di moto o una super fica costa “uguale”. Non È proprio così, comunque facciamo quasi finta di si.
Se ha voglia di paciugare tanto vale farlo con qualcosa che piace o che merita. Se c’è un valore affettivo, come nel mio caso, allora ha senso tutto.
Se hai bisogno di info chiediGrazie mille [emoji106]
A sto punto riferisco e suggerisco di lasciar perdere perché mi pare brutta e malconcia

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Mr.Eight
05-01-2020, 08:08
A mio umile avviso (che ho restaurato una 124 spider e una AR 2000 spider touring) devi mettere in conto una vagonata di ore aggratisss.
Se la cosa non ti disturba ed anzi ti gratifica prendilo ad una cifra simbolica, perché poi con i soli pezzi di ricambio necessari al restauro completo arriverai a sborsare 1-2k euro

6galloni
05-01-2020, 08:12
Grazie mille [emoji106]
A sto punto riferisco e suggerisco di lasciar perdere perché mi pare brutta e malconcia

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

se ti pare brutta quella in foto da te postata...............:happy4:

non hai idea di cosa significhi restaurare realmente un "osso":vhappy1::happy5:

cmq su quel pezzo il restauro a "nuovo" non vale certo la candela ma............. ti consegnerebbe un bel giocattolino che funziona alla perfezione senza tante pretese:ok:

Abramo
05-01-2020, 08:15
Primo step... documenti, se non ci sono lasciala dov’è

Vicious62
05-01-2020, 08:58
Primo step... documenti, se non ci sono lasciala dov’èConcordo, se non altro sia che modello è...
[emoji3]
Comunque (non è che ne capisca tanto di vecchiette), ma dai carter sembrerebbe una Gilera.

Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk

liv81
05-01-2020, 09:22
Io lo comprerei. E basta con ste cose di valore, ma siete commercianti o lo fate x passione ?

Certo devi prenderlo a un prezzo simbolico e con documenti , se non li ha lascialo li, xe è un rebelotto rifarli, poi dipende sempre dal prezzo. Comunque 850 io non lo prenderei.

Boxerfabio
05-01-2020, 09:28
Io lo comprerei. E basta con ste cose di valore, ma siete commercianti o lo fate x passione ?

Certo devi prenderlo a un prezzo simbolico e con documenti , se non li ha lascialo li, xe è un rebelotto rifarli, poi dipende sempre dal prezzo. Comunque 850 io non lo prenderei.

Commercianti o no, la cosa deve avere un senso.
Perché il bello, a chi piace, è lavorarci. Una volta finita hai speso dei soldi, hai un coso in più che occupa spazio ed hai una motoretta inutilizzabile oggi giorno. E non ha mercato per venderla e iniziare un nuovo progetto.
Quindi che senso ha?
Se non c’è un motivo dietro io un obbrobrio del genere non lo restaurerei mai. Perché 2000 euro lì spendi come ridere. Quando lo hai finito e lo provi ti cadono le balle.

liv81
05-01-2020, 10:03
Commercianti o no, la cosa deve avere un senso.
Perché il bello, a chi piace, è lavorarci. Una volta finita hai speso dei soldi, hai un coso in più che occupa spazio ed hai una motoretta inutilizzabile oggi giorno. E non ha mercato per venderla e iniziare un nuovo progetto.
Quindi che senso ha?
Se non c’è un motivo dietro io un obbrobrio del genere non lo restaurerei mai. Perché 2000 euro lì spendi come ridere. Quando lo hai finito e lo provi ti cadono le balle.

spendi molto meno se lo fai tu, certo se non sei capace a far nulla e devi basarti su tutti allora lascia stare.
poi dipende come lo vuoi rifinito, ci serve pazienza e si mette apposto.

1) pazienza
2) saper arrangiarsi
3)passione

parti dal presupposto che peggio di cosi non fai, può solo migliorare.

Boxerfabio
05-01-2020, 10:14
spendi molto meno se lo fai tu, certo se non sei capace a far nulla e devi basarti su tutti allora lascia stare.
poi dipende come lo vuoi rifinito, ci serve pazienza e si mette apposto.

1) pazienza
2) saper arrangiarsi
3)passione

parti dal presupposto che peggio di cosi non fai, può solo migliorare.

Io sono un perfezionista. Se iniziò il restauro lo voglio perfetto, pari al nuovo e originale.
Sennò neanche vale partire. Meglio fare un conservato anche se non sono amante.
I lavori sempre fatti io, ovviamente tranne le cromature che sono una delle spese più grosse.
Le vespe me le sono pure verniciate io.
I due Guzzi invece carrozziere.
I 2000 euro sono comunque le spese a cui si va incontro compresi iscrizioni fmi, documenti ecc. per motorini del genere.
Detto questo, a moto finita finisce il gioco se parliamo di questi esemplari.
Discorso diverso se si restaurano moto vere e utilizzabili.
Quindi ti ritrovi con degli obrobri in garage senza valore che occupano spazio e che iniziano a degradare nuovamente.
Se uno può scegliere e ha voglia, meglio puntare più in alto, spendere di più ma alla fine dei giochi avere un valore in garage ma soprattutto una moto utilizzabile la domenica mattina per un giretto

liv81
05-01-2020, 10:20
Io sono un perfezionista. Se iniziò il restauro lo voglio perfetto, pari al nuovo e originale.
Sennò neanche vale partire. Meglio fare un conservato anche se non sono amante.
I lavori sempre fatti io, ovviamente tranne le cromature che sono una delle spese più grosse.
Le vespe me le sono pure verniciate io.
I due Guzzi invece carrozziere.
I 2000 euro sono comunque le spese a cui si va incontro compresi iscrizioni fmi, documenti ecc. per motorini del genere.
Detto questo, a moto finita finisce il gioco se parliamo di questi esemplari.
Discorso diverso se si restaurano moto vere e utilizzabili.
Quindi ti ritrovi con degli obrobri in garage senza valore che occupano spazio e che iniziano a degradare nuovamente.
Se uno può scegliere e ha voglia, meglio puntare più in alto, spendere di più ma alla fine dei giochi avere un valore in garage ma soprattutto una moto utilizzabile la domenica mattina per un giretto

hai ragione, se la vuoi perfetta lascia stare, poi se è senza documenti.
quel coso li non lo vendi più anche se messo perfetto, e se lo vendi è tanto se vai in pari.
vai su altro, meglio spender di più e aver qualcosa di sensato.
poi dipende dal prezzo, se te la regala quasi ci sta la cosa.

Abramo
05-01-2020, 10:41
avete ragione tutti e due , in parte Live, è vero,
pazienza,
passione e saper arrangiarsi,
ma saper arrangiarsi non vuol dire raffazzonare,
se va fatto( e non dal meccanico ma da te) va fatto bene e con pezzi originali, e va riportata pari al nuovo, o quasi, ma non per lucro, solo per soddisfazione personale e almeno tra il costo di acquisto e ricambi ricavarci i soldi spesi
( in caso si volesse rivendere un domani), le ore di lavoro( se fatte da te ) non contano, non è lavoro ma hobby... leggermente differente.

Metalflakes
05-01-2020, 17:52
Per la cronaca la moto è un "alpino 125"
Per chi ha voglia di leggere


https://www.google.com/amp/s/www.moto.it/news/massimo-clarke-ricordo-alpino.html/amp

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

gosilver
05-01-2020, 18:16
Niente, io sono innamorato anche di questi ravatti. Anzi, forse più di altri. Queste erano moto fatte a mano...e rappresentavano un orgoglio per chi le lavorava. A me non frega un belino che le capiscano gli altri o che siano "vendibili"...devono piacere a me. Se hai manualità e tempo prendila. Impara la storia, guarda se in quesi posti ci sono ancora appassionatinche le anno da anni perché magari ci lavoravano anche. Chissà quanta gente ha portato...quanto ha visto ridere e piangere. Boh...io sono un sentimentale.

gosilver
05-01-2020, 18:20
Leggi qui!
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Pietro_Trespidi

(e comunque vedi che l'impronta Gilera, come diceva anche Vicious c'era...?)

gosilver
05-01-2020, 18:26
Chiedi info qui, il presidente, sig. Fiori (e già verrebbe da dire...se son rose fioriranno....ed i cognomi non sono casuali...) è un esperto di questi mezzi.. Sicuro trovi dritte e quei pochi pezzi che ti servono per rimetterla su. Son moto semplici. Io farei!!
http://www.motoclub-stradella.it/

Metalflakes
05-01-2020, 18:56
Chiedi info qui, il presidente, sig. Fiori (e già verrebbe da dire...se son rose fioriranno....ed i cognomi non sono casuali...) è un esperto di questi mezzi.. Sicuro trovi dritte e quei pochi pezzi che ti servono per rimetterla su. Son moto semplici. Io farei!!
http://www.motoclub-stradella.it/Mi stai facendo venir la voglia di provarci anche se non son capace..intanto grazie per la lettura ora mi documento un po' che non fa mai male
Ma ripeto decide il suocero perché il ravat..ehm "mezzo" è dalle sue parti e quello che ha tempo libero è lui

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

gosilver
05-01-2020, 19:20
Mi stai facendo venir la voglia di provarci anche se non son capace..intanto grazie per la lettura ora mi documento un po' che non fa mai male
Ma ripeto decide il suocero perché il ravat..ehm "mezzo" è dalle sue parti e quello che ha tempo libero è lui

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Ti diverti ed impari.

6galloni
05-01-2020, 19:25
Per la cronaca la moto è un "alpino 125"
Per chi ha voglia di leggere


https://www.google.com/amp/s/www.moto.it/news/massimo-clarke-ricordo-alpino.html/amp

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

non sò........il carter motore non mi sembra riporti il "Logo" della moto che dici tu..........:wink2:

cmq basta andare a leggere bene quello che è impresso sul carter motore o tramite la targa ed i documenti ( o libretto oriGGinale o quelli di radiazione) ci si toglie il dubbio.......

io protenderei come altri per una gilera....... per il telaio monotrave di alcuni suoi modelli anni 50/60 ma......... seLLa vuole veramente basta andarla a vedere realmente dal vivo e si sà!!!:happy4:

Metalflakes
05-01-2020, 19:41
non sò........il carter motore non mi sembra riporti il "Logo" della moto che dici tu..........:wink2:

cmq basta andare a leggere bene quello che è impresso sul carter motore o tramite la targa ed i documenti ( o libretto oriGGinale o quelli di radiazione) ci si toglie il dubbio.......

io protenderei come altri per una gilera....... per il telaio monotrave di alcuni suoi modelli anni 50/60 ma......... seLLa vuole veramente basta andarla a vedere realmente dal vivo e si sà!!!:happy4:No no fidati è quella[emoji16]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200105/e2c307c069f98a23b305c321b43cfed6.jpg

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

liv81
05-01-2020, 19:46
Pure a me piacciono mezzi considerati rutti, io amo tutto quello che è meccanico , dal ciao alla MV non mi interessa, mi diverto allo stesso modo, ma io sono io.

Doc52
05-01-2020, 20:02
Mah, va bene gli ossi, ma almeno dovrebbero avere un minimo di fascino o una nascosta bellezza da valorizzare con un bel restauro. Questa era, è e rimarrà brutta e insulsa. Per me tempo e soldi buttati.