Accedi

Visualizza Versione Completa : Tecnica di furto moto

belavecio
05-12-2019, 13:19
Incollo da altro forum,potrebbe essere interessante per tutti.

Speravo proprio di non entrare in questo 3D, ma ieri mattina ho avuto anch’io la brutta esperienza di non ritrovare la moto dove l’avevo parcheggiata solo 20 minuti prima. Una Africa Twin 1000 che possiedo da due anni.
Come alte volte l’avevo parcheggiata solo con il bloccasterzo inserito, di mattina nelle zone centrali di Milano non mi sono erroneamente mai preoccupato più di tanto di utilizzare anche catena o bloccadisco. Come ho detto prima, dopo avere finito un sopralluogo di lavoro di soli 20 minuti la moto non c’era più. Sicuro di dove l’avevo lasciata ho dato uno sguardo veloce intorno, ma ero già consapevole che la moto era stata rubata e non spostata per problemi di sosta vietata dai vigili. Tornato subito dopo in ditta ho avuto la fortuna di incontrare un mio amico meccanico , che lavora alla Honda , concessionaria di fianco alla mia ditta, che mi ha consigliato di fare un giro intorno alla zona del furto, mettendomi a disposizione uno scooter di cortesia. Ho iniziato a girellare nelle vie intorno buttando l’occhio su ogni mezzo a due ruote pareggiato. Dopo mezz’ora la speranza mi era passata e volevo rientrare, ma all’improvviso mi sono illuminato......... la mia AT era parcheggiata in una via poco trafficata , sul marciapiede, malamente coperta da un telo in plastica e con una catena solo appoggiata alla ruota posteriore. Dopo il primo momento di euforia ho chiamato il 112 e in meno di 10 minuti sono arrivati due Carabinieri in moto. Sono stati molto gentili, in quanto dopo aver steso il verbale hanno aspettato sino a quando è partito il furgone del mio amico meccanico che poi ha recuperato la moto. Il tutto si è concluso in 3 ore.
In sostanza, la moto non è stata accesa , una volta rotto il bloccasterzo è stata spinta in una via poco lontana, dove successivamente sarebbe stata caricata su un furgone in un secondo momento
Devo dire che sono stato fortunato e soprattutto ben consigliato dal mio amico meccanico che era a conoscenza di questa tecnica adottata da questi bastardi
Morale , ora ho la moto con il blocchetto da sostituire, ferma per un po’ di tempo, ma il sollievo di averla ritrovata da solo non ha prezzo.
Questa volta è andata bene.
Volevo testimoniare la mia esperienza per consigliare a tutti di adottare questa strategia nella malaugurata ipotesi di incappare in una situazione simile .

guest
05-12-2019, 13:30
ecco, ora che è di dominio pubblico escogiteranno un'altra strategia :happy4:

Mazér
05-12-2019, 13:30
La storia è inverosimile...mi sembra strano infatti che non abbia aspettato il ladro e gli abbia sparato addosso almeno 4 colpi:happy4:

belavecio
05-12-2019, 13:32
La storia è inverosimile...mi sembra strano infatti che non abbia aspettato il ladro e gli abbia sparato addosso almeno 4 colpi:happy4:C'è anche il commento a questa ipotesi

danapbanana
05-12-2019, 13:32
Mi è successa la stessa cosa a Milano con il Ducati Monster 900 , fatto giro e ritrovata non distante, nascosta , ma non sempre va’ così, il più delle volte la caricano direttamente nel furgone e ciao.

Qualche tempo fa in un box in periferia hanno ritrovato un po’ di moto rubate , tra cui una che aveva il gps. Un jammer, che serve a disturbare il segnale ,aveva smesso di funzionare per un problema elettrico surriscaldandosi ed al proprietario gli e arrivato l’ sms sul cellulare !! Recuperate le moto ed arrestato quello del Box

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191205/5beb6ac937b2f3c7092f84c48c21d2af.jpg

MR HARLEY
05-12-2019, 13:53
Io conoscevo il metodo del furgone affiancato. In pratica si affianca un furgone costeggiando la moto dal lato della porta scorrevole e modificata allargando l'apertura.
un braccio snodato che si estende dal furgone alto centinato e montato su In qualche modo, agganciano la moto e in 40 secondi la tirano dentro usando l'alzatina e vanno via

Comunque i carabinieri mi dissero che esisteva anche questo metodo quando mi rubarono la Vespa mi dissero anche loro di fare un giro intorno all'isolato e di guardare sotto gli Androni o sotto i teli di copertura. non ho trovato in quella occasione

Grazie Bela
Ma se esiste un metodo e tutti lo tengono per sé come si fa ad evitare?
Questo per replicare a chi critica di aver pubblicato questo

jonny_3d
05-12-2019, 14:02
Io conoscevo il metodo del furgone affiancato. In pratica si affianca un furgone costeggiando la moto dal lato della porta scorrevole e modificata allargando l'apertura.
un braccio snodato che si estende dal furgone alto centinato e montato su In qualche modo, agganciano la moto e in 40 secondi la tirano dentro usando l'alzatina e vanno via

Comunque i carabinieri mi dissero che esisteva anche questo metodo quando mi rubarono la Vespa mi dissero anche loro di fare un giro intorno all'isolato e di guardare sotto gli Androni o sotto i teli di copertura. non ho trovato in quella occasione

Grazie Bela
Ma se esiste un metodo e tutti lo tengono per sé come si fa ad evitare?
Questo per replicare a chi critica di aver pubblicato questo

Che hai bevuto a pranzo? :happy4::happy4:

Lorecapo
05-12-2019, 14:07
Le nostre (almeno quelle più recenti) però se le muovi suonano, l'AT non ha l'antifurto?

Certo Gabry con il suo IVO è fottuto, ma non si può avere tutto dalla vita... :happy4:

jonny_3d
05-12-2019, 14:08
Le nostre (almeno quelle più recenti) però se le muovi suonano, l'AT non ha l'antifurto?

Certo Gabry con il suo IVO è fottuto, ma non si può avere tutto dalla vita... :happy4:

A patto che non siano troppo recenti :happy4::happy4::happy4:

MR HARLEY
05-12-2019, 14:26

Guarda caro mio schiumone:happy4::happy4::happy4: i ladri gli evo non li rubano. Ci si fanno le foto. Hanno rispetto
:ylsuper:

L' UOMO NERO
05-12-2019, 14:55
ma come si fa a girare con una Africa nuova a Milano e lasciarla solo con il bloccasterzo? :byby::byby::byby::byby::byby::byby:

Twinfiver
05-12-2019, 14:57
È una strategia usata spesso ritornano con calma per finire il “lavoro “... Bastardi!!

L' UOMO NERO
05-12-2019, 15:08
avevano fatto la stessa cosa a Jesolo 20 anni fa con il king di un mio amico, rotto bloccasterzo e spostata a 500 mt (dura da spingere:happy4:) in una via nascosta...

Metalflakes
05-12-2019, 15:14
A patto che non siano troppo recenti :happy4::happy4::happy4:Questa è sottile[emoji23][emoji106]

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Metalflakes
05-12-2019, 15:22
Faccio bene comunque a non mettere il bloccoasterzo così se me la ciullano con sta tecnica ho solo da andare nella vietta di fianco a riprenderla

bubdog74
05-12-2019, 15:52
Faccio bene comunque a non mettere il bloccoasterzo così se me la ciullano con sta tecnica ho solo da andare nella vietta di fianco a riprenderla

:ok: :talk1:

9gerry74
05-12-2019, 15:56
Capisco le poche risorse, ma i carabinieri avrebbero potuto appostarsi e prendere tutto l’allegro gruppo...
anche perché dubito che a Milano centro la lascino 10 giorni

belavecio
05-12-2019, 16:14
Qualche tempo fa in un box in periferia hanno ritrovato un po’ di moto rubate , tra cui una che aveva il gps. Un jammer, che serve a disturbare il segnale ,aveva smesso di funzionare per un problema elettrico surriscaldandosi ed al proprietario gli e arrivato l’ sms sul cellulare !! Recuperate le moto ed arrestato quello del Box

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191205/5beb6ac937b2f3c7092f84c48c21d2af.jpg

si dice che,uno dei motivi di spostarla e lasciarla lì un po di tempo,sia proprio per verificare non abbia un tracker gps.

ugolux
05-12-2019, 16:38
Strano che i carabinieri non abbiano organizzato un appiattamento. Magari perché essendo già intervenuti in divisa il luogo era compromesso? Mah… magari si poteva anche fare. Certo, con le ristrettezze di personale che ci sono, per questi reati minori so che è difficile investire uomini e tempo…

Sanny
05-12-2019, 16:41
Provate a chiedere a LONDON quando rubarono il fat boy di suo fratello se non ricordo male in piazza repubblica a Milano....

Bloccadisco, catena al palo, bloccasterzo, e il famoso antifurto...
Proprio sotto il suo ufficio....

MR HARLEY
05-12-2019, 16:47
Provate a chiedere a LONDON quando rubarono il fat boy di suo fratello se non ricordo male in piazza repubblica a Milano....

Bloccadisco, catena al palo, bloccasterzo, e il famoso antifurto...
Proprio sotto il suo ufficio....

Togli di mezzo il cretino. Il ladro...lo ferma solamente l'evo con il rispetto e l'aurea di santità che lo circoncide

belavecio
05-12-2019, 16:49
se un ladro è a dieta non ruba certo un evo...con tutte le cene che poi deve fare.

MR HARLEY
05-12-2019, 16:51
se un ladro è a dieta non ruba certo un evo...con tutte le cene che poi deve fare.

Ahahahahaha quindi... viva la dieta...viva l'evo

6galloni
05-12-2019, 16:58
Strano che i carabinieri non abbiano organizzato un appiattamento. Magari perché essendo già intervenuti in divisa il luogo era compromesso? Mah… magari si poteva anche fare. Certo, con le ristrettezze di personale che ci sono, per questi reati minori so che è difficile investire uomini e tempo…

mi sono fatto anche io la stessa domanda:wink2:

L' UOMO NERO
05-12-2019, 17:12

senza tener conto dell'eta, non ci sono evo muniti sotto i 40 :talk1:

FASTGABRY
05-12-2019, 17:25
Il mio Ivo non viene lasciato in posti ebeti e distanti dal sottoscritto..
3d poco utile..chiudo?

Metalflakes
05-12-2019, 17:34
senza tener conto dell'eta, non ci sono evo muniti sotto i 40 :talk1:Fai 50[emoji6]

MR HARLEY
05-12-2019, 17:57
Il mio Ivo non viene lasciato in posti ebeti e distanti dal sottoscritto..
3d poco utile..chiudo?

Gli evo non si rubano. Lo sanno tutti.
Resto? Esiste?
Chiudi :ok:

FASTGABRY
05-12-2019, 18:00
Gli evo non si rubano. Lo sanno tutti.
Resto? Esiste?
Chiudi :ok:Le altre HD fanno bene a rubarle e toglierle dalla circolazione..sono offensive agli Ivo

Azael
05-12-2019, 18:22

E certe volte suonano anche per nulla.....:help:

=acromion=
05-12-2019, 18:38
[QUOTE=MR HARLEY;3219834]Io conoscevo il metodo del furgone affiancato. In pratica si affianca un furgone costeggiando la moto dal lato della porta scorrevole e modificata allargando l'apertura.

Non serve il braccio snodato , hai mai visto i video che arrivano con il furgone , scendono in due la alzano, la caricano e vanno? Altro che 40”, in 5” non c’è più, impressionante

Metalflakes
05-12-2019, 19:05
[QUOTE=MR HARLEY;3219834]Io conoscevo il metodo del furgone affiancato. In pratica si affianca un furgone costeggiando la moto dal lato della porta scorrevole e modificata allargando l'apertura.

Non serve il braccio snodato , hai mai visto i video che arrivano con il furgone , scendono in due la alzano, la caricano e vanno? Altro che 40”, in 5” non c’è più, impressionante
Beh allora noi con moto da 260 a 400 kg siamo tranquilli che in 2 non alzano proprio niente[emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Lalethor
05-12-2019, 19:56
[QUOTE==acromion=;3219933]
Beh allora noi con moto da 260 a 400 kg siamo tranquilli che in 2 non alzano proprio niente[emoji1787][emoji1787][emoji1787]

magari, scendono in 3 semmai
oppure in due la metti su da una ruota e poi alzi quell'altra, non è come alzare 3 quintali pieni
alla fine aggiungici un secondo o due a quei 5 di prima ma la delusione rimane uguale

emiliano73
05-12-2019, 20:16
Mariuoli sanno che per evo devono portarsi nastro e fil di ferro [emoji16]
Troppo sbattimento [emoji16]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Gianni
05-12-2019, 20:30
Guardate come fanno ....

https://www.youtube.com/watch?v=yULSWBA98kE

https://www.leggo.it/news/italia/napoli_ladri_scooter_video-1488593.html

Ziobello
05-12-2019, 21:47
Se mi capita muoio di dolore.
Comunque col casso lascio la moto in strada...MAI.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

docelektro
06-12-2019, 04:47
chiediamo a "qualcuno" di preparare una moto col serbatoio pieno di C4 e non appena il furgone è ripartito e ha girato l'angolo BOOM...:happy4::happy4:

delle popò in meno nel mondo

ugolux
06-12-2019, 04:59
chiediamo a "qualcuno" di preparare una moto col serbatoio pieno di C4 e non appena il furgone è ripartito e ha girato l'angolo BOOM...:happy4::happy4:

delle popò in meno nel mondoI parenti del ladro ti fanno causa e ti sei mangiato i risparmi di una vita…

Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk

docelektro
06-12-2019, 05:48
un mezzo senza numeri identificativi,senza numeri di nessun genere,nessuna impronta sopra e targa falsa...

CSI insegna...

Quando ero bocia,secoli fa avevo una delle prime bici con i freni al contrario (le bmx vere erano così) Un certo marco,che poi è diventato tossico ci era salito sopra senza dirmi nulla e alla prima frenata si era cappottato carteggiandosi per bene.
Meglio non dire che avevo saldato la ruota libera per risparmiare sui freni.

Nessuno mi ha detto mai nulla,ho ripreso la bici posteggiata davanti al bar e tizio (quindicenne come me) mi è sempre girato alla larga. Non ha mai voluto dire perchè era tutto carteggiato.

Idem con le vecchiette scippate,era da tempo che avrei voluto fare una borsetta con dentro un "petardone" e tanta tanta vernice indelebile.

Scippano la nonnetta ovviamente fasulla e non in zona (che due secondi dopo è già su un auto diretta lontano da lì) e si aspettano i risultati.

La legge è troppo garantista.

Altro sistema per non farsi fregare la moto è quello di verniciarla di colori assurdi,all'epoca delle bandit uno che la aveva la aveva fatta tutta rosa confetto e con la sella in pelliccia.

La parcheggiava e nessuno gliela rubava...tempo dopo fuori da una birreria avevano rubato una bandit UGUALE tutta originale e la sua non la avevano manco toccata.

Io invece ho sempre preferito tenere la moto "un cesso" mai lavata,righe,graffi,adesivi rotture aggiustate col fil di ferro.

Fino a oggi non mi è sparita nessuna moto. Perchè se la cercano per i ricambi è difficile che prendano un roclò e se un mezzo è molto appariscente manco per usarlo per una rapina va bene.

Te la vedresti un alfa da rapina viola con riflessi e stelle disegnate sopra? O una lancia Y a pallini stile coccinella?

Davidone
06-12-2019, 06:20
Ma quante ne sai :happy4: ricordando altri aneddoti al limite dell assurdo , ricordo un mio ex collega che aveva una vera granata (svuotata ) in bella mostra fissata sul cruscotto con un giro di fili legati e tirati sulla sua spinetta , anche a lui nn gliela hanno ciulata :happy4: , la macchina era bruttina però pur essendo un defender ...piuttosto io gli avrei ciulato la figlia che era bona ...pero vai a sapere che magari nn aveva anche lei una granata nascosta in qualche anfratto :vhappy1:

Mr.Eight
06-12-2019, 06:38
se un ladro è a dieta non ruba certo un evo...con tutte le cene che poi deve fare.Ho già provveduto a depistare i malintenzionati spargendo delle briciole sulla sella del bad boy e uno scontrino di un ristorante in bellavista sul manubrio.
Non si sa mai che non gli venga in orecchio ai ladri che non basta avere IVO più bello x essere invitato alle cene [emoji6][emoji28]

docelektro
06-12-2019, 06:38
te ne voglio raccontare un altra. da piccolo ogni tanto mi spariva la merenda perchè c'era sempre qualche morto di fame che non si accontentava della merendina chimica ma voleva a tutti i costi un panino serio come quello con affettati e formaggi e un goccio di piccante.

Bè avevo preparato ,visto che sarei stato interrogato un panino "speciale" con salame piccante,paprica,un goccio pimentos de cayenne,tierras de focu e altre delizie che mi portava zio antonio dalla calabria. mangiabile certo ma con un goccio di... "cautela".

Quando ho visto un bocia della fila di fronte diventare rosso come un peperone e urlare verso il bagno ho capito. Si è ingozzato per non rasi vedere ogni tanto masticava e il peperoncino ha fatto il suo lavoro...

La prima cosa che si deve capire è che non si DEVONO avere scusanti per i parassiti

guest
06-12-2019, 06:54
Comunque Ivo lo rubano solo su commissione
poi tocca andare a Liettoli per ritrovarlo

ugolux
06-12-2019, 09:10
E’ vero che la mia non se la pigliano nemmeno se lascio il motore acceso, ma di solito non la chiudo proprio perché almeno non mi spaccano le serrature che costano più del contenuto delle borse...

danapbanana
06-12-2019, 14:19
A Napoli ho visto un ladro che voleva rubare un Ivo poi L ho sentito dire “ mannagg’ a mort’ s’ hann già fottut e pedane , a sella passeggero, o specchiett’ “

Mr.Eight
06-12-2019, 16:07
Sicuro che nonabbia esclamato:
a_fess'nonnnate ?

MR HARLEY
06-12-2019, 16:08
A Napoli ho visto un ladro che voleva rubare un Ivo poi L ho sentito dire “ mannagg’ a mort’ s’ hann già fottut e pedane , a sella passeggero, o specchiett’ “

:happy4::happy4::happy4:
"... sann fottut pur iniettor sti piezz e cant r ...."

mikele
29-04-2020, 17:17
Sto per portare il mio CB a milano.

Passa la voglia *****.

Avete consigli riguardo furto incendio e eventuali antifurti meccanici e non da usare?

il puglia la tenevo solo con bloccasterzo e antifurto sonoro originale.

Gianko
29-04-2020, 20:03
Rubano tutto ed ovunque, catene,lucchetti e catenaccioni fanno solo deterrenza e tempo da sprecare dai malintenzionati per portarsela via.
Rubano preziosissimi quadri nei musei superallarmati,rubano nei caveaux delle banche,figuriamoci una moto parcheggiata in strada, è tutta questione di fortuna a mio avviso.

mikele
29-04-2020, 20:17
Come darti torto.

L'intenzione è quella di averla in strada il meno possibile.
Il tragitto casa lavoro lo farei pochissime volte.
Per il resto la terrei nel garage video sorvegliato, non i n box ma in postomoto.

Sarebbe fuori solo in questo periodo emergenziale sotto l'ufficio.

Ho visto ora le quotazioni eurotax gialle. mi danno 10400 oppure 12700 con correzione chilometri. Ma non so questo ultimo valore cosa voglia dire.

corradorombodituono
29-04-2020, 23:20
Sto per portare il mio CB a milano.

Passa la voglia *****.

Avete consigli riguardo furto incendio e eventuali antifurti meccanici e non da usare?

il puglia la tenevo solo con bloccasterzo e antifurto sonoro originale.

Proprio stasera ho trovato questo GPS su LowRide.

https://www.trackting.com/

Se devi lasciare la moto all'aperto legala con un lucchetto ABUS a qualcosa di fisso, ci sono di diverse misure. E' importante legarla ad una struttura fissa per evitare che se la caricano su un furgone.
Mettila in un luogo il più possibile in vista o se possibile in un autorimessa, pagherai qualcosa ma almeno hai un minino di protezione.

Hummer
30-04-2020, 05:53
...dei geni dell'investigazione. Rimanere ad aspettare? Magari .......

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Bare metal
30-04-2020, 08:20
Io nn mi meraviglio più di niente, in banca da me in meno di due minuti hanno sbarbato una cassa self di oltre 3 ql da una posizione difficile, trascinata per oltre 20 mt e caricata su di un furgone.
Io sarò un maniaco ma la moto sempre a vista e poi ho il cana da guardia, la moglie.
Tiene più alla moto che al sottoscritto.
:happy4:

6galloni
30-04-2020, 09:51
Io nn mi meraviglio più di niente, in banca da me in meno di due minuti hanno sbarbato una cassa self di oltre 3 ql da una posizione difficile, trascinata per oltre 20 mt e caricata su di un furgone.
Io sarò un maniaco ma la moto sempre a vista e poi ho il cana da guardia, la moglie.
Tiene più alla moto che al sottoscritto.
:happy4:

affila i denti al "cana" e "arma" la moglie allora:happy4::happy4:

mikele
30-04-2020, 12:15

Se devi lasciare la moto all'aperto legala con un lucchetto ABUS a qualcosa di fisso, ci sono di diverse misure. E' importante legarla ad una struttura fissa per evitare che se la caricano su un furgone.
Mettila in un luogo il più possibile in vista o se possibile in un autorimessa, pagherai qualcosa ma almeno hai un minino di protezione.

La sera sarà in autorimessa video sorvegliata.

A lavoro potrebbe star fuori in zona citylife.

Furto e incendio un disastro... molte compagnie danno 9300 con 250 di franchigia fino anche ad un 20%.
Assicuriamo la tua passione dice di vedere eurotax giallo e siamo sulle 10400...

Oppure 12700 con correzione km... ma cosa voglia dire questa voce non lo so proprio.

EmmePi
30-04-2020, 12:20
La sera sarà in autorimessa video sorvegliata.

A lavoro potrebbe star fuori in zona citylife.

Furto e incendio un disastro... molte compagnie danno 9300 con 250 di franchigia fino anche ad un 20%.
Assicuriamo la tua passione dice di vedere eurotax giallo e siamo sulle 10400...

Oppure 12700 con correzione km... ma cosa voglia dire questa voce non lo so proprio.

Una rettifica della quotazione in base alla minore percorrenza della tua moto rispetto a quella media della valutazione "base".
Ma non so se ALTP ne tenga conto.

mikele
30-04-2020, 12:55

bello!

ed anche molto piccolo.

Da farci un pensiero. Sto pensando a dove poterlo imboscare sul Cross bones

mikele
30-04-2020, 12:58
Una rettifica della quotazione in base alla minore percorrenza della tua moto rispetto a quella media della valutazione "base".
Ma non so se ALTP ne tenga conto.

Bisognerebbe capire adesso quale sia la media.

La mia moto ha circa 15mila km

Bare metal
30-04-2020, 18:35
affila i denti al "cana" e "arma" la moglie allora:happy4::happy4:

Mia moglie è una bestiaccia.
Ricordandosi ciò che avrebbe detto il buon Mascetti