PDA

Visualizza Versione Completa : Hasta la Vista Baby!



HD Morris
25-11-2019, 03:04
Vi ricordate il T-1000? Il poliziotto di Terminator 2?
Il tizio si chiama Robert Patrick ed e' un membro attivo dei Booze Fighters MC. Qualche tempo fa stava girando in moto quando ad un certo punto si e' sentito male, ha fatto appena in tempo a fermarsi prima di svenire. Perdendo i sensi ha appoggiato la caviglia sulla marmitta. Per il dolore si e' ripreso un attimo prima di accasciarsi a terra ancora svenuto.
Il giorno dopo il dottore gli ha detto che era stato punto da un'ape ed era andato in shock anafilattico. Lui non sapeva di essere allergico alle api. La scarica di adrenalina causata dall'ustione alla caviglia gli ha salvato la vita!
Quando si dice "Non era il suo momento".....

FASTGABRY
25-11-2019, 05:17
Boia can..
Morire per una puntura di insetto..pazzesco

bell412
25-11-2019, 06:09
Io sono entrato nel quarto o quinto anno di vaccinazione contro la puntura delle vespe. Dopo un paio di episodi simili a quelli dell'amico t1000 ho deciso di fare qualcosa perchè si rischia davvero la pelle, e girare in moto aumenta di molto l'esposizione alle punture; l'allergia mi è saltata fuori a 40 anni, quindi si può diventare allergici senza nemmeno saperlo.

Metalflakes
25-11-2019, 06:50
Io sono entrato nel quarto o quinto anno di vaccinazione contro la puntura delle vespe. Dopo un paio di episodi simili a quelli dell'amico t1000 ho deciso di fare qualcosa perchè si rischia davvero la pelle, e girare in moto aumenta di molto l'esposizione alle punture; l'allergia mi è saltata fuori a 40 anni, quindi si può diventare allergici senza nemmeno saperlo.Si ma se per si può diventare allergici come dici senza saperlo,allora il vaccino (che non sapevo esistesse)lo dovrebbero fare tutti a prescindere??

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Eschi
25-11-2019, 06:59
Per quello devo girare con la sciarpa che mi copre tutto il viso..non ho mai preso precauzioni mediche però.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MagNETo
25-11-2019, 08:12
Boia can..
Morire per una puntura di insetto..pazzesco
Se non ricordo male è scomparso così anche il fondatore della Tucano Urbano :sad: :sad: :sad:

guest
25-11-2019, 08:12
Vi racconto un episodio accaduto una ventina di anni fa al mio miglior amico, anche lui motociclista:
Torna a casa dal lavoro quando una vespa gli si infila dentro al casco integrale e lo punge vicino al labbro, dopo pochi minuti è a casa dove c'è solo il figlio di 10 anni che lo stava aspettando, entra e sbatte a terra. Il bambino chiama il 118 e gli salva la vita. Pensate se in casa non c'era nessuno.....

MagNETo
25-11-2019, 08:19
Comunque mi risulta che vespe siano gli animali più pericolosi esistenti in Europa, tutti che si terrorizzano per squali, serpenti, ragni e scorpioni poi le vespe fanno più morti di tutti gli altri animali messi assieme :eyes:

Io due anni fa ho avuto un nido di calabroni dentro la canna fumaria e ho chiamato i Vigili del Fuoco, gli insetti erano decine e durante la disinfestazione attaccavano con una furia incredibile i pompieri, protetti da tute in gomma tipo guerra chimica. Mi hanno detto che nel caso avessimo acceso il camino senza disinfestare avremmo rischiato la vita, 10 punture di calabroni inc@zzati e storditi per il fumo sono letali per chiunque, allergia o no.

bell412
25-11-2019, 09:04
Si ma se per si può diventare allergici come dici senza saperlo,allora il vaccino (che non sapevo esistesse)lo dovrebbero fare tutti a prescindere??

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Il vaccino deve essere preceduto dalle prove allergologiche poichè è mirato ai singoli allergeni nei confronti dei quali ogni individuo può avere diversi gradi di sensibilità. Puoi essere più sensibile alla vespa di terra e meno al calabrone o alla vespa cartaia e per niente alle api; se non lo sai non ti puoi vaccinare. La profilassi, inoltre, dura fino a 5 anni e non è coperta dal SSN. Io sono stato punto diverse volte fino ai 40 anni poi, a una puntura ulteriore (beccata quando vivevo in America) è scoppiata l'allergia, prima di allora, tolto il normale dolore della puntura, non avevo mai avuto reazioni particolari. In Italia credo esistano solo due case che si occupano della produzione di questi vaccini.

Mek
25-11-2019, 09:32
In moto mi hanno punto almeno tre volte sul collo ste stron....

=acromion=
25-11-2019, 09:38
Quest’anno buttando la spazzatura in 3 secondi mi hanno punto in testa 2 volte e 3 sul braccio! Al terzo giorno ho dovuto prendere dosi massicce di cortisone.
La settimana scorsa infilo i guanti di lavoro x tagliare il prato è zac era infilata dentro , altra puntura.
In moto è terribile quando ti pungono sulle tempie e devi fermarti perché la senti ancora lì che ti punge !

essepi
25-11-2019, 09:58
Capitato a me in bici da corsa, è entrata dal colleto aperto e mi ha punto, con tutte le bombe che avevo preso è morta lei :happy4::happy4:
apparte gli scherzi in discesa, sempre in bici da corsa, mi è entrata negli occhiali, momenti di terrore puro.

HarleyMan
25-11-2019, 11:12
Detengo il record di 7 punture di vesta (alcune multiple) in 15 anni di motociclismo. Una media di una ogni due anni.
Si, lo so, sono fortunato...:happy4:

Ronfo
25-11-2019, 11:30
Sono pericolose anche le api.
Mio padre che si dilettava di tenere le arnie per il miele ogni tanto veniva punto e pare che le punture siano cumulabili nel tempo.
Un giorno che accudiva un'arnia senza protezioni (testone!) è stato punto dalla n+1 ed è stramazzato con il collo che è diventato taurino e un colore tipo vinaccia e se non arrivava al volo il 118 era bello che andato.

Io metto sempre il sottocasco anche d'estate.

Possono pungere anche attraverso il sottocasco ma il pungiglione penetra molto meno.

Uncalabrone una volta mi si è incastrato tra la coscia e il serbatoio ed è riuscito a pungermi due volte attraverso i jeans e ricordo un male boia e che mi era venuta una gamba tipo culturista dopato:happy4:

Danny Lyon
25-11-2019, 12:01
Be', d'altronde è un t 1000, metallo liquido!!!

In quel film fu un attore straordinario, disse 3 parole in oltre 2 ore, ma che presenza! Peccato non fece poi altri ruoli importanti. Alcuni non riescono a sfondare. Sono andato a cercarmelo in foto in occasione dell'uscita del nuovo episodio della saga, caspita, è bello invecchiato!

A me è capitato un episodio come quello narrato da magneto, solo che avevamo acceso il fuoco senza sapere la canna avesse un nido enorme di calabroni, scendevano urlando e io che non avevo niente tentavo di ucciderli con la ciabatta.... Alla fine sono scappato a chiamare un apicoltore che è giunto tutto bardato

bell412
25-11-2019, 12:06
Sono pericolose anche le api.
Mio padre che si dilettava di tenere le arnie per il miele ogni tanto veniva punto e pare che le punture siano cumulabili nel tempo.
Un giorno che accudiva un'arnia senza protezioni (testone!) è stato punto dalla n+1 ed è stramazzato con il collo che è diventato taurino e un colore tipo vinaccia e se non arrivava al volo il 118 era bello che andato.

Io metto sempre il sottocasco anche d'estate.

Possono pungere anche attraverso il sottocasco ma il pungiglione penetra molto meno.

Uncalabrone una volta mi si è incastrato tra la coscia e il serbatoio ed è riuscito a pungermi due volte attraverso i jeans e ricordo un male boia e che mi era venuta una gamba tipo culturista dopato:happy4:

Infatti la reazione allergica scatta alla n + 1 puntura

Smoketyre
25-11-2019, 12:26
Robert Patrick non ha recitato in SoA ? e nella serie Mayans?

Ronfo
25-11-2019, 13:12
Infatti la reazione allergica scatta alla n + 1 puntura
Capita a tutti nella vita di essere punti da api o vespe e di fatto tutti siamo potenzialmente soggetti allo shock anafilattico.

I calabroni invece sono mortali per la quantità di veleno shock a parte.

In campagna avevamo trovato in un solaio, appeso ad un trave del tetto, un mega nido di calabroni.

Fortunatamente era inverno ed erano tutti dentro piuttosto rimbambiti e si è sentito solo un pò di ronzio.

Da scemi, non valutando subito il rischio, lo abbiamo calzato da sotto, in un grosso sacco spazza nero e ci entrava giusto.
Una cosa mostruosa.
Chiusa e legata l'imboccatura lo abbiamo staccato dal trave con una pala poi lo abbiamo cosparso di benza e incendiato.
Brrr!

Danny Lyon
25-11-2019, 13:44
Robert Patrick non ha recitato in SoA ? e nella serie Mayans?

Ah non lo so, io non amo le serie....

kursk
25-11-2019, 15:19
esatto, compare in qualche puntata

forse nella sesta serie, ma non ricordo bene....

faceva la parte del President del chapter di San Bernardino (SAMDINO)


:ok:

Incognito
25-11-2019, 15:28
Vi racconto un episodio accaduto una ventina di anni fa al mio miglior amico, anche lui motociclista:
Torna a casa dal lavoro quando una vespa gli si infila dentro al casco integrale e lo punge vicino al labbro, dopo pochi minuti è a casa dove c'è solo il figlio di 10 anni che lo stava aspettando, entra e sbatte a terra. Il bambino chiama il 118 e gli salva la vita. Pensate se in casa non c'era nessuno.....

...ma adesso non c'è il numero unico europeo? E' il 112 e vale in tutta Europa, il 118 e tutti gli altri numeri dovrebbero averli tolti...

Mr.Eight
25-11-2019, 15:30
Accidenti che sorte !!!

Io sono sempre stato contrario all'Ape-hanger.

Scherzi a parte, tutto è bene quel che finisce bene

guest
25-11-2019, 15:36
...ma adesso non c'è il numero unico europeo? E' il 112 e vale in tutta Europa, il 118 e tutti gli altri numeri dovrebbero averli tolti...Premesso che il numero unico non é ancora attivo in tutte le regioni, qui parliamo di quasi 20 anni fa, non ricordo nemmeno se c'era già il 118...

guest
25-11-2019, 15:56
Capita a tutti nella vita di essere punti da api o vespe e di fatto tutti siamo potenzialmente soggetti allo shock anafilattico.

I calabroni invece sono mortali per la quantità di veleno shock a parte.

In campagna avevamo trovato in un solaio, appeso ad un trave del tetto, un mega nido di calabroni.

Fortunatamente era inverno ed erano tutti dentro piuttosto rimbambiti e si è sentito solo un pò di ronzio.

Da scemi, non valutando subito il rischio, lo abbiamo calzato da sotto, in un grosso sacco spazza nero e ci entrava giusto.
Una cosa mostruosa.
Chiusa e legata l'imboccatura lo abbiamo staccato dal trave con una pala poi lo abbiamo cosparso di benza e incendiato.
Brrr!https://i.postimg.cc/KYxX2d0F/IMG-20190824-091843.jpg (https://postimg.cc/QF4YgnLn)

https://i.postimg.cc/ZqcGKVQN/IMG-20190824-091918.jpg (https://postimg.cc/cKv9FM01)

Esperienza diretta questa estate, guardate che opera di ingegneria.
Un giorno vedo dei calabroni che si infilano nella casetta per gli attrezzi che ho in giardino, non la aprivo da più di un mese e capisco subito che non ci vanno per caso.
Mi avvicinò e noto che avevano già saldato tutti gli accessi lasciando tre buchi per entrare, uno per lato.
Compro una mega bomboletta di veleno per vespe, una sera a mezzanotte mi bardo con tuta lunga, casco integrale sigillato con scalda collo e guanti da lavoro. Con il nastro da carrozziere tappo i tre buchi, prendo la bomboletta e apro quello davanti dove dietro c'era subito la sentinella pronta a uscire ed attaccarmi, non gli do il tempo e infilo subito il beccuccio dentro scaricando l'intera bomboletta, poi richiudo. Fin da dentro il casco integrale sigillato sentivo il ronzio allucinante che emettevano in preda al panico.
Mi chiudo in casa e vado a dormire, la mattina solo silenzio, apro e trovo almeno una cinquantina di Calabroni morti sul fondo della casetta, ma dal nido sentivo ancora ronzii sinistri. Erano le uova ancora chiuse. Staccato tutto facendolo cadere in un sacco di carta e poi un bel falò.
Per alcuni giorni si vedeva ancora qualche calabrone, probabilmente rimasto fuori quella, sera, che cercava il nido....

danapbanana
25-11-2019, 22:01
Poverine , ma solo io se le vedo le faccio bere la coca-cola, gli do il prosciutto d estate e quando ne trovò qualcuna d’ inverno infreddolita gli do la marmellata oppure un po’ di miele ?

lordguzzi
25-11-2019, 22:12
Se non ricordo male è scomparso così anche il fondatore della Tucano Urbano :sad: :sad: :sad:quello era un calabrone sul collo

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

ste71
26-11-2019, 14:29
Anche io ero stato punto svariate volte, ma ho avuto problemi seri solo in corrispondenza della n+1 puntura.
Corsa al pronto soccorso, terapia di cortisone, antibiotici e antistaminici e ricovero di una giornata.

A seguito di questo episodio ho dovuto fare i test, che hanno evidenziato una allergia alla puntura delle api (la puntura in oggetto NON era di una ape).
Il medico mi ha prescritto dei farmaci da tenere sempre a portata di mano, tra cui il Fastjekt che in teoria dovrei avere sempre con me.

Fortunatamente le api sono gli insetti meno aggressivi.

Al pronto soccorso ho scoperto di avere fatto la cosa più sconsiderata dopo la puntura: schiacciare i tessuti in corrispondenza della puntura, con la speranza di far fuoriuscire il veleno. Mi hanno spiegato che l'organismo ha un meccanismo di autodifesa, in base al quale riconosce la sostanza estranea e tossica e cerca di "circoscriverla" creando un sacco per contenerla e limitare la diffusione nell'organismo. Schiacciando, ho distrutto l'unica difesa di cui Madre Natura mi aveva dotato, lasciando che il veleno si espandesse ai tessuti circostanti.

gosilver
26-11-2019, 16:12
https://i.postimg.cc/KYxX2d0F/IMG-20190824-091843.jpg

https://i.postimg.cc/ZqcGKVQN/IMG-20190824-091918.jpg

Esperienza diretta questa estate, guardate che opera di ingegneria.
Un giorno vedo dei calabroni che si infilano nella casetta per gli attrezzi che ho in giardino, non la aprivo da più di un mese e capisco subito che non ci vanno per caso.
Mi avvicinò e noto che avevano già saldato tutti gli accessi lasciando tre buchi per entrare, uno per lato.
Compro una mega bomboletta di veleno per vespe, una sera a mezzanotte mi bardo con tuta lunga, casco integrale sigillato con scalda collo e guanti da lavoro. Con il nastro da carrozziere tappo i tre buchi, prendo la bomboletta e apro quello davanti dove dietro c'era subito la sentinella pronta a uscire ed attaccarmi, non gli do il tempo e infilo subito il beccuccio dentro scaricando l'intera bomboletta, poi richiudo. Fin da dentro il casco integrale sigillato sentivo il ronzio allucinante che emettevano in preda al panico.
Mi chiudo in casa e vado a dormire, la mattina solo silenzio, apro e trovo almeno una cinquantina di Calabroni morti sul fondo della casetta, ma dal nido sentivo ancora ronzii sinistri. Erano le uova ancora chiuse. Staccato tutto facendolo cadere in un sacco di carta e poi un bel falò.
Per alcuni giorni si vedeva ancora qualche calabrone, probabilmente rimasto fuori quella, sera, che cercava il nido....

Belin un cortometraggio dell' orrore!!!