PDA

Visualizza Versione Completa : possibile che erogazione iniezione sia più nervosa del carburatore?



Deva
14-11-2019, 10:11
mi spiego meglio,
passando da Road King 1340 a carburatore a Road Glide 1690 iniezione, ho notato una radicale differenza nella gestione del gas in percorrenza di rotatorie a circa 20-40 km/h in seconda marcia.
Con il carburatore impostavo il gas, impostavo la piega e la moto percorreva tranquilla, con l'iniezione mi ritrovo a dover tirare parzialmente la frizione perchè la moto è nervosa e "strattona" (la sensazione è quella) e a dover stare attento all'angolo di curva perchè mi sento costantemente "scosso" avanti e indietro con la paura di perdere l'anteriore.
La moto è originale al 100%, ho provato a sostituire i terminali con quelli originali americani e a bypassare la valvola che apre e chiude lo scarico di destra tenendola sempre aperta, ma la situazione non è cambiata.
Mi confermate la normalità della situazione o c'è qualcosa che non va?
Qualche ricordo vago di quando avevo il Nightster 1200 iniettato ce l'ho, mi pareva lo facesse un pochino anche lui ma non ve lo so dire con precisione perchè con quello non piegavo affatto avendo abbassato gli ammo posteriori a 11 pollici e con pedane avanzate ad ogni accenno di piega "allegra" perdevo l'anteriore.
Con la Road Glide nelle curve "veloci" piego benissimo, quelle a basse velocità dove la prima marcia è troppo poco e sono costretto a mettere la seconda, riscontro queste difficoltà....

belavecio
14-11-2019, 10:21
la soluzione sarebbe abbassare il minimo.

Deva
14-11-2019, 10:26
la soluzione sarebbe abbassare il minimo.

:bigeyes: non riesco a capire se tu stia scherzando o meno :beer::wink3::happy3:

belavecio
14-11-2019, 10:30
No..fatto con la thunder max sul king,Motore diventa piú gestibile nell'uso cittadino.

IronKops
14-11-2019, 10:36
Dalla mia (pochissima) esperienza ti posso dire che anche la mia Street Bob 103 iniettata si comporta così. Nei tornanti devo tirare la frizione. Quando avevo fatto stage1 con rimappatura la situazione era decidamente migliorata.
Poiché sono paranoico, ho rimesso tutto stock e le prime volte che la prendevo era diventata quasi inguidabile, non ero più abituato ad avere un cavallo imbizzarrito sotto le chiappe in ogni curva stretta.

Deva
14-11-2019, 10:37
No..fatto con la thunder max sul king,Motore diventa piú gestibile nell'uso cittadino.

ok perfetto ti ringrazio e mi scuso perchè ho pensato mi perculassi mandandomi a cercare la vite del minimo sull'iniezione :happy4: avresti potuto benissimo dirmelo dato che sai l'ignoranza del sottoscritto in materia :happy3:
Allora cerco di trovare una thunder max per lo scopo.
Una domanda mi sorge spontanea però: da quello che mi par di capire, il regime di minimo influisce anche quando uno ha il gas in mano impostato per fare la rotatoria giusto?

FXSTC
14-11-2019, 10:38
la soluzione sarebbe abbassare il minimo.

Esattamente quello che stavo rispondendo io.
Minimo troppo alto e a certe andature strattona.

Deva
14-11-2019, 10:40
Dalla mia (pochissima) esperienza ti posso dire che anche la mia Street Bob 103 iniettata si comporta così. Nei tornanti devo tirare la frizione. Quando avevo fatto stage1 con rimappatura la situazione era decidamente migliorata.
Poiché sono paranoico, ho rimesso tutto stock e le prime volte che la prendevo era diventata quasi inguidabile, non ero più abituato ad avere un cavallo imbizzarrito sotto le chiappe in ogni curva stretta.

ah ecco allora non sono l'unico a sentire questa sensazione e ad essere paranoico e girare più o meno tutto originale :vhappy4:
mi accatto una centralina e cerco di risolvere la situazione con l'attuale configurazione "stage 0.5"

Deva
14-11-2019, 10:41
Esattamente quello che stavo rispondendo io.
Minimo troppo alto e a certe andature strattona.

:ok: grazie!

wallyCRT
14-11-2019, 11:52
No..fatto con la thunder max sul king,Motore diventa piú gestibile nell'uso cittadino.

Che giri hai messo al minimo?

belavecio
14-11-2019, 12:09
Che giri hai messo al minimo?

anche 600..ma 750/800 era perfetta.
https://www.youtube.com/watch?v=NuwAgD6RhA8

Deva
14-11-2019, 13:05
anche 600..ma 750/800 era perfetta.
https://www.youtube.com/watch?v=NuwAgD6RhA8

wow :happy7:

para
14-11-2019, 13:26
io con la thundermax la tenevo sui 800/900 giri lo street glide 1580.
ora invece ho l'M8 e gira di suo a 830/840 ai minimi quindi ho messo mappa tutto aperto ma senza toccare il minimo.

TeamSabotage
14-11-2019, 13:56
Per definizione si chiama effetto on-off tipico dei sistemi ad iniezione nelle micro riaperture, ci sono moto in cui si sente molto, altre in cui non è nemmeno avvertibile. Una buona regolazione dell'impianto di iniezione aiuta a diminuirlo fin a farlo sparire.

Deva
14-11-2019, 14:54
Per definizione si chiama effetto on-off tipico dei sistemi ad iniezione nelle micro riaperture, ci sono moto in cui si sente molto, altre in cui non è nemmeno avvertibile. Una buona regolazione dell'impianto di iniezione aiuta a diminuirlo fin a farlo sparire.

Grazie mille! adesso mi sto informando per la thunder max (3 reni e 2 cornee) oppure la FP3 che dovrebbe (da quello che ho capito) permettere anch'essa di settare il regime di minimo con una spesa inferiore e soprattutto tramite bluetooth cellulare (non ho portatile da mettere in garage)

Mek
14-11-2019, 16:25
Grazie mille! adesso mi sto informando per la thunder max (3 reni e 2 cornee) oppure la FP3 che dovrebbe (da quello che ho capito) permettere anch'essa di settare il regime di minimo con una spesa inferiore e soprattutto tramite bluetooth cellulare (non ho portatile da mettere in garage)

FP3 si perfetto, autotuning e l'on-off sparisce e tira fuori una morbidezza di erogazione che il carburatore si sogna, senza toccare il minimo, almeno sull' M8 con gas elettronico

Deva
14-11-2019, 16:28
FP3 si perfetto, autotuning e l'on-off sparisce e tira fuori una morbidezza di erogazione che il carburatore si sogna, senza toccare il minimo, almeno sull' M8 con gas elettronico

oh queste son belle notizie! stavo giusto giusto guardando video di gente su youtube che fa l'autotune ma non dicono se effettivamente sia efficace o meno! Grazie mille!

wallyCRT
14-11-2019, 16:39
Grazie mille! adesso mi sto informando per la thunder max (3 reni e 2 cornee) oppure la FP3 che dovrebbe (da quello che ho capito) permettere anch'essa di settare il regime di minimo con una spesa inferiore e soprattutto tramite bluetooth cellulare (non ho portatile da mettere in garage)

Anche la SERT Pro dovrebbe consentire questi settaggi...

Deva
14-11-2019, 16:48
Anche la SERT Pro dovrebbe consentire questi settaggi...

ho visto anche quella ma propendo per la fp3 perchè non ho portatile da collegare, comunque grazie per il consiglio!

lordguzzi
14-11-2019, 18:06
mi spiego meglio,
passando da Road King 1340 a carburatore a Road Glide 1690 iniezione, ho notato una radicale differenza nella gestione del gas in percorrenza di rotatorie a circa 20-40 km/h in seconda marcia.
Con il carburatore impostavo il gas, impostavo la piega e la moto percorreva tranquilla, con l'iniezione mi ritrovo a dover tirare parzialmente la frizione perchè la moto è nervosa e "strattona" (la sensazione è quella) e a dover stare attento all'angolo di curva perchè mi sento costantemente "scosso" avanti e indietro con la paura di perdere l'anteriore.
La moto è originale al 100%, ho provato a sostituire i terminali con quelli originali americani e a bypassare la valvola che apre e chiude lo scarico di destra tenendola sempre aperta, ma la situazione non è cambiata.
Mi confermate la normalità della situazione o c'è qualcosa che non va?
Qualche ricordo vago di quando avevo il Nightster 1200 iniettato ce l'ho, mi pareva lo facesse un pochino anche lui ma non ve lo so dire con precisione perchè con quello non piegavo affatto avendo abbassato gli ammo posteriori a 11 pollici e con pedane avanzate ad ogni accenno di piega "allegra" perdevo l'anteriore.
Con la Road Glide nelle curve "veloci" piego benissimo, quelle a basse velocità dove la prima marcia è troppo poco e sono costretto a mettere la seconda, riscontro queste difficoltà....

non è questione di nervoso, è che col carburo comandi tu ed è poesia..hai mille sfumature gestendo il "carico", l'iniezione alla fine fa sempre il ***** che gli dice la centralina

Davidone
14-11-2019, 19:16
magari nn centra na' mazza , ma recentemenre facendo distribuzione ho messo pompa olio maggiorata e il pistoncino zipper sul piatto camme e la moto anche a bassissimi giri nn strattona piu' ....si va in sesta a 40\50kmh

emiliano73
14-11-2019, 20:01
magari nn centra na' mazza , ma recentemenre facendo distribuzione ho messo pompa olio maggiorata e il pistoncino zipper sul piatto camme e la moto anche a bassissimi giri nn strattona piu' ....si va in sesta a 40\50kmhÈ perché ora hai alleggerito il portafoglio...[emoji16][emoji8]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Davidone
14-11-2019, 20:12
Ah ecco gia nn ci avevo pensato

Deva
15-11-2019, 11:24
Ah ecco gia nn ci avevo pensato

Esatto, portafoglio vuoto--->meno peso--->meno strattoni :ok:

Davidone
15-11-2019, 11:30
be il peso con me nn manca mai ......di ciccia mica de skei ....cmq lo strattonamento e il rumore di catene traballanti scomparso

Deva
15-11-2019, 13:50
Quando sarà ora di fare distribuzione ci penserò allora! Grazie mille! ps: che moto hai? quanto costa un intervento del genere? thanks :beer:

JOE63
15-11-2019, 14:14
Anche la mia Heritage 114 scalcia abbastanza.
Ho sempre in mano la frizione. Forse oltre agli scarichi che ho devo
aggiungere anche la centralina SE ?

liv81
15-11-2019, 14:21
Forse essendo molto grandi di cubatura devi farli in prima velocità così basse.

Deva
15-11-2019, 15:15
Forse essendo molto grandi di cubatura devi farli in prima velocità così basse.

con la mia sento che la prima è troppo poco, poi mi hanno sempre insegnato che la prima si inserisce solo da fermi per partire e allora ho sto blocco psicologico :tongue3:

Davidone
15-11-2019, 16:47
Quando sarà ora di fare distribuzione ci penserò allora! Grazie mille! ps: che moto hai? quanto costa un intervento del genere? thanks :beer:

Night train tc96
Piu o meno un palo , poco piu ...tieni conto che io ho dovuto fare la distribuzione e relative parti di usura per via dei km .... poi messo pompa e altro tutto feuling ... che nn sono regalate .... poi quando ho tempo mettero foto

FASTGABRY
15-11-2019, 18:03
Sul softail Custom avevo camme e stage 1.
facevo 13km litro ma pattinava alla grande in accelerazione.