PDA

Visualizza Versione Completa : Detailing serbatoio, fuori i nomi!



malvyn
23-10-2019, 07:41
Dunque, la situazione è questa:
A causa di un piccolo tamponamento subito sono riuscito a concordare con l'assicurazione la sostituzione dei parafanghi ant e post e la sostituzione del cerchio posteriore, olte a un po' di ferraglia varia.
Quando finalmente riavrò la moto però si presenterà con i parafanghi e il cerchio posteriore nuovi fiammanti, belli lucidi e splendenti, mentre il serbatoio e il cerchio anteriore beh... hanno 15 anni e ovviamente si vede!
Ho già chiesto all'officina di riverniciare a polvere i foderi delle sospensioni, che il vecchio proprietario aveva fatto neri con la bomboletta (lasciamo stare...) quindi per quelli sono a posto, ma il serba e il cerchio :mm:
A casa ho ancora una Dodo Juice Supernatural Detailing Clay Medium (grigia) con il suo lubrificante e una cera Meguiar's Ultimate Liquid Wax.
Quindi vorrei sapere come sfruttarli al meglio viste le ridotte dimensioni da trattare e se sono adatti allo scopo, ovvero restituire brillantezza al serbatoio. La vernice è nero lucido.
Grazie!

guest
23-10-2019, 07:47
farli lucidare in carrozzeria?

malvyn
23-10-2019, 07:52
Sicuramente è un'opzione valida.
Però mi piacerebbe provare a farlo da solo, visto l'avvicinarsi dell'inverno e la necessità di trovare qualcosa da fare :talk1:

L' UOMO NERO
23-10-2019, 08:17
Sicuramente è un'opzione valida.
Però mi piacerebbe provare a farlo da solo, visto l'avvicinarsi dell'inverno e la necessità di trovare qualcosa da fare :talk1:

non vendendo alcuna foto non posso capire ma secondo me la soluzione migliore potrebbe essere quella di dare una bella mano di trasparente lucido sulla carrozzeria esistente, devi sentire un buon carrozziere per questo :happy5:


sul cerchio anteriore invece puoi darci dentro da solo :happy4::happy7:

malvyn
23-10-2019, 08:22
per le foto devo attendere che mi restituiscano la moto.
Più che altro ero attratto dalle foto miracolose che ho visto in giro scattate dai detailer :ok:

L' UOMO NERO
23-10-2019, 08:28
se hai manualità puoi sempre provare! :ok::ok::ok: però effettivamente lavorare su superficie complessa e piccola come quella di una moto è più difficile rispetto ad un auto (provato di persona :happy4:)

gosilver
23-10-2019, 08:33
dai retta, falli lucidare in carrozzeria. La differenza la noti sicuro (parlo di te proprietario, magari se la vedo io non ci faccio caso).

malvyn
23-10-2019, 08:40
se hai manualità puoi sempre provare! :ok::ok::ok: però effettivamente lavorare su superficie complessa e piccola come quella di una moto è più difficile rispetto ad un auto (provato di persona :happy4:)

Ecco, erano esperienze dirette che volevo sentire :ok:

Bertone
23-10-2019, 09:21
Del panetto decontaminante (Juice Clay) non te ne fai niente se la superficie è solo rigata e non ossidata o con impurità tipo residui di polvere dei binari della ferrovia o tram.

La cera Meguire's è di sola finitura..che potresti fare a mano con un paio di panni di microfibra (uno per stendere la cera, uno per toglierla), ma manca il passaggio di eliminazioni graffi da fare con una pasta abrasiva e lucidatrice con un tampone di dimensioni ridotte (diam. 75 o 100mm).

Se non hai manualità o attrezzature rischi di fare più danni che altro..meglio rivolgersi ad un carrozziere.

malvyn
23-10-2019, 09:39
Del panetto decontaminante (Juice Clay) non te ne fai niente se la superficie è solo rigata e non ossidata o con impurità tipo residui di polvere dei binari della ferrovia o tram.

La cera Meguire's è di sola finitura..che potresti fare a mano con un paio di panni di microfibra (uno per stendere la cera, uno per toglierla), ma manca il passaggio di eliminazioni graffi da fare con una pasta abrasiva e lucidatrice con un tampone di dimensioni ridotte (diam. 75 o 100mm).

Se non hai manualità o attrezzature rischi di fare più danni che altro..meglio rivolgersi ad un carrozziere.

E con questo direi che abbiamo messo una bella pietra sopra alle mie velleità di carrozziere :byby:

para
23-10-2019, 15:23
possiamo chiudere!!! :vhappy2::vhappy2::vhappy2::vhappy2:

Eschi
24-10-2019, 09:58
Del panetto decontaminante (Juice Clay) non te ne fai niente se la superficie è solo rigata e non ossidata o con impurità tipo residui di polvere dei binari della ferrovia o tram.

La cera Meguire's è di sola finitura..che potresti fare a mano con un paio di panni di microfibra (uno per stendere la cera, uno per toglierla), ma manca il passaggio di eliminazioni graffi da fare con una pasta abrasiva e lucidatrice con un tampone di dimensioni ridotte (diam. 75 o 100mm).

Se non hai manualità o attrezzature rischi di fare più danni che altro..meglio rivolgersi ad un carrozziere.

Quoto tutto.
Io ancora lo sto facendo con il materiale che mi mandasti eoni fa :ok:

white sideburns
24-10-2019, 10:20
Lo scorso anno, causa micro tamponamento, ho fatto riverniciare i parafanghi e di conseguenza il carrozziere mi ha dato una lucidata al serbatoio in modo che sembra tutto nuovo ...
Per la lucidatura il mio carrozziere non mi ha chiesto nulla in più di quanto pattuito per verniciare i parafanghi, ne deduco che non sarebbe stata una spesa elevata.