Visualizza Versione Completa : Abbigliamento riscaldato..club del caldino
FASTGABRY
07-10-2019, 14:54
Acquisto migliore del mondo..non me arrivato eh..
Ma sicuro lo sarà..gaga
Chi lo ha?
Ho sicuramente pure risparmio acqua calda visto farò doccia con acqua fredda giubbotto e guanti accesihttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20191007/d99fd8018cabdf06ca64fa196e32ff1e.jpg
Carlomario
07-10-2019, 14:56
calze?
Boxerfabio
07-10-2019, 15:03
Ellamadonna xxl come guanti?
TeamSabotage
07-10-2019, 15:16
Ellamadonna xxl come guanti?
non gli hanno spiegato che non vanno indossati sui guanti normali... cavoli suoi a non aver chiesto qui prima
Ce l’ho io, stessa marca. Avevo gli Infinity 2.0 e adesso sto aspettando gli Excess Pro 3.0 che sono impermeabili.
Soldi proprio ben spesi.
Se dovessi prendere dell’altro abbigliamento riscaldato però propenderei più per le calze, poi i pantaloni e solo per ultima la giacca.
Per i guanti sono sufficienti le batterie (usare i cavi sarebbe scomodo), mentre per l’abbigliamento invece sarebbe più opportuno usare i cavi.
Ah, le batterie (e i cavi eventualmente) sono a parte. Le hai prese?
L' UOMO NERO
07-10-2019, 15:39
Ce l’ho io, stessa marca. Avevo gli Infinity 2.0 e adesso sto aspettando gli Excess Pro 3.0 che sono impermeabili.
Soldi proprio ben spesi.
Se dovessi prendere dell’altro abbigliamento riscaldato però propenderei più per le calze, poi i pantaloni e solo per ultima la giacca.
Per i guanti sono sufficienti le batterie (usare i cavi sarebbe scomodo), mentre per l’abbigliamento invece sarebbe più opportuno usare i cavi.
Gabry attacca una dinamo alla ruota anteriore dell'Heritage, oddio muoio :happy4::happy4::happy4:
L' UOMO NERO
07-10-2019, 16:00
Soldi proprio ben spesi.
per curiosità quanto costano guanti con batteria? La batteria quanto dura in condizioni di freddo normale (0/10°) :happy5:
emiliano73
07-10-2019, 16:19
Klan excess pro 3.0 più batterie da 12volt sei intorno ai 280
Tutti gli accessori Klan si comprano a parte.
Altre marche trovi già compreso almeno i cavi di collegamento fino alla batteria.
Mi devono arrivare,appena presi ma altra marca,con cavi però
Il pensiero di stare a pensare alla durata della batteria non mi andava, cavi attacchi e hai sempre la massima potenza a disposizione oltre a portar dietro carica batterie e magari cercare presa di corrente
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Boxerfabio
07-10-2019, 16:21
Mi auguro che, volendo, si possano attaccare i guanti alla giacca e quindi solo la giacca alla presa di corrente moto....
emiliano73
07-10-2019, 16:25
Tutto già previsto ovviamente, ci sono cavi a 2 vie
rob halford
07-10-2019, 17:13
la giacca è efficace a patto di indossarla sopra una maglia intima, come sottogiacca è abbastanza inutile,la batteria ha una durata limitata meglio collegarla tramite cablaggio alla batteria della moto
i guanti scaldano a dovere, diversamente dalle manopole anche il dorso della mano,si possono collegare alla batteria unitamente alla giacca tramite apposita diramazione a y,i cavi danno piuttosto fastidio impacciano
i guanti li ho già mandati a riparare due volte,mi hanno piantato nel bel mezzo dell'inverno
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
per curiosità quanto costano guanti con batteria? La batteria quanto dura in condizioni di freddo normale (0/10°) :happy5:
Quoto batterie rottura de cojoni. (Ecco perché imperterrito uso l’obsoleto interfono Harley a filo.)
Durano qualche ora, dipende dalla potenza. Io li tengo pressoché al minimo, e fanno delle ore. Massima potenza va bene due minuti poi ti sudano le mani. Logicamente non aspetto che si scarichino quindi non riesco a essere preciso. Comunque qualche ora. Se usi la moto al freddo sono una figata pazzesca.
Le batterie sono una rottura ma i fili anche, come ripeto specialmente quelli dei guanti. Emiliano ci dirà.
Mi auguro che, volendo, si possano attaccare i guanti alla giacca e quindi solo la giacca alla presa di corrente moto....
Sì, se usi abbigliamento riscaldato puoi attaccare i guanti ai vestiti anziché alla moto.
Per sentito dire, perché non ho provato, il pro dell’abbigliamento riscaldato è che non c’è bisogno di conciarsi come l’omino della michelin.
Il contro sono sti fili...
FASTGABRY
07-10-2019, 17:27
La rottura più grande di palle é essere vestiti tipo palombaro..
Col giubbo spero di non dover più mettere 3 strati.
Lo preso assieme ai guanti per non avere fili persi ovunque dei guanti
ma la giacca della Klan si indossa SOTTO quella da motociclista con protezioni?
cioè, non mi sembra molto sottile, alla fine sei l'omino della Michelin lo stesso.
Solo per chiedere eh, io non l'ho mai nemmeno vista dal vivo...
L' UOMO NERO
07-10-2019, 17:53
Klan excess pro 3.0 più batterie da 12volt sei intorno ai 280
Tutti gli accessori Klan si comprano a parte.
Altre marche trovi già compreso almeno i cavi di collegamento fino alla batteria.
Mi devono arrivare,appena presi ma altra marca,con cavi però
Il pensiero di stare a pensare alla durata della batteria non mi andava, cavi attacchi e hai sempre la massima potenza a disposizione oltre a portar dietro carica batterie e magari cercare presa di corrente
bella spesa, io per ora ho manopole riscaldate sia su KTM che su Road Glide però un pensiero lo faccio, prima provo quelli di gabry :happy7:
FASTGABRY
07-10-2019, 18:33
ma la giacca della Klan si indossa SOTTO quella da motociclista con protezioni?
cioè, non mi sembra molto sottile, alla fine sei l'omino della Michelin lo stesso.
Solo per chiedere eh, io non l'ho mai nemmeno vista dal vivo...Sopra una maglia..non metti la felpa praticamente.
FASTGABRY
07-10-2019, 18:33
bella spesa, io per ora ho manopole riscaldate sia su KTM che su Road Glide però un pensiero lo faccio, prima provo quelli di gabry :happy7:Sei in previsione di ciao Rg eh...la foto con la barca si sta cancellando come ritorno al futuro
L' UOMO NERO
07-10-2019, 18:38
Sei in previsione di ciao Rg eh...la foto con la barca si sta cancellando come ritorno al futuro
https://i.ibb.co/P6n98SS/fotoritorno-al-futuro.jpg (https://ibb.co/Js4yPhh)
:happy4:
FASTGABRY
07-10-2019, 18:38
Moro
belavecio
07-10-2019, 19:09
Giacca e guanti klan ti cambiano la vita..é il terzo inverno che le uso.
Giacca la tieni in borsa e quando fai montagna ti torna sempre utile..
Anche oggi trovato 6 gradi sul terminillo e taac.
Ma se son spesi meglio in marmitte e bloccate l'assicurazione a settembre..fate pure eh.[emoji23]
PennyWise
07-10-2019, 19:19
Ho sottoguanti Klan con cavi. Lascio i cavi infilati nella giacca, salgo attacco sottoguanti a spinotti e attacco alla moto, 10 secondi fatto tutto. Sono parecchi inverni che li uso, dipende da che guanti metti sopra, ovvio, però fino a -5 andavo tranquillo
Ma dai, ora si sciolgono pure i ghiacciai, nn farà più freddo, tra poco siamo a novembre e siamo ancora a maniche corte.
Un guantino leggero leggero e una mutandina di lana e siete apposto per dicembre, gennaio e febbraio.
Carlomario
07-10-2019, 20:37
Ma dai, ora si sciolgono pure i ghiacciai, nn farà più freddo, tra poco siamo a novembre e siamo ancora a maniche corte.
Un guantino leggero leggero e una mutandina di lana e siete apposto per dicembre, gennaio e febbraio.
ma si chisse dicembre non andiamo perchè neve,gennaio no poi da febraio iniziamo con giro in sardegna e poi è tutto in discesa.
dic e gennaio motocross e chissene frega dell abigliamento riscaldato!
viva il surriscaldamento globale hahahhahhah
A che pro roba riscaldata se poi si sospende l'assicurazione a ottobre 😁?
Mr.Eight
08-10-2019, 06:17
A che pro roba riscaldata se poi si sospende l'assicurazione a ottobre [emoji16]?I guanti vanno bene anche se devi andare nell orto [emoji67]*[emoji310]
FASTGABRY
08-10-2019, 07:00
A che pro roba riscaldata se poi si sospende l'assicurazione a ottobre [emoji16]?Dopo il faak più sicuro
Sinceramente io soffro da morire il freddo!
INVIDIO tutti voi che sostenete essere adesso il periodo migliore per girare... apparte le strade che tra poco ghiacciano da me, ma mi si congelano mani e piedi in nulla!
Ingolfati dentro giacche e felpe....
Per me è follia pura!
emiliano73
08-10-2019, 07:33
Acquisto migliore del mondo..non me arrivato eh..
Ma sicuro lo sarà..gaga
Chi lo ha?
Ho sicuramente pure risparmio acqua calda visto farò doccia con acqua fredda giubbotto e guanti accesihttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20191007/d99fd8018cabdf06ca64fa196e32ff1e.jpgSe li hai presi xxl saranno grandi, chiedi a Francuzzo [emoji6]
Quelli che ho preso io, provandoli,
ho preso la M
FASTGABRY
08-10-2019, 07:42
Uso xxl su tutti e in un paio ho la 3x.
Spero vadano bene
FASTGABRY
08-10-2019, 07:43
Interessanti erano i sotto guanti.
Magari ne prendo un paio in seguito
belavecio
08-10-2019, 08:03
Ingolfati dentro giacche e felpe....
si prende l'abbigliamento riscaldato apposta per evitare l'ingolfamento.
Se li hai presi xxl saranno grandi, chiedi a Francuzzo [emoji6]
gliel'ho detto si.
il sottogiacca riscaldato com'è a taglie ?
prendo la mia solita taglia ?
più grande ? più piccolo ?
belavecio
08-10-2019, 17:56
deve stare abbastanza attillata,sotto ci va solo una maglietta di cotone o termica.
direi la tua taglia normale.
deve stare abbastanza attillata,sotto ci va solo una maglietta di cotone o termica.
perfetto , grazie mille :happy5:
emiliano73
09-10-2019, 20:13
Guanti arrivati (no Klan), marca francese, spero per la Jole faccia freddo almeno li provo [emoji16][emoji16][emoji16]
MR HARLEY
09-10-2019, 20:30
Provati entrambi. Ho i klan a cavo ma... secondo me guanti seri e manopole riscaldate.. è meglio
va bene: sotto magliettina termica, ma sopra ? solo il giubbotto o altro capo tipo pile o roba simile ?
belavecio
09-10-2019, 22:13
Niente felpe o maglioni..solo maglietta e giacca riscaldata,non giri piú infagottato.
belavecio
09-10-2019, 22:19
Provati entrambi. Ho i klan a cavo ma... secondo me guanti seri e manopole riscaldate.. è meglioMa non c'è paragone..manopola scalda solo il palmo..la sensazione di mani calde fino alla punta delle dita la hai solo coi quanti.
L' UOMO NERO
10-10-2019, 07:02
madonna, sta cosa che ogni volta che sono convinto di avere il top e dopo arrivi tu con la novità dei guanti mi rode, mi tocca comprarli :happy4:
Ma non c'è paragone..manopola scalda solo il palmo..la sensazione di mani calde fino alla punta delle dita la hai solo coi quanti.
Ora scomodiamo anche la fisica quantistica per scaldare le mani, WC troppo avanti.........:happy4::happy4:
ma ..... non è che al Rombo di Tuono ci siano e si possano provare dal vivo più che comprarli in rete? o i prezzi non sono convenienti?
belavecio
10-10-2019, 08:20
madonna, sta cosa che ogni volta che sono convinto di avere il top e dopo arrivi tu con la novità dei guanti mi rode, mi tocca comprarli :happy4:
e aspetta che arrivino al pifferaio magico...prevedo azioni klan alle stelle.
rob halford
10-10-2019, 11:14
Ma non c'è paragone..manopola scalda solo il palmo..la sensazione di mani calde fino alla punta delle dita la hai solo coi quanti.quoto
rob halford
10-10-2019, 11:19
ma ..... non è che al Rombo di Tuono ci siano e si possano provare dal vivo più che comprarli in rete? o i prezzi non sono convenienti?che io sappia si comprano solo online mai visti in negozio, nemmeno hanno centri assistenza,se qualcosa non va spedisci a loro, hanno i loro tempi,ma sono onesti
white sideburns
10-10-2019, 11:23
che io sappia si comprano solo online mai visti in negozio, nemmeno hanno centri assistenza,se qualcosa non va spedisci a loro, hanno i loro tempi,ma sono onesti
I klan dalle mie parti li vendono anche nei negozi...
Tengono pochi capi perche molto costosi quindi non sempre hanno le taglie per tutti a disposizione ..
belavecio
10-10-2019, 11:30
li trovi dappertutto nei negozi abbigliamento moto seri.
L' UOMO NERO
10-10-2019, 11:47
e aspetta che arrivino al pifferaio magico...prevedo azioni klan alle stelle.
continua a tartassarmi di annunci di heritage 1340 :talk1:
Dunque, stamattina ero in giro e qui a Genova non sono riuscito a trovarli nei tre negozi che ho visitato. L'ultimo mi ha detto che non li trattano perché sono solo rogne, si rompono di continuo e bisogna rispedirli alla casa (minimo 20 giorni per la riparazione), ma tanto poi si rompono di nuovo...
aspettiamo il feedback di chi ce li ha da diverso tempo, magari il negoziante esagera o ha altri problemi con la casa madre. Ha detto che su trenta paia di guanti venduti sono tornati indietro tutti (mi sembra però parlasse genericamente, non Klan nello specifico) :mm:
belavecio
10-10-2019, 12:30
in compagnia li abbiamo in parecchi,tutti Klan..io son stato il primo,da 3 inverni,nessuna rottura.
qua non c'è negozio fornito che non tenga tutta la serie.
Valeri,Lagunaseca,Market2ruote.
PS: per me potete stare senza eh..non ho azioni Klan:talk1:
in compagnia li abbiamo in parecchi,tutti Klan..io son stato il primo,da 3 inverni,nessuna rottura.
qua non c'è negozio fornito che non tenga tutta la serie.
Valeri,Lagunaseca,Market2ruote.
PS: per me potete stare senza eh..non ho azioni Klan:talk1:
macché, come minimo sei l'azionista di maggioranza :happy4:
E' proprio quello che volevo sentire, buttare fogli da 100 mi farebbe girare le scatole, ma quando non riesci a trovare quello che cerchi e poi senti dire certe cose rimani un minimo col dubbio, no?
e comprare abbigliamento online mi rompe ancora di più, mi piace prima misurare e sentire come ti ci trovi. Ho preso un paio di stivali da wheelup, ne stavo comprando un paio online ma alla fine sono andato in negozio a provarli e calzavano di mer-da, ne ho provati altri e li ho comprati li, fanculo se ho speso 20 euro in più ...
rob halford
10-10-2019, 14:04
Dunque, stamattina ero in giro e qui a Genova non sono riuscito a trovarli nei tre negozi che ho visitato. L'ultimo mi ha detto che non li trattano perché sono solo rogne, si rompono di continuo e bisogna rispedirli alla casa (minimo 20 giorni per la riparazione), ma tanto poi si rompono di nuovo...
aspettiamo il feedback di chi ce li ha da diverso tempo, magari il negoziante esagera o ha altri problemi con la casa madre. Ha detto che su trenta paia di guanti venduti sono tornati indietro tutti (mi sembra però parlasse genericamente, non Klan nello specifico) :mm:a Milano non li ho mai visti, è vero anche che negozi specializzati ormai si contano sulle dita di una mano
confermo che si guastano,a me due volte la prima da nuovi, l'hanno scorso, ovviamente in pieno inverno, costretto a comprare guanti invernali e spedire a riparare, sono rimasto senza un mese eravamo sotto le feste natalizie,boh sarò sfigato
però quando funzionano fanno il loro egregiamente [emoji6]
emiliano73
10-10-2019, 14:22
Questi come alternativa
https://vquattro.com/it/
belavecio
10-10-2019, 14:29
Test...prezzi con batterie.
https://www.motociclismo.it/guanti-riscaldati-moto-bering-vesuvio-capit-guanto-moto-klan-excess-pro-20-macna-neutron-69265
io ho i Capit... mi trovo bene:bounce: pagati 140 in offerta.
FASTGABRY
10-10-2019, 16:00
Già cantato la canzone...
Per fortuna che gabry c'è....
aspettiamo il feedback di chi ce li ha da diverso tempo, magari il negoziante esagera o ha altri problemi con la casa madre. Ha detto che su trenta paia di guanti venduti sono tornati indietro tutti (mi sembra però parlasse genericamente, non Klan nello specifico) :mm:
In effetti i miei Infinity 2.0 li ho trovati da subito di una qualità abbastanza scarsa. Tant’è che si sono rovinati nel palmo, e anche un po’ scuciti, mentre erano ancora in garanzia. Mandati indietro, mi hanno rimborsato.
Adesso vediamo come si comportano i nuovi Excess Pro, sperando siano di una qualità migliore, ma non mi sono ancora arrivati...
belavecio
10-10-2019, 16:48
In effetti i miei Infinity 2.0 li ho trovati da subito di una qualità abbastanza scarsa. Tant’è che si sono rovinati nel palmo, e anche un po’ scuciti, mentre erano ancora in garanzia. Mandati indietro, mi hanno rimborsato.
Adesso vediamo come si comportano i nuovi Excess Pro, sperando siano di una qualità migliore, ma non mi sono ancora arrivati...
gli infinity son quelli senza protezione ..più da scooter e sci che da moto.
gli Excess Pro 3.0 costano quasi il doppio.
io ho il modello prima,il pro 2.
https://www.motociclismo.it/guanti-riscaldati-moto-bering-vesuvio-capit-guanto-moto-klan-excess-pro-20-macna-neutron-69265
La prova dice che i Klan sono i peggiori sul dorso, la parte che io patisco di più. Poi ho le manopole riscaldate, quindi palmo e dita sono abbastanza a posto, il problema è il dorso.
I capit sembrano i migliori da questo punto di vista, devo solo vedere se si possono attaccare alla batteria perchè di roba ricaricabile non ne vorrei
belavecio
10-10-2019, 17:10
te non hai nemmeno idea di che si parla finchè non li provi..ad un certo punto li spegni perchè hai le mani troppo calde.
e cmq,ultimo consiglio..vanno abbinati al sotto giacca..scoltate un ebete.
emiliano73
10-10-2019, 18:06
Ho preso questi
Vquattro alpha 18 omologati, ben fatti.
Confezione completa di cavi fino alla batteria della moto.
Impermeabili
Per ora provato solo il funzionamento,scaldano in tempo zero tutta la mano.
Vedremo su strada.
https://vquattro.com/it/prodotto/?reference=V4G-ALPHA18-IT-BKhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20191010/7851bddc09261889f7881604c1fcf830.jpg
Ho preso questi
Impermeabili
Vedremo su strada.
https://vquattro.com/it/prodotto/?reference=V4G-ALPHA18-IT-BKhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20191010/7851bddc09261889f7881604c1fcf830.jpg
In rete dove li hai comprati? Dal sito non capisco se i guanti si attaccano alla giacca per essere alimentati dalla batteria della moto...
emiliano73
10-10-2019, 20:30
In rete dove li hai comprati? Dal sito non capisco se i guanti si attaccano alla giacca per essere alimentati dalla batteria della moto...https://vquattro.com/it/prodotto/?reference=V4J-ESC-FB
Scorrendo le foto si vede lo spinotto che esce dalla manica
I guanti li ho presi su motobluz, spediti dalla Francia appunto.
L' UOMO NERO
14-10-2019, 15:16
ottima recensione, io sabato mattina ero da Valeri Sport, credo l'unico negozio di abbigliamento moto che ha almeno 5 tipi di guanti riscaldati!
Ho voluto vederli e provarli ma devo dire una cosa...
mi aspettavo fossero più aderenti!
Sulle taglie differenza forte tra marca e marca (io indosso XL ma in un caso era migliore una L ed in un altro una XXL.....non so come fate a comprarli on-line senza provarli...:byby:)
Sicuramente quello che si indossa meglio è il Klan excess (almeno a sensazione mia) ma rimane un guanto invernale molto ingombrante.... gli altri solo in peggio (unica cosa che migliora è il prezzo, ci sono sostanziali differenze...)
sicuramente l'unica cosa che prenderò a breve sono i calzettoni con batteria :happy7::happy4::happy7:
belavecio
14-10-2019, 15:49
guanti li ho presi da Lagunaseca,ovviamente provandoli.
cmq un qualsiasi guanto invernale è decisamente più ingombrante e meno sensibile dei klan.
mi ero stufato di far la collezione di guanti inutili.
problema risolto.
L' UOMO NERO
14-10-2019, 16:48
guanti li ho presi da Lagunaseca,ovviamente provandoli.
cmq un qualsiasi guanto invernale è decisamente più ingombrante e meno sensibile dei klan.
mi ero stufato di far la collezione di guanti inutili.
problema risolto.
non è vero, io ho dei Dainese Invernali presi lo scorso anno e sono sottili come un guanto in pelle da mezza stagione e con le manopole riscaldate lavorano abbastanza bene,
comunque per i giri che devo fare io in inverno mi basterebbero pure i guantini con le dita tagliate :happy4::happy4::happy4:
belavecio
14-10-2019, 17:02
ma sono io che soffro particolarmente nelle mani,accendo le manopole anche nelle serate primaverili.
mi diventano bianche e perdo la sensibilità..disturbo di famigliarità.
per quello li ho spesi volentieri,era un agonia col freddo.
ma sono io che soffro particolarmente nelle mani,
Fighissimo, quando ti seghi sembrano le mani di un'altra persona......:happy4::happy4:
emiliano73
14-10-2019, 17:41
Anch'io mani fredde anche in estate a momenti...ziocchen!
Piedi e resto del corpo vado bene ma le mani ghiacciate veramente fastidiose
belavecio
14-10-2019, 17:58
Fighissimo, quando ti seghi sembrano le mani di un'altra persona......:happy4::happy4:
sei uno di quelli che si lega il laccio emostatico per addormentare la mano?
pensavano fossi un drogato..ero solo un segaiolo.
Ho preso questi
Impermeabili
Vedremo su strada.
Che foto.... Nn si capisce manco che c'è dentro :vhappy2:
Ti dovrebbero assumere x Pirelli 2020.
emiliano73
14-10-2019, 19:21
Che foto.... Nn si capisce manco che c'è dentro :vhappy2:
Ti dovrebbero assumere x Pirelli 2020.Appunto ho messo il link [emoji16]
FASTGABRY
14-10-2019, 19:37
ottima recensione, io sabato mattina ero da Valeri Sport, credo l'unico negozio di abbigliamento moto che ha almeno 5 tipi di guanti riscaldati!
Ho voluto vederli e provarli ma devo dire una cosa...
mi aspettavo fossero più aderenti!
Sulle taglie differenza forte tra marca e marca (io indosso XL ma in un caso era migliore una L ed in un altro una XXL.....non so come fate a comprarli on-line senza provarli...:byby:)
Sicuramente quello che si indossa meglio è il Klan excess (almeno a sensazione mia) ma rimane un guanto invernale molto ingombrante.... gli altri solo in peggio (unica cosa che migliora è il prezzo, ci sono sostanziali differenze...)
sicuramente l'unica cosa che prenderò a breve sono i calzettoni con batteria :happy7::happy4::happy7:Cioè vai in negozio a provare per comprare su internet?haha
ma sono io che soffro particolarmente nelle mani,accendo le manopole anche nelle serate primaverili.
per quello li ho spesi volentieri,era un agonia col freddo.Anche io patisco parecchio, ma quasi esclusivamente sul dorso quindi le manopole riscaldate non mi aiutano granché.
Devo dire che ho dei Dainese invernali e fanno bene il loro dovere, li pagai 140 € diversi anni fa, però la scimmia per i guanti riscaldati é sempre sulla spalla. Avendo le mani di Shrek non potrei mai prenderli online, devo provarli e qui a Genova non ne ho trovati.
Forse Wheelup tiene la marca che ha preso Emiliano, devo decidermi a passarci
belavecio
14-10-2019, 22:29
Cioè vai in negozio a provare per comprare su internet?hahaNo,é andato in Negozio per fare la recensione dei guanti riscaldati da moto,con 25 gradi, in piedi davanti al bancone..
Test affidabile pure questo.[emoji23]
FASTGABRY
14-10-2019, 22:42
No,é andato in Negozio per fare la recensione dei guanti riscaldati da moto,con 25 gradi, in piedi davanti al bancone..
Test affidabile pure questo.[emoji23]Eh vuoi mettere provare 5 tipi di guanti e dire che compra i calzettoni?
danapbanana
14-10-2019, 23:01
Potete disattivarmi di nuovo ? Hahahahhahahahaha calze riscaldate , guanti riscaldati .....ma sono finito al forum dell’ Ospizio senza accorgermene ? Ma sono passati 10 o 50 anni ??.. vuoi vedere che qualcuno ha pure il Gs ....
FASTGABRY
14-10-2019, 23:08
Haha...
Guarda che senza abbigliamento tecnico in bar non ci si va più..
belavecio
14-10-2019, 23:09
Arriviamo dalle fighe con le mani calde..noi
danapbanana
14-10-2019, 23:11
Arriviamo dalle fighe con le mani calde..noi
Certo perché solo quelle potete usare ..... :hardrio:
belavecio
14-10-2019, 23:22
Prova te a prendere la pillola di cialis con le mani congelate..disastro.
L' UOMO NERO
15-10-2019, 08:39
Potete disattivarmi di nuovo ? Hahahahhahahahaha calze riscaldate , guanti riscaldati .....ma sono finito al forum dell’ Ospizio senza accorgermene ? Ma sono passati 10 o 50 anni ??.. vuoi vedere che qualcuno ha pure il Gs ....
:happy4::happy4: ciao Marcè!!! :kiss:
L' UOMO NERO
15-10-2019, 08:45
No,é andato in Negozio per fare la recensione dei guanti riscaldati da moto,con 25 gradi, in piedi davanti al bancone..
Test affidabile pure questo.[emoji23]
:happy4::happy4::happy4:
ci sono andato per comprarmi il casco nuovo!
Questo...
https://www.youtube.com/watch?v=wxoeJhWXMvU
...scusate l'intrusione, suppongo, il problema alle mani nasca quando si fanno percorsi medio/lunghi, ma utilizzare le muffole, di buona memoria?
Nei paese nordici sono abbastanza comuni, e, nonostante il clima non favorevole, le moto girano eccome....
Quando ero giovane, i Krukki le avevano di pelliccia di montone, molto Viking, oggi ci sono ben altri materiali.
https://www.ebay.co.uk/itm/RYDE-MOTORCYCLE-HANDLEBAR-MUFFS-GLOVES-LARGE-WATERPROOF-MOTORBIKE-BIKE-HAND-MUFF/331605581428?epid=1142434076&hash=item4d353b9e74:g:dLUAAOSw3ydVpkbI
https://www.ebay.co.uk/itm/Honda-Crosstourer-Dual-Clutch-Tucano-Neoprene-Motorcycle-Handlebar-Muffs-Pair/382601981916?hash=item5914daefdc:g:1MIAAOSw0W9bzt9 3
roba così, per intenderci....certo, non sono proprio eleganti, ma nemmeno il Biker in tuta aerospaziale, brilla!
IO, se faccio un giro impegnativo in inverno, le metto, e, dovessi dire, funzionano molto bene...certo, se poi uno ha problemi di circolazione è cosa diversa, ma.........
http://www.coldguards.com/index.html
https://www.hippohands.com/collections/adventure-hand-covers/products/rogue
https://www.walmart.com/ip/Bar-Mitts-Snowmobile-ATV-Motorcycle-Mitts-Black-One-Size/622763965
https://www.oxfordproducts.com/motorcycle/brands/oxford/handlebar_accessories/super_muffs/
..mi sembra una soluzione pratica, funzionale e, relativamente, economica.
nel caso, evitate le "cineserie", per esperienza personale, hanno dimensioni da Puffo
L' UOMO NERO
15-10-2019, 10:35
http://www.coldguards.com/index.html
https://www.hippohands.com/collections/adventure-hand-covers/products/rogue
https://www.walmart.com/ip/Bar-Mitts-Snowmobile-ATV-Motorcycle-Mitts-Black-One-Size/622763965
https://www.oxfordproducts.com/motorcycle/brands/oxford/handlebar_accessories/super_muffs/
..mi sembra una soluzione pratica, funzionale e, relativamente, economica.
nel caso, evitate le "cineserie", per esperienza personale, hanno dimensioni da Puffo
esteticamente non piacevoli ma ti quoto, le moffole le ho usate moltissimo e rimangono l'alternativa migliore come riparo e ti permettono di indossare guanti più leggeri :ok:
belavecio
15-10-2019, 10:58
ma le moffole per una questione economica?
ah,ok..ma parliamo di cose diverse...non cflsc
L' UOMO NERO
15-10-2019, 11:41
ma le moffole per una questione economica?
ah,ok..ma parliamo di cose diverse...non cflsc
di riparo, le moffole riparano molto di più ovviamente
dc sembra che dobbiamo partire tutti per la Scandinavia a Febbraio :talk1:
...non questione economica, ma pratica.... saranno brutte, e non si discute, ma proteggono molto, freddo e acqua restano lontane da mani e polsi......se poi uno ha le manopole riscaldate, ed esistono kit per ogni mezzo e marca, risolve il viaggio a temperature polari. Manopole riscaldate, o sistemi per riscaldarle, anche "economici", all' interno delle Muffole permettono qualsiasi percorso o percorrenza.
Sarà, ma frequentando il nord europa, vedo molte muffole e, ma sono più nascosti, nessun filo e/o batteria attaccata ai guanti.........
Si parlava di capi adatti ad affrontare il freddo intenso, giusto?
...non questione economica, ma pratica.... saranno brutte, e non si discute, ma proteggono molto, freddo e acqua restano lontane da mani e polsi......se poi uno ha le manopole riscaldate, ed esistono kit per ogni mezzo e marca, risolve il viaggio a temperature polari. Manopole riscaldate, o sistemi per riscaldarle, anche "economici", all' interno delle Muffole permettono qualsiasi percorso o percorrenza.
Sarà, ma frequentando il nord europa, vedo molte muffole e, ma sono più nascosti, nessun filo e/o batteria attaccata ai guanti.........
Si parlava di capi adatti ad affrontare il freddo intenso, giusto?
secondo me si parlava di fare qualche Km ogni tanto nelle giornate di sole durante l'inverno
belavecio
15-10-2019, 12:01
Si,freddo intenso padano invernale..
Le moffole le ho in garage insieme a tutti i guanti invernali inutili..
Mi arrendo..parliamo di cose diverse.
secondo me si parlava di fare qualche Km ogni tanto nelle giornate di sole durante l'inverno
:happy4: :byby:
https://i.postimg.cc/XJn34xr7/DSC-4545.jpg
Oggi sono andato in negozio da Wheelup, sul loro sito vendono i VQuattro ma in negozio hanno solo quelli non riscaldati. Ho provato quelli tanto per capire come calzano ma non é concepibile acquistarli online, ogni modello calza in modo diverso.
Di riscaldati avevano i Capit e i Tucano ma vanno solo a batteria e non hanno i gilet o giacchetti riscaldati come Klain e VQuattro.
Insomma, non c'è modo di acquistarli in negozio. Fra poco c'è l'Eicma e ci farei una capatina, ma tanto in fiera non vendono al pubblico, giusto?
belavecio
15-10-2019, 15:44
Ti farò provare i miei
emiliano73
15-10-2019, 16:02
Oggi sono andato in negozio da Wheelup, sul loro sito vendono i VQuattro ma in negozio hanno solo quelli non riscaldati. Ho provato quelli tanto per capire come calzano ma non é concepibile acquistarli online, ogni modello calza in modo diverso.
Di riscaldati avevano i Capit e i Tucano ma vanno solo a batteria e non hanno i gilet o giacchetti riscaldati come Klain e VQuattro.
Insomma, non c'è modo di acquistarli in negozio. Fra poco c'è l'Eicma e ci farei una capatina, ma tanto in fiera non vendono al pubblico, giusto?Se vieni prima per la casseuola, potresti fare un giro da Bep's a Bergamo, lì li hanno, c'è anche ad Alessandria.
Almeno li provi
Se vieni prima per la casseuola, potresti fare un giro da Bep's a Bergamo, lì li hanno, c'è anche ad Alessandria.
Almeno li provi
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando TapatalkSi, però prima voglio provare i Klaim
:happy4: :byby:
https://i.postimg.cc/XJn34xr7/DSC-4545.jpg
vabe, ma anche te ....andare in giro alle 3,39 del mattino :happy4::byby:
rob halford
15-10-2019, 21:13
la prima volta che i miei guanti hanno smesso di funzionare ho rimediato comprando un paio di moffole, era gennaio e oltre ad essere orripilanti le mani erano ghiacciate, come nemmeno averle
la prima volta che i miei guanti hanno smesso di funzionare ho rimediato comprando un paio di moffole, era gennaio e oltre ad essere orripilanti le mani erano ghiacciate, come nemmeno averle
credo siano da abbinare alle manopole riscaldate, senza effettivamente non so quanto possano valere
...certo che non é la prima volta che si legge di questi indumenti che smettono di funzionare :mm:
belavecio
15-10-2019, 22:38
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando TapatalkAh ecco. questi non sanno nemmeno di che parlano..confrontare moffole con guanti che ti riscaldano le dita fino alla punta..
Eh ma ai paesi nordici le usano.[emoji23]
Come dire che il cappotto alla casa scalda come un camino a legna..dai su.
Rinuncio.[emoji23]
rob halford
16-10-2019, 07:04
credo siano da abbinare alle manopole riscaldate, senza effettivamente non so quanto possano valere
...certo che non é la prima volta che si legge di questi indumenti che smettono di funzionare :mm:se avessi manopole riscaldate quei cosi non li metterei neanche se mi pagassero
l'unica alternativa seria sono i guanti riscaldati, meglio considerando che scaldano anche il dorso della mano, di contro hanno i cavi che danno fastidio e nel malaugurato caso si guastassero ti lascerebbero nella cacca se va bene per un mese
se avessi manopole riscaldate quei cosi non li metterei neanche se mi pagassero
l'unica alternativa seria sono i guanti riscaldati, meglio considerando che scaldano anche il dorso della mano, di contro hanno i cavi che danno fastidio e nel malaugurato caso si guastassero ti lascerebbero nella cacca se va bene per un mese
be, dipende sempre da quello che si vuole.Io sono piú per le cose pratiche e affidabili.Pensare di avere una cosa che ha buone probabilitá di lasciarmi a piedi non é per me , ma si sa : " se bello vuoi apparire un poco devi soffrire" :byby:
rob halford
16-10-2019, 08:45
sono piú per le cose pratiche e affidabili.Pensare di avere una cosa che ha buone probabilitá di lasciarmi a piedi non é per me
sono d'accordo con te
magari sono stato sfortunato, anzi,ora che ci penso, domani li attacco per verificare che funzionino, non sia mai che...[emoji6]
L' UOMO NERO
16-10-2019, 09:20
Ah ecco. questi non sanno nemmeno di che parlano..confrontare moffole con guanti che ti riscaldano le dita fino alla punta..
Rinuncio.[emoji23]
:happy4::happy4::happy4: quoto maldive in inverno :happy4:
Ah ecco. questi non sanno nemmeno di che parlano..confrontare moffole con guanti che ti riscaldano le dita fino alla punta..
Rinuncio.[emoji23]
...se , nei questi, ci sono compreso...... che dire?
Le moffole aiutano, la fisica dice che diminuendo/eliminando la ventilazione diretta......
abbinate a manopole riscaldate si ottiene un buon risultato... non piace? Ognuno fa come crede.
Il cappotto alla casa, come qualsiasi buona coibentazione, aiuta a mantenere la temperatura interna, caldo o freddo che sia, ma, senza una fonte, di calore, nel nostro caso, serve a poco...d'altra parte, se qualcuno ha mai vissuto solo con un camino o stufa a legna, saprà, che, a parte le immediatissime vicinanze, fa freddo......
e siamo, d'accapo.
D'altra parte, se uno ritiene che "guardare" a chi, con clima freddo/bagnato convive molto più che noi, non possa essere di aiuto.... buon per lui che ha la scienza infusa.
belavecio
16-10-2019, 09:54
insisti a parlare di cose diverse..faccio fatica a credere che non capisci la differenza tra le manopole riscaldate(abbinate a moffole,paramani ecc ecc) a guanti riscaldati dito per dito.
provati entrambi e non c'è paragone...se poi uno si accontenta,o non soffre particolarmente..buon per lui.
io li ritengo i soldi meglio spesi.
poi,continuate pure a parlare di moffole su un 3ad di abbigliamento riscaldato..mccmnf
...sono tonto.
grazie di avermelo fatto notare, contraccambio calorosamente.
belavecio
16-10-2019, 10:55
Se lo capivo subito mi risparmiavo 20 risposte.[emoji23]
FASTGABRY
16-10-2019, 11:59
Le ho pure quelle.
Diciamo sono prima cosa scomode come uso.
Comunque del calore lo tengono..anzi non arrivando aria diretta non si sta malissimo..certo una volta che le dita sono fredde non recuperi più
El Chele
20-10-2019, 18:33
Io uso questi (BOREALIS GTX GORE-TEX) con manopole riscaldate : sono ottimi
https://i.postimg.cc/Jtg4nYRh/BOREALIS-GTX-GORE-TEX.jpg (https://postimg.cc/Jtg4nYRh)
......
sicuramente l'unica cosa che prenderò a breve sono i calzettoni con batteria :happy7::happy4::happy7:
http://www.harley-davidson-verona.com/it/calze-serie-riscaldata-harley-davidsonr-heated-one-touch-programmable-12v
FASTGABRY
22-10-2019, 18:18
Fatevi pure i giri col freddonehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20191022/6bdcf8a8870a239407324ecc555866bd.jpg
=acromion=
22-10-2019, 18:52
Fatevi pure i giri col freddonehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20191022/6bdcf8a8870a239407324ecc555866bd.jpg
Bravo questa volta hai preso il top e non hai badato a spese.
emiliano73
02-11-2019, 22:30
https://www.dueruote.it/news/equipaggiamento/2019/10/30/capit-legheather.html
=acromion=
02-11-2019, 22:34
Belli ma troppo corti. Arrivano appena sopra il ginocchio
FASTGABRY
03-11-2019, 00:02
Ma le gambe non temo il freddo..
Avete provato quelle della tucano con cerniere laterali?
Ho pure i panta tecnici da moto ma sono una cagada se ti fermi in ristorante o altrove dove fa temperatura normale.
Meglio quelli sopra i jeans
Ma le gambe non temo il freddo..
Avete provato quelle della tucano con cerniere laterali?
Li usavo quando avevo BMW .... eccezionali!
Tengono caldo e li togli / metti in un attimo!
Se non ricordo male tengono anche con pioggia (non diluvio)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
FASTGABRY
03-11-2019, 12:37
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkDi la verità...credevi noi in HD usavamo solo chaps in pelle nera con le frangie...gaga
Arrivati i guanti Excess Pro 3.0. Che dire… ingombranti però tengono molto caldo, pure da spenti.
Io faccio parecchia fatica ad indossarli per via di una membrana che è scomodissima da infilare sotto la manica (o sopra). Magari non sto capendo il trucco.
D’altronde si sa che d’inverno si viaggia un po’ ingolfati di abbigliamento vario…
infatti per il freddo ottimi, ma se comincia a piovere si inzuppano.Buon prodotto, ma lontano dall'essere perfetto.sono convinto che i prodotti in generale vengano progettati da gente che non ha nulla a che vedere col settore. Mi spigo meglio: come si fa a fare un pantalone da moto che scalda e ricoprirlo solo con del tessuto cerato che quando piove si inzuppa, diventa pesante e continua a perdere acqua per settimane ? ...sono l'unico che si é accorto che nella brutta stagione il freddo é spesso accompagnato dalla pioggia?
belavecio
03-11-2019, 13:22
Arrivati i guanti Excess Pro 3.0. Che dire… ingombranti però tengono molto caldo, pure da spenti.
Io faccio parecchia fatica ad indossarli per via di una membrana che è scomodissima da infilare sotto la manica (o sopra). Magari non sto capendo il trucco.
D’altronde si sa che d’inverno si viaggia un po’ ingolfati di abbigliamento vario…Sopra la manica ovviamente
fabietto67
03-11-2019, 13:31
È vero, in caso di pioggia leggera e se non sei esposto troppo a lungo tengono abbastanza bene l’acqua. Non hanno le cuciture termosaldate quindi alla lunga l’acqua tende a passare.
Di la verità...credevi noi in HD usavamo solo chaps in pelle nera con le frangie...gaga
Più o meno! [emoji1787]
Come il bmwista deve essere ipernanotennnnologico e fighetto!
Tanto sono rassegnato!
Ho speso un botto con BMW ..... spenderò un bottoemmezzo in HD
Anche se non mi dispiacerebbe tornare a vivere la moto all’americana, come nei nostri 80’s.
Jeans, T-shirt, scarp de tenis e capelli al vento (oggi pelle al vento ... anche pelle di daino)!
FASTGABRY
03-11-2019, 15:33
E cosa te lo vieta?
Va che maglia e Gile ci fai dei gran giri col caldino..
FASTGABRY
03-11-2019, 15:35
Comunque in klansono ebeti.
Cavi corti dai guanti al giubbotto e dal giubbotto alla moto.
Voto 3 a questa cosa.
Bastavano pochi cm in più.
Fsm
belavecio
03-11-2019, 15:36
ancora insisti con sti cavi corti?
ma sei ritardato,dai.
glielo avrò spiegato 20 volte...non ghe riva no.
belavecio
03-11-2019, 15:37
adesso faccio foto e te la mando..chissà ci arrivi.
emiliano73
03-11-2019, 15:51
I miei sono addirittura abbondanti (cavi)...quoto manda tutorial [emoji16]
belavecio
03-11-2019, 16:00
...quoto manda tutorial [emoji16]
...ma adesso insisterà ancora che i suoi son corti.
emiliano73
03-11-2019, 16:07
[emoji23]
Mi sa prima mette guanti poi indossa giacca [emoji16]
Gabry, i cavi devono penzolare fuori la manica, poi x non farli muovere, io ho fatto un doppio giro attorno l'asola dove si fissa l'imbottitura della giacca https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191103/5ecd266c34ef0f408469cb5fc6893e15.jpg
FASTGABRY
03-11-2019, 16:15
Il cavo mettetevelo nel cueo..sono corti e mettere il jack del giubbotto sul guanto é una spaccatura di bae.
Dopo provo ad estrarlo di più dai fermi...ho 2 fusibili e i geni non hanno fatto un taschino dove mettere due euro e venti per caffè e brioche..Fsm
belavecio
03-11-2019, 16:24
nemmeno il taschino ti han messo?
oddio muoio..è il klancflsc
FASTGABRY
03-11-2019, 16:25
C'è solo quello dove esce il filo.
Certo che da prodotto top con 2 boiade diventano prodotto Toppetto..
belavecio
03-11-2019, 16:28
...ma adesso insisterà ancora che i suoi son corti.
up! dc sto morendo
emiliano73
03-11-2019, 17:02
Metti su subito.it [emoji23]
Sopra la manica ovviamenteEh ma è scomodo. Non so se si capisce dalla foto.
Infilare il primo a mano nuda ci si riesce abbastanza. Ma poi infilare l’altro è una palla.
Gli infinity questa membrana non ce l’avevano ed erano molto più agevoli da indossare. Gli Excess Pro tuttavia devo dire che sono più ben fatti.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191104/932dc89c9560f7a6216a0999d8567b99.jpg
Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk
tutti sti accrocchi, pare che devono usare la moto 8 ore al giorno per tutto l'inverno...e pensare che ieri hanno sospeso l'assicurazione:talk1::happy4:
quelle con i cavi non vanno bene per visitare i mercatini di natale, era meglio con le batterie
FASTGABRY
04-11-2019, 08:24
tutti sti accrocchi, pare che devono usare la moto 8 ore al giorno per tutto l'inverno...e pensare che ieri hanno sospeso l'assicurazione:talk1::happy4:
quelle con i cavi non vanno bene per visitare i mercatini di natale, era meglio con le batterieHo le cene Ivo eh..gaga
belavecio
04-11-2019, 09:23
quelle con i cavi non vanno bene per visitare i mercatini di natale, era meglio con le batterie
Batterie fai tempo a prenderle anche dopo se ti servono per sciare.
Boxerfabio
04-11-2019, 15:26
Ricordo che Ha preso degli XXXXXL........... lo spinotto non riesce neppure a prenderlo tra le dita.
Un po’ come montare un Lego coi guanti da fonderia.....
Se lo conoscessi di più scriverei che dovrebbe essere abituato....
Per una taglia del genere ci deve mettere le prese industriali rosse da 380v
belavecio
04-11-2019, 23:12
Taglia xxxxl ma fili corti..up! Haha