PDA

Visualizza Versione Completa : cerare la carrozzeria



liv81
09-09-2019, 22:34
Oggi ho cercato un cofano NoN metallizzato sbiaditissimo dopo 20 anni di sole, le classiche auto mega sbiadite che si vedono in giro.

Messo la cera e lo straccio è diventato azzurro del colore dell.auto, non mi sono fatto problemi, tanto peggio di come era nn poteva venire, poi messo il lucidante, è uscito bene, ma come mai perde il colore ? È normale ?

TeamSabotage
10-09-2019, 07:21
Normale, dovresti però utilizzare cere del colore della tua auto, per come la vedo io la laccatura trasparente nel tuo caso è ormai "evaporata"...

Bertone
10-09-2019, 07:50
Se non è metallizata ed è una vernice di più 20 anni..normale che lasci il colore. È molto probabilmente un colore pastello, quindi il trasparente non c'è.

Le cere o lucidanti colorati ...funzionano, ma è sopratutto fumo negli occhi, se ricreassero il colore (vero) si chiamerebbero vernici :happy3:

bell412
10-09-2019, 10:09
Nelle FIAT, per esempio, è una caratteristica tipica alla stregua degli impianti elettrici impazziti e delle plastiche scricchiolanti

liv81
10-09-2019, 11:40
È una lancia Ypsilon azzurra, vabbè fin che dura dura, nn conviene farla verniciare. Chi l.aveva prima in 20 anni mai visto neppure l.aspirapolvete :vhappy2:
Ma un po' alla volta sta rinascendo .

TeamSabotage
10-09-2019, 13:18
..ma non solo la moto, ora anche l'auto da donna?!? :happy4::happy4::happy4:

..scusa non ho resistito :beer:

6galloni
10-09-2019, 14:10
..ma non solo la moto, ora anche l'auto da donna?!? :happy4::happy4::happy4:

..scusa non ho resistito :beer:

diciamo che ama i "ravatti" :talk1::talk1::talk1::talk1:

belavecio
10-09-2019, 14:14
ma liv81 gestisce un ecocentro?

6galloni
10-09-2019, 14:23
ma liv81 gestisce un ecocentro?

chiamalo come una volta......un discarica :vhappy1::vhappy1::vhappy1:

liv81
10-09-2019, 15:24
io compro cose da rigenerare, amo la vita complicata, prima il booster, poi il TT, ora che loro sono apposto è l'ora della ypsilon :vhappy2:

e vi dirò, sta pure uscendo bene rispetto a dove ero partito.

voi siete al bar lungo lago con le hd da 30.000 € io preferisco la vita da box a tribulare.:vhappy1:

liv81
10-09-2019, 15:27
..ma non solo la moto, ora anche l'auto da donna?!? :happy4::happy4::happy4:

..scusa non ho resistito :beer:

il TT è da uomo, con avviamento a pedivella, la ypsilon è della mia dolce metà.:biggrinlove:

l'auto gli serviva e zero soldi, o questa o questa non aveva molte alternative, ma gli piace pure a lei sistemarla, praticamente era abbandonata in disuso all'aperto e le poche volte che la usavano era per portare foglie e erbusti in discarica, ma come detto sta uscendo mica male.

vi dico una cosa che fa anche ridere, siamo andati a lavarla, sembrava tutto ok, partiamo, guidavo io, appena parto per immettermi sulla strada lei viene inondata da una cascata d'acqua :happy4:, le foglie avevano otturato le bocchette esterne di sfogo dell'acqua quelle che scaricano l'acqua che entra dalle grate sotto al parabrezza, l'acqua non sfogando è salita a tal punto che alla prima partenza si è riversata sul tappetino e sul sedile, come una secchiata bellla piena.:happy4:

TeamSabotage
10-09-2019, 15:55
il TT è da uomo, con avviamento a pedivella, la ypsilon è della mia dolce metà.:biggrinlove:

l'auto gli serviva e zero soldi, o questa o questa non aveva molte alternative, ma gli piace pure a lei sistemarla, praticamente era abbandonata in disuso all'aperto e le poche volte che la usavano era per portare foglie e erbusti in discarica, ma come detto sta uscendo mica male.

vi dico una cosa che fa anche ridere, siamo andati a lavarla, sembrava tutto ok, partiamo, guidavo io, appena parto per immettermi sulla strada lei viene inondata da una cascata d'acqua :happy4:, le foglie avevano otturato le bocchette esterne di sfogo dell'acqua quelle che scaricano l'acqua che entra dalle grate sotto al parabrezza, l'acqua non sfogando è salita a tal punto che alla prima partenza si è riversata sul tappetino e sul sedile, come una secchiata bellla piena.:happy4:

Ah.. per quello tranquillo, è la versione con l'AC (acqua condizionata) :happy4: