PDA

Visualizza Versione Completa : Gomme morbide per Harley



street bob 09
05-09-2019, 17:21
Prossimo anno cambierò le gomma alla mia stretto bob, ormai da quando è arrivato Attila, i km calano e gli anni passano, quindi mi ritrovo con la moto dei flinston con le ruote di pietra.
Quindi mi chiedevo se esistono in commercio gomme morbide per le harley ,che abbiano una durata limitata,così da poterle cambiare magari tra 2-3 anni perché consumate e non perché mi strizzo ad usarle. Grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

guest
05-09-2019, 17:33
Avon Cobra, se non altro le paghi la metà e ti pesa meno cambiarle anche se non sei sulle tele :happy3:

street bob 09
05-09-2019, 17:40
Avon Cobra, se non altro le paghi la metà e ti pesa meno cambiarle anche se non sei sulle tele :happy3:

Anni fa ne avevo sentito parlare, ma nn ricordo se per il buon prezzo o la poca durata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mek
05-09-2019, 17:55
Non so se esistono della tua misura ma le Scorcher 11 del breakout sono ottime sia come profilo che come tenuta, la mia posteriore è quasi finita a poco meno di 7000km forse arriva a 8/9k ma non di più, l'anteriore può farne anche il doppio

street bob 09
05-09-2019, 17:57
Non so se esistono della tua misura ma le Scorcher 11 del breakout sono ottime sia come profilo che come tenuta, la mia posteriore è quasi finita a poco meno di 7000km forse arriva a 8/9k ma non di più, l'anteriore può farne anche il doppio

Io cercavo gomme che fanno la metà dei km che mi hai appena detto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

naniva
05-09-2019, 18:09
Prossimo anno cambierò le gomma alla mia stretto bob, ormai da quando è arrivato Attila, i km calano e gli anni passano, quindi mi ritrovo con la moto dei flinston con le ruote di pietra.
Quindi mi chiedevo se esistono in commercio gomme morbide per le harley ,che abbiano una durata limitata,così da poterle cambiare magari tra 2-3 anni perché consumate e non perché mi strizzo ad usarle. Grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Le migliori che ho trovato dopo 20 anni di Harley sono le heidenau, fatte in Germania, sono morbidissime,mi hanno cambiato lo sportster , durano poco eh.....non arrivi a 10000 km con la posteriore, sul bagnato sono contentissimo , sul road king le full bore.

FASTGABRY
05-09-2019, 18:10
Hanno carcassa più morbida..se guidi con più Brio ti sembra di avere le gomme sgonfie.

Lascia perdere

street bob 09
05-09-2019, 18:11
Hanno carcassa più morbida..se guidi con più Brio ti sembra di avere le gomme sgonfie.

Lascia perdere

[emoji106]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

guest
05-09-2019, 18:20
Anni fa ne avevo sentito parlare, ma nn ricordo se per il buon prezzo o la poca durata


Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkMontate da poco sul Softail, ottimo rapporto qualità prezzo, le recensioni sono ottime, con 300 le ho montate entrambe contro i 200/250 di una sola Dunlop HD

Boxerfabio
05-09-2019, 18:37
Hanno carcassa in B?

Mek
05-09-2019, 18:47
Io cercavo gomme che fanno la metà dei km che mi hai appena detto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si ma la mia è un 240, stessa mescola su una gomma più stretta dura ben meno

Prova a guardare Pirelli Diablo o roba simile, le più morbide sono i supercorsa che mi duravano sui 3/4k km
Ma troppo rigide su strada

Lalethor
05-09-2019, 18:51
Usate Avon sia Cobra e Venom e le ho sempre messe per la loro lunga durata dato che arrivare a 30.000 km te lo sogni con qualsiasi altra gomma, concordo invece sul prezzo basso che è un ulteriore valore aggiunto

Quelle con cui ho fatto meno chilometri in assoluto son state le Michelin commander, quelli si che non durano nulla e infatti era un sogno arrivare a 7/8000 all'anteriore

Poi dipende comunque da che moto e guida uno ha, io guido tranquillo nel 90% dei casi e ho un Softail col 90 davanti e il 130 dietro

street bob 09
05-09-2019, 18:51
Si ma la mia è un 240, stessa mescola su una gomma più stretta dura ben meno

Prova a guardare Pirelli Diablo o roba simile, le più morbide sono i supercorsa che mi duravano sui 3/4k km
Ma troppo rigide su strada

Non capisco cosa intendi per troppo rigide su strada, le usavi in pista?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

street bob 09
05-09-2019, 18:53
Usate Avon sia Cobra e Venom e le ho sempre messe per la loro lunga durata dato che arrivare a 30.000 km te lo sogni con qualsiasi altra gomma, concordo invece sul prezzo basso che è un ulteriore valore aggiunto

Quelle con cui ho fatto meno chilometri in assoluto son state le Michelin commander, quelli si che non durano nulla e infatti era un sogno arrivare a 7/8000 all'anteriore

Poi dipende comunque da che moto e guida uno ha, io guido tranquillo nel 90% dei casi e ho un Softail col 90 davanti e il 130 dietro

Al momento ho nel posteriore la commander2, già fatto 8000km è ancora nuova, peccato abbia 5 anni


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Lalethor
05-09-2019, 18:57
Io l'unica Commander l'ho usata molti anni fa però quindi non saprei se le fanno uguali ad allora, parlo di 12/13 anni fa so solo che da quella volta mi son detto mai più che sennò ero più dal gommista che per strada :happy4:
Da dire che anch'io negli ultimi anni ho calato molto i km e l'attuale Cobra anteriore seppur visivamente a metà vita la cambierò prima dell'inverno perchè datata luglio 2014, ma ha fatto solo 15.000 KM, infatti proprio due giorni fa arrampicandomi su per San Marino sotto il diluvio era come stare in un palazzetto del ghiaccio, per scendere infatti ho aspettato a sera che smettesse, che dura la vita :happy4:, e un paio d'ore prima un certo divertimento lo ho provato anche su Via Maggio che come sappiamo tutti si deve percorrere in moto solamente se piove a dirotto e con gomme vecchie ha ha

street bob 09
05-09-2019, 19:01
Io l'unica Commander l'ho usata molti anni fa però quindi non saprei se le fanno uguali ad allora, parlo di 12/13 anni fa so solo che da quella volta mi son detto mai più che sennò ero più dal gommista che per strada :happy4:
Da dire che anch'io negli ultimi anni ho calato molto i km e l'attuale Cobra anteriore seppur visivamente a metà vita la cambierò prima dell'inverno perchè datata luglio 2014, ma ha fatto solo 15.000 KM

Anche le mie sono datate 2014, ma con 8-9000km e la commander 2 sul bagnato non è il massimo, soprattutto adesso, ma se ci fossero gomme che al postaeriore fanno 4000 km, farebbero al mio caso


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Carlomario
05-09-2019, 19:15
Non capisco cosa intendi per troppo rigide su strada, le usavi in pista?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
sono gomme sportive che puoi usare anche in pista ,le supercorsa sc solo pista e con termo anche se sono omologate,a mio parere non sono troppo rigide anche in strada ma non saprei dirti se fanno misura e indice adatte alla tua moto.

street bob 09
05-09-2019, 19:16
sono gomme sportive che puoi usare anche in pista ,le supercorsa sc solo pista e con termo anche se sono omologate,a mio parere non sono troppo rigide anche in strada ma non saprei dirti se fanno misura e indice adatte alla tua moto.

Capito, dubito le facciano


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Mek
05-09-2019, 19:19
Non capisco cosa intendi per troppo rigide su strada, le usavi in pista?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Strada/pista con le supersportive, carcassa troppo rigida, ottima in pista ma tra le buche e sconnessioni stradali un disastro.

Mek
05-09-2019, 19:20
sono gomme sportive che puoi usare anche in pista ,le supercorsa sc solo pista e con termo anche se sono omologate,a mio parere non sono troppo rigide anche in strada ma non saprei dirti se fanno misura e indice adatte alla tua moto.

Le sc se non sono cambiate le cose non sono omologate

Carlomario
05-09-2019, 19:22
Capito, dubito le facciano


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
https://www.pirelli.com/tyres/it-it/moto/gamma-pneumatici/elenco/angel-gt-II
questa è una gran gomma

Carlomario
05-09-2019, 19:24
Le sc se non sono cambiate le cose non sono omologate

si hai ragione mi confondevo con le sp

street bob 09
05-09-2019, 19:25
https://www.pirelli.com/tyres/it-it/moto/gamma-pneumatici/elenco/angel-gt-II
questa è una gran gomma

Cavolo nella gomma ma già dal titolo la danno per fare molti km, non avevo problemi a riguardo, mettevo le metzeller cruisetec, io le cerco che di km non ne fanno neanche se stanno ferme[emoji23]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Carlomario
05-09-2019, 19:29
Cavolo nella gomma ma già dal titolo la danno per fare molti km, non avevo problemi a riguardo, mettevo le metzeller cruisetec, io le cerco che di km non ne fanno neanche se stanno ferme[emoji23]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
con la multi ci faccio 5/6000km

street bob 09
05-09-2019, 19:30
con la multi ci faccio 5/6000km

Ecco hai tutta la mia attenzione, multi che? Non sono pratico nei diminutivi


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Carlomario
05-09-2019, 19:31
Ecco hai tutta la mia attenzione, multi che? Non sono pratico nei diminutivi


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

multistrada ducati

street bob 09
05-09-2019, 19:33
multistrada ducati

Be parliamo di tutt’altra tipologia di moto, anch’io col buell non superavo i 6500 km con dunlop


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

liv81
08-09-2019, 08:06
esistono gomme che fanno meno di 36.000 km ???????? :sad:

Carlomario
08-09-2019, 08:09
esistono gomme che fanno meno di 36.000 km ???????? :sad:

quelle in gomma si:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:

docelektro
08-09-2019, 08:11
le avon durano il giusto e sull'asciutto tengono

street bob 09
08-09-2019, 12:52
le avon durano il giusto e sull'asciutto tengono

Infatti mi sto orientando su avon, unico confronti che devo ancora prendere in consideeazione e la differenza di prezzo tra avon e merzeller, se non è così esosa magari vado direttamente su metzeller


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

troni
08-09-2019, 21:47
Si ma la mia è un 240, stessa mescola su una gomma più stretta dura ben meno

Prova a guardare Pirelli Diablo o roba simile, le più morbide sono i supercorsa che mi duravano sui 3/4k km
Ma troppo rigide su strada
io sul breakout dopo 4 treni di Dunlop originali ho messo le avon cobra,sembra un altra moto,guida fantastica e sono gia a 10000 km l estate prossima le metto di nuovo

street bob 09
09-09-2019, 05:54
io sul breakout dopo 4 treni di Dunlop originali ho messo le avon cobra,sembra un altra moto,guida fantastica e sono gia a 10000 km l estate prossima le metto di nuovo

Ecco è ciò che volevo sentire, ma cobra o le altre le cobra Chrome? C’è differenza qualcuno Sto arrivando! Dirmi?
Prendevo in considerazione anche le Metzeller M 88, nessuno che mi da opinioni in merito?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Il Barbiere di Nociglia
09-09-2019, 07:11
Ecco è ciò che volevo sentire, ma cobra o le altre le cobra Chrome? C’è differenza qualcuno Sto arrivando! Dirmi?
Prendevo in considerazione anche le Metzeller M 88, nessuno che mi da opinioni in merito?


Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkGuarda Metzeller vanno bene tutte tranne le Marathon.
Che sono giusto l opposto di quello che cerchi tu
Anch'io ho esigenze simili, i km annuali sono diminuiti molto in questi anni, e cerco una gomma morbida, da cambiare dopo 10000 k (o due anni che poi è la stessa cosa)
Anche a me hanno consigliato cobra Avon
Anch'io dyna 2009, cambio gomme sicuro quest'anno
Cambia e dammi feedback

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

troni
09-09-2019, 18:55
le mie sono cobra normali,non le chrome

liv81
09-09-2019, 19:57
Ecco è ciò che volevo sentire, ma cobra o le altre le cobra Chrome? C’è differenza qualcuno Sto arrivando! Dirmi?
Prendevo in considerazione anche le Metzeller M 88, nessuno che mi da opinioni in merito?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Io monto le metzller 888, durano un cifro,vsemvra d essere interminabili , ma non so se le rimonterei, sotto la.acqua tengono zero già da nuove.

Poi oooooh si va bianco se piove, ma basta solo una volta ....

Invece sul'asciutto zero problemi. .

Meglio che nn le Monti.

Una volta ho perso il dietro in modo pauroso in uscita dalla super, ho fatto un travesro stile 46, poi un.altra volta ho perso il davanti dopo una leggerissima pinzata sarò andato si e no a 15 all.ora. che io sono uno che va piano piano.

Forse lo sporty è troppo leggera x sta gomma, forse su moto ben più pesanti vanno alla grande.

street bob 09
09-09-2019, 19:58
Io monto le 888, durano un cifro,vsemvra d essere interminabili , ma non so se le rimonterei, sotto la.acqua tengono zero già da nuove.

Poi oooooh si va bianco se piove, ma basta solo una volta .....

Meglio che nn le Monti.

Una volta ho perso il dietro in modo pauroso in uscita dalla super, ho fatto un travesro stile 46, poi un.altra volta ho perso il davanti dopo una leggerissima pinzata sarò andato si e no a 15 all.ora. che io sono uno che va piano piano.

Accetto il suggerimento ,grazie mille


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk