PDA

Visualizza Versione Completa : Omologare



PaoloOvada
23-08-2019, 10:24
Ciao bikers!

Quanto costerebbe omologare le stupidaggini che abbiamo messo sulle nostre moto?
Ad esempio scarichi e carburatore, magari qke misura di cerchio, luci.

Bisogna passare dalla Germania, giusto?

Qno ha esperienza?

mark74
23-08-2019, 10:28
Ciao bikers!

Quanto costerebbe omologare le stupidaggini che abbiamo messo sulle nostre moto?
Ad esempio scarichi e carburatore, magari qke misura di cerchio, luci.

Bisogna passare dalla Germania, giusto?

Qno ha esperienza?

per quel poco che ne so, in italia non è possibile omologare nulla che non sia già previsto e si probabilmente in germania ma non credo ti facciano passare scarichi rumorosi devi comunque attenerti a quanto previsto dalle normative comunitarie

6galloni
23-08-2019, 10:29
Ciao bikers!

Quanto costerebbe omologare le stupidaggini che abbiamo messo sulle nostre moto?
Ad esempio scarichi e carburatore, magari qke misura di cerchio, luci.

Bisogna passare dalla Germania, giusto?

Qno ha esperienza?

no, se sono tutte modifiche con parti omologate e montate con attestazione di montaggio da officina autorizzata ISO 9001 basta che scrivi all'Ufficio TUV più vicino a te

qui tutti gli indirizzi

https://www.tuv.it/it-it/chi-siamo/tuev-italia/uffici

PaoloOvada
23-08-2019, 10:53
no, se sono tutte modifiche con parti omologate e montate con attestazione di montaggio da officina autorizzata ISO 9001 basta che scrivi all'Ufficio TUV più vicino a te

qui tutti gli indirizzi

https://www.tuv.it/it-it/chi-siamo/tuev-italia/uffici

È così semplice?

6galloni
23-08-2019, 11:33
È così semplice?

perchè ti sembra strano!?!?!?

ah forse perchè iter itaGliano pieno di "se" e "ma" ovvero pieno di soggetti burocratici che fanno del: facile che diventa difficile tramite l'inutile??:happy3::happy3:

vuoi baypassare il burocrate di turno con la semplicità dell'attenersi a normativa europea!?!?!?!':talk1::talk1::talk1::talk1:

si è facile e veloce, chiama o scrivi e attieniti a quello che ti dicono:happy5:

belavecio
23-08-2019, 11:35
no, se sono tutte modifiche con parti omologate e montate con attestazione di montaggio da officina autorizzata ISO 9001 basta che scrivi all'Ufficio TUV più vicino a te


e per quelle fatte in garage come Ovada..
c'è un tuv più alla buona?

6galloni
23-08-2019, 11:36
e per quelle fatte in garage come Ovada..
c'è un tuv più alla buona?

seLLa vuole omologare gli cambieranno le parti "fai da te" con altre omologate o.........nisba!!!:happy4:

Velosolex 1000
23-08-2019, 13:04
io dico solo che quando vai in motorizzazione sai quando entri ma non sai quando e come esci.

Per un rimorchio di un bilico già omologato in un altra nazione europea per 1 cm in più di lunghezza (tra l'altro verso la cabina e che quindi non influiva sulla lunghezza totale) ho dovuto cambiare 3 motorizzazioni.

Per un'altro ci hanno messo due anni a darmi il libretto. Giravo con un foglio che ogni 90 gg dovevo rinnovare.

Quindi...posso solo dirti in bocca al lupo.

Sanny
23-08-2019, 15:11
Six
Ho chiamato diverse volte TUV Italia mi hanno sempre rimbalzato, ma parlo di tanti anni fa

Per la Germania..pezzi omologati TUV o altro ma omologati...altrimenti non si va da nessuna parte...:wink2:

6galloni
23-08-2019, 16:17
no, se sono tutte modifiche con parti omologate e montate con attestazione di montaggio da officina autorizzata ISO 9001 basta che scrivi all'Ufficio TUV più vicino a te

qui tutti gli indirizzi

https://www.tuv.it/it-it/chi-siamo/tuev-italia/uffici


Six
Ho chiamato diverse volte TUV Italia mi hanno sempre rimbalzato, ma parlo di tanti anni fa

Per la Germania..pezzi omologati TUV o altro ma omologati...altrimenti non si va da nessuna parte...:wink2:

e io che ho detto?!?!?

leggi sopra evidenziato in blu:wink2:

Sanny
23-08-2019, 16:34
Si letto...

Io intendevo TUV direttamente in Germania.
Una volta era solo a cinisello b. O sesto s.g. e loro mi rimbalzarono con tante scuse....ora magari no...

Ziobello
23-08-2019, 18:06
Si letto...

Io intendevo TUV direttamente in Germania.
Una volta era solo a cinisello b. O sesto s.g. e loro mi rimbalzarono con tante scuse....ora magari no...Ma certo che ti rimbalzano...il TUV mica e' un'officina...lavorano con aziende per certificazioni di nuovi prodotti.

Vi dico solo che per certificare una pentola con antiaderente con tutte le normative applicabili passa 8K euro...tra prove e certificati.

Il mio mecca fa customizer e omologa come "prototipo unico". Credo sempre via Germania.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

El Chele
23-08-2019, 18:47
Si può fare tutto in Italia
Poi io non sono uno che se ne intende: pago chi lo fa per mestiere e mi faccio pagare per il mio

liv81
23-08-2019, 19:32
Ma sul libretto c.e scritto se si monta il carburo ? Non penso proprio. Perciò cavolo c.è da omologare ? Se uno ti dà la multa x il carburo è uno che se ne intende e è un cane.

6galloni
23-08-2019, 20:21
Ma sul libretto c.e scritto se si monta il carburo ? Non penso proprio. Perciò cavolo c.è da omologare ? Se uno ti dà la multa x il carburo è uno che se ne intende e è un cane.

beh Liv sul libretto c'è scritto se è a carburatori o a iniezione nella sigla della moto e se non nella scritta ci stà la dicitura EFI al punto P5:happy3:

PaoloOvada
23-08-2019, 20:23
Ma certo che ti rimbalzano...il TUV mica e' un'officina...lavorano con aziende per certificazioni di nuovi prodotti.

Vi dico solo che per certificare una pentola con antiaderente con tutte le normative applicabili passa 8K euro...tra prove e certificati.

Il mio mecca fa customizer e omologa come "prototipo unico". Credo sempre via Germania.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Interessante.
Sai anche quanto costa omologare un esemplare unico?

6galloni
23-08-2019, 20:27
Interessante.
Sai anche quanto costa omologare un esemplare unico?

in itaGlia?!?!?!!? buhahahahahahahahahahahahahahaha

all'estero ne più e ne meno come omologare tre variazioni da fiches italiane.... solo che in due mesi lo fai (all'estero) in itaGlia..............lasciamo perdere và:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

BORNFREE
23-08-2019, 21:01
Col TUV Italia non si omologa un bel niente. Lo dico per esperienza diretta.
Non hanno alcun collegamento col ministero dei trasporti o motorizzazioni varie e NON lavorano con privati ma certificano SOLO aziende.
Nel nostro paese di mentecatti non esistono omologazioni legali

Ziobello
23-08-2019, 21:02
Interessante.
Sai anche quanto costa omologare un esemplare unico?Alla prima occasione gli chiedo e se potrebbe essere gestita una richiesta come la tua.


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ziobello
23-08-2019, 21:06
in itaGlia?!?!?!!? buhahahahahahahahahahahahahahaha

all'estero ne più e ne meno come omologare tre variazioni da fiches italiane.... solo che in due mesi lo fai (all'estero) in itaGlia..............lasciamo perdere và:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:Ma infatti.. lui mi pare faccia omologare in Germania (o Polonia?) per poi aggiornare la carta qui. Lo fa di lavoro...e mette moto in strada: una procedura ci sara' per forza.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk