PDA

Visualizza Versione Completa : Harley Davidson evo..scarichi a libretto

FASTGABRY
23-08-2019, 07:18
Parlo della harley quella vera..astenersi gente con moto a zzzzzz una volta girata la chiave..o gente che quando la si accende da fredda se va dentro la marcia per sbaglio la moto torna a milluoki da sola tanto é alto il minimo...

Evo non ha numeri di omologazione agli scarichi sul libretto ma solo i db.
Ciò vuol dire libertà sessuale?
Uno può farsi gli scarichi che vuole?

Piggy
23-08-2019, 08:24
Io sul mio ex Softail ho sopra:

"105db misurati a 50 cm"

Ho copia del libretto davanti a me, non é inventata.

Oltretutto pensa, hanno messo pure il part number del filtro aria sotto la voce "silenziatore di aspirazione" ? ***** servirá..

Piggy
23-08-2019, 08:26
Parlo della harley quella vera..astenersi gente con moto a zzzzzz una volta girata la chiave..o gente che quando la si accende da fredda se va dentro la marcia per sbaglio la moto torna a milluoki da sola tanto é alto il minimo...

Il mio nella voce "silenziatore di scarico" cita una legge..
che é citata anche sullo scarico stesso assieme al part number...

FASTGABRY
23-08-2019, 08:30
Ieri sera noi..non credo con evo dicano qualcosa degli scarichi..certo comunque noi si gira solo in circuito chiuso al traffico ehhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190823/ffe3cb6f0f6f3823e575e705390ea968.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190823/0d12915f6690ec6cdb8212abaca5c0a2.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190823/d31c27890bb9104c3d87e064f03c8776.jpg

bongrandrea79
23-08-2019, 08:52
Spettacolose:ylsuper:

Piggy
23-08-2019, 08:56
Ieri sera noi..non credo con evo dicano qualcosa degli scarichi..certo comunque noi si gira solo in circuito chiuso al traffico ehhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190823/ffe3cb6f0f6f3823e575e705390ea968.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190823/0d12915f6690ec6cdb8212abaca5c0a2.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190823/d31c27890bb9104c3d87e064f03c8776.jpg

Che moto inutili..un po come il mio King :talk1:

FASTGABRY
23-08-2019, 09:01
Giusto cambiare..poi ti rendi conto che CFLSC.
O cambi genere ma poi alla fine CFLSC per genere.

TeamSabotage
23-08-2019, 09:09
Mamma mia.. un raduno di borchie metalliche!

belavecio
23-08-2019, 09:11
non vedo 1450 iniettate del passato glorioso hd...spiedo non c'era con voi?

Vicious62
23-08-2019, 09:12
Mamma mia.. un raduno di borchie metalliche!

Stavano girando una puntata della serie TV "Bones"...
A buon intenditor...
:happy7::happy7::happy7:

Thom
23-08-2019, 09:35
.anche la mia FXD evo non riporta nulla a libretto, è importata, ma non c'è alcuna indicazione

Deva
23-08-2019, 09:47
sul mio King di importazione Americano-Olandese non ho nulla a libretto.
Mi è stata immatricolata e revisionata con Vance & Hines Monster Oval spacca timpani.
Per star tranquillo ho montato dei terminali amerrregani del 1584 che hanno un sound tipo pietrati ma riportano la fantomatica scritta disclaimer dei 90db.

6galloni
23-08-2019, 09:51

hessì che sei pure MOd......

hessì che dovresti almeno leggere i 3D e le risposte ivi inserite...e ne ho scritte tante in merito e te e il tuo amico del cuore (Belavecio) mi avete sfottuto abbastanza....

e ancora non dicesi non hai capito che gli scarichi, non dicesi non, sono inseriti in libretto come tipologia a sè ma devono avere solo la punzonatura idonea per l'omologazione alla classe di emissione del mezzo?!?!?!

e quindi essendo la tua euro ZERO meno meno :talk1: hai solo il vincolo del rientrare nella "sonorità" omologata e GIUSTAMENTE inserita in libretto!?!?!?!

GAGA svegliati una buona volta:vhappy1::vhappy1:

6galloni
23-08-2019, 09:56
sul mio King di importazione Americano-Olandese non ho nulla a libretto.
Mi è stata immatricolata e revisionata con Vance & Hines Monster Oval spacca timpani.
Per star tranquillo ho montato dei terminali amerrregani del 1584 che hanno un sound tipo pietrati ma riportano la fantomatica scritta disclaimer dei 90db.

come già scritto e documentato il altro 3D qualora la moto sia di importazione e sia carente dei DB a libretto deve giocoforza rientrare negli standard europei e quindi non deve superare i 90 DB o i 95 DB in base alla cilindrata (+ o meno 1500 cc)

quindi la tua mato ha marmitte che rientrano nel limite dei 95 DB europei per i motori sopra i 1500 cc

FASTGABRY
23-08-2019, 09:59
hessì che sei pure MOd......

hessì che dovresti almeno leggere i 3D e le risposte ivi inserite...e ne ho scritte tante in merito e te e il tuo amico del cuore (Belavecio) mi avete sfottuto abbastanza....

e ancora non dicesi non hai capito che gli scarichi, non dicesi non, sono inseriti in libretto come tipologia a sè ma devono avere solo la punzonatura idonea per l'omologazione alla classe di emissione del mezzo?!?!?!

e quindi essendo la tua euro ZERO meno meno :talk1: hai solo il vincolo del rientrare nella "sonorità" omologata e GIUSTAMENTE inserita in libretto!?!?!?!

GAGA svegliati una buona volta:vhappy1::vhappy1:Mamma mia..ora capisco perché ti vendi il Foffeil tuo per un evo..
Lusso a tanfon...altro che scarichi omologati

Gabryoutlaw

6galloni
23-08-2019, 10:03
Mamma mia..ora capisco perché ti vendi il Foffeil tuo per un evo..
Lusso a tanfon...altro che scarichi omologati

Gabryoutlaw

non un EVO ma a una HD ancora più vecchiaaaaaaaaaaaa:happy3:

Deva
23-08-2019, 10:05
quindi la tua mato ha marmitte che rientrano nel limite dei 95 DB europei per i motori sopra i 1500 cc

quindi essendo un 1340 son ciavà....?

FASTGABRY
23-08-2019, 10:06
non un EVO ma a una HD ancora più vecchiaaaaaaaaaaaa:happy3:Ma lassa perdere..chi tello fa fare di romperti le palle dopo.

Evo su Foffeil..stop

6galloni
23-08-2019, 10:16
quindi essendo un 1340 son ciavà....?

1340 uguale a 90 db se non dichiarati in libretto (erano 105 per i 1340 all'epoca)

PENNA
23-08-2019, 10:20
Complimenti :ok: bel gruppo di EVO! CFLSC

FASTGABRY
23-08-2019, 10:29
Eh non sono tutti..molti sono in vacanza e Omo non ha ancora messo annuncio di permuta

ceres1340
23-08-2019, 11:09
Ma sono l'unico sfigato che sull 'evo aveva i codici dei terminali? :nuby:

Oltretutto quando mi mandarono alla revisione straordinaria per scarichi non idonei fu un calvario perché non avevo quelli originali e dovetti farmi fare il nulla osta per montare terminali più recenti con conseguente trascrizione dei nuovi codici sul libretto

https://i.postimg.cc/prHX4vtc/Scan-0002.jpg

Che sfigato che sono, avrò avuto l'unico evo non evo :happy4:

6galloni
23-08-2019, 11:28
Ma sono l'unico sfigato che sull 'evo aveva i codici dei terminali? :nuby:

Oltretutto quando mi mandarono alla revisione straordinaria per scarichi non idonei fu un calvario perché non avevo quelli originali e dovetti farmi fare il nulla osta per montare terminali più recenti con conseguente trascrizione dei nuovi codici sul libretto

https://i.postimg.cc/prHX4vtc/Scan-0002.jpg

Che sfigato che sono, avrò avuto l'unico evo non evo :happy4:

circolare esplicativa alla mano del ministero dei trasporti che ribadisce che i silenziatori sono parti soggette ad usura e quindi perfettamente intercambiabili con altri omologati di stesso livello e stai sereno...

eppoi hai ben 107 db a livello acustico a libretto....sei in una botte di ferro:happy4:

Thom
23-08-2019, 11:33
...comunque, 90 decibel, non è che siano pochi.......

6galloni
23-08-2019, 11:34
...comunque, 90 decibel, non è che siano pochi.......

sulle nuove no...............ma devi pensare che stiamo parlando di mezzi immatricolati ancora a euro 0 o 1 e che hanno ben oltre i 20 anni ed i DB allora erano di media 105 a moto HD:happy4:

ceres1340
23-08-2019, 11:39
circolare esplicativa alla mano del ministero dei trasporti che ribadisce che i silenziatori sono parti soggette ad usura e quindi perfettamente intercambiabili con altri omologati di stesso livello e stai sereno...

eppoi hai ben 107 db a livello acustico a libretto....sei in una botte di ferro:happy4:

Vaglielo a dire all' ing della motorizzazione che nel 2000 non mi fece passare la revisione straordinaria con scarichi con numero di omologazione differente da quelli riportati sul libretto della mia ex.

Per fortuna non c'era ancora HD Italia e tramite l'importatore dell'epoca ( quello che a molti stava antipatico) ottenni un nulla osta per i terminali nuovi.
Ovviamente alla motorizzazione non bastò e fui costretto a far trascrivere i codici nuovi sul libretto rifacendolo e spendendo altri dindi.

Probabilmente sarò stato l'unico sfigato, ma a me andò così.

Poi, per carità, io ero in torto pieno perché quando mi fermarono avevo gli screamin eagle a fetta di salame che facevano un bordello della madonna e avevano tutte le ragioni per mandarmi alla revisione straordinaria

:happy5:

6galloni
23-08-2019, 11:46
Vaglielo a dire all' ing della motorizzazione che nel 2000 non mi fece passare la revisione straordinaria con scarichi con numero di omologazione differente da quelli riportati sul libretto della mia ex.

Per fortuna non c'era ancora HD Italia e tramite l'importatore dell'epoca ( quello che a molti stava antipatico) ottenni un nulla osta per i terminali nuovi.
Ovviamente alla motorizzazione non bastò e fui costretto a far trascrivere i codici nuovi sul libretto rifacendolo e spendendo altri dindi.

Probabilmente sarò stato l'unico sfigato, ma a me andò così.

Poi, per carità, io ero in torto pieno perché quando mi fermarono avevo gli screamin eagle a fetta di salame che facevano un bordello della madonna e avevano tutte le ragioni per mandarmi alla revisione straordinaria

ho dato una risposta in merito in altro 3D aperto da Ovada......

la burocrazia itaGliana ed il "superiorismo" di certi impiegati pubblici del "so tutto io" anche se vi siano circolari eplicative in merito, sono purtroppo un "male" dello stato itaGlia.....

cmq se dovesse riaccaderti una cosa analoga paventa una denuncia per abuso d'ufficio e vedrai che si "rimettono" subito in linea con i dettami di legge...

perchè tu sei uno dei fortunati titolari di euro ZERO e quindi c'è poco da rilevare se non la sonorità nei limiti del libretto...gli scarichi come già detto sono materiali esauribili e sostituibili a normativa di legge e circolare esplicativa di cui ti ho dato cenno:happy5:

ceres1340
23-08-2019, 12:10
ho dato una risposta in merito in altro 3D aperto da Ovada......

la burocrazia itaGliana ed il "superiorismo" di certi impiegati pubblici del "so tutto io" anche se vi siano circolari eplicative in merito, sono purtroppo un "male" dello stato itaGlia.....

cmq se dovesse riaccaderti una cosa analoga paventa una denuncia per abuso d'ufficio e vedrai che si "rimettono" subito in linea con i dettami di legge...

perchè tu sei uno dei fortunati titolari di euro ZERO e quindi c'è poco da rilevare se non la sonorità nei limiti del libretto...gli scarichi come già detto sono materiali esauribili e sostituibili a normativa di legge e circolare esplicativa di cui ti ho dato cenno:happy5:

Immaginavo che il problema fosse dell'addetto ai lavori ma , come detto prima, all'epoca ero in torto e me ne stetti a quello che mi disse.

Ora non è più un mio problema perché non ho più moto da quasi 3 anni.