PDA

Visualizza Versione Completa : La vorrei meno "educata"



mark74
07-08-2019, 09:42
Chiedo a voi consiglio, sulla moto i collettori sono originali mentre i terminali sono s&s da 40mm, diciamo che è davvero molto educata (si sente più la radio che il rombo) basta togliere i dbkiller oppure secondo voi bisognerebbe cambiare qualcosa?

https://i.ibb.co/2MSTBK3/IMG-3246.jpg (https://ibb.co/YdXxGjB)

bongrandrea79
07-08-2019, 09:49
Vai di stage one

Escobar
07-08-2019, 09:54
Collettori senza cat, filtro aperto e mappa al banco

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

TeamSabotage
07-08-2019, 10:22
..se l'esercizio è solo quello di avere più sound, la via più breve e a costo zero e quella di togliere i dbkiller (già il nome lo dice)

gosilver
07-08-2019, 10:26
..se l'esercizio è solo quello di avere più sound, la via più breve e a costo zero e quella di togliere i dbkiller (già il nome lo dice)

Quoto.
Poi vero che non è la cosa proprio ottimale ottimale ottimale....ma ci sta.

Piggy
07-08-2019, 10:38
Radio poi inututile...
Il Touring lo preferisco educato..

mark74
07-08-2019, 10:38
..se l'esercizio è solo quello di avere più sound, la via più breve e a costo zero e quella di togliere i dbkiller (già il nome lo dice)

vero .... ci avevo pensato ma ho sempre un pò di remore nelle modifiche ...

costicchia
07-08-2019, 13:04
Se togli i db killer sentirai poco la radio , se poi monti anche il collettore decat dovrai aggiungere un amplificatore esterno , ovviamente se ti interessa sentire la musica mentre vai

TeamSabotage
07-08-2019, 13:08
vero .... ci avevo pensato ma ho sempre un pò di remore nelle modifiche ...

Guarda, da mia esperienza su molte moto, forse la cosa migliore è acquistare del Dbkiller da modificare in modo che, ad un controllo delle FdO sia presente, perché anche una scimmia col pollice opponibile si accorgerebbe dalla sua mancanza.. metti però in conto che spesso un Dbkiller modificato non ti darà un suono bello pieno e cupo come non averlo perché, se pur tagliato, foracchiato, allargato, ecc...è pur sempre un restringimento del foro d'uscita che spesso da un sound sì più elevato ma magari non piacevole come tonalità (a volte metallico e a volte "pernacchioso").. insomma bisogna provare, una cosa è certa, non modificare quello originale.

Il consiglio di completare l'opera con filtro e mappatura non può che far un gran bene al motore e a volte migliora anche la tonalità di scarico.

In ogni caso non esagerare perché rimane una moto Touring, io infatti monto le Kess Tech.. e a volte le chiudo o le regolo a metà apertura perché viaggiare senza il rombo nelle orecchie, soprattutto nei viaggi lunghi e con passeggero, ha il suo perché ..ma se togli il Dbkiller su uno scarico "normale" la cosa è un po' più macchinosa da ripristinare su strada. Non tolgo il kat per miei principi (so essere una goccia nel mare ma meno inquino meglio è per la mia mentalità) e perché con valvola aperta farebbe un suono esagerato e già ora ti assicuro che tuona a sufficienza... pazienza se scalda di più.

leobike
07-08-2019, 13:09
Visto le ultime news, velox che rileva rumore io toglierei solo dbkiller ho provato un road king special bel rumore cupo ma non fastidio

spiedo
07-08-2019, 13:09
Stage1 e thunderheader

Vedrai che maleducato sarai...

gosilver
07-08-2019, 13:11
Scarichi "perfora-timpani" ne ho avuti su tanti. Credimi che la miglior cosa è avere una via di mezzo. Sui giri lunghi la notte ti addormenti con l' eco nelle orecchie...

mark74
07-08-2019, 13:39
Scarichi "perfora-timpani" ne ho avuti su tanti. Credimi che la miglior cosa è avere una via di mezzo. Sui giri lunghi la notte ti addormenti con l' eco nelle orecchie...

Finora di viaggi lunghi ne ho fatti parecchi tra cui l'Ungheria, solo 1 volta stavo mezzo scemo la sera ma soprattutto per il vento e la pioggia ... però sentirmi dire che si sente più la radio ... un pò fa .... male :vhappy2:

Metalflakes
07-08-2019, 21:45
Lasciala educata...


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Ziobello
07-08-2019, 22:32
Collettori senza cat, filtro aperto e mappa al banco

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkIo son messo così ed è un ottimo educato compromesso. Filo di gas sei cupo e silente...se apri tuona ma non spara.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk