PDA

Visualizza Versione Completa : si ma non si può più guidare le moto.

liv81
01-07-2019, 14:21
si ma non si può più guidare le moto, ieri ho rischiato uno scontro frontale superando una colonna infinita, andavo si è no a 30-40 all'ora, le auto si tengono sempre sulla linea centrale e non a dx per facilitare gli ingressi, e il cogl..... che sopraggiungeva invece di strombazzare come un ebete vedendomi in difficoltà non poteva rallentare e spostarsi a sinistra ???

NOOOO strombazzano, certo, strombazzare mi salva la vita, ebete di M. !!!! lo vedevo pure io, ho fatto un filo.

tra quelli che strombazzano invece d'evitare le collisioni e quelli che stanno in mezzo alle carreggiate siamo apposto.

oggi ero in auto, vedo un camion sul ciglio della strada fermo che occupava parte della carreggiata, una donna per sorpassarlo si sposta senza vedere che una moto stava a sua volta sorpassando la colonna, gli tira una sportellata, quello della moto non so che santi ha avuto è riuscito a tenere la moto, invadendo la mia corsia, e dirigersi verso uno spiazzo senza cadere.
se non c'era lo spiazzo me lo ritrovare seduto vicino a me.

è inutile, troppo traffico, non si riesce più usare le moto, ogni giorno non si sa mai se si torna a casa.

o si obbligano tutti a cambiare auto con auto con i sistemi anti collisione o meglio lasciare a casa le due ruote, con la mole di traffico odierna non si può affidare il destino dei motociclisti nelle mani dei riflessi degli automobilisti.

FXSTC
01-07-2019, 14:28
Ormai uso la moto solo il Sabato e la Domenica che c'e' meno traffico ma il rischio rimane alto.
E' impressionante quanti guidino col cellulare in mano. se ti fermi ad un incrocio da pedone e guardi le macchine sfrecciare, li puoi contare i cogl..ni che trafficano col cell, poi mettici pure ubriachi, tutor etc, ................. ti scappa una buona parte di voglia.

corradorombodituono
01-07-2019, 14:35
L'uso del cellulare è un malcostume che impazza tra tutti gli automobilisti, non ci si rende del pericolo che causano.

:no_ok:

Gianko
01-07-2019, 14:50
Spero vivamente nel ritiro della patente per chi guida con il cellulare senza casisitica di recidiva, one shot one kill.
Spero vivamente nel ritiro della patente per chi guida mentre si trucca.
Spero vivamente nel ritiro della patente per chi guida con gli animali domestici in braccio.

spiedo
01-07-2019, 14:51
Ormai uso la moto solo il Sabato e la Domenica che c'e' meno traffico ma il rischio rimane alto.
E' impressionante quanti guidino col cellulare in mano. se ti fermi ad un incrocio da pedone e guardi le macchine sfrecciare, li puoi contare i cogl..ni che trafficano col cell, poi mettici pure ubriachi, tutor etc, ................. ti scappa una buona parte di voglia.

Io son fortunato perchè vivo nel nulla e Udine è praticamente un paesotto... e uso la moto solo dal lunedì al venerdì per lavoro! Magari mi ritaglio delel ore qua e la per afrmi un giro la sera ma il week lo evito come la peste!

Guidano tutti malissimo, col caldo poi sclerano con niente, suonano, corrono, fissi al cell... ma è vita questa???

Sul sole24 (radio) parlavano proprio questa mattina di quanti ci lasciano la pelle in Europa sulle strade... e indovinate il paese con più mortalità quel' è??? Italia...

Si insomma una vera guerra silenziosa... :nuby:

6galloni
01-07-2019, 15:10
L'uso del cellulare è un malcostume che impazza tra tutti gli automobilisti, non ci si rende del pericolo che causano.

:no_ok:

l'uso di sorpassare le colonne in moto invadendo l'altra corsia perchè gli automobilisti non stanno a destra invece è un DIRITTO dei motociclisti:wink2:

IMHO dovrebbero stirarne di più CON o SENZA colpa del cell!!!!

ras
01-07-2019, 15:21
l'uso di sorpassare le colonne in moto invadendo l'altra corsia perchè gli automobilisti non stanno a destra invece è un DIRITTO dei motociclisti:wink2:

Perché, scusa, tu quando c'è una coda te la fai tutta come se avessi una macchina?
Quello che hai detto comunque non è molto carino….augurare che dei motociclisti che sorpassano una coda di auto vengano stirati non è proprio il massimo come augurio...

Gianko
01-07-2019, 15:35

"Stirarne di più?"
Boh.....:mm:

Deva
01-07-2019, 15:36

secondo me s'è spiegato male...

emiliano73
01-07-2019, 15:38
Ieri a quelli con auto che viaggiavano tutto a sx, in colonna e non, avrò suonato una quindicina di volte...una tipa con cellulare, con finestrino aperto, gli ho consigliato, molto educatamente [emoji35], di riporre il suo amato smaffon...

Duro il mestiere del beicher, ziocchen!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

MR HARLEY
01-07-2019, 15:40
MA SIX... anche io ho capito così.. secondo me hai toppato ma credo di aver già esposto approfonditamente la mia poszione .. mi spiace ma :no_ok::no_ok:

liv81
01-07-2019, 15:45
se pure le moto farebbero colonna allora le auto invece di far un'ora di colonna ne farebbero 2 o 3 .

TeamSabotage
01-07-2019, 15:54
io ho la fortuna di vivere in una piccola città con del traffico sì ma ancora circoscritto e con gente moderatamente civile (non per nulla mi reco giornalmente al lavoro son una SG non proprio uno scuter a dirla tutta nel traffico..) però in ogni caso allungo il tragitto e faccio stradine che conosco e decisamente ancor meno intasate :happy3:

Mek
01-07-2019, 16:09
E' una giungla, ci devi mettere il massimo dell'impegno a prevedere tutto quello che possono combinare auto ed altri motociclisti, quando c'è traffico devo elaborare tutto alla velocità della luce: condizioni asfalto, buche, quella macchina li, quella la, il tir che copre la visuale, l'incrocio con le macchine che possono svoltare all'improvviso senza freccia, il picio che arriva a canna dalla corsia opposta invadendo la carreggiata, lo str... che ti arriva a cannone da dietro con il cellulare in mano e non vede che le macchine sono ferme ecc. ecc.
avete presente il film Limitless? ecco ci vorrebbe una di quelle pastigliette
ergo quando riesco la prendo per andare per montagne il sabato mattina che ancorà è gestibile, ma già al pomeriggio anche lì....

markjail
01-07-2019, 16:20
Fino a poco tempo fa guidavo una dragstar con scarico aperto e non ho mai avuto grossi problemi nel farmi notare dall'automobilista medio, difatti ho raramente rischiato la pelle. Da un mese a questa parte ho preso uno Sport Glide con scarico originale (ancora per poco) e mi è capitato già molte volte di rischiare di essere preso dal classico idiota con suv + cellulare in mano.
Fatevi un favore e salvaguardate la vostra salute: scarichi aperti modello panzer WWII :happy4:

Danny Lyon
01-07-2019, 16:23
Circolare su strada presuppone un atto di fiducia nei confronti degli altri, una enorme fiducia visto che si tratta della nostra stessa vita. Ultimamente c'è sempre più inciviltà e il credito che mi sento di dare agli altri è sempre meno. Ormai stare chiusi in una scatoletta con l'aria condizionata (e il telefono) la fa da padroni. L'umanità pare sempre meno spensierata e incapace di godersi una sgroppata a bordo di una moto in una bella giornata di sole. E infatti anche ieri, sul lago, credevo di incontrare molte più moto. Ho idea che i pochi motociclisti del futuro si sentiranno come agnelli circondati da lupi.

La situazione ha iniziato a peggiorare nel 2008 con l'introduzione dello smartphone e con la crisi dello stesso anno che ha reso le persone più insofferenti, con una accelerazione negli ultimi due o tre anni.

E cmq viviamo in Italia, per molti aspetti un paese sottosviluppato rispetto agli altri.

Sul sorpasso o superamento della fila.... la cosa fixa è quando lo stai facendo con tutte le accortezze a 30 all'ora e dietro ti premono i soliti scooteroni o i soliti gs perchè loro devono andare, loro sono fighi motociclisti e tu sei un *******e. Ah come amo questo paese :happy4:

Kevin75
01-07-2019, 16:29
Evito fin dove posso di sorpassare...se c'e' qualche macchina davanti sto dietro..ormai vado così ma non basta...... un'ora dopo e dico un'ora dopo che in Harley aveto tolto il telo dalla moto mi hanno tamponato mentre ero fermo in coda in un senso unico:mad1:

liv81
01-07-2019, 16:30
Circolare su strada presuppone un atto di fiducia nei confronti degli altri, una enorme fiducia visto che si tratta della nostra stessa vita. Ultimamente c'è sempre più inciviltà e il credito che mi sento di dare agli altri è sempre meno. Ormai stare chiusi in una scatoletta con l'aria condizionata (e il telefono) la fa da padroni. L'umanità pare sempre meno spensierata e incapace di godersi una sgroppata a bordo di una moto in una bella giornata di sole. E infatti anche ieri, sul lago, credevo di incontrare molte più moto. Ho idea che i pochi motociclisti del futuro si sentiranno come agnelli circondati da lupi.

La situazione ha iniziato a peggiorare nel 2008 con l'introduzione dello smartphone e con la crisi dello stesso anno che ha reso le persone più insofferenti, con una accelerazione negli ultimi due o tre anni.

E cmq viviamo in Italia, per molti aspetti un paese sottosviluppato rispetto agli altri.

Sul sorpasso o superamento della fila.... la cosa fixa è quando lo stai facendo con tutte le accortezze a 30 all'ora e dietro ti premono i soliti scooteroni o i soliti gs perchè loro devono andare, loro sono fighi motociclisti e tu sei un *******e. Ah come amo questo paese :happy4:

infatti, tanti con le moto passano le file belli allegri tra le auto, o io sono impedito o loro sono fuori di zucca.

a volte mi sento quasi in obbligo d'andare piu veloce, ma poi mi dico.... se vogliono correre o hanno fretta di passare le auto che passino pure il mio sporty, meglio ebete che figo col telo dorato.

belavecio
01-07-2019, 16:58

#apriteleportierealpassaggiodellemoto

9gerry74
01-07-2019, 17:34
#apriteleportierealpassaggiodellemoto

Meglio il cavetto d’acciaio ad altezza collo

6galloni
01-07-2019, 18:28
Perché, scusa, tu quando c'è una coda te la fai tutta come se avessi una macchina?
Quello che hai detto comunque non è molto carino….augurare che dei motociclisti che sorpassano una coda di auto vengano stirati non è proprio il massimo come augurio...

"Stirarne di più?"
Boh.....:mm:

secondo me s'è spiegato male...

no ho detto giusto

MA SIX... anche io ho capito così.. secondo me hai toppato ma credo di aver già esposto approfonditamente la mia poszione .. mi spiace ma :no_ok::no_ok:

si ho detto volutamene ciò in quanto ieri mi è successa la cosa opposta, ovvero percorrevo in direzione una lunghissima coda di auto che erano dirette al cesello autostradale ed ho faticato parecchio per non spiaccicare sul parabrezza decine e decine di motociclisti ( per lo più scooteristi neh) che incuranti di tutto sorpassavano a velocità sostenuta, abbaglianti accesi la coda, in piena mia corsia ...:mad1::mad1::mad1::mad1::mad1:

(ma non ho aperto un 3d in merito neh:happy4:)

sorpassare una coda rimanendo in corsia è cosa giusta oltrepassare la linea di corsia come ho scritto nel mio intervento, di cui siete indignati, è da assassino e da folle e personalmente ritengo che ne stirino ancora pochi!!!

legge e ordine non sono purtroppo nel dna degli itaGliani e voi ne siete un esempio in quanto benchè in palese violazione al CDS ed incuranti che hanno due SOLE ruote e quasi sempre un passeggero impotente di decisione dietro continuate a dire che si possa, anzi si debba fare!!

mah sono motociclista (ex lege) da 54 anni, ho superato anche io code non dico di no ma la moderazione ci vuole sempre e a prescindere se hai torto NON dicesi NON puoi fare la voce grossa:mad1::mad1::mad1::mad1:

ras
01-07-2019, 18:43
Considerando che sei pure un ex tutore delle forze dell'ordine (da quel che ho letto) non brilli per pacatezza e moderazione ma ti distingui per ben altro .....scusa se ho risposto citando il tuo intervento.

docelektro
01-07-2019, 18:49
aspetta che trovo dei transistor di potenza che arrivino ben oltre i 3 Ghz e intorno a me faccio il vuoto!

Voglio irradiare con almeno 20W e stare a vedere qualche auto indietro cosa succede.

Che boccino tutti tra loro!

Io sono d'accordo con six...!

FASTGABRY
01-07-2019, 18:58
Sto guidando e non riesco a leggere tutto..qualcun mi fa un riassunto?
Gaga

FASTGABRY
01-07-2019, 19:05
Guardate che senza la gente che guida col telefono in mano i vostri schifo di post su fb con il figlio...il cane...il piatto di pasta...il tramonto...il selfie...la foto dei piedi al mare...non prenderebbero nessun like e voi morireste di solitudine.
Fatalità sono gli altri ebeti..gaga

liv81
01-07-2019, 19:37
Vorrei vedere 6galloni a Milano come fa a superare le code senza oltrepassare la linea :vhappy2:

È da folli restare in coda con la moto, se è un traffico che procede forse puoi rimanere in coda, ma se è bloccato tu rimani in coda ? :vhappy2:

6galloni
01-07-2019, 20:00
Considerando che sei pure un ex tutore delle forze dell'ordine (da quel che ho letto) non brilli per pacatezza e moderazione ma ti distingui per ben altro .....scusa se ho risposto citando il tuo intervento.

sorry ma non capisco...........

io dico che è contro legge e quindi sbaglio a dirlo!?!?!:wink2:

6galloni
01-07-2019, 20:02
Vorrei vedere 6galloni a Milano come fa a superare le code senza oltrepassare la linea :vhappy2:

È da folli restare in coda con la moto, se è un traffico che procede forse puoi rimanere in coda, ma se è bloccato tu rimani in coda ? :vhappy2:

concordo che ognuno fa quello che vuole e se e quando sarà chiamato a risponderne di persona sono fatti suoi ma.........

se sei in torto perchè inca-zzarti?!?!? è quello che non capisco:wink2:

emiliano73
01-07-2019, 20:17
https://www.dueruote.it/news/attualita/2019/07/01/motociclisti-morti-giugno-allarme.html

belavecio
01-07-2019, 20:28
.

se sei in torto perchè inca-zzarti?!?!? è quello che non capisco:wink2:Perché l'italiano quando é in moto la colpa é delle auto,quando é in auto la colpa é dei ciclisti,quando é in Bici la colpa é...Ah no,Bici in cima alla catena rompi cojoni.

liv81
01-07-2019, 20:39
concordo che ognuno fa quello che vuole e se e quando sarà chiamato a risponderne di persona sono fatti suoi ma.........

se sei in torto perchè inca-zzarti?!?!? è quello che non capisco:wink2:

Xee auto devono restare a dx così chi ê in moto passa senza rompere a nessuno. E poi sono della politica, strombazza meno e frena di più senza correre come un ebete su strana congestionata solo xe hai 100 m liberi davanti a te.

Io mai mai strombazzo, in caso di pericolo ho altro a cui pensare. Poi in moto alla fine le poche volte che volevo suonare ho messo la freccia sx. :vhappy2:

Ma neppure in auto, mi urta quel suono.

Mek
01-07-2019, 21:00
Stare in coda in moto è il miglior modo per farsi ammazzare, mi hanno tamponato violentemente in auto 2 volte, fossi stato in moto sarei morto entrambe le volte

=acromion=
01-07-2019, 21:34
No dai six, non puoi stare fermo in coda , soprattutto con sti calori . Io non lo faccio in maniera scellerata ma 4km in coda non ci sto.

Danny Lyon
01-07-2019, 21:42
Boh, alla fine basterebbero un po' di intelligenza e rispetto in più da ambe le parti per stare tutti meglio. Vale un po' per tutto eh.... ma sembra che l'uomo proprio non riesca a fare a meno di essere anche bestia irragionevole.

6galloni
01-07-2019, 21:46
Xee auto devono restare a dx così chi ê in moto passa senza rompere a nessuno. E poi sono della politica, strombazza meno e frena di più senza correre come un ebete su strana congestionata solo xe hai 100 m liberi davanti a te.

Io mai mai strombazzo, in caso di pericolo ho altro a cui pensare. Poi in moto alla fine le poche volte che volevo suonare ho messo la freccia sx. :vhappy2:

se avessi letto bene il mio intervento che sembra che vi "dia fastidio" a tutti avresti capito che dicevo quello che dici tu adesso

riprendo cut: sorpassare una coda rimanendo in corsia è cosa giusta oltrepassare la linea di corsia come ho scritto nel mio intervento, di cui siete indignati, è da assassino e da folle e personalmente ritengo che ne stirino ancora pochi!!!

fine cut

ma tanto non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.....ma se per superare la coda invadi l'altra corsia, piano meno piano o forte HAI sempre torto................. a prescindere:wink2:

corradorombodituono
01-07-2019, 23:02
No dai six, non puoi stare fermo in coda , soprattutto con sti calori . Io non lo faccio in maniera scellerata ma 4km in coda non ci sto.

In America ( è vero siamo in Italia) le moto stanno in coda come un'auto e prova tu a superarla, ti sparano alla schiena con un Colt.

jonny_3d
02-07-2019, 07:16
Sto guidando e non riesco a leggere tutto..qualcun mi fa un riassunto?
Gaga

Che favalessa!:happy4::happy4::happy4:

Perché l'italiano quando é in moto la colpa é delle auto,quando é in auto la colpa é dei ciclisti,quando é in Bici la colpa é...Ah no,Bici in cima alla catena rompi cojoni.

Infatti, disamina ineccepibile!

Zio Riccardo
02-07-2019, 07:36
se avessi letto bene il mio intervento che sembra che vi "dia fastidio" a tutti avresti capito che dicevo quello che dici tu adesso

riprendo cut: sorpassare una coda rimanendo in corsia è cosa giusta oltrepassare la linea di corsia come ho scritto nel mio intervento, di cui siete indignati, è da assassino e da folle e personalmente ritengo che ne stirino ancora pochi!!!

fine cut

ma tanto non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.....ma se per superare la coda invadi l'altra corsia, piano meno piano o forte HAI sempre torto................. a prescindere:wink2:

Concordo pienamente con te , questa volta :happy3:, la legge è chiara, chi non la rispetta è nel torto.
Se non vi piace fatela cambiare.
Volete superare fatelo ma non potete puntare il dito contro chi arriva dal senso opposto.

Dura lex, sed lex.

Velosolex 1000
02-07-2019, 07:45
si ma non si può più guidare le moto, ieri ho rischiato uno scontro frontale superando una colonna infinita, andavo si è no a 30-40 all'ora, le auto si tengono sempre sulla linea centrale e non a dx per facilitare gli ingressi, e il cogl..... che sopraggiungeva invece di strombazzare come un ebete vedendomi in difficoltà non poteva rallentare e spostarsi a sinistra ???

NOOOO strombazzano, certo, strombazzare mi salva la vita, ebete di M. !!!! lo vedevo pure io, ho fatto un filo.

tra quelli che strombazzano invece d'evitare le collisioni e quelli che stanno in mezzo alle carreggiate siamo apposto.

oggi ero in auto, vedo un camion sul ciglio della strada fermo che occupava parte della carreggiata, una donna per sorpassarlo si sposta senza vedere che una moto stava a sua volta sorpassando la colonna, gli tira una sportellata, quello della moto non so che santi ha avuto è riuscito a tenere la moto, invadendo la mia corsia, e dirigersi verso uno spiazzo senza cadere.
se non c'era lo spiazzo me lo ritrovare seduto vicino a me.

è inutile, troppo traffico, non si riesce più usare le moto, ogni giorno non si sa mai se si torna a casa.

o si obbligano tutti a cambiare auto con auto con i sistemi anti collisione o meglio lasciare a casa le due ruote, con la mole di traffico odierna non si può affidare il destino dei motociclisti nelle mani dei riflessi degli automobilisti.

quindi tu superi la fila, entri nella corsia opposta e sono gli altri che devono spostarsi… ***** il codice della strada alla rovescia in un mondo oramai alla rovescia.

concordo

quindi loro (da codice della strada dovrebbero stare a destra) mentre tu del codice della strada te ne sbatti e ti lamenti pure?

Io le file le sorpasso ma lo faccio in prima a passo d'uomo e se arrivano auto dall'altra parte (anche se sono a destra e potrei passarci) mi fermo tra una macchina e l'altra. Non ho mai sorpassato file a 40 km/h a meno che siano in mezzo ai campi con corsie tipo strade statali in Francia e senza passare vicino alle auto.

Quando infrango il codice (e capita spesso) cerco almeno di non rompere i c0j0ni agli altri.

emiliano73
02-07-2019, 07:52
Con Ultra, durante i sorpassi lenti o veloci, devo dire che dalla parte opposta le auto si scansano...non capita con l'altra moto...[emoji38]

Boxerfabio
02-07-2019, 08:19
Ahahahahahahahaha

Andi-k
02-07-2019, 08:29
Con Ultra, durante i sorpassi lenti o veloci, devo dire che dalla parte opposta le auto si scansano...non capita con l'altra moto...[emoji38]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk[emoji23][emoji23] concordo! Sarà il bat??

Comunque prudenza e rispetto sempre!
Si può fare tutto, ma non bisogna mai dimenticare che dove comincia la mia libertà finisce quella di qualcun'altro. [emoji4]

Velosolex 1000
02-07-2019, 08:31
[emoji23][emoji23] concordo! Sarà il bat??

Si può fare tutto, ma non bisogna mai dimenticare che dove comincia la mia libertà finisce quella di qualcun'altro. [emoji4]

in un paese dove ci si lamenta di tutto e di tutti...si additano gli altri come incivili e poi si lascia la macchina in doppia fila o nel parcheggio riservato ai dsabili... che ci vuoi fare :nuby:

Ripeto...io le file le supero ma cercando di non infastidire chi è in fila e, soprattutta, senza far scansare quelle che arrivano in senso opposto.

Rientrare ieri in Italia dopo 4 giorni tra spagna e francia è stato un incubo. Un barlume di speranza in tangenziale a Milano quando alcuni TIR si spostavano (stava iniziando a piovere) ..... poi davo un'occhiata veloce alle targhe ed erano tutte straniere..

emiliano73
02-07-2019, 08:36
[emoji23][emoji23] concordo! Sarà il bat??

Si può fare tutto, ma non bisogna mai dimenticare che dove comincia la mia libertà finisce quella di qualcun'altro. [emoji4]Onde evitare...ho sospeso assicurazione [emoji38]

tsa
02-07-2019, 08:39
Sono consapevole che con quello che scriverò molti si indigneranno e offenderanno, ma è ciò che penso realmente: molte colpe sono sicuramente degli automobilisti, ma molte sono proprie di chi va in moto (e volutamente scrivo così e non MOTOCICLISTI) perché oggi c'è troppa gente che usa mezzi a due ruote senza essere motociclisti.
Fino a 20 anni fa' eravamo pochi, tutti con scarico rigorosamente aperto e quando passavi le code con una marcia in meno (per fare più baccano) di certo non potevano non sentirti e se qualcuno banfava si sapeva come reagire, oggi tutti commercialisti, impiegati e mezze seghe ed ecco che l'automobilista frustrato se ne approfitta! Quando passo le file, perché in moto non si fanno, e trovo il solito o la solita rinco con lo smartphone na bella sgasata sulle orecchie e vedrai che li svegliate.
Purtroppo è pieno di automobilisti invidiosi che godono a romperci le pelotas, bisogna solo sapere come comportarci. Ps: quando sono in auto sia in movimento che in coda ho sempre un occhio sullo specchio sx e se arriva una moto tutto a dx per agevolarla. Mi spiace risultare antipatico ma è quel che penso.

Danny Lyon
02-07-2019, 09:49
Liv sei un fottutissimo ca**uto outlaw :ylsuper:

belavecio
02-07-2019, 09:59
loud pipe save life ancora nessuno l'ha scritto?
ah si!

Roy Batty
02-07-2019, 10:01
La deriva culturale (si culturale...) di un popolo si vede anche e soprattutto sulla strada.
Quando un popolo diventa un insieme di gente rancorosa o che addirittura odia il prossimo a prescindere il risultato è che manca il rispetto ed il senso della comunità viene sostituito da un insieme di individualismi dove non c'è spazio per gli altri.
L'altro visto come ostacolo alla affermazione dei propri bisogni o presunti tali che in un modo o un altro va eliminato o comunque messo da parte.
Spostati che passo io....

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

liv81
02-07-2019, 11:58
Liv sei un fottutissimo ca**uto outlaw :ylsuper:

:happy7:

9gerry74
02-07-2019, 12:10
Mi chiedo quanto bisogna essere frustrati per non far passare le moto viaggiando a ridosso della riga di mezzeria, mah

emiliano73
02-07-2019, 12:50
Mi chiedo quanto bisogna essere frustrati per non far passare le moto viaggiando a ridosso della riga di mezzeria, mahFi@a...tocca quotarti [emoji38]

ras
02-07-2019, 14:47
Concordo pienamente con te , questa volta :happy3:, la legge è chiara, chi non la rispetta è nel torto.
Se non vi piace fatela cambiare.
Volete superare fatelo ma non potete puntare il dito contro chi arriva dal senso opposto.

Dura lex, sed lex.
Questo concetto è giustissimo, chi sorpassa invadendo l'altra corsia sbaglia e andrebbe pure sanzionato, ma da lì ad augurarsi che venga stirato ce ne passa….:wink2:
Com'è che disse un tizio 2mila anni fa….ah sì, scagli la prima pietra colui che è senza peccato..
Qui tutti santi, mai messa la ruotina oltre la striscia bianca?:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy 1:

Questo non mi sembra un forum di 15enni, ergo soppesare un minimo le parole quando si scrive sarebbe auspicabile, pur avendo la libertà di esprimere le proprie opinioni.:wink2:

6galloni
02-07-2019, 14:59
Questo concetto è giustissimo, chi sorpassa invadendo l'altra corsia sbaglia e andrebbe pure sanzionato, ma da lì ad augurarsi che venga stirato ce ne passa….:wink2:
Com'è che disse un tizio 2mila anni fa….ah sì, scagli la prima pietra colui che è senza peccato..
Qui tutti santi, mai messa la ruotina oltre la striscia bianca?:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy 1:

Questo non mi sembra un forum di 15enni, ergo soppesare un minimo le parole quando si scrive sarebbe auspicabile, pur avendo la libertà di esprimere le proprie opinioni.:wink2:

sarà sicuramente così.............secondo il tuo "metro di giudizio":wink2:

ma quando ti vedi costretto a uscire dalla carreggiata per non stampare un co-glione in moto che sorpassa la fila fottendosene di tutto e tutti............poi mi dirai se non gli hai tirato dietro tutto il repertorio dei santi ma in maniera negativa!!!!

e ti dico che, in quel momento avrei preferito avere un bel OM con pala spazzaneve invece della mia auto:mad1::mad1::mad1:

cmq il mondo è bello perchè vario ergo......

se non ti va bene come una la pensa ( io) ti capisco, ma non per questo puo sfrantegare i maroni perchè se fai un atto contro le regola te ne assumi le responsabilità in pieno e in molti dei casi, sorpassando le auto in colonna, come se non ci fosse un domani, ci lasci le penne.........statistiche alla mano neh!!:mm:

belavecio
02-07-2019, 15:04
Fi@a...tocca quotarti [emoji38]

cellò in ignore...che ha scritto?

6galloni
02-07-2019, 15:09

:happy4: 'stardo!!!!:vhappy1:

emiliano73
02-07-2019, 15:31
cellò in ignore...che ha scritto?No niente, diceva paga sprisss x tutti al Kubelek

6galloni
02-07-2019, 15:39
No niente, diceva paga sprisss x tutti al Kubelek

:vhappy1:

belavecio
02-07-2019, 15:55
Allora se paga spriss lo disignor

renato a.
02-07-2019, 16:46
In un mondo ideale l'automobilista starebbe il più possibile a dx in modo da agevolare il motociclista che riuscirebbe a passare alla giusta velocità non oltrepassando la mezzeria e chi viene incontro non verrebbe in mente di fare un frontale volontario contro il malcapitato motociclista. È nato prima l'uovo o la gallina? :happy4:

Danny Lyon
02-07-2019, 16:53
Qui si mangia pane e cds :happy6:

Tutti i giorni, h24

Velosolex 1000
02-07-2019, 17:06
qui si mangia buon senso…non tutti però :mm:

Metalflakes
02-07-2019, 22:25
Il riassunto di questa( un filino anarchica)discussione e'.... quando vedi una colonna di macchine parcheggia la moto e continua a piedi perché:
Se superi all'interno della linea e(come in Italia han tutti sangue inglese) semplicemente non si può o ce n'è uno che apre la portiere perché ha caldo..hai ragione ma muori lo stesso[emoji33]
Se resti in coda e quello dietro è distratto ti spalma sulla macchina davanti(successo a un mio conoscente)[emoji33]
Se superi (per evitare l'escremento che apre la portiera) al di là della linea bianca hai palesemente torto e qualcuno nella Sua corsia per dimostrare che ha ragione ti stira e...muori[emoji33]
Se in più vai veloce diciamocelo te la sei andata a cercare e...muori[emoji33]
Senza contare quello sulla tua di corsia che stanco di stare in coda fa' inversione a U[emoji33]
A me è venuta una gran voglia di camminare non so a voi...[emoji10]

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Velosolex 1000
02-07-2019, 22:46
Il riassunto di questa( un filino anarchica)discussione e'.... quando vedi una colonna di macchine parcheggia la moto e continua a piedi perché:
Se superi all'interno della linea e(come in Italia han tutti sangue inglese) semplicemente non si può o ce n'è uno che apre la portiere perché ha caldo..hai ragione ma muori lo stesso[emoji33]
Se resti in coda e quello dietro è distratto ti spalma sulla macchina davanti(successo a un mio conoscente)[emoji33]
Se superi (per evitare l'escremento che apre la portiera) al di là della linea bianca hai palesemente torto e qualcuno nella Sua corsia per dimostrare che ha ragione ti stira e...muori[emoji33]
Se in più vai veloce diciamocelo te la sei andata a cercare e...muori[emoji33]
Senza contare quello sulla tua di corsia che stanco di stare in coda fa' inversione a U[emoji33]
A me è venuta una gran voglia di camminare non so a voi...[emoji10]

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

vedo che scrivi da Mentone e (arrivando da un giro tra Francia e spagna) ti chiedo...perché negli altri paesi tutte queste problematiche quasi non esistono?

Te lo dico io: si chiama educazione, che sia stradale o civica.

L'italiano quando è in auto è automobilista, quando è in moto motociclista e quando è a piedi si lamenta perché la gente non si ferma anche se non attraversa sulle strisce.

9gerry74
02-07-2019, 23:04

Tu quoque Bela fili mi...

mi hai in ignore anche dilla’? :happy4:

belavecio
02-07-2019, 23:25
Certo che si.[emoji23]

El Chele
03-07-2019, 06:58
Moltissima attenzione durante il sorpasso delle auto in coda per entrambi i sensi di marcia : la gente è strana e non rispetta nessuno a partire da sé stessi
Alcuni, venendoti incontro, sfanalano per dirti "non mi sposto".
Altri si spostano un po' a sinistra per darti fastidio
Fortuna che la maggioranza cerca di agevolarti .... ma non si può mai stare tranquilli e fidarsi

Ragione o torto certi comportamenti non li capisco
Alla fine chi in auto ti crea un problema non ci "guadagna" nulla e dovrebbe evitare di mettere a rischio la vita di chiunque
Sei in vacanza o stai tornando dal lavoro, sei fermo in coda o procedi a velocità moderata nell'altro senso : stare a destra per qualche chilometro non ti cambia nulla e non rischi di rovinare/ti la vita

Se decidi di dare fastidio volutamente : non mi sento di biasimare quello che scende dalla moto e ti rompe la faccia ..... che abbia torto ragione

spiedo
03-07-2019, 07:08
:happy4: Mi fate morire :happy4:

Basta stare in coda col rosario in tasca :happy4:

tsa
03-07-2019, 08:36
Se decidi di dare fastidio volutamente : non mi sento di biasimare quello che scende dalla moto e ti rompe la faccia ..... che abbia torto ragione

:ok::ok:

baikteo
03-07-2019, 08:53
be io dico la mia. quando vado in moto. gli sto sulle palle. ai automobilisti.

quando vado in auto. gli sto sulle palle. sempre ai. automobilisti e anche ciclisti.

quando. vado. x lavoro. col mezzo. pesante. ma molto pesante.
sto sulle palle. ai.
automobilisti. x primi. poi. alle. moto.
e anche ai ciclisti. e poi anche alla vecchiette che attraversano la strada.

ma quelli. che. mi vogliono più bene di tutii. sono. gli amici. con la. macchinetta blu. e scritte bianche.

insomma. na vita. di. m
....a

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Danny Lyon
03-07-2019, 10:20
Insomma, saltare la fila sì, saltare la fila no, la nuova questione morale :happy4:

jonny_3d
03-07-2019, 10:32
Buonsenso, questo sconosciuto...

HarleyMan
03-07-2019, 10:39
Occhio a svicolare tra le macchine.... :happy4::happy4::happy4:
https://www.ilgiorno.it/lecco/cronaca/moto-auto-blu-salvini-1.4671529?fbclid=IwAR2063FKIJjquswRsb5u105DnlFrO6W l-fW06kWKJv_OKSkVy_8xXu9XzZg

belavecio
03-07-2019, 12:14
Quante facce e denti rotti ad automobilisti oggi?

Piggy
03-07-2019, 13:42
vedo che scrivi da Mentone e (arrivando da un giro tra Francia e spagna) ti chiedo...perché negli altri paesi tutte queste problematiche quasi non esistono?

Te lo dico io: si chiama educazione, che sia stradale o civica.

L'italiano quando è in auto è automobilista, quando è in moto motociclista e quando è a piedi si lamenta perché la gente non si ferma anche se non attraversa sulle strisce.

Ecco il nocciolo. Ci sono troppe persone che cambiano carattere a seconda del mezzo che guidano.
Avevo un amico, che in moto sorpassava le macchine come un drago e si incavolava se non lo facevano passare, ma una volta in macchina (Fiesta RS Turbo) "cacciava" le moto su per i passi di montagna per il puro gusto di rompergli i *******i. A un certo punto mi sono anche arrabbiato perché rischiava di amazzarmene un paio e gliel'ho detto: motociclisti lo si é sempre. Altrimenti sei solo uno che ha una moto.
E ce ne sono di questi. Vedi quelli che invece di farti gentilmente spazio, si piazzano al centro della careggiata per il solo fatto che non sopportano che tu possa avere qualche "vantaggio".

Vabbeh...

La strada é pericolosa...e io ho famiglia. Nel dubbio non rischio..

renato a.
03-07-2019, 13:57
Io sono motociclista anche quando vado in auto, se vedo una moto che arriva da dietro per sorpassare mi sposto a destra e agevolo, anche se è un GS. Non è una questione di che mezzo si guida, ma di educazione e pace interiore :happy4:

emiliano73
03-07-2019, 14:00
Io sono motociclista anche quando vado in auto, se vedo una moto che arriva da dietro per sorpassare mi sposto a destra e agevolo, anche se è un GS. Non è una questione di che mezzo si guida, ma di educazione e pace interiore :happy4:In effetti, è così

Soprattutto quando vedi pronto intervento idraulico [emoji23]