PDA

Visualizza Versione Completa : codice errore p0122 p0134 p0154

accellerato
11-06-2019, 18:37
P0122 TP Sensor Open/Low EFI TP P0122 Sensore EFI Open / Low
P0134 Front Oxygen Sensor Inactive P0134 Sensore di ossigeno Front Inattivo
P0154 Rear Oxygen Sensor Inactive P0154 Sensore di ossigeno posteriore Inattivo

cosa faccio?:happy5:

6galloni
11-06-2019, 18:46
sonde lambda!?!?!?!:wink2:

accellerato
11-06-2019, 19:00
:mm:

credo che siano sensori nel corpo farfallato

almeno il primo! gli altri due non so dove siano. provo a resettare i codici e vedere se la spia si riaccende

accellerato
21-06-2019, 14:05
accidenti mi si e' riaccesa la spia gialla e anche quella rossa della batteria codici p0562
e p0154. cosa controllo? dai ragazzi che mi serve la bimba per il w.e. aiutooooo

P0562 Battery Voltage Low EFI

P0154 Rear 02 sensor open/not responding

docelektro
21-06-2019, 14:09
sbattitene del computer e controlla i volt .
Al minimo 12,6
A 3600 giri 14,4

Se scappa a 15 e pussa è partito un SCR dentro al regolatore

Se scende sotto i 12,6 hai rogne nello statore e lì sono volatili per diabetici.

In entrambi i casi accell produce i ricambi non originali

liv81
21-06-2019, 16:49
ma se gira bene il motore che te frega dei codici, mica è un pc. :happy4:

forse ha preso un virus

meglio moto e auto senza computer di bordo che al 90% si inventano le anomalie per far guadagnare i concessionari.

moto nata senza computer, io me ne fregherei.

accellerato
21-06-2019, 16:51
sbattitene del computer e controlla i volt .
Al minimo 12,6
A 3600 giri 14,4

Se scappa a 15 e pussa è partito un SCR dentro al regolatore

Se scende sotto i 12,6 hai rogne nello statore e lì sono volatili per diabetici.

In entrambi i casi accell produce i ricambi non originali

grazie mille! cosa e' un SCR? cosa mi dici invece dei sensori di ossigeno? :happy5:

docelektro
21-06-2019, 17:20
è uno dei diodi del regolatore.

Prima cosa controlla la tensione perchè se varia in modo indegno e fuori dai limiti tutto il resto viene letto male.

Misura e poi mi dici. Ti mando il numero di telefono in MP così mi dici perchè vado su e spengo il computer

xclode
22-06-2019, 16:12
è uno dei diodi del regolatore.

Prima cosa controlla la tensione perchè se varia in modo indegno e fuori dai limiti tutto il resto viene letto male.

Misura e poi mi dici. Ti mando il numero di telefono in MP così mi dici perchè vado su e spengo il computer

che e' annegato nella resina ... mi sa che se prendi il regolatore intero ci metti e ti costa meno

6galloni
22-06-2019, 18:18
che e' annegato nella resina ... mi sa che se prendi il regolatore intero ci metti e ti costa meno

si, se è quello consiglio anch'io di cambiare ex novo il regolatore:happy3::ok:

docelektro
22-06-2019, 19:56
in ogni caso accell costruisce i pezzi che molti "bro" a stelle e striscie montano . Probabilmente lo fa anche per l'iron

accellerato
22-06-2019, 21:48
ciao a tutti, oggi purtroppo non sono riuscito a fare nessuna prova. domani vi faro sapere:happy5:

Sponge-Bob
23-06-2019, 07:27
Gli "Oxigen Sensor" sono le sonde lambda.

Però come ti hanno già detto, se la tensione di alimentazione scende sotto una certa soglia (vedi la spia rossa accesa), la centralina comincia a sbroccare e tira fuori codici di errore vari.

6galloni
23-06-2019, 10:09
Gli "Oxigen Sensor" sono le sonde lambda.

Però come ti hanno già detto, se la tensione di alimentazione scende sotto una certa soglia (vedi la spia rossa accesa), la centralina comincia a sbroccare e tira fuori codici di errore vari.

si, anche io ho detto così ma sembra scelta scartata a priori:wink2:

io le smonterei e gli darei una pulita:happy4:

Sponge-Bob
23-06-2019, 14:45
si, anche io ho detto così ma sembra scelta scartata a priori:wink2:

io le smonterei e gli darei una pulita:happy4:
"Battery Low Voltage" glielo da con relativa spia rossa.
Come dice docelectro io comincerei da li.

accellerato
23-06-2019, 21:51
ciao oggi ho avuto un po di tempo e mi sono dedicato alla mia motina. gli ho pulito tutti i fusibili e ho smontato la batteria dato una bella pulita ai poli e ai mosetti che mi sono sembrati lenti e una stretta anche a un cavo di massa anch'esso lento. ho fatto un giro di prova e la moto sembra essere tornata quella di prima. un grazie a tutti pr gli interventi e un ringraziamento speciale a docelektro che mi ha dato tante utili informazioni per telefono. wc sTyle:happy6::happy6::happy6:

6galloni
23-06-2019, 22:00
ciao oggi ho avuto un po di tempo e mi sono dedicato alla mia motina. gli ho pulito tutti i fusibili e ho smontato la batteria dato una bella pulita ai poli e ai mosetti che mi sono sembrati lenti e una stretta anche a un cavo di massa anch'esso lento. ho fatto un giro di prova e la moto sembra essere tornata quella di prima. un grazie a tutti pr gli interventi e un ringraziamento speciale a docelektro che mi ha dato tante utili informazioni per telefono. wc sTyle:happy6::happy6::happy6:

tolta la batteria e si azzerano le problematiche..........stringendo i morsetti un poco lenti:happy3:

spettacolo HD:happy4::beer:

docelektro
24-06-2019, 04:41
molti non sanno che l'harley ha una protezione per non friggere l'elettronica.
Cosa che non hanno molti sistemi "ducati energia". se per acso avvengono degli impulsi ad alta tensione nell'impianto (perchè c'è qualcosa di allentato) o se tra un ciclo di semionda e il successivo emiciclo la tensione scende troppo (tipo batteria scollegata) . Si spegne tutto.

Questo vale fino agli iniettati con l'alternatore trifase,diciamo 2015? Per esempio a quanti gli si è spento l'evo per un cavo batteria lento? tanti.

ovvio che se hai una ducati si brucia tutto se si stacca la batteria!

Cosa succede quando avvengono nei "micro spegnimenti? troppo brevi per spegnere tutto? che qualcosa si spegne e qualcosa no...
Quindi a qualcuno si spegne la sicurezza (da incapaci alla guida) del cavalletto e magari a qualcun altro si spengono le sonde lambda. Ma si ACCENDE sempre la spia batteria!

E lo dice uno a cui il nightster iniettato girava a 650 rpm senza accrocchi meccanici!

O che utilizza le lampadine osram 64193ALS che essendo uv block non rovinano la superficie riflettente del faro