PDA

Visualizza Versione Completa : Grazie HD



Metalflakes
10-06-2019, 17:09
Oggi al rientro dalla wc festa (F-igata),sulla Genova-Ventimiglia mi son fermato a mangiare all'autogrill..stanco dal viaggio riparto buttando dentro tutte le marce una dopo l'altra con il gas spalancato (sg2016)avevo appena messo la 6 quando la macchina che ho davanti che mi copre la visuale scarta sulla sinistra e io mi ritrovo lanciato in accelerazione (sarò stato a 100/120) con davanti colonna di macchine ferme a un 150 metri...ovviamente moto carica e passeggero..550kg di piu e non di meno,che si stanno per spiattellare sulla macchina ferma in colonna..panico e paura..scalo quante marce posso e mi attacco con tutta la forza che ho alla leva del freno davanti e alla pedalina del freno dietro..mi ci son visto dentro..ci siamo ca......ti addosso..stavo troppo pinzado anche solo per pensare di spostarmi di lato(e in più c'erano macchine dappertutto..allora pinzo più forte ancora (prego)e riesco a fermarmi a 30cm dalle macchine ferme..[emoji29]
Ultimo sforzo riparto e mi tolgo da quella situazione di possibile tamponamento..
Grazie abs
Grazie Harley Davidson
La moto non si è scomposta..
Avranno dei difetti ma bisogna anche parlare dei pregi...
Oggi con un altra moto forse mi sarei fatto veramente male..
Comunque sono contento del controllo della mia[emoji6][emoji481][emoji481]


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Ronfo
10-06-2019, 17:16
Ullallà! meno male, tutto è bene ciò che finisce bene, se era la mia Heritage era da finiere in mezzo al mucchio....:byby:

6galloni
10-06-2019, 17:41
:beer::ok:

Gattone
10-06-2019, 17:49
Oggi con un altra moto forse mi sarei fatto veramente male..


O ti saresti fermato prima!

bell412
10-06-2019, 18:05
:sudor::sudor::sudor::ok:

6galloni
10-06-2019, 18:20
O ti saresti fermato prima!

quoto ma tantè ......tutto è bene quello che finisce bene:happy3:

Abramo
10-06-2019, 18:34
:ok::beer: Anche per me!

alberto-66
10-06-2019, 19:03
:ylsuper:

FASTGABRY
10-06-2019, 19:15
Sti gatti...meno male va.
Ve piaciuta la Toscana?

emiliano73
10-06-2019, 19:39
Dai, in compenso la barba sarà diventa bianca da bro [emoji6]

Andate bene [emoji482]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Metalflakes
10-06-2019, 19:40
Sti gatti...meno male va.
Ve piaciuta la Toscana?Toscana da applauso [emoji106]
Grazie ancora

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Metalflakes
10-06-2019, 19:40
Dai, in compenso la barba sarà diventa bianca da bro [emoji6]

Andate bene [emoji482]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando TapatalkBarba bianca e mutande marroni[emoji28][emoji28][emoji23]

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

belavecio
10-06-2019, 19:49
Abs inutile già detto?

cinfru
10-06-2019, 19:53
Da ex ciucciamanubri ho fatto tempo a vivere il periodo dell’introduzione delle varie ‘diavolerie elettroniche’ e di conseguenza ho sentito i commenti dei vari filosofi della moto,che dicevano scemate del tipo:

- ‘ormai il pilota non conta più’
- ‘se non sento il posteriore che slitta non mi diverto’
- le moto ora le fanno per far guidare anche gli incapaci

La verità è che la priorità di ogni viaggio è ritornare a casa incolumi o almeno verticali,senza prognosi particolari.

Lamentarsi che non si riesce più a dimostrare quanto si è bravi a causa dell’intervento dell’elettronica è da persone con problemi funzionali alle parti basse.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eschi
10-06-2019, 20:10
L'importante è che sei quì a raccontarcela :ok:

Metalflakes
10-06-2019, 20:10
@Cinfru@
Daccordissimo W l'elettronica quando serve
Credo che a me oggi sia servita


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Metalflakes
10-06-2019, 20:13
Abs inutile già detto?Ma oggi non so se senza finiva uguale

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Metalflakes
10-06-2019, 20:14
Comunque giro di birre (aimhe') virtuale per tutti[emoji481][emoji481][emoji481][emoji481][emoji481]

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

belavecio
10-06-2019, 23:23
Ma oggi non so se senza finiva uguale

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando TapatalkA scanso di equivoci..ero ironico.
Abs lo ritengo indispensabile in moto.
Cmq se ti sei fermato con freni hd ti saresti fermato prima con qualsiasi altra moto.[emoji23]

Carlomario
11-06-2019, 04:49
prima volta che sento parlare bene dei freni hd e dell abs:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:

lvlao
11-06-2019, 07:01
Beh dai a 100Km/h fermarsi in 150mt è un ottima prestazione.... :happy4:

Scherzo neh! Andata bene sta volta, ma con le nostre moto meglio dare aria.

jonny_3d
11-06-2019, 07:11
Beh dai a 100Km/h fermarsi in 150mt è un ottima prestazione.... :happy4:

Scherzo neh! Andata bene sta volta, ma con le nostre moto meglio dare aria.

:happy4::happy4::happy4:

A me è successo due volte di arrivare lungo e dover fare una frenata d'emergenza in estremis.
Me la sono cavata riuscendo (immagino istintivamente) a modulare la frenata, non avendo Abs: mi si è bloccato sia il posteriore che l'anteriore, la moto visibilmente scomposta, ma modulando appunto la leva, a mò di abs manuale, ce l'ho fatta a fermarmi in tempo e senza cadere.
Per due volte mi è andata bene così, ma è un lusso, la terza non so come va a finire.
Ho però il sospetto che l'Abs ti aiuti si a non cadere, ma che gli spazi di frenata si allunghino un po'.

FASTGABRY
11-06-2019, 07:24
É proprio un bel colore la tua moto..vista pure in strada ferma al ritorno.

MagNETo
11-06-2019, 07:56
Da ex ciucciamanubri ho fatto tempo a vivere il periodo dell’introduzione delle varie ‘diavolerie elettroniche’ e di conseguenza ho sentito i commenti dei vari filosofi della moto,che dicevano scemate del tipo:

- ‘ormai il pilota non conta più’
- ‘se non sento il posteriore che slitta non mi diverto’
- le moto ora le fanno per far guidare anche gli incapaci

La verità è che la priorità di ogni viaggio è ritornare a casa incolumi o almeno verticali,senza prognosi particolari.

Lamentarsi che non si riesce più a dimostrare quanto si è bravi a causa dell’intervento dell’elettronica è da persone con problemi funzionali alle parti basse....

Dal mio punto di vista credo che ABS, TC e piattaforme inerziali siano grandi ed utilissime evoluzioni per le moto da viaggio e da turismo, perchè come in questo caso spesso riescono a farti uscire incolume da un imprevisto. Benvenuta elettronica se serve per aumentare l'area di sicurezza attiva a parità di prestazioni.

Se invece parliamo di moto sportive ho qualche riserva, perchè i controlli elettronici possono indurre il pilota della domenica a sopravvalutare le proprie possibilità, andare più forte del dovuto e alla fine arrivare al limite, in questo caso della fisica, a velocità eccessive. La frase "il pilota non conta più" non è vera, ma è invece vero che qualsiasi pilota può andare più veloce di prima, e non so se sia un bene.

Se sei un ex-ciucciamanubri ligure ricorderai i sabati e le domeniche mattina sul Bracco, spesso ci si fermava alla curva della casa cantoniera a vedere "quelli bravi" che staccavano, ginocchio a terra e via pelando il gas mentre lasciavano la virgola nera sull'asfalto. Roba per pochi, espertissimi, che riuscivano a domare le cattivissime R1 a carburatori o GSXR1000.

Ora qualsiasi pischello con la R6 stacca, curva e accelera come in MotoGP, salvo poi cannare la traiettoria successiva e trovartelo completamente contromano come è successo a me l'ultima volta che sono andato su con la Ducati :mad1: :mad1: :mad1:

cinfru
11-06-2019, 08:03
Dal mio punto di vista credo che ABS, TC e piattaforme inerziali siano grandi ed utilissime evoluzioni per le moto da viaggio e da turismo, perchè come in questo caso spesso riescono a farti uscire incolume da un imprevisto. Benvenuta elettronica se serve per aumentare l'area di sicurezza attiva a parità di prestazioni.

Se invece parliamo di moto sportive ho qualche riserva, perchè i controlli elettronici possono indurre il pilota della domenica a sopravvalutare le proprie possibilità, andare più forte del dovuto e alla fine arrivare al limite, in questo caso della fisica, a velocità eccessive. La frase "il pilota non conta più" non è vera, ma è invece vero che qualsiasi pilota può andare più veloce di prima, e non so se sia un bene.

Se sei un ex-ciucciamanubri ligure ricorderai i sabati e le domeniche mattina sul Bracco, spesso ci si fermava alla curva della casa cantoniera a vedere "quelli bravi" che staccavano, ginocchio a terra e via pelando il gas mentre lasciavano la virgola nera sull'asfalto. Roba per pochi, espertissimi, che riuscivano a domare le cattivissime R1 a carburatori o GSXR1000.

Ora qualsiasi pischello con la R6 stacca, curva e accelera come in MotoGP, salvo poi cannare la traiettoria successiva e trovartelo completamente contromano come è successo a me l'ultima volta che sono andato su con la Ducati :mad1: :mad1: :mad1:

Si il bracco,il caffè sottocolle,passo della scollina,etc....
Io avevo FZ1 prima (zero elettronica),poi Brutale (con elettronica). Francamente,con due figli quello è un mondo che non mi appartiene più.
Basta vedere gente raccattata col cucchiaino....o ancora peggio raccattarla io (vedi povero cristo tirato via da incastrato insieme alla moto sotto al guard rail sul fasce ,non sentiva la gamba e gliel’ho legata con la cintura per bloccare eventuali emorragie).

Il problema è che se ti piace andare a quella maniera alla fine ci vai.

Ben venga qualunque cosa che assiste la guida,io limiterei anche la potenza,non puoi dare in mano a chiunque 150-200 cavalli di moto,è concorso in suicidio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Metalflakes
11-06-2019, 08:28
É proprio un bel colore la tua moto..vista pure in strada ferma al ritorno.Si vede che sei un intenditore [emoji6][emoji16][emoji106]
Però NERA è NERA intramontabile

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk