Visualizza Versione Completa : INFO presa elettrica
Domanda:
dov è la presa di questa spina? Road-Ring Classic 2015
L'accessorio è venduto come accessorio ufficiale da HD quindi sarà da qualche parte.
https://i.postimg.cc/W1ZGj3Tn/Schermata-2019-06-10-alle-09-30-44.png
Seconda domanda:
è un'idea malsana collegare a quello spinotto i cavetti del cavo dell'alimentazione del navigatore? Cioè questo...
https://i.postimg.cc/L6LkF5HV/Schermata-2019-06-10-alle-09-25-03.png
Sembra il connettore sotto la sella dove si attaccano le centraline per mappare
ma tutta quella patacca per mettere il filo del navi? non ti puoi attaccare al faro?
6galloni
10-06-2019, 09:45
nessun problema ad utilizzare un + e un - dove più ti aggrada...
solo che così gli devi togliere lo spinotto neh:happy4::happy4::happy4::happy4:
Sembra il connettore sotto la sella dove si attaccano le centraline per mappare
ma tutta quella patacca per mettere il filo del navi? non ti puoi attaccare al faro?
attaccarsi al faro significa smontare il nacelle cosa che eviterei volentieri...
avevo anche come idea di attaccarmi all'interruttore libero sul manubrio. quello di sinistra per i fariaggiuntivi e quello di destra è libero. hai presente? ma non so se arriva corrente li...
nessun problema ad utilizzare un + e un - dove più ti aggrada...
solo che così gli devi togliere lo spinotto neh:happy4::happy4::happy4::happy4:
non ho capito niente :mm:
attaccarsi al faro significa smontare il nacelle cosa che eviterei volentieri...
avevo anche come idea di attaccarmi all'interruttore libero sul manubrio. quello di sinistra per i fariaggiuntivi e quello di destra è libero. hai presente? ma non so se arriva corrente li...
Scaricati lo schema elettrico così vedi dove attaccarti, se hai un'attacco fari aggiuntivi dovrebbe andar bene.
magari non attaccarti alle frecce :happy4::happy4:
L' UOMO NERO
10-06-2019, 11:15
Domanda:
dov è la presa di questa spina? Road-Ring Classic 2015
L'accessorio è venduto come accessorio ufficiale da HD quindi sarà da qualche parte.
https://i.postimg.cc/W1ZGj3Tn/Schermata-2019-06-10-alle-09-30-44.png
Seconda domanda:
è un'idea malsana collegare a quello spinotto i cavetti del cavo dell'alimentazione del navigatore? Cioè questo...
https://i.postimg.cc/L6LkF5HV/Schermata-2019-06-10-alle-09-25-03.png
ti rispondo alla seconda domanda visto che lo ho fatto proprio in occasione dell'ultima Webchapter fest,
dato che il cavo del navigatore lo uso raramente e non lo voglio fisso ho preso un cavetto USB (da inserire successivamente sulla presa elettrica con spinotto), lo ho spellato ed unito ai cavi del TomTom tramite un morsetto doppio (quelli a vite piccoli..) ma puoi anche unirli definitivamente... ovviamente funzionato benissimo per circa 1300 km :ok:
ti rispondo alla seconda domanda visto che lo ho fatto proprio in occasione dell'ultima Webchapter fest,
dato che il cavo del navigatore lo uso raramente e non lo voglio fisso ho preso un cavetto USB (da inserire successivamente sulla presa elettrica con spinotto), lo ho spellato ed unito ai cavi del TomTom tramite un morsetto doppio (quelli a vite piccoli..) ma puoi anche unirli definitivamente... ovviamente funzionato benissimo per circa 1300 km :ok:
il cavo di alimentazione del navigatore potrebbe anche rimanere fisso al manubrio. segue il manubrio fissato con due fascette accanto ai cavi che già ci sono. e sale dal foro dove si innesta il manubrio. quindi rimane totalmente invisibile.
da qui per capirci (la moto non è la mia... la mia è più bella :happy4:):
https://i.postimg.cc/P56S3gCm/mentele-bars.jpg
la mia idea è collegare il cavo di alimentazione in dotazione al navigatore a questo spinotto:
https://i.postimg.cc/Y97L19t8/Schermata-2019-06-10-alle-09-30-44.png
quel che non so è a cosa collegare lo spinotto in questione
L' UOMO NERO
10-06-2019, 12:07
il cavo di alimentazione del navigatore potrebbe anche rimanere fisso al manubrio. segue il manubrio fissato con due fascette accanto ai cavi che già ci sono. e sale dal foro dove si innesta il manubrio. quindi rimane totalmente invisibile.
da qui per capirci (la moto non è la mia... la mia è più bella :happy4:):
https://i.postimg.cc/P56S3gCm/mentele-bars.jpg
la mia idea è collegare il cavo di alimentazione in dotazione al navigatore a questo spinotto:
https://i.postimg.cc/Y97L19t8/Schermata-2019-06-10-alle-09-30-44.png
quel che non so è a cosa collegare lo spinotto in questione
in che senso? (immagine di Verdone :happy4:)
tu vuoi collegare il cavetto tom tom a quel "maschio", semplicissimo ovviamente, ma cerchi la "femmina" che sarà nascosta nelle nacelle del faro?
in che senso? (immagine di Verdone :happy4:)
tu vuoi collegare il cavetto tom tom a quel "maschio", semplicissimo ovviamente, ma cerchi la "femmina" che sarà nascosta nelle nacelle del faro?
esatto! alle volte a spiegare è difficile...
sarà o nel nacelle o come dicevo vicino all'interruttore accessori (libero). per intenderci questo (anche questa non è la mia moto la mia è più bella :happy4:):
e il cavo verrebbe fuori dal foro indicato con la freccia dal quale già esce l'altro cavo, lo seguirebbe praticamente invisibile.
e se ci si può collegare a quell'interruttore non ci sarebbe bisogno di smontare tutto il nacelle perché è accessibile da sotto.
https://i.postimg.cc/zDVdfCzq/annunciomymoto.jpg
oppure no so dove altro... chiedevo...
6galloni
10-06-2019, 12:35
non ho capito niente :mm:
:happy4::happy4::happy4:
prendi un positivo ed un negativo dove più ti piace:happy4:
anche da quelli che alimentano il navigatore ma per farlo visto che l'accendino ha uno spinotto dedicato devi tagliarlo ed utilizzare i fili collegandoli al positivo e negativo del navi............o dove ti pare :happy5:
6galloni
10-06-2019, 12:39
esatto! alle volte a spiegare è difficile...
sarà o nel nacelle o come dicevo vicino all'interruttore accessori (libero). per intenderci questo (anche questa non è la mia moto la mia è più bella :happy4:):
e il cavo verrebbe fuori dal foro indicato con la freccia dal quale già esce l'altro cavo, lo seguirebbe praticamente invisibile.
e se ci si può collegare a quell'interruttore non ci sarebbe bisogno di smontare tutto il nacelle perché è accessibile da sotto.
https://i.postimg.cc/zDVdfCzq/annunciomymoto.jpg
oppure no so dove altro... chiedevo...
a quell'interruttore se è vuoto puoi collegare un positivo diretto dalla batteria poi il + di uscita sotto interruttore lo attacchi all'accendino e/o navi ( o a tutti e due ) e la massa la fai dove più ti piace...
unica scocciatura è che se vuoi attivarli devi usare l'interruttore:happy3::ok:
a quell'interruttore se è vuoto puoi collegare un positivo diretto dalla batteria poi il + di uscita sotto interruttore lo attacchi all'accendino e/o navi ( o a tutti e due ) e la massa la fai dove più ti piace...
unica scocciatura è che se vuoi attivarli devi usare l'interruttore:happy3::ok:
credo (credo eh...) che quell'interruttore sia già collegato alla batteria.
ma a quell'interruttore non è collegato niente altro. l'idea sarebbe di collegarci il cavo dell'alimentazione del navigatore.
6galloni
10-06-2019, 12:44
credo (credo eh...) che a quell'interruttore sia già collegato alla batteria.
ma a quell'interruttore non è collegato niente altro. l'idea sarebbe di collegarci il cavo dell'alimentazione del navigatore.
io non credo proprio ( almeno al king era vuoto) cmq fai presto svita la ghiera esterna spingi dentro l'interruttore e tiralo fuori se ha un filo attaccato provalo con un tester per capire se è un + o un meno e poi vai di collegamento....
se vuoto ( come era il mio) ci porti un + dalla batteria ed il gioco è fatto:ok:
:happy4::happy4::happy4:
prendi un positivo ed un negativo dove più ti piace:happy4:
anche da quelli che alimentano il navigatore ma per farlo visto che l'accendino ha uno spinotto dedicato devi tagliarlo ed utilizzare i fili collegandoli al positivo e negativo del navi............o dove ti pare :happy5:
cioè, lui ha speso per avere un robo originale con spinotto dedicato e tu gli dici di tagliare lo spinotto spellare i fili, tagliare un positivo e negativo della moto e scocciarli insieme ? :smoker:
se gli han messo lo spinotto forse xè gli serve lo spinotto, basta solo trovarlo pure sulla moto.
a io non ti faccio toccare il mio booster
6galloni
10-06-2019, 17:44
cioè, lui ha speso per avere un robo originale con spinotto dedicato e tu gli dici di tagliare lo spinotto spellare i fili, tagliare un positivo e negativo della moto e scocciarli insieme ? :smoker:
se gli han messo lo spinotto forse xè gli serve lo spinotto, basta solo trovarlo pure sulla moto.
a io non ti faccio toccare il mio booster
ho avuto il king pure io neh :happy4:.............
quello spinotto non si attacca da nessuna parte ( ma forse sui novi modelli magari si ):vhappy1::vhappy1::vhappy1:
cmq un + e un - li prendi dovunque senza paura di fare danni:glss1:
ps: il tuo booster non lo voglio toccare..............ma sparare:talk1::talk1::talk1:
Per la cronaca eh... quello spinotto è a catalogo ufficiale HD... poi vi faccio na foto del catalogo...
Inviato dal mio HUAWEI LYO-L21 utilizzando Tapatalk
6galloni
10-06-2019, 18:23
Per la cronaca eh... quello spinotto è a catalogo ufficiale HD... poi vi faccio na foto del catalogo...
ok ma hai cercato la femmina sul tuo King?!?!?! esiste!?!?!?!:wink2:
ok ma hai cercato la femmina sul tuo King?!?!?! esiste!?!?!?!:wink2:
non è che l'ho cercato con il lanternino :happy4:
per questo ho aperto questo topic... per chiedere a voi! :happy4:
allora... l'accessorio è questo:
https://i.postimg.cc/vZ3nYw9D/23c24a01-6cff-43f3-bfaf-becf3eb0114e.jpg
l'idea è di usare SOLO lo spinotto e di collegarlo al cavo di alimentazione del navi.
6galloni
10-06-2019, 19:13
l'idea è di usare SOLO lo spinotto e di collegarlo al cavo di alimentazione del navi.
cioè?!?!? tu compri tutto l'ambaradan e tieni lo spinotto per collegare il +e - del navi!?!?!
ma comprati solo lo spinotto no!?!?!
tipo questo .......https://www.ebay.it/itm/TE-Connectivity-Connettore-femmina-per-cavo-DT-Totale-poli-2-DT06-2S-P004-66z/113719323356?hash=item1a7a332adc:g:r6wAAOSw89lc1FG U
.naturalmente guardi il modello che ti serve ( ovvero lo fai vedere all'elettrauto in base alla femmina che hai montata sulla moto ) e lo compri uguale nehh
ps io il navi sul king lo collegai direttamente alla batteria con un fusibile di sicurezza spesa 3 euro
Questo è chiaro...
L'idea mi era venuta vedendo questo accessorio...
Ramane la questione di dove si trova il collegamento sulla moto
6galloni
10-06-2019, 19:16
Questo è chiaro...
L'idea mi era venuta vedendo questo accessorio...
Ramane la questione di dove si trova il collegamento sulla moto
:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:: talk1::talk1:
white sideburns
10-06-2019, 19:16
Nel catalogo c'è scritto esattamente per quali modelli e anno va bene .. se nell'elenco trovi anche la tua moto da qualche parte trovi anche dove attaccarlo...
6galloni
10-06-2019, 19:18
Nel catalogo c'è scritto esattamente per quali modelli e anno va bene .. se nell'elenco trovi anche la tua moto da qualche parte trovi anche dove attaccarlo...
solo king dal 2014 al 2016:happy4::happy4::happy4:
Il mio king è 2015
6galloni
10-06-2019, 19:20
Il mio king è 2015
e allora cell'hai nel nacelle:wink2:
ma mi ripeto attacca due fili dove ti va e CFLSC:talk1:
Non ho capito l'utilità di avere una USB per ricariche varie ed altri usi "sotto chiave" che dunque funziona solo quando la moto è in movimento.
Io ricarico varie cose con un caricatore 12V USB che collego allo spinotto dove attacco il mantenitore che è diretto alla batteria e anche già con fusibile.
Ho anche una presa sotto chiave per il navigatore che ho collegato con doppio faston sul portalampada dell'anabbagliante dentro al faro.
ducktack
10-06-2019, 22:29
Io su tutte le mie vecchiette ho una presa diretta alla batteria dotata di fusibile adeguato e ci ricarico tutto ma soprattutto lo uso al contrario per attaccarci i mantenitori senza dover togliere le selle o i fianchetti. Comodissima.
Io su tutte le mie vecchiette ho una presa diretta alla batteria dotata di fusibile adeguato e ci ricarico tutto ma soprattutto lo uso al contrario per attaccarci i mantenitori senza dover togliere le selle o i fianchetti. Comodissima.
Sì, secondo me è il sistema migliore come ho scritto appena sopra, lo spinotto della ricarica(con fusibile) tanto lo devi avere per il mantenitore e tanto vale usarlo e non hai il problema che non puoi ricaricare USB quando il quadro è off.
6galloni
11-06-2019, 10:28
a parte il connettore del manutentore che ho regolarmente diretto alla batteria sotto fusibile............:mm:
ho più "rubacorrente" nella mia moto che fili originali:happy4::happy4::happy4::happy4:
ducktack
11-06-2019, 12:10
a parte il connettore del manutentore che ho regolarmente diretto alla batteria sotto fusibile............:mm:
ho più "rubacorrente" nella mia moto che fili originali:happy4::happy4::happy4::happy4:
Ma l'alternatore alla lunga non soffre ad appesantire l'impianto con tutti i dispositivi elettronici di cui non riusciamo più a fare a meno?
Sulla GW l'alternatore era effettivamente un punto debole, forse proprio perché l'utente tipo la addobba come fosse un albero di Natale.
6galloni
11-06-2019, 12:53
Ma l'alternatore alla lunga non soffre ad appesantire l'impianto con tutti i dispositivi elettronici di cui non riusciamo più a fare a meno?
Sulla GW l'alternatore era effettivamente un punto debole, forse proprio perché l'utente tipo la addobba come fosse un albero di Natale.
non ho mai avuto problemi :wink2: