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Visualizza Versione Completa : SOFTAIL Problemi carburazione keihin softail 1340



v.a.n.n.u
25-05-2019, 09:37
Buona sera a tutti,

Sono in fase evoluzione con la mia springer del 90’. Ora la moto monta questi kit,
Scarichi drag pipers aperti
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Centralina Accensione dyna 2000
Carburatore Cv minimo 45 max 180, non monto il voes. Incide a qualcosa?
Sto trovando la carburazione molto magra, e non ne vengo a capo. Con la regolazione della vite della benzina/aria devo superare i 3 giri e mezzo, per sentire miglioramenti sono arrivato anche a 10 giri. Ma credo la regolazione sia eccessiva!! Sarei in procinto di montare un 48 come minimo. La moto tendenzialmente hai bassi regimi e rognosa ogni tanto starnuta, quando scalo da 3 a 2 starnuta perde giri e riparte. Scoppiettano o/e ritorno di fiamma nelle marmitte. La 4 marcia ai 40km/h va benissimo(anche più basso). Mentre in accelerata credo sia nella norma quando chiudo non ha vuoto e prende bene quando apro.
Avete qualche consiglio?
Grazie in anticipo a tutti

naniva
25-05-2019, 14:40
con il voes andrebbe sicuramente meglio ,proverei ad aumentare il getto del minimo e alzerei lo spillo di una tacca se è regolabile e come getto massimo monterei un 200, le drag pipes tutte aperte smagrano tantissimo la carburazione in tutto l'arco di utilizzo dal minimo al massimo.......ma cosi facendo la moto farà un gran casino perdendo coppia e consumando troppo, potresti provare a montare dei db killer per le tue marmitte che sono universali creando una contropressione dei gas di scarico che ingrasseranno la carburazione e forse potrebbero bastare i getti minimo e massimo che monti come la posizione dello spillo ai medi, ovviamente il carburatore pulito e candele apposto.

v.a.n.n.u
25-05-2019, 22:19
Giusta osservazione riguardo i db killer, era un opzione a cui avevo pensato!! L'unica cosa che mi ha trattenuto è il solo fatto che poi le marmitte nella parte dei collettori diventerebbero nere. Cosa ne pensate a riguardo?
Stavo guardando questi non so se li conoscete
Silenziatore Vance & Hines Super Q DB Killer silenzioso

Silenziatore Vance & Hines DB Killer medio

Sì esatto, vorrei evitare consumi e rumore eccessivi. Diciamo che a rumore già va bene!! Un altra opzione che mi viene in mente, non potrei provare a cambiare solo il getto del minimo e mettere un 48 e lasciare il getto del massimo a 180?
Ma comunque forse sarei punto a capo con ritorno eccessivo di fiamma nelle marmitte. In settimana valuto per i dbkiller credo sia l'opzione più sensata e in futuro comprerò anche il voes

Roberto66
27-05-2019, 08:04
Concordo con naniva,

fermo restando che sembri molto magro, con il VOES avresti comunque dei benefici.

Comunque tempo fa leggevo degli appunti scritti da Joe Minton, noto guru americano specializzato in carburazione, credo che abbia collaborato anche con Mikuni ecc ecc..., al termine dei suoi consigli su come carburare le HD, concludeva così: "... and do not install straight, open pipes, especially long ones. If you do, forget everything I've said. Straight open exhaust-equipped engines run poorly in the 2,000- to 3,500-rpm range and no amount of carb tuning can fix that."

I sintomi che tu descrivi sembrano dargli ragione...

naniva
28-05-2019, 21:07
Giusta osservazione riguardo i db killer, era un opzione a cui avevo pensato!! L'unica cosa che mi ha trattenuto è il solo fatto che poi le marmitte nella parte dei collettori diventerebbero nere. Cosa ne pensate a riguardo?
Stavo guardando questi non so se li conoscete
Silenziatore Vance & Hines Super Q DB Killer silenzioso

Silenziatore Vance & Hines DB Killer medio

Sì esatto, vorrei evitare consumi e rumore eccessivi. Diciamo che a rumore già va bene!! Un altra opzione che mi viene in mente, non potrei provare a cambiare solo il getto del minimo e mettere un 48 e lasciare il getto del massimo a 180?
Ma comunque forse sarei punto a capo con ritorno eccessivo di fiamma nelle marmitte. In settimana valuto per i dbkiller credo sia l'opzione più sensata e in futuro comprerò anche il voes

per le marmitte che si colorano trovi dei paracalore universali

v.a.n.n.u
25-06-2019, 22:41
Buonasera, vi aggiorno su come ho risolto la situazione sulla moto. Purtroppo non essendo molto pratico e non conoscendo molto bene il carburatore Cv, il mio carburatore non monta il Voes quindi il tubo e tappato con una vite. Purtroppo la vite mi era saltata e non ne venivo a capo con questa carburazione. La moto appena rimesso la vite per tappare il buco è cambiata totalmente. Ora sono tornato alla regolazione iniziale 3 giri della vite del mix. La moto è una favolata. Sono super contento. Grazie a tutti per le risposte e aiuto.

6galloni
26-06-2019, 09:45
per le marmitte che si colorano trovi dei paracalore universali

si vai sulla baya italia ci sono ottimi paracalore cromati per moto custom di tutti i diametri e misure:ok:

li puoi accorciare alla bisogna se hai spazi da coprire inferiori alle misure che ti propongono neh!!

già fatto io sulla mia con il due in due :happy5: