PDA

Visualizza Versione Completa : polvere borse bagger



Deva
21-05-2019, 10:12
Ciao a tutti i possessori di baggers,
solo io, dopo tratti relativamente brevi (150 km), noto un eccessivo accumulo di polvere sulle borse rigide del mio Road King, oppure succede anche a voi?
E' normale? il colore della polvere è sul grigiastro, polvere appunto.
Ho pensato inizialmente fosse dovuto agli scarichi (fumano, grazie Dynojet), poi ho pensato alla polvere delle pastiglie freno, poi ho pensato di chiedere qui se fosse normale :idea:
Grazie a tutti per i feedback!

corradorombodituono
21-05-2019, 11:37
Per fortuna che ci sono i forum. A volte resto basito.

Belavecio.....:happy4:

FASTGABRY
21-05-2019, 11:53
Polvere depositata dove?
Hai foto?
Zona dove giri?tanto secco?


Hai fatto bene a chiedere qui...grazie alla tua testimonianza possiamo aiutare altri bro a non caderci nel baratro della polvere

Deva
21-05-2019, 12:33
Per fortuna che ci sono i forum. A volte resto basito.

Belavecio.....:happy4:

Dai tieni conto che sono solo e abbandonato a me stesso, non ho qualcuno con cui trovarmi al bar e dirgli, dopo svariate birre: “oh vecio ma anche a te ti si ludrano tutte le borse di polvere dopo nemmeno mezz’ora che l’hai lavata?”
Non fatemi sentire a disagio per aver chiesto una cosa che sicuramente per voi è scontata :happy4:
Gabry, io sono di Verona ma giro anche in Polesine tra Rovigo e Padova. La polvere si deposita sulla parte posteriore delle borse, uniformemente dal basso verso l’alto e anche un po’ sulla parte del coperchio verso il retro della moto.
Non sono uno che si fa problemi a girare con la moto sporca, anzi, la laveró 2 volte l’anno e colleziono moscerini di diverse annate.
La mia era soprattutto una domanda per capire se c’era qualcosa che non andava non potendo, come detto in precedenza, confrontarmi con nessuno tranne che con voi che oramai siete diventati punto di riferimento.... :beer:
Ps: la passo tutta con il prontolegno se potesse essere una info utile

Ziobello
21-05-2019, 12:34
Foto del bagger? Anche impolverato eh...

Ziobello

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

TeamSabotage
21-05-2019, 12:43
Borse plastica + aria in movimento = carica statica + polvere sollevata dalla strada/polline/smog = borse impolverate ..lo so è scandaloso, da non dormirci la note ma io me ne sono fatto una ragione

lupin.verona
21-05-2019, 12:44
Verona??? Ci ghe dirli? Quanti ani gheto nome?
Comunque la polvere dove la vedi?
Se ipotizzi gli scarichi immagino sotto. Sui coperchi dallo scarico la vedo dura.

FASTGABRY
21-05-2019, 12:49
Secondo me fa turbo-lenza
Le mie solo parte bassa.
Hai tutto chiuso tra borse e moto?

MR HARLEY
21-05-2019, 13:06
La fai semplice te.
Il problema polvere non è da prendere sottogamba.
Mai sentito qualcuno che si lamentava che " .... lascia perdere va .. la moto.. è li che prende polvere..."
Ecco... le moto che prendono polvere sono un problema.
Ma ancora peggio sono le goccioline d'acqua mentre viaggi

Deva
21-05-2019, 13:33
Verona??? Ci ghe dirli? Quanti ani gheto nome?
Comunque la polvere dove la vedi?
Se ipotizzi gli scarichi immagino sotto. Sui coperchi dallo scarico la vedo dura.

San Giovanni Lupatoto, Enrico, 33 anni, il mio problema con l'alcool è cominciato quando ho deciso di passare da un Nightster 1200 del 2008 ad un Road King 1340 del 1996.

Ecco le immagini
https://funkyimg.com/view/2U5PD
https://funkyimg.com/view/2U5PG
https://funkyimg.com/view/2U5PF
https://funkyimg.com/view/2U5PJ
https://funkyimg.com/view/2U5PH
https://funkyimg.com/view/2U5PE

come potete vedere sul coperchio sopra la polvere c'è solamente nella parte finale

Rat Fink
21-05-2019, 13:39
Colpa della ruota posteriore che gira in senso orario e quindi spara polvere verso l'alto, maledetta...🤣
Passa a softail, zero borse zero problemi, top figaggine🤣🤣🤣

HarleyMan
21-05-2019, 13:55
La fai semplice te.
Il problema polvere non è da prendere sottogamba.
Mai sentito qualcuno che si lamentava che " .... lascia perdere va .. la moto.. è li che prende polvere..."
Ecco... le moto che prendono polvere sono un problema.
Ma ancora peggio sono le goccioline d'acqua mentre viaggi

Io la moto non la pulisco MAI, ma la polvere a onor del vero è davvero un problema in quanto trattiene l'umidità che di conseguenza corrode i metalli.
Una moto ben pulita (che io non avrò mai) arrugginisce meno :happy3:

Incognito
21-05-2019, 14:25
King viola, non ne girano tanti, se lo hai preso in concessionaria a Sommacampagna forse conosco il vecchio proprietario.

Detto ciò, vai tranquillo, è una cosa normalissima, non colpisce solo le borse, ma anche il serbatoio.
Se poi hai il casco aperto....
soffiati il naso e guarda cosa esce :help:

Chiaramente dipende molto anche dove giri, sulla Transpolesana :cowsleep: si dovrebbe sporcare poco. Si sporca di più in città o nelle zone industriali.:eyes:


Dici che non amici con cui confrontati, se hai bisogno scrivimi tranquillamente in privato!

Deva
21-05-2019, 14:58
King viola, non ne girano tanti, se lo hai preso in concessionaria a Sommacampagna forse conosco il vecchio proprietario.

Detto ciò, vai tranquillo, è una cosa normalissima, non colpisce solo le borse, ma anche il serbatoio.
Se poi hai il casco aperto....
soffiati il naso e guarda cosa esce :help:

Chiaramente dipende molto anche dove giri, sulla Transpolesana :cowsleep: si dovrebbe sporcare poco. Si sporca di più in città o nelle zone industriali.:eyes:


Dici che non amici con cui confrontati, se hai bisogno scrivimi tranquillamente in privato!

Grazie mille per la preziosa opinione a te e a tutti quelli che mi hanno preso sul serio :ok:
Il King viola, proprio perchè non ne girano molti e proprio perchè mi fa sbrodolare sto colore, l'ho trovato di importazione olandese da 13quaranta a Illasi.

Gli amici che ho sono tutti "ciucciamanubri" che non capiscono la mia voglia di tribolare e farmi domande sulla normalità di funzionamento di una moto che, come ogni altra Harley, è diversa da tutte le altre. C'è proprio una differenza di mentalità, se a questo aggiungiamo che non ho l'esperienza necessaria per capire se un dettaglio è sintomo di qualcosa di più o meno grave, eccomi qui a domandare se sia corretto che le borse siano la parte più impolverata....:sudor::byby:

Rat Fink
21-05-2019, 15:11
Comunque, polvere a parte, hai scelto un colore bellissimo!! 👍🥂

Ronfo
21-05-2019, 15:17
Qualcosa fanno il Pronto o anche gli spray per pulire le plance e i cruscotti delle auto.

Sono antistatici e la polvere si attacca meno.
occhio a non schizzarli sui dischi e le pinze.

Deva
21-05-2019, 15:31
Qualcosa fanno il Pronto o anche gli spray per pulire le plance e i cruscotti delle auto.

Sono antistatici e la polvere si attacca meno.
occhio a non schizzarli sui dischi e le pinze.

uso il Pronto come se non ci fosse un domani, per questo motivo mi domandavo se nonostante il Pronto fosse normale avere questa polvere.... :ok::vhappy1:

Deva
21-05-2019, 15:32
Comunque, polvere a parte, hai scelto un colore bellissimo!! 👍🥂

Grazie!!! :beer:

the chemist
21-05-2019, 15:32
in normali condizioni di uso ho notato che sulla mia ultra le borse rigide, in particolare la parte posteriore, è l'area che si impolverava e sporcava maggiormente.
a cosa fosse dovuto.....non mi sono mai posto il problema. :happy3:

Rat Fink
21-05-2019, 15:37
Grazie!!! :beer:

Prego!😊🥂👍

Deva
21-05-2019, 15:40
in normali condizioni di uso ho notato che sulla mia ultra le borse rigide, in particolare la parte posteriore, è l'area che si impolverava e sporcava maggiormente.
a cosa fosse dovuto.....non mi sono mai posto il problema. :happy3:

Guarda, l'avessi presa nuova avrei ragionato come te.
Nel mio caso gioca molto il fatto della mancanza di documenti dei lavori fatti sulla moto, che provenga dall'olanda e che sia un 1340 del 96 del quale sto scoprendo piano piano i lavoretti fatti dai precedenti proprietari (ad esempio il kit dynojet al carburatore, possibile causa di una leggera affumicatura con la moto al minimo, inizialmente attribuita a sigilli valvole o fasce elastiche da sostituire).

guest
21-05-2019, 15:44
Qualcosa fanno il Pronto o anche gli spray per pulire le plance e i cruscotti delle auto.

Sono antistatici e la polvere si attacca meno.
occhio a non schizzarli sui dischi e le pinze.

il pronto non fa un casso :happy4:
fidati, gliene do a kilate e la mia è bianca, bastano 50 km per avere la parte bassa delle borse subito grigia.

Archi
21-05-2019, 16:06
Probabilmente sbagli il tipo di Pronto, non devi prendere quello per il legno che fa attaccare la polvere, ma quello antistatico, confezione azzurra con becco giallo, che è antistatico.

belavecio
21-05-2019, 17:52
https://i.postimg.cc/c4X5m4Sw/IMG-0374.jpg
Esploratore sulla sua ha la polvere sul faro,parafango e motore,se vi scambiate le impressioni in privato..magari trovate una soluzione.

FASTGABRY
21-05-2019, 18:20
In privato / in famiglia / con amici / in bar ...
Qui non si fa nulla..
Ci si scrive qui che cosi si aiuta il bro a trovare soluzioni

belavecio
21-05-2019, 18:27
Esploratore è uno riservato,il segreto della sua polvere mica lo sbatte sui social.

rospo
21-05-2019, 18:30
se puo' consolare,
anche il tennologico 3ciclo soffre di questa fastidiosa patologia ....

https://i.postimg.cc/QCr3HFRr/20190217-153951.jpg

FASTGABRY
21-05-2019, 18:45
Esploratore se non ci dice come trasporta la sua polvere fa una brutta fine...ho già il guanto di gomma col ditone pronto

ducktack
21-05-2019, 19:18
Esploratore se non ci dice come trasporta la sua polvere fa una brutta fine...ho già il guanto di gomma col ditone pronto

A quel punto diventi tu l'ESPLORATORE CONTENTO :happy7:

corradorombodituono
21-05-2019, 19:19
Esploratore se non ci dice come trasporta la sua polvere fa una brutta fine...ho già il guanto di gomma col ditone pronto

Mi sono sempre chiesto se per la polvere presa che so a Rovigo e portata a Ferrara ci voglia una bolla di accompagnamento.

Ziobello
21-05-2019, 19:40
il pronto non fa un casso :happy4:
fidati, gliene do a kilate e la mia è bianca, bastano 50 km per avere la parte bassa delle borse subito grigia.per non parlare del sale

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Niklungo
21-05-2019, 19:45
La polvere oltre dalla strada proviene dalla cinghia di trasmissione !!!

Deva
21-05-2019, 19:56
La polvere oltre dalla strada proviene dalla cinghia di trasmissione !!!

super****ola? :tongue3:

L' UOMO NERO
22-05-2019, 07:00
Bagger ze parolona, è un King normale color melanzana (bello :ok:), detto questo... se giri la polvere sulle borse la vedrai spesso, anzi se giravi sino ad un mese fa (prima della stagione delle piogge :happy4::mad1:) era ancora più evidente data la enorme quantità di polveri sottili che puoi trovare proprio più facilmente tra Rovigo e Verona :happy5:

Deva
22-05-2019, 08:48
Bagger ze parolona, è un King normale color melanzana (bello :ok:), detto questo... se giri la polvere sulle borse la vedrai spesso, anzi se giravi sino ad un mese fa (prima della stagione delle piogge :happy4::mad1:) era ancora più evidente data la enorme quantità di polveri sottili che puoi trovare proprio più facilmente tra Rovigo e Verona :happy5:

Ah, pensavo che con il termine bagger si indicasse tutto ció che ha borse rigide, sorry. Comunque grazie per il parere sulla polvere Uomo!!!! :beer:

lupin.verona
22-05-2019, 09:07
Detto ció, se hai bisogno a Verona ci sono pure io... e Filippo lo conosco abbastanza bene. Se hai bisogno di un buon meccanico e onesto ce n’è uno a san zeno, anche lui di san giovanni. Altrimenti ci sarebbe il Roby a stallavena.

Deva
22-05-2019, 09:52
Detto ció, se hai bisogno a Verona ci sono pure io... e Filippo lo conosco abbastanza bene. Se hai bisogno di un buon meccanico e onesto ce n’è uno a san zeno, anche lui di san giovanni. Altrimenti ci sarebbe il Roby a stallavena.

Grazie Lupin! Dopo mille peripezie fortunatamente sono riuscito a trovare Alessandro a San Zeno e devo dire che mi trovo benissimo! Persona competente e mi da la sensazione di essere proprio un bravo ragazzo! Ho appuntamento anche domani! Roby a Stallavena ci son stato ma nonostante mi sia subito piaciuto e mi abbia dato la sensazione di immensa competenza, xè massa longo!!! Ha troppo lavoro! (Beato lui, significa che è veramente un mostro!)

lupin.verona
22-05-2019, 10:48
Sì, infatti competenza da vendere su motori fino a prima dell’introduzione dell’iniezione. Tempi lunghi concordo.
Alessandro ne ho sentito parlare bene sul nostro gruppo di Road Glide da altri butei della zona che lo frequentano e prossimamente andró a trovarlo.

L' UOMO NERO
22-05-2019, 11:17
Ah, pensavo che con il termine bagger si indicasse tutto ció che ha borse rigide, sorry. Comunque grazie per il parere sulla polvere Uomo!!!! :beer:

figurati :ok:


Grazie Lupin! Dopo mille peripezie fortunatamente sono riuscito a trovare Alessandro a San Zeno e devo dire che mi trovo benissimo! Persona competente e mi da la sensazione di essere proprio un bravo ragazzo! Ho appuntamento anche domani! Roby a Stallavena ci son stato ma nonostante mi sia subito piaciuto e mi abbia dato la sensazione di immensa competenza, xè massa longo!!! Ha troppo lavoro! (Beato lui, significa che è veramente un mostro!)

a che bei ricordi dal Roby quella volta che mi ha rifatto completamente l'Antonia, interi sabati passati in officina! dico sempre che appena potrò andrò a trovarlo ma so che se vede arrivare un'Harley ad iniezione poi gli gira male :happy4::happy4::happy4::happy4: