PDA

Visualizza Versione Completa : E la Cellula Ligure trema



Ziobello
10-05-2019, 01:38
Belin...

http://www.genovatoday.it/cronaca/inquinamento-delibera-abbattimento.html

Ziobello

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190510/96bd9cb4e3d91c2de100db4b08ff26bc.jpg

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

cinfru
10-05-2019, 05:16
Io non tremo per un belino,ho un fantastico euro4 che non avrà il rumore delle vere Harley ma almeno in via XX Settembre ci può andare.
Comunque anche se mi toccasse cambiare,ha ragione l’assessore,anzi,darei una sforbiciata fino alle macchine euro 3,farei cambiare la calderina a tutti (me compreso che ho un modello del 96),leverei gli autobus AMT più vecchi di 5 anni,incentiverei uso di moto e motorini (perché inutile spostare 1 tonnellata e mezza di macchina per portare in giro un idiota di 70 chili), e infine tapperei il sedere a tutti i milanesi per evitare che rilascino idrocarburi o co2.

C’è un aria a Genova che fa schifo. Mia moglie lavorava in via Torti e continuava a pulire il negozio per il nero che si formava sugli scaffali.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gosilver
10-05-2019, 06:34
Mamma mia!!! Lo 0,8%??? Ma questo è gravissimo! Questo è drammatico!

PennyWise
10-05-2019, 06:46
Ah! L'aria pulita della Brianza... [emoji16][emoji16]

dadi73genova
10-05-2019, 06:55
Io me ne batto il belino tanto con HD mica vado in centro.....

Metalflakes
10-05-2019, 07:02
Navi..fumi industriali..
Ma sì togliamo le motorette che è più facile.
[emoji848]

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

guest
10-05-2019, 07:22
e bravo Bucci, quando non potrò più scendere in città con l'Evo e dovrò venire giù con l'Ultra, si che avrai ridotto l'inquinamento....

Cecco_Rides
10-05-2019, 07:43
E' da anni che gli amministratori di tante città mettono in atto queste misure che oltre a fare spendere soldi alla gente non servono a nulla.
E' giusto per far vedere che si sta facendo qualcosa.

Jay
10-05-2019, 12:10
Mamma mia!!! Lo 0,8%??? Ma questo è gravissimo! Questo è drammatico!

Quoto, da non dormirci la notte per gli incubi!!

Per fortuna che i paladini dell’ambiente intervengono sento già l’aria più pulita.. ma mi faccia il piacere..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cinfru
11-05-2019, 03:52
Vi faccio notare però che il PD,che sostiene un abbattimento dello 0.8%,è anche quello che ormai una 20ina di anni fa fece gli incentivi per cambiare macchina verso un euro X (non mi ricordo quale),mi è rimasto in memoria perché fu la prima volta che mio padre comprò una macchina nuova.

Lo 0.8 lo dice lui,e crediamoci,specie in una città come Genova che ha il porto e l’areoporto in mezzo alle case,ma lo stanno facendo in tutta italia...non è che a Chernobyl puoi girare con un euro zero tanto sei a chernobyl...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gosilver
11-05-2019, 04:55
Vi faccio notare però che il PD,che sostiene un abbattimento dello 0.8%,è anche quello che ormai una 20ina di anni fa fece gli incentivi per cambiare macchina verso un euro X (non mi ricordo quale),mi è rimasto in memoria perché fu la prima volta che mio padre comprò una macchina nuova.

Lo 0.8 lo dice lui,e crediamoci,specie in una città come Genova che ha il porto e l’areoporto in mezzo alle case,ma lo stanno facendo in tutta italia...non è che a Chernobyl puoi girare con un euro zero tanto sei a chernobyl...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lo stesso PD che permetteva l'uso di caldaie nelle strutture comunali accese "a bomba" anche con 20 gradi esterni? Quello? Ah beh! Cinfru...tu sei una persona intelligente. Io mi reputo una persona rispettosa dell'ambiente. Cerchiamo di pensare con la nostra testa.

cinfru
11-05-2019, 05:16
Lo stesso PD che permetteva l'uso di caldaie nelle strutture comunali accese "a bomba" anche con 20 gradi esterni? Quello? Ah beh! Cinfru...tu sei una persona intelligente. Io mi reputo una persona rispettosa dell'ambiente. Cerchiamo di pensare con la nostra testa.

Ti ringrazio per l’intelligente,forse leggermente sovradimensionato.
Certo non sono i 10 km al giorno che si fa con la moto a causare gli uragani.
Però a me sembra sia il caso di rivedere un sacco di cose riguardo al nostro approccio con l’ambiente. Personalmente io vedo come rapidamente stia cambiando l’ambiente marino negli anni,vedo quanta rumenta c’è in mare a miglia e miglia di distanza,vedo l’impatto sulle specie animali....c’è qualcosa che non torna.
Poi se vogliono che cambiamo macchina o moto perché il mercato stagna...che lo dicano,punto. Un bell’incentivone da levarmi il sorriso e domani porto il golf in concessionaria per ordinare la macchina che mi dicono loro. Ma con l’incentivone eh. Senza tante musse delle polveri sottili.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gosilver
11-05-2019, 06:42
Ti ringrazio per l’intelligente,forse leggermente sovradimensionato.
Certo non sono i 10 km al giorno che si fa con la moto a causare gli uragani.
Però a me sembra sia il caso di rivedere un sacco di cose riguardo al nostro approccio con l’ambiente. Personalmente io vedo come rapidamente stia cambiando l’ambiente marino negli anni,vedo quanta rumenta c’è in mare a miglia e miglia di distanza,vedo l’impatto sulle specie animali....c’è qualcosa che non torna.
Poi se vogliono che cambiamo macchina o moto perché il mercato stagna...che lo dicano,punto. Un bell’incentivone da levarmi il sorriso e domani porto il golf in concessionaria per ordinare la macchina che mi dicono loro. Ma con l’incentivone eh. Senza tante musse delle polveri sottili.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io credo che la lobby del "green" abbia sostituito la lobby del "black". Quindi, senza complottismi, ci ficcano in testa che dobbiamo essere "green" ed intanto qualcuno si arricchisce. Ma queste sono idee opinabili. In realtà a Genova faranno delle limitazioni "minimal" (come zone). In tutta onestà io me ne batto veramente il belino...in primo luogo perché "il mio Comune è differente"...secondo perche non uso i mezzi per andare a lavoro, ma solo per scopo ludico...ergo, anche io andro in via xx settembre con il Pan il sabato e la domenica...unici giorni dove, peraltro, ci andrei comunque.

lordguzzi
11-05-2019, 07:37
Mamma mia!!! Lo 0,8%??? Ma questo è gravissimo! Questo è drammatico!muoio



Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

guest
11-05-2019, 07:43
Cinfru, io mi sento mooolto Green, ho il fotovoltaico da 4 kwh in casa costato 20k euro, guido un cesso di ibrida, faccio una differenziata meticolosa, soprattutto in pizzeria dove accumulo quintali di rumenta ogni mese.
Però questo divieto per le vespe euro zero e similari è una cagata pazzesca, perchè:
_le euro zero a Genova sono talmente poche da non dover nemmeno essere prese in considerazione
_basterebbe agire su altre cose per tagliare l'inquinamento di almeno 100 volte tanto, tipo riscaldamento dei palazzi delle amministrazioni o trasporto pubblico.
Pensa alla Valbisagno, ogni giorno centinaia di migliaia di persone che vanno in centro e sono praticamente obbligate a farlo in scooter. basterebbe una linea di metro rialzata sul fiume per tagliare del 50% l'inquinamento della vallata, peraltro eliminerebbe il traffico delle partite, del cimitero e degli impianti sportivi.
Ecco, mi chiedessero 100 euro procapite per realizzare una cosa del genere sarei ben lieto di accettare, ma rinnovare il parco moto di mille unità non serve ne all'inquinamento, ne al traffico e ne all'economia

9gerry74
11-05-2019, 10:06
Ma Bucci è del PD?

Ronfo
11-05-2019, 11:01
Io non tremo per un belino,ho un fantastico euro4 che non avrà il rumore delle vere Harley ma almeno in via XX Settembre ci può andare.
Comunque anche se mi toccasse cambiare,ha ragione l’assessore,anzi,darei una sforbiciata fino alle macchine euro 3,farei cambiare la calderina a tutti (me compreso che ho un modello del 96),leverei gli autobus AMT più vecchi di 5 anni,incentiverei uso di moto e motorini (perché inutile spostare 1 tonnellata e mezza di macchina per portare in giro un idiota di 70 chili), e infine tapperei il sedere a tutti i milanesi per evitare che rilascino idrocarburi o co2.

C’è un aria a Genova che fa schifo. Mia moglie lavorava in via Torti e continuava a pulire il negozio per il nero che si formava sugli scaffali.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

:happy4:
Bisognerebbe essere ricchi come sceicchi!



Navi..fumi industriali..
Ma sì togliamo le motorette che è più facile.
[emoji848]

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Il problema è proprio lì, navi prima di tutto, poi riscaldamenti a gasolio, e autobus vecchi.

Tra i posti più inquinati d'Italia ci sono prprio i grandi porti, inaspettatamente perchè sono sul mare.
Avevo visto un servizio sui porti di Genova e Vado dove le grandi navi non spengono mai i motori anche quando sono all'ancora.
Le navi dovrebbero commutare da nafta a gasolio all'avvicinamento al porto ma hanno 24 ore di tempo e molte non lo fanno anche se stazionano più a lungo e comunque anche quelle che lo fanno continuano a bruciare gasolio giorno e notte.

Venivano mostrati i livelli di inquinanti dentro agli uffici del porto ed erano molto peggio che il centro di Milano nelle peggiori condizioni.

E se la prendono con 4 motorette che fà più scena e si sbarca il problema sui più deboli come sempre.

gosilver
11-05-2019, 14:33
Che peraltro, che si sappia, il mio rally 200 del 76 alla prova fumi era REGOLARE!!...

cinfru
11-05-2019, 15:20
Si ma sai cosa ci vuole a riaccendere il motore di una MSC? Non è mica un 114 c.i....probabilmente è un 11.4 metri cubi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk