Accedi

Visualizza Versione Completa : HD primo quarter vendite giù del 12%

Ziobello
30-04-2019, 20:12
Riassunto: no buono...lunga vita all'usato.

Harley-Davidson*(NYSE: HOG)may have*beaten its own expectations*in the first quarter of 2019, but that doesn't mean the business is doing well. Sales were down 12.3% to $1.20 billion, and*net income dropped 26.8% to $127.9 million.*

https://news.yahoo.com/amphtml/harley-davidson-continues-long-fall-223000542.html

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

6galloni
30-04-2019, 20:13
Riassunto: no buono...lunga vita all'usato.

Harley-Davidson*(NYSE: HOG)may have*beaten its own expectations*in the first quarter of 2019, but that doesn't mean the business is doing well. Sales were down 12.3% to $1.20 billion, and*net income dropped 26.8% to $127.9 million.*

https://news.yahoo.com/amphtml/harley-davidson-continues-long-fall-223000542.html

strano...................:wink2:

i nuovi modelli 2019 non tirano consensi???:talk1::talk1::talk1::talk1:

guest
30-04-2019, 20:15
Trump dice che è colpa dei dazi europei e ci sfancula, manco se lui non li avesse messi... Povero idiota

Ziobello
30-04-2019, 20:23

i nuovi modelli 2019 non tirano consensi???:talk1::talk1::talk1::talk1:Sono dei c@zz-oni, chiedevano qua, gli davamo le dritte giuste...

jonny_3d
30-04-2019, 20:27

i nuovi modelli 2019 non tirano consensi???:talk1::talk1::talk1::talk1:

No ma come, non l'hai capito che in Italia siamo quattro gatti e quello che succede qui non conta nulla?
Nel resto del mondo vanno alla grande! O no?:talk1:

liv81
30-04-2019, 20:34
Secondo un sito americano autorevole, Harley ha in progetto un 1340 ibrido.

FASTGABRY
30-04-2019, 20:36
Le evo non le fanno più eh..appena mi libero di SG possono chiudere gaga

Gattone
30-04-2019, 20:46
Prezzi ormai folleggianti.

spiedo
30-04-2019, 21:00
Prezzi folli su prodotti:

Poco attraenti
Poco evocativi
Poco custom
Poco modificabili

Che cragne...

6galloni
30-04-2019, 21:12
Prezzi folli su prodotti:

Poco attraenti
Poco evocativi
Poco custom
Poco modificabili

Che cragne...

com'è che dite qui..............ah si il nuovo che avanza, rassegnatevi!!!:vhappy1::vhappy1:

=acromion=
30-04-2019, 21:18
Bisogna vedere se il calo è dovuto ai dazi oppure se sono i modelli che non piacciono

FASTGABRY
30-04-2019, 21:49
Non credo siano i dazi..hanno calo nel mercato interno secondo me

6galloni
30-04-2019, 21:57
Bisogna vedere se il calo è dovuto ai dazi oppure se sono i modelli che non piacciono

mah l'HD, per politica interna, non esporta più del 40% della produzione annua a livello mondiale e quindi in europa quanta ne verrà!?!?!?!?!:wink2:

i dazi non centrano nulla.....IMHO

Metalflakes
30-04-2019, 22:26
Boh secondo il mio modestissimo parere chi vuole un Harley la vuole e basta.per tutti gli altri la Harley diciamo semplicemente che non è alla moda ..
Bisogna riconoscere che è facile vendere di più quando ti adatti al mercato ..HD questo lo ha fatto rispettando però i propri canoni.(quindi come non farlo)

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

belavecio
30-04-2019, 22:35
L'estinzione del Bro peloso..faranno una puntata di superquark.

Metalflakes
30-04-2019, 22:37
L'estinzione del Bro peloso..faranno una puntata di superquark.Dillo per ridere..magari tra 50 anni la fanno veramente e sicuramente sarà ancora un Angela a condurre il programma[emoji57][emoji16][emoji33][emoji1787]

Boxerfabio
30-04-2019, 22:44
La vecchia guardia è appunto vecchia.
I giovani sono sicuramente attratti più adesso che mai da qualche “nuovo” modello accattivante e più alla moda ma.... non c’ha una lira.
Non capisco perché si ostini a non fare una scrambler e una flat track.
Inspiegabile

Boxerfabio
30-04-2019, 22:52
Inoltre, devono imporsi di ridurre i pesi. Lo stesso identico progetto può calare di diversi kg solo usando materiali più appropriati o rivedendo gli spessori. Ok la solidità ma quando è troppo è troppo.
Poi devono smettere di prendere per il culo la gente e mettere sospensioni almeno da discount.
Per ultimo devono mettere controllo Traz e magari abs pro perché con le caxxo di carcasse in B delle gomme sul bagnato si mettono a bandiera con una semplicità disarmante.

belavecio
30-04-2019, 22:55
Box..ti ricordo che qua tolgono l'iniezione per montare il carburatore.
Stai bestemmiando nella moschea.

Boxerfabio
30-04-2019, 23:05
Ho anche detto che la vecchia guardia sta appunto diventando vecchia...

Boxerfabio
30-04-2019, 23:09
Harley non fa i soldi con loro. Con loro fa i soldi chi fa aftermarket.
Fa i soldi coi dentisti che ogni anno spianano un cvo mettendo in ginocchio il concessionario.
E fa i soldi con gli accessori, che però vende quando vende un nuovo modello.
Deve attirare nuovi volti in concessionaria, senza però scadere nel banale, nella moda, nel piattume ecc ecc

Boxerfabio
30-04-2019, 23:14
Ho solo detto di usare alluminio al posto di verghe di ferro dove non si vede. Fa figo anche dire che si hanno 400kg sotto il sedere?e magicamente freneranno anche con un solo disco anteriore per mentenere la pulizia delle linee. E gli ammo non avranno bisogno di molle sa vagoni merci.
E un controllo di trazione banale? Da fastidio? Neanche si vede. I sensori ci sono già per l’abs.
Un 117 cvo non lo meriterebbe?

Boxerfabio
30-04-2019, 23:20
Invece scadono nel ridicolo cercando di entrare in nuovi segmenti facendo vedere un cesso inaudito che se solo toglierà un acquirente ad un GS sarà un successo cosmico.
Boh.

white sideburns
30-04-2019, 23:25
Personalmente non me ne frega nulla della factory, a parte del problema eventuali licenziamenti, a me le nuove HD non piacciono e se dovessi ora cambiare la mia mi butterei sull'usato.
Mi fa anche piacere se vi sono meno HD in giro, chi le cambia per un GS non è nelle mie corde, meglio pochi ma buoni :happy4:

FASTGABRY
01-05-2019, 00:09
A me i touring piacciono come mi piace la nuova heritage o deluxe.

liv81
01-05-2019, 06:08
La vera fine di hd sarà con la fine della ultima hd, lo sporty.

belavecio
01-05-2019, 06:34
Ancora convinti non vendano per i nuovi modelli eh.[emoji23]

emiliano73
01-05-2019, 06:51
Chi pagherà le pensioni ai bro se non si fanno più bro ?

Domenica seduti al tavolo Tonino disse: "sei il più giovane "

Fi@a ho comunque 46 anni xiocchhen!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

bruno
01-05-2019, 07:30
HD e' talmente arretrata tecnicamente rispetto a tutta (ormai) la concorrenza che ha "immaginato" di sfidare che risulta patetica nella sua politica "innovativa" fatta di lustrini e basta!.
HD aveva un suo perché..lo aveva.

Carlomario
01-05-2019, 07:31
Inoltre, devono imporsi di ridurre i pesi. Lo stesso identico progetto può calare di diversi kg solo usando materiali più appropriati o rivedendo gli spessori. Ok la solidità ma quando è troppo è troppo.
Poi devono smettere di prendere per il culo la gente e mettere sospensioni almeno da discount.
Per ultimo devono mettere controllo Traz e magari abs pro perché con le caxxo di carcasse in B delle gomme sul bagnato si mettono a bandiera con una semplicità disarmante.

io concordo

leobike
01-05-2019, 07:56
La vecchia guardia è appunto vecchia.
I giovani sono sicuramente attratti più adesso che mai da qualche “nuovo” modello accattivante e più alla moda ma.... non c’ha una lira.
Non capisco perché si ostini a non fare una scrambler e una flat track.
Inspiegabile

Concordo in pieno scrambler o flat track, attese da una vita e mai viste.

spiedo
01-05-2019, 07:56
Vorrei vedere la vendita Ducati in Usa... secondo me e salita!

I giovani son giovani e nei film i supereroi hanno la speed e non il FatBoy... moto leggere, dinamiche e figlie di questo tempo!

Ho visto Capitan America aspettare una macchina in Sharing... ormai tutto cambiato!

white sideburns
01-05-2019, 08:06
A me i touring piacciono come mi piace la nuova heritage o deluxe.

Sono quelle che esteticamente sono più simili a quelle precedenti .. ma costano sempre di più per acquisto e manutenzione (non ti puoi più permettere un meccanico generico) .. e gli stipendi medi hanno sempre meno potere di acquisto.
Poi va di moda il GS .. questo nonostante il prezzo lo vendono..

FASTGABRY
01-05-2019, 08:13
Gente ricca é pieno eh.

Ovvio non sono brand per chi non li ha.
Che poi come manutenzione siano costose ho dubbi visto i km medi del barista in HD

belavecio
01-05-2019, 08:14
il Bro rivuole il night train e il softail custom a catalogo..anche se non lo comprava nemmeno quando c'era.

Roy Batty
01-05-2019, 10:13
Bro o non bro i numeri sono numeri.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

renato a.
01-05-2019, 11:06
L'Italia non può fare da paragone nelle vendite HD. Al di là del rinnovamento della gamma, che secondo me andava fatto, non vorrei che fosse il brand ad essere invecchiato, forse il giovane acquirente non si identifica più nel ribelle post guerra che gira libero nelle autostrade americane con una coperta a bere birra e a dare pacche sulle spalle al bro. L'idea di libertà in cui si identifica HD forse non è più così attraente come in passato per i giovani

FASTGABRY
01-05-2019, 11:33
Comunque se dicevano che toglievano i dyna la gente li iniziava a comprare eh

belavecio
01-05-2019, 11:47
ammè..un RG con confort,sicurezza e guida da moto moderna non dispiacerebbe eh.

PaoloOvada
01-05-2019, 13:53
Non credo siano i dazi..hanno calo nel mercato interno secondo meCredo conti molto di più dell'europeo

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

MR HARLEY
01-05-2019, 14:16
Esame
I modelli per i ragazzi giovani più accattivanti li hanno fatti. I ragazzi giovani a cui piacciono i modelli nuovi spesso hanno un lavoro con tutele crescenti ergo stipendio €1200/1300

MR HARLEY
01-05-2019, 14:18
Comunque se dicevano che toglievano i dyna la gente li iniziava a comprare eh

Lo avessero fatto prima non avrebbero impresso l'asintoto negativo nelle vendite. Che poi il pubblico è influenzabile. Vede che non vende e non lo compra.

PaoloOvada
01-05-2019, 14:38
L'Italia non può fare da paragone nelle vendite HD. Al di là del rinnovamento della gamma, che secondo me andava fatto, non vorrei che fosse il brand ad essere invecchiato, forse il giovane acquirente non si identifica più nel ribelle post guerra che gira libero nelle autostrade americane con una coperta a bere birra e a dare pacche sulle spalle al bro. L'idea di libertà in cui si identifica HD forse non è più così attraente come in passato per i giovaniMi pare ragionevole

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Gattone
01-05-2019, 19:07
Esame
I modelli per i ragazzi giovani più accattivanti li hanno fatti. I ragazzi giovani a cui piacciono i modelli nuovi spesso hanno un lavoro con tutele crescenti ergo stipendio €1200/1300

Quei pochi che lavorano.
Gli stipendi sono anche molto più bassi.

troni
01-05-2019, 21:24
Ho solo detto di usare alluminio al posto di verghe di ferro dove non si vede. Fa figo anche dire che si hanno 400kg sotto il sedere?e magicamente freneranno anche con un solo disco anteriore per mentenere la pulizia delle linee. E gli ammo non avranno bisogno di molle sa vagoni merci.
E un controllo di trazione banale? Da fastidio? Neanche si vede. I sensori ci sono già per l’abs.
Un 117 cvo non lo meriterebbe?

i cerchi in lega del breakout mi sa che sono in lega di...piombo,sono pesantissimi,mi sono trovato a cambiare le gomme insieme ad un diavel,stessa misura di cerchio pesava un terzo

jonny_3d
02-05-2019, 07:43
Le moto nuove fanno cagare al vecchio bro e non piacciono abbastanza alle nuove generazioni, questo è un dato di fatto.
Oltretutto a prezzo spropositato.
Ma il problema non è solo quello, secondo me quello che è colato a picco è il brand.
Non c'è più nell'immaginario collettivo "il figo" con il Fat boy (che poi se il fat boy fa anche cagare hai fatto bingo :happy4:).
Non c'è più un certo tipo di stereotipo che ti porta ad identificare un'Harley e di conseguenza un'Harleysta con un determinato brand.
Oggi ai più, appena chiedi come immaginano l'Harleysta non ti rispondono con il Lorenzo Lamas, ma con il vecchietto vestito di pelle il baffo giallo e l'orsacchiotto sulla moto.
Cambiati i tempi? Cambiate le mode? Può darsi.
Ma forse che forse, Harley ha smesso di investire nell'immagine del suo brand da decenni?
Io continuo a dire che l'unico modo che ha per rimanere a galla è rinforzare quello. Poi la gente si dannerà per riuscire a comprarla un'Harley se riesci a fargliela sognare.
Non la stanno più facendo sognare, la stanno solo vendendo. A prezzi sempre più alti, moto sempre meno belle e sempre meno evocative.

Ho letto commenti di chi chiede di modernizzare, di alleggerire, di migliorare le prestazioni.
Come a chiedere che la Coca cola faccia una bevanda biologica ed eco sostenibile per incrementare le vendite.
Harley è quello che è, puntare sull'innovazione con un secolo di ritardo rispetto alla concorrenza, con prezzi tripli rispetto alla concorrenza e con un brand che storicamente tira da tutt'altra parte, a mio personalissimo avviso porterà solo al fallimento dell'azienda.

Vicious62
02-05-2019, 07:56
Le moto nuove fanno cagare al vecchio bro e non piacciono abbastanza alle nuove generazioni, questo è un dato di fatto.
Oltretutto a prezzo spropositato.
Ma il problema non è solo quello, secondo me quello che è colato a picco è il brand.
Non c'è più nell'immaginario collettivo "il figo" con il Fat boy (che poi se il fat boy fa anche cagare hai fatto bingo :happy4:).
Non c'è più un certo tipo di stereotipo che ti porta ad identificare un'Harley e di conseguenza un'Harleysta con un determinato brand.
Oggi ai più, appena chiedi come immaginano l'Harleysta non ti rispondono con il Lorenzo Lamas, ma con il vecchietto vestito di pelle il baffo giallo e l'orsacchiotto sulla moto.
Cambiati i tempi? Cambiate le mode? Può darsi.
Ma forse che forse, Harley ha smesso di investire nell'immagine del suo brand da decenni?
Io continuo a dire che l'unico modo che ha per rimanere a galla è rinforzare quello. Poi la gente si dannerà per riuscire a comprarla un'Harley se riesci a fargliela sognare.
Non la stanno più facendo sognare, la stanno solo vendendo. A prezzi sempre più alti, moto sempre meno belle e sempre meno evocative.

Ho letto commenti di chi chiede di modernizzare, di alleggerire, di migliorare le prestazioni.
Come a chiedere che la Coca cola faccia una bevanda biologica ed eco sostenibile per incrementare le vendite.
Harley è quello che è, puntare sull'innovazione con un secolo di ritardo rispetto alla concorrenza, con prezzi tripli rispetto alla concorrenza e con un brand che storicamente tira da tutt'altra parte, a mio personalissimo avviso porterà solo al fallimento dell'azienda.
Sono pienamente d'accordo con quanto dici ed aggiungo che secondo me i tempi e le "mode" (lo so è un brutto termine, ma rende l'idea) cambiano e/o evolvono.
Può anche essere che il segmento custom di cui H-D è leader indiscusso non abbia più quel appeal che aveva anni fa, idea supportata dal fatto che i giappo - che non sono propriamente dei pirla - l'abbiano praticamente eliminata dai propri listini.

lordguzzi
02-05-2019, 08:04
Sono dei c@zz-oni, chiedevano qua, gli davamo le dritte giuste...

anch'io sto pensando a montare un'OPA ostile e dare al webchapter delega sul piano gamma prodotti, la vera essenza della public company:happy4:

adesso chiamo UBI e London:happy7:

unica condizione: investiro fantamiliardi per omologare euro6 il mikuni con tutti gli escabotage possibili

FASTGABRY
02-05-2019, 09:21
https://www.insella.it/news/trump-difende-harley-davidson-e-minaccia-leuropa-149834?fbclid=IwAR1JF0l1bMUFoSQhqwjNcYXFCXn0fBXwsl p_-gQqHA0fFkbp2NazO0vIMaE

belavecio
02-05-2019, 09:31
https://www.insella.it/news/trump-difende-harley-davidson-e-minaccia-leuropa-149834?fbclid=IwAR1JF0l1bMUFoSQhqwjNcYXFCXn0fBXwsl p_-gQqHA0fFkbp2NazO0vIMaE

ma, come dichiarato dalla stessa Harley-Davidson, la responsabilità sarebbe principalmente da rintracciare non tanto nelle imposte europee sui prodotti (che non avrebbero avuto ripercussioni sui clienti europei), quanto piuttosto sul rincaro dei costi legato ai dazi statunitensi sulle materie prime e, in generale, al calo della domanda.

anche loro son convinti che il bro sia in estinzione.

Boxerfabio
02-05-2019, 09:57
Non sono per niente d'accordo.
(a parte che anche coca cola si è dovuta adeguare con nuovi prodotti)
innanzitutto insieme a bmw è stata la prima ad introdurre abs. quindi non è proprio paleolitica. idem per acceleratore elettronico.
Ma a parte questo, estendere la parte elettronica che penso sia importante non comporterebbe mezzo kg in più o spazio in più. controlla traz e sensore pressione. punto.
non ho detto di snaturare e di fare moto da corsa.
secondo me HD il blasone lo ha eccome, solo per il prezzo altissimo che la fa diventare moto non per tutti, sognate e ambite.
Verso chi deve investire Harley secondo voi?
verso i 60enni che bestemmiano guardando l'iniezione in sella a moto di 20anni?e che cmq guarderebbero male l'evoluzione e i nuovi modelli come design?
Verso i ricchi che per noia cambiano CVO ogni anno?
Verso chi secondo voi?
Il marchio è forte poche balle, ha fascino, molto. è ambito, considerato di elite.
Però se fa una moto o un motore moderno, che si guida pure bene gridate all'orrore alla bestemmia.
Se fa una moto vecchio stile, cancello, che magari piace agli amanti del carburatore, riderebbe tutto il resto del mondo motociclistico.
Non è facile...

liv81
02-05-2019, 09:57

però si è fatto fotografare con hd con i controcassi e non con la vergogna del 750 che doveva essere il rilancio di HD, o l'elettrica.

jonny_3d
02-05-2019, 10:13
Non sono per niente d'accordo.
(a parte che anche coca cola si è dovuta adeguare con nuovi prodotti)
innanzitutto insieme a bmw è stata la prima ad introdurre abs. quindi non è proprio paleolitica. idem per acceleratore elettronico.
Ma a parte questo, estendere la parte elettronica che penso sia importante non comporterebbe mezzo kg in più o spazio in più. controlla traz e sensore pressione. punto.
non ho detto di snaturare e di fare moto da corsa.
secondo me HD il blasone lo ha eccome, solo per il prezzo altissimo che la fa diventare moto non per tutti, sognate e ambite.
Verso chi deve investire Harley secondo voi?
verso i 60enni che bestemmiano guardando l'iniezione in sella a moto di 20anni?e che cmq guarderebbero male l'evoluzione e i nuovi modelli come design?
Verso i ricchi che per noia cambiano CVO ogni anno?
Verso chi secondo voi?
Il marchio è forte poche balle, ha fascino, molto. è ambito, considerato di elite.
Però se fa una moto o un motore moderno, che si guida pure bene gridate all'orrore alla bestemmia.
Se fa una moto vecchio stile, cancello, che magari piace agli amanti del carburatore, riderebbe tutto il resto del mondo motociclistico.
Non è facile...

Vedi, inconsapevolmente tu stai confermando proprio quello che dicevo io.
Tu parli di moto d'elite, di moto costosa e per questo ambita.
Ti domando, per te è questo che rappresenta, anzi mi correggo, ha rappresentato il brand Harley nei periodi storici in cui vendeva forte?
Una moto costosa per gente benestante?
Questo tuo punto di vista, che poi è quello della maggior parte delle persone oggi, è proprio dovuto al crollo del brand Harley.
Ancora, ha fatto ridere per oltre un secolo il resto del mondo motociclistico, proprio perchè aveva la sua perfetta collocazione e la sua perfetta identità e giocava al suo gioco, anzi no, lo imponeva.
Era il suo punto di forza!
Forse non è chiaro che la crisi odierna, tra tutti i vari fattori, anche economici che la riguardano, è dovuto proprio a questo: al voler rinunciare alla propria forte identità, per "ammorbidirsi" e aprire ad un mercato non più di nicchia.
Ti ritrovi il piede su due staffe entrambe traballanti: una fatta di estimatori ed amanti del marchio che si sentono traditi e non apprezzano più il nuovo corso, e l'altra fatta di persone abituate a prestazioni e tecnologia vera che dovrebbero scendere da un GS per salire su un'Harley perchè adesso ha 2 gradi in più di angolo di piega, 10 cavalli in più e frena il 5% in più....

Io dico che dovrebbe tornare a giocare al suo gioco, fare moto belle, fatte bene, fatte per durare, allestite come si deve, con impianto frenante efficace e buone sospensioni finalmente, e investire in modo spropositato per rinforzare il proprio brand, che non è quello di fare moto costose per figli di papà.

Boxerfabio
02-05-2019, 10:54
Ti domando, per te è questo che rappresenta, anzi mi correggo, ha rappresentato il brand Harley nei periodi storici in cui vendeva forte?

Io dico che dovrebbe tornare a giocare al suo gioco, fare moto belle, fatte bene, fatte per durare, allestite come si deve, con impianto frenante efficace e buone sospensioni finalmente, e investire in modo spropositato per rinforzare il proprio brand, che non è quello di fare moto costose per figli di papà.

Io non sono harleysta e non ho cultura del mondo Harley.
A me piacciono le moto con personalità, o meglio i motori e le architetture con personalità.
Penso mai acquisterò un 4 cilindri in linea, ne tanto meno un frontemarcia bicilindrico.
Harley per me è quel motore col particolare imbiellaggio incastonato nel telaio della moto. le pulsazioni, il suono e le vibrazioni che ha.
delle cromature dei tatuaggi della birra non me ne frega. odio i vari teschi attaccati o del perché si debba quasi per forza apparire delinquente.
Sono arrivato in Harley sapendo a cosa andavo incontro. anzi la tipologia mi ha stregato e sono contento del nuovo approccio alla guida. Non voglio nulla in più, però 50-60kg magari in meno si.
Erano cancelli ed apprezzati come tali ma tutto intorno era molto più cancello di oggi. molto ma molto più cancello.
Io davvero non riesco a vedere il tradimento. Sui modelli classici è stata mi sembra una evoluzione normale e doverosa.
Ho sentito addirittura lamentarsi per i led.... quando erano aftermarket tutti a comprarli a 600euro... sono di serie e si critica perché non c'è la lampadina gialla...
Secondo me siete un po' particolari "voi"....

para
02-05-2019, 11:05
Io non sono harleysta e non ho cultura del mondo Harley.
A me piacciono le moto con personalità, o meglio i motori e le architetture con personalità.
Penso mai acquisterò un 4 cilindri in linea, ne tanto meno un frontemarcia bicilindrico.
Harley per me è quel motore col particolare imbiellaggio incastonato nel telaio della moto. le pulsazioni, il suono e le vibrazioni che ha.
delle cromature dei tatuaggi della birra non me ne frega. odio i vari teschi attaccati o del perché si debba quasi per forza apparire delinquente.
Sono arrivato in Harley sapendo a cosa andavo incontro. anzi la tipologia mi ha stregato e sono contento del nuovo approccio alla guida. Non voglio nulla in più, però 50-60kg magari in meno si.
Erano cancelli ed apprezzati come tali ma tutto intorno era molto più cancello di oggi. molto ma molto più cancello.
Io davvero non riesco a vedere il tradimento. Sui modelli classici è stata mi sembra una evoluzione normale e doverosa.
Ho sentito addirittura lamentarsi per i led.... quando erano aftermarket tutti a comprarli a 600euro... sono di serie e si critica perché non c'è la lampadina gialla...
Secondo me siete un po' particolari "voi"....

io la penso come te.
speriamo invece che la primavera porti in generale ad acquistare più moto perché ne vedo sempre meno in giro.

Alex81
02-05-2019, 11:19
Quoto perdita di appeal del marchio, il perchè non lo so.
Il grosso rilancio di HD dopo gli anni bui è passato, oltre a un miglioramento generale della qualità, per la fidelizzazione di una clientela attraverso un immagine mitica e iconica, corredata da tutta una serie di componenti accessorie ben studiate dal marketing (raduni, linee di accessori, vestiario, oggettistica ecc) che l'hanno fatta diventare oggetto ambito, status symbol sia negli USA che nel resto del mondo (in realtà negli USA puntano molto di più sullo spirito patriottico che sullo status symbol derivante dall oggetto d'elite che per prezzo non è alla portata di tutti)
Come Rolex. Ci sono un infinità di orologi che funzionano molto meglio, che sono rifiniti molto meglio, e che costano uguale o molto meno. Però nell'immaginario collettivo Rolex è Rolex e gran parte della gente lo compra solo per la coroncina sul quadrante. Rolex ha saputo mantenere fortissimo l'appeal del marchio sempre, senza apparenti stravolgimenti tecnici. E il Rolex oggi lo sogna il 70 enne così come lo sbarbato, è un oggetto intergenerazionale.

rsonsini
02-05-2019, 11:33
Maleducazione nelle concessionarie (ne salvo giusto alcune), mancanza cronica di flessibilità, una miriade di modelli in gamma privi di un senso logico (o anche commerciale) e con cambiamenti importanti ogni anno. Vi metto la ciliegina: prezzi di fascia non alta ma altissima con rivendibilità quasi completamente assente.
E non entro neanche nel merito dell'affidabilità e della qualità e competenza dell'assistenza perché trovo che quelli siano problemi condivisi anche da altri marchi, quindi problema diffuso.

Direi che il fatto che non si siano dati una regolata fino ad ora dimostra che a non capire un casso sono io e non loro, ma se avessi un ruolo nella progettazione dei modelli farei una vera rivoluzione.

lordguzzi
02-05-2019, 11:54
Vedi, inconsapevolmente tu stai confermando proprio quello che dicevo io.
Tu parli di moto d'elite, di moto costosa e per questo ambita.
Questo tuo punto di vista, che poi è quello della maggior parte delle persone oggi, è proprio dovuto al crollo del brand Harley.
Ancora, ha fatto ridere per oltre un secolo il resto del mondo motociclistico, proprio perchè aveva la sua perfetta collocazione e la sua perfetta identità e giocava al suo gioco, anzi no, lo imponeva.
Era il suo punto di forza!
Forse non è chiaro che la crisi odierna, tra tutti i vari fattori, anche economici che la riguardano, è dovuto proprio a questo: al voler rinunciare alla propria forte identità, per "ammorbidirsi" e aprire ad un mercato non più di nicchia.
Ti ritrovi il piede su due staffe entrambe traballanti: una fatta di estimatori ed amanti del marchio che si sentono traditi e non apprezzano più il nuovo corso, e l'altra fatta di persone abituate a prestazioni e tecnologia vera che dovrebbero scendere da un GS per salire su un'Harley perchè adesso ha 2 gradi in più di angolo di piega, 10 cavalli in più e frena il 5% in più....

è l'errore/scelta che stanno facendo un po tutti sull'altare della crescita e dei nuovi mercati.

AMG sembra rinunciare alla trazione posteriore in favore di una 4x4 sottosterzante per disabili stile lamborghini

purtroppo restare duri e puri è complicato, difficile vendere una lotus elise a un cinese che manco sa in quale cofano è il motore...se sa cosa è un motore, ma a cui interessa dire che ha macchina top e basta.

per quello le attuali 911 sono macchine costruite per incapaci (parlo da piossessore) e singer ha lista di attesa kilometrica per ammodernare dei 964 di 30 anni fa, che però erano auto da uomo.

purtroppo harley è troppo grande per fare singer....deve fare amg/lambo non ha scelta

rsonsini
02-05-2019, 12:55
Mah, se fosse stato così headbanger avrebbe avuto la coda fuori dalla porta, e invece non è stato proprio così.

Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

belavecio
02-05-2019, 12:58
Amen..si può chiudere

Velosolex 1000
02-05-2019, 13:06

Ed è esattamente quello che ha fatto Coca Cola [emoji6]

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

6galloni
02-05-2019, 13:07
per me sono solo i nuovi modelli 2019 che fanno caga-re ed i risultati si stanno vedendo, i prezzi sono sempre in linea anno dopo anno...............

si salvano solo i touring perchè non li posso snaturare più di tanto:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Roy Batty
02-05-2019, 13:30
La questione mi pare di una semplicità disarmante.
Hanno fatto scelte sbagliate.
Io lo dissi qui due anni fa.
Willie G prese una HD fallita e la rifece grande semplicemente innovando ma continuando a fare moto BELLE.
Inventò il fat boy, il night train, mantenne la springer, migliorò l'affidabilità e le finiture.
Nuovi motori sempre affascinanti.
Lui era prima di tutto un appassionato.
Questi dementi vogliono inseguire un modernismo che fa acqua da tutte le parti, dilapidando il valore intrinseco del marchio con scelte ridicole.
La 750.
La nuova gamma softail che non è né carne né pesce.
Finiture peggiorate.
Motori senza fascino (ho guidato il nuovo RK spinge ma sembra uno scooter).
I giovani non hanno mai guidato HD neanche negli anni 70.
Il problema è che con questa linea di modelli chi ha come me una del 2011 o anche più vecchia non cambia per modello nuovo.
Manca il ricambio.
Avevo predetto due anni fa che in 5 anni fallisce e la compra un cinese.
Ne sono ancora più convinto.
E penso anche che l'ironia di qualcuno si scontra comunque con i freddi numeri e quindi ad oggi i detrattori del nuovo corso hanno ragione ed il CEO di HD torto.

Velosolex 1000
02-05-2019, 13:37
Se le uniche idee sono fare il 103, poi dopo 2 anni il 108, poi dopo 2 anni ancore il 114 in un epoca dove si tende diminuire le cilindrate per contenere consumi e pollution.... [emoji6]

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

spiedo
02-05-2019, 13:46
E' un po' come un giovane che crede di correre con una vecchia gloria... spacca tutto!

Ecco cosa è successo...

Roy Batty
02-05-2019, 13:54
È successo che non puoi far diventare una azienda di nicchia un marchio globale e generalista, cercando di togliere fette di mercato a mostri sacri come BMW o i giappo.
Il problema è che gli azionisti ti mettono lì con le promesse di crescita a due cifre ma poi ti scontri con il mercato.
Poi ripeto si può fare tutto, anche diversificare le linee tra "moderne" e "classic".

spiedo
02-05-2019, 13:57
È successo che non puoi far diventare una azienda di nicchia un marchio globale e generalista, cercando di togliere fette di mercato a mostri sacri come BMW o i giappo.
Il problema è che gli azionisti ti mettono lì con le promesse di crescita a due cifre ma poi ti scontri con il mercato.
Poi ripeto si può fare tutto, anche diversificare le linee tra "moderne" e "classic".

Basta cambiare progettisti e non metter quelli del classic al modern!

Ma come hanno potuto fare questo?' Che così è???

https://media.motorbox.com/image/harley-davidson-pan-america-1250-vista-laterale/6/3/0/630713/630713-16x9-md.jpg

para
02-05-2019, 14:17
The hardest problem for Harley-Davidson is generational. The brand has always been a status symbol for riders, and it could charge a premium for motorcycles as a result. But millennials don't value the motorcycle status symbol and are moving toward areas where motorcycles make little sense. Country bars where motorcycles were prevalent have been replaced by urban hotspots where Uber and Lyft drivers drop off riders who may not own their own vehicles at all.
Harley-Davidson is trying to adapt by developing electric motorcycles that may attract young riders. Its LiveWire model is an attempt at an all-electric motorcycle that's gotten a lukewarm response from the market. In an attempt to build an even younger rider base, Harley-Davidson bought StaCyc, maker of electric scooters for kids. But it remains unclear whether a new generation of electric motorcycle riders is really going to like what the Harley-Davidson brand stands for.

6galloni
02-05-2019, 14:35
The hardest problem for Harley-Davidson is generational. The brand has always been a status symbol for riders, and it could charge a premium for motorcycles as a result. But millennials don't value the motorcycle status symbol and are moving toward areas where motorcycles make little sense. Country bars where motorcycles were prevalent have been replaced by urban hotspots where Uber and Lyft drivers drop off riders who may not own their own vehicles at all.
Harley-Davidson is trying to adapt by developing electric motorcycles that may attract young riders. Its LiveWire model is an attempt at an all-electric motorcycle that's gotten a lukewarm response from the market. In an attempt to build an even younger rider base, Harley-Davidson bought StaCyc, maker of electric scooters for kids. But it remains unclear whether a new generation of electric motorcycle riders is really going to like what the Harley-Davidson brand stands for.

ca-zzate come possono guardare ai giovani con una moto elettrica che costa di più di una a motore endotermico:wink2:

o costruendo scooter elettrici per bambini!?!?!!:wink2:

forse vogliono guardare ai giovani figli di papà con la puzza sotto il naso:wink2:

sono già morti ma non lo sanno ancora:mm:

spiedo
02-05-2019, 14:40
ca-zzate come possono guardare ai giovani con una moto elettrica che costa di più di una a motore endotermico:wink2:

o costruendo scooter elettrici per bambini!?!?!!:wink2:

forse vogliono guardare ai giovani figli di papà con la puzza sotto il naso:wink2:

sono già morti ma non lo sanno ancora:mm:

LIVEWIRE 34.200,00 EURO???

A sto prezzo solo che ne ha e deve davvero mostrarla in centro...
Tra l' altro io evito sempre il primo anno di un modello... se tutti la pensano come me stanno freschi!

Roy Batty
02-05-2019, 14:56

Supercaz.zola di primo grado.
Ma fate moto come si deve coioni....

para
02-05-2019, 15:16
cmq non c avete amore per sto brand eh :bounce:

6galloni
02-05-2019, 15:38
cmq non c avete amore per sto brand eh :bounce:

pensa te che lo amo da quando hanno prodotto le xlcr 1000 nel lontano 1977 anche se la mia prima hd è stata una Fat Boy del 95:happy3:

para
02-05-2019, 15:45
pensa te che lo amo da quando hanno prodotto le xlcr 1000 nel lontano 1977 anche se la mia prima hd è stata una Fat Boy del 95:happy3:

fa na cosa...amala un po' di meno allora :happy4:

6galloni
02-05-2019, 15:50
fa na cosa...amala un po' di meno allora :happy4:

putroppo l'aMMore è morto dalla produzione 2019:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

per le precedenti annate no neh:vhappy1:

para
02-05-2019, 16:05
putroppo l'aMMore è morto dalla produzione 2019:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

per le precedenti annate no neh:vhappy1:

meno male per un anno solo pensa se pure le 2018 non te piacevano...:pino:

6galloni
02-05-2019, 16:18
meno male per un anno solo pensa se pure le 2018 non te piacevano...:pino:

dai realisticamente parlando i nuovi modelli di che sannò!?!?!?!:wink2:

l'HD da quando è nata è stata mantenuta con linee senza tempo uguali tra loro benchè diverse...

poi hanno incominciato ad allargare le gomme posteriori, dall'arrivo dei 200 post nei softail ho incominciato a storcere il naso.....

piano piano si sono evolute ma con materiali che nulla avevano di migliore degli anni degli evo e dei tc88....

vabbè nuovi motori con più cubatura per rimanere nella normativa che mal si abbinano alla tipologia di guida in "surplass" della HD anche perchè NON confortati da ammortizzatori e freni sempre troppo "carenti" per una guida......EUROPEA:happy3:

ma cmq ancora l'ho amata fino alla produzione (si può chiamare così???) di queste nuove motociclette 2019 che ho visto e rivisto nascere già anni fa da case japponesi :sad4:

perciò mi stringo forte la mia vecchietta e guardo con distacco tutti coloro che si comprano il nuovo HD perchè performante, perchè va veloce, perchè forse piega di più,.............non perchè siano belle per la loro continuazione della storicità del marchio che ha storpiato due serie "uniche" unendole in un telaio che ha il suo perchè solo a livello di risparmio costruttivo di base

insomma i nuovi ciucciamanubri plasticoni che montano HD perchè credono faccia tendenza:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:

IMHO neh:happy3: tranquillo se hai una mer-da di HD del 2019 ma ti piace.......va benissimo così:happy3:

Boxerfabio
02-05-2019, 17:03
Praticamente cambia il forum, cambia la marca ma ste discussioni qui sono uguali sempre.
Dillà si diceva che la ghisona era l’ultimo bmw, gli anziani proprio.per I meno vecchi era il bialbero.
Bello dai!

Boxerfabio
02-05-2019, 17:05
Quindi è appurato che il problema sono i softail nuovi? Quelli che finalmente sospensionano bene dietro?
Ma tutti tutti?
Anche l’heritage?!?

para
02-05-2019, 17:14
dai realisticamente parlando i nuovi modelli di che sannò!?!?!?!:wink2:

l'HD da quando è nata è stata mantenuta con linee senza tempo uguali tra loro benchè diverse...

poi hanno incominciato ad allargare le gomme posteriori, dall'arrivo dei 200 post nei softail ho incominciato a storcere il naso.....

piano piano si sono evolute ma con materiali che nulla avevano di migliore degli anni degli evo e dei tc88....

vabbè nuovi motori con più cubatura per rimanere nella normativa che mal si abbinano alla tipologia di guida in "surplass" della HD anche perchè NON confortati da ammortizzatori e freni sempre troppo "carenti" per una guida......EUROPEA:happy3:

ma cmq ancora l'ho amata fino alla produzione (si può chiamare così???) di queste nuove motociclette 2019 che ho visto e rivisto nascere già anni fa da case japponesi :sad4:

perciò mi stringo forte la mia vecchietta e guardo con distacco tutti coloro che si comprano il nuovo HD perchè performante, perchè va veloce, perchè forse piega di più,.............non perchè siano belle per la loro continuazione della storicità del marchio che ha storpiato due serie "uniche" unendole in un telaio che ha il suo perchè solo a livello di risparmio costruttivo di base

insomma i nuovi ciucciamanubri plasticoni che montano HD perchè credono faccia tendenza:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:

IMHO neh:happy3: tranquillo se hai una mer-da di HD del 2019 ma ti piace.......va benissimo così:happy3:

Il nuovo Heritage quindi è più brutto del tuo giusto e questo ha fatto crollare HD?
Potrei anche dirti che ***** sarà la tua di moto ma io credo ancora nel rispetto tra persone e immagino starai scherzando.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

para
02-05-2019, 17:14
Il nuovo Heritage quindi è più brutto del tuo giusto e questo ha fatto crollare HD?
Potrei anche dirti che me-rda sarà la tua di moto ma io credo ancora nel rispetto tra persone e immagino starai scherzando.

para
02-05-2019, 17:15

Ecco ora si legge la parolaccia per bene[emoji23]

belavecio
02-05-2019, 17:35
20 anni fa faceva cag@re il 1450,poi faceva cag@re l'iniezione,10/12 anni i softail col gommone facevano cag@re.
Ora quelli col gommone e iniezione dicono che fan cag@re le nuove.
Ma che moto di merd@.

spiedo
02-05-2019, 17:37
20 anni fa faceva cag@re il 1450,poi faceva cag@re l'iniezione,10/12 anni i softail col gommone facevano cag@re.
Ma che moto di merd@.

Be' ma il Life motive rimane che fa cagare..

Quasi quasi tengo il king

6galloni
02-05-2019, 17:58
Potrei anche dirti che mer-da sarà la tua di moto ma io credo ancora nel rispetto tra persone e immagino starai scherzando.

non ho la pretesa di dire che la mia ( le mie ne ho avute 7 ) hd sia meglio della tua, assolutamente:wink2:

ma siccome siamo in una stato libero la penso contrariamente a te.....tutto lì!! ( e non stò a ribadirlo, ho detto solo la mia ma a te sembra che dia molto fastidio:mm:)

e come hanno ben detto appena sopra di me........... le HD nuove hanno fatto e faranno sempre caga-re:talk1::talk1::talk1::talk1:

quelle del 2019 poi, sono dissenteria pura.............IMHO neh:vhappy1:

jonny_3d
02-05-2019, 18:14
Ma che moto di merd@.

Io credo che gli anni 90 abbiano rappresentato il periodo d'oro per hd, sia per loro, sia per la bellezza, l'iconicità e la linea delle moto.
Da lì si può solo andare a peggiorare purtroppo, anche perché i tempi cambiano e tante cose diventano difficili se non impossibili da realizzare.
Erano però ancora gli anni del successo, dove magari non tutte le scelte erano giuste o condivisibili ma la sostanza c'era. Questa è andata gradualmente a sgretolarsi fino ad oggi, dove abbiamo raggiunto un livello di bassezza preoccupante.
Solo che stavolta a dirlo non sono le pignolerie degli appassionati che non sono mai contenti, sono delle scelte oggettive condannate dai numeri di vendita.
Questi nel giro di poco fanno brutta fine. Quando uscì il tc o il tanto vituperato softail con il gommone da 200 potevi parlare di gusto personale, ma l'azienda andava forte e il brand tirava.. Per me non è proprio la stessa cosa.
Ma tanto il tempo è I numeri saranno i giudici più obiettivi

6galloni
02-05-2019, 18:19
Io credo che gli anni 90 abbiano rappresentato il periodo d'oro per hd, sia per loro, sia per la bellezza, l'iconicità e la linea delle moto.
Da lì si può solo andare a peggiorare purtroppo, anche perché i tempi cambiano e tante cose diventano difficili se non impossibili da realizzare.
Erano però ancora gli anni del successo, dove magari non tutte le scelte erano giuste o condivisibili ma la sostanza c'era. Questa è andata gradualmente a sgretolarsi fino ad oggi, dove abbiamo raggiunto un livello di bassezza preoccupante.
Solo che stavolta a dirlo non sono le pignolerie degli appassionati che non sono mai contenti, sono delle scelte oggettive condannate dai numeri di vendita.
Questi nel giro di poco fanno brutta fine. Quando uscì il tc o il tanto vituperato softail con il gommone da 200 potevi parlare di gusto personale, ma l'azienda andava forte e il brand tirava.. Per me non è proprio la stessa cosa.
Ma tanto il tempo è I numeri saranno i giudici più obiettivi

:ok:

Mek
02-05-2019, 18:30
Ecco il solito post mensile, a volte quindicinale con le solite caxxate
Certo che allo spizio sono meno ripetitivi :happy4::happy4:

Dai rimaniamo uniti, giù mer da sulle elettriche:happy4::happy4:

belavecio
02-05-2019, 18:32
Basta guardare i radunetti pelosi di zona,spariti tutti,per capire che il custom é morto.
Era pieno di Bro jap una volta..quelli convinti con la luce blu sotto eh.

Boxerfabio
02-05-2019, 18:43
Qui se non sono GS sono Harley.
Si vede che qui va ancora troppo bene.

belavecio
02-05-2019, 18:51
zona forte hog l'Emilia.

6galloni
02-05-2019, 19:06
Basta guardare i radunetti pelosi di zona,spariti tutti,per capire che il custom é morto.
Era pieno di Bro jap una volta..quelli convinti con la luce blu sotto eh.

io cell'ho la luce blu sotto..................problemi!?!?!:wink2:

:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:

6galloni
02-05-2019, 19:09
Ecco il solito post mensile, a volte quindicinale con le solite caxxate
Certo che allo spizio sono meno ripetitivi :happy4::happy4:

Dai rimaniamo uniti, giù mer da sulle elettriche:happy4::happy4:

siamo le "zo-ccole dure" del WebChapter :talk1::talk1::talk1:

forza comari avvinzite sfoderate gli uncinetti e all'assalto della plastica aMMeregana:talk1::talk1::talk1:

azz pure zo-ccole è moderato:happy4::happy4::happy4:

Mek
02-05-2019, 19:18
Ma lo penso solo io che il problema di Harley non siano le moto ma quel circo che si porta dietro?

FASTGABRY
02-05-2019, 19:19
Non riesco a dar torto a nessuno dei post..tutte supposizioni che possono essere valide o il contrario.

Secondo me il problema é proprio la moto in generale che toglie quel poco di tempo che rimane e molti la evitano..poi le patenti..e direi i prezzi ma sono soggettivi visto molti girano con il Porsche o il range.

Veramente non avrei idea

6galloni
02-05-2019, 19:28
Ma lo penso solo io che il problema di Harley non siano le moto ma quel circo che si porta dietro?

eccerto forse perchè seLLo porta dietro dai primi del 900:happy4:

Boxerfabio
02-05-2019, 19:36
Nell’altra discussione si parla di che moto si comprerebbe or ora. Non ho capito se da affiancare o per sostituire.
Se è per sostituire allora si è già capito il perché del calo...
Si cerca una moto più polivalente. Il motivo di successo del GS.
Io continuo a vedere la nuova heritage come la più giusta per le nostre strade. Il Giusto mix tra snellezza e protettività.
Ma non sono pronto, la mia età mi impone di aspettare un po’

para
02-05-2019, 19:38
non ho la pretesa di dire che la mia ( le mie ne ho avute 7 ) hd sia meglio della tua, assolutamente:wink2:

ma siccome siamo in una stato libero la penso contrariamente a te.....tutto lì!! ( e non stò a ribadirlo, ho detto solo la mia ma a te sembra che dia molto fastidio:mm:)

e come hanno ben detto appena sopra di me........... le HD nuove hanno fatto e faranno sempre caga-re:talk1::talk1::talk1::talk1:

quelle del 2019 poi, sono dissenteria pura.............IMHO neh:vhappy1:

Non te se po'leggere.... Vivi felice col ferro vecchio e vai a guardarti l'usato così ti ecciti che ogni due settimane sta filastrocca ha rotto le palle

spiedo
02-05-2019, 19:43
Signori è un mix... le strade, i tempi di percorrenza, il modo di viaggiare..

E finito il tempo di parto senza orologio.... ormai attaccano il cell al manubrio e col blu rispondono al cell dal casco..

Dove e finita l avventura alla Svalvolati... che fa pure ridere come film ma è anni luce dal mondo di viaggiare del 99% dei motociclisti di oggi...

HD muore perché muore la sua filosofia! Che mal si sposa con quella attuale!

6galloni
02-05-2019, 19:56
Non te se po'leggere.... Vivi felice col ferro vecchio e vai a guardarti l'usato così ti ecciti che ogni due settimane sta filastrocca ha rotto le palle

non sei obbligato a leggermi ne a rispondermi neh...........se non ti va usa la funzione "ignora":happy4:

straccetto
02-05-2019, 20:03
Credo si tratti di un problema legato al tipo di moto, dal quale si sono affrancati tutti i costruttori, tranne la Honda con la Goldwing che però penso rappresenti un mondo a sé stante.

Yamaha, Suzuki, Kawasaki, tutte avevano un clone Harley in listino e ditemi chi non ha cominciato mordere l'asfalto su una Marauder, o una Dragster.

para
02-05-2019, 20:04
non sei obbligato a leggermi ne a rispondermi neh...........se non ti va usa la funzione "ignora":happy4:

No no preferisco leggerti lo trovo divertente sei così simpatico neh....l ennesimo simpatico folletto da tastiera.

6galloni
02-05-2019, 20:07
No no preferisco leggerti lo trovo divertente sei così simpatico neh....l ennesimo simpatico folletto da tastiera.

senti para.........................:wink2:

non ti conosco e tantomeno mi interessa conoscerti, però stai per valicare una linea ben definita.....:wink2:

saluti!!

straccetto
02-05-2019, 20:11

non ti conosco e tantomeno mi interessa conoscerti, però stai per valicare una linea ben definita.....:wink2:

saluti!!

https://www.youtube.com/watch?v=1iUMDOriYyE

para
02-05-2019, 20:14

saluti!!

Tu l hai già valicata

Danny Lyon
02-05-2019, 20:41
Calo di vendite? Le mode vanno e vengono, Harley tornerà, elettrica ma tornerà:happy4: It will be back :glss1:
Come già detto in altri interventi, l'harley che ho imparato a conoscere e apprezzare è morta nel 99, il fathead non mi è mai piaciuto e non ho mai preso neanche in considerazione l'acquisto di un twin cam... Mi trovo invece sorprendentemente a dire che apprezzo l'm8 e che i nuovi modelli non mi fanno proprio schifo, tranne forse quell'ultima "cosa" di pretesa sportiva con softail e cupolino che mi sembra un po' troppo plasticosa.... Però non l'ho ancora vista dal vivo quindi mi riservo una futura opinione. Li apprezzo relativamente all'epoca in cui viviamo, sia chiaro, un'epoca in cui tutto è un po' più triste e meno elegante...
È cambiata la triangolazione al posteriore? E va be', ma anche chissenefrega... Tanto, ormai... È più grave questo o il 200 del fatboy? O le cromature sparite a favore di un imperante nero? O la minuteria sempre meno raffinata? No perché la mia evo ha ogni bullone "firmato" e la plastica la devi cercare...
Un modello che invece non ho mai sopportato è il breakout.
Altra cosa che mi suscita entusiasmo scarso o nullo è tutto il repertorio batmunito indipendentemente dalla motorizzazione.

Andi-k
02-05-2019, 21:03
Personalmente ho scelto HD proprio perché è l'unica rimasta dove puoi ancora metterci le mani tu senza dover ricorrere ad un tecnico NASA!

Ogni volta che mi fermo trovo qualcuno che la osserva ammirato e se la gode. Non manca mai il commento sul suo fascino... bambino o pensionato..ognuno la vede con i suoi occhi, ma la vedono!

Prendi una jap di 15 anni e fermati in un bar, sarai solo un cliente...[emoji847]

rospo
02-05-2019, 21:17
Prendi una jap di 15 anni e fermati in un bar, sarai solo un cliente...[emoji847]

pensa che a me nei bar interessa se la bibita e' buona
o la cameriera gentile

Metalflakes
02-05-2019, 21:18
Personalmente ho scelto HD proprio perché è l'unica rimasta dove puoi ancora metterci le mani tu senza dover ricorrere ad un tecnico NASA!

Ogni volta che mi fermo trovo qualcuno che la osserva ammirato e se la gode. Non manca mai il commento sul suo fascino... bambino o pensionato..ognuno la vede con i suoi occhi, ma la vedono!

Prendi una jap di 15 anni e fermati in un bar, sarai solo un cliente...[emoji847]Grazie riporti la discussione sulla retta via e su quella che ogni Harley-sta dovrebbe(per carità se vuole)seguire..
Ognuno ama il suo modello,dell'anno che più gli è vicino con cromo o nero,ruota grande forcella lunga,spring, vecchia,carburatore,Bat perché no elettrica..tutto è concesso chez Harley..tutto senza troppe pretese di prestazioni sia chiaro bro..perché comunque non stai guidando semplicemente una moto..guidi un unica e inimitabile Harley-Davidson..l'unico pezzo di ferro che ad ogni uscita..ogni volta che la parcheggi..(che sia la moto più venduta dell'anno o meno)..qualcuno SEMPRE!!si fermerà ad ammirare...e questa non è un opinione è un dato di fatto appurato!
E così sia..
Grazie a tutti
Niente applausi vi prego

Potetechiudere

Metalflakes
02-05-2019, 21:19
pensa che a me nei bar interessa se la bibita e' buona
o la cameriera gentileIo preferisco la bibita gentile e la cameriera buona [emoji23][emoji106]

rospo
02-05-2019, 21:24
Io preferisco la bibita gentile e la cameriera buona [emoji23][emoji106]

sei decadente :tongue3:

Ziobello
02-05-2019, 21:27
State calmi...HD fa ancora girare le teste, sorridere i bambini, sbavare chi non l'ha e se la sogna per la pensione. Quando guido la mia HD (anche quando avevo l'883 Custom) mi sento alto, bello, fichissimo e mezzo ribelle. Anche in tangenziale est Milano. Ogni volta che apro il box mi emoziono. HD sposterà il focus dalla vecchia e povera Europa alla giovane e sempre più ricca Asia.

Metalflakes
02-05-2019, 21:32
sei decadente :tongue3:Direi piuttosto ordinario[emoji39][emoji16]
Proprio umorismo da motard medio

rospo
02-05-2019, 21:36
Proprio umorismo da motard medio

sempre meglio che motard indice

ciao )

ELCO
02-05-2019, 22:12
Ultimamente siete entrati in un concessionario jap? Ne stanno chiudendo un sacco (ed è tristissimo).
Alcuni conc. storici sono semivuoti.
Questo significa che la crisi riguarda TUTTO il settore moto.
Si è alzata anche l'età media dei giovani che fanno la patente dell'auto (23) dove 20 anni fa era il primo obbiettivo dei 18enni.
Oggi la moto interessa meno.
Inoltre HD sta abbabdonando il vecchio stile perché di fatto tra 20 anni non sarà più possibile mantenerlo (purtroppo) perche le moto saranno elettriche e HD è già in prima linea.
Ps Io una HD ekettrica non me la comprerò.

Jay
03-05-2019, 10:07
Come già scritto più volte da altri utenti, è mia opinione ritenere che il più grande problema che HD stia affrontando sia quello di fare moto che non rispondono più ai canoni estetici associati al brand e quindi banalmente brutte.
E questo al netto dell’oggettivo calo di qualità percepita (finiture, verniciature, cromature, spessori, ecc ecc).
In questo momento il riferimento di HD dovrebbe essere la Triumph che sta innovando senza violentarsi.
Personalmente non sono contro il progresso e l’evoluzione, ma brand come i già citati Triumph, Porsche, Coca cola, BMW hanno fatto scelte più azzeccate e più rispettose verso il loro passato.
HD sembra non ricordarsi più chi è e che cosa rappresenta.

E aggiungo che personalmente ritengo che il discorso de calo generalizzato del mercato moto, delle nuove generazioni iPhone dipendenti, delle normative, dei divieti siano un mucchio di stupidaggini. I dati indicano che il mercato premium (quello a cui HD appartiene) è più florido che mai quindi i soldi (e i motociclisti) ci sono. Bisogna essere in grado di attirarli però.

Roy Batty
03-05-2019, 12:24
Concordo con diversi interventi e soprattutto con l'ultimo.
Innovare con talento non significa tradire se stessi.
Io giovani in HD ne ho visti sempre pochi.
Raduni "pelosi" si continuano a fare in tutta europa e gli appassionati del custom non mancano di sicuro.
Moto nuove di marche premium ce ne sono a bizzeffe quindi i motociclisti non mancano.
Le moto per venderle le devi fare belle e per bene e HD se lo è dimenticato.

Gattone
03-05-2019, 15:48
Non diamo la colpa ai modelli, ce ne sono tanti e anche molto belli.
Il problema sono i prezzi.
In un paese in crisi come il nostro sono inconcepibili.
Sono inconcepibili anche in un paese non in crisi.
Una moto da 25.000 euro a loro costa 6000 dollari.

docelektro
03-05-2019, 16:01
se per questo si deve ringraziare come sempre l'europa...o sbaglio?

Ah,si ci sono gli importatori e la volontà pagliaccia della mo co di tenere alti i prezzi....si arrangi!

belavecio
03-05-2019, 16:17
Negli anni 90/00 costavano di piú..35/40 milioni eh

FASTGABRY
03-05-2019, 17:06
Electra standard nel 97..28 milioni
Ora la si vende usata a circa 10 mila.
Lusso

belavecio
03-05-2019, 17:08
avete idea di che compravi nel 2002 con i 38 milioni di un fat boy? o di quanto prendeva un operaio?

FASTGABRY
03-05-2019, 17:44
Beh ora con 26 di un gs salta fuori una auto quasi usso eh..
Comunque costano una cifra..certo sono salite troppo pure le altre

belavecio
03-05-2019, 17:48
ah,son loro che dicono che hd non vende perchè costa troppo.

FASTGABRY
03-05-2019, 17:55
Loro dicono xké non c'è il dyna eh

Sporty ultima vera HD

belavecio
03-05-2019, 18:02
va che 6 galloni ha dato via un banale RG rush nuovo per un heri vecia eh...e si lamenta dei modelli nuovi.
Cioè..la Mo.Co. deve salvarsi con sti clienti...spacciata.
muoio

FASTGABRY
03-05-2019, 18:07
Eh ma se non fanno i controlli di trazione o abs cornering ma che si possano sostituire comunque le ruote o cambiare di tutto non ha più senso.

Comunque CFLSC con un evo..HD morta nel 99 gaga

Roy Batty
03-05-2019, 18:17
Ahò me sembrate Totò e Peppino.

6galloni
03-05-2019, 19:10
va che 6 galloni ha dato via un banale RG rush nuovo per un heri vecia eh...e si lamenta dei modelli nuovi.
Cioè..la Mo.Co. deve salvarsi con sti clienti...spacciata.
muoio

:happy4:

white sideburns
03-05-2019, 19:32
Eh ma se non fanno i controlli di trazione o abs cornering ma che si possano sostituire comunque le ruote o cambiare di tutto non ha più senso.

Comunque CFLSC con un evo..HD morta nel 99 gaga

Fino a pochi mesi fa campava 10 anni in più :happy4:

docelektro
03-05-2019, 20:06
controlli di trazione o abs cornering

William S. Harley e Arthur Davidson si stanno rabastando nella tomba e un terremoto ha squassato il cimitero!

FASTGABRY
03-05-2019, 20:46
Uhh e la piattaforma inerziale??

belavecio
03-05-2019, 20:59
Senza abs é meglio l'han già scritto?
Arrivo tardi?

Carlomario
03-05-2019, 21:22

hd nel 2060

FASTGABRY
03-05-2019, 23:56
Che poi per la tecnologia basta prendere una col bat..ha il voltometro.

docelektro
04-05-2019, 06:27

va giusto bene per gente che è meglio sta a casa a vedere la tv

FASTGABRY
04-05-2019, 06:41
Vabbè che quello in HD mediamente sta al divano come la mosca sta alla cacca gaga

Boxerfabio
04-05-2019, 07:00
va giusto bene per gente che è meglio sta a casa a vedere la tv

Si vero, mica serve. Sono moto leggere, reattive, ciclisticamente a posto. Puoi correggere la traiettoria solo col pensiero, senza sforzo. In tutta sicurezza. Legge nei tuoi pensieri.
Poi qui da noi solo strade diritte e minimo a doppia corsia. Pulite belle asfaltate e recintate in modo che non ci siano animali selvatici in carreggiata. E gli altri utenti della strada sempre più scrupolosi e attenti.
Siete uno spasso, peggio dei giessisti....

Boxerfabio
04-05-2019, 07:01
Terrebbe lo spazio di uno o due pacchetti di sigarette.
Ma meglio sfruttare quello spazio per un amplificatore per le casse in effetti

FASTGABRY
04-05-2019, 07:02
A 60 allora per sentire i profumi o fare selfie serve la piattaforma?
Poi carico di birre serve per tornare dalla festa?

rsonsini
04-05-2019, 07:04
ah,son loro che dicono che hd non vende perchè costa troppo.

Anche io ho detto che costano troppo. E comunque quando una electra standard la pagavi 30 milioni e la facevi seguire in concessionaria, poi al momento in cui dovevi rivenderla riprendevi gran parte dei soldi. Adesso dei 30k che costa una electra se ne riprendi 21/22 sei fortunato. E non è neanche detto.

rospo
04-05-2019, 07:04
A 60 allora per sentire i profumi o fare selfie serve la piattaforma?
Poi carico di birre serve per tornare dalla festa?

direi che e' piu' dell'anti-wheelie che si sente la mancanza ....

rsonsini
04-05-2019, 07:07
Per la dinamica di guida di una hd la piattaforma inerziale serve giusto per aumentare il prezzo di altri 3 o 4 mila euro.

Boxerfabio
04-05-2019, 07:07
Ognuno le sue idee per carità...
in curva lunghi ci si può arrivare col ciao come con l’r1. Con 400kg di moto per uno sbaglio di valutazione ci sono meno margini per correzioni.
Idem per il controlla traz. Io con l’883 sono sempre a bandiera sul bagnato con le scorcher francesi.

belavecio
04-05-2019, 07:13
Terrebbe lo spazio di uno o due pacchetti di sigarette.
Ma meglio sfruttare quello spazio per un amplificatore per le casse in effetti

il Bro si mette le centraline nelle maniche della t-shirt hd
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/4/46/Rolando_%28Mai_dire_Gol%29.png/260px-Rolando_%28Mai_dire_Gol%29.png

rsonsini
04-05-2019, 07:25
Boxerfabio, se arrivi lungo non c’è piattaforma inerziale che tenga. Per quanto riguarda il controllo della trazione sul bagnato mi sarebbe piaciuta con le mie dunlop hd che avevano il grip tipico delle saponette sul marmo bagnato, ma bisogna sempre ricordarsi che se il controllo di trazione serve perché le gomme non tengono non è una gran soluzione.
L’elettronica sulla hd non c’è perché non serve. L’abs che invece è una innovazione sensata l’hanno messo.
Ricordo sempre i racconti del proprietario del blues bikers di Milano (che ai tempi era un punto di ritrovo importante) il quale aveva conosciuto a metà anni 90 uno dei project manager di hd; si trovo a chiacchierarci davanti ad una birra e gli disse: “guarda che i freni delle nostre moto sono pericolosi”. La risposta fu: “vendiamo anche degli ottimi stivali!”

FASTGABRY
04-05-2019, 07:31
Costa più di una tdm già detto?

FASTGABRY
04-05-2019, 07:35
direi che e' piu' dell'anti-wheelie che si sente la mancanza ....Pensare che un mondo senza ruota dietro che pattina il bro lo vede Trieste...

Che poi al bro che cerca nastri d'asfalto fino al chiosco in spiaggia mica interessa delle curve..

FASTGABRY
04-05-2019, 07:50
Ma davvero credete la gente non compri HD per mezzo kg di elettronica?
Il bro vuole moto bea e tanti kgm.
Vuole jeans che resistano sulle ginocchia per lunghe serate in garage..
Vuole magline meno care..
Vuole la catena sul portafogli..
Vuole che la diga salti su dietro fino al bar in collina o spiaggia..

belavecio
04-05-2019, 07:59
vuole il raduneto peloso sotto casa con la band che suona "Born to bi uail"

Boxerfabio
04-05-2019, 08:07
Ma davvero credete la gente non compri HD per mezzo kg di elettronica?

No certamente non è quello.

rsonsini
04-05-2019, 08:09
Vuole anche fare le curve piano “perché la moto è fatta per le strade americane, che lì le curve non le hanno”

FASTGABRY
04-05-2019, 08:31
Fa le curve pure forte per quello che é..il telaio nuovo nei touring é super stabile.
Intanto che facciano una enduro visto hanno posto nel capannone ora che hanno eliminato i dyna gaga
E vediamo queste strategie

rsonsini
04-05-2019, 08:39
Ma io lo so che le hd curvano, ma stavamo elencando dei luoghi comuni e ci ho aggiunto quello delle strade americane.

belavecio
04-05-2019, 08:40
ma stavamo elencando dei luoghi comuni e ci ho aggiunto quello delle strade americane.

dei neri che hanno il ritmo nel sangue l'hai già detto?

rsonsini
04-05-2019, 09:07
dei neri che hanno il ritmo nel sangue l'hai già detto?

Quello è uno dei miei cavalli di battaglia, lo sai.

Roy Batty
04-05-2019, 09:14
vuole il raduneto peloso sotto casa con la band che suona "Born to bi uail"In effetti il bro moderno con il road glide dopo aver chiuso bottega scende in strada ascoltando fedez.

belavecio
04-05-2019, 10:24
il Bro figo ora rappa mentre guida la sua HD..macchè nè sapete voi pelosi del passato.

FASTGABRY
04-05-2019, 10:47
Ma é nato prima il tatuaggio o HD?

jonny_3d
04-05-2019, 11:02
Fa le curve pure forte per quello che é..il telaio nuovo nei touring é super stabile.
Intanto che facciano una enduro visto hanno posto nel capannone ora che hanno eliminato i dyna gaga
E vediamo queste strategie

Gabry, stabile non discuto, ma credo che ci siano poche cose meno adatte alle curve dei nuovi Touring...
Angolo di piega imbarazzante, peso sull'avantreno spropositato e agilità di un pulmino...

FASTGABRY
04-05-2019, 11:04
Gabry, stabile non discuto, ma credo che ci siano poche cose meno adatte alle curve dei nuovi Touring...
Angolo di piega imbarazzante, peso sull'avantreno spropositato e agilità di un pulmino...Paragonato a cosa?io in curva per la moto che é la valuto eccezionale.visti i suoi parametri.

belavecio
04-05-2019, 11:14
seriamente...a volte mi chiedo se li han guidati o se han visto qualcuno bravo a guidarli.
ha ragione Verza,dai.

FASTGABRY
04-05-2019, 11:34
Ma sono moto pesanti e lunghe vanno guidate di fisico e con i loro limiti.
Personalmente ho visto gente tipo brugola andare da spavento con un ultra..ma come molti altri conosciuti qui.

belavecio
04-05-2019, 11:48
Per me tanto faticosi in montagna,quello si.
Ma ho visto gente andarci alla grande.

emiliano73
04-05-2019, 11:55
Ho visto genti ancora che comprano Ultra...a volte non capisso

jonny_3d
04-05-2019, 12:04
Ma no, infatti touring HD leggere maneggevoli è agili nel misto stretto!
Non discuto che uno bravo sappia seminarmi anche con quelle, ma a parer mio sono le HD meno indicate e più lente nei passi.
Il bello è che prima di provarle credevo il contrario, quindi tutto è fuor che sentito dire o pregiudizio.

renato a.
04-05-2019, 12:11
Touring HD sono da paragonare ad altre con stazza simile Goldwing o similari. Mi pare ci sia un utente che le ha entrambe.

Sui passi con 450kg non si può pretendere di essere agili, ma una volta presa la mano non è faticoso, la butti giù QUASI come ogni altra moto

belavecio
04-05-2019, 12:12
tra 4/5 messagi i touring van peggio anche in autostrada...me la sento.

FASTGABRY
04-05-2019, 12:13
Dunque in America non vendono perché sullo Stelvio si fa fatica tutti i giorni?
Non è una moto per quello che vende panini sul passo?
mi volete dire questo?

6galloni
04-05-2019, 12:15
se uno è un peso piuma è inutile che voglia tirar ca-zzotti con un peso massimo....:wink2:

stattene tra quelli della tua stazza:wink2:

Boxerfabio
04-05-2019, 12:22
Cavolo, mi tocca ingrassare

MR HARLEY
04-05-2019, 12:51
Paragonato a cosa?io in curva per la moto che é la valuto eccezionale.visti i suoi parametri.

Definizione azzeccatissima.
Non esiste meglio o peggio.. o meglio... esiste se paragonato a cose simili. Ultra ... con due accorgimenti ai modelli obso sono molto divertenti. I nuovi non li ho guidati ancora a sufficienza, ma i precedenti sono certo per poter dichiarare senza paura di essere smentito che son gran moto. I loro difetti li hanno .. e poi la donna dietro dorme e non parla continuamente nellinterfono

Poi ... diciamolo.. la radio.. il Bat.. quanto è comodo.. iniezione e tecnologia..come puoi pensare di andare in giro con catorci spacciati per cose acchiappadiga moto di 15 º 25 anni...dai..ridicoli

FASTGABRY
04-05-2019, 12:55
HD = come andare con una nera e dire la ha grande e ci lasca..si é noi della misura sbagliata gaga

rsonsini
04-05-2019, 13:48
Angolo di piega imbarazzante, peso sull'avantreno spropositato e agilità di un pulmino...

Non concordo, ho provato una street 2019 e l’unico ostacolo è il cavalletto che a sx tocca praticamente da moto dritta. Questo si. Per quello che riguarda invece le pieghe, rispetto alle vecchie le nuove sono meravigliose. Grande confidenza da subito, zero oscillazioni assurde e avantreno granitico.

Roy Batty
04-05-2019, 16:02
Cioè qualcuno qui pensa di andare veloce in curva con touring ?

[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

FASTGABRY
04-05-2019, 16:30

[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando TapatalkForse intendono per il tipo di moto?

Roy Batty
04-05-2019, 17:13
Forse intendono per il tipo di moto?Nessun altro fa un tipo di moto così assurda tranne honda.
Che va meglio.
Il touring per altri è un 'altra cosa, vedi bmw.

Ziobello
04-05-2019, 18:00

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando TapatalkBeh, alla WC di Roma, in trasferimento dal lago Trasimeno al camping ero dietro (con Ultra 1450) a Bikerpd (mi pare avesse un' Electra evo o 1450) e rospo con la sua softail slim trasformata rospa.

I ragazzi andavano ben "allegri" e col casso son passato avanti. Alcune curve eravamo al limite di tutto: telaio, freni, pedane. [emoji28]

Non avevamo certo tre CBR...pero' posso garantirti che una buona manetta fa una bella differenza e ci si può divertire assai.

Ziobello

Roy Batty
04-05-2019, 18:02
Concordo, anche io con il mio dyna se voglio mi diverto, ma tra divertirsi e andare forte ci passa ...

FASTGABRY
04-05-2019, 18:36
Nulla é come i tempi dell fxr...HD morta dopo
Già detto oggi?gaga

gosilver
04-05-2019, 18:56
Nessun altro fa un tipo di moto così assurda tranne honda.
Che va meglio.
Il touring per altri è un 'altra cosa, vedi bmw.

Chi se ne fotte di cosa è per gli altri. Qui parliamo di HD. La discussione è sul tipo di moto che è...il giudizio è su quella, non è un paragone con le altre. Ti sembra difficile da capire? Sforzati.
Abbiamo capito che sei felice del tuo dyna. Bene! Anche io la reputo un'ottima moto, ma smettila di menare il belino con la tua "tuttologia" in ogni post. Sei pesante.

6galloni
04-05-2019, 19:01
Chi se ne fotte di cosa è per gli altri. Qui parliamo di HD. La discussione è sul tipo di moto che è...il giudizio è su quella, non è un paragone con le altre. Ti sembra difficile da capire? Sforzati.
Abbiamo capito che sei felice del tuo dyna. Bene! Anche io la reputo un'ottima moto, ma smettila di menare il belino con la tua "tuttologia" in ogni post. Sei pesante.

:bigeyes::bigeyes::bigeyes::bigeyes: non fateti inca-zzare lo sceriffo del forum neh!!!!:happy3:

gosilver
04-05-2019, 19:05
RoyBatty non hai un post dove non ti poni in modo saccente. Cerca di esporre le tue idee in modo gentile senza presupporre di avere sempre "la verità in tasca".
Dio esiste, e non sei tu.

Roy Batty
04-05-2019, 19:09
RoyBatty non hai un post dove non ti poni in modo saccente. Cerca di esporre le tue idee in modo gentile senza presupporre di avere sempre "la verità in tasca".
Dio esiste, e non sei tu.Esprimo solo il mio parere senza offendere nessuno come fanno altri (bro... raduni pelosi ecc.).
Comunque cambia spacciatore.

belavecio
04-05-2019, 19:10
Fat boy e Breakout sono le uniche,provate,davvero imbarazzanti per una guida sportiva sullo stretto.

emiliano73
04-05-2019, 19:15
Oggi fatto giro con Tdm, fi@a non mi cag@va nessuno.

Mi sa la tengo per giri nottambuli,
con HD ti salutano anche dai balconi [emoji38]

Scherzo eh

MagNETo
04-05-2019, 19:17
Poi ... diciamolo.. la radio.. il Bat.. quanto è comodo.. iniezione e tecnologia..come puoi pensare di andare in giro con catorci spacciati per cose acchiappadiga moto di 15 º 25 anni...dai..ridicoli
Boh io sono in giro da 10 giorni con mia moglie sul Softail 1340 ultraventennale, adesso sono in Toscana, stiamo tornando verso il Veneto dopo aver fatto il giro della Sardegna. Che dire, le HD le ho avute o provate tutte, con una Ultra del 2017 ho girato un bel po', in casa fino a poco fa avevo un Dyna 107 (venduto per inutilizzo), ma quando si tratta di caricare la borsa e partire il buon vecchio Evo, con me da 15 anni, è ancora la prima scelta. Ovvio che del fatturato, delle strategie e dei nuovi modelli HD me ne importa meno di zero, per me 1340 per sempre.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190504/e44e70f890dfdc38254ae60583373470.jpg

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

rsonsini
04-05-2019, 19:18

Ovviamente se ti riferisci a me si intende per il tipo di moto. Anzi, veloce per essere una harley touring, visto che una goldwing nuova ha una percorrenza e una luce a terra superiori.
Ma lo davo per scontato.

London dude
04-05-2019, 19:23
Io col Touring in curva vado veloce, quando voglio pure molto.
Penso che l'involuzione di HD fosse ampiamente prevista dal suo management... :wink2:

FASTGABRY
04-05-2019, 19:32
Io col Touring in curva vado veloce, quando voglio pure molto.
Penso che l'involuzione di HD fosse ampiamente prevista dal suo management... :wink2:Che sia una cosa per ridurre o per tirare su azioni a prezzo più basso?
Chiedo eh

London dude
04-05-2019, 19:40
Dio esiste, e non sei tu. :vhappy1:

FASTGABRY
04-05-2019, 19:48
Ovviamente se ti riferisci a me si intende per il tipo di moto. Anzi, veloce per essere una harley touring, visto che una goldwing nuova ha una percorrenza e una luce a terra superiori.
Ma lo davo per scontato.

Sent from my iPhone using Tapatalk ProMa no..parla in generale.
Come te guidando gs obso vedi i limiti rispetto un gs nuovo che é tutta un'altra moto e quasi marca.

FASTGABRY
04-05-2019, 19:49

Scherzo eh

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando TapatalkLa multipla delle moto..tocca girare con integrale gaga

FASTGABRY
04-05-2019, 19:50
Boh io sono in giro da 10 giorni con mia moglie sul Softail 1340 ultraventennale, adesso sono in Toscana, stiamo tornando verso il Veneto dopo aver fatto il giro della Sardegna. Che dire, le HD le ho avute o provate tutte, con una Ultra del 2017 ho girato un bel po', in casa fino a poco fa avevo un Dyna 107 (venduto per inutilizzo), ma quando si tratta di caricare la borsa e partire il buon vecchio Evo, con me da 15 anni, è ancora la prima scelta. Ovvio che del fatturato, delle strategie e dei nuovi modelli HD me ne importa meno di zero, per me 1340 per sempre.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190504/e44e70f890dfdc38254ae60583373470.jpg

Inviato dal mio D5803 utilizzando TapatalkWilly g sta pregando tu prenda tanta acqua domani di ritorno gaga..

Non aiuti la causa con le HD vecchie

emiliano73
04-05-2019, 19:50
La multipla delle moto..tocca girare con integrale gagaSeeee...avevo modulare (chiuso)[emoji38]
Si ma, che motore, non pensavo

FASTGABRY
04-05-2019, 19:52
Seeee...avevo modulare (chiuso)[emoji38]
Si ma, che motore, non pensavo

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando TapatalkCredevi più potente?gaga

emiliano73
04-05-2019, 19:52
[emoji38][emoji38][emoji38]

emiliano73
04-05-2019, 19:55
Credevi più potente?gagaPensa...son passato da Abramo, è da oggi pomeriggio su subito.it [emoji38]
Su tasto cerca

FASTGABRY
04-05-2019, 19:57
Si sarà mica reso conto che con Africa CFLSC? gaga

Abramo
04-05-2019, 22:10
Al raduno peloso della jole vedremo:talk1:

MagNETo
04-05-2019, 23:48
Willy g sta pregando tu prenda tanta acqua domani di ritorno gaga..

Non aiuti la causa con le HD vecchieGufo malefico mi sa che Willie G ci ha preso, ha appena iniziato a piovere e domattina dobbiamo partire... Comunque la softail evo è "quella nuova", la "HD vecchia" è lo shovel :)

E l'unica causa che mi interessa aiutare è quella delle moto che mi entusiasmano, cosa che nessuna delle HD recenti è in grado di fare.

Vabbe' buonanotte che domani ci aspettano 400 km di pioggia [emoji299]

FASTGABRY
05-05-2019, 05:30
Oggi se magnetico riesce a stare in strada..softail gli darà grandi soddisfazioni gaga

belavecio
05-05-2019, 06:20
Speriamo abbia gomme belle secchie, cosi ci dice se il dot é importante o no con 400 km di pioggia torrenziale.

FASTGABRY
05-05-2019, 06:39
Mi raccomando..colazione bella pesante cosi non voli via dalla moto causa vento.
Già vedo il buon acciaio americano correre felice verso il twister..evo era ancora made in usa, non come ora Cina shipping

belavecio
05-05-2019, 07:04
Chissà com'è cantare Born in the in USA con la bocca piena d'acqua piovana..

FASTGABRY
05-05-2019, 07:13
Ha la bolla..il problema bro ê fare apnea per non appannare la visiera con bottoni..chissà abbia la gialla cosi vede pure col buio.
Dal casco prende il nome il famoso vino ribolla giallo..

Ziobello
05-05-2019, 07:30
Concordo, anche io con il mio dyna se voglio mi diverto, ma tra divertirsi e andare forte ci passa ...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando TapatalkCerto. Devo dire che cavalli e divertimento ora con RG 103 mi bastano.

Ziobello
05-05-2019, 07:32

Scherzo eh

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando TapatalkAh ah ah

belavecio
05-05-2019, 07:33
Questa è cultura...sei il nostro Gabryangela.
Non so se sto forum ti merita.

FASTGABRY
05-05-2019, 08:02
Ora gli mando messaggio..che se sta guidando sotto il diluvio che si fermi e risponda nel 3d..
Siamo in pensiero se il sole della Sardegna che ha nel cuore pareggia la morte che ha negli occhi ora a vedere tutta sta acqua gaga

Chissà se gli é già arrivato il goccio assassino..quello che ti scende dal casco..passa tra collo e giubbotto..dando il via al torrente che ti bagna fino il cueo..usso pure la conca che si forma nella sella bagnando e bae haha

Mr.White
05-05-2019, 08:10
..
Siamo in pensiero se il sole della Sardegna che ha nel cuore pareggia la morte che ha negli occhi ora a vedere tutta sta acqua gaga

#gabrygufoleopardi

FASTGABRY
05-05-2019, 08:12
#gabrygufoleopardiGli ho scritto se é partito e che qui c'è afa..umidità a tanfon.

Ma da buon bro ha letto ultima volta ieri sera alle 20..poi si sarà distrutto di birre e jack

Mr.White
05-05-2019, 08:14
Gli ho scritto se é partito e che qui c'è afa..umidità a tanfon.

Ma da buon bro ha letto ultima volta ieri sera alle 20..poi si sarà distrutto di birre e jackLui bro vero, spento cell uscito la cartina.

belavecio
05-05-2019, 08:14
Ora gli mando messaggio..che se sta guidando sotto il diluvio che si fermi e risponda nel 3d..

Fatti dire a che ora passa per Ferrara che andiamo a vederlo.

FASTGABRY
05-05-2019, 08:16
Il bro non ha orari..sa solo che dovrà trovare un posto dove accendere il fuoco per cucinare i mash Mellow..

docelektro
05-05-2019, 08:24
Chissà se gli é già arrivato il goccio assassino..quello che ti scende dal casco..passa tra collo e giubbotto..dando il via al torrente che ti bagna fino il cueo..a

Sistema davidino (foto del 2002 quando lo tenevo io ...oggi ha qualche anno in più) ....muta da sub sotto i vestiti,visto che la sensazione della gomma sulla pelle è troppo bella :happy4: almeno secondo lui

http://i68.tinypic.com/2yxm7a8.jpg

9gerry74
05-05-2019, 08:43
https://youtu.be/ZIsTfDRzV1c

6galloni
05-05-2019, 09:19

non funzionaaaaaaaaaaaaaaaa:happy7::happy4::happy4::ha ppy4:

9gerry74
05-05-2019, 09:52

6galloni
05-05-2019, 10:03

tenerone:happy4::happy4::happy4:

=acromion=
05-05-2019, 10:14

Grande ! Idolo ! Anche la moglie eh .
Quando leggo ste cose mi fai venire voglia di vendere il King e tenere solo la springa

emiliano73
05-05-2019, 11:46
Al raduno peloso della jole vedremo:talk1:Ci facciamo fare corso di guida sicura da Carlomaschio [emoji6]

Carlomario
05-05-2019, 11:55
Ci facciamo fare corso di guida sicura da Carlomaschio [emoji6]

ah si hai scelto quello buono:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:

emiliano73
05-05-2019, 11:58
ah si hai scelto quello buono:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:Dai, dopo l'aperitivo ti sto dietro [emoji38]

MagNETo
05-05-2019, 17:03
Ha la bolla..il problema bro ê fare apnea per non appannare la visiera con bottoni..chissà abbia la gialla cosi vede pure col buio...
Grazie a tutti per i bei pensieri :talk1:, siamo arrivati a casa tutto ok, pioggia lieve fino a Firenze, poi bella fitta fino a Padova, tra Rovigo e Padova c'era anche un bel vento. Sul valico appenninico tra Firenze e Bologna abbiamo preso anche qualche km di neve :eyes:
Ah quando viaggio uso integrale Arai, no jet e bolle da bro :happy3:

6galloni
05-05-2019, 17:07
Grazie a tutti per i bei pensieri :talk1:, siamo arrivati a casa tutto ok, pioggia lieve fino a Firenze, poi bella fitta fino a Padova, tra Rovigo e Padova c'era anche un bel vento. Sul valico appenninico tra Firenze e Bologna abbiamo preso anche qualche km di neve :eyes:
Ah quando viaggio uso integrale Arai, no jet e bolle da bro :happy3:

:ok:

MagNETo
05-05-2019, 17:09
...Ma da buon bro ha letto ultima volta ieri sera alle 20..poi si sarà distrutto di birre e jack
A dire la verità stavo festeggiando il Cinco de Mayo a Tequila e Tacos al pub messicano di un amico :tongue3:

FASTGABRY
05-05-2019, 18:27
HD perde il 12 e tu festeggi?
Guarda che forse non sai chi sono io..ma hai letto sotto il nik?
Vuoi che il tuo account finisca con un container in fondo al Brenta?
Rettifica che eri triste e bevevi per dimenticare

belavecio
05-05-2019, 18:31
Guadagnata oggi in moto.
Per me Rospo l'ha invidiato.