PDA

Visualizza Versione Completa : Fiat Lux...luci led su HD parabola originale



FASTGABRY
18-04-2019, 23:20
Visto stasera da utente pix..montato led sulla sua springa heritage.
Mamma mia quanta luce fanno con il faro originale eh..roba di aliespress

Qualcuno di voi le ha salite su parabola originale?

Ha una ventola che raffredda

Speedo280
19-04-2019, 05:43
Quando ho letto lux ho pensato ad altro :happy4:

Sulla mia ho cambiato tutto, però ho una curiosità: montando la lampada a led l'omologazione rimane?
Il dubbio è che scaldino parecchio visto i dissipatori che vengono montati dietro la lampada.

wallyCRT
19-04-2019, 06:26
Visto stasera da utente pix..montato led sulla sua springa heritage.
Mamma mia quanta luce fanno con il faro originale eh..roba di aliespress

Qualcuno di voi le ha salite su parabola originale?

Ha una ventola che raffredda


Presente. La monto da mesi e mi dà grande soddisfazione,
Presa dal meccanico e non su Amazon o Ali.
Pagata 35/40. Credo che "cinese" costi molto meno.

guest
19-04-2019, 07:08
assolutamente ignorante in materia, non capisco il discorso dello scaldare, il pregio del Led è proprio quello di non scaldare. Cosa cambia in quelli per moto?
parli di questa roba qua?

https://img.joomcdn.net/e5b2febde42dcfec86b7e2d3336da5babc7388f2_1024_1024 .jpeg

su Joom 15 euri spedizione inclusa

liv81
19-04-2019, 08:41
Gia é una tristezza vedere hd coi led mangiariso, piu tristi sono hd non concepire per i led ma che vengono deturpate con ste robe.

Ma una springa coi led.... Io gli sequestrerei il mezzo per atti osceni in luogo pubblico.

liv81
19-04-2019, 08:44
Aaa ho letto meglio, ha cambiato solo la lampadina.

Ps. Non é omologata, non farlo dai troppo fastidio agli altri.

Comunque é sempre triste.

HarleyMan
19-04-2019, 09:13
Triste per triste, però c'è da dire che la guida notturna ne beneficia e parecchio. Non so nel caso delle lampadine a led, ma per i fari full led ti cambia dalla notte al giorno. E' una di quelle modifiche sulle quali posso soprassedere in virtù di un miglioramento netto della visibilità.

liv81
19-04-2019, 09:19
Triste per triste, però c'è da dire che la guida notturna ne beneficia e parecchio. Non so nel caso delle lampadine a led, ma per i fari full led ti cambia dalla notte al giorno. E' una di quelle modifiche sulle quali posso soprassedere in virtù di un miglioramento netto della visibilità.

io vieterei la vendita sia di parabole che lampadine a led, quando incrocio moto e auto con lampadire tarocche strapotenti rendono insopportabile la vista, lui vede bene io vedo una mazza, pensa se tutti lo farebbero quanti incidenti.

il gruppo ottico deve essere il medesimo di quello uscito dalla casa madre e non fare i magheggi da mago Zurli.

PennyWise
19-04-2019, 10:08
appena cambiato faro completo con quello a led, sembra faccia più luce, stasera vedo (spero :happy4:)

Inconveniente, mi se è accesa la spia rossa nel contachilometri, mi sa che non ha gradito il cambio. Sapete se si può spegnere la spia?

9gerry74
19-04-2019, 10:15
io vieterei la vendita sia di parabole che lampadine a led, quando incrocio moto e auto con lampadire tarocche strapotenti rendono insopportabile la vista, lui vede bene io vedo una mazza, pensa se tutti lo farebbero quanti incidenti.

il gruppo ottico deve essere il medesimo di quello uscito dalla casa madre e non fare i magheggi da mago Zurli.

La vendita non si può vietare, diverso è l’uso che già lo è.
Prevedo un giro di vite e controlli mirati, come fu anni fa per i fuoristrada.
Non so cosa si rischi realmente per il codice della strada, ma credo ci sia il rischio di ritiro del libretto.
Alcune luci sono veramente fastidiose e pericolose per gli altri, tutto sta nel buonsenso e nel non usare un faro che illumina a giorno.

HarleyMan
19-04-2019, 10:25
La vendita non si può vietare, diverso è l’uso che già lo è.
Prevedo un giro di vite e controlli mirati, come fu anni fa per i fuoristrada.
Non so cosa si rischi realmente per il codice della strada, ma credo ci sia il rischio di ritiro del libretto.
Alcune luci sono veramente fastidiose e pericolose per gli altri, tutto sta nel buonsenso e nel non usare un faro che illumina a giorno.

Attenzione, i fari made in china a LED fanno una luce adeguata, non è che fanno un laser. Sono sicuramente più potenti dei lumini mortuari originali Harley, ma sono praticamente identici ai fari delle HD moderne.

Detto questo, la regolazione in altezza di un faro è determinante per non abbagliare nessuno e vale sia per quelli a LED che per quelli tradizionali omologati.

Un miglior campo visivo (a patto di non accecare nessuno) è sicuramente un miglioramento della sicurezza, a differenza di centraline, marmitte aperte e rimpicciolimento delle frecce. Se mai controlli dovessero esserci, che fossero su queste ultime modifiche piuttosto che sul faro.

ro@dking
19-04-2019, 10:30
Li monterò subiterrimanente. Ma io non faccio testo, non vedo un pazzo col daymaker dell'electra, e trovo troppo migliore il faro di un xlh del 2003. Discorso già fatto ma col daymaker manca la visibilità laterale e la differenza fra anabbagliante e abbagliante è inesistente, il faro dello sporty con una vecchia H4 è si più fioco e giallo ma ha una ampiezza di campo troppo superiore. Ricomprassi oggi un'electra monterei una vecchia coccia con ste lampadine a led.

9gerry74
19-04-2019, 10:44
Attenzione, i fari made in china a LED fanno una luce adeguata, non è che fanno un laser. Sono sicuramente più potenti dei lumini mortuari originali Harley, ma sono praticamente identici ai fari delle HD moderne.

Detto questo, la regolazione in altezza di un faro è determinante per non abbagliare nessuno e vale sia per quelli a LED che per quelli tradizionali omologati.

Un miglior campo visivo (a patto di non accecare nessuno) è sicuramente un miglioramento della sicurezza, a differenza di centraline, marmitte aperte e rimpicciolimento delle frecce. Se mai controlli dovessero esserci, che fossero su queste ultime modifiche piuttosto che sul faro.

ci sono vari tipi di lampade, alcune promettono lumen impossibili.
Ho un amico che ha comprato una mascherina a led americana (400 usd) per moto da enduro, ovviamente non omologata e ha una capacità di illuminazione che è straordinaria, non la usa su strada quindi il problema non si pone, ma se ne incroci una simile non è un piacere.

sbirro veloce
19-04-2019, 12:15
sul precedente road king avevo montato una lampadina a led, aliexpress ovviamente, e funzionava egregiamente, potente il giusto. Adesso con la ultra ho montato la parabola a led, sia il faro centrale sia i due spot. Ho regolato la parabola tramite le sue viti di regolazione, e via. Ieri sera ho provato la moto con il buio. Non sembra male, l'ampiezza del campo è identica all'originale, pero, fa una luce mooolto più chiara e la visibilità è aumentata parecchio.

docelektro
19-04-2019, 12:19
finchè non tirano fuori un VERO 2700K per me non esistono

xclode
19-04-2019, 18:33
Attenzione, i fari made in china a LED fanno una luce adeguata, non è che fanno un laser. Sono sicuramente più potenti dei lumini mortuari originali Harley, ma sono praticamente identici ai fari delle HD moderne.

Detto questo, la regolazione in altezza di un faro è determinante per non abbagliare nessuno e vale sia per quelli a LED che per quelli tradizionali omologati.

Un miglior campo visivo (a patto di non accecare nessuno) è sicuramente un miglioramento della sicurezza, a differenza di centraline, marmitte aperte e rimpicciolimento delle frecce. Se mai controlli dovessero esserci, che fossero su queste ultime modifiche piuttosto che sul faro.

mmmmm ... ho provato sia lampade a led che fari a led sullo street bob .... in nessun caso sono riuscito ad o ottenere il fascio di forma " assimetrica " che prevede il cds
fanno piu' luce ...si.... ma difficilmente la fanno dove dovrebbero , il pià delle volte accecano chi incroci e lasciano bei buchi neri ( punti ciechi )

liv81
19-04-2019, 19:30
Io ho pulito la parabola xe era opaca opaca

docelektro
20-04-2019, 06:32
il problema dei punti ciechi è tanto sentito anche dai malati dello xeno e del blu tamarro.
Hai un muro di luce fino a una certa distanza e poi oscurità totale senza l'asimmetria. ergo non vedi un tubo.
E a causa della luce fredda di emme è un richiamo per le divise