PDA

Visualizza Versione Completa : Opinioni e pareri sulla nuova Softail Street Bob!



markjail
07-04-2019, 09:51
Salve a tutti, sono un felice possessore di una Dragstar 650 Classic e, come molti prima di me, sto valutando piuttosto seriamente la possibilità di sostituire la mia fedele compagna con una HD, in particolar modo la nuova Street Bob, moto che bramo ormai da molto tempo. Ho deciso di prenderla nuova perchè in fin dei conti la differenza tra nuovo e usato non è così grande (soprattutto visto il bonus in accessori che offrono i concessionari).
C'è qualcuno in possesso del mezzo in questione che potrebbe darmi qualche info dettagliata su come si comporta nel quotidiano e soprattutto come rende nel corso di viaggetti da 300 km in su?
Premetto di aver provato solo la versione dyna qualche anno fa, tra una settimana dovrei andare in un concessionario per provarla a dovere e fare le mie valutazioni finali!

leobike
07-04-2019, 10:03
Io l’ho provata un anno fa test drive assieme ad un mio amico, lui ha street dina e questa la trova come una bicicletta a suo dire più motore e più comoda, io penso che 300km nessun problema

liv81
07-04-2019, 10:42
le vere hd sono 1340 carburate, certo la tua è una fedele compagna, ma nella vita servono anche le zocco-le :vhappy2:

Twinfiver
07-04-2019, 10:54
le vere hd sono 1340 carburate, certo la tua è una fedele compagna, ma nella vita servono anche le zocco-le :vhappy2:

Quoto la seconda parte della frase :chicca:

straccetto
07-04-2019, 11:11
Salve a tutti, sono un felice possessore di una Dragstar 650 Classic e, come molti prima di me, sto valutando piuttosto seriamente la possibilità di sostituire la mia fedele compagna con una HD, in particolar modo la nuova Street Bob, moto che bramo ormai da molto tempo. Ho deciso di prenderla nuova perchè in fin dei conti la differenza tra nuovo e usato non è così grande (soprattutto visto il bonus in accessori che offrono i concessionari).
C'è qualcuno in possesso del mezzo in questione che potrebbe darmi qualche info dettagliata su come si comporta nel quotidiano e soprattutto come rende nel corso di viaggetti da 300 km in su?
Premetto di aver provato solo la versione dyna qualche anno fa, tra una settimana dovrei andare in un concessionario per provarla a dovere e fare le mie valutazioni finali!

Tra gli utenti più critici, è opinione diffusa che il nuovo corso HD abbia portato meno personalità e meno qualità, per cui valuterei un usato, tanto hanno sempre pochi chilometri.

liv81
07-04-2019, 11:23
un mezzo cosi ? https://www.autoscout24.it/annunci/harley-davidson-road-king-benzina-blu-azzurro-54164484-0c2c-eb5e-e053-e250040ae89e?cldtidx=18

o questa https://www.autoscout24.it/annunci/harley-davidson-road-king-benzina-blu-azzurro-1a9aab83-c1a2-f525-e053-e250040a7ce9?cldtidx=3

gru-nt
07-04-2019, 11:42
pedane troppo arretrate ed alte , almeno per me.

markjail
07-04-2019, 12:25
un mezzo cosi ? https://www.autoscout24.it/annunci/harley-davidson-road-king-benzina-blu-azzurro-54164484-0c2c-eb5e-e053-e250040ae89e?cldtidx=18

o questa https://www.autoscout24.it/annunci/harley-davidson-road-king-benzina-blu-azzurro-1a9aab83-c1a2-f525-e053-e250040a7ce9?cldtidx=3
La road king non mi ispira troppo, sono innamorato della linea dyna (ormai messe a riposo), ma tra il nuovo e l'usato dei modelli che ho visto (anche vecchio di qualche anno) c'è una differenza minima di prezzo!
L'unico momento in cui ho titubato è stato quando hanno presentato le low rider S, ma sono difficili da trovare e costano quanto il nuovo!

markjail
07-04-2019, 12:25
Tra gli utenti più critici, è opinione diffusa che il nuovo corso HD abbia portato meno personalità e meno qualità, per cui valuterei un usato, tanto hanno sempre pochi chilometri.

Meno qualitá sotto quale punto di vista?

darkness_73
07-04-2019, 12:41
le vere hd sono 1340 carburate, certo la tua è una fedele compagna, ma nella vita servono anche le zocco-le :vhappy2:

:happy4::happy4::happy4:

straccetto
07-04-2019, 13:09
Meno qualitá sotto quale punto di vista?

Si parla di saldature, vernici, motori, reperibilità ricambi.

Poi basta chiederlo o leggere sull'argomento.

=acromion=
07-04-2019, 15:26
Da guidare la nuova è davvero un altro pianeta , ma la “vecchia” ha più fascino e personalità.

PaoloOvada
08-04-2019, 07:54
Noi utenti insopportabili ci lamentiamo sempre del modello nuovo, non ci fare caso.

Ognuno di noi ha l'ultima vera HD.

Roy Batty
08-04-2019, 08:00
Secondo me non devi far altro che vederle entrambe con attenzione per valutare finiture ed estetica tralasciando le prestazioni stradali che in ogni Harley sono ridicole.
Io ho il vecchio modello ma il nuovo non lo vorrei manco regalato.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

para
08-04-2019, 11:28
Tornato da un giro di 340km di curve per l'abruzzo...non mi divertivo così da quando avevo la Speed Triple.
Arrivato a Scanno ero contento come un ragazzino.
Una moto fantastica, pensavo che il 240 fosse una tragedia per le curve invece dopo un po' ho capito come muoverla e mi ha dato una gran sicurezza.
Nei pezzi in discesa si può usare il freno posteriore che è granitico e ti affatichi pochissimo.
Il motore è grandioso e l'ho potuto mettere finalmente alla prova visto che ho terminato il rodaggio, ha un ottima ripresa e nelle prime 3 marce vola e in più ha un freno motore che ti aiuta a non lavorare troppo di freni.
Erano anni che non mi buttavo per quelle strade perché trovavo le altre 2 HD precedenti molto macchinose da guidare (Fatbob e StreetGlide).

Ovviamente ho provato il BO e non lo SB ma alla fine hanno molti punti in comune e quindi sento di consigliartelo.

casbah
08-04-2019, 17:15
Salve a tutti, sono un felice possessore di una Dragstar 650 Classic e, come molti prima di me, sto valutando piuttosto seriamente la possibilità di sostituire la mia fedele compagna con una HD, in particolar modo la nuova Street Bob, moto che bramo ormai da molto tempo. Ho deciso di prenderla nuova perchè in fin dei conti la differenza tra nuovo e usato non è così grande (soprattutto visto il bonus in accessori che offrono i concessionari).
C'è qualcuno in possesso del mezzo in questione che potrebbe darmi qualche info dettagliata su come si comporta nel quotidiano e soprattutto come rende nel corso di viaggetti da 300 km in su?
Premetto di aver provato solo la versione dyna qualche anno fa, tra una settimana dovrei andare in un concessionario per provarla a dovere e fare le mie valutazioni finali!

Non dar retta ai talebani di questo Forum che sono rimasti fermi allo Showel o al massimo al 1340 EVO; Il nuovo modello è appunto troppo nuovo per essere digerito dai veterani.
il nuovo Street Bob ha un ottimo telaio ed un ottimo motore, certamente dal punto di vista tecnico è di molto superiore al modello precedente. 300 Km. te li bevi in un batter d'occhio e li fai fresco, sereno e riposato senza lottare con i freni, con la stabilità nelle curve e con le irregolarità dell'asfalto.
:happy5:

6galloni
08-04-2019, 18:09
scusate, ma da quando il Dyna Street Bob appartiene alla famiglia dei softail?!?!?!:wink2:

Ah forse parli dei modelli 2019...............:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vha ppy1::vhappy1::talk1::talk1::talk1::talk1:

Roy Batty
08-04-2019, 19:36
scusate, ma da quando il Dyna Street Bob appartiene alla famiglia dei softail?!?!?!:wink2:

Ah forse parli dei modelli 2019...............:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vha ppy1::vhappy1::talk1::talk1::talk1::talk1:Si perché da quando la famiglia dei softail esiste ancora ?

[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

6galloni
08-04-2019, 19:38
Si perché da quando la famiglia dei softail esiste ancora ?

[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

come non quotarti:sad::sad::sad::sad::sad::sad:

para
08-04-2019, 21:03
Il medioevo sto forum[emoji38][emoji38][emoji38][emoji38]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alex81
09-04-2019, 08:02
Tornato da un giro di 340km di curve per l'abruzzo...non mi divertivo così da quando avevo la Speed Triple.
Arrivato a Scanno ero contento come un ragazzino.
Una moto fantastica, pensavo che il 240 fosse una tragedia per le curve invece dopo un po' ho capito come muoverla e mi ha dato una gran sicurezza.
Nei pezzi in discesa si può usare il freno posteriore che è granitico e ti affatichi pochissimo.
Il motore è grandioso e l'ho potuto mettere finalmente alla prova visto che ho terminato il rodaggio, ha un ottima ripresa e nelle prime 3 marce vola e in più ha un freno motore che ti aiuta a non lavorare troppo di freni.
Erano anni che non mi buttavo per quelle strade perché trovavo le altre 2 HD precedenti molto macchinose da guidare (Fatbob e StreetGlide).

Ovviamente ho provato il BO e non lo SB ma alla fine hanno molti punti in comune e quindi sento di consigliartelo.

Che moto avevi prima del BO?

=acromion=
09-04-2019, 08:28
Tornato da un giro di 340km di curve per l'abruzzo...non mi divertivo così da quando avevo la Speed Triple.
Arrivato a Scanno ero contento come un ragazzino.
Una moto fantastica, pensavo che il 240 fosse una tragedia per le curve invece dopo un po' ho capito come muoverla e mi ha dato una gran sicurezza.
Nei pezzi in discesa si può usare il freno posteriore che è granitico e ti affatichi pochissimo.
Il motore è grandioso e l'ho potuto mettere finalmente alla prova visto che ho terminato il rodaggio, ha un ottima ripresa e nelle prime 3 marce vola e in più ha un freno motore che ti aiuta a non lavorare troppo di freni.
Erano anni che non mi buttavo per quelle strade perché trovavo le altre 2 HD precedenti molto macchinose da guidare (Fatbob e StreetGlide).

Ovviamente ho provato il BO e non lo SB ma alla fine hanno molti punti in comune e quindi sento di consigliartelo.

tanto in comune non direi...gommona dietro, manubrio , seduta, non sono proprio simili eh.. forse è meglio se le prova e poi il prezzo della BO e di molto superiore allo spoglio SB.
:happy5:

para
09-04-2019, 09:42
Che moto avevi prima del BO?

Harley le ho scritte.
Fatbob e Sg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

para
09-04-2019, 09:44
tanto in comune non direi...gommona dietro, manubrio , seduta, non sono proprio simili eh.. forse è meglio se le prova e poi il prezzo della BO e di molto superiore allo spoglio SB.
:happy5:

Come ho scritto hanno molti punti in comune .. telaio freni motore quelli sono.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

markjail
09-04-2019, 15:36
Tornato da un giro di 340km di curve per l'abruzzo...non mi divertivo così da quando avevo la Speed Triple.
Arrivato a Scanno ero contento come un ragazzino.
Una moto fantastica, pensavo che il 240 fosse una tragedia per le curve invece dopo un po' ho capito come muoverla e mi ha dato una gran sicurezza.
Nei pezzi in discesa si può usare il freno posteriore che è granitico e ti affatichi pochissimo.
Il motore è grandioso e l'ho potuto mettere finalmente alla prova visto che ho terminato il rodaggio, ha un ottima ripresa e nelle prime 3 marce vola e in più ha un freno motore che ti aiuta a non lavorare troppo di freni.
Erano anni che non mi buttavo per quelle strade perché trovavo le altre 2 HD precedenti molto macchinose da guidare (Fatbob e StreetGlide).

Ovviamente ho provato il BO e non lo SB ma alla fine hanno molti punti in comune e quindi sento di consigliartelo.

Ma lo street bob nuovo non è molto più basso del BO? il dubbio nasce dal fatto che sono 186 per 95kg e non vorrei dovermi mettere a dover mettere i comandi avanzati!

para
09-04-2019, 15:49
Ma lo street bob nuovo non è molto più basso del BO? il dubbio nasce dal fatto che sono 186 per 95kg e non vorrei dovermi mettere a dover mettere i comandi avanzati!

beh cmq ci devi salire sopra sicuramente per capire come ci stai (io sono 180x90kg).
io posso darti conforto solo sulle componenti che ti ho citato per il resto io sono salito sullo SB e mi pare di starci comodo tu non lo so.
i comandi avanzati potrebbero essere una modifica data la tua altezza.

Mek
09-04-2019, 16:26
Ma lo street bob nuovo non è molto più basso del BO? il dubbio nasce dal fatto che sono 186 per 95kg e non vorrei dovermi mettere a dover mettere i comandi avanzati!

Sullo SB ti ritrovi le ginocchia in bocca
più basso del BO non mi pare possibile, al massimo è uguale

PENNA
09-04-2019, 17:23
Ma lo street bob nuovo non è molto più basso del BO? il dubbio nasce dal fatto che sono 186 per 95kg e non vorrei dovermi mettere a dover mettere i comandi avanzati!

Devi mettere i comandi avanzati

sanpit
09-04-2019, 17:35
Il medioevo sto forum[emoji38][emoji38][emoji38][emoji38]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma no, ci sono soltanto dei simpatici burloni che fingono di essere convinti della superiorità stradale di pezzi da museo per vedere se qualcuno abbocca.🙂

liv81
09-04-2019, 17:42
186 per 95 kg.

sei un omone, provala, e un'elecrta usata messa li da cattivo senza baule portapizze ?

https://www.autoscout24.it/annunci/harley-davidson-electra-glide-flht-abs-benzina-nero-ac789a85-0981-5f40-e053-e250040adbee?ipc=opt_listings&ipl=item_card

6galloni
09-04-2019, 17:52
Ma no, ci sono soltanto dei simpatici burloni che fingono di essere convinti della superiorità stradale di pezzi da museo per vedere se qualcuno abbocca.🙂

:happy4::happy4::happy4:

markjail
09-04-2019, 17:54
186 per 95 kg.

sei un omone, provala, e un'elecrta usata messa li da cattivo senza baule portapizze ?

https://www.autoscout24.it/annunci/harley-davidson-electra-glide-flht-abs-benzina-nero-ac789a85-0981-5f40-e053-e250040adbee?ipc=opt_listings&ipl=item_card

No,dai! Di station wagon mi basta la passat :happy4:

liv81
09-04-2019, 17:57
No,dai! Di station wagon mi basta la passat :happy4:

con quella sei l'uomo cattivo che va a bersi una birra. provala, specchiati davanti alle vetrine e pensaci su.

sanpit
09-04-2019, 18:15
con quella sei l'uomo cattivo che va a bersi una birra. provala, specchiati davanti alle vetrine e pensaci su.

Ma no dai, di cialtroni che vanno in giro a fare la faccia cattiva ne abbiamo già troppi in Italia. È più controcorrente ormai essere persone perbene.😉

markjail
01-05-2019, 22:04
Complice il tempo terrificante che ha attanagliato il Molise negli ultimi giorni misto con le varie vacanze, ho aspettato qualche giorno prima di andare a provarla presso un concessionario in Campania che ne aveva una usata per questo scopo: beh, che dire, è bellissima! Il motore spinge come un toro ai bassi, la posizione di guida è comoda, il manubrio sembra molto comodo e i 300 kg non si sentono esageratamente nelle manovre! Ho solo notato che il freno posteriore è quasi inutile e che probabilmente dovrò metter mano al portafogli per montare le pedane avanzate (ma questa sarà una decisione successiva). Il vero problema è che mentre aspettavo la venditrice per il preventivo ho messo occhi e natiche sulla sport glide e sta iniziando a montare una nuova scimmia...

FASTGABRY
01-05-2019, 22:23
Ai ai...si guarda sempre altrove haha

Devi valutare cosa costano i vari pezzi per rendere giusta una Street b rispetto la sport

markjail
01-05-2019, 22:49
Ai ai...si guarda sempre altrove haha

Devi valutare cosa costano i vari pezzi per rendere giusta una Street b rispetto la sport

E' proprio quello che mi lascia un attimo perplesso! Con una differenza di 3000€ prendi una moto già completa, con un serbatoio più grande, le borse da montare all'occorrenza, un sellino comodo anche per la zavorrina e le pedane già di serie più avanzate. Un cupolino più club style e la moto è perfetta! Alla fine il motore è lo stesso e la differenza di peso è di una decina di kg in più e non credo sia un problema!

spiedo
02-05-2019, 07:07
Il 1340 è per sempre... sta uscendo il sole e sta scricchiolando l' idea di vender la mia...

il king è comodo e tanto...

Le nuove HD FORSE son solo più affidabili sotto alcuni punti di vista! FORSE!!!
Pe ril resto siamo in pieno consumismo e ricerca del + davanti all' andamento del mercato! E come si vede tante volte le due cose non coincidono...

Spero mi prendano velocemente il king altrimenti me lo tengo...

scelsi
02-05-2019, 07:21
Spero mi prendano velocemente il king altrimenti me lo tengo...

king non è da vendere mai.
gli si affianca solo. :ok:

TeamSabotage
02-05-2019, 07:28
king non è da vendere mai.
gli si affianca solo. :ok:

..o meglio, la nuova moto può accompagnare solo!

scelsi
02-05-2019, 07:29
..o meglio, la nuova moto può accompagnare solo!

:happy4::happy4::happy4:

markjail
02-05-2019, 08:37
Il 1340 è per sempre... sta uscendo il sole e sta scricchiolando l' idea di vender la mia...

il king è comodo e tanto...

Le nuove HD FORSE son solo più affidabili sotto alcuni punti di vista! FORSE!!!
Pe ril resto siamo in pieno consumismo e ricerca del + davanti all' andamento del mercato! E come si vede tante volte le due cose non coincidono...

Spero mi prendano velocemente il king altrimenti me lo tengo...

Una moto con 20 anni sul groppone è tecnologicamente obsoleta ormai (non che le harley siano il massimo dell'innovazione, soprattutto al confronto con altre moto), tuttavia quando la scimmia sale c'è ben poco da fare.. Sulle nuove sento solo belle parole da parte di chi ne ha una sotto il sedere!

spiedo
02-05-2019, 08:42
Una moto con 20 anni sul groppone è tecnologicamente obsoleta ormai (non che le harley siano il massimo dell'innovazione, soprattutto al confronto con altre moto), tuttavia quando la scimmia sale c'è ben poco da fare.. Sulle nuove sento solo belle parole da parte di chi ne ha una sotto il sedere!

Assolutamente! Nuovo è meglio!

Intendevo che aver problemi di perdita olio o ingranaggi su moto del 2019 da da pensare... tutto qua...

COmunque si nuovo è senz altro meglio!

para
02-05-2019, 09:19
Complice il tempo terrificante che ha attanagliato il Molise negli ultimi giorni misto con le varie vacanze, ho aspettato qualche giorno prima di andare a provarla presso un concessionario in Campania che ne aveva una usata per questo scopo: beh, che dire, è bellissima! Il motore spinge come un toro ai bassi, la posizione di guida è comoda, il manubrio sembra molto comodo e i 300 kg non si sentono esageratamente nelle manovre! Ho solo notato che il freno posteriore è quasi inutile e che probabilmente dovrò metter mano al portafogli per montare le pedane avanzate (ma questa sarà una decisione successiva). Il vero problema è che mentre aspettavo la venditrice per il preventivo ho messo occhi e natiche sulla sport glide e sta iniziando a montare una nuova scimmia...

che strano io sulla BO ho il freno di dietro più potente di quello davanti. :mm:

renato a.
02-05-2019, 10:07
A me il manubrio sottile della new Street Bob non piace, Per le tue caratteristiche fisiche e per dotazione del mezzo, penso che Sport Glide sia la scelta migliore

Davidone
02-05-2019, 11:16
Sulle nuove sento solo belle parole da parte di chi ne ha una sotto il sedere!



Che è sta novità? :happy4:


No no questo dice che harley obso ormai son da buttare, nella monnezza .....

Ndo stanno i moderatori che ce da bannare???:happy4:

markjail
02-05-2019, 11:35
Che è sta novità? :happy4:


No no questo dice che harley obso ormai son da buttare, nella monnezza .....

Ndo stanno i moderatori che ce da bannare???:happy4:

Ma assolutamente no!:mm: Però dovendo comprare una hd, chiaramente preferirei muovermi verso il nuovo e non verso un usato (tecnologicamente meno avanzato, come è ovvio che sia), piuttosto che verso una moto con 10 anni sul groppone e qualche migliaio di euro in meno rispetto al prezzo di listino del modello attuale... Poi è normale che chi spende tutti quei soldi vorrebbe non vedere la propria moto invecchiare mai (ma vale lo stesso per la donna con cui si sceglie di passare il resto della vita :happy4: )!

markjail
02-05-2019, 11:38
Assolutamente! Nuovo è meglio!

Intendevo che aver problemi di perdita olio o ingranaggi su moto del 2019 da da pensare... tutto qua...

COmunque si nuovo è senz altro meglio!

Io non sono riuscito a trovare info dettagliate su queste perdite, anche se credo sia un problema che affligge i modelli più in "alto" rispetto alle softail... Con quello che se le fanno pagare, già solo per avere questo timore sarebbero da perseguire penalmente!

para
02-05-2019, 11:47
Io non sono riuscito a trovare info dettagliate su queste perdite, anche se credo sia un problema che affligge i modelli più in "alto" rispetto alle softail... Con quello che se le fanno pagare, già solo per avere questo timore sarebbero da perseguire penalmente!

è una cosa vecchia come il mondo affliggeva le prime Touring...era una clamp serrata male che faceva scambiare olio.
il problema è stato risolto da 2 anni e i softail non ne sono MAI stati affetti.

è la solita storia del nuovo che non va come il vecchio. Ho avuto 2 Twin Cam e un M8 e credimi ho la serenità per essere imparziale...M8 un altro pianeta.

Mek
02-05-2019, 19:42
che strano io sulla BO ho il freno di dietro più potente di quello davanti. :mm:

Più potente magari no ma sicuramente efficace.
Tra tutti e due non serve altro

ELCO
02-05-2019, 22:19
Provata.
Bella, il nuovo telaio è migliorato.
Il motore ha un bel tiro, ovviamente sono d'obbligo glu scarichi con filtro e centralina.
Però abituato col mio fat boy (anche se vecchio) ho notato subito una scarsa protezione dall'aria. Non ideale per l'autostrada.
Manubrio alto, pedane troppo larghe..
Comunque una bella moto.

markjail
03-05-2019, 08:52
Provata.
Bella, il nuovo telaio è migliorato.
Il motore ha un bel tiro, ovviamente sono d'obbligo glu scarichi con filtro e centralina.
Però abituato col mio fat boy (anche se vecchio) ho notato subito una scarsa protezione dall'aria. Non ideale per l'autostrada.
Manubrio alto, pedane troppo larghe..
Comunque una bella moto.

Ma quanto guadagnerebbe complessivamente con questi lavori (oltre ad un sound degno)?

ELCO
03-05-2019, 09:56
Ma quanto guadagnerebbe complessivamente con questi lavori (oltre ad un sound degno)?Non so ma in linea di max quel tipo di intervebto non incrementa molto la potenza in termini assoluti. "Credo" 3-4 cv al max. Ne guadagna mokto in termini di erogazione invece, migliorando la curva.

para
03-05-2019, 11:30
a detta del dealer la più venduta insieme al Fat Bob.

giovanni s
03-05-2019, 15:34
Ma assolutamente no!:mm: Però dovendo comprare una hd, chiaramente preferirei muovermi verso il nuovo e non verso un usato (tecnologicamente meno avanzato, come è ovvio che sia), piuttosto che verso una moto con 10 anni sul groppone e qualche migliaio di euro in meno rispetto al prezzo di listino del modello attuale... Poi è normale che chi spende tutti quei soldi vorrebbe non vedere la propria moto invecchiare mai (ma vale lo stesso per la donna con cui si sceglie di passare il resto della vita :happy4: )!

poi quando ti dicono che 1340 è per sempre, forse non è nel senso che piacerebbe a te