PDA

Visualizza Versione Completa : Modelli 2019: ne vedete in giro?



gosilver
13-03-2019, 07:00
Io onestamente no. Devo dire che sui touring, che forse sono la "fetta" più grossa di acquisto oggi, non percepisco (vedendoli passare) le differenze tra quest' anno e i due precedenti...ma soprattutto il pensiero era volto ad altri modelli che avrei scommesso fossero più di successo. Voi ne vedete girare?

Fat King
13-03-2019, 07:09
La gente aspetta i modelli 2020 che saranno tutti 114 ci ............

I modelli più belli e classici: De Luxe 114, Low Rider 114, Road King Classic 114 ..............

I Softail 114 attuali (Esclusa la sempreverde Heritage) sono improponibili ..............

Mentre chi vuole una Touring che ha già il 114 sta aspettando i 2020 con controllo di trazione, mappe, ecc ..........



Questa è la Fat King's Conspiracy Theory ..............:happy7::happy7::happy7:

liv81
13-03-2019, 07:17
Ci credo, con quei costi, e modelli che cambiano ogni anno. Uno ci pensa molto prima di spendere 30.000 € per mezzi non piu eterni, destinati ad esser solo vecchiume dopo 10 anni.

Prima era la moto quasi della vita. Harley ha impresso un.accelerazione non da poco sulla vita dei nuovi mezzi.

spiedo
13-03-2019, 07:21
Meccanico mi parla di problemi.. sempre più problemi...
Secondo me la gente ci pensa e come...

Comunque io non ne ho visto uno per Udine... e qui Harley ci sono e come...

gosilver
13-03-2019, 07:22
Meccanico mi parla di problemi.. sempre più problemi...
Secondo me la gente ci pensa e come...

Comunque io non ne ho visto uno per Udine... e qui Harley ci sono e come...

problemi di che tipo? Su quali modelli? motore o telaio?

spiedo
13-03-2019, 07:27
problemi di che tipo? Su quali modelli? motore o telaio?

Motore in genere sul 114...l' ultimo.

Nello specifico non chiedermi perchè da quando ho l' ultimo vero motore HD "SNOBBO":happy7: alla stra grande le ultime plasticate :happy4:

(Da quanto sognavo di dire ste frasi da effetto:talk1:)

Ma parlando tra meccanici questo è uscito (Udine, Pordenone "conce HD"....)

jonny_3d
13-03-2019, 07:27
problemi di che tipo? Su quali modelli? motore o telaio?

Dal conce ne vedo abbastanza, ma per strada pochissimi, nel mio paesello uno ha uno sport glide, per il resto di M8 ne vedo proprio pochi

guest
13-03-2019, 07:29
Per ora ho visto solo la DeLuxe di Cinfru e con quelle frecce non mi stupisco che la gente le schifi :happy4:
Poi vedo sia Bat che Shark ma in movimento ed è difficile capire se sono 2018 o 2019.
ad essere sincero ho visto un paio di Strett 750, in effetti il 2019 ha subito un bel restailing che lo ha reso accettabile. Mentre di SportGlide, FatBoy e FatBob, modelli su cui avrei scommesso qualche spicciolo, nessuno per strada se non quando vai dal Dealer

gosilver
13-03-2019, 07:30
Dal conce ne vedo abbastanza, ma per strada pochissimi, nel mio paesello uno ha uno sport glide, per il resto di M8 ne vedo proprio pochi

Sport Glide vista una anche io...ed è anche bellina. Deve essere di un utente del forum che abita dalle mie parti....

gosilver
13-03-2019, 07:30
Per ora ho visto solo la DeLuxe di Cinfru e con quelle frecce non mi stupisco che la gente le schifi :happy4:
Poi vedo sia Bat che Shark ma in movimento ed è difficile capire se sono 2018 o 2019.
ad essere sincero ho visto un paio di Strett 750, in effetti il 2019 ha subito un bel restailing che lo ha reso accettabile. Mentre di SportGlide, FatBoy e FatBob, modelli su cui avrei scommesso qualche spicciolo, nessuno per strada se quando vai dal Dealer

stesse identiche considerazioni che ho fatto io...

L' UOMO NERO
13-03-2019, 07:45
Liguria mica fa storia, va che nel resto d'Italia le temperature per girare in moto sono diventate accettabili solo da 10 gg :happy7::happy4:

belavecio
13-03-2019, 07:48
penso che le classifiche di vendita rispecchino quello che poi vedi in strada..
cmq quoto Omo,la stagione del lungomare in hd deve ancora iniziare.

FASTGABRY
13-03-2019, 08:17
Domenica cera il rompi ghiaccio dell Emilia Road..a pranzo erano 850.
Ho visto le foto tutta roba fresca.
Chissà quanti non erano poi al pranzo ma solo al giro

gosilver
13-03-2019, 08:18
Liguria mica fa storia, va che nel resto d'Italia le temperature per girare in moto sono diventate accettabili solo da 10 gg :happy7::happy4:

eh un belino....Liguria fa storia perchè si gira tutto l' anno....

freedomharley
13-03-2019, 08:32
Meccanico mi parla di problemi.. sempre più problemi...
Secondo me la gente ci pensa e come...

Comunque io non ne ho visto uno per Udine... e qui Harley ci sono e come...
I problemi li hanno i meccanici che non hanno più come mettere mano
A parte i problemi con l attuatore idraulico della frizione stranoto da 10 anni se non tocchi nulla
(Modifiche) e quando le fermi ste locomotive :happy4:

the chemist
13-03-2019, 08:35
sto girando poco da un paio di anni ma se guardo alla realtà del mio dealer e amici del relativo chapter, tantissimi hanno cambiato moto nel 2018, in maggioranza touring.
quindi quest'anno stanno più fermi. anche secondo me potrebbe esserci più movimento nel 2020. ma i prezzi in continua ascesa credo siano un deterrente importante.

Mek
13-03-2019, 08:50
L'unico problema del 114 è che non scenderesti mai...

rospo
13-03-2019, 08:52
Liguria fa storia perchè si gira tutto l' anno....

anche in veneto

Morfeo
13-03-2019, 10:10
Si parla tanto di crisi, di gente che perde il lavoro, di aziende che vedono un futuro incerto .....penso che spendere 20.000 o più euro di questi tempi ci si pensa sopra non 1 ma 10000 volte. :happy5:

straccetto
13-03-2019, 10:21
Io ne vedo poche, forse perché in molti percepiscono un calo della qualità, a fronte di un esborso sempre notevole.

liv81
13-03-2019, 10:25
Io ne vedo poche, forse perché in molti percepiscono un calo della qualità, a fronte di un esborso sempre notevole.

chi voleva hd le ha già comprate da molto tempo, non staranno sempre li a comprarle.
e nuove leve non ce ne sono, sono sempre le stesse facce che comprano e vendono.

L' UOMO NERO
13-03-2019, 10:37
anche in veneto

basta "carburarsi" per bene :happy4:

=acromion=
13-03-2019, 10:42
visto solo sport glide e l'heritage di tonino
fat boy( quel che ne resta), nessuno
fat bob nessuno
low rider, che mi piace, nessuna
eppure ad Alba ne vendono di hd nuove
speriamo in bene, hd non deve chiudere!

para
13-03-2019, 10:43
a Roma di nuove ne vedo in giro, devo dire il fat bob non credevo avesse tanti sostenitori.
se non vi piace il nuovo tenetevi il vecchio risparmiate parole e soldi.

9gerry74
13-03-2019, 10:43
anche in veneto

Un Rospo non fa primavera

9gerry74
13-03-2019, 10:44
Parecchi GS 2019, quelli sì :happy4:

belavecio
13-03-2019, 10:45
Si parla tanto di crisi, di gente che perde il lavoro, di aziende che vedono un futuro incerto .....penso che spendere 20.000 o più euro di questi tempi ci si pensa sopra non 1 ma 10000 volte. :happy5:

in teoria...poi vedi in giro GS e Multistrada da 25k euro come se le regalassero.

jonny_3d
13-03-2019, 10:57
Io ne vedo poche, forse perché in molti percepiscono un calo della qualità, a fronte di un esborso sempre notevole.

Le moto sono opinabili, a me non piacciono e trovo siano tendenzialmente imparagonabili al corrispettivo degli anni precedenti, ma credo che il problema non sia tutto li: un tempo spendevi "a cuor leggero" perchè sapevi che la politica hd era quella di far moto fatte per durare, senza la corsa al nuovo modello aggiornato ogni anno che svaluta il tuo e lo rende obsoleto in un tempo enormemente più basso di quanto succedeva anche solo 5/10 anni fa'.
Tirar fuori oggi 25/30 mila euro con questi presupposti, dal mio umilissimo punto di vista è un suicidio per un'azienda come HD.
E' sopravvissuta 115 anni perchè ha sempre giocato al suo gioco e con le sue regole, giocare con le regole degli altri continuando a fare cancelli (ma più brutti e meno longevi) dal costo spropositato secondo me, ripeto, è un suicidio autentico.
Spero di sbagliarmi, perchè benchè non mi riconosca più nella nuova produzione, l'ultima cosa che voglio è il fallimento di HD, ma con la strada che hanno preso lo vedo purtroppo molto vicino.

jonny_3d
13-03-2019, 11:02
in teoria...poi vedi in giro GS e Multistrada da 25k euro come se le regalassero.

Prova a togliere il finanziamento e a farla pagare cash o con un finanziamento tradizionale che ti costa 500€ al mese per 5 anni e poi vedi come cambiano i numeri di vendita....
Ciò non toglie che BMW offra quello che il cliente e la moda vogliono in questo momento, cosa non scontata e che assolutamente non sta facendo HD

Morfeo
13-03-2019, 11:04
Vero ed è una cosa che sinceramente faccio fatica a comprendere, per non parlare delle macchine, non si vedono ormai altro che bmw e audi e i prezzi anche usate non sono poi così bassi..


in teoria...poi vedi in giro GS e Multistrada da 25k euro come se le regalassero.

Roy Batty
13-03-2019, 11:10
In italia ci sono più o meno 2 milioni di ricchi quindi non mi meraviglierei se si vendono decine di migliaia di moto costose tipo GS.
Io di harley nuove in giro ne ho viste appena un paio.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

belavecio
13-03-2019, 11:11
Prova a togliere il finanziamento e a farla pagare cash o con un finanziamento tradizionale che ti costa 500€ al mese per 5 anni e poi vedi come cambiano i numeri di vendita....


Ah,vero...qua ancora credono che i finanziamenti li faccia solo bmw,ducati,mercedes ecc ecc:talk1::talk1:
Quelli con HD a rate li conosco solo io.

freedomharley
13-03-2019, 11:19
Ma sai quanto se ne frega harley del mercato italiano
E mo fallisce HD ....
mi preoccupa che chiudano le concessionarie con relativa perdita di posti lavoro

straccetto
13-03-2019, 11:21
Ma sai quanto se ne frega harley del mercato italiano
E mo fallisce HD ....
mi preoccupa che chiudano le concessionarie con relativa perdita di posti lavoro

Tra l'altro, quello italiano, è un mercato popolato da estimatori esperti, poco inclini ad accettare i nuovi modelli.

Disponibilità economica a parte.

jonny_3d
13-03-2019, 11:25
Ah,vero...qua ancora credono che i finanziamenti li faccia solo bmw,ducati,mercedes ecc ecc:talk1::talk1:
Quelli con HD a rate li conosco solo io.

No certo, però c'è finanziamento e finanziamento, e quello BMW mi pare estremamente aggressivo.
Poi c'è da dire che quando spendi 25k su una moto vuoi una macchina da guerra, e qui si torna al mio messaggio precedente, HD per competere nel mercato tradizionale fa solo dei costosissimi bidoni...
Ed ora è nel limbo pericoloso che questi bidoni non colpiscono il motociclista tradizionale e non piacciono più neppure all'harleysta.
I numeri non mentono

jonny_3d
13-03-2019, 11:25
Ma sai quanto se ne frega harley del mercato italiano
E mo fallisce HD ....
mi preoccupa che chiudano le concessionarie con relativa perdita di posti lavoro

dici mercato italiano e europeo non conta nulla? :mm:

freedomharley
13-03-2019, 12:04
dici mercato italiano e europeo non conta nulla? :mm:

Vogliamo parlare dì VROD?
Italia punto solo da noi ci facciamo ste pippe

para
13-03-2019, 12:07
detto che bisogna attendere i dati delle vendite.
giro su siti americani da sempre ed è pieno di nuove HD.
I CLub Style li fanno anche con i nuovi softail, in Germania e dintorni vanno avanti felici perchè è pieno di mostri con ruote grandi da modificare...ora addirittura 3 modelli con il 240.
Per noi italiani forse non hanno fatto centro dovevano prendere un vecchio modello e mettergli freni e ammortizzatori di quelle nuove e una verniciata così stavano tutti contenti.
Poi si prendevano sti pezzi e li si montavano sulle vecchie e si continuava a menarsela che ognuno c ha la moto migliore del mondo e che non vale la pena cambiare.
Magari ci si convince pure che il TC è il nuovo 1340 e che l'M8 non va bene e si rompe.
Insomma le solite cassate da italiani

essepi
13-03-2019, 12:16
Qua sul Garda , che è da sempre un'edonistico irrinunciabile riferimento per l'arleista teutonico e nostrano, gira solo qualche bat , ma c'è ancora freddo e i softail/dyna/sporty muniti si vedranno in circolazione da fine Marzo in poi .

straccetto
13-03-2019, 12:21
Qua sul Garda , che è da sempre un'edonistico irrinunciabile riferimento per l'arleista teutonico e nostrano, gira solo qualche bat , ma c'è ancora freddo e i softail/dyna/sporty muniti si vedranno in circolazione da fine Marzo in poi .

Comunque una Harley non fa primavera

essepi
13-03-2019, 12:22
dici mercato italiano e europeo non conta nulla? :mm:

https://infographic.statista.com/normal/chartoftheday_14426_worldwide_harley_davidson_bike _sales_n.jpg

Quoto Italia contiamo un casso :happy4:, Europa un pochino di più ma l'Asia ci stà sopravanzando alla grande con un +20% nel 2017

straccetto
13-03-2019, 12:30
Gos Angel, onde sintetizzare il 3d, propongo una chiosa del tipo: Le nuove HD fanno ribrezzo e schifiamo chi le compra.

Sì è un po' dura ma penso possa piacere.

Tuo devoto :happy4:

jonny_3d
13-03-2019, 12:31
https://infographic.statista.com/normal/chartoftheday_14426_worldwide_harley_davidson_bike _sales_n.jpg

Quoto Italia contiamo un casso :happy4:, Europa un pochino di più ma l'Asia ci stà sopravanzando alla grande con un +20% nel 2017

Si ma non conta solo la grandezza del mercato, quanto il suo livello.
In Europa si vende(va) tanto e bene, in asia che vendono? Fanno il pieno di 750?
Oltretutto non parliamo di un'azienda che fa il bagno nello champagne, ma di un'azienda che sta affrontando una crisi notevole, gli sparisse domani l'entroito del mercato europeo non so come andrebbe a finire sinceramente...

para
13-03-2019, 12:37
Comunque una Harley non fa primavera

genio:ylsuper:

belavecio
13-03-2019, 12:46
Non mi pare male come Europa..pensavo molto meno.

essepi
13-03-2019, 13:02
Si ma non conta solo la grandezza del mercato, quanto il suo livello.
In Europa si vende(va) tanto e bene, in asia che vendono? Fanno il pieno di 750?
Oltretutto non parliamo di un'azienda che fa il bagno nello champagne, ma di un'azienda che sta affrontando una crisi notevole, gli sparisse domani l'entroito del mercato europeo non so come andrebbe a finire sinceramente...

Se la marginalità della 750 è alta, come penso che sia, gli auguro ne vendano milioni di quelle motorette. I soldi stanno in oriente ormai, mica più da noi.

jonny_3d
13-03-2019, 13:14
Se la marginalità della 750 è alta, come penso che sia, gli auguro ne vendano milioni di quelle motorette. I soldi stanno in oriente ormai, mica più da noi.

Boh, non ne ho idea, non credo la vendano al prezza a cui la vendono da noi, ma è anche vero che le costruiscono direttamente là, per cui sicuramente il margine ce l'avranno.
Dubito però da scansare europa...
Pensi che su un'ultra a 30 mila il margine non ce l'abbiano?

cinfru
13-03-2019, 13:33
Per ora ho visto solo la DeLuxe di Cinfru e con quelle frecce non mi stupisco che la gente le schifi :happy4:


Le mie freccie sono una ficata. Siete voi di Bargagli che siete dei grebbani e vorreste ancora i lumini a petrolio.

Io vedo diverse xxx-glide qui a Quarto (street o road),targate EK-7xx-xx o superiori quindi successive al gennaio 2018 o comunque nei dintorni di quel periodo.

Per diverse intendo ‘tre’.

Non vedo Breakout,fat boy o heritage che mi sembravano passabili.

C’è uno ad albaro che ha una low rider (o almeno l’ho incrociato lì).

Il resto giustamente non pervenuto perché troppo brutte. Posso anche dare un altra giustificazione?

Ma secondo voi c’e’ cosi tanta gente che ha 25mila euro da spendere?
No perché diciamoci la verità: moltissimi di noi qui sul sito questi 25mila di riffe o di raffe ce li hanno. E li hanno spesi,come gli altri 2-3 mila che hanno comprato il GS nuovo.

Ma il mondo reale è diverso eh? Per l’80% dei miei amici,in casa,arrivano tra moglie e marito 2500 euro al mese o giù di lì. Se hai un figlio non è che navighi proprio nell’oro...altro che harley...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

guest
13-03-2019, 13:47
Le mie freccie sono una ficata. Siete voi di Bargagli che siete dei grebbani e vorreste ancora i lumini a petrolio.


Che casso dici, noi grebbani siamo apertissimi alle nuove tecnologie, a patto che siano inserite con un minimo di stile, le tue frecce sembrano dei led attaccati con la colla su una staffa di plastica....

Oh, comunque non l'ho detto io, mi limito solo a riportarti ciò che ho sentito da altri, aspetta, ora penso a chi mi sta più sul casso e ti dico chi è :happy4:

cinfru
13-03-2019, 13:55
Che casso dici, noi grebbani siamo apertissimi alle nuove tecnologie, a patto che siano inserite con un minimo di stile, le tue frecce sembrano dei led attaccati con la colla su una staffa di plastica....

Oh, comunque non l'ho detto io, mi limito solo a riportarti ciò che ho sentito da altri, aspetta, ora penso a chi mi sta più sul casso e ti dico chi è :happy4:

A me sembra più come se avesse dato una belinata dentro a una cadillac e fossero rimaste le freccie della macchina incastrate...

Comunque a me sembra più un impedimento economico...

Mi ricordo quando era uscita la honda hornet,che piaceva molto e aveva un buon prezzo....impestato di hornet ovunque.

Idem per altri modelli e marche (multistrada,GS,altre BMW,etc...).

Il mercato e la domanda hanno retto fino a quando si è trattato di lasciarci 7-8mila euro per una naked,9-10 per una enduro decente,etc....

Adesso per meno di 10-12mila euro cosa ti compri di ‘degno di nota’? Niente...

I ricchi magari restano ricchi e chi ne aveva 25mila da spendere probabilmente ne può spendere anche 27 che cambia poco...

Ma chi può veramente spenderne 18 per una fat bob???? È molto particolare,ergo è uno sfizio solo se proprio è la moto dei tuoi sogni....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

guest
13-03-2019, 14:01
A me sembra più come se avesse dato una belinata dentro a una cadillac e fossero rimaste le freccie della macchina incastrate...

Comunque a me sembra più un impedimento economico...

Mi ricordo quando era uscita la honda hornet,che piaceva molto e aveva un buon prezzo....impestato di hornet ovunque.

Idem per altri modelli e marche (multistrada,GS,altre BMW,etc...).

Il mercato e la domanda hanno retto fino a quando si è trattato di lasciarci 7-8mila euro per una naked,9-10 per una enduro decente,etc....

Adesso per meno di 10-12mila euro cosa ti compri di ‘degno di nota’? Niente...

I ricchi magari restano ricchi e chi ne aveva 25mila da spendere probabilmente ne può spendere anche 27 che cambia poco...

Ma chi può veramente spenderne 18 per una fat bob???? È molto particolare,ergo è uno sfizio solo se proprio è la moto dei tuoi sogni....


Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkIo credo che HD abbia goduto di un periodo di vacche grasse ma ora tutto sta rientrando nei livelli degli anni 80/90, quando 30 milioni da spendere su una HD non li avevano tutti.
Diciamolo pure, se HD era un'icona di bellezza era anche perché se la potevano permettere solo in pochi

Lorecapo
13-03-2019, 14:09
L'ho già detto e lo ripeto.
Non si può uscire nel 2018 con un modello che non ha dotazioni imprescindibili per i tempi, ovvero un'elettronica come si deve e un impianto frenante adeguato ai kg in gioco.
Se poi ci aggiungi che i modelli prima erano pure più belli, la frittata è fatta.

Qui da noi sul lago non se ne vedono di nuovi Softail e le classifiche di vendite non mentono: non ne stanno vendendo.
I Touring, Special a parte, sono difficili da individuare incrociandoli, resta che dopo 48 e Iron l'HD più venduta è la Street Glide...

jonny_3d
13-03-2019, 14:11
A me sembra più come se avesse dato una belinata dentro a una cadillac e fossero rimaste le freccie della macchina incastrate...

Comunque a me sembra più un impedimento economico...

Mi ricordo quando era uscita la honda hornet,che piaceva molto e aveva un buon prezzo....impestato di hornet ovunque.

Idem per altri modelli e marche (multistrada,GS,altre BMW,etc...).

Il mercato e la domanda hanno retto fino a quando si è trattato di lasciarci 7-8mila euro per una naked,9-10 per una enduro decente,etc....

Adesso per meno di 10-12mila euro cosa ti compri di ‘degno di nota’? Niente...

I ricchi magari restano ricchi e chi ne aveva 25mila da spendere probabilmente ne può spendere anche 27 che cambia poco...

Ma chi può veramente spenderne 18 per una fat bob???? È molto particolare,ergo è uno sfizio solo se proprio è la moto dei tuoi sogni....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Indubbiamente è vero, però le Harley non sono mai state le moto del popolo, son sempre costate tanto, eppure si vendevano.
Certo non c'erano i numeri che fa Honda, ma alla fine era anche il bello no?
Se però ti butti nella mischia e punti in alto le cose cambiano.
Erano altri tempi certo, ma secondo me ora come ora è in un limbo strano, non piace abbastanza ai nuovi e non piace abbastanza agli appassionati del marchio.
O si allontana ancora di più dal concetto di Harley che conosciamo, con buona pace dei nostalgici ed apre seriamente al mercato "globale" o torna sui suoi passi e rinforza il brand che l'ha resa celebre (che poi è quello che generalmente fanno i produttori di nicchia).
Ipotizzo tra le due la prima, ma continuare così su questa zona grigia..:mm:

TeamSabotage
13-03-2019, 14:38
Si ma non conta solo la grandezza del mercato, quanto il suo livello.
In Europa si vende(va) tanto e bene, in asia che vendono? Fanno il pieno di 750?
Oltretutto non parliamo di un'azienda che fa il bagno nello champagne, ma di un'azienda che sta affrontando una crisi notevole, gli sparisse domani l'entroito del mercato europeo non so come andrebbe a finire sinceramente...

..forse ma mi risulta che Honda i soldi veri li fa con in vari Cub e non certo con i vari CBR, Africa Twin o altro...

jonny_3d
13-03-2019, 14:48
..forse ma mi risulta che Honda i soldi veri li fa con in vari Cub e non certo con i vari CBR, Africa Twin o altro...

Non so, ma ipotizzo che Honda i soldi veri li faccia essendo al vertice in più categorie, non in una sola

para
13-03-2019, 14:56
cmq le nuove frenano eh!!!
tanto per escludere un fattore :pino:

=acromion=
13-03-2019, 15:00
..forse ma mi risulta che Honda i soldi veri li fa con in vari Cub e non certo con i vari CBR, Africa Twin o altro...

anche con tanti motori per natanti

Lorecapo
13-03-2019, 15:07
cmq le nuove frenano eh!!!
tanto per escludere un fattore :pino:
Mah, in tutte le prove/recensioni lo indicano come il difetto peggiore, comunque per togliermi il dubbio a breve ci sarà l'open house qui a Varese, scendo dalla mia Low Rider bidisco e salgo su quella 2019 con un disco solo e rifaccio la stessa strada, le stesse curve e le stesse frenate; voglio proprio vedere...

para
13-03-2019, 15:22
Mah, in tutte le prove/recensioni lo indicano come il difetto peggiore, comunque per togliermi il dubbio a breve ci sarà l'open house qui a Varese, scendo dalla mia Low Rider bidisco e salgo su quella 2019 con un disco solo e rifaccio la stessa strada, le stesse curve e le stesse frenate; voglio proprio vedere...

usa anche il freno posteriore perchè la frenata è tanto migliorata se combinata.
sulle mie ultime 2 HD il freno dietro era nullo.
credo che non potendo fare miracoli scegliendo l'estetica (ovvero un disco solo) abbiamo compensato in questo modo.

jonny_3d
13-03-2019, 15:25
usa anche il freno posteriore perchè la frenata è tanto migliorata se combinata.
sulle mie ultime 2 HD il freno dietro era nullo.
credo che non potendo fare miracoli scegliendo l'estetica (ovvero un disco solo) abbiamo compensato in questo modo.

Dai, così si sembra quelle donne a cui piace essere picchiate dal marito violento!
Ora salta fuori che hanno tolto un disco al low rider per privilegiare l'estetica :happy4::happy4:

para
13-03-2019, 15:27
Dai, così si sembra quelle donne a cui piace essere picchiate dal marito violento!
Ora salta fuori che hanno tolto un disco al low rider per privilegiare l'estetica :happy4::happy4:

no lo hanno fatto perchè così risparmiano 10 euro di disco vero?
bello il softail con 2 dischi??? dai su

jonny_3d
13-03-2019, 15:33
no lo hanno fatto perchè così risparmiano 10 euro di disco vero?
bello il softail con 2 dischi??? dai su

Fai una cosa, chiedi a uno per uno dei possessori di una low rider se preferirebbero doppio disco o uno singolo perchè è più bello!
Non sono 10 euro!
Sono disco, pasticche, pompa doppio disco, cavo aggiuntivo, pinza aggiuntiva, fodero forcella, tutte cose che oltre a costare ti dividono la linea produttiva, il che comporta altri costi.

para
13-03-2019, 15:36
Fai una cosa, chiedi a uno per uno dei possessori di una low rider se preferirebbero doppio disco o uno singolo perchè è più bello!
Non sono 10 euro!
Sono disco, pasticche, pompa doppio disco, cavo aggiuntivo, pinza aggiuntiva, fodero forcella, tutte cose che oltre a costare ti dividono la linea produttiva, il che comporta altri costi.

quindi hanno creato una linea di moto tutte con un disco per risparmiare.
a me se mi davano il BO con 2 dischi mi avrebbe fatto schifo.
fai cosi prova il Fat Bob se non frena ne riparliamo

liv81
13-03-2019, 15:38
Fai una cosa, chiedi a uno per uno dei possessori di una low rider se preferirebbero doppio disco o uno singolo perchè è più bello!
Non sono 10 euro!
Sono disco, pasticche, pompa doppio disco, cavo aggiuntivo, pinza aggiuntiva, fodero forcella, tutte cose che oltre a costare ti dividono la linea produttiva, il che comporta altri costi.

il doppio disco è super bello, il monodisco è da povere moto. LR doppio disco, cerchi in lega il top top top

para
13-03-2019, 15:40
il doppio disco è super bello, il monodisco è da povere moto. LR doppio disco, cerchi in lega il top top top

quindi un softail con 2 dischi è più bello corretto??? tanto per capire i gusti!!!

poi se mi prendi un fat bob o una moto con un linea leggermente sportiva alzo le mani ci può stare ... ma il softail con 2 dischi da quando è da povere moto?

jonny_3d
13-03-2019, 15:40
quindi hanno creato una linea di moto tutte con un disco per risparmiare.
a me se mi davano il BO con 2 dischi mi avrebbe fatto schifo.
fai cosi prova il Fat Bob se non frena ne riparliamo

Beh non mi pare difficile!
E' lo stesso motivo per cui hanno accomunato dyna e softail sotto un solo telaio ed è il medesimo motivo per cui oggi molte auto di marche diverse condividono il pianale...
Non dico che non freni, ma mi pare piuttosto ovvio che con doppio disco la frenata sia qualitativamente migliore che con il singolo, e che se decidi di toglierlo da una moto che è 30 anni che ha doppio disco e che oltretutto è un'icona, tu lo faccia unicamente per motivi commerciali/economici e non perchè tutto ad un tratto ti si è accesa la lampadina che è più bella con uno solo!
Poi per carità, io ho il mio parere e tu il tuo, stasera dormiamo entrambi lo stesso :happy4:

para
13-03-2019, 15:42
Beh non mi pare difficile!
E' lo stesso motivo per cui hanno accomunato dyna e softail sotto un solo telaio ed è il medesimo motivo per cui oggi molte auto di marche diverse condividono il pianale...
Non dico che non freni, ma mi pare piuttosto ovvio che con doppio disco la frenata sia qualitativamente migliore che con il singolo, e che se decidi di toglierlo da una moto che è 30 anni che ha doppio disco, tu lo faccia unicamente per motivi commerciali/economici e non perchè tutto ad un tratto ti si è accesa la lampadina che è più bella con uno solo!
Poi per carità, io ho il mio parere e tu il tuo, stasera dormiamo entrambi lo stesso :happy4:

anche perche non ho scritto questo

jonny_3d
13-03-2019, 15:46
anche perche non ho scritto questo

:idea: e che hai scritto allora?

rospo
13-03-2019, 16:09
anche con tanti motori per natanti

vogliamo trascurare i rasaerba ? :happy4:

para
13-03-2019, 16:24
il softail con 2 dischi è brutto almeno che non sia fortemente incentrato sulla sportività tipo il Fat Bob e l FXDR (che a me non piacciono).
il softail a mio avviso di sportivo ha poco e niente e il low rider nuovo probabilmente non è considerato da HD giusto o sbagliato che sia come un dyna con tendenze corsaiole .
per andare più allegri secondo loro ci sono altre moto...poi se ci vuoi vedere sto benedetto risparmio vedicelo a me HD non mi paga e non mi interessa far cambiare idea a nessuno.
Di fatto in molti stanno usando il fat bob per il club style spinto proprio in virtù di dotazioni quali freni e forcella e molto meno le altre finte dyna come street bob e lowrider nuovi.
hanno sbagliato a non mettere 2 dischi sul low rider ... forse si ... hanno sbagliato a non metterlo sulle altre softail sicuramente no!
cmq la mia frena pure con un disco e il dyna l ho avuto per 3 anni.

e-glider
13-03-2019, 17:28
A Milano di moto nuove ne sto vedendo consegnare diverse, non mi sembra che stiano rallentando rispetto allo scorso anno, anzi...

Anche domenica al rompighiaccio c’erano tante moto con targhe nuove e nel gruppo del mio Chapter c’erano diversi con moto nuove e non pezzati, direi quindi nuovi del mondo HD, inclusa una FXDR.

Per Gabry...a tavola eravamo 800 e in diversi sono andati a mangiare altrove perché si sono aggiunti a numero massimo raggiunto.

Dusty
13-03-2019, 17:59
Doppio disco o no, telaio nuovo o no. Al giorno d'oggi HD deve pensare ad attirare i giovani se vogliono campare. Logicamente devono cambiare mentalità perchè un 25enne non sa cosa sia una distribuzione a una o 2 cam, ne i bilancieri, il compensatore screamin eagle,eccc...
interessa solo che la moto abbia il tft, la usb, che si possa connettere con il telefono e leggere i messaggini e altre di queste cavolate. Succede anche con le auto. Le publiccità parlano solo di sempre connessi, di applecarpaly, che puoi parlere con la tua auto e via dicendo. Un ultima publicità dice addirittura che con tale auto ti regalano 50000 brani da scaricare gratuitamente, e la gente abbocca.
è osceno ma purtroppo oggi gira cosi e per vendere auto o moto devi seguire questo trend. HD lo sta ignorando.

freedomharley
13-03-2019, 18:16
Doppio disco o no, telaio nuovo o no, ecc... Al giorno d'oggi devono pensare ad attirare i giovani se vogliono campare. Logicamente devono cambiare mentalità perchè un 25enne non sa cosa sia una distribuzione a una o 2 cam, ne i bilancieri, il compensatore screamin eagle,eccc...
interessa solo che la moto abbia il tft, la usb, che si possa connettere con il telefono e leggere i messaggini e altre di queste cavolate. Succede anche con le auto. Le publiccità parlano solo di sempre connessi, di applecarpaly, che puoi parlere con la tua auto e via dicendo. Un ultima publicità dice addirittura che con tale auto ti regalano 50000 brani da scaricare gratuitamente, e la gente abbocca.
è osceno ma purtroppo oggi gira cosi e per vendere auto o moto devi seguire questo trend. HD lo sta ignorando.

E un “giovane” di questi tempi dove prende gli “euri” per permettersi auto e moto specie HD
Ci sono le 750 street ma se qualcuno viene a leggervi qua sopra scappa:happy4:
I forum,anche se non sembra danno delle linee guida, harley e ed e stata sempre aggregazione
Qui si demolisce :happy4:i VROD sono stati i capostipiti
In bmw ( forum) sono tutti coesi anche con un cesso ti considerano un “ mukkista”
Riflettete ........
in un prato secco basta una scintilla
Per appiccare un incendio

alberto-66
13-03-2019, 18:48
Io ne vedo tanti in giro di modelli 2019

Parlo del GS ovviamente

:happy7:

freedomharley
13-03-2019, 19:04
E vabbè non volevo ma a malincuore devo confessare che la mia compagna ha acquistato un
gs 1250 un po’ mi vergogno :happy4: ma.........
Visto che oggi larleysta tipo non può esimersi dal l’avere un coso tedesco devo solo capire se postare le foto........
https://m.youtube.com/watch?v=Lo_ktTOVaSo

Danny Lyon
13-03-2019, 19:39
Notizia di oggi: 1 lavoratore su 5 è sottopagato, fate un po' voi... Più di ventimila euro per una moto sono moltissimi soldi, se si pensa a un mezzo ci si compra un'utilitaria, le vetture più vendute in Italia...
E poi non è che tutti hanno sul comodino la brochure del 1340 o la foto di Willie g, le Harley di oggi hanno un bel gommone e un motorone cromato e tanto basterebbe se ci fossero i soldi.

Io sul lago ho visto una manciata di fat boy, quasi tutti stranieri, per le altre non ho il colpo d'occhio sufficiente ma credo proprio di non averne viste, a parte il road king 107 di un amico che ha sostituito la sua 883r...

Cmq io sono tra quelli che un fat boy nuovo lo prenderebbe, dietro è osceno ma già di tre quarti migliora, se non altro è l'ultima evoluzione del mito...

bruno
13-03-2019, 20:45
zona Trieste,ho visto solo un super glide,pero' sento parlare male...gli afecionados del marchio,delusi e schifati(meccanici compresi) dal "nuovo".voglia di "vere Harley" nell'aria e la gente comincia a "guardare " altrove.x me la frittata l'hanno fatta e servita..

Dusty
13-03-2019, 20:56
A conferma di quanto ho scritto prima guardate questo video di una classifica stilata e filmata da ragazzi giovani. HD manco per le p@lle, ma interessati a touring con nuova tecnologia, anche se costosi.
https://www.youtube.com/watch?v=OgCxUi6Ht7k

para
13-03-2019, 21:31
A conferma di quanto ho scritto prima guardate questo video di una classifica stilata e filmata da ragazzi giovani. HD manco per le p@lle, ma interessati a touring con nuova tecnologia, anche se costosi.
https://www.youtube.com/watch?v=OgCxUi6Ht7k


Poi ma sticassi ... Meno siamo meglio stiamo... Però sta musica sul marchio ha anche rotto... Un po'di entusiasmo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Carlomario
14-03-2019, 07:04
Io ne vedo tanti in giro di modelli 2019

Parlo del GS ovviamente

:happy7:
:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhap py1:

guest
14-03-2019, 07:21
A conferma di quanto ho scritto prima guardate questo video di una classifica stilata e filmata da ragazzi giovani. HD manco per le p@lle, ma interessati a touring con nuova tecnologia, anche se costosi.
https://www.youtube.com/watch?v=OgCxUi6Ht7kConcordo sul primo posto dell'onda, ma avessi visto un solo grammo di fascino fra tutto quel plasticume. Purtroppo i giovani sono attirati più dall'infotainment che non dalle cose che realmente servono quando si va in moto. Che poi su un'Ultra cosa manca anche da quel punto di vista? E di sicuro non è predominante e pieno di tasti come sulle altre, quasi passa inosservato. Il fascino della moto resta invariato, quello da parte del pacchetto mentre nelle BMW sembra che sia l'unica cosa per cui valga la pena comprarla.

fer
14-03-2019, 09:36
Concordo sul primo posto dell'onda, ma avessi visto un solo grammo di fascino fra tutto quel plasticume. Purtroppo i giovani sono attirati più dall'infotainment che non dalle cose che realmente servono quando si va in moto. Che poi su un'Ultra cosa manca anche da quel punto di vista? E di sicuro non è predominante e pieno di tasti come sulle altre, quasi passa inosservato. Il fascino della moto resta invariato, quello da parte del pacchetto mentre nelle BMW sembra che sia l'unica cosa per cui valga la pena comprarla.

+1

MagNETo
14-03-2019, 10:10
Una domanda, ma a voi che vi importa di quello che deve fare Harley-Davidson per "piacere ai giovani"? A VOI cosa piace? Sembra che le novità vengano apprezzate più perchè inevitabili nell'ottica dell'aumento dei profitti della Casa piuttosto che per l'effettiva utilità o soddisfacimento dei gusti personali.

Sembra che ci sia più attenzione ai bilanci della HD che al gusto di possedere, guidare e vivere un certo tipo di moto, a me non importa un fico secco se oggi i ggggiovani vogliono plastica e infotainment, io vorrei una Harley-Davidson, e oggi nei Concessionari di quello che mi ha fatto amare le HD vedo solo uno sbiadito ricordo.

jonny_3d
14-03-2019, 10:27
Una domanda, ma a voi che vi importa di quello che deve fare Harley-Davidson per "piacere ai giovani"? A VOI cosa piace? Sembra che le novità vengano apprezzate più perchè inevitabili nell'ottica dell'aumento dei profitti della Casa piuttosto che per l'effettiva utilità o soddisfacimento dei gusti personali.

Sembra che ci sia più attenzione ai bilanci della HD che al gusto di possedere, guidare e vivere un certo tipo di moto, a me non importa un fico secco se oggi i ggggiovani vogliono plastica e infotainment, io vorrei una Harley-Davidson, e oggi nei Concessionari di quello che mi ha fatto amare le HD vedo solo uno sbiadito ricordo.

Amen..
il fatto è che probabilmente, per la strada dei grandi numeri che ha intrapreso, non può più stare a galla continuando a fare le moto che ha fatto fino a qualche anno fa.
Probabilmente la scelta è tra continuare a far contenti "noi" e chiudere oppure "tradirci" e fare moto appetibili per le nuove generazioni restando aperti.
Solo che ora come ora, a parer mio, hanno fatto solo la prima parte

belavecio
14-03-2019, 10:29
se hd non è fallita allora con lo shovel non fallirà certo ora..

Roy Batty
14-03-2019, 10:32
Una domanda, ma a voi che vi importa di quello che deve fare Harley-Davidson per "piacere ai giovani"? A VOI cosa piace? Sembra che le novità vengano apprezzate più perchè inevitabili nell'ottica dell'aumento dei profitti della Casa piuttosto che per l'effettiva utilità o soddisfacimento dei gusti personali.

Sembra che ci sia più attenzione ai bilanci della HD che al gusto di possedere, guidare e vivere un certo tipo di moto, a me non importa un fico secco se oggi i ggggiovani vogliono plastica e infotainment, io vorrei una Harley-Davidson, e oggi nei Concessionari di quello che mi ha fatto amare le HD vedo solo uno sbiadito ricordo.Personalmente auspico che HD resti qualcosa di diverso e diventi meno diffusa.
Diffusa il giusto ossia non diventi minimamente un prodotto di massa come invece stanno cercando di fare.
Vuol dire ridimensionarsi oppure soltanto riposizionarsi su un target più esclusivo dal punto di vista dell'immagine che per HD è TUTTO.


Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Roy Batty
14-03-2019, 10:33
se hd non è fallita allora con lo shovel non fallirà certo ora..Guarda che HD sostanzialmente è già fallita due volte.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

cinfru
14-03-2019, 10:38
Io la vedo più semplice di voi,forse per Q.I. Limitato. Altro che infotainment....Vi spiego con un esempio.

Road king 2016
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190314/2288c29c36a9a91ae5aa7bc65f06cdad.jpg


Road king 2018
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190314/99e980aed2ea8ad60cc6783cd354be44.jpg

Voi quale comprereste delle due?

Per me è uno scempio. Il parafango anteriore è totalmente sgraziato,il nero la fa sembrare una jappo. Manca il fascino dei fari antinebbia,chissà perché tolti.

Poi ditemi,voi li spendereste 15mila euro per questa?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190314/851c24ca7f0552845f65ffe69fd66748.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

belavecio
14-03-2019, 10:53
Spettacolare!https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190314/e623d546f9da844d71f0cf4998a99f7a.jpg

Jay
14-03-2019, 10:57
Io la vedo più semplice di voi,forse per Q.I. Limitato. Altro che infotainment....Vi spiego con un esempio.

Road king 2016
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190314/2288c29c36a9a91ae5aa7bc65f06cdad.jpg


Road king 2018
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190314/99e980aed2ea8ad60cc6783cd354be44.jpg

Voi quale comprereste delle due?

Per me è uno scempio. Il parafango anteriore è totalmente sgraziato,il nero la fa sembrare una jappo. Manca il fascino dei fari antinebbia,chissà perché tolti.

Poi ditemi,voi li spendereste 15mila euro per questa?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190314/851c24ca7f0552845f65ffe69fd66748.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quoto il buon Cinfru, gli esempi proposti spiegano bene la situazione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lordguzzi
14-03-2019, 11:02
inutile....guerra persahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190314/5a979c26ff72569d381d23749b2576bc.jpg

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

para
14-03-2019, 11:03
Spettacolare!https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190314/e623d546f9da844d71f0cf4998a99f7a.jpg

tra l altro c è anche in versione cromo con tutti i lampadari frontali:

https://www.harley-davidson.com/it/it/motorcycles/2019/touring/road-king.html

le Touring nuove fanno 10 a 0 alle vecchie secondo me.


qui sotto una street bob gun metal grey

https://www.youtube.com/watch?v=mJ6C_Ec7gwk

belavecio
14-03-2019, 11:05
che poi prima...toglievano il cromo per farle nere in garage.:happy4:

Vicious62
14-03-2019, 11:16
Io la vedo più semplice di voi,forse per Q.I. Limitato. Altro che infotainment....Vi spiego con un esempio.

Road king 2016
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190314/2288c29c36a9a91ae5aa7bc65f06cdad.jpg


Road king 2018
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190314/99e980aed2ea8ad60cc6783cd354be44.jpg

Voi quale comprereste delle due?

Per me è uno scempio. Il parafango anteriore è totalmente sgraziato,il nero la fa sembrare una jappo. Manca il fascino dei fari antinebbia,chissà perché tolti.

Poi ditemi,voi li spendereste 15mila euro per questa?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190314/851c24ca7f0552845f65ffe69fd66748.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ALT!
Non dico che paragoni le mele con le pere, ma se devi paragonare fallo almeno con due qualità di mele...:happy7:
Nella foto che hai messo tu del RK 2016 o ha messo lui i cerchi a raggi o ha montato le borse rigide su un classic.
https://i.ytimg.com/vi/qOcRFDcqQxE/maxresdefault.jpg
Questo è un RK 2019
http://cdnmedia.endeavorsuite.com/images/catalogs/19135/products/detail/9e219eda-efa1-44f5-8d38-b36fadf83e85.jpg
Di differenze abissali non ne vedo, sarà che son cecato... :happy4:

para
14-03-2019, 11:23
ALT!
Non dico che paragoni le mele con le pere, ma se devi paragonare fallo almeno con due qualità di mele...:happy7:
Nella foto che hai messo tu del RK 2016 o ha messo lui i cerchi a raggi o ha montato le borse rigide su un classic.
https://i.ytimg.com/vi/qOcRFDcqQxE/maxresdefault.jpg
Questo è un RK 2019
http://cdnmedia.endeavorsuite.com/images/catalogs/19135/products/detail/9e219eda-efa1-44f5-8d38-b36fadf83e85.jpg
Di differenze abissali non ne vedo, sarà che son cecato... :happy4:

appunto il classico è stato rispettato e a mio avviso migliorato (freni, motore e ammortizzatori e non mi pare sia poco)...poi però se prendi uno Street e un Ultra la differenza è davvero tanta a vantaggio del nuovo.
il Road King tra i Touring è quello che mantiene più il prezzo.

cinfru
14-03-2019, 11:36
Boh io in conce ho visto solo quelle tutte nere e mi fanno schifo.

E la breakout col tachimetro a 7 segmenti in mezzo al manubrio? Brrrt


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

para
14-03-2019, 11:41
Boh io in conce ho visto solo quelle tutte nere e mi fanno schifo.

E la breakout col tachimetro a 7 segmenti in mezzo al manubrio? Brrrt


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Che invece trovo fichissimo e minimal... Specie perché la strumentazione classica sul nuovo serbatoio non sta bene.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

jonny_3d
14-03-2019, 11:41
Boh io in conce ho visto solo quelle tutte nere e mi fanno schifo.

E la breakout col tachimetro a 7 segmenti in mezzo al manubrio? Brrrt


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Evidentemente i gusti son davvero soggettivi, io trovo il nuovo BO di un brutto imbarazzante..la vecchia era 100 volte più bella, viste una di fianco all'altra.

Piggy
14-03-2019, 11:55
appunto il classico è stato rispettato e a mio avviso migliorato (freni, motore e ammortizzatori e non mi pare sia poco)...poi però se prendi uno Street e un Ultra la differenza è davvero tanta a vantaggio del nuovo.
il Road King tra i Touring è quello che mantiene più il prezzo.

Piú che il prezzo, mantiene la sua linea nel tempo. Con un King non avrai mai una moto vecchia.(se non parliamo di telaio, motore ecc). E hanno fatto bene a mantenerlo cosí nel tempo. Nemmeno l'Heritage, che consideravo una delle Harley piú classiche, é rimasta fedele a se stessa come il King.

Dopo il King, solo lo Sportster sta tentando di rimanere fedele a se stesso (anche se con fatica)

La modernizzazione dell'Harley per me é o.k. e necessaria, basta che alcuni modelli rimangano quasi immutati (all'occhio) creando cosí il ponte tra il passato, presente e futuro

para
14-03-2019, 11:57
Evidentemente i gusti son davvero soggettivi, io trovo il nuovo BO di un brutto imbarazzante..la vecchia era 100 volte più bella, viste una di fianco all'altra.

Per fortuna non abbiamo gli stessi gusti io e te


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

jonny_3d
14-03-2019, 11:58
Per fortuna non abbiamo gli stessi gusti io e te


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

concordo!:happy4:

Mr.Eight
14-03-2019, 12:04
Quand è l open day ?

freedomharley
14-03-2019, 12:43
Che invece trovo fichissimo e minimal... Specie perché la strumentazione classica sul nuovo serbatoio non sta bene.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

C@zz però pure tu:happy4:
A farti mettere in mezzo .......:happy4:
Ma rispondi pure
Ma ti sembra che una fig@na solo perché indossa un abito che ad alcuni non piaccia debba giustificarsi
Non credi che forse un po’ brucia a chi non le si può accompagnare
Ecco considera che ..... tu hai una moto fig@ :happy4:
OT
Ieri sono uscito con una gnocca della m@donna
Che Belen le fa na pippa e sai uno che a detto......
Non mi piace il gel alle unghia...... poveraccio

the chemist
14-03-2019, 13:34
Quand è l open day ?

23-24 marzo

belavecio
14-03-2019, 13:53
Quand è l open day ?Annullato..van tutti alla puzzi

FASTGABRY
14-03-2019, 13:55
23-24 marzoE cosa provi?
Sempre quelle...

Mr.Eight
14-03-2019, 13:58
Io vado solo x bere a sbaffo

para
14-03-2019, 14:56
C@zz però pure tu:happy4:
A farti mettere in mezzo .......:happy4:
Ma rispondi pure
Ma ti sembra che una fig@na solo perché indossa un abito che ad alcuni non piaccia debba giustificarsi
Non credi che forse un po’ brucia a chi non le si può accompagnare
Ecco considera che ..... tu hai una moto fig@ :happy4:
OT
Ieri sono uscito con una gnocca della m@donna
Che Belen le fa na pippa e sai uno che a detto......
Non mi piace il gel alle unghia...... poveraccio

ahahahahhahahah c ha ragione … ao poi se comprassero quello che glie pare me so stancato anzi se tenessero quello che c hanno e siamo tutti felici.
agevola foto della ficona va :la:

:happy4::happy4::happy4::happy4:

the chemist
14-03-2019, 16:27
E cosa provi?
Sempre quelle...

beh non è che HD stia facendo rivoluzioni particolari. ultra è sempre ultra, RG e SG idem, la 48 pure, iron 883 idem. le novità softail le hanno già fatte provare anche ai precedenti open day.
poi dipende da quante moto mette in strada il dealer.
a BG stavolta non lo so, generalmente hanno sempre fatto provare diversi modelli a coprire la gamma. non so nemmeno se andrò per via di altri impegni quest'anno.

Jay
14-03-2019, 16:53
Io comunque ho visto un fat bob 114 sempre parcheggiato al Bar Cocco, una sport glide sul sassello, uno street bob in un garage vicino al mio!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cinfru
14-03-2019, 16:56
Io comunque ho visto un fat bob 114 sempre parcheggiato al Bar Cocco, una sport glide sul sassello, uno street bob in un garage vicino al mio!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eh si anche io ho una zia che è riuscita a vedere uno scudetto del Genoa (è nata nel gennaio del 1924),speriamo di avere la sua stessa salute...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gattone
14-03-2019, 19:32
C'è una crisi in giro che la metà già basta.
Queste moto da 25 mila in su non sono facili da vendere.

Ziobello
14-03-2019, 19:40
A Milano di moto nuove ne sto vedendo consegnare diverse, non mi sembra che stiano rallentando rispetto allo scorso anno, anzi...

Anche domenica al rompighiaccio c’erano tante moto con targhe nuove e nel gruppo del mio Chapter c’erano diversi con moto nuove e non pezzati, direi quindi nuovi del mondo HD, inclusa una FXDR.

Per Gabry...a tavola eravamo 800 e in diversi sono andati a mangiare altrove perché si sono aggiunti a numero massimo raggiunto.E noi a Bolsena coi panini da casa...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

El Chele
14-03-2019, 20:09
C'è una crisi in giro che la metà già basta.
Queste moto da 25 mila in su non sono facili da vendere.

La crisi è per chi non ha i soldi.
Per tutti gli altri c'è il GS

troni
14-03-2019, 20:35
il nuovo breakout è sparitodalla circolazione,i pochi che vedo sono in vendita

Mek
14-03-2019, 20:55
Certo che ne sparate di caxxate...... dai che adesso vi arriva il reddito di cittadinanza e con 1000 rate ve le comprate e finite sta agonia nel rosicare:happy4::happy4:

A già siete estimatori dei cancelli, poi però vi rompete il razzo e vi comprate il gs....

freedomharley
14-03-2019, 22:28
Certo che ne sparate di caxxate...... dai che adesso vi arriva il reddito di cittadinanza e con 1000 rate ve le comprate e finite sta agonia nel rosicare:happy4::happy4:

A già siete estimatori dei cancelli, poi però vi rompete il razzo e vi comprate il gs....

https://i.postimg.cc/Jh8yjC67/26-BA7-FC9-75-A0-4673-8-C0-A-B5-C97385-CDF8.png (https://postimg.cc/87yPV9gx)
Ma se non hanno capito questa ,il mio gioiello.....
Tu rispondi ancora ,non ci cadere

para
14-03-2019, 22:53
Certo che ne sparate di caxxate...... dai che adesso vi arriva il reddito di cittadinanza e con 1000 rate ve le comprate e finite sta agonia nel rosicare:happy4::happy4:

A già siete estimatori dei cancelli, poi però vi rompete il razzo e vi comprate il gs....

Top


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

6galloni
15-03-2019, 00:59
ALT!
Non dico che paragoni le mele con le pere, ma se devi paragonare fallo almeno con due qualità di mele...:happy7:
Nella foto che hai messo tu del RK 2016 o ha messo lui i cerchi a raggi o ha montato le borse rigide su un classic.
https://i.ytimg.com/vi/qOcRFDcqQxE/maxresdefault.jpg
Questo è un RK 2019
http://cdnmedia.endeavorsuite.com/images/catalogs/19135/products/detail/9e219eda-efa1-44f5-8d38-b36fadf83e85.jpg
Di differenze abissali non ne vedo, sarà che son cecato... :happy4:

con la prima davano anche la faiga in foto!?!?!:wink2:

se si la differenza si vede:happy4:

para
15-03-2019, 08:03
con la prima davano anche la faiga in foto!?!?!:wink2:

se si la differenza si vede:happy4:

L HD non è più quella di una volta non da più la faiga in omaggio[emoji38][emoji38][emoji38][emoji38]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

freedomharley
15-03-2019, 08:28
L HD non è più quella di una volta non da più la faiga in omaggio[emoji38][emoji38][emoji38][emoji38]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se è per questo non mettono manco più la benzina quando ritiri la moto nuova :happy4:
Ahhh I bei tempi di quando le prendevi col pieno:happy4: me le cambiavo apposta per risparmiare sulla benzina:happy4::happy4::happy4:

para
15-03-2019, 08:35
Se è per questo non mettono manco più la benzina quando ritiri la moto nuova :happy4:
Ahhh I bei tempi di quando le prendevi col pieno:happy4: me le cambiavo apposta per risparmiare sulla benzina:happy4::happy4::happy4:

Ultimamente anche la borsa in omaggio non ha la stessa qualità[emoji38]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mek
15-03-2019, 08:35
Dai a Torino te lo fanno il pieno.
E quando ho comprato un auto in Liguria che mi hanno messo un bicchiere di broda

Davidone
15-03-2019, 12:08
si qualcuna in giro delle nuove softail ce n'è , piu che altro le heritage e qualche street bob , le low rider e la de luxe mai vista una , le fat boy solo in concessionario :happy4: in strada mai .... le brekaout idem come la fat boy anche se anche la vecchia nn è che ce ne erano in giro tante ...... quella nuova sportiveggiante gia in un angolo del concessionario , manco loro la possono vedere ...:happy4::happy4:

ro@dking
15-03-2019, 14:11
Mai visto un fatboy. E meno male, fa schifo alla meenkya

Metalflakes
15-03-2019, 23:03
ALT!
Non dico che paragoni le mele con le pere, ma se devi paragonare fallo almeno con due qualità di mele...:happy7:
Nella foto che hai messo tu del RK 2016 o ha messo lui i cerchi a raggi o ha montato le borse rigide su un classic.
https://i.ytimg.com/vi/qOcRFDcqQxE/maxresdefault.jpg
Questo è un RK 2019
http://cdnmedia.endeavorsuite.com/images/catalogs/19135/products/detail/9e219eda-efa1-44f5-8d38-b36fadf83e85.jpg
Di differenze abissali non ne vedo, sarà che son cecato... :happy4:La diga [emoji57][emoji16][emoji6]

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk