PDA

Visualizza Versione Completa : Spianare testa da soli: Ci avete mai provato?

ducktack
01-03-2019, 09:13
Vorrei provare a spianare la testa di un monocilindrico da solo.
Ci avete mai provato?
Consigli?
Trucchi?
Grazie.
:happy5:

lvlao
01-03-2019, 09:44
Vorrei provare a spianare la testa di un monocilindrico da solo.
Ci avete mai provato?
Consigli?
Trucchi?
Grazie.
:happy5:

Io l'ho fatto al 50ino con la smeriglatrice a nastro... :happy4::happy4::happy4:

AstERiX
03-03-2019, 14:36
Se vai da uno che fa rettifiche per auto,(poi da noi ce ne sono vari) te la abbassano quanto vuoi e per quattro soldi.

Ronfo
05-06-2020, 12:28
Se vuoi buttare via la testa fallo a mano, non andrai mai in piano a meno che tu non sia un aggiustatore meccanico con i baffi e comunque se non lo fai sotto una fresa non saprai mai di quanto l'hai abbassata che basilare per prevedere il rapporto di compressione.

Dicci come andata.
Dopo pi di un anno o lo hai fatto o hai rinunciato.

Abramo
05-06-2020, 12:32
Quoto Marco
lassa sta, se vuoi c' uno in brianza che credo lo faccia ancora... con il macchinario giusto

6galloni
05-06-2020, 14:19
Se vuoi buttare via la testa fallo a mano, non andrai mai in piano a meno che tu non sia un aggiustatore meccanico con i baffi e comunque se non lo fai sotto una fresa non saprai mai di quanto l'hai abbassata che basilare per prevedere il rapporto di compressione.

Dicci come andata.
Dopo pi di un anno o lo hai fatto o hai rinunciato.

Quoto Marco
lassa sta, se vuoi c' uno in brianza che credo lo faccia ancora... con il macchinario giusto

straquoto i quote:happy4:

ci provai con una falciatrice, e sono abbastanza "manuale" ma................. meglio lasciare perdere:vhappy1:

JammedGeko
05-06-2020, 14:49
Necessaria non solo la rettifica, ma spesso anche un supporto adeguato ed un po' di malizia per fare un bel lavoro

BaroneBirra
05-06-2020, 14:57
da ragazzo mi e successo un paio di volte di farlo mio nonno era un rettificatore e mi dava le dritte
fondamentalmente si trattava di usare una lastra di vetro e della vernice
pero' si parlava di 2 tempi di recupero che oltre a non valere niente non avevano il problema di rischio di ingaggio tra valvola e pistone

proprio in questi giorni mi sto organizzando per abbassare le teste del mio EVO ma non mi ci azzarderei mai a tentarlo manualmente
considerando che per spianare o abbassare una testa c'e la si cava veramente con poco mi rivolgerei ad un professionista

6galloni
05-06-2020, 15:40
da ragazzo mi e successo un paio di volte di farlo mio nonno era un rettificatore e mi dava le dritte
fondamentalmente si trattava di usare una lastra di vetro e della vernice
pero' si parlava di 2 tempi di recupero che oltre a non valere niente non avevano il problema di rischio di ingaggio tra valvola e pistone

proprio in questi giorni mi sto organizzando per abbassare le teste del mio EVO ma non mi ci azzarderei mai a tentarlo manualmente
considerando che per spianare o abbassare una testa c'e la si cava veramente con poco mi rivolgerei ad un professionista

e a volte sbagliano pure loro neh:wink2:

Benito1976
06-06-2020, 07:56
Il trucco solamente uno... vai alla rettifica... a mano lascia stare....a meno che tu non abbia un'"incanta bulini", una fresatrice per costruire i supporti, e il manico di un elefante :wink2::wink2::wink2::wink2:

volobasso
27-08-2020, 14:25
ma vai da un rettificatore che siamo nel 2020

6galloni
27-08-2020, 14:30
ma vai da un rettificatore che siamo nel 2020

mi sa che a quest'ora ci sia gi andato:happy4: