PDA

Visualizza Versione Completa : Fuelpak 3



sbirro veloce
19-02-2019, 15:03
Dopo aver modificato i collettori originali (eliminato il catalizzatore) stavo valutando se mappare la centralina originale (500 euro) o aggiungere una fuelpak 3 (360 euro). Dai vari tutorial in rete, la fuelpak non sembra male. Chi l'ha acquistata, impressioni?

J. Silver
19-02-2019, 15:39
Io l'ho avuta e mi sono trovato bene ma avevo uno scarico completo V&H, l'autotune non è efficacissimo ma non posso parlarne che bene.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

rsonsini
19-02-2019, 16:31
Seguo!


Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

6galloni
19-02-2019, 16:47
possedute due ( versioni precedenti ) non posso che parlarne bene:happy3::happy5:

alpheus
19-02-2019, 19:08
anch'io ce l'ho ed è molto comoda da usare ...

Mek
19-02-2019, 20:31
Compra compra, nel mio caso la differenza dopo l'autotunig è palese

jonny_3d
19-02-2019, 20:56
Se posso, con 50 euro in più, vai da un preparatore dynojet che ti rimappa la moto sul banco con licenza P.V. (200 di licenza e 200 di mappatura), e ti posso garantire che il risultato è di tutt'altro livello rispetto a qualsiasi autotuning.
Pensaci!

sbirro veloce
19-02-2019, 21:47
Mi avete convinto, mi prendo una fuelpak, tanto io non cerco prestazioni, d'altronde lascio i finali originali (per ora), voglio solo che la moto vada bene, che scaldi di meno, lasciando la centralina originale, ed apportare solo piccole migliorie nel caso domani volessi cambiare anche i finali. Sicuramente mappare al banco è un altra cosa, ma penso che la fuelpak sia un buon compromesso senza svenarmi.

Mek
19-02-2019, 21:54
Jonny così se tocchi qualcosa devi rimappare di nuovo....
Poi devi trovare anche uno bravo, i ciarlatani non mancano mai

finfio
20-02-2019, 07:37
Fuelpak FP3 tutta la vita!

sbirro veloce
20-02-2019, 13:44
Jonny così se tocchi qualcosa devi rimappare di nuovo....
Poi devi trovare anche uno bravo, i ciarlatani non mancano mai

Esatto, la mia preoccupazione era proprio quella. Se faccio fare un settaggio al banco, mi costa sui 500 euro, sicuramente la moto va da Dio, ma se domani voglio cambiare anche i finali, mi tocca riportare la moto in officina, rimetterla sul banco e spendere ulteriori 150 euro....

liv81
20-02-2019, 13:53
Esatto, la mia preoccupazione era proprio quella. Se faccio fare un settaggio al banco, mi costa sui 500 euro, sicuramente la moto va da Dio, ma se domani voglio cambiare anche i finali, mi tocca riportare la moto in officina, rimetterla sul banco e spendere ulteriori 150 euro....

infatti, resti legato a loro.

io ho una centralina aggiuntiva e mi sono trovato da dio è circa 7 anni se non di piu che la monto.

jonny_3d
20-02-2019, 14:05
Esatto, la mia preoccupazione era proprio quella. Se faccio fare un settaggio al banco, mi costa sui 500 euro, sicuramente la moto va da Dio, ma se domani voglio cambiare anche i finali, mi tocca riportare la moto in officina, rimetterla sul banco e spendere ulteriori 150 euro....

E' ovvio che ti rivolgi al banco quando sei ragionevolmente sicuro del tuo setup, se hai un setup provvisorio non ha senso.
Poi non è così critica la cosa, della serie, vai sul banco con stage 1 completo e fai la mappa ad hoc, se cambi scarichi non è che la moto dopo ti va di merd@, non sarà ottimizzata al 100%, ma sarà comunque molto più precisa di qualsiasi autotuning tu possa fare.
Ci vogliono circa 400 euro la prima volta (200 sono di licenza), ma la moto dopo va talmente bene che ti passa la voglia di metterci le mani sopra....
Ma concordo che per parlare di banco ci vuole un setup ragionevolmente definitivo

casbah
20-02-2019, 16:18
Ho la FuelPack III su entrambe le moto con scarichi W&H e la trovo ottima.
Dopo l'auto regolazione, l'ho ottimizzata facendola regolare da un esperto che ha regolato bene alcuni parametri.
Le moto vanno benissimo; l'unico problema riguarda la Breakout 114 2018 alla quale la FPIII non bypassa il limitatore di velocità di serie tarato a 190 Km/h mentre con la Slim S 110 2016 non ho problemi a superare i 200 Km/h.
:happy5:

para
21-02-2019, 13:10
Seguo con interesse


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Davidone
21-02-2019, 15:28
Ho la FuelPack III su entrambe le moto con scarichi W&H e la trovo ottima.
Dopo l'auto regolazione, l'ho ottimizzata facendola regolare da un esperto che ha regolato bene alcuni parametri.
Le moto vanno benissimo; l'unico problema riguarda la Breakout 114 2018 alla quale la FPIII non bypassa il limitatore di velocità di serie tarato a 190 Km/h mentre con la Slim S 110 2016 non ho problemi a superare i 200 Km/h.
:happy5:

Se prendi un gsxr hai il limitatore a 299 io ci farei un pensiero :talk1: harley sopra i 150 la reputo pura follia ....

casbah
21-02-2019, 15:46
Se prendi un gsxr hai il limitatore a 299 io ci farei un pensiero :talk1: harley sopra i 150 la reputo pura follia ....

Sia la Slim S che la Breakout vanno dritte come un fuso e a 190 Km./h non oscillano e ti regalano grande piacere di sicurezza e il motore ne ha ancora parecchio da dare.:happy3:

Sull'asciutto, sul dritto e senza traffico s'intende.

Al contrario la vecchia Electra 1450 che avevo prima, oltre la velocità codice era un'azzardo.

A mio parere, le Touring sono adatte a macinare Km. a velocità codice, oltre, risentono molto del peso, del carico, della superficie esposta, del baricentro alto e di qualcos'altro che le rende inaffidabili ad alta velocità. Le Softail, lunghe e basse vanno molto meglio, soprattutto se sono pilotate da un nanerottolo come me che riesce a nascondersi dall'aria :happy7:

Certamente devi essere giovane per tenere la posizione esposta al vento a lungo :happy7:
:happy5:

Mek
21-02-2019, 16:03
Quoto che 190 sono troppi ma quoto che il BO è talmente su un binario che l'unica remora è il ritiro di patente, 150 ti basta una manata in statale e ci sei in un attimo.

Davidone
21-02-2019, 17:48
Ma certo che ci arrivi ...Nn nego che ci sia andato anche io delle volte a quella velocità....ma ricordatevi che ci si deve anche fermare a 200 con le nostre voglio proprio vedere .... poi come volete ci mancherebbe, pure io somocqyasi sempre fuori codice , ma di certo nn vado oltre i 150 toh 160 ....oltre no good

rsonsini
21-02-2019, 20:41
Al contrario la vecchia Electra 1450 che avevo prima, oltre la velocità codice era un'azzardo.



Io avevo il primo 1450, quello con i cerchi dell’evo, e a 130 oscillava come se avesse avuto il telaio spezzato.


Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

FASTGABRY
22-02-2019, 00:05
Io avevo il primo 1450, quello con i cerchi dell’evo, e a 130 oscillava come se avesse avuto il telaio spezzato.


Sent from my iPhone using Tapatalk ProCiao utente ronzini..come siamo messi ad annunci per trovare la tanto amata?

rsonsini
22-02-2019, 04:53
Ciao utente ronzini..come siamo messi ad annunci per trovare la tanto amata?

L’ho trovata, mi manca 20k e convincere mia moglie.
A proposito, è vara quella leggenda metropolitana che vuole che le moto importate dagli Stati Uniti abbiano una carburazione meno magra già in origine?


Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

FASTGABRY
22-02-2019, 08:29
L’ho trovata, mi manca 20k e convincere mia moglie.
A proposito, è vara quella leggenda metropolitana che vuole che le moto importate dagli Stati Uniti abbiano una carburazione meno magra già in origine?


Sent from my iPhone using Tapatalk ProDove la hai letta?
Mi sa di leggenda metropolitana tipo il miglior telaio é fxr

rsonsini
22-02-2019, 17:36
La posso aver letta solo qui ‘sta roba... Stavo giusto cercandola in questi giorni.


Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

Gattone
01-03-2019, 09:08
E' possibile secondo voi rimappare e cambiare il filtro ma lasciare gli scarichi originali?

alpheus
01-03-2019, 09:13
E' possibile secondo voi rimappare e cambiare il filtro ma lasciare gli scarichi originali?

assolutamente si ... fatto ieri sera ... e la moto gira molto ma molto meglio ...

bell412
01-03-2019, 09:46
L’ho trovata, mi manca 20k e convincere mia moglie.
A proposito, è vara quella leggenda metropolitana che vuole che le moto importate dagli Stati Uniti abbiano una carburazione meno magra già in origine?


Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

Mi pare che il mio meccanico a suo tempo mi avesse detto che tendenzialmente sono più magre per una questione connessa alle emissioni

sbirro veloce
05-03-2019, 13:48
Allora montato centralina fuelpak 3 sulla mia ultra del 2009. Scarico la App., collego la centralina, tutto ok...ma possibile che tra le configurazioni di scarichi disponibili vi siano sole tre marchi..vince e Hines, python e Crusher?..io ho collettori aperti e finali originali. Non sono riuscito a trovare scarichi Harley Davidson, e su consiglio del venditore, ho messo vince e hines monster oval. Alla prova su strada, la moto sembra che vada bene.....Però volevo essere più preciso....

para
05-03-2019, 14:25
Allora montato centralina fuelpak 3 sulla mia ultra del 2009. Scarico la App., collego la centralina, tutto ok...ma possibile che tra le configurazioni di scarichi disponibili vi siano sole tre marchi..vince e Hines, python e Crusher?..io ho collettori aperti e finali originali. Non sono riuscito a trovare scarichi Harley Davidson, e su consiglio del venditore, ho messo vince e hines monster oval. Alla prova su strada, la moto sembra che vada bene.....Però volevo essere più preciso....

vai di autotuning

Mek
05-03-2019, 18:11
vai di autotuning

Assolutamente!
Quello è un preset di partenza
Piuttosto fai un autotunig lo carichi e poi un altra volta lo rifai di nuovo