PDA

Visualizza Versione Completa : Declino HD



amianto
11-02-2019, 13:55
Poveri noi è ora di cambiare moto oppure la facciamo diventare come il Barolo???:happy7::happy7::happy7::happy7:
- https://it.businessinsider.com/motociclette-harley-davidson-in-declino-posizione-difficile/

liv81
11-02-2019, 14:29
Poveri noi è ora di cambiare moto oppure la facciamo diventare come il Barolo???:happy7::happy7::happy7::happy7:
- https://it.businessinsider.com/motociclette-harley-davidson-in-declino-posizione-difficile/

forse basta che cominciassero a fare ancora moto belle e al giusto prezzo.

certo se pensano di risollevare l'azienda mettendo in vendita moto come il 750, tirando via lo sporty, facendo l'enduro brutto come la fame, il monopattino per bimbi deficenti, l'elettrica per Vacchi che invecchia..... siamo fritti.

bruno
11-02-2019, 17:36
per fare moto come "gli altri" bisogna essere al passo coi tempi;Jap italiane inglesi tedesche offrono tutte la tecnologia * avanzata e prestazioni superiori ,tutto cio' che HD non da.
a si,HD e' superiore ..nel prezzo.
ormai al "figo" con l?harley non crede + nessuno.
era meglio che tenevano i designer di un tempo.

guest
11-02-2019, 17:48
sarà, ma io quando entro in garage e vedo il Bat che mi sorride... :biggrinlove::biggrinlove::biggrinlove:
E non ho nominato la vecchietta in quanto moto di altri tempi :happy7:
Quando vedrò una moto pincopallo che mi farà battere il cuore come una HD saprò che esistono anche moto di un livello superiore, fino ad allora.....

ugolux
11-02-2019, 17:54
Non ho letto tutto l’articolo ma ti posso fare un paragone.
Io sono appassionato di vecchie Citroen idropneumatiche. Orbene, all’inizio degli anni 90 la Citroen ha preso una piega che non soddisfaceva più diciamo i “vecchi” appassionati,
E stic@zzii, quelli mica possono stare dietro ai vecchi appassionati.
Hanno giustamente fatto macchine "di nuova concezione" e i vecchi appassionati (io) sono rimasti con le Citroen vecchie.
Sono felice coi miei catorci vecchi, nessun problema.
Con l’Harley, farò la stessa cosa...
:beer:

memmo86
11-02-2019, 18:11
Io rimango dell'idea che il problema di HD sono lo ******o duro dei suoi clienti :happy4::happy4:

Poco importa se la tecnologia è vecchia o altro, al cliente tipo HD non piace l'evoluzione, e si vede dai vari discorsi: quelle con l'iniezione non sono vere hd, le sporster sono moto da donna, la 750 è solo plastica ed raffreddata a liquido (quindi non è una vera hd) ecc...

Quindi HD si ritrova con una grossa fetta di clienti che apprezzano di più le sue moto vecchie, se cambiano moto ne prendono una usata e HD non ci guadagna :happy4::happy4::happy4:

Se guardiamo lo ******o duro dei clienti giappo la moto la cambiano dopo 4 5 anni, spesso la prendono nuova perchè la loro ormai sa di "vecchio", e non fa figo arrivare in cima al passo con un ninja di 6/7 anni. Oppure la loro giappo iper potente giace morta da qualche sfasciacarrozze per un incontro troppo ravvicinato con il guardrail :happy3:. I clienti tipo BMW anche peggio, o fanno un mare di km e quindi cambiano spesso col nuovo pur di non svalutare troppo il gs o lo cambiano per puro gusto di avere il nuovo.

HD si è ricavata negli anni, anche grazie al suo marketing, la nome della moto intramontabile, dallo spirito tradizionale e ora, secondo me, inizia a pagare dazio perchè la fatta di clienti che si è ricavata cerca ancora quello e il nuovo bacino di clienti vede in HD quei valori, e quindi non la prende nemmeno in considerazione.

Carlomario
11-02-2019, 19:00
in hd non possono pensare di fare delle moto con una tecnologia di 30 anni fa senza elettronica senza cv e paragonate alle altre ancora senza freni e senza ammortizzatori oltre tutto molte di quelle nuove sono anche brutte e per quanto riguarda il mercato italiano sono care senza un senso io mi rifiuto di strapagare come non mai una moto antica.
per me possono chiudere tanto la più bella hd di sempre è nel mio garage:happy4::happy4::happy4::happy4:

ras
11-02-2019, 19:08
Come non quotarti….:happy7::happy4:

gru-nt
11-02-2019, 19:09
Articolo basato bene..ma molto d'effetto..rilassatevi

Metalflakes
11-02-2019, 19:19
sarà, ma io quando entro in garage e vedo il Bat che mi sorride... :biggrinlove::biggrinlove::biggrinlove:
E non ho nominato la vecchietta in quanto moto di altri tempi :happy7:
Quando vedrò una moto pincopallo che mi farà battere il cuore come una HD saprò che esistono anche moto di un livello superiore, fino ad allora.....Quoto!!!
Il resto è noia...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Ziobello
11-02-2019, 19:37
Anch'io sono di quelli che si emozionano a togliere la copertina nel box...

Pure vero che difficilmente prendero' ancora un' Hd nuova, il parco usato e' infinito. E poi se non ho preso un CBR a vent'anni...iniziero' mica a quasi cinquanta!

Ziobello

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Carlomario
11-02-2019, 19:56
Anch'io sono di quelli che si emozionano a togliere la copertina nel box...

Pure vero che difficilmente prendero' ancora un' Hd nuova, il parco usato e' infinito. E poi se non ho preso un CBR a vent'anni...iniziero' mica a quasi cinquanta!

Ziobello

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

mai dire mai

ELCO
11-02-2019, 21:13
mai dire maiIo si che me lo prenderei a 41[emoji41]

ELCO
11-02-2019, 21:15
Comunque sia, per quel che riguarda qui in Italia, credo che in questi ultimi 15 anni harley abbia anche un po' saturato il mercato.

renato a.
12-02-2019, 09:37
Penso che tutto si riduca al costo. se il prezzo è in linea le vendite salgono. HD sta giustamente strizzando l'occhio alle nuove generazioni con moto più moderne e prestazionali, ma se il costo è troppo alto rispetto ad altri marchi i giovani vanno altrove. I vecchi utenti se possono prendono Touring che portano avanti la tradizione

Sal Paradise
12-02-2019, 11:01
Sono felice coi miei catorci vecchi, nessun problema.
Con l’Harley, farò la stessa cosa...
[emoji481]

Quoto.
Anche se la mia non è proprio un catorcio eh ....
Come dicevano Bud Spencer e Terence Hill in un vecchio film: "rivogliamo la nostra cariola..."

freedomharley
12-02-2019, 11:38
sarà, ma io quando entro in garage e vedo il Bat che mi sorride... :biggrinlove::biggrinlove::biggrinlove:
E non ho nominato la vecchietta in quanto moto di altri tempi :happy7:
Quando vedrò una moto pincopallo che mi farà battere il cuore come una HD saprò che esistono anche moto di un livello superiore, fino ad allora.....

:ok: cosa aggiungere........se non.... Grandissimo

hdmorgan
12-02-2019, 14:43
Harley-Davidson è ormai in una posizione insostenibile nel settore delle motociclette

https://it.businessinsider.com/motociclette-harley-davidson-in-declino-posizione-difficile/?fbclid=IwAR2uDjUYAJctrcK-wFLP94zUla87jbJ4fAvIx-rkLgPpCh7Xsv1Om7N2FeY

bigmariohd
12-02-2019, 15:31
Era prevedibile!

HD è ormai un marchio vecchio, relegato ai soli aficionados, quindi cercare di essere appetibile ai giovani che fra parentesi non hanno più lo stesso interesse per le 2 ruote come accadeva una ventina di anni fa, è difficile.

Infine ha una serie di modelli poco diversificati per tipologia, cilindrata, prezzo.
Spero che non sia troppo tardi per la casa di Milwaukee, ma dovrebbe prendere ad esempio l'ampio listino che ha Honda... tanto per citarne una...

Azza77
12-02-2019, 15:40
Ok ragazzi ma è almeno il terzo tread che aprite con questo argomento, accodatevi agli altri altrimenti diventiamo matti....

Carlomario
12-02-2019, 16:12
Ok ragazzi ma è almeno il terzo tread che aprite con questo argomento, accodatevi agli altri altrimenti diventiamo matti....
clienti hd !
ormai sono tutti vecchi rimbambiti:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:

MR HARLEY
12-02-2019, 16:26
Hanno avuto il pregio di aver ideato e fatto la storia delle motociclette diventate uno status assoluto.
Il primo grande problema furono i concessionari e la cortesia alternativa di alcuni di loro
Si cerca di restare al passo con i tempi con moto che non lo sono e non ne hanno neanche l'aspetto.
Il prezzo... Pretendere di fare spendere oltre i 20000 ai nostalgici senza offrire niente è come sperare di conquistare una modella raccontando di fantomatici agi presenti e vissuti nel passato... Prima o poi se è una porcheria viene fuori specialmente oggi con tutti i sistemi moderni.
Cosa piace oggi? L'usato. Quindi... Prendiamo spunto da cosa si vende tanto nell'usato...e riprendiamolo in chiave moderna. Un ottimo ufficio marketing un ottimo designer fanno la differenza

PaoloAziz
12-02-2019, 16:45
clienti hd !
ormai sono tutti vecchi rimbambiti:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Se non hanno il GS hanno l'altro tedesco. Alzheimer!!

Ciao

Carlomario
12-02-2019, 16:52
Se non hanno il GS hanno l'altro tedesco. Alzheimer!!

Ciao

:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhap py1::vhappy1:

Piggy
13-02-2019, 07:51
Harley é come il Heavy Metal. Piace ad una nicchia di giovani e ai vecchi che l'hanno vissuto da giovani e gli sono rimasto fedele.

Capito questo, la company cerca di produrre moto tipo Luis Fonsi - Despacito ft. Daddy Yankee..ecc

spiedo
13-02-2019, 08:41
Non vorrei esser impertinente ma questo post su questo sito (https://www.webchapter.it/forum/showthread.php?181842-Dolori-articolari-in-moto) mi sa che non rispecchia realmente il mercato :happy4::happy4::happy4:

Il WC temo sia lo ******o duro che si sta sgretolando :happy4:
Ci son più enduro BMW qui che sull' elica tra poco :happy4:

Detto questo... dopo il king prenderò una BMW pure io... una nineT... ma il 1340 lo venderò caro :happy4:
ù
HD non dovrebbe cercare di essere PIU' BRAVA delle altre, ma cercare di esser DIVERSA dalle altre! COme ha sempre fatto! E qui sta sbagliando...

IHMO

Carlomario
13-02-2019, 17:41
Non vorrei esser impertinente ma questo post su questo sito (https://www.webchapter.it/forum/showthread.php?181842-Dolori-articolari-in-moto) mi sa che non rispecchia realmente il mercato :happy4::happy4::happy4:

Il WC temo sia lo ******o duro che si sta sgretolando :happy4:
Ci son più enduro BMW qui che sull' elica tra poco :happy4:

Detto questo... dopo il king prenderò una BMW pure io... una nineT... ma il 1340 lo venderò caro :happy4:
ù
HD non dovrebbe cercare di essere PIU' BRAVA delle altre, ma cercare di esser DIVERSA dalle altre! COme ha sempre fatto! E qui sta sbagliando...

IHMO

Esatto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

straccetto
13-02-2019, 18:20
Una volta chiusa la HD venderò il mio ultimo vero Softail, così ci scappa la rendita per la pensione.

iVo³
13-02-2019, 18:45
Certo che con un CEO alla Steve Martin...

https://media.giphy.com/media/E8EXK7Du5saNa/giphy.gif

FASTGABRY
13-02-2019, 19:14
Ma se tolgono i dazi..le conce rivedono i listini?haha

Ma quando mai

jonny_3d
13-02-2019, 19:39
Harley é come il Heavy Metal. Piace ad una nicchia di giovani e ai vecchi che l'hanno vissuto da giovani e gli sono rimasto fedele.

Capito questo, la company cerca di produrre moto tipo Luis Fonsi - Despacito ft. Daddy Yankee..ecc

Da amante di entrambe le cose penso che tu abbia perfettamente ragione.

BORNFREE
13-02-2019, 21:15
Purtroppo HD negli ultimi anni non ne ha azzeccata una!!!
Dovrebbe solo pescare nel suo glorioso passato , riaggiornando modelli storici ancora richiesti nel mercato dell'usato dotandoli finalmente di sospensioni e freni seri... Se una Ducati ti da una moto sotto 20.000 con roba tipo Ohlins davanti e dietro e impianti completi Brembo non vedo xche' HD debba darci dei nissin scacciafiga e delle sfigate Showa senza idraulica.
Io avrei rifatto dei bei FXR in stile BigBear Chopper essenziali ma ciclisticamente al Top, dei veri telai softail (non gli obrobri di oggi) col mono stile Jap e forcellone tradizionale replica Grey Ghost , avrei riproposto il potente motore XR1200 in stile vintage ma con cerchi 17/17 tipo Nine-T/Thruxton magari replica XLCR con un bel serba in alluminio , una bella Scrambler/dirt su base 883/1200 e potrei continuare fino a domani....

Invece ha fatto 20 modelli cagada tutti uguali tutti con lo stesso telaio , tutti con freni e sospensioni pietose, tutti con misure di gomme sbagliate , brutte esteticamente.....