PDA

Visualizza Versione Completa : Inalzamento dei limiti autostradali ma..............



FXSTC
11-02-2019, 12:19
Per quanto riguarda i motociclisti la maggioranza si sta confrontando sull'eventualità di inserire l'obbligo di dotarsi di un abbigliamento 'tecnico' di sicurezza.
http://www.repubblica.it/cronaca/2019/02/11/news/codice_della_strada-218849117/?ref=RHPPLF-BH-I0-C4-P5-S1.4-T1

E adesso chi lo sente Docelectro ?

L' UOMO NERO
11-02-2019, 12:35
per quanto riguarda la circolazione delle biciclette vorrei che obbligassero (pena sequestro immediato) di circolare con le luci, non so altrove ma qui da noi è pieno di ragazzotti (specie di origine africana ed in indiana) che circolano tranquillamente di sera/notte senza nessuna luce ed a volte contromano.........:mad1:

FXSTC
11-02-2019, 12:41
Stesso problema qui in periferia di Milano e nero su nero......li vedi solo se sorridono e fanno vedere i denti.

amianto
11-02-2019, 12:44
per quanto riguarda la circolazione delle biciclette vorrei che obbligassero (pena sequestro immediato) di circolare con le luci, non so altrove ma qui da noi è pieno di ragazzotti (specie di origine africana ed in indiana) che circolano tranquillamente di sera/notte senza nessuna luce ed a volte contromano.........:mad1:

Che dici... li hanno assolti in tutto e per tutto potranno stare davanti a tutti ai semafori (non serve a niente tanto non si fermano) e possono andare contromano:mad1::mad1::mad1::mad1::mad1:

CaptanJack73
11-02-2019, 12:50
per quanto riguarda la circolazione delle biciclette vorrei che obbligassero (pena sequestro immediato) di circolare con le luci, non so altrove ma qui da noi è pieno di ragazzotti (specie di origine africana ed in indiana) che circolano tranquillamente di sera/notte senza nessuna luce ed a volte contromano.........:mad1:E non dimenticare l'uso obbligatorio delle ciclabili dove presenti... Soprattutto ai *******i con la calza maglia che si sentono padroni di fare ciò che vogliono ovunque e viaggiare appaiati anche a 3 paralleli invece che in fila indiana, tagliare curve ed incroci oltre che fregarsene di stop e precedenze

Inviato dal mio ASUS Zenfone 5 utilizzando Tapatalk

Ronfo
11-02-2019, 13:49
A me romperebbe di più l'obbligo di abbigliamento tecnico protettivo secondo le fantasie di qualcuno che non è mai salito su di una moto.

Siccome in Italia vogliamo far vedere di essere i primi della classe ci obbligheranno a vestirci come Goldrake.

Naturalmente cambierà il numerino dell'omologazione e dovremo ricomprarci tutto dal casco ai piedi.

Bisogna far crescere il PIL ...

liv81
11-02-2019, 14:33
cioè, se adesso viene la bella bionda, kulo a mandolino e mi chiede un giro in moto non posso portarla se non ha le ginocchiere, il paradenti, il proteggipassera e il casco piscio ????

liv81
11-02-2019, 14:34
tristezza

lordguzzi
11-02-2019, 15:00
Per quanto riguarda i motociclisti la maggioranza si sta confrontando sull'eventualità di inserire l'obbligo di dotarsi di un abbigliamento 'tecnico' di sicurezza.
http://www.repubblica.it/cronaca/2019/02/11/news/codice_della_strada-218849117/?ref=RHPPLF-BH-I0-C4-P5-S1.4-T1

E adesso chi lo sente Docelectro ?

non credo ci cambi nulla, abbiamo sempre i goldoni dietro:happy4:

FXSTC
11-02-2019, 15:03
non credo ci cambi nulla, abbiamo sempre i goldoni dietro:happy4:

Lord, ti ricordo che purtroppo per noi lombardi le leggi le dobbiamo rispettare.
Se come in Francia, si decide di farci andare in giro corazzati, dobbiamo sottostare alle nuove leggi.
Iniziando con l'omologazione dei guanti.

FXSTC
11-02-2019, 15:13
cioè, se adesso viene la bella bionda, kulo a mandolino e mi chiede un giro in moto non posso portarla se non ha le ginocchiere, il paradenti, il proteggipassera e il casco piscio ????

Se non hai la roba elencata sopra, non puoi portarti neanche tu:happy4:

essepi
11-02-2019, 15:51
per quanto riguarda la circolazione delle biciclette vorrei che obbligassero (pena sequestro immediato) di circolare con le luci, non so altrove ma qui da noi è pieno di ragazzotti (specie di origine africana ed in indiana) che circolano tranquillamente di sera/notte senza nessuna luce ed a volte contromano.........:mad1:

Omo, in Italia c'è l'obbligo delle luci davanti e dietro per le bici, ma non c'è l'obbligo per i produttori di dotarle di tale sistema al momento della produzione, per cui arrivano in negozio e poi il compratore deve mettere le luci a sue spese.
Pensa se fosse così anche per le moto, ti danno l'arlei e poi tu decidi che fari montare e dove metterli, sai che divertimento :happy4::happy4:

lordguzzi
11-02-2019, 16:20
Lord, ti ricordo che purtroppo per noi lombardi le leggi le dobbiamo rispettare.
Se come in Francia, si decide di farci andare in giro corazzati, dobbiamo sottostare alle nuove leggi.
Iniziando con l'omologazione dei guanti.noooo. dici non posso più usare i mie frangiati modello zorro?[emoji24]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Ronfo
11-02-2019, 17:10
Lord, ti ricordo che purtroppo per noi lombardi le leggi le dobbiamo rispettare.
Se come in Francia, si decide di farci andare in giro corazzati, dobbiamo sottostare alle nuove leggi.
Iniziando con l'omologazione dei guanti.

In Francia mi pare che ci sia solo l'omologazione dei guanti obbligatoria.
Nel giro dei Colli francesi che ho fatto a luglio scorso non ho visto gente particolarmente corazzata tranne ciucciamanubri e qualche BMWista.

FXSTC
11-02-2019, 17:14
In Francia mi pare che ci sia solo l'omologazione dei guanti obbligatoria.
Nel giro dei Colli francesi che ho fatto a luglio scorso non ho visto gente particolarmente corazzata tranne ciucciamanubri e qualche BMWista.

se non erro, obbligo anche del gilet fluo, alcooltest usa e getta e kit pronto soccorso.

Lalethor
11-02-2019, 17:51
Solo da menti inutili ed idiote come le 5stellate potevano arrivare certe proposte
non solo spingono verso le bici ma incentivano addirittura il delinquere a bordo di esse, massì facciamoli andare contromano, facciamoli circolare sulle corsie riservate e addirittura sui marciapiedi, e come se non bastasse incentiviamoli a rompere i maroni davanti ai semafori che quando vien verde e si deve partire non potrai farlo perchè ne avrai una ventina fermi in mezzo alla strada che si "sposteranno" con tutto comodo che loro sono specie protetta e devono salvare il pianeta da noi cattivoni motorizzati

ma robe da pazzi

lordguzzi
11-02-2019, 18:19
Solo da menti inutili ed idiote come le 5stellate potevano arrivare certe proposte
non solo spingono verso le bici ma incentivano addirittura il delinquere a bordo di esse, massì facciamoli andare contromano, facciamoli circolare sulle corsie riservate e addirittura sui marciapiedi, e come se non bastasse incentiviamoli a rompere i maroni davanti ai semafori che quando vien verde e si deve partire non potrai farlo perchè ne avrai una ventina fermi in mezzo alla strada che si "sposteranno" con tutto comodo che loro sono specie protetta e devono salvare il pianeta da noi cattivoni motorizzati

ma robe da pazzi

non vorrei essere noioso ma in tempi non sospetti, prima dell'era dei celebri, vi dissi che il ciclista è nemico del motociclista.

ovviamente Dio li fa e poi li accoppia:happy4:

Carlomario
11-02-2019, 18:51
piuttosto le corazze che abbiamo saranno con l omologa giusta?

Ziobello
11-02-2019, 19:41
cioè, se adesso viene la bella bionda, kulo a mandolino e mi chiede un giro in moto non posso portarla se non ha le ginocchiere, il paradenti, il proteggipassera e il casco piscio ????See...ma in che film l'hai vista...la bona...che sale sulla moto da donna con le gomme di legno...dai...SVEGLIA! [emoji16]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ziobello
11-02-2019, 19:49
e tutti quelli che con HD obso non ci arrivano a 150 che poi si smonta tutto insieme alle capsule dei molari? [emoji23]

Comunque a Soresina...le bici vanno gia' contromano da anni eh...ogni tanto tocca stare attenti alla vecchia...

[emoji16]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Smigol@
11-02-2019, 20:12
Omo, in Italia c'è l'obbligo delle luci davanti e dietro per le bici, ma non c'è l'obbligo per i produttori di dotarle di tale sistema al momento della produzione, per cui arrivano in negozio e poi il compratore deve mettere le luci a sue spese.
Pensa se fosse così anche per le moto, ti danno l'arlei e poi tu decidi che fari montare e dove metterli, sai che divertimento :happy4::happy4:
...e i ragazzotti colorati per risparmiare non li montano! Però in caso di sinistro dovrebbe fare la differenza ma purtroppo... siamo in Italia!

Io ne incontro un paio ogni sera tornando a casa ma sono "woman in black", non hanno nemmeno "al capés" (tradotto dal bolognese "il capire") per dotarsi di una luce o del giumbotto piscio. Al buio vestite di nero, non le vedo nemmeno se sorridono perché sono contromano. Al massimo potrei scorgerle con le emmoroidi particolarmente infiammate.

P.S: mi sono reso conto che potrei essere frainteso e tacciato di razzismo... non sono nere bianchissime ma vestite di nero!

Cecco_Rides
11-02-2019, 22:57
DOCELECTRO . . . . . . . .
Dove sei?
Vedo che qui sul forum ci sono poche idee ma ben confuse.
:happy5:

Suino
11-02-2019, 23:11
moto elettriche ... abbigliamento protettivo .... è proprio finita :boom:

docelektro
12-02-2019, 04:19
se passa e devo guidare le mie moto vestito come un cogl[NON SI DICE] se ne vanno su e bay SUBITO!

Bocche in meno da sfamare
-soldi non più buttati nell'assicurazione
-primati da cui non compro più la benzina
- zero ricambi,zero gomme zero revisione

Lo facessero in tanti...ma invece no...mi raccomando tutti a dire si badrone! E a firmare le petizioni per il casco integrale.

Adesso stiamo a vedere....perchè io il pagliaccio con il giubbottino giallo piscioemme da malato della sicurezza col logo a tutta schiena non lo metto. E nemmeno la tutina da ciucciamanubri del piffero. E anzi caldo e leggi permettendo quest'esate tatuaggi in mostra anche se violano la legge mancino.

Comunque per ora è solo la proposta di un molteni,ergo è ZERO SPACCATO! ARIA FRITTA e solo pupù.
Se per questo nella proposta c'è solo un accenno all'abbigliamento e basta. Può essere tutto o niente . Se per questo c'è anche il tempo obbligatorio per il giallo ( 5 secondi) ma dove è una cosa del genere? Tutta per ora una cosa da vedere.

Per cui io sto vedere e di sicuro ,almeno per ora e per il tempo che sarà "per pensarci" vedrò cosa fare.

Se invece passa e dovrò passare ad altro che potrò farlo una bella mtb elettrica con qualche "modifica"...nell'elettronica mi posso divertire! Ovviamente senza più pagare bollo e assicurazione!

Alla fine vinco comunque io...

Ovvio che adesso che dovevo cambiare la gomma dietro al kawa finchè c'è questa incertezza mi farò dare un altra gomma vecchia da qualche meccanico e non investo un centesimo in una cosa che magari dovrò vendere

Mr.Eight
12-02-2019, 06:47
per quanto riguarda la circolazione delle biciclette vorrei che obbligassero (pena sequestro immediato) di circolare con le luci, non so altrove ma qui da noi è pieno di ragazzotti (specie di origine africana ed in indiana) che circolano tranquillamente di sera/notte senza nessuna luce ed a volte contromano.........:mad1:Questo è un bel problema anche a Vittorio Veneto. C é un centro di accoglienza con 200 neri. Tutti con bici improvvisate. Di sera dovrebbero obbligarli a indossare una pettorina catarifrangente.....e perlomeno a correre ridendo....almeno vedi i denti !
[emoji16]

spiedo
12-02-2019, 07:00
Se non hai la roba elencata sopra, non puoi portarti neanche tu:happy4:

:mad1::mad1::oink:

Lalethor
12-02-2019, 07:03
Questo è un bel problema anche a Vittorio Veneto. C é un centro di accoglienza con 200 neri. Tutti con bici improvvisate. Di sera dovrebbero obbligarli a indossare una pettorina catarifrangente.....e perlomeno a correre ridendo....almeno vedi i denti !
[emoji16]

Oltretutto oltre il danno la beffa, non li puoi nemmeno stirare perchè la bicicletta è sicuramente la tua :happy4::happy4:

L' UOMO NERO
12-02-2019, 07:11
Omo, in Italia c'è l'obbligo delle luci davanti e dietro per le bici, ma non c'è l'obbligo per i produttori di dotarle di tale sistema al momento della produzione, per cui arrivano in negozio e poi il compratore deve mettere le luci a sue spese.
Pensa se fosse così anche per le moto, ti danno l'arlei e poi tu decidi che fari montare e dove metterli, sai che divertimento :happy4::happy4:

ma scusa hai capito cosa ho scritto, l'80 % delle bici che circola da noi l'ultima volta che ha visto un negozio era almeno 20 anni fa... :byby::happy4::mad1:

spiedo
12-02-2019, 07:11
Ad esempio abbassassero il prezzo io lo prenderei (https://www.fc-moto.de/epages/fcm.sf/?ObjectPath=/Shops/10207048/Products/Helite-Custom-Airbag-Leather-Vest/SubProducts/Helite-Custom-Airbag-Leather-Vest-0003&Currency=EUR&Locale=it_IT&utm_source=Portalexport&utm_medium=GoogleShopping&utm_campaign=GoogleShopping_IT&utm_term=&gclid=Cj0KCQiA14TjBRD_ARIsAOCmO9bwqltlyXacnlZS-rUJm_Rh_nTE1uK7AOdSk2BYjWKceCbpkvlsDF8aAhKdEALw_wc B)...

Se poi però lo devo prendere a tutta la famiglia....:boom:

Bertone
12-02-2019, 07:15
Questo è un bel problema anche a Vittorio Veneto. C é un centro di accoglienza con 200 neri. Tutti con bici improvvisate. Di sera dovrebbero obbligarli a indossare una pettorina catarifrangente.....e perlomeno a correre ridendo....almeno vedi i denti !
[emoji16]

A dire la verità mi sembra di ricordare che l'obbligo di indossare il gilet catarifrangente fuori dalle aree urbane già ci sia..
Ovviamente la percentuale di chi lo indossa sarà dello 0.01%..
Io ho visto solo 2 persone indossarlo qui nei dintorni. Ed erano indigeni..
Però uno senza luci..

Azza77
12-02-2019, 10:17
Ad esempio abbassassero il prezzo io lo prenderei (https://www.fc-moto.de/epages/fcm.sf/?ObjectPath=/Shops/10207048/Products/Helite-Custom-Airbag-Leather-Vest/SubProducts/Helite-Custom-Airbag-Leather-Vest-0003&Currency=EUR&Locale=it_IT&utm_source=Portalexport&utm_medium=GoogleShopping&utm_campaign=GoogleShopping_IT&utm_term=&gclid=Cj0KCQiA14TjBRD_ARIsAOCmO9bwqltlyXacnlZS-rUJm_Rh_nTE1uK7AOdSk2BYjWKceCbpkvlsDF8aAhKdEALw_wc B)...

Se poi però lo devo prendere a tutta la famiglia....:boom:

689 banane per un gillet!!!! :boom::bigeyes:

Smigol@
12-02-2019, 11:29
689 banane per un gillet!!!! :boom::bigeyes:
Le banane al collo, l'eco-alternativa al gilet sintetico giallopiscio!:happy4:

FASTGABRY
12-02-2019, 12:23
Per me 130 bastano

Carlomario
12-02-2019, 15:24
Per me 130 bastano

andare a 130 è pericoloso ti distrai, tiri ad addormentarti .

Carlomario
12-02-2019, 16:58
se passa e devo guidare le mie moto vestito come un cogl[NON SI DICE] se ne vanno su e bay SUBITO!

Bocche in meno da sfamare
-soldi non più buttati nell'assicurazione
-primati da cui non compro più la benzina
- zero ricambi,zero gomme zero revisione

Lo facessero in tanti...ma invece no...mi raccomando tutti a dire si badrone! E a firmare le petizioni per il casco integrale.

Adesso stiamo a vedere....perchè io il pagliaccio con il giubbottino giallo piscioemme da malato della sicurezza col logo a tutta schiena non lo metto. E nemmeno la tutina da ciucciamanubri del piffero. E anzi caldo e leggi permettendo quest'esate tatuaggi in mostra anche se violano la legge mancino.

Comunque per ora è solo la proposta di un molteni,ergo è ZERO SPACCATO! ARIA FRITTA e solo pupù.
Se per questo nella proposta c'è solo un accenno all'abbigliamento e basta. Può essere tutto o niente . Se per questo c'è anche il tempo obbligatorio per il giallo ( 5 secondi) ma dove è una cosa del genere? Tutta per ora una cosa da vedere.

Per cui io sto vedere e di sicuro ,almeno per ora e per il tempo che sarà "per pensarci" vedrò cosa fare.

Se invece passa e dovrò passare ad altro che potrò farlo una bella mtb elettrica con qualche "modifica"...nell'elettronica mi posso divertire! Ovviamente senza più pagare bollo e assicurazione!

Alla fine vinco comunque io...

Ovvio che adesso che dovevo cambiare la gomma dietro al kawa finchè c'è questa incertezza mi farò dare un altra gomma vecchia da qualche meccanico e non investo un centesimo in una cosa che magari dovrò vendere

mella sono già riletta 4/5 volte ma continuo a spanciarmi dalle risate ma il top è la gomma del kawa:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:: vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:
sei troppo forte:happy6::happy6::happy6::happy6::happy6::happ y6::happy6::happy6::happy6::happy6::happy6::ylsupe r::ylsuper::ylsuper::ylsuper::ylsuper:

6galloni
12-02-2019, 17:44
a parte tutto quello che state dicendo ma.............

possibile che non ci sia un fumatore che ha già i maroni che girano perchè sarà vietato fumare in macchina?!?!?!

personalmente voglio proprio vedere una pattuglia che provi a fermarmi a 150 in autostrada perchè fumo:happy4:

Carlomario
12-02-2019, 17:56
a parte tutto quello che state dicendo ma.............

possibile che non ci sia un fumatore che ha già i maroni che girano perchè sarà vietato fumare in macchina?!?!?!

personalmente voglio proprio vedere una pattuglia che provi a fermarmi a 150 in autostrada perchè fumo:happy4:

così tutti isterici per crisi d astinenza da nicotina:vhappy1::vhappy1::vhappy1: