PDA

Visualizza Versione Completa : Catechismo HD...



guest
09-02-2019, 13:24
Quando il tuo amico passa finalmente dal GS 1250 all'Ultra, qual'è il primo consiglio utile che gli daresti?

https://i.postimg.cc/t4R7LHgC/Screenshot-2019-02-09-14-19-11-327-com-whatsapp.jpg (https://postimg.cc/HVKpyR5f)

:happy4:

gosilver
09-02-2019, 14:06
Pronto e WD40... Non serve altro...

Rat Fink
09-02-2019, 14:37
...e col panno in microfibra hai completato il kit degli utensili fondamentali🤣🤣🤣

Hummer
09-02-2019, 15:58
Iscriviti al webchapter e parla di gs1200.

FASTGABRY
09-02-2019, 16:09
La mia del 09 ha perso un po di lucentezza..che consigliate?
faccio lucidare?

gosilver
09-02-2019, 16:20
La mia del 09 ha perso un po di lucentezza..che consigliate?
faccio lucidare?

Synpol deluxe...sue panni in microfibra buoni...e ti sembrerà un'altra moto.

FASTGABRY
09-02-2019, 16:24
Synpol deluxe...sue panni in microfibra buoni...e ti sembrerà un'altra moto.Mai sentito..dove si compra?

Mr.White
09-02-2019, 16:33
Mai sentito..dove si compra?Amazon, Simpol tanta roba, uso da quasi 30 anni.
Ocio che non è una cera, metti su mezzo serbatoio (esempio) gira il panno e lucida e avanti.

gru-nt
09-02-2019, 17:40
Farci qualche km per impratichirsi..un giretto primaverile di un Weekend di un paio di migliaia di km...
:happy3:

nuvoletta
09-02-2019, 18:37
Farci qualche km per impratichirsi..un giretto primaverile di un Weekend di un paio di migliaia di km...
:happy3:
troppa fatica per darla ci sono prodotti meno impegnativi

corradorombodituono
09-02-2019, 18:43
Amazon, Simpol tanta roba, uso da quasi 30 anni.
Ocio che non è una cera, metti su mezzo serbatoio (esempio) gira il panno e lucida e avanti.

Funziona bene ? Ho qualche rigata nella parte superiore delle borse verranno via o lucida solamente ?

:happy5:

gosilver
09-02-2019, 18:45
Funziona bene ? Ho qualche rigata nella parte superiore delle borse verranno via o lucida solamente ?

:happy5:

Per i micrograffi funziona.... Provalo. Prendi la versione deluxe...

Mr.Eight
09-02-2019, 18:49
Ecco qua angelino e gabriellino. Il maestro e l allievo
Dai il sympol...togli il sympolhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190209/8f05118fcace022529c5b56e88e0c7f5.jpg

Mr.White
09-02-2019, 21:16
Funziona bene ? Ho qualche rigata nella parte superiore delle borse verranno via o lucida solamente ?

:happy5:




Per i micrograffi funziona.... Provalo. Prendi la versione deluxe...



Momentaneamente, ovvero finché non si lava con la lancia ed il prodotto viene via.
Sympol crea una superficie estremamente levigata al tatto, protegge conto gli insetti più piccoli che evitano di spiaccicarsi ma sbattono e volano via, riempie i mocrograffi, la pioggia scivola via (lo uso per questo anche sulla visiera del casco e quindi va bene anche sul parabrezza) e..... Profuma di pesca la moto.

Aggiungo, per un lavoro veramente ottimo c'è il trattamento nanotecnologico che usa più di un azienda, uno di questi che fa Mantova e limitrofi (Verona, Brescia ecc) penso fosse anche al Rombo di Tuono.

corradorombodituono
09-02-2019, 23:36
Per i micrograffi funziona.... Provalo. Prendi la versione deluxe...


Momentaneamente, ovvero finché non si lava con la lancia ed il prodotto viene via.
Sympol crea una superficie estremamente levigata al tatto, protegge conto gli insetti più piccoli che evitano di spiaccicarsi ma sbattono e volano via, riempie i mocrograffi, la pioggia scivola via (lo uso per questo anche sulla visiera del casco e quindi va bene anche sul parabrezza) e..... Profuma di pesca la moto.

Aggiungo, per un lavoro veramente ottimo c'è il trattamento nanotecnologico che usa più di un azienda, uno di questi che fa Mantova e limitrofi (Verona, Brescia ecc) penso fosse anche al Rombo di Tuono.

Grazie lo proverò sicuramente.

scelsi
10-02-2019, 07:22
Momentaneamente, ovvero finché non si lava con la lancia ed il prodotto viene via.
Sympol crea una superficie estremamente levigata al tatto, protegge conto gli insetti più piccoli che evitano di spiaccicarsi ma sbattono e volano via, riempie i mocrograffi, la pioggia scivola via (lo uso per questo anche sulla visiera del casco e quindi va bene anche sul parabrezza) e..... Profuma di pesca la moto.

Aggiungo, per un lavoro veramente ottimo c'è il trattamento nanotecnologico che usa più di un azienda, uno di questi che fa Mantova e limitrofi (Verona, Brescia ecc) penso fosse anche al Rombo di Tuono.

scusate l'ignoranza... questa nanotecnologia funziona anche su cromo? e sul cromo "caldo" tipo quello dei paracalore degli scarichi? :mm:

ugolux
10-02-2019, 08:09
Grazie a questo forum il mio kit di pulizia (da anni) e panno microfibra (no acqua, lance o annaffiatoi), e synpol. Ogni tanto vulcanet. Stop. Il pronto ce l’ho lì giuro sullo scaffale che mi guarda ma non ho mai provato, non so perché.
Dopo il synpol (o il vulcanet) ancora il pronto ci va?
:ok:

gosilver
10-02-2019, 12:59
Grazie a questo forum il mio kit di pulizia (da anni) e panno microfibra (no acqua, lance o annaffiatoi), e synpol. Ogni tanto vulcanet. Stop. Il pronto ce l’ho lì giuro sullo scaffale che mi guarda ma non ho mai provato, non so perché.
Dopo il synpol (o il vulcanet) ancora il pronto ci va?
:ok:

Pronto: ideale per l'alimentazione del bambino. Anche a stomaco vuoto. Perle donne...anche in "quei giorni".

Mr.White
10-02-2019, 13:25
scusate l'ignoranza... questa nanotecnologia funziona anche su cromo? e sul cromo "caldo" tipo quello dei paracalore degli scarichi? :mm:Su cromo sicuro, su paracalore anche, direttamente sugli scarichi..... Boh, mai chiesto ma credo di si.
Diciamo che questo è un trattamento per chi la moto non la lava/pulisce mai dato che crea una superficie ad effetto loto, quindi sarebbe quasi inutile per personaggi come Gosilver, Straccetto, il sottoscritto....
Il costo non è basso in quanto dipende dalle dimensioni della superficie complessiva da trattare ed è garantito per una durata di circa 5/6 anni.
Questo so.

gosilver
10-02-2019, 15:16
È un ottimo prodotto...costicchia...ma rende molto bene.

scelsi
10-02-2019, 18:26
Su cromo sicuro, su paracalore anche, direttamente sugli scarichi..... Boh, mai chiesto ma credo di si.


beh se tiene sui paracalore degli scarichi... vuol dire che tiene il calore. un altro normale prodotto brucia appena accesa la moto...

Mr.White
10-02-2019, 18:53
beh se tiene sui paracalore degli scarichi... vuol dire che tiene il calore. un altro normale prodotto brucia appena accesa la moto...Tra paracalore e scarico c'è una certa differenza di temperatura altrimenti sarebbe inutile montarlo.

corradorombodituono
10-02-2019, 23:42
Su cromo sicuro, su paracalore anche, direttamente sugli scarichi..... Boh, mai chiesto ma credo di si.
Diciamo che questo è un trattamento per chi la moto non la lava/pulisce mai dato che crea una superficie ad effetto loto, quindi sarebbe quasi inutile per personaggi come Gosilver, Straccetto, il sottoscritto....
Il costo non è basso in quanto dipende dalle dimensioni della superficie complessiva da trattare ed è garantito per una durata di circa 5/6 anni.
Questo so.


Quindi quando lavi la moto, con la semplice canna dell'acqua ( no lancia del sel service) devi ristendere il prodotto come se fosse una cera ?

Mr.White
11-02-2019, 01:31
Quindi quando lavi la moto, con la semplice canna dell'acqua ( no lancia del sel service) devi ristendere il prodotto come se fosse una cera ?Parli del trattamento a nanotecnologia?
Se si, allora no, è un trattamento che dura per 5/6 anni, dal costo non proprio popolare, la moto la puoi lavare come vuoi anche con la lancia del self in quanto è piuttosto profondo come lavoro. Tra l'altro non lo fai a casa, serve un professionista con prodotto, attrezzatura e..... mestiere.


Se invece intendi il Sympol, quella non è una cera ma una crema, bastano due panni in microfibra, uno per stenderla e l'altra per lucidare subito prima che si asciughi, quindi niente dischi o altro come per la cera.
C'è da dire che la moto la lavi meno in quanto si sporca meno, io mi limito a pulirla quando torno dal giro togliendo i moscerini che si staccano facilmente anche solo con il swiffer.

corradorombodituono
11-02-2019, 07:33
Grazie, si intendevo con il Sinpol.

Il trattamento "nano" so che è una cosa più professionale e duratura.