PDA

Visualizza Versione Completa : Dolori articolari in moto



Zio Riccardo
06-02-2019, 11:07
Un quesito per una ricerca seria.

A qualcuno di voi capita di aver dolori vari quando guidate la Vs moto ?
Per esempio :
Collo
Schiena
Polsi
ecc. ecc.

Per cortesia amerei avere risposte serie.
Serve x una ricerca.

Grazie per la vostra disponibilità.

Speedo280
06-02-2019, 11:49
dolori anche in presenza di patologie?

Lorecapo
06-02-2019, 13:08
Io ho una cifosi e dopo poco più di un'ora che sono in sella comincia a farmi male la parte alta della schiena, tra le scapole, principalmente per la posizione ingobbita che le HD fanno tenere e per la pressione dell'aria sul casco.
Il peggio del peggio è l'autostrada, muovendomi tra le curve lo sento meno.
Non c'è nulla da fare, tranne esercizi che mi fanno passare il male quando scendo, ma appena risalgo, dopo poco si ripresentano.

Migliora con una posizione di guida con i piedi più arretrati e con manubrio non troppo basso, ma se devo scegliere tra un Dyna con il mal di schiena o una Bonneville con meno male, scelgo comunque la prima! :happy4:

Sto pensando di prendere questa sella per limitare la posizione ingobbita, ma costa 700 sacchi e prima di comprarla vorrei provare una HD con schienale per il pilota per capire se il male diminuisce:

https://content.motosport.com/images/items/large/SDM/SDM001K/X001-Y025.jpg

Zio Riccardo
06-02-2019, 13:09
dolori anche in presenza di patologie?

Si grazie

bell412
06-02-2019, 13:09
Un quesito per una ricerca seria.

A qualcuno di voi capita di aver dolori vari quando guidate la Vs moto ?
Per esempio :
Collo
Schiena
Polsi
ecc. ecc.

Per cortesia amerei avere risposte serie.
Serve x una ricerca.

Grazie per la vostra disponibilità.

Durante la guida no, però facendo trial mi sono guadagnato l'epicondilite prima al gomito sinistro e poi a quello destro. In Harley durante i viaggi lunghi un pò di fastidio nella zona lombo-sacrale dovuto a un paio di vecchie ernie, mi sembra in L4-L5 e L5-S1.

guest
06-02-2019, 13:13
sono un caso "raro" quindi non posso far testo nella media di una ricerca, avendo io una patologia particolare. Però posso dirti che soffro di artrosi alle anche e, se prendo la vecchietta (softail Evo leggermente ribassato) e ci sto in sella più di un'ora, quando scendo mi ci vuole un quarto d'ora per riprendere a camminare normalmente e calmare i dolori, cosa che non accade invece con l'Ultra, nemmeno dopo un viaggio di 600 km (già provato).
Questo suppongo possa dimostrare che la postura in moto è molto importante e che, trovando quella giusta, il viaggio in moto possa essere piacevole anche per chi come me ha dei problemi seri alle articolazioni

9gerry74
06-02-2019, 13:20
Formicolio alle mani (assenza di sindrome del tunnel carpale), provato di tutto dai riser in gomma anti vibrazioni alle manopole in spugna, ma solo lievi miglioramenti

Roy Batty
06-02-2019, 13:34
Principalmente dopi i primi 500 km il cu.lo.
Per il resto normali indolenzimenti da postura statica ma per me conta molto oltre a non avere patologie anche fare sport.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Mek
06-02-2019, 13:35
Io ho una cifosi e dopo poco più di un'ora che sono in sella comincia a farmi male la parte alta della schiena, tra le scapole, principalmente per la posizione ingobbita che le HD fanno tenere e per la pressione dell'aria sul casco.
Il peggio del peggio è l'autostrada, muovendomi tra le curve lo sento meno.



La cifosi non so cosa sia ma Stesso dolore mio e stesse sensazioni autostrada/curve, risolto in toto con manubrio superbasso e avanzatissimo su BO

Lorecapo
06-02-2019, 14:00
La cifosi non so cosa sia ma Stesso dolore mio e stesse sensazioni autostrada/curve, risolto in toto con manubrio superbasso e avanzatissimo su BO
Diciamo che sono un po' gobbo... :happy3:
Tipico di chi è alto e magro come me, quindi più curvo la colonna e peggio sto.

=acromion=
06-02-2019, 14:07
Io ho una cifosi e dopo poco più di un'ora che sono in sella comincia a farmi male la parte alta della schiena, tra le scapole, principalmente per la posizione ingobbita che le HD fanno tenere e per la pressione dell'aria sul casco.
Il peggio del peggio è l'autostrada, muovendomi tra le curve lo sento meno.
Non c'è nulla da fare, tranne esercizi che mi fanno passare il male quando scendo, ma appena risalgo, dopo poco si ripresentano.

Migliora con una posizione di guida con i piedi più arretrati e con manubrio non troppo basso, ma se devo scegliere tra un Dyna con il mal di schiena o una Bonneville con meno male, scelgo comunque la prima! :happy4:

Sto pensando di prendere questa sella per limitare la posizione ingobbita, ma costa 700 sacchi e prima di comprarla vorrei provare una HD con schienale per il pilota per capire se il male diminuisce:

https://content.motosport.com/images/items/large/SDM/SDM001K/X001-Y025.jpg

RICORDATI lo schienalino su geek come ha preso tonino!

spiedo
06-02-2019, 14:09
Ma... domanda un po vaga....

Avevo male ai polsi quando guidavo le sportive (non in pista solo in strada)

Avevo male alle spalle dopo un po' che guidavo il softail con ape da 14"

Avevo male al sedere con il softail rigido.

Con il dyna 2011 non avevo alcun problema anzi!

Con il king manubrio di serie al petto, poi cambiato manubrio niente dolori.

Con quest' ultima non saprei ancora....

Posso anche dire che da quando faccio Crossfit giro in maglietta quando gli altri hanno il piumino... e non mi ammalo.

DIpende anche uno da che stile di vita ha, se è sovrappeso, non fa una cippa di sport... logico che ha mal di schiena a 40 anni... ce l' hanno anche i bambini obesi...

Azza77
06-02-2019, 14:39
DIpende anche uno da che stile di vita ha, se è sovrappeso, non fa una cippa di sport... logico che ha mal di schiena a 40 anni... ce l' hanno anche i bambini obesi...

Super quotone, io comunque dopo molti chilometri (diciamo dopo i 300) avverto dolore alla schiena e mi succede con Street Bob mi succedeva con R1200R e anche con GS quindi non penso dipenda da sella ammo e quant'altro.....

Zio Riccardo
06-02-2019, 15:47
Molto interessante.
Non fate i timidi tutti hanno qualcosa da dire
Ancora grazie e avanti così

Archi
06-02-2019, 16:57
Dopo 300/400 km fastidio alla spalla destra, rotto la clavicola nel 2015 per incidente in moto.

bruno
06-02-2019, 17:52
artrosi alle anche...ma sul softail custom con pedane avanzate non ho grossi problemi,non riesco a guidare con pedane centrali(sono 190 cm),intorpidimento polsi dovuti all ape 12" dopo qualche ora,tutto sommato ok.la schiena ….avuto tutte hd ribassate...non posso dire a posto.

roadkingpurple
06-02-2019, 17:57
-anche io formicolio alla mano destra monto manubrio originale carpale a posto, ma probabilmente il mio lavoro ci ha messo lo zampino
-se faccio molti km tipo 300/400 dolori al collo per circa un paio d'ore, penso sia dovuto al casco jet
-ultimamente soffro di mal di schiena, non so se incolpare il fat boy, ho comperato una fascia lombare e proverò con quella se migliora
-sempre dopo parecchi km mi fischiano le orecchie per parecchio tempo ma questo credo siano gli scarichi

Tenacious D
06-02-2019, 18:44
Collo spalle credo faccia parte del. Pacchetto, soprattutto dopo qualche ora

Io aggiungo osso sacro da un paio di anni a questa parte, risolto (parzialmente) cambiano il. Mio tbar pull back con un ape da 14" buttato in avanti, che mi fa scaricare il peso non più sull'osso sacro

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

corradorombodituono
06-02-2019, 19:05
Formicolio alle mani (assenza di sindrome del tunnel carpale), provato di tutto dai riser in gomma anti vibrazioni alle manopole in spugna, ma solo lievi miglioramenti

Anche io in particolar modo con la springer mi si informicola la mano destra, mentre con la Ultra nessun problema. E' davvero fastidioso.

Mr.Eight
06-02-2019, 19:22
Talvolta mi si incastra l anca dx da non riuscire più a piegare la gamba.

Poi i cervicali devo proteggerli con cura

=acromion=
06-02-2019, 20:48
Ma... domanda un po vaga....

Avevo male ai polsi quando guidavo le sportive (non in pista solo in strada)

Avevo male alle spalle dopo un po' che guidavo il softail con ape da 14"

Avevo male al sedere con il softail rigido.

Con il dyna 2011 non avevo alcun problema anzi!

Con il king manubrio di serie al petto, poi cambiato manubrio niente dolori.

Con quest' ultima non saprei ancora....

Posso anche dire che da quando faccio Crossfit giro in maglietta quando gli altri hanno il piumino... e non mi ammalo.

DIpende anche uno da che stile di vita ha, se è sovrappeso, non fa una cippa di sport... logico che ha mal di schiena a 40 anni... ce l' hanno anche i bambini obesi...

Da quando faccio Xfit ho male dappertutto

Ziobello
06-02-2019, 21:03
Quando avevo 20-30 anni, zero problemi, che fosse FXR o Electra anche per ore e ore.

Dai 40 leggera lombalgia: a volte basta la fascia, con Ultra il supporto lombare.

Col Road Glide ho appena "tirato avanti" il manubrio per tenere la schiena piu' dritta.

Electra, Ultra o Road Glide (protezione aria e posizione guida) oltre il cruise control, che scarica il polso, fanno tanto.

In generale anch'io dico che in assenza di patologie e buona forma fisica (sport-alimentazione) no problem; ma non mi sono mai rotto un osso e sto vivendo i 49 anni.

E' innegabile che dopo i 60 e 70 e oltre..., devi avere la fortuna di stare bene, moto protettiva e comoda, le palle per stringere i denti.

Ziobello

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

rospo
06-02-2019, 21:24
tachipirina 2000 preventiva quando arrivo ..... :sudor:

biondo
06-02-2019, 21:44
Un quesito per una ricerca seria.

A qualcuno di voi capita di aver dolori vari quando guidate la Vs moto ?
Per esempio :
Collo
Schiena
Polsi
ecc. ecc.

Per cortesia amerei avere risposte serie.
Serve x una ricerca.

Grazie per la vostra disponibilità.


ho un mono 660 e quindi le vibrazioni incidono...

parto dal presupposto che ho qualche ossa fratturata e qualche lesione alle vertebre cervicali e alle spalle.....

diciamo che mediamente, dopo 100 km di strada dritta, devo cominciare a togliere i piedi dalle pedane e fare un minimo di movimento alle gambe, a volte ho un fastidio al polso destro e qualche pesantezza alle spalle, ma questa è perché ho una postura sbagliata che tendo a chiudere le spalle e ad infossare la testa

però tutto sommato mi va bene, nel senso che non ho fastidi esagerati

biondo
06-02-2019, 21:46
tachipirina 2000 preventiva quando arrivo ..... :sudor:


se parto al mattino presto e ho tanti km da fare, appena dopo colazione mi prendo un oki e me ne porto via almeno 3 di scorta

sandro64
06-02-2019, 21:49
con il Dyna ricordo il mal di schiena da postura sbagliata (sono 1,95) con l' Ultra in principio ho sofferto all' anca sx poi dolore sparito, boh

rospo
06-02-2019, 21:55
siamo forti ma anche fragili

Mr.White
06-02-2019, 22:24
Formicolio alla mano destra con qualunque moto in qualsiasi posizione che può comparire dopo 3km come dopo 300 o non comparire affatto, in assenza di patologie all'arto.

Frattura dell'apofisi spinosa in C3 e spostamento assale di C2 e C4 (causa infortunio 28 anni fa) che mi causa cervicalgia solo in condizioni di forte stress meccanico ed al cambio delle condizioni metereologiche; guidando una moto con seduta verticale tipo enduro o custom inizia a dolermi attorno ai 100km/h, se guido una turistica senza riparo areodinamico col busto anche solo di poco proteso in avanti, la situazione al contrario migliora grazie al vento che sorregge la testa (con un buon casco integrale).
Per me è assolutamente indispensabile una protezione adeguata in zona (collare in neoprene) ed ho avuto notevoli miglioramenti da quando ho ripreso le sedute in palestra (sala attrezzi) previo accurato studio da parte di personal trainer.

Bustine di OKI in numero di 2 sempre nel portafoglio.........

Mek
06-02-2019, 22:43
L'anno scorso l'ortopedico mi disse
"Dopo i 40 se al mattino ti alzi senza alcun dolorino vuol dire che sei già morto"

bob_rock
07-02-2019, 06:25
A volte intorpidimento indice e medio mano destra, che sparisce quando abbasso la mano o l'appoggio soltanto (cruise dei poveri con levetta bloccamanopola gas).

Non ho ancora capito perche non succede sempre.


Ho street bob con ape regolare buttato un po in avanti.
E di sport ne faccio pure troppo a 49 anni...

spiedo
07-02-2019, 07:00
Da quando faccio Xfit ho male dappertutto

:talk1::talk1::talk1:

Tieni duro! :ok:

rob halford
07-02-2019, 07:08
Contrattura atavica nella parte alta della schiena zona trapezio e dolore al collo causa ernia, la postura in moto non mi aiuta... Dolore alla mano destra alla base del pollice dovuta a una caduta giovanile, forse in moto, e mai sistemata, l'osteopata dice microfrattura, mi dà fastidio quando agisco sulla manopola dell'acceleratore,poi abbiamo un intervento alla cuffia dei rotatori nel 2007,legamento crociato posteriore ginocchio destro rotto conseguenza di un incidente in moto... Per ora non mi viene in mente altro [emoji4]

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

=acromion=
07-02-2019, 08:08
Formicolio alla mano destra con qualunque moto in qualsiasi posizione che può comparire dopo 3km come dopo 300 o non comparire affatto, in assenza di patologie all'arto.

Frattura dell'apofisi spinosa in C3 e spostamento assale di C2 e C4 (causa infortunio 28 anni fa) che mi causa cervicalgia solo in condizioni di forte stress meccanico ed al cambio delle condizioni metereologiche; guidando una moto con seduta verticale tipo enduro o custom inizia a dolermi attorno ai 100km/h, se guido una turistica senza riparo areodinamico col busto anche solo di poco proteso in avanti, la situazione al contrario migliora grazie al vento che sorregge la testa (con un buon casco integrale).
Per me è assolutamente indispensabile una protezione adeguata in zona (collare in neoprene) ed ho avuto notevoli miglioramenti da quando ho ripreso le sedute in palestra (sala attrezzi) previo accurato studio da parte di personal trainer.

Bustine di OKI in numero di 2 sempre nel portafoglio.........

roby fatti sentire, hai cambiato numero??

Zio Riccardo
07-02-2019, 08:46
Per ora grazie a tutti.

Ad ora un breve riepilogo informativo molto sintetico:

Parte alta della schiena - 1
Gomiti - 1
Lombo sacrale - 1
Artrosi alle anche - 4
Formicolio alle mani - 6
Polsi - 1
Schiena - 3
Spalle - 3
Osso sacro - 1
Cervicale - 2

Continuate per favore.

Il motivo vi verrà svelato ( solo x WebChapter ) tra un po’ :happy3:

bell412
07-02-2019, 08:51
Per ora grazie a tutti.

Ad ora un breve riepilogo informativo molto sintetico:

Parte alta della schiena - 1
Gomiti - 1
Lombo sacrale - 1
Artrosi alle anche - 4
Formicolio alle mani - 6
Polsi - 1
Schiena - 3
Spalle - 3
Osso sacro - 1
Cervicale - 2

Continuate per favore.

Il motivo vi verrà svelato ( solo x WebChapter ) tra un po’ :happy3:

Vista l'età media la statistica è destinata ad assumere dimensioni bibliche 😁

Lorecapo
07-02-2019, 10:52
Il formicolio alle mani succede anche a me, soprattutto ad andature costanti per molto tempo, ma è una cosa che reputo normale.
Il 103 sul Dyna vibra ed emulsiona il sangue nelle mani e a volte fino agli avambracci, quindi ci sta.
Quando avevo il KTM 640 da motard, quello sì che vibrava come una bestia, quindi quello di adesso è niente a confronto.

Sport ne faccio un sacco (tennis, calcetto, corsa, sci...) e pilates quando posso proprio per la schiena, oltre all'osteopata una volta al mese.
La mia schiena non è semplicemente fatta per andare in moto, lo so, ma ci vado lo stesso.

spiedo
07-02-2019, 11:01
Vista l'età media la statistica è destinata ad assumere dimensioni bibliche 😁

Effettivamente l' età andrebbe messa... io 43 se serve! 44 a marzo

lvlao
07-02-2019, 11:21
47 anni, dopo qualche decina di Km inizia un dolore tra le scapole/base collo.
La posizione di guida della mia moto è un po' tutta sbagliata, manubio molto arretrato e pedane alte mi portano a guidare ingobbito. Potessi arretrare la sella sarebbe meglio.
:happy3:

Monz
07-02-2019, 11:31
Io 41 anni e non ho un ***** :happy4: :fk1:

Archi
07-02-2019, 11:38
Io 41 anni e non ho un ***** :happy4: :fk1:

Aspetta, aspetta! Non essere così sicuro, non si sa mai..............:glss1:





:happy4::happy4:

Zio Riccardo
07-02-2019, 11:49
Io 41 anni e non ho un ***** :happy4: :fk1:

Tranquillo tra un po anche tu potrai dire dei tuoi acciacchi :happy4::happy4:

L' UOMO NERO
07-02-2019, 11:56
Vista l'età media la statistica è destinata ad assumere dimensioni bibliche ��

:happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:


Zio ma non dicevano che con la Maria passa tutto? :caly:

bob_rock
07-02-2019, 12:21
Per ora grazie a tutti.

Ad ora un breve riepilogo informativo molto sintetico:

Parte alta della schiena - 1
Gomiti - 1
Lombo sacrale - 1
Artrosi alle anche - 4
Formicolio alle mani - 6
Polsi - 1
Schiena - 3
Spalle - 3
Osso sacro - 1
Cervicale - 2

Continuate per favore.

Il motivo vi verrà svelato ( solo x WebChapter ) tra un po’ :happy3:

Hai la soluzione a tutti i nostri problemi?

wmust
07-02-2019, 12:47
56 anni. Ernia L5-S1 (oramai disidratata). Nessun dolore nè durante né dopo con schienalino per guidatore. Fatti anche 800 km in un giorno.
Senza schienalino faccio fatica.
Ciao

bell412
07-02-2019, 13:34
Effettivamente l' età andrebbe messa... io 43 se serve! 44 a marzo

Giovine virgulto

spiedo
07-02-2019, 13:35
Giovine virgulto

:happy4::happy4: Boia chi molla! :happy4:


Io 41 anni e non ho un ***** :happy4: :fk1:

Spetta spetta... il gradino è alle porte!
Io perso una diotria e mezza in due mesi :talk1:

maverick03
07-02-2019, 13:38
Nessuno da segnalare fino ad ora al netto dei fisiologici indolenzimenti alle chappette e al polso dx[emoji106]

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

El Chele
07-02-2019, 13:39
Mi è capitato di soffrire di formicolio alle mani, pesantezza ai polsi, mal di schiena sulla parte inferiore e ai cervicali .... poi ho cambiato manubrio e rimane solo l’osso sacro dopo un centinaio di km

rob halford
07-02-2019, 13:41
Vista l'età media la statistica è destinata ad assumere dimensioni bibliche [emoji16]Dati e cifre da gerontocomio [emoji16][emoji16]

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

spiedo
07-02-2019, 13:54
Comunque sia secondo me dipende dalla moto.
Pesanti e vibranti che costringono a posizioni scomode un po' per ergonomia naturale un po' per "stile"...

Non per niente ma... secondo me in BMW ci son meno problemi :happy4:

Il Barbiere di Nociglia
07-02-2019, 14:06
Che 3d
Facciamo un gruppo di acquisto e vi curo tutti
Ci vorrebbe una settimana di ambulatorio tutta per voi tacci vostra

Sons of arthritis

Ahahah

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

CaptanJack73
07-02-2019, 14:18
46 anni, fino al 2011 ho avuto un tenerè 660 ma poi per un principio di artrosi alle anche ho dovuto abbandonarla e sono passato ad un 48 fino al 2017 ed effettivamente fermarsi per fare benzina ogni 130/140km ci stava a pennello (gambe, chiappe e braccia da sgranchire). Poi è arrivata la street glide special e....... Che bello fare km.... Tanti km....!!!!! Zero problemi

Inviato dal mio ASUS Zenfone 5 utilizzando Tapatalk

Metalflakes
07-02-2019, 19:52
Che 3d


Sons of arthritis




Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Quoto..[emoji1787]
Adesso mi faccio fare la maglietta [emoji1787][emoji23][emoji1787]

A proposito io ho 40anni appena fatti (Mi fa ancora impressione scriverlo)e con qualunque moto ho mal di schiena e sotto il collo in mezzo alle scapole per intenderci..


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

liv81
07-02-2019, 20:56
Sporty, schiena parte bassa .

liv81
07-02-2019, 21:00
Comunque sia secondo me dipende dalla moto.
Pesanti e vibranti che costringono a posizioni scomode un po' per ergonomia naturale un po' per "stile"...

Non per niente ma... secondo me in BMW ci son meno problemi :happy4:

Vibranti forse una volta, ora vibra di piu un cell che una hd. Purtroppo.

tonyc
08-02-2019, 12:54
:happy3: ciao Riccardo.
Il mio problema alla schiena si è molto ridimensionato da quando uso lo schienalino, non bello da vedere però impedendomi di ingobbirmi e obbligandomi a una posizione più eretta, mi permette 300/400 Km. senza grosse problematiche. Per il formicolio alle mani, quando e possibile inserisco il cruise controll (dato che cellò) e risolto anche quello.

Lorecapo
08-02-2019, 13:59
:happy3: ciao Riccardo.
Il mio problema alla schiena si è molto ridimensionato da quando uso lo schienalino, non bello da vedere però impedendomi di ingobbirmi e obbligandomi a una posizione più eretta, mi permette 300/400 Km. senza grosse problematiche. Per il formicolio alle mani, quando e possibile inserisco il cruise controll (dato che cellò) e risolto anche quello.
Ho visto quello che mi hai mandato Tonino, ma dovrei o comprare una sella singola o bucare la mia doppia...
Mi toccherà provare la tua moto per vedere se il male mi passa! :happy7:

tonyc
08-02-2019, 15:35
Ho visto quello che mi hai mandato Tonino, ma dovrei o comprare una sella singola o bucare la mia doppia...
Mi toccherà provare la tua moto per vedere se il male mi passa! :happy7:

:ok: Alla prima occasione che ci becchiamo.

the chemist
08-02-2019, 16:07
se vi raccontassi tutti i doloretti che ho andando in moto, a 40 anni, mi perculereste a vita :happy4::happy4::happy4:

quindi mi limito a dire che vado in moto lo stesso perchè è l'unica cosa che mi fa star bene, almeno di morale e di spirito

Carlomario
08-02-2019, 18:11
Ho visto quello che mi hai mandato Tonino, ma dovrei o comprare una sella singola o bucare la mia doppia...
Mi toccherà provare la tua moto per vedere se il male mi passa! :happy7:

tu vergognati sei giovane come l aglio e vuoi lo schienalino:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vh appy1::happy5::happy5::happy5::happy5:

Zio Riccardo
09-02-2019, 08:32
Vi ringrazio!!!

Comunque state tutti bene visto che solamente 31 persone hanno risposto su 1.045 visite.

Cercate di non essere timidi è una minima ricerca dei dolori che ci affliggono.

Parte alta della schiena - 4
Gomiti - 1
Lombo sacrale - 1
2 Artrosi alle anche - 4
Formicolio alle mani - 8
Polsi - 1
Schiena - 6
Spalle - 3
Osso sacro - 1
Cervicale - 2

VISITATORI DEL POST - 1.045
Post di risposta con situazione patologica - 31

Zio Riccardo
11-03-2019, 08:05
Per chi volesse una consulenza da medici specialisti per alleviare e risolvere i propri problemi fisici potete passare sabato 9 Aprile alla Riding Season

https://i.postimg.cc/8CTcXzL8/1-E550222-4774-4-F3-D-B91-F-DE8-F1846-BC14.jpg

Ronfo
11-03-2019, 10:05
Vi ringrazio!!!

Comunque state tutti bene visto che solamente 31 persone hanno risposto su 1.045 visite.

Cercate di non essere timidi è una minima ricerca dei dolori che ci affliggono.

Parte alta della schiena - 4
Gomiti - 1
Lombo sacrale - 1
2 Artrosi alle anche - 4
Formicolio alle mani - 8
Polsi - 1
Schiena - 6
Spalle - 3
Osso sacro - 1
Cervicale - 2

VISITATORI DEL POST - 1.045
Post di risposta con situazione patologica - 31

Mi rincresce:happy4:di non poter contribuire, per ora....
Magari invecchiando...

Se può servire, ho una protesi d'anca, meritata sulle mie montagne a furia di salire e scendere con zaini da demente.

Le parti metalliche non dolgono ....:happy7:

Ciao Zio,interessante statistica:happy5: