PDA

Visualizza Versione Completa : Come si svita un prigioniero?

IronKops
28-01-2019, 11:42
Volendo riportare la moto stock, mi accingo a smontare il Big Sucker e...uno dei tre prigionieri è rimasto attaccato dalla parte giusta, gli altri due sono rimasti sulla moto.
Con le pinze è impossibile, non ho ancora provato con dado-controdado perché la filettatura è diversa dai dadi che ho nel box (non in pollici, e da ignorante mi chiedo se il fatto che i pezzi del Big Sucker siano in pollici anche la filettatura sia "americana" o no)
Supponendo di riuscire a procurarmi due dadi che vanno bene...c'è qualche rischio particolare a cui devo prestare attenzione?

Benito1976
28-01-2019, 11:55
Volendo riportare la moto stock, mi accingo a smontare il Big Sucker e...uno dei tre prigionieri è rimasto attaccato dalla parte giusta, gli altri due sono rimasti sulla moto.
Con le pinze è impossibile, non ho ancora provato con dado-controdado perché la filettatura è diversa dai dadi che ho nel box (non in pollici, e da ignorante mi chiedo se il fatto che i pezzi del Big Sucker siano in pollici anche la filettatura sia "americana" o no)
Supponendo di riuscire a procurarmi due dadi che vanno bene...c'è qualche rischio particolare a cui devo prestare attenzione?

Con dado e controdado dovresti riuscire a svitare...non dare colpo secco, ma imprimi alla chiave forza graduale...vedrai che cede e vengono via (troppo frenafiletti, Imho naturalmente):happy5::happy5::happy5::happy5:

IronKops
28-01-2019, 12:15
Con dado e controdado dovresti riuscire a svitare...non dare colpo secco, ma imprimi alla chiave forza graduale...vedrai che cede e vengono via (troppo frenafiletti, Imho naturalmente):happy5::happy5::happy5::happy5:
Grazie Benito, ma le filettature sono universali o il fatto che i pezzi sono americani comporta che anche le filettature siano diverse dalle nostre? Ho già provato ad andare in un Brico ma anche li non ho trovato i dadi adatti, non vorrei diventare matto per cercare una cosa stupida come due inutili dati :smashfreakb:

bobo969
28-01-2019, 12:37
e prima di allentarli del tutto, stringili un poco..giusto da farli muovere,
ti sembrera' assurdo ma poi si svitano semplicemente...

Benito1976
28-01-2019, 13:47
Grazie Benito, ma le filettature sono universali o il fatto che i pezzi sono americani comporta che anche le filettature siano diverse dalle nostre? Ho già provato ad andare in un Brico ma anche li non ho trovato i dadi adatti, non vorrei diventare matto per cercare una cosa stupida come due inutili dati :smashfreakb:

Moto americane, filettature americane... ti servono dadi con passo UNC ed un contafiletti e saperne la misura:happy5::happy5::happy5::happy5:

IronKops
28-01-2019, 16:58
Moto americane, filettature americane... ti servono dadi con passo UNC ed un contafiletti e saperne la misura:happy5::happy5::happy5::happy5:
:smashfreakb:
Forse ho trovato un ferramenta qui a Genova che spaccia roba buona in pollici.
Vediamo se riesco a recuperare qualcosa senza dover fare dei danni...

liv81
28-01-2019, 16:59
pure io me lo ero chiesto il quesito sul filetto.

IronKops
28-01-2019, 17:58
Trovati dadi, appena riesco provo sperando di non fare danni...

rospo
28-01-2019, 20:18
per un'attimo ho temuto fosse una discussione da fossa nella stanza sbagliata .... :talk1:

:peace:

PennyWise
28-01-2019, 20:48
Moto stock....ci devi dire qualcosa?
Parla tranquillo eh, sei tra amici, rimane riservato :happy4:

IronKops
29-01-2019, 09:20
Moto stock....ci devi dire qualcosa?
Parla tranquillo eh, sei tra amici, rimane riservato :happy4:
:happy4:
Tranquilla, Nirvana rimane con me...solo preferisco viaggiare tranquillo senza ansie varie...

PennyWise
29-01-2019, 09:23
:happy4:
Tranquilla, Nirvana rimane con me...solo preferisco viaggiare tranquillo senza ansie varie...

Metti link in sezione Omonero mi raccomando

IronKops
29-01-2019, 10:21
Metti link in sezione Omonero mi raccomando
:talk1:

Speedo280
29-01-2019, 11:31
Aiutati scaldando la parte dove sono rimasi dentro i prigionieri

IronKops
29-01-2019, 14:20
Tutto fatto, sono bastati dado e controdado e sono usciti subito senza problemi.
Ora che ho rimesso il filtro originale lo posso dire: mi viene da piangere :no_ok: