PDA

Visualizza Versione Completa : ultime truffe....



L' UOMO NERO
22-01-2019, 18:22
avete visto la truffa del postamat?

https://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/aggiornamenti-sulla-truffa-postamat_44311.shtml


accaduto uguale ad un mio amico ed ho assistito personalmente alla telefonata con il falso acquirente....:mad1::mad1::mad1:


se avete altro vi segnalo che ho aperto discussione approporiata (pubblicità occulta:happy4:)


qui :happy5:


https://www.webchapter.it/forum/showthread.php?181719-Truffe-Truffe-consigli-attenzioni-esperienze

baikteo
22-01-2019, 20:03
e si esistono x davvero. infatti le poste si sono adoperate x arginare la cosa

però a mio giudizio di solito i propri dati x telefono non si dovrebbero fornire. neanche tramite email.

(ciao omo il softail era più bello del mascheron blu e bianco di adesso):byby:

Lalethor
22-01-2019, 20:49
Quei delinquenti andrebbero tagliuzzati in tantissimi pezzettini anche non di uguale misura e siamo d'accordo, ma andare mettere il chulo nelle pedate però.. :boom:

L' UOMO NERO
23-01-2019, 07:25
e si esistono x davvero. infatti le poste si sono adoperate x arginare la cosa

però a mio giudizio di solito i propri dati x telefono non si dovrebbero fornire. neanche tramite email.

(ciao omo il softail era più bello del mascheron blu e bianco di adesso):byby:

ciao Teo!! ovvio che gera più beo ma stereo te cambia a vita :happy4::happy4::happy4::happy4:

Metalflakes
23-01-2019, 07:36
Quei delinquenti andrebbero tagliuzzati in tantissimi pezzettini anche non di uguale misura e siamo d'accordo, ma andare mettere il chulo nelle pedate però.. :boom:Quoto...
Però andrebbero tagliuzzati!!!

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

PENNA
23-01-2019, 09:07
La mia esperienza: metto in vendita una sella, dopo 10 minuti mi messaggia uno, concordiamo cifra e

metodo di pagamento Paypal. Dò il mio indirizzo mail e lui mi invia un messaggio con un codice da inviare

a un n° telefonico che lui mi spaccia colegato a Paypal..li :mm: mi insospettisco!

Gli ribadisco che per l'operazione di pagamento serve solo mail ma lui insiste e io interrompo gli sms.

Chiamo Paypal e mi danno conferma di essere nel giusto, quindi di non chiamare o mandare sms a numeri

farlocchi. Gente di ME R DA

wallyCRT
23-01-2019, 10:00
...posto che il momento del colione può capitare tutti, e magari presto capiterà anche a me, quello che noto in queste truffe è che c'è un momento in cui la cosa suona "strana" ma si va avanti lo stesso pur di incassare la somma richiesta.
Insomma, se qualcuno mi dicesse di andare al bancomat della posta ed inserire la mia carta di credito (e me lo chiedesse per telefono) gli risponderei soltanto una cosa: vaffamkulo!

Ronfo
23-01-2019, 10:05
Concordo con tagliarli a pezzettini e che siano gente di M.... però, anche uno che vende e da dei soldi al compratore è un bel pirla, uno, come si direbbe a Torino, scappato dal Cottolengo o, come il sig. Garibuia, che per paura di tenere i soldi in tasca li nascondeva nelle tasche degli altri ....:happy4:

lupin.verona
23-01-2019, 13:51
Stava per succedere anche a me per un manubrio da 190 euro. E il tipo era di vicenza (30 km da me). Gli avevo proposto uno scambio a mano visto la vicinanza ma niente, mi parla di questi vaglia postale... e ovviamente il tutto in orario in cui la posta è chiusa.
Fortunatamente dopo 5 minuti m’ha chiamato un altro che mi ha fatto il bonifico subito.
Quando ho avvisato il tizio di aver già venduto, mi ha pure chiamato in****ato e offendendomi per non aver mantenuto la parola!

L' UOMO NERO
23-01-2019, 17:49
Stava per succedere anche a me per un manubrio da 190 euro. E il tipo era di vicenza (30 km da me). Gli avevo proposto uno scambio a mano visto la vicinanza ma niente, mi parla di questi vaglia postale... e ovviamente il tutto in orario in cui la posta è chiusa.
Fortunatamente dopo 5 minuti m’ha chiamato un altro che mi ha fatto il bonifico subito.
Quando ho avvisato il tizio di aver già venduto, mi ha pure chiamato in****ato e offendendomi per non aver mantenuto la parola!

Hai tenuto il suo numero di telefono? anche se domattina può andare in stazione e trovare il solito moretto che gli vende la scheda sim intestata a Buffalo Bill puoi comunque sempre segnalare il suo numero di telefono come sospetto!

https://www.tellows.it/

liv81
23-01-2019, 18:42
Xe date contro ai truffatori che ha fatto vedere striscia ?

Se uno é un ebete la prox volta impara.

Dai come fai a cascarci ? Devi avere qualcosa che non va .
Su, non é una truffa intelligente, questa é da ebeti

lupin.verona
23-01-2019, 21:38
Hai tenuto il suo numero di telefono? anche se domattina può andare in stazione e trovare il solito moretto che gli vende la scheda sim intestata a Buffalo Bill puoi comunque sempre segnalare il suo numero di telefono come sospetto!

https://www.tellows.it/

Certo. E appena controllato e segnalato per lo stesso motivo. E ho aggiunto il mio commento.

docelektro
24-01-2019, 06:00
postamat....detto tutto.

O paypal o nulla

Mr.Eight
24-01-2019, 06:18
postamat....detto tutto.

O paypal o nullaMa guarda che anche con paypall c è una truffa molto ben architettata

spiedo
24-01-2019, 06:49
...posto che il momento del colione può capitare tutti, e magari presto capiterà anche a me, quello che noto in queste truffe è che c'è un momento in cui la cosa suona "strana" ma si va avanti lo stesso pur di incassare la somma richiesta.
Insomma, se qualcuno mi dicesse di andare al bancomat della posta ed inserire la mia carta di credito (e me lo chiedesse per telefono) gli risponderei soltanto una cosa: vaffamkulo!

Concordo... soprattutto per il fatto che ormai si fa tutto online...
Se devo andare in posta scelgo altro metodo... come paypal (dove però chiedo il costo di gestione denato 4%)...

rob halford
24-01-2019, 06:56
C'è gente che con le truffe ci campa difficile non cascarci dentro prima o poi,si può solo sperare di avere a che fare con una persona onesta in questi casi
Mi fanno sorridere quelli che "a me non succederà mai"...

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

L' UOMO NERO
24-01-2019, 07:10
Xe date contro ai truffatori che ha fatto vedere striscia ?

Se uno é un ebete la prox volta impara.

Dai come fai a cascarci ? Devi avere qualcosa che non va .
Su, non é una truffa intelligente, questa é da ebeti

l'ho pensato anch'io all'inizio ma dato che il momento di ebete viene a tutti credo sia giusto comunque mettere in guardia, poi bisogna sempre tenere svegli i più giovani, io ho molte "ore di volo" ma non si finisce mai di imparare :wink2: