PDA

Visualizza Versione Completa : importatori di 1340 tutte con 20.000 km.. :)



ema63
15-11-2018, 08:11
..sto guardando un po' in giro.. con l'idea di rifare un buon evo al prezzo giusto..
ma possibile che quelle di importazione (lucidissime e supercromatissime 30enni, spesso a stock di stesse colorazioni..) hanno tutte dai 10.000 ai 25.000 km?? ma solo in ItaGlia ci andiamo con le moto? :happy7::happy4:

Roy Batty
15-11-2018, 08:37
All'estero c'è un buon numero di collezionisti che hanno molte moto e non le usano.
Soprattutto in GB.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Sal Paradise
15-11-2018, 09:33
Bisogna considerare anche che molte HD non vengono acquistate da gran macinatori di km.
Uno che vuole fare mototurismo magari non prende softail springer.
Poi uno può andare a Capo Nord in Vespa ma questo è un altro discorso...

jonny_3d
15-11-2018, 09:42
Bisogna considerare anche che molte HD non vengono acquistate da gran macinatori di km.
Uno che vuole fare mototurismo magari non prende softail springer.
Poi uno può andare a Capo Nord in Vespa ma questo è un altro discorso...

Si ma anche senza fare mototurismo, anche solo con qualche girata il fine settimana in estate, a fare 5-6000 km l'anno è un attimo...in 20 anni fanno 120mila km, proprio a dire di usarla pochissimo.
Che ce ne possa essere una ogni tanto che esce da un collezionista ci può stare, ma che il 99% abbiano 20mila km fa sorridere...

ghiacciolo
15-11-2018, 09:46
Si ma anche senza fare mototurismo, anche solo con qualche girata il fine settimana in estate, a fare 5-6000 km l'anno è un attimo...in 20 anni fanno 120mila km, proprio a dire di usarla pochissimo.
Che ce ne possa essere una ogni tanto che esce da un collezionista ci può stare, ma che il 99% abbiano 20mila km fa sorridere...

c'è tanta gente che fa 1000km all'anno eh...

tipo quest'anno io :cry2:

spiedo
15-11-2018, 09:47
Guardate... non entro nel merito delle mto estere ma conosco molte persone che hanno davvero poco tempo libero, hanno Harley da anni e da anni fanno 20 km al sabato mattina e poi rimetton giù la moto.

1340 a dir poco da collezione!

E solo io ne conosco 3...

Quindi di moto quasi nuove ce ne sono in giro....

E' anche vero che di truffe dall' estero ce ne sono a iosa...
Diffiderei dalle importate!

Preferisco una moto ITA con 120.000 km a prezzo onesto e poi rifare il motore da Pilosio!
1500 euro e rifai il motore! Riparte come nuova! certo deve esser acquistata al prezzo giusto mettendo in conto il lavoro...

ema63
15-11-2018, 10:09
mah… se sono un collezionista con una lucidissima moto di 30 anni e 20.000 km non la vendo a prezzi più bassi delle altre… c'è qualcosa che stona!
Allora vuol dire che è il mercato italiano che è starato?

spiedo
15-11-2018, 10:11
mah… se sono un collezionista con una lucidissima moto di 30 anni e 20.000 km non la vendo a prezzi più bassi delle altre… c'è qualcosa che stona!
Allora vuol dire che è il mercato italiano che è starato?

Questo è poco ma sicuro.
In USA moto con 120000 km si vendono senza se e senza ma!
Da noi sopra i 50000 son problemi...

docelektro
15-11-2018, 10:16
il mercato italiano non è starato,è "accellerato" del 30 % circa perchè le harley sono sopravvalutate in quanto "merce rara".

E' l'odiosa legge della domanda e dell'offerta.

tante moto disponibili= prezzi più bassi

poche moto disponibili= prezzi più alti

Idem per le auto. Cerchi una 406 basta che sia ne trovi quante ne vuoi. cerchi una 406 con gli interni bicolore e in buono stato ....un pò meno...

Doc52
15-11-2018, 11:11
...mai sentito parlare di manomissione dei contachilometri ??

Roy Batty
15-11-2018, 11:31
Un contachilometri si può manomettere ma lo stato d'uso di una moto no.
Se non con interventi costosi che ne vanificano la convenienza economica.
Una moto immacolata, con verniciatura perfetta, ccerchi perfetti e parti in metallo intonse non può aver percorso molti chilometri.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Davidone
15-11-2018, 11:34
...mai sentito parlare di manomissione dei contachilometri ??


quoto

Thom
15-11-2018, 12:06
.....guardando, anche qui si trovano moto, non necessariamente HD, ventennali con chilometraggi bassissimiche vengono messe in moto, se va bene, si e no, 4 volte all'anno.
Se poi si da un' occhiata, anche sul tubo, in USA., vengono offerte moto con pochissime migli aa prezzi che, per noi, sarebbero ultravantaggiosi......... come giustamente detto , offerta e prezzo viaggiano a braccetto. Poi, che ci siano i "furbacchioni" è tutto un altro paio di maniche.
Concordo con il fatto che, riportare "a nuovo" un mezzo masticato costa bei soldi e, viste le cifre in ballo, non dimentichiamoci che, un importatore, deve cercarla, pagarla, trasportarla, importarla e guadagnarci, il gioco, potrebbe, non valere la candela...... senza contare che, almeno quelli che lo fanno di mestiere si basano sul buon nome che si fanno e, prima o dopo, la moto con 100.000 miglia spacciata per "verginella", salterebbe fuori.......
Questo in linea di massima, ovviamente.

ema63
15-11-2018, 12:26
quoto

superquotone :happy3:

6galloni
15-11-2018, 13:02
Si ma anche senza fare mototurismo, anche solo con qualche girata il fine settimana in estate, a fare 5-6000 km l'anno è un attimo...in 20 anni fanno 120mila km, proprio a dire di usarla pochissimo.
Che ce ne possa essere una ogni tanto che esce da un collezionista ci può stare, ma che il 99% abbiano 20mila km fa sorridere...

concordo solo se..............hai meno di 40 anni , hai una sola moto e....................... sei ancora single:happy4:

personalmente negli ultimi 15 anni non sono arrivato a 35000 km complessivi con tre HD e due NON HD:happy4:

troni
15-11-2018, 13:19
ripeterò fino allo sfinimento,la mi moto comprata nuova nel 2014 ha ora 81000 km,ho visto moto della stessa eta della mia con più o meno gli stessi km,poi riviste le stesse moto in vendita su mercatini o siti vari con 20000/ 30000 km..logicamente mai fatto tagliandi in conce oltre il primo,poi si cambia il contakilometi

ro@dking
15-11-2018, 13:30
c'è tanta gente che fa 1000km all'anno eh...

tipo quest'anno io :cry2:

Anche io, con lo sportster da gennaio a ora 600km

=acromion=
15-11-2018, 13:31
Sugli evo con il contakm a filo è un attimo metterne uno con i km che vuoi.

6galloni
15-11-2018, 14:08
Sugli evo con il contakm a filo è un attimo metterne uno con i km che vuoi.

con i digitali fai ancora prima e non ti sporchi neanche le dita:happy4::happy4::happy4:

L' UOMO NERO
15-11-2018, 15:27
con i digitali fai ancora prima e non ti sporchi neanche le dita:happy4::happy4::happy4:

:happy4::happy4::happy4: verissimo! :happy4::happy4::happy4:

liv81
15-11-2018, 15:44
...mai sentito parlare di manomissione dei contachilometri ??

oppure....

mai sentito che i vecchi contakm fanno il giro a 99.999 ??? e tornano a zero :happy4:

1340 moto sempre nuova dopo i 99.999

impossibile trovare moto inizi anni 90 30 anni di moto a 20.000 km, se poi crediamo alle favole.

straccetto
15-11-2018, 16:51
con i digitali fai ancora prima e non ti sporchi neanche le dita:happy4::happy4::happy4:

Il chilometraggio credo resti memorizzato nella centralina, la quale andrebbe riportata ad un chilometraggio coerente con lo stato d'uso.

6galloni
15-11-2018, 17:19
Il chilometraggio credo resti memorizzato nella centralina, la quale andrebbe riportata ad un chilometraggio coerente con lo stato d'uso.

questo non sò ma...........:happy4::happy4::happy4:

io provai a mettere un nuovo contachilometri a sfondo bianco di un daino , a chilometri zero quindi, sul mio king per vedere che effetto faceva, l'ho tenuto per una uscita di circa 200 km poi ho rimesso il suo originale a sfondo nero che ci stava meglio:happy7:....

il contachilometri nuovo segnava alla fine del giro solo i chilometri che avevo fatto e l'ho rivenduto ....

quindi sullo strumento non erano segnati chilometri in più.........ovvero non vennero trasferiti i chilometri reali della moto ( meno di 16000):wink2:

sulla centralina della moto non sò se con la diagnostica si possa rilevare i veri chilometri ma cmq lo può fare solo il conce...l'utente finale se non fa fare quella prova prima dell'acquisto........... beh dopo è tardi:happy4::happy4::happy4:

FRATU71
15-11-2018, 17:22
io dal 20 settembre ho fatto circa 2000 Km .....
magari sarà la smania della novità .....

Ziobello
15-11-2018, 18:45
Per me c'e' il tarocco...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Doc52
15-11-2018, 19:04
Per me c'e' il tarocco...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

...e tu che pensavi di aver comprato una moto con pochi chilometri...
E ora come la metti con Six?:happy4:

6galloni
15-11-2018, 19:15
...e tu che pensavi di aver comprato una moto con pochi chilometri...
E ora come la metti con Six?:happy4:

non diciamo castronerie neh:glss1:

six un nome una garanzia.........a vita ( ma se ti puzza - la vita - teLLa posso accorciare neh!!!):happy4:

Ziobello
15-11-2018, 19:37
...e tu che pensavi di aver comprato una moto con pochi chilometri...
E ora come la metti con Six?:happy4:Mi dissocio!!! [emoji23]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ziobello
15-11-2018, 19:38
non diciamo castronerie neh:glss1:

six un nome una garanzia.........a vita ( ma se ti puzza - la vita - teLLa posso accorciare neh!!!):happy4:Motosixglide una bomba...sono a 11k km di goduria! [emoji106]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ziobello
15-11-2018, 20:05
Loro cosa ne pensano?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181115/dd08c65a132e881e2fa2204d5e89eae8.jpg

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

=acromion=
15-11-2018, 21:04
A me va bene così !
Poi si dice che è meglio che abbia girato e fatto km che ferma nel garage x anni.

Non siete mai contenti [emoji1]

MR HARLEY
15-11-2018, 21:38
Guardate... non entro nel merito delle mto estere ma conosco molte persone che hanno davvero poco tempo libero, hanno Harley da anni e da anni fanno 20 km al sabato mattina e poi rimetton giù la moto.

1340 a dir poco da collezione!

E solo io ne conosco 3...

Quindi di moto quasi nuove ce ne sono in giro....

E' anche vero che di truffe dall' estero ce ne sono a iosa...
Diffiderei dalle importate!

Preferisco una moto ITA con 120.000 km a prezzo onesto e poi rifare il motore da Pilosio!
1500 euro e rifai il motore! Riparte come nuova! certo deve esser acquistata al prezzo giusto mettendo in conto il lavoro...

Non posso essere d'accordo.
Io ne sono la prova.
Prendete il telaio e fate ispezione della mia moto. Dopo 1 anno passaggio officina HD con 970 km dopo 3 anni passaggio officina Dortmund con mi pare intorno ai 3 o 4 mila.... È via via così...
Premesso che secondo me i km in un mezzo usato sono come la paternità... È quindi solo ed esclusivamente comunicata se uno vuole può indagare. E visto che io ho provato sulla mia pelle che è possibile come so per certo che dopo 10 anni una heritage 1450 può essere venduta con 787 (settecentottantasette km) io dico che fino a prova contraria tutto può essere possibile. Ciò che trovo assurdo è vedere flsts del 99 o come la mia anniversario a cifre che superano i ventimila... O wla del 39 41 a più di trantamila con la scritta rarità.... Mabaffff
Ps
La mia 17450 o giù di lì. Chi non crede al di là che non me ne freghi un ca77o metta sul tavolo qualche soldo. Con il telaio facciamo ispezione in qualunque concessionario hd
Ma se uno ha questi dubbi meglio non comprare usato. La mia l'avrei comprata nelle condizioni in cui era anche avesse segnato 40 o 50 mila... Di più non so...

darkness_73
15-11-2018, 22:19
Io l ho acquistata da dealer ufficiale, moto italiana e 13 mila km, con garanzia ufficiale, avete capito bene garanzia. Contattato e conosciuto il proprietario quindi acquistata, dopo aver avuto certezza massima di come è stata usata e tenuta...forse sono un po' esagerato e pignolo ma a me piace così :happy3:

Ziobello
16-11-2018, 05:29
A me va bene così !
Poi si dice che è meglio che abbia girato e fatto km che ferma nel garage x anni.

Non siete mai contenti [emoji1]Cosi' come?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

=acromion=
16-11-2018, 06:37
Che i km siano quello che siano. La mia segnava 27350miglia
L’importante è che giri bene.

spiedo
16-11-2018, 06:48
questo non sò ma...........:happy4::happy4::happy4:

io provai a mettere un nuovo contachilometri a sfondo bianco di un daino , a chilometri zero quindi, sul mio king per vedere che effetto faceva, l'ho tenuto per una uscita di circa 200 km poi ho rimesso il suo originale a sfondo nero che ci stava meglio:happy7:....

il contachilometri nuovo segnava alla fine del giro solo i chilometri che avevo fatto e l'ho rivenduto ....

quindi sullo strumento non erano segnati chilometri in più.........ovvero non vennero trasferiti i chilometri reali della moto ( meno di 16000):wink2:

sulla centralina della moto non sò se con la diagnostica si possa rilevare i veri chilometri ma cmq lo può fare solo il conce...l'utente finale se non fa fare quella prova prima dell'acquisto........... beh dopo è tardi:happy4::happy4::happy4:

Ma certo nei 1340 è così!
Nelle nuove la centralina registra e il conta km mostra... nei 1340 puoi staccar tutto e lasciar solo le candele che la moto va... daltronde è il bello dei 1340 o no?

Ripeto, secondo me in giro è PIENO di imbroglioni... ma uno che si appresta a prendere un 1340 secondo me dovrebbe controllare stato motore (cuscinetto motore, pistoni... pressione...) non i km!

Se uno ha le pare dei km su moto che han 20 anni allora forse è meglio se si prende qualcosa di recente...

gosilver
16-11-2018, 07:26
Ma certo nei 1340 è così!
Nelle nuove la centralina registra e il conta km mostra... nei 1340 puoi staccar tutto e lasciar solo le candele che la moto va... daltronde è il bello dei 1340 o no?

Ripeto, secondo me in giro è PIENO di imbroglioni... ma uno che si appresta a prendere un 1340 secondo me dovrebbe controllare stato motore (cuscinetto motore, pistoni... pressione...) non i km!

Se uno ha le pare dei km su moto che han 20 anni allora forse è meglio se si prende qualcosa di recente...

eh...non si tratta di paranoie. Si tratta di onestà e sapere quello che si ha davanti per potere decidere. Se tu domani scoprissi che la tua moto ha su più km di un autobus? Diresti "ma chi se ne frega"?....io non credo. Devo sapere lo stato della moto ed i km...poi decido: posso anche decidere di prenderla, ma voglio essere consapevole.

liv81
16-11-2018, 07:38
Io moto con 120.000 km non le comprerei mai. Poi falla mettete apposto da chi vuoi, ma 120.000 km non le ho manco su mie auto di quasi 20 anni figuriamoci se prendo una moto.

Se proprio, deve avere un prezzo veramente bassissimo, e io un meccanico veramente bravo nelle vicinanze, e onesto, xe se mi cerca uno sproposito per un bel lavoro allora a sto punto mi compro direttamente moto con molti meno km.

spiedo
16-11-2018, 09:13
eh...non si tratta di paranoie. Si tratta di onestà e sapere quello che si ha davanti per potere decidere. Se tu domani scoprissi che la tua moto ha su più km di un autobus? Diresti "ma chi se ne frega"?....io non credo. Devo sapere lo stato della moto ed i km...poi decido: posso anche decidere di prenderla, ma voglio essere consapevole.

Sull' onestà... senz' altro ma questo è il mondo... ossia io son onesto, tu sei onesto ma che ne so se quello che mi vende la moto è onesto? E di questi tempi siam noi mosche bianche....

Sui KM TI GIURO che nn so quanti ne ha il king!
Ho guardato quando è stato rifatto il motore e chi lo ha rifatto (PIlosio) e questo è l' unico motivo che mi ha portato a prendere il mio KIng.
Ho parlato con la persona che lo aveva dopo Gabry e mi ha parlato con cognizione di causa (anche superiore alla mia che non son meccanico ma qualcosina la capisco) di interventi fatti con tanto di lista alla mano e di tutta la documentazione (tagliandi e lavori fatti) in originale...
Per me questa è ed era una moto da scegliere!

Davvero... a pranzo vado a farmi un giro e vedo i km... ma ripeto per me è relativo parlando di moto del 98... fosse stato un 1580 o 103 o superiori la cosa cambiava!

Anche perchè sui 1340 MAI si capirà quanti km sono reali!!! MAI!
Si controlli lo stato del mezzo e la bontà di telaio e carrozzeria... se il motore gira bene... ma... se stacco il conta km sui 1340 non vi è centralina che segnali o registri un bel nulla!

spiedo
16-11-2018, 09:19
Comunque tornando in topic... secondo me 1340 con 20000 km... 1% forse... ci sono.
Tutti gli altri son truffe! Se non altro sul chilometraggio!
Poi magari la moto gira perfettamente ma non c' è onestà sul chilometraggio

ducktack
16-11-2018, 09:25
......
Preferisco una moto ITA con 120.000 km a prezzo onesto e poi rifare il motore da Pilosio!
1500 euro e rifai il motore! Riparte come nuova! certo deve esser acquistata al prezzo giusto mettendo in conto il lavoro...

1500 per rifare un motore? Davvero non costa di più?

:happy5:

spiedo
16-11-2018, 09:30
1500 per rifare un motore? Davvero non costa di più?

:happy5:

Un mio amico su 1450 ha speso così!
Portato il 1450 a 1580 con pistoni wiseco e la moto è tornata nuova!
Lui lo ha fatto per un trafilaggio dei pistoni... ed ha speso così!
Con rettifica e bla bla comprese!

E parlo di un anno fa!

Se poi è aumentato un po ma le cifre SE è da far solo quello son queste.

PaoloAziz
16-11-2018, 09:32
1500 per rifare un motore? Davvero non costa di più?

:happy5:

Anch’io sono curioso del prezzo!!

Sapevo sui 3!!

Magari con smontaggio motore.

Gruppo di acquisto??

Ciao

PaoloAziz
16-11-2018, 09:34
Un mio amico su 1450 ha speso così!
Portato il 1450 a 1580 con pistoni wiseco e la moto è tornata nuova!
Lui lo ha fatto per un trafilaggio dei pistoni... ed ha speso così!
Con rettifica e bla bla comprese!

E parlo di un anno fa!

Se poi è aumentato un po ma le cifre SE è da far solo quello son queste.

Scusa io pensavo che rifacendo il motore fai mettere mano a tutto.

Compreso albero ecc ecc.

Tutto insomma!!

Ciao

ducktack
16-11-2018, 09:45
Scusa io pensavo che rifacendo il motore fai mettere mano a tutto.

Compreso albero ecc ecc.

Tutto insomma!!

Ciao

Ok, adesso ci siano. Che poi, con anche un'occhiata a tutto il resto, telaio in primis, è un attimo arrivare a cifre ben superiori. Anche perché una volta che sei dietro fai tutto quello che potrebbe essere da dare, anche se non strettamente necessario.

Io ho speso 600 solo per far pulire i carburatori. :mad1:

:happy5:

spiedo
16-11-2018, 09:51
Ripeto dipende uno cosa deve fare!

Lui con 1450 ha speso così... poi tutti sappiamo che ogni motore ha le sue rogne!

1340 va cambiato il cuscinetto motore famoso...
1450 volendo va sostituiti i tendicatena
1580 primaria...

Se poi uno "dato che ci sono" :happy4:.... non c' è tetto al costo!

A sto punto "dato che ci sono" perchè non fare cascata di ingranaggi, camme a gradimento, flussaggio, ecc ecc :talk1:
Per poi avere un motore mostruoso e... gioco forza si rifà la frizione con una Burnet rinforzata ecc ecc :happy4:

MA in condizioni normali un 1340 se ha già risolto il problema cuscinetto il costo è quello senza voler cose strada e cubaggi particolari

liv81
16-11-2018, 12:07
1500 é piu che onesto. Alla fine se non cambi i pistoni é solo roba di guarnizioni e cose cosi, poi rettifichi i cilindri e rimetti i medesimo pistoni se sono ottimi.
Ora non so cosa costano i pistoni per una moto, io mi ero informato per i pistoni della mia alfa quando feci rimettere a nuovo il mio, i miei erano nuovissimi, se mettevo pistoni piu performanti costavano una fucilata comprandoli io.

Dipende dal livello che si vuole raggiungere, io feci rifare tutto tutto, tirando fuori il motore e smembrarlo e cambiare tutto.

Io penso che 1500 ci sta su una hd. I prezzi elevati sono dati dal marchio. Ma un motore hd é semplici, non parliamo di 4 cilindri plurifrazionati , alla fine un 1340 é una cavolata di motore, fatto per esser semplice.

spiedo
16-11-2018, 13:06
Per la cronaca il mio contakm segna 558621. qualcosa :happy4::happy4::happy4:
Si dev' essere incasinato :talk1:

Adesso in rete ne ho visto uno con 20000 e lo cambio :happy4:

ema63
16-11-2018, 16:20
che ca
sino… prima avevo le idee confuse… adesso non sò proprio decidermi…
comunque, alla fine dei giochi..vale la pena rischiare una inchiappe..ata per avere un fascinosissimo 1340 quando allo stesso prezzo trovi roba più nuova e sicura ?
un fat boy o heritage 1340… per essere tranquilli bisognerebbe smontarlo tutto :tongue3:
oppure avere culo come ho avuto io con la springer… ma mai sfidare la sorte 2 volte:happy7:

spiedo
16-11-2018, 16:43
che ca
sino… prima avevo le idee confuse… adesso non sò proprio decidermi…
comunque, alla fine dei giochi..vale la pena rischiare una inchiappe..ata per avere un fascinosissimo 1340 quando allo stesso prezzo trovi roba più nuova e sicura ?
un fat boy o heritage 1340… per essere tranquilli bisognerebbe smontarlo tutto :tongue3:
oppure avere culo come ho avuto io con la springer… ma mai sfidare la sorte 2 volte:happy7:

Crediame... FatBoy1340 originale a buon prezzo.
Tutto originale... e se ha qualcosa che non va sai cosa fare per passar il tempo e lo metti a posto :cowsleep:

ema63
16-11-2018, 19:09
Crediame... FatBoy1340 originale a buon prezzo.
Tutto originale... e se ha qualcosa che non va sai cosa fare per passar il tempo e lo metti a posto :cowsleep:

..quanto si puo' spendere di questo periodo per un fat 1340 import? 10.500? è giusto o è troppo?

https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-fat-boy-95-anniversario-pistoia-269465909.htm

...questa è bellissima... mi fa girare la testa!!! :biggrinlove:

MR HARLEY
16-11-2018, 19:13
..quanto si puo' spendere di questo periodo per un fat 1340 import? 10.500? è giusto o è troppo?

https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-fat-boy-95-anniversario-pistoia-269465909.htm

...questa è bellissima... mi fa girare la testa!!! :biggrinlove:

Io la prenderei. Ma di corsa. Molto bella. Ma... Targa non italiana mi pare
Ps io ho un heritage 95mo

Velosolex 1000
16-11-2018, 22:33
quoto pure io per il taroccamento del contakm.

Per le moto provenienti dagli USA c'è l'obbligo per la dogana americana di mettere i km sui documenti export. E il contakm in USA è "sigillato" perchè laggiù sono MOLTO severi su questo tipo di contraffazioni.
Quindi possiamo dire che fino alla porta della nave (sottobordo) i km sono certi al 99%. I documenti export però degli USA "muoiono" in USA...

Sul Bill of Lading della nave poi il discorso cambia... e per l'import in Italia oltre a Bill of Lading e alla fattura non viene chiesto nulla ... paghi iva, dazi etc, e via...

Quindi, dal porto USA al porto ITA i km magicamente scompaiono ...:happy7:

Twinfiver
17-11-2018, 05:19
..quanto si puo' spendere di questo periodo per un fat 1340 import? 10.500? è giusto o è troppo?

https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-fat-boy-95-anniversario-pistoia-269465909.htm

...questa è bellissima... mi fa girare la testa!!! :biggrinlove:

Bellissima la versione 95th!! :ok:

I km con certi usato sono sempre un gran dilemma...

Ziobello
17-11-2018, 05:27
Ok, adesso ci siano. Che poi, con anche un'occhiata a tutto il resto, telaio in primis, è un attimo arrivare a cifre ben superiori. Anche perché una volta che sei dietro fai tutto quello che potrebbe essere da dare, anche se non strettamente necessario.

Io ho speso 600 solo per far pulire i carburatori. :mad1:

:happy5:Ti hanno ciulato... carburatore 1

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ziobello
17-11-2018, 05:29
Per la cronaca il mio contakm segna 558621. qualcosa :happy4::happy4::happy4:
Si dev' essere incasinato :talk1:

Adesso in rete ne ho visto uno con 20000 e lo cambio :happy4:E' giusto. Perché abbassi i km?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ziobello
17-11-2018, 05:35
..quanto si puo' spendere di questo periodo per un fat 1340 import? 10.500? è giusto o è troppo?

https://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-fat-boy-95-anniversario-pistoia-269465909.htm

...questa è bellissima... mi fa girare la testa!!! :biggrinlove:A me la targa Polonia blocca. Pippe mentali eh...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Velosolex 1000
17-11-2018, 08:22
Pippe mentali eh... una in più, una in meno.... :talk1:

ema63
17-11-2018, 09:26
A me la targa Polonia blocca. Pippe mentali eh...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

... due pippe fanno poi un problema...

spiegami meglio... :help:

MR HARLEY
17-11-2018, 09:57
Io non conosco versione anniversario su fat boy ma perplessità nate ieri sera dopo 2 litri di vino
Nacelle quasi da king su un fat boy?
Il mi serbatoio sempre 95mo non è così ma tutto vinaccia con riche bianche.. E
Scarichi modificati
A qualcuno ha suscitato dubbi anche sul paraf ant.

Everton
17-11-2018, 11:01
Avranno vergogna ad usarli. :happy4:

ema63
17-11-2018, 11:09
Io non conosco versione anniversario su fat boy ma perplessità nate ieri sera dopo 2 litri di vino
Nacelle quasi da king su un fat boy?
Il mi serbatoio sempre 95mo non è così ma tutto vinaccia con riche bianche.. E
Scarichi modificati
A qualcuno ha suscitato dubbi anche sul paraf ant.


in vino veritas.. ora studio questi dettagli prima di andare a vedere..:happy4:

troni
17-11-2018, 11:17
quoto pure io per il taroccamento del contakm.

Per le moto provenienti dagli USA c'è l'obbligo per la dogana americana di mettere i km sui documenti export. E il contakm in USA è "sigillato" perchè laggiù sono MOLTO severi su questo tipo di contraffazioni.
Quindi possiamo dire che fino alla porta della nave (sottobordo) i km sono certi al 99%. I documenti export però degli USA "muoiono" in USA...

Sul Bill of Lading della nave poi il discorso cambia... e per l'import in Italia oltre a Bill of Lading e alla fattura non viene chiesto nulla ... paghi iva, dazi etc, e via...

Quindi, dal porto USA al porto ITA i km magicamente scompaiono ...:happy7:
no so,unmio amico ha preso un softail dagli usa ed aveva un contakilometri digitale non certo originale

=acromion=
17-11-2018, 11:29
A me la targa Polonia blocca. Pippe mentali eh...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

La mia per immatricolarla è passata dalla Polonia, solo la targa ovviamente

Il dealer mi diceva che quelle euri 0 qui non le immatricoli più quindi fanno il giro dalla Polonia ma anche la sta diventando sempre più difficile .

9gerry74
17-11-2018, 11:32
La mia per immatricolarla è passata dalla Polonia, solo la targa ovviamente

Il dealer mi diceva che quelle euri 0 qui non le immatricoli più quindi fanno il giro dalla Polonia ma anche la sta diventando sempre più difficile .

Questo e’ un aspetto interessante, io sapevo che molte passano dalla Romania, ma oramai essendo tutti stati europei le deroghe stanno finendo e rimarrà solo la possibilità per i veicoli di rilevanza storica

=acromion=
17-11-2018, 11:53
Infatti prenderanno sempre più valore i nostri 1340!!![emoji3]

9gerry74
17-11-2018, 12:08
Sì sì più valore, ferme in garage però :happy4:

travel
17-11-2018, 17:55
All'estero c'è un buon numero di collezionisti che hanno molte moto e non le usano.
Soprattutto in GB.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

In Italia c'è tanta gente che sa abbassare i contakm specie quelli analogici :byby:

fer
17-11-2018, 18:44
Anch'io ero dubbioso su moto con pochi km. Ma oggi ho preso una Deluxe Italiana, del 2007, con 6'800km certificati dal Conce HD.

Velosolex 1000
17-11-2018, 22:03
Anch'io ero dubbioso su moto con pochi km. Ma oggi ho preso una Deluxe Italiana, del 2007, con 6'800km certificati dal Conce HD.


beh...allora dormiamo tutti sonni tranquilli... :vhappy1::vhappy1::vhappy1:

=acromion=
17-11-2018, 22:49
Anch'io ero dubbioso su moto con pochi km. Ma oggi ho preso una Deluxe Italiana, del 2007, con 6'800km certificati dal Conce HD.

E non hai chiesto prima qui ???!!!!???!!!
No buono...

=acromion=
17-11-2018, 22:52
Sì sì più valore, ferme in garage però :happy4:

Non penso proprio, male che va , SE mi fermeranno pagherò la multa . Per mia fortuna abito lontano da Milano , Torino ecc, nellla mia città c’è il parcheggio e il divieto x gli euro 0/1/2 e non ho mai visto fermare nessuno. Telecamere ancora zero.

liv81
18-11-2018, 09:06
Infatti prenderanno sempre più valore i nostri 1340!!![emoji3]

di maio ha detto ieri in conferenza stampa che le harley 1340 verranno seguestrate perchè troppo inquinanti e vendute all'estero, e col ricavato si finanzia il reddito di cittadinanza .

Mr.Eight
18-11-2018, 09:09
La mia aveva 16.000km (sul conta km)
A vederla (quandi la presi) ne aveva 160 mila
[emoji3][emoji3][emoji3][emoji3]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181118/bf8ffdaf7672043515432993acb19c11.jpg

spiedo
19-11-2018, 07:13
E' giusto. Perché abbassi i km?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

:happy4::happy4::happy4:

spiedo
19-11-2018, 07:16
La mia aveva 16.000km (sul conta km)
A vederla (quandi la presi) ne aveva 160 mila
[emoji3][emoji3][emoji3][emoji3]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181118/bf8ffdaf7672043515432993acb19c11.jpg

Troppo bella

straccetto
19-11-2018, 08:23
di maio ha detto ieri in conferenza stampa che le harley 1340 verranno seguestrate perchè troppo inquinanti e vendute all'estero, e col ricavato si finanzia il reddito di cittadinanza .

Sì ma solo ai veri baicher, astenersi semplici fruitori.

FRATU71
19-11-2018, 17:36
di maio ha detto ieri in conferenza stampa che le harley 1340 verranno seguestrate perchè troppo inquinanti e vendute all'estero, e col ricavato si finanzia il reddito di cittadinanza .

Salvini ha detto di no! punto e basta!
Di Maio si è allineato, Conte ha recepito.
Le 1340 possono girare indisturbate e non dovranno più pagare bollo.

ema63
19-11-2018, 20:20
Salvini ha detto di no! punto e basta!
Di Maio si è allineato, Conte ha recepito.
Le 1340 possono girare indisturbate e non dovranno più pagare bollo.


anche perchè di km ne fanno veramente pochi eh!! :happy4::happy4:

20.000/30=600 anno circa...cosa vuoi che inquinano?? :happy7::happy7:

6galloni
19-11-2018, 21:28
E non hai chiesto prima qui ???!!!!???!!!
No buono...

:happy4::happy4::happy4::happy4:

FRATU71
21-11-2018, 08:01
anche perchè di km ne fanno veramente pochi eh!! :happy4::happy4:

20.000/30=600 anno circa...cosa vuoi che inquinano?? :happy7::happy7:

io in quasi due mesi ne ho fatti circa 2000 ..... ma poi magari sono l'eccezione che conferma la regola ....
non so.

Popolo delle 1340 ribellatevi!!!! :happy6::ok::caly:

spiedo
21-11-2018, 08:03
Ma in autostrada a quanto viaggiate col 1340?

PaoloAziz
21-11-2018, 08:15
Ma in autostrada a quanto viaggiate col 1340?

A me hanno consigliato 3000 giri o poco più.

Poi ho fatto viaggi a 140 e passa. Però dicono che non sia contento il motore.

Ciao

spiedo
21-11-2018, 08:25
A me hanno consigliato 3000 giri o poco più.

Poi ho fatto viaggi a 140 e passa. Però dicono che non sia contento il motore.

Ciao

3000 giri equivale a 120? 130?

Perchè quelle poche ore che ho usato il king... in superstrada ho sentito il motore girare a regimi diversi dal 1450/1580,.... naturalmente!
Mi chiedevo sta cosa!
Logico appena ci sarà l' opportunità di usarla di più l' orecchio si abituerà ma mi era sorta sta curiosità...

Grazie

liv81
21-11-2018, 08:26
io in quasi due mesi ne ho fatti circa 2000 ..... ma poi magari sono l'eccezione che conferma la regola ....
non so.

Popolo delle 1340 ribellatevi!!!! :happy6::ok::caly:

ma sei pazzo !!!!! 2.000 km ??? ora ti tocca tenerla ferma per i prossimi 5 anni senno non la rivendi piu, con tutti sti km

FRATU71
21-11-2018, 08:32
ma sei pazzo !!!!! 2.000 km ??? ora ti tocca tenerla ferma per i prossimi 5 anni senno non la rivendi piu, con tutti sti km

Mah ?? ... il portale dell'automobilista (son motociclista ....) dice che all'ultima revisione in agosto ne aveva 36.000 km, io ce l'ho dal 20 settembre e ora ha 38000 km .....
dite che posso arrivare a 60000 e venderla ancora?

... che poi, mica voglio venderla io!!!

liv81
21-11-2018, 08:53
Mah ?? ... il portale dell'automobilista (son motociclista ....) dice che all'ultima revisione in agosto ne aveva 36.000 km, io ce l'ho dal 20 settembre e ora ha 38000 km .....
dite che posso arrivare a 60000 e venderla ancora?

... che poi, mica voglio venderla io!!!

ma che venderla, verrà un negrone ti darà 1.000€ ti butta via la targa e la porta in Africa per attaccarci dietro un carretto e usarla per portar in giro polli.

bravado
21-11-2018, 14:26
Un mio amico su 1450 ha speso così!
Portato il 1450 a 1580 con pistoni wiseco e la moto è tornata nuova!
Lui lo ha fatto per un trafilaggio dei pistoni... ed ha speso così!
Con rettifica e bla bla comprese!

E parlo di un anno fa!

Se poi è aumentato un po ma le cifre SE è da far solo quello son queste.

Cambiare i pistoni non vuol dire rifare il motore. Rifare il motore costa MOLTO di più di 1500 euro

straccetto
21-11-2018, 16:20
Cambiare i pistoni non vuol dire rifare il motore. Rifare il motore costa MOLTO di più di 1500 euro

Tra l'altro è anche un errore tecnico perché ripristinando la compressione, sarebbe consigliabile sostituire anche i cuscinetti di banco, gommini valvole e guarnizioni varie.

911GE
21-11-2018, 17:51
Ma in autostrada a quanto viaggiate col 1340?

110/135 poi vibra troppo per i miei gusti (H.Springer)

ema63
21-11-2018, 18:13
110/135 poi vibra troppo per i miei gusti (H.Springer)

io con la FLTS ai 120 andavo veramente bene...un filo di gas..poche vibrazioni.. col parabrezza si poteva andare fino a capo nord!! :happy3:

spiedo
22-11-2018, 06:52
110/135 poi vibra troppo per i miei gusti (H.Springer)


io con la FLTS ai 120 andavo veramente bene...un filo di gas..poche vibrazioni.. col parabrezza si poteva andare fino a capo nord!! :happy3:

Ottimo grazie!
Si le mie velocità alla fine... :ok:

=acromion=
22-11-2018, 07:51
A me hanno consigliato 3000 giri o poco più.

Poi ho fatto viaggi a 140 e passa. Però dicono che non sia contento il motore.

Ciao

Ai 140 non sono contento io [emoji3]
La velocità perfetta x macinare km senza stancarsi è 110/120
A 130 la mia diventa impegnativa come vibrazioni. 140 giusto x qualche km

Su King 1340 che ha motore sui silent block penso che i 130 si possano tenere fissi.

=acromion=
22-11-2018, 07:53
ma sei pazzo !!!!! 2.000 km ??? ora ti tocca tenerla ferma per i prossimi 5 anni senno non la rivendi piu, con tutti sti km

Quest’anno ne ho fatti 4000 , tutti di goduria !

ema63
22-11-2018, 09:58
Ai 140 non sono contento io [emoji3]
La velocità perfetta x macinare km senza stancarsi è 110/120
A 130 la mia diventa impegnativa come vibrazioni. 140 giusto x qualche km

Su King 1340 che ha motore sui silent block penso che i 130 si possano tenere fissi.

il fat boy non ha i silent block? :bigeyes:

t-shirt
22-11-2018, 10:54
..sto guardando un po' in giro.. con l'idea di rifare un buon evo al prezzo giusto..
ma possibile che quelle di importazione (lucidissime e supercromatissime 30enni, spesso a stock di stesse colorazioni..) hanno tutte dai 10.000 ai 25.000 km?? ma solo in ItaGlia ci andiamo con le moto? :happy7::happy4:

facevo la stessa riflessione.
nel mio caso erano tra 20 e 25.000 Miglia.
qualche sospetto nasce.
comunque ne ho presa una da una persona della mia città' che ne aveva guarda caso 24000 miglia e secondo me ne ha fatti un pò di più ma non me ne frega niente.
la adoro la mia heritage springer del 97 bianca con righino blu.

FRATU71
22-11-2018, 13:36
...
la adoro la mia heritage springer del 97 bianca con righino blu.

.. a voglia!!!

=acromion=
22-11-2018, 21:51
Foto ???

ema63
22-11-2018, 22:49
http://i65.tinypic.com/aavgwy.jpg

http://i63.tinypic.com/zohrfa.jpg

..questa era la mia...1997...guarda caso uscita con 22.000 miglia... :happy4:
ma non me ne fregava niente neanche a me!!

=acromion=
23-11-2018, 11:30
http://i65.tinypic.com/aavgwy.jpg

http://i63.tinypic.com/zohrfa.jpg

..questa era la mia...1997...guarda caso uscita con 22.000 miglia... :happy4:
ma non me ne fregava niente neanche a me!!

bellissima!
i km con questo genere di moto non contano nulla. se avesse 100.000 km comunque te ne accorgeresti.
Quello che conta è che giri bene e andarla a vedere con un meccanico.
Nel mio caso il meccanico era HD vista che l'ho presa dal conce :happy3:
controllato fino all'ultimo bullone e sostituiito il famoso cuscinetto, per rendersi conto una volto aperto il cambio, che era gia' stato sostituito dal precedente proprietario, meglio così.
:happy5:

ras
23-11-2018, 17:06
Nel 2013 comprai da un noto importatore di Pordenone il mio fatboy evo del 1999 che segnava 12.150 miglia (provenienza UK) pari a 19.500 km, con una media quindi di 1.400 km/anno: giusto per mantenere la media, io ci ho fatto 9.000 km in 5 anni pari a 1800 km/anno!
Anzi, devo stare attento a non alzarla troppo!:happy4:
L'amico meccanico esperto di evo la vide e, da vari particolari, disse che era stata usata veramente poco: io comunque sono stracontento della moto!:biggrinlove:

Ah, velocità massima di crociera, per me, sono 110 km/h….:nsnail:

Ziobello
23-11-2018, 18:18
Mod ma non possiamo chiudere sto scempio antico? Ma non c'è la sezione apposta per le moto vecie? Dai...

Ziobello [emoji850]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

=acromion=
23-11-2018, 19:41
Mod ma non possiamo chiudere sto scempio antico? Ma non c'è la sezione apposta per le moto vecie? Dai...

Ziobello [emoji850]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

La voglia di shovel da sistemare la sera ti è già passata ????
Vai a lucidare la moto di six dai! [emoji3]

Ziobello
23-11-2018, 19:46
La voglia di shovel da sistemare la sera ti è già passata ????
Vai a lucidare la moto di six dai! [emoji3]Avercela una sera...comunque quel plasticone tapezzato (di six) mi sta già sulle palle...cia' cosa costa na springa polacca? La voglio con la camma che ruzza eh...

Vendo Road naso brutto scocciato a led a 23.5k solo per i bro del WC.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

ema63
23-11-2018, 20:03
bellissima!
i km con questo genere di moto non contano nulla. se avesse 100.000 km comunque te ne accorgeresti.
Quello che conta è che giri bene e andarla a vedere con un meccanico.
Nel mio caso il meccanico era HD vista che l'ho presa dal conce :happy3:
controllato fino all'ultimo bullone e sostituiito il famoso cuscinetto, per rendersi conto una volto aperto il cambio, che era gia' stato sostituito dal precedente proprietario, meglio così.
:happy5:


beati… nelle mie zone Harley quasi assenti..minimo fare 3\400 km per scegliere..quasi impossibile trovare meccanico.. spesso bisogna scegliere da soli..azzardare… e seguire il cuore! :happy3:

darkness_73
23-11-2018, 20:15
il fat boy non ha i silent block? :bigeyes:

No, e menomale :wink2:

PaoloAziz
23-11-2018, 21:02
bellissima!
i km con questo genere di moto non contano nulla. se avesse 100.000 km comunque te ne accorgeresti.
Quello che conta è che giri bene e andarla a vedere con un meccanico.
Nel mio caso il meccanico era HD vista che l'ho presa dal conce :happy3:
controllato fino all'ultimo bullone e sostituiito il famoso cuscinetto, per rendersi conto una volto aperto il cambio, che era gia' stato sostituito dal precedente proprietario, meglio così.
:happy5:

Se ti ha aperto il cambio non l'ha trovato il famoso cuscinetto.
Devi aprire, ma lo sai, il nose cone. Dovrebbe essere quello che sostiene la camma.

Nel cambio ti può capitare che perda olio dalla primaria se ti hanno montato il parapolvere dello shovel invece!!! TDC!!!

Ciao

9gerry74
24-11-2018, 06:42
...

Vendo Road naso brutto scocciato a led a 23.5k solo per i bro del WC.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Alt!

23.25k

Ziobello
24-11-2018, 08:40
Alt!

23.25kAn ah ah

Gerry, ti vedo a Bolsena?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

gru-nt
24-11-2018, 09:04
persino nelle aste di Mecum , dove passano macchine e moto che superano i 5/600000$ in bidding, l'annunciatore dice che i km del mezzo sono "Believed to be"..

gru-nt
24-11-2018, 09:07
Se ti ha aperto il cambio non l'ha trovato il famoso cuscinetto.
Devi aprire, ma lo sai, il nose cone. Dovrebbe essere quello che sostiene la camma.

Nel cambio ti può capitare che perda olio dalla primaria se ti hanno montato il parapolvere dello shovel invece!!! TDC!!!

Ciao

Chapeau..il cuscinetto e' sotto la v a destra...dietro al pickup dell'accensione che gira sulla punta del'albero a camme che e' imperniato sul basamento sul cuscinetto stesso. A Sinistra trovi l pignone della primaria col parastrappi .

ras
24-11-2018, 12:37
Grunt, pensi che anche l'ultimo anno dell'Evo, cioè il 1999, soffra del difetto congenito del cuscinetto?

Mi dici la definizione esatta di tale cuscinetto?
E più precisamente va cambiato con….?
Grazie

PaoloAziz
24-11-2018, 14:32
Grunt, pensi che anche l'ultimo anno dell'Evo, cioè il 1999, soffra del difetto congenito del cuscinetto?

Mi dici la definizione esatta di tale cuscinetto?
E più precisamente va cambiato con….?
Grazie

Il problema lo hanno tutti.

Questo!! https://www.ebay.com/b/S-S-Cycle-Motorcycle-Engine-Bearings/177964/bn_589982


Ciao

Ps. Needle bearing cam cover!!

Ziobello
24-11-2018, 17:33
Il problema lo hanno tutti.

Questo!! https://www.ebay.com/b/S-S-Cycle-Motorcycle-Engine-Bearings/177964/bn_589982


Ciao

Ps. Needle bearing cam cover!!Tutti tutti no...la mia Electra 1998 fece 98k km prima di essere venduta. Problemi di motore/cambio/frizione...zero.

Ziobello

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

PaoloAziz
24-11-2018, 17:35
Tutti tutti no...la mia Electra 1998 fece 98k km prima di essere venduta. Problemi di motore/cambio/frizione...zero.

Ziobello

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ziobello!! Tutti hanno il cuscinetto di m erda!!!

Ciao

=acromion=
24-11-2018, 18:56
Chapeau..il cuscinetto e' sotto la v a destra...dietro al pickup dell'accensione che gira sulla punta del'albero a camme che e' imperniato sul basamento sul cuscinetto stesso. A Sinistra trovi l pignone della primaria col parastrappi .

Si quello,pignoli, o meglio: pignoni! [emoji1]

gru-nt
25-11-2018, 09:02
Il richiamo, perche di richiamo si tratta, riguarda tutti Gli EVO...

spiedo
26-11-2018, 07:04
Tutti tutti no...la mia Electra 1998 fece 98k km prima di essere venduta. Problemi di motore/cambio/frizione...zero.

Ziobello

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Esatto TUTTI gli EVO hanno il richiamo!
Che poi una per miracolo non si rompa ok ma hanno acquistato per sbaglio cuscinetti con le sfere non continue ma con dello spazio tra una e l' altra... e si rompono!

Su TUTTI gli EVO!!! :ok: