Visualizza Versione Completa : Scarichi originali o no?
Buonasera a tutti, spero di essere nella sezione giusta, ho un dubbio che mi assale allora...
Come ho scritto nella mia presentazione ho da poco fatto il cambio da bmw (r1200r) a dyna Street Bob, la moto è fantastica e per il momento sono felicissimo del passo importante che ho fatto, ma veniamo a noi, la moto in questione ha un anno e il precedente proprietario aveva cambiato gli scarichi originali con quelli che metto nella foto qui sotto, a me piacciono tantissimo e anche il sound è spettacolare ma mi ha detto un meccanico Harley fidato che se mi fermano con questi scarichi c'è il ritiro del libretto e mi consiglia caldamente di rimettere i suoi originali (che mi hanno ovviamente fornito con la moto) non so che fare, leggendo in giro se ne vedono di tutti i colori, chi li tiene chi li mette originali (ma poi, i suoi originali sono veramente così pessimi) vi prego datemi un consiglio/parere da esperti su cosa fare...
Grazie a tutti, e di nuovo buona serata.
PS, adesso monta i big shots staggered vance e hines
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rob halford
13-10-2018, 21:29
Se ti piacciono e il sound è educato tienili su gli originali sei sempre in tempo a rimontarli
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accellerato
13-10-2018, 22:00
sono scarichi non omologati e se ti ferma un poliziotto zelante puo ritirarti il libretto di circolazione con conseguente fermo della moto e multa se non sbaglio sui 400 euro. se smontarli o lasciarli dipende da te e da quanto sei disposto a rischiare e da quando sono zelanti le fdo dalle tue parti. il 95% degli harleysti gira con scarichi aperti perché quelli originali non si possono sentire e la moto sembra più un aspirapolvere che un Harley. informati se il vecchio proprietario dopo aver montato gli scarichi ha anche rimappato la centralina. che filtro aria monti? originale o kn? se hai anche il filtro aria kn devi necessariamente rimappare la centralina se invece monti quello originale e' in ogni caso consigliato adeguare il rapporto aria benzina o con una rimappature o al limite con degli arrichitori montati sulle sonde lamda:happy5:
Dovrebbe aver cambiato anche il filtro, mi hanno detto io non me ne intendo, per la centralina non so ma secondo me la moto ha dei vuoti, insomma sempre secondo me non va benissimo.
Per il discorso rischio il punto è che io giro abbastanza soprattutto montagna quindi paesini passi, e spesso Austria. Non so penso che metterò gli originali, non mi va di rischiare anche se con quelli che ho adesso mi piace veramente tanto!!
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Io li ho originali, mi da fastidio disturbare la gente. Quando passo nei centri storici e nelle viuzze gia fa troppo casino la mia sporty, non vorrei farne di ulteriore gratuitamente.
Per la multa, non penso che rischi, dato che li hanno tutti tranne me.
Dovrebbe aver cambiato anche il filtro, mi hanno detto io non me ne intendo, per la centralina non so ma secondo me la moto ha dei vuoti, insomma sempre secondo me non va benissimo.
Per il discorso rischio il punto è che io giro abbastanza soprattutto montagna quindi paesini passi, e spesso Austria. Non so penso che metterò gli originali, non mi va di rischiare anche se con quelli che ho adesso mi piace veramente tanto!!
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Ok allora tu la usi come me la moto. Metti li originali, piu che altro x educazione sonora.
Metti centralina aggiuntiva anche se rimetti gli originali, é il filtro aperto che fa i vuoti.
L' UOMO NERO
14-10-2018, 09:06
Dovrebbe aver cambiato anche il filtro, mi hanno detto io non me ne intendo, per la centralina non so ma secondo me la moto ha dei vuoti, insomma sempre secondo me non va benissimo.
Per il discorso rischio il punto è che io giro abbastanza soprattutto montagna quindi paesini passi, e spesso Austria. Non so penso che metterò gli originali, non mi va di rischiare anche se con quelli che ho adesso mi piace veramente tanto!!
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Consiglio spassionato? cerca degli scarichi alternativi omologati, come gli MCJ http://lineamcj.it/dyna/
sono più belli ed omologati e puoi eventualmente "aprirli" per sentire la voce della tua moto...
altra alternativa (leggermente meno costosa) è quella di modificare gli originali...da Pietro a Verona... http://www.lamarmitta.it/component/option,com_zoom/Itemid,11/catid,220/lang,italian/
Gli stessi scarichi li montavo su sportster, sono veramente rumorosi, segui i consigli dell'Uomo Nero, oppure rimonta gli originali e goditi la moto, vedrai che con gli originali avrai più coppia.
Provato personalmente con l'Ultra.
Ogni tanto ho lo stesso dubbio, mi piace e secondo me va anche meglio con V&H ma fanno casino e non omologati, quelli omologati costano come tre multe, quelli originali non mi piacciono non sembra nemmeno una HD e quindi boooooooo.
Al momento tengo V&H
Aspetti legali a parte, a me personalmente piace sentire il carattere del bicilindrico ma negli anni mi sono allontanato dalle esagerazioni; uno scarico che dia un bel tono cupo senza spaccare i timpani durante i lunghi viaggi e senza essere troppo fastidioso per gli altri. Il resto lo fanno l'educazione individuale e il buon senso... detto questo a breve lavorerò sulla mia, non si può sentire un 117 che fa meno rumore di un Bimby
Ma qualcuno che abbia montato gli scream eagle, dovrebbero essere omologati e fare il giusto rumore, corretto o sbagliato???
accellerato
14-10-2018, 13:05
secondo me un Harley quando arriva si deve sentire! deve essere maleducata il giusto. per me s.e. e' il giusto compromesso non sono troppo rumorose ma neanche silenziose. poi quando passi nelle stradine o in centro dai un filo di gas e borbotta che e' un piacere:happy3:
Consiglio spassionato? cerca degli scarichi alternativi omologati, come gli MCJ http://lineamcj.it/dyna/
sono più belli ed omologati e puoi eventualmente "aprirli" per sentire la voce della tua moto...
altra alternativa (leggermente meno costosa) è quella di modificare gli originali...da Pietro a Verona... http://www.lamarmitta.it/component/option,com_zoom/Itemid,11/catid,220/lang,italian/Ma non si acquista dal sito mcj? Non ci sono i prezzi, oppure sono io che sono tonto?
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darkness_73
14-10-2018, 13:57
Mai avuto scarichi originali, cmq sullo Street bob il sound degli originali non è malaccio, dipende dove vivi, ci son regioni dove rompono le b@lle...il fonomentro non è in dotazione da anni
Renato 67
14-10-2018, 14:47
Io lascerei quelli che hai ora, gli originali li tieni se proprio trovi il Rompighiaccio, una HD con gli scarichi originali non si può sentire, se passi in centri abitati in montagna evita di aprire e usa marce alte e bassi giri
Personalmente preferisco i collettori originali con terminali aperti... tipo krome wherks o roba del genere...
Ma è molto soggettivo... pura estetica...
Sempre più dubbioso sul da farsi intanto tra sabato e domenica ho girato... ho appuntamento per sabato prossimo per fare tagliando e rimettere scarichi originali, ma mi chiedevo una cosa.
Se io volessi lasciare i V&H che monta adesso, so che ho anche il filtro (sostituito dal precedente proprietario insieme agli scarichi) per diciamo completare lo stage 1 cosa mancherebbe? La centralina direte voi (sempre che non sia stata sostituita anche questa) ma sento pareri discordanti in merito, chi dice che non serve cambiarla per il mio modello (fxdb 2017) chi dice che si "autoregola" insomma, caos più totale.
Qualcuno gentilmente è in grado di chiarirmi un po' le idee? per esempio se metto gli scarichi originali ma non ho il filtro originale la moto va bene lo stesso? Rischio di far danni? E poi quell'idea dello stage 1......:help::help::cry::cry:
darkness_73
15-10-2018, 14:25
Centralina assolutamente...sti lavori a metà fanno cahare
Stessi dubbi che assalgono anche me (a volte).
Avevo le MCJ ma le ho tolte, non mi piaceva né l’estetica né il rumore. Ma sono gusti.
Adesso ho le V&H, un baccano ma se attraverso i centri abitati vedo di non fare il pirla. Poi recentemente ho pure aggiunto vietatissime lucette supplementari per cui sono definitivamente un pericoloso fuorilegge e vivo sul filo del rasoio i giorni che mi restano da vivere…
Per la centralina su questo forum ne sanno più di me. Personalmente mi sono arrangiato perché è il mio carattere e perché i danni preferisco farmeli da solo. Centralina, filtro e scarichi. Montato la thundermax che si autoregola...
Ma come dicevo sono un famigerato fuorilegge tutto scarichi e lucette...
Stessi dubbi che assalgono anche me (a volte).
Avevo le MCJ ma le ho tolte, non mi piaceva né l’estetica né il rumore. Ma sono gusti.
Adesso ho le V&H, un baccano ma se attraverso i centri abitati vedo di non fare il pirla. Poi recentemente ho pure aggiunto vietatissime lucette supplementari per cui sono definitivamente un pericoloso fuorilegge e vivo sul filo del rasoio i giorni che mi restano da vivere…
Per la centralina su questo forum ne sanno più di me. Personalmente mi sono arrangiato perché è il mio carattere e perché i danni preferisco farmeli da solo. Centralina, filtro e scarichi. Montato la thundermax che si autoregola...
Ma come dicevo sono un famigerato fuorilegge tutto scarichi e lucette...
Mi associo e condivido
Buonasera a tutti, spero di essere nella sezione giusta, ho un dubbio che mi assale allora...
Come ho scritto nella mia presentazione ho da poco fatto il cambio da bmw (r1200r) a dyna Street Bob, la moto è fantastica e per il momento sono felicissimo del passo importante che ho fatto, ma veniamo a noi, la moto in questione ha un anno e il precedente proprietario aveva cambiato gli scarichi originali con quelli che metto nella foto qui sotto, a me piacciono tantissimo e anche il sound è spettacolare ma mi ha detto un meccanico Harley fidato che se mi fermano con questi scarichi c'è il ritiro del libretto e mi consiglia caldamente di rimettere i suoi originali (che mi hanno ovviamente fornito con la moto) non so che fare, leggendo in giro se ne vedono di tutti i colori, chi li tiene chi li mette originali (ma poi, i suoi originali sono veramente così pessimi) vi prego datemi un consiglio/parere da esperti su cosa fare...
Grazie a tutti, e di nuovo buona serata.
PS, adesso monta i big shots staggered vance e hines
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..benvenuto nel ring della roulette russa...
L'unica volta che viaggerai tranquillo sarà quando parteciperai entusiasta a quelle noiosissime uscite domenicali alla volemose bene.....decine e decine di baichers che nessuna pattuglia di una qualsiasi forza di polizia fermerà mai. Ma se viaggi solo so caxxxi.
Ma vedi il lato positivo.....così nasce la storica fratellanza da pacche sulle spalle...bacio triplo...toppe caxxxo guardi..
...basta una v&h...per la maggior parte di noi
socio
MaxDembo
16-10-2018, 20:48
Dovrebbero essere illegali gli scarichi originali [emoji850]
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hai provato a fare "cerca" con la parola scarichi? prova :happy3:
hai provato a fare "cerca" con la parola scarichi? prova :happy3:Ho provato ho provato [emoji28]
Comunque ho visto che sono disponibili i quiet baffle per gli scarichi che ho io, qualcuno li monta? Se metto quelli e faccio rimappare la centralina ho speranze? Più avanti pensavo di cambiarla ma per ora non ho disponibilità....
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Twinfiver
17-10-2018, 04:00
Ho provato ho provato [emoji28]
Comunque ho visto che sono disponibili i quiet baffle per gli scarichi che ho io, qualcuno li monta? Se metto quelli e faccio rimappare la centralina ho speranze? Più avanti pensavo di cambiarla ma per ora non ho disponibilità....
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Io ho le V&H twin slash con quiet baffle, costo di questi è di 140€ circa. Li ho montati perché dopo varie ricerche con lo stage 1 risulta tra i migliori risultati in termini di resa evitando perdita ai bassi regimi oltre a contenere il rumore, evitando danni al motore da scarichi troppo aperti. Io ne sono soddisfatto.
Per quanto riguarda il discorso mappatura, non si sostituisce la centralina della moto ma si rimappa, se non hai avuto dal vecchio proprietario l’interfaaccia Screamin Eagle (scatoletta arancione) sono stati sostituiti solo scarichi e filtro oppure è stata mappata la centralina acquistando soltanto la licenza tipo Dynojet, questo se ti rechi in un centro che effettua mappatura o da un concessionario lo puoi verificare oppure più semplicemente chiedi al vecchio proprietario, il mio consiglio se non è stato fatto rimappa è un’altra moto.
Io ho le V&H twin slash con quiet baffle, costo di questi è di 140€ circa. Li ho montati perché dopo varie ricerche con lo stage 1 risulta tra i migliori risultati in termini di resa evitando perdita ai bassi regimi oltre a contenere il rumore, evitando danni al motore da scarichi troppo aperti. Io ne sono soddisfatto.
Per quanto riguarda il discorso mappatura, non si sostituisce la centralina della moto ma si rimappa, se non hai avuto dal vecchio proprietario l’interfaaccia Screamin Eagle (scatoletta arancione) sono stati sostituiti solo scarichi e filtro oppure è stata mappata la centralina acquistando soltanto la licenza tipo Dynojet, questo se ti rechi in un centro che effettua mappatura o da un concessionario lo puoi verificare oppure più semplicemente chiedi al vecchio proprietario, il mio consiglio se non è stato fatto rimappa è un’altra moto.
Ok, grazie mille!! Dove posso comprare i quiet? e rimappare la centralina che costo può avere?
Grazie
Roberto66
17-10-2018, 09:03
Buonasera a tutti, spero di essere nella sezione giusta, ho un dubbio che mi assale allora...
Come ho scritto nella mia presentazione ho da poco fatto il cambio da bmw (r1200r) a dyna Street Bob, la moto è fantastica e per il momento sono felicissimo del passo importante che ho fatto, ma veniamo a noi, la moto in questione ha un anno e il precedente proprietario aveva cambiato gli scarichi originali con quelli che metto nella foto qui sotto, a me piacciono tantissimo e anche il sound è spettacolare ma mi ha detto un meccanico Harley fidato che se mi fermano con questi scarichi c'è il ritiro del libretto e mi consiglia caldamente di rimettere i suoi originali (che mi hanno ovviamente fornito con la moto) non so che fare, leggendo in giro se ne vedono di tutti i colori, chi li tiene chi li mette originali (ma poi, i suoi originali sono veramente così pessimi) vi prego datemi un consiglio/parere da esperti su cosa fare...
Grazie a tutti, e di nuovo buona serata.
PS, adesso monta i big shots staggered vance e hines
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Quello che ti ha detto il meccanico è vero. Che poi non succeda sempre al 100% è un altro discorso, ma se trovi quello zelante che applica alla lettera il CdS è un attimo ritrovarsi :hardrio:
Poi c'è anche l'aspetto "caratteriale"; io per esempio, per come sono fatto, non sopportavo andare in ansia ogni volta che vedevo una pattuglia o un posto di blocco, per cui alla fine ho messo lo scarico originale e pazienza se quando arrivo al lavoro i colleghi mi sfottono dicendo che ho l'HD elettrica. :mad1:
TeamSabotage
17-10-2018, 09:55
Ma sai a volte basta una bazzecola e in un lampo passi dalla parte della ragione a quella del torto.. non per gufare ma fasta che sei fermo ad un semaforo, un automobilista distratto ti tampona e ti butta a terra che se vedono un mezzo non omologato le assicurazioni faranno di tutto per dirti di ..arrangiarti.. non vediamolo solo sotto un punto di vista di multe e rumore.
Fossi in te opterei per qualcosa di aftermarket ma di omologato che ti assicuro da comunque soddisfazione.
grizzly78
17-10-2018, 15:30
Quando ho comprato la mia aveva sotto i V&H short shot senza quiet baffle ed era improponibile.... provata pochi minuti e ho fatto montare i V&H twin slash con quiet baffle con i collettori originali (mi sembra che abbiano dentro il catalizzatore) e la differenza è abissale, se viaggi tranquillo sono poco più rumorosi degli originali. La uso ogni volta che posso in città, montagna, statali.... mai avuto un problema, ovviamente non sei in regola e devi esserne conscio però quando apri il gas almeno la senti....
potete montare tutte le marmitte che volete, ma il vero suono hd è quello a carburo, avvicinate le vostre smarmittare a una a carburo con marmitte anche originali e capirete cos'è il vero suono HD. Quel minimo che sembra che si deve spegnere è musica.
TeamSabotage
17-10-2018, 18:42
potete montare tutte le marmitte che volete, ma il vero suono hd è quello a carburo, avvicinate le vostre smarmittare a una a carburo con marmitte anche originali e capirete cos'è il vero suono HD. Quel minimo che sembra che si deve spegnere è musica.
..quando si spengono per davvero poi il rombo viene soppiantato dalle bestemmie del proprietario... Eh sì, son soddisfazioni :happy4:
..quando si spengono per davvero poi il rombo viene soppiantato dalle bestemmie del proprietario... Eh sì, son soddisfazioni :happy4:[emoji23][emoji23][emoji23]
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Vicious62
17-10-2018, 19:01
potete montare tutte le marmitte che volete, ma il vero suono hd è quello a carburo, avvicinate le vostre smarmittare a una a carburo con marmitte anche originali e capirete cos'è il vero suono HD. Quel minimo che sembra che si deve spegnere è musica.
Nei tre anni nei quali ho avuto il mio Sporty 1200 carburello del 2005, non mi è manco passato per l'anticamera del cervello di cambiare gli scarichi, il suono mi soddisfaceva. Qualche tempo fa invece ho sentito un Iron forse 2016/17 con scarichi originali e faceva gagare anche me che non amo il baccano. Giusto due giorni fa ero in giro a piedi e da un cortile è uscita una Heri Springer (credo) 1340 con scarichi fishtail con un sound morigerato, magari "aprendo" tirava giù i palazzi, ma visto il tipo di scarichi me la sarei immaginata più casinara.
Ossignur ma tutti questi nostalgici dei carburatori o dei motori che non fanno più riescono ad immaginare un futuro o guardano solo al passato, forse se non li fanno più ci sarà un perché.......
La domanda è scarichi originali o no
Ossignur ma tutti questi nostalgici dei carburatori o dei motori che non fanno più riescono ad immaginare un futuro o guardano solo al passato, forse se non li fanno più ci sarà un perché.......
La domanda è scarichi originali o no
Parli di guardare al futuro e poi mi parli di marmitte libere ?
Sai che le marmitte hanno una omologazione per un futuro migliore ? Se vuoi il rumore mettici le cartine nei raggi della moto
:vhappy2:
Parli di guardare al futuro e poi mi parli di marmitte libere ?
Sai che le marmitte hanno una omologazione per un futuro migliore ? Se vuoi il rumore mettici le cartine nei raggi della moto
:vhappy2:
Ci sta l’osservazione è giusta ma io mi limitavo a dire la mia su scarico omologato o no, mi piace meno ma rispetto le opinioni di ognuno il fatto che ci sia sempre una discriminazione sui motori nuovi rispetto a quelli old però io sono nuovo di HD
TeamSabotage
17-10-2018, 20:06
Parli di guardare al futuro e poi mi parli di marmitte libere ?
Sai che le marmitte hanno una omologazione per un futuro migliore ? Se vuoi il rumore mettici le cartine nei raggi della moto
:vhappy2:
Se guardassi fuori dal mondo Harley scopriresti un mondo sconosciuto.. Ascolta una panigale originale e paragonala ad una 916 e ti renderai conto che le omologazioni possono essere aggirate con estrema facilità...
Se guardassi fuori dal mondo Harley scopriresti un mondo sconosciuto.. Ascolta una panigale originale e paragonala ad una 916 e ti renderai conto che le omologazioni possono essere aggirate con estrema facilità...
Quoto, e posso portare come esempio anche la recente serie heritage della BMW. Se una casa volesse, potrebbe omologare per le sue moto un sound meraviglioso. Quella che in HD manca a mio avviso è la volontà di farlo.
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TeamSabotage
18-10-2018, 07:54
Quoto, e posso portare come esempio anche la recente serie heritage della BMW. Se una casa volesse, potrebbe omologare per le sue moto un sound meraviglioso. Quella che in HD manca a mio avviso è la volontà di farlo.
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..oppure ti sveni e monti le Kess Tech come ho fatto io e fai quello che le altre case fanno già di serie.. :ok:
Fatto sta che non posso "uscire" pazzo per degli scarichi, monterò gli originali a questo punto, poi vendo i vance e più avanti o vado dal tipo a Verona oppure metto qualcosa di omologato :ylsuper:
Roberto66
18-10-2018, 09:27
Fatto sta che non posso "uscire" pazzo per degli scarichi, monterò gli originali a questo punto, poi vendo i vance e più avanti o vado dal tipo a Verona oppure metto qualcosa di omologato :ylsuper:
Se intendi l'aftermarket omologato informati bene, con la funziona cerca dovresti trovare qui sul WC tutto quello che ti serve sapere. Adesso non ho ben presente, ma mi sembra di ricordare che le omologazioni "esterne" valgono fino ad un certo punto; sicuramente qualcuno più informato e con più memoria di me potrà intervenire su questo punto, magari ricordo male io :mm:
MaxDembo
18-10-2018, 11:00
Fatto sta che non posso "uscire" pazzo per degli scarichi, monterò gli originali a questo punto, poi vendo i vance e più avanti o vado dal tipo a Verona oppure metto qualcosa di omologato :ylsuper:
così dopo 100km ti fa fastidio e la vendi - c'hai un Harley no uno spute r:happy4:
ricordatevi che spesso uno scarico rumoroso vi salva la vita!
emiliano73
18-10-2018, 11:31
[emoji12]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181018/9811e95856bc545a9288a3df5df03178.jpg
jonny_3d
18-10-2018, 11:41
Per me la soluzione migliore è modificare gli originali da Pietro: hai tutto, scarichi omologati (certo, solo in teoria, ma al 99,9% è quanto basta), suono giusto, quindi niente casino tipo V&H ma un rombo cupo e piacevole non troppo eccessivo, e guadagni anche in coppia anche rispetto agli originali, provare per credere.
O sei uno che se ne frega e viaggia tranquillo con i non omologati e amen, ma se ti poni il dubbio, o ti tieni gli originali, o li fai modificare, o spendi una cifra folle per scarichi a sonorità variabile (che sono comunque omologati solo in teoria anche quelli, e se ti sgamano il dispositivo ti fanno un mazzo tanto).
Gli aftermarket omologati occhio che in realtà nella quasi totalità dei casi sono omologati solo per le emissioni acustiche in quanto non catalizzati....quindi sono si omologati, peccato che non ti dicono che lo sono solo per Euro 0.
Se hai moto più recente è esattamente come averei V&H.
Queste sono le considerazioni che ho fatto io a suo tempo.
Ho i pietrati da un po' di anni e mi trovo stra bene. Non tornerei mai indietro.
ricordatevi che spesso uno scarico rumoroso vi salva la vita!
È quello che ho pensato in autostrada in mezzo alla nebbia, vedevo le auto con fendinebbia al massimo a 20 mt e chi vedeva me se non per il rumore dello scarico?
Per me la soluzione migliore è modificare gli originali da Pietro: hai tutto, scarichi omologati (certo, solo in teoria, ma al 99,9% è quanto basta), suono giusto, quindi niente casino tipo V&H ma un rombo cupo e piacevole non troppo eccessivo, e guadagni anche in coppia anche rispetto agli originali, provare per credere.
O sei uno che se ne frega e viaggia tranquillo con i non omologati e amen, ma se ti poni il dubbio, o ti tieni gli originali, o li fai modificare, o spendi una cifra folle per scarichi a sonorità variabile (che sono comunque omologati solo in teoria anche quelli, e se ti sgamano il dispositivo ti fanno un mazzo tanto).
Gli aftermarket omologati occhio che in realtà nella quasi totalità dei casi sono omologati solo per le emissioni acustiche in quanto non catalizzati....quindi sono si omologati, peccato che non ti dicono che lo sono solo per Euro 0.
Se hai moto più recente è esattamente come averei V&H.
Queste sono le considerazioni che ho fatto io a suo tempo.
Ho i pietrati da un po' di anni e mi trovo stra bene. Non tornerei mai indietro.
Ma devo cambiare centralina per gli originali modificati da Pietro?
jonny_3d
18-10-2018, 13:34
Ma devo cambiare centralina per gli originali modificati da Pietro?
Domanda da un milione di dollari!
Io parto dal presupposto che le hd moderne andrebbero rimappate a prescindere appena uscite dal concessionario, perchè sono mappate in maniera davvero troppo troppo magra.
Considera che qualunque intervento fai su scarico e filtro vai a smagrire ulteriormente...
Ora, i Pietrati non sono semplici tubi vuoti, per cui fai sicuramente molto meno danno che con altri, ma io rimapperei.
Anzi, ci metterei un bel big sucker e farei fare una bella mappata con stage completo.
Dopo non la riconoscerai neanche, con il vantaggio di far girare il motore a carburazione ottimale, non smagrita per rientrare nelle normative.
Se fai un bel lavoro di mappatura la moto va molto meglio, acquista coppia e fluidità, scalda molto meno
e i consumi restano simili
Domanda da un milione di dollari!
Io parto dal presupposto che le hd moderne andrebbero rimappate a prescindere appena uscite dal concessionario, perchè sono mappate in maniera davvero troppo troppo magra.
Considera che qualunque intervento fai su scarico e filtro vai a smagrire ulteriormente...
Ora, i Pietrati non sono semplici tubi vuoti, per cui fai sicuramente molto meno danno che con altri, ma io rimapperei.
Anzi, ci metterei un bel big sucker e farei fare una bella mappata con stage completo.
Dopo non la riconoscerai neanche, con il vantaggio di far girare il motore a carburazione ottimale, non smagrita per rientrare nelle normative.
Se fai un bel lavoro di mappatura la moto va molto meglio, acquista coppia e fluidità, scalda molto meno
e i consumi restano simili
Consigli dove andare a fare questi lavori? Ovviamente la domanda non è rivolta a te che vedo che sei di Firenze ma di chi bazzica la mia zona (io sono della provincia di Rovigo) per chi conosce sabato la porto a Mira, sempre per chi conosce, fa anche le rimappature Miro's?
Consigli dove andare a fare questi lavori? Ovviamente la domanda non è rivolta a te che vedo che sei di Firenze ma di chi bazzica la mia zona (io sono della provincia di Rovigo) per chi conosce sabato la porto a Mira, sempre per chi conosce, fa anche le rimappature Miro's?
A Bergantino - sempre RO - c'è pure un certo Ravelli Simone
dipende in che parte della provincia sei ...
jonny_3d
18-10-2018, 15:28
Consigli dove andare a fare questi lavori? Ovviamente la domanda non è rivolta a te che vedo che sei di Firenze ma di chi bazzica la mia zona (io sono della provincia di Rovigo) per chi conosce sabato la porto a Mira, sempre per chi conosce, fa anche le rimappature Miro's?
Per le marmitte, se decidi di optare per Pietro puoi tranquillamente spedirgliele, per la mappatura dipende molto da che tipo di centralina/rimappatore hai o vuoi prendere.
Io ho fatto tutto con PV e mi sono recato in un centro Dynojett a Bologna che è Faster96, ed è probabilmente il più autorevole in italia.
Tra licenza e mappatura al banco ti ci voglio sui 500 euro.
Se invece hai già una licenza o un rimappatore di centralina tipo screamin eagle ecc. senti altri perchè non ho esperienze dirette
Vicious62
18-10-2018, 19:35
Sempre ricordando che in caso di modifiche tipo Pietro, è sempre meglio avere una coppia di scarichi "tappati" per ogni evenienza.
A Bergantino - sempre RO - c'è pure un certo Ravelli Simone
dipende in che parte della provincia sei ...Bassa, mooolto bassa [emoji28]
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Bassa, mooolto bassa [emoji28]
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Vicino al mare allora?
:fish:
Vicino al mare allora?
:fish:Molto vicino [emoji28]
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Ogni volta che ho cambiato gli scarichi originali ho perso coppia, anche rimappando.
Ebbene ieri ho messo gli originali, mah, ci credo che con questi sei in regola, la mia lavastoviglie ha un suono migliore [emoji28].
Comunque per ora tengo questi, il mecca mi ha detto di andare per qualche chilometro a duemila giri [emoji848] credo perché la centralina si deve tarare, ma il mio problema non è quello.
La moto mi si è spenta un paio di volte ieri pomeriggio, quando l'accendo se accelero (in folle e da fermo) tende a spegnersi poi metto la prima lascio la frizione per partire e si spegne, può essere la batteria secondo voi? O la centralina deve ancora regolarsi? Anche se ho fatto più di 100 chilometri?
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[QUOTE=Azza77;3125516]Ebbene ieri ho messo gli originali, mah, ci credo che con questi sei in regola, la mia lavastoviglie ha un suono migliore [emoji28].
Comunque per ora tengo questi, il mecca mi ha detto di andare per qualche chilometro a duemila giri [emoji848] credo perché la centralina si deve tarare, ma il mio problema non è quello.
La moto mi si è spenta un paio di volte ieri pomeriggio, quando l'accendo se accelero (in folle e da fermo) tende a spegnersi poi metto la prima lascio la frizione per partire e si spegne, può essere la batteria secondo voi? O la centralina deve ancora regolarsi? Anche se ho fatto più di 100 chilometri?
Io quando ho montato i terminali non ho avuto nessun scompenso e credo sia uguale se rimetto scarichi orinali, la centralina si tara da sola al volo tramite le sonde lambda che sono montate a monte sui collettori, premetto che io non fatto nessuno stage no rimappatura e filtro originale. Per la batteria non lo so
Ebbene ieri ho messo gli originali, mah, ci credo che con questi sei in regola, la mia lavastoviglie ha un suono migliore [emoji28].
Comunque per ora tengo questi, il mecca mi ha detto di andare per qualche chilometro a duemila giri [emoji848] credo perché la centralina si deve tarare, ma il mio problema non è quello.
La moto mi si è spenta un paio di volte ieri pomeriggio, quando l'accendo se accelero (in folle e da fermo) tende a spegnersi poi metto la prima lascio la frizione per partire e si spegne, può essere la batteria secondo voi? O la centralina deve ancora regolarsi? Anche se ho fatto più di 100 chilometri?
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qualcosa non va. non è che hai un minimo basso ? forse chi l'aveva prima lo ha fatto abbassare.
qualcosa non va. non è che hai un minimo basso ? forse chi l'aveva prima lo ha fatto abbassare.Mah, il meccanico l'ha anche provata prima di ridarmela non so. Non può essere la batteria?
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L' UOMO NERO
22-10-2018, 07:04
Mah, il meccanico l'ha anche provata prima di ridarmela non so. Non può essere la batteria?
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No, piuttosoto da che meccanico stai andando? Fa solo motorini?
jonny_3d
22-10-2018, 07:24
Ogni volta che ho cambiato gli scarichi originali ho perso coppia, anche rimappando.
Perchè il 99% degli scarichi per Harley sono solo tubi vuoi dove viene inserito un db-killer, non sono pensati per enfatizzare le prestazioni, ma solo per fare più casino...
Con lo scarico giusto rimappato a dovere migliori sia coppia che la potenza in alto
Vero ma quali?
I miei erano Vans & Hines.
No, piuttosoto da che meccanico stai andando? Fa solo motorini?A Oriago da miro, non mi sembra neanche l'ultimo arrivato insomma...
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Perchè il 99% degli scarichi per Harley sono solo tubi vuoi dove viene inserito un db-killer, non sono pensati per enfatizzare le prestazioni, ma solo per fare più casino...
Con lo scarico giusto rimappato a dovere migliori sia coppia che la potenza in alto
Magari, nemmeno un db killer
Un mio amico ha montato redthunder 2x1 omologato e a detta sua migliorata sian coppia che prestazioni, vedremo quando faranno un 2x1 che stia bene e omologato per Slim Meight ci penserò
Alebaldi
23-10-2018, 08:08
Ti consiglio anche io la modifica di Pietro. Ho fatto oltre 5000 km mi hanno fermato e nessun problema. Li ho avuti per un 1000 km con centralina originale e la moto andava benissimo, poi ho voluto rimappare e sostituire il filtro, cetro la moto va meglio ma la differenza non è abissale.
Il rumore e stupendo, ma non fastigioso e il lavoro eseguito in maniera eccellente.
Un mio amico ha montato redthunder 2x1 omologato e a detta sua migliorata sian coppia che prestazioni, vedremo quando faranno un 2x1 che stia bene e omologato per Slim Meight ci penserò
impossibile che migliora la coppia, è fisicamente impossibile. ci serve la contro pressione per aumentarla, e se è piu libero è destinata a calare.
uno scarico da solo non può migliorare due parametri.
jonny_3d
23-10-2018, 13:49
impossibile che migliora la coppia, è fisicamente impossibile. ci serve la contro pressione per aumentarla, e se è piu libero è destinata a calare.
uno scarico da solo non può migliorare due parametri.
E perchè no? Se dimensioni correttamente lo scarico e lo accordi per il motore sul quale va montato riesci ad ottimizzare entrambe le cose.
Ovvio si tratta sempre di un compromesso, perchè il massimo della potenza te la da un tubo totalmente vuoto (che però è pessimo in basso), e il massimo della coppia te la da uno scarico con tanta contropressione (che però mura presto), ma rispetto a quelli originali, che sound a parte come prestazioni sono comunque dignitosissimi, hai comunque margine di miglioramento su tutti e due gli aspetti.
Oltretutto il 2/1 è più performante già di suo..
Perseguitato dai vicini, incompreso dai colleghi, allarmato da altri Bikers (per possibili "ritorsioni" delle forze dell'ordine), alla fine ho ceduto e ho sostituito gli Screamin Eagle con gli originali .....
Non so se riuscirò mai ad abituarmi!!!!!
Passo addirittura inosservato, non si gira più nessuno, non ho più nessun brivido a dare gas ..... boh??
Non so se è una mia impressione ma oltre al sound ho perso pure di potenza ...
ma io sono ignorante e magari è solo la mia impressione!
Tra scarichi, staffa, meccanico, ri-carburazione ..... mi sto dilapidando!
PS: l'unica nota positiva è questa mattina con 9°C è partita e non ha fatto manco uno scoppiettino mentre prima, nonostante di essere scaldata a dovere, era inguidabile per una ventina di chilometri.
jonny_3d
24-10-2018, 10:56
Perseguitato dai vicini, incompreso dai colleghi, allarmato da altri Bikers (per possibili "ritorsioni" delle forze dell'ordine), alla fine ho ceduto e ho sostituito gli Screamin Eagle con gli originali .....
Non so se riuscirò mai ad abituarmi!!!!!
Passo addirittura inosservato, non si gira più nessuno, non ho più nessun brivido a dare gas ..... boh??
Non so se è una mia impressione ma oltre al sound ho perso pure di potenza ...
ma io sono ignorante e magari è solo la mia impressione!
Tra scarichi, staffa, meccanico, ri-carburazione ..... mi sto dilapidando!
PS: l'unica nota positiva è questa mattina con 9°C è partita e non ha fatto manco uno scoppiettino mentre prima, nonostante di essere scaldata a dovere, era inguidabile per una ventina di chilometri.
Metti i Pietrati....è la soluzione a tutti i mali!
Non sono eccessivi, fanno il rombo che ti aspetti da un'Harley senza disturbare gli altri e senza dare eccessivamente nell'occhio, ma se spalanchi sono li pronti a farti godere!
Discorso FDO gestibile, essendo gli originali modificati e non essendo appunto eccessivi.
In più ci guadagni alla grande in prestazioni.
:ok:
piermariob
24-10-2018, 11:01
https://youtu.be/7QWQRmAqc9U
Alebaldi
24-10-2018, 11:35
Ragazzi credetemi fate la modifica di Pietro, sono eccezionali in tutto, rumore perfetto, resa e mantengono l'omologazione. Non ci guadagno niente, ma li consiglio al 100%100.
1) A parte che a Daytona Beach ci sono stato ma la mora non ho cuccato (pure con la rima ...)
Sono questi i "Pietrati"?
2) Ma quanto mi costa una cosa del genere? avrò gli scarichi che mi valgono più della moto?
3) c'è un tutorial o un forum dove si spiega come aprire gli scarichi senza fare troppi danni?
Ormai la borsa è vuota ....:cry:
Grazie a tutti per i consigli, se volete mandateli anche in privato.
Grazie
E' la modifica che fa tale Pietro de LaMarmitta, quello di Verona, costo mi pare si aggiri sui 350 eurozzi.
Per quel che riguarda mettermi lì io ad aprirli non se ne parla proprio, anche perché gli originali che ho io sono tutti chiusi bisognerebbe tagliare e risaldare :sad4:
jonny_3d
25-10-2018, 08:57
Esatto, 350 euro per il lavoro completo.
Non sono pochi, ma se ci rifletti è quello che ti costano un paio di scarichi aftermarket usati.. Il lavoro è impeccabile, e risolvi davvero tutti i problemi.
Ovviamente sarebbe consigliabile prendere (cercando l'occasione senza fretta) una seconda coppia di originali da tenere intonsi da parte che non si sa mai.
Io l'ho fatto (pagati 80 euro perfetti senza il minimo graffio, forse smontati da moto nuova prima ancora di portarla in strada), però a distanza di 4 anni onestamente mi viene da pensare che se ne potrebbe fare anche a meno..
Nessun problema alla revisione e nessun problema a girare, dato che al minimo fanno un bel rombo pieno e corposo ma è ne più ne meno quello che ti aspetti da una HD, per cui non attirano indebita attenzione..
Mi hanno fermato un paio di volte i carabinieri e non mi hanno minimamente fatto notare nulla.
Il problema ce l'hai solo quando fai i posti di blocco sui passi in estate, e fermano a tappeto le moto. A volte c'è anche la forestale a farlo.
Si piazzano con carroattrezzi a fianco e ti spulciano la moto con il libretto in mano. Se non sei conforme via il libretto.
Se non hai parti strutturali conformi (ruote o cerchi non a libretto, modifiche a telaio o sospensioni ecc) la moto va dritta sul carroattrezzi.
Anche in quel caso, avere gli originali omologazione stampigliata ti mette al riparo da contestazioni al 99,9 %
E per l'altro 0,1 essendo appunto gli originali, secondo me contesti alla grande.
Se hai scarichi non omologati o omologati per modo di dire, vedi MCJ, il ritiro del libretto è garantito...
Insomma, io non ci guadagno nulla, Pietro non è un parente e la modifica l'ho pagata per intero, però davvero, a meno che non se ne faccia un discorso estetico perchè ti piace un determinato tipo di scarico e vuoi quello e solo quello, la modifica di Pietro è la soluzione ottimale a tutti i problemi.
Mettiamoci in testa che i tempi in cui si girava tranquilli con gli short shots sono finiti, oggi rischi grosso a farlo.
Oltretutto, anche se metti in conto la multa e la revisione speciale, tanti non considerano che andare in revisione speciale, vuol dire rimettere la moto 100% originale come uscita di fabbrica, fino all'ultima vite!
Il che vuol dire, filtro, centralina, frecce, MANUBRIO!!! Pensa che sballo spendere un botto di soldi per rimettere manubrio basso, cavi giusti e tutto il resto...
Roberto66
25-10-2018, 09:51
1) A parte che a Daytona Beach ci sono stato ma la mora non ho cuccato (pure con la rima ...)
Sono questi i "Pietrati"?
2) Ma quanto mi costa una cosa del genere? avrò gli scarichi che mi valgono più della moto?
3) c'è un tutorial o un forum dove si spiega come aprire gli scarichi senza fare troppi danni?
Ormai la borsa è vuota ....:cry:
Grazie a tutti per i consigli, se volete mandateli anche in privato.
Grazie
Non è un vero tutorial, ma qui puoi farti un'idea di come viene fatto il lavoro, direttamente dal sito dell'interessato:
http://www.lamarmitta.it/harley-davidson-dyna-street-bob/
http://www.lamarmitta.it/harley-davidson-sportster-1200-custom/
http://www.lamarmitta.it/harley-davidson-softail-heritage-deluxe/
http://www.lamarmitta.it/harley-davidson-softail-cross-bones/
Esatto, 350 euro per il lavoro completo.
Non sono pochi, ma se ci rifletti è quello che ti costano un paio di scarichi aftermarket usati.. Il lavoro è impeccabile, e risolvi davvero tutti i problemi.
Ovviamente sarebbe consigliabile prendere (cercando l'occasione senza fretta) una seconda coppia di originali da tenere intonsi da parte che non si sa mai.
Io l'ho fatto (pagati 80 euro perfetti senza il minimo graffio, forse smontati da moto nuova prima ancora di portarla in strada), però a distanza di 4 anni onestamente mi viene da pensare che se ne potrebbe fare anche a meno..
Nessun problema alla revisione e nessun problema a girare, dato che al minimo fanno un bel rombo pieno e corposo ma è ne più ne meno quello che ti aspetti da una HD, per cui non attirano indebita attenzione..
Mi hanno fermato un paio di volte i carabinieri e non mi hanno minimamente fatto notare nulla.
Il problema ce l'hai solo quando fai i posti di blocco sui passi in estate, e fermano a tappeto le moto. A volte c'è anche la forestale a farlo.
Si piazzano con carroattrezzi a fianco e ti spulciano la moto con il libretto in mano. Se non sei conforme via il libretto.
Se non hai parti strutturali conformi (ruote o cerchi non a libretto, modifiche a telaio o sospensioni ecc) la moto va dritta sul carroattrezzi.
Anche in quel caso, avere gli originali omologazione stampigliata ti mette al riparo da contestazioni al 99,9 %
E per l'altro 0,1 essendo appunto gli originali, secondo me contesti alla grande.
Se hai scarichi non omologati o omologati per modo di dire, vedi MCJ, il ritiro del libretto è garantito...
Insomma, io non ci guadagno nulla, Pietro non è un parente e la modifica l'ho pagata per intero, però davvero, a meno che non se ne faccia un discorso estetico perchè ti piace un determinato tipo di scarico e vuoi quello e solo quello, la modifica di Pietro è la soluzione ottimale a tutti i problemi.
Mettiamoci in testa che i tempi in cui si girava tranquilli con gli short shots sono finiti, oggi rischi grosso a farlo.
Oltretutto, anche se metti in conto la multa e la revisione speciale, tanti non considerano che andare in revisione speciale, vuol dire rimettere la moto 100% originale come uscita di fabbrica, fino all'ultima vite!
Il che vuol dire, filtro, centralina, frecce, MANUBRIO!!! Pensa che sballo spendere un botto di soldi per rimettere manubrio basso, cavi giusti e tutto il resto...
Lì ho sentito suonare ed in effetti fanno un bel suono! Domanda: ma come fanno a passare la revisione? Se si svuotano non si perdono sia i catalizzatori che la parte fono assorbente?
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jonny_3d
25-10-2018, 11:02
Lì ho sentito suonare ed in effetti fanno un bel suono! Domanda: ma come fanno a passare la revisione? Se si svuotano non si perdono sia i catalizzatori che la parte fono assorbente?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Assolutamente si, però finchè rimani nel circuito dei meccanici Harley i problemi per la revisione non sussistono, comunque al minimo le emissioni sono relativamente basse, potresti comunque rientrare nei parametri
Discorso FDO gestibile, essendo gli originali modificati e non essendo appunto eccessivi.
In più ci guadagni alla grande in prestazioni.
:ok:
appunto, proprio una truffa, li se trovi quello che se ne accorge rimpiangi non aver montato terminali senza nessuna omologazione.
jonny_3d
25-10-2018, 11:34
appunto, proprio una truffa, li se trovi quello che se ne accorge rimpiangi non aver montato terminali senza nessuna omologazione.
In realtà le cose non stanno così, uno scarico manomesso diventa alla stregua di uno non omologato, con l'unica differenza che non hai modo di accorgertene a meno di smontare la moto, in quanto il taglio e la successiva saldatura restano sotto la fascetta del paracalore.
Per cui è assolutamente impossibile accorgersene.
L'unica cosa che possono farti è il verbale per(con possibile ritiro del libretto, questo non è chiarissimo) scarico rumoroso, ma ripeto, essendo civili, specie al minimo, è davvero davvero improbabile che questo accada.
Poi, si parte dal presupposto che se vuoi l'assoluta certezza di non avere problemi non devi toccare neanche una vite alla moto.
pozza1450
30-10-2018, 07:47
Mi avete convinto a passare agli scarichi Pietrati, sono già riuscito a trovarne un paio usati adatti per il mio modello, volevo chiedere a chi l'ha già fatto, per contattare Pietro è meglio inviargli una mail o telefonare?
jonny_3d
30-10-2018, 10:13
Mi avete convinto a passare agli scarichi Pietrati, sono già riuscito a trovarne un paio usati adatti per il mio modello, volevo chiedere a chi l'ha già fatto, per contattare Pietro è meglio inviargli una mail o telefonare?
Chiama...alla mail ti può rispondere dopo un giorno come dopo una settimana.
Purtroppo i tempo di solito sono lunghetti.
Consiglio spassionato: chiedigli di farti la parte che in foto è in tubo mitrato con tubo "pieno", non forato.
Rendi lo scarico un po' più rumoroso, ma soprattutto bilanci un po' il tono, che altrimenti è davvero molto molto cupo.
Io l'ho fatto dopo inserendoci all'interno un tubo pieno che andasse ad aderire al tubo mitrato tappandone i fori, ma poi il lavoro di saldatura sul foro di uscita è delicato, ti conviene farlo fare subito!
pozza1450
30-10-2018, 10:24
Chiama...alla mail ti può rispondere dopo un giorno come dopo una settimana.
Purtroppo i tempo di solito sono lunghetti.
Consiglio spassionato: chiedigli di farti la parte che in foto è in tubo mitrato con tubo "pieno", non forato.
Rendi lo scarico un po' più rumoroso, ma soprattutto bilanci un po' il tono, che altrimenti è davvero molto molto cupo.
Io l'ho fatto dopo inserendoci all'interno un tubo pieno che andasse ad aderire al tubo mitrato tappandone i fori, ma poi il lavoro di saldatura sul foro di uscita è delicato, ti conviene farlo fare subito!
Grazie per i consigli :ok:
jonny_3d
30-10-2018, 10:36
Grazie per i consigli :ok:
Fammi sapere le tue impressioni appena ti arrivano! :wink2:
pozza1450
30-10-2018, 11:10
Fammi sapere le tue impressioni appena ti arrivano! :wink2:
Certamente :ok:
Buonasera a tutti, spero di essere nella sezione giusta, ho un dubbio che mi assale allora...
Come ho scritto nella mia presentazione ho da poco fatto il cambio da bmw (r1200r) a dyna Street Bob, la moto è fantastica e per il momento sono felicissimo del passo importante che ho fatto, ma veniamo a noi, la moto in questione ha un anno e il precedente proprietario aveva cambiato gli scarichi originali con quelli che metto nella foto qui sotto, a me piacciono tantissimo e anche il sound è spettacolare ma mi ha detto un meccanico Harley fidato che se mi fermano con questi scarichi c'è il ritiro del libretto e mi consiglia caldamente di rimettere i suoi originali (che mi hanno ovviamente fornito con la moto) non so che fare, leggendo in giro se ne vedono di tutti i colori, chi li tiene chi li mette originali (ma poi, i suoi originali sono veramente così pessimi) vi prego datemi un consiglio/parere da esperti su cosa fare...
Grazie a tutti, e di nuovo buona serata.
PS, adesso monta i big shots staggered vance e hines
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181013/d979b2a2188bccecc2ad59bd8b06693d.jpg
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Oh, sono gli unici che odio!
Qualunque altro scarico o.k..ma non questi.
Per il resto: finché non mi fanno la festa ( e intendo multa piu collaudo) per i miei V&H Monster Oval, io non cambio nulla...NULLA! Aperti e basta!
La mia FLHR con le marmitte originali farebbe schifo anche a Harley e i Davidsons
... e anche i costi. :sudor:
Alebaldi
31-10-2018, 18:33
Se vuoi una via di mezzo fatteli fare come i miei, ho fatto mettere il tubo senza fori negli ultimi 10 cm prima della uscita. Estetica perfetta e suono anche.
http://i68.tinypic.com/1zb9d9j.jpg
pozza1450
01-11-2018, 09:38
Se vuoi una via di mezzo fatteli fare come i miei, ho fatto mettere il tubo senza fori negli ultimi 10 cm prima della uscita. Estetica perfetta e suono anche.
http://i68.tinypic.com/1zb9d9j.jpg
Bella questa soluzione, Pietro mi ha già contattato, gli dirò di fare così :ok:
Alebaldi
01-11-2018, 12:57
Bella questa soluzione, Pietro mi ha già contattato, gli dirò di fare così :ok:
Vedrai che sarai molto soddisfatto. Ho visto che sei di Treviso, io sono di Cavallino Treporti se il tempo permette ci possiamo trovare per una birra :beer:
pozza1450
01-11-2018, 15:28
Vedrai che sarai molto soddisfatto. Ho visto che sei di Treviso, io sono di Cavallino Treporti se il tempo permette ci possiamo trovare per una birra :beer:
Volentieri, quando c'è bel tempo qualche domenica un giretto verso Jesolo lo faccio...
pozza1450
07-12-2018, 14:32
Scarichi pronti!!!
https://i.postimg.cc/dDQqJ5N5/IMG-20181203-WA0001.jpg (https://postimg.cc/dDQqJ5N5)
https://i.postimg.cc/bSdckFK8/IMG-20181203-WA0002.jpg (https://postimg.cc/bSdckFK8)
:ok::ok::ok:
Alebaldi
08-12-2018, 17:58
Li hai fatti fare uguali ai miei. Li hai montati, come va?
Adesso ho rimesso anch’io originali, ma ho in mente stage 1 con screamin eagle omologati. Qualcuno l’ha già fatto su M8 ??
pozza1450
08-12-2018, 20:00
Li hai fatti fare uguali ai miei. Li hai montati, come va?
Sì, ho seguito i tuoi preziosi consigli, purtroppo dovrò sottopormi ad un intervento lunedì e per qualche mesetto mi sarà impossibile non solo fare un giro in moto ma anche solo montarli purtroppo!
Peccato avevo proprio voglia di testarli!
Comunque Pietro n. 1 :ok:
Alebaldi
09-12-2018, 00:13
Ti faccio i migliori auguri di una veloce guarigione.
Appena ti rimetti in forma facci sapere come vanno.
pozza1450
09-12-2018, 07:34
Ti faccio i migliori auguri di una veloce guarigione.
Appena ti rimetti in forma facci sapere come vanno.
Grazie mille.... appena li monto vengo a Jesolo a farteli sentire di persona :happy3:
Alebaldi
09-12-2018, 08:21
:ok:
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