PDA

Visualizza Versione Completa : EVO Carburatore Keihin CV 40

Simone77
03-09-2018, 17:17
Ciao a tutti,
ho un problema con il carburatore del mio EVO.
Il carburatore è già stato aggiornato con il nuovo galleggiante dal precedente proprietario.
Continuo ad avere problemi di perdite dal "troppo pieno/sfiato". Ho sostituito la valvola a barilotto con una nuova a 4 "guide" e verificato il livello ed è come manuale 11 mm.
Ho provato e riprovato ma continua a perdere. La sede di ottone dove va in battuta e il galleggiante sono visivamente in buone condizioni e nella vaschetta non trovo sporco.
Per ridurre il problema ho portato il livello a 15 mm ma anche così il problema non è risolto. Non mi sembra sia la strada giusta ma almeno non fa un lago appena mi fermo.
Qualcuno ha consigli oppure ha avuto e risolto lo stesso problema?
Grazie

naniva
03-09-2018, 20:53
al 99% dei casi quando la benzina esce dal troppo pieno è la punta in gomma dello spillo posto a fianco del galleggiante che è rovinata....a meno che cambiando il galleggiante non sia stato montato male lo spillo o piegata la sede dove lo spillo va incastrato (con il galleggiante di metallo potrebbe capitare ai meno esperti).
https://www.youtube.com/watch?v=e_cO1Orao6s

ferma il video a 1 ora e un minuto per vedere bene di cosa parlo.

Simone77
04-09-2018, 12:44
Ho un po’ di pratica con i carburatori e avevo già revisionato il CV qualche anno fa, per questo non mi spiego la perdita. Bohhh Proverò con un nuovo barilotto...
Ho visto il video, secondo me sfila il perno del galleggiante al contrario, dovrebbe esserci anche una freccia stampata.
Sarei curioso di sapere se hanno sigillato il foro con la pasta, tra benzina e vibrazioni sarebbe miracolosa.