PDA

Visualizza Versione Completa : Vuoi accessoriare la tua HD? Fai un bel prestito!



L' UOMO NERO
24-08-2018, 09:57
Harley mi sa che sta battendo pure BMW sul marketing :happy3:, tutti che si lamentano che costano un botto (le Harley) che però sono ancora uno status symbol e quindi va bene pagarle con prestiti fantasiosi che difatto ti fidelizzano a vita, leggevo l'altro giorno proprio la nuova pubblicità sulla personalizzazione delle proprie HD facendo un bel prestito (ulteriore talvolta..), voi che ne pensate? :happy5:

AstERiX
24-08-2018, 10:03
é propio una bella cosa,giusto per acchiappare polli da spennare,e chissa' quanti ci cadono:happy4:

Mek
24-08-2018, 10:07
A me son cadute le palle
Ancora ancora farsi le rate per la moto, ma per gli accessori dai...

gosilver
24-08-2018, 10:10
A me son cadute le palle
Ancora ancora farsi le rate per la moto, ma per gli accessori dai...

Cambia poco....non esistono le cose giuste o sbagliate...esistono solo le cose.

Dusty
24-08-2018, 10:56
Ormai il prestito lo offrono per tutto e di più, avolte lo fanno per aria fritta, tipo vacanza ecc....
C'è gente che per avere il mezzo al top ci casca eccome! Altro che poli da spennare. Solo ipocrisia.

straccetto
24-08-2018, 13:46
Harley mi sa che sta battendo pure BMW sul marketing :happy3:, tutti che si lamentano che costano un botto (le Harley) che però sono ancora uno status symbol e quindi va bene pagarle con prestiti fantasiosi che difatto ti fidelizzano a vita, leggevo l'altro giorno proprio la nuova pubblicità sulla personalizzazione delle proprie HD facendo un bel prestito (ulteriore talvolta..), voi che ne pensate? :happy5:

Credo che se il fine è una piccola o grande soddisfazione, perché no.

spiedo
24-08-2018, 13:55
Per me far prestiti per un bene così futile come una moto è una pazzia!
Se poi debbo farlo per modificarla.... ma scherziamo?

Se non posso non prendo... metto via i soldini anche per anni fin quando possso e a quel punto prendo!

A costo di prendermi un 883 del 84 scrausa e ruggine... ma sarebbe desiderata e amata più di un road glide 2019 pagata con rate centenarie a discapito del mio conto in baca e quello della famiglia!!!

rospo
24-08-2018, 13:56
esistono solo le cose.

e 1.476,51periodico modi diversi di leggerle

straccetto
24-08-2018, 14:06
...Se non posso non prendo... metto via i soldini anche per anni fin quando possso e a quel punto prendo!

Giusto ma mettiti nei panni di chi pensava di prendere un Dyna.

spiedo
24-08-2018, 14:08
Giusto ma mettiti nei panni di chi pensava di prendere Dyna.

Cioè?

straccetto
24-08-2018, 14:18
Cioè?

Che non lo fanno più, quindi si troverebbe col denaro e un sogno irrealizzabile, se non usato.

TeamSabotage
24-08-2018, 14:33
Mai fatto e mai farò un prestito per un qualcosa che è un semplice sfizio come una lo è una moto e infatti mai comprerò una HD nuova.

spiedo
24-08-2018, 14:37
Che non lo fanno più, quindi si troverebbe col denaro e un sogno irrealizzabile, se non usato.

Seguendo il mio ragionamento... se non puoi, non puoi neppure sperare di prenderti qualcosa di nuovo... altrimenti puoi...

Credevo parlassi del fatto che è fuori produzione ma io l' ho presa un mese fa (dopoche mi han distrutto la mia precedente) usata... perchè mi piace e non curandomi del fatto che è usata!
Le nuove non le voglio :happy4:

docelektro
24-08-2018, 16:13
prestiti e debiti sono popò pura e vanno trattati come tali.

Purtroppo c'è gente che ci campa ,ci ha provato qualcuno a esporre il problema ma 2000 anni fa lo hanno appeso a una croce.

Chi ha provato qualcun altro ma gli è arrivata la bolletta del gas e si è sparato :happy4:

Qunado sento certi insegnanti dire che il "debito formativo " è utile prudono le mani

guest
24-08-2018, 17:05
sempre stato favorevole ai prestiti, basta farli con criterio. Non ricordo un solo mese della mia vita senza qualche rata da pagare, se non avessi fatto mai prestiti probabilmente ora non avrei tutto quello che ho e soprattutto non mi sarei goduto le mie passioni

Mr.Eight
24-08-2018, 17:51
In base a quale scala si può giudicare se una cosa e giusta x fare un finanziamento o se no ?
Vale sempre lo stesso concetto dei prestiti in banca: se sei in grado di onorarli ok, altrimenti é meglio non complicarsi la vita.

Mek
24-08-2018, 18:28
Quando avevo 20 anni anch'io finanziavo tutto, moto compresa, ora a 40 con prole a meno che non sia una necessità niente finanziamenti
Per me gli italiani si indebitano troppo
Per non parlare di finanziamenti per comprarsi iPhone quando trovi cell equivalenti ad un terzo

gosilver
24-08-2018, 18:34
Quando avevo 20 anni anch'io finanziavo tutto, moto compresa, ora a 40 con prole a meno che non sia una necessità niente finanziamenti
Per me gli italiani si indebitano troppo
Per non parlare di finanziamenti per comprarsi iPhone quando trovi cell equivalenti ad un terzo

Io non l'ho fatto a 20 e non lo faccio ora a 45. Però credo che ognuno veda le cose a suo modo.

gosilver
24-08-2018, 18:46
Mi spiego (anche perché, giustamente, siamo su un forum e commentiamo, sennò che stiamo a fare qui?).
Personalmente non lo farei, però certi strumenti nascono perché la "gente li vuole". Ci saranno quindi realtà diverse dalla mia che magari riescono a realizzare un sogno, che può essere una moto customizzata, con quello strumento. E allora...perché no? Il giusto o lo sbagliato in assoluto non esistono...

straccetto
24-08-2018, 21:07
Mi spiego (anche perché, giustamente, siamo su un forum e commentiamo, sennò che stiamo a fare qui?).
Personalmente non lo farei, però certi strumenti nascono perché la "gente li vuole". Ci saranno quindi realtà diverse dalla mia che magari riescono a realizzare un sogno, che può essere una moto customizzata, con quello strumento. E allora...perché no? Il giusto o lo sbagliato in assoluto non esistono...

Questa post-riflessione la trovo corretta e condivisibile, perché generalmente cadiamo nella tentazione di vedere il mondo "solo" con i nostri occhi, alla luce delle nostre possibilità e dei nostri gusti.

Questo per significare che in presenza di un desiderio, non realizzabile nell'immediato, penso si possa ricorrere allo strumento del finanziamento.

Penso anche che il concetto di "strettamente necessario" indurrebbe a rinunce che non siamo più disposti ad accettare e quindi, con un piccolo sacrificio...

rospo
24-08-2018, 21:15
Il giusto o lo sbagliato in assoluto non esistono...

giura .... :kiss:

gosilver
25-08-2018, 06:40
giura .... :kiss:

Ciao Roby! :happy3:

naniva
25-08-2018, 11:13
Harley mi sa che sta battendo pure BMW sul marketing :happy3:, tutti che si lamentano che costano un botto (le Harley) che però sono ancora uno status symbol e quindi va bene pagarle con prestiti fantasiosi che difatto ti fidelizzano a vita, leggevo l'altro giorno proprio la nuova pubblicità sulla personalizzazione delle proprie HD facendo un bel prestito (ulteriore talvolta..), voi che ne pensate? :happy5:

Di per se la moto dovrebbe esprimere libertà e passione...un mutuo non è libertà...se poi per pagarlo devi lavorare oltre le 40 ore settimanali per saldarlo ,dove trovi il tempo per divertirti usando la moto? Se siamo arrivati a fare un mutuo per un portapacchi e un paio di borse....pensa te dove siamo arrivati....:no_ok:

flht pr
25-08-2018, 12:15
Mi spiego (anche perché, giustamente, siamo su un forum e commentiamo, sennò che stiamo a fare qui?).
Personalmente non lo farei, però certi strumenti nascono perché la "gente li vuole". Ci saranno quindi realtà diverse dalla mia che magari riescono a realizzare un sogno, che può essere una moto customizzata, con quello strumento. E allora...perché no? Il giusto o lo sbagliato in assoluto non esistono...

A me non infastidisce per nulla vedere gente di cinquant'anni ( che quindi per definizione andrebbe considerata matura ) indebitarsi per comprare beni effimeri.Mi infastidisce molto ritrovarmi a cena con queste stesse persone e sentirle inveire contro il sistema, le banche, il governo, l'Euro ecc. ecc.
Per riassumere direi che ognuno alla fine puó fare quello che crede giusto, ma non deve rompermi il c@zzo quando siamo a cena insieme.Siamo tutti a rischio perdita di lavoro, riduzione pensioni, meno assistenza sanitaria ...sono l'unico che lo vede ? ... consiglierei un bel finanziamento per un paio d'occhiali firmati :happy4:
detto questo concordo con chi in precedenza ha detto che un debito fatto da chi ha consapevolezza di poterlo ripagare puó esistere indipendentemente dal bene in questione :happy3:.Insomma basterebbe non farla fuori dal vaso, ma vedo che ultimamente per molti é difficile centrare il buco :happy4:

socio
25-08-2018, 12:20
...parlavo proprio ieri con un caro amico che farà lo stage 1 sulla sua Iron dopo aver chiesto 1500 alla Santander....che dopo due anni se ne prende soli 70 in più .
Con i soldi in bocca andrà dal dealer il quale gli applicherà anche lo sconto sui pezzi.
Cosa c'è' di male ?
Per me ottimo....fatto tutto ciò' che ho in rate onorate

flht pr
25-08-2018, 12:31
...parlavo proprio ieri con un caro amico che farà lo stage 1 sulla sua Iron dopo aver chiesto 1500 alla Santander....che dopo due anni se ne prende soli 70 in più .
Con i soldi in bocca andrà dal dealer il quale gli applicherà anche lo sconto sui pezzi.
Cosa c'è' di male ?
Per me ottimo....fatto tutto ciò' che ho in rate onorate

detto cosí non riesco a risponderti, dipende tutto dalla situazione del tuo amico: se é in affitto, sposato con moglie a carico, due figli piccoli e un lavoro precario per me é un pazzo (indipendentemente dal fatto che si stia parlando di una cifra piccola).Se fosse in condizioni diametralmente opposte anch'io non ci vedrei nulla di male :happy3:Se usati con criterio i finanziamenti possono aiutare a soddisfare i nostri desideri é che spesso la gente si fa prendere un po' troppo e si va a incasinare la vita per niente ...o almeno é quello che mi sembra di notare ultimamente

socio
25-08-2018, 12:39
detto cosí non riesco a risponderti, dipende tutto dalla situazione del tuo amico: se é in affitto, sposato con moglie a carico, due figli piccoli e un lavoro precario per me é un pazzo (indipendentemente dal fatto che si stia parlando di una cifra piccola).Se fosse in condizioni diametralmente opposte anch'io non ci vedrei nulla di male :happy3:Se usati con criterio i finanziamenti possono aiutare a soddisfare i nostri desideri é che spesso la gente si fa prendere un po' troppo e si va a incasinare la vita per niente ...o almeno é quello che mi sembra di notare ultimamente

Certo.
Comunque parliamo del caso due.:ok:

Enri
25-08-2018, 12:57
detto cosí non riesco a risponderti, dipende tutto dalla situazione del tuo amico: se é in affitto, sposato con moglie a carico, due figli piccoli e un lavoro precario per me é un pazzo (indipendentemente dal fatto che si stia parlando di una cifra piccola).

É lo stesso ragionamento. Sarebbe un pazzo anche se tutto ciò che ha da parte lo usasse per uno stage 1 anche senza ricorrere alle rate.


Se fosse in condizioni diametralmente opposte anch'io non ci vedrei nulla di male :happy3:Se usati con criterio i finanziamenti possono aiutare a soddisfare i nostri desideri é che spesso la gente si fa prendere un po' troppo e si va a incasinare la vita per niente ...o almeno é quello che mi sembra di notare ultimamente

Per quelli che si incasinato la vita con le rate o i sovraindebitamenti, ci pensa poi la finanziaria stessa, non concedendo il prestito, a dire "hombre forse é meglio che ti dai una calmata".
Gli italiani, al contrario di quello che possiamo pensare sono i meno indebitati in Europa. Non parliamo poi degli stati uniti o sud America.
Noi vediamo le rate come uno "scandalo proprio perché non le abbiamo come cultura. 35 anni fa mio padre si meravigliava se il vicino faceva il mutuo con la banca ed era allibito se lo faceva per 20 anni ... ora un mutuo normale é sui 30 anni.
Detto questo mi spaventano meno 1500 euro in 12 mesi per stage1/computer che 30.000 su 30.000 per un touring in 6 anni .
Forse anche se non sei un grande economista e non sai prevedere bene il tuo futuro, una grande fregatura nel primo caso non la prendi comunque!

straccetto
26-08-2018, 07:28
Un prestito non è un delitto, soprattutto se si colloca in un contesto economico relativamente agiato.

Sarebbe diverso se costasse pasti con pane e mortadella, in quel caso penso sarebbe sciocco.

ale48
27-08-2018, 21:51
Per me far prestiti per un bene così futile come una moto è una pazzia!
Se poi debbo farlo per modificarla.... ma scherziamo?

Se non posso non prendo... metto via i soldini anche per anni fin quando possso e a quel punto prendo!

A costo di prendermi un 883 del 84 scrausa e ruggine... ma sarebbe desiderata e amata più di un road glide 2019 pagata con rate centenarie a discapito del mio conto in baca e quello della famiglia!!!

AMEN

ghiacciolo
28-08-2018, 06:39
Innanzitutto non capisco il ragionamento per cui uno dovrebbe preferire mettere via i soldi ed aspettare di averli tutti piuttosto che finanziare: se vuoi comprarti quella cosa devi comunque rinunciare a spenderli mensilmente quindi non cambia una mazza, con i tassi odierni poi...l’unico vantaggio é che se un mese sei corto puoi posticipare.

Sono strumenti che non uso mai ma vedo che ci sono formule piuttosto convenienti.

Quando ho comprato la mx5 Mazda proponeva di pagarne metà subito e metà dopo 24 mesi...senza spese aggiuntive. Non é meglio se me le tengo io in tasca 15 mila euro?

FASTGABRY
29-08-2018, 03:54
Potrei capire per una trasformazione di chissà che cifra.

Ma per il resto più bello un pezzo alla volta.

straccetto
29-08-2018, 05:41
Innanzitutto non capisco il ragionamento per cui uno dovrebbe preferire mettere via i soldi ed aspettare di averli tutti piuttosto che finanziare: se vuoi comprarti quella cosa devi comunque rinunciare a spenderli mensilmente quindi non cambia una mazza, con i tassi odierni poi...l’unico vantaggio é che se un mese sei corto puoi posticipare.

Sono strumenti che non uso mai ma vedo che ci sono formule piuttosto convenienti.

Quando ho comprato la mx5 Mazda proponeva di pagarne metà subito e metà dopo 24 mesi...senza spese aggiuntive. Non é meglio se me le tengo io in tasca 15 mila euro?


Ogni punto di vista ha ragione di esistere, dipende dalle situazioni e dalle persone.

Per forma mentis non faccio debiti e, quando necessario, acquisto solo se me lo posso permettere ma non penso sia un delitto chiedere un prestito.

Per me la discriminante è sempre il contesto e non la cosa in sé.

El Chele
29-08-2018, 06:50
Innanzitutto non capisco il ragionamento per cui uno dovrebbe preferire mettere via i soldi ed aspettare di averli tutti piuttosto che finanziare: se vuoi comprarti quella cosa devi comunque rinunciare a spenderli mensilmente quindi non cambia una mazza, con i tassi odierni poi...l’unico vantaggio é che se un mese sei corto puoi posticipare.

Sono strumenti che non uso mai ma vedo che ci sono formule piuttosto convenienti.

Quando ho comprato la mx5 Mazda proponeva di pagarne metà subito e metà dopo 24 mesi...senza spese aggiuntive. Non é meglio se me le tengo io in tasca 15 mila euro?

Quasi un anno fà ho acquistato l'automobile a mia figlia : una 500
Al momento di stipulare il contratto il venditore mi ha "appassionatamente" proposto un finanziamento.
Costo zero e tasso zero, ulteriore sconto di 1000 € e con 300,00 € (in tre anni e compresi nel rate) assicurazione su furto (anche dei cerchi), danni di vario tipo (anche rottura vetri), minicasco e assistenza stradale (tutte opzioni da non considerare nell'assicurazione obbligatoria).
Io volevo acquistare senza fare finanziamenti ma di fronte a queste condizioni .... ho ceduto :happy3:

rob halford
29-08-2018, 07:42
Ormai si fanno le rate su tutto è un modo di muovere l'economia altrimenti la gente comprerebbe molto meno
Sono convinto che anche chi ha la possibilità di pagare faccia le rate

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

ghiacciolo
29-08-2018, 08:08
Quasi un anno fà ho acquistato l'automobile a mia figlia : una 500
Al momento di stipulare il contratto il venditore mi ha "appassionatamente" proposto un finanziamento.
Costo zero e tasso zero, ulteriore sconto di 1000 € e con 300,00 € (in tre anni e compresi nel rate) assicurazione su furto (anche dei cerchi), danni di vario tipo (anche rottura vetri), minicasco e assistenza stradale (tutte opzioni da non considerare nell'assicurazione obbligatoria).
Io volevo acquistare senza fare finanziamenti ma di fronte a queste condizioni .... ho ceduto :happy3:

al concessionario conviene quindi fanno in modo che convenga anche a te.

ho fatto un leasing per acquisto macchinari, tra sabatini e 4.0 mi danno qualcosa loro (ogni 100 euro finanziate ne paghi 98)

ovvio se non convenisse non lo farebbe nessuno, ma i tassi oggi sono rasoterra.