PDA

Visualizza Versione Completa : Ma chi cambia marchio....cambia anche frequentazioni?



gosilver
20-07-2018, 07:03
Leggevo un post di Jay. Mi domandavo se davvero quando una persona cambia marca di moto, cambia anche i "compagni di merende". Personalmente HD mi ha fatto conoscere tanta gente che reputo davvero amici. Se avessi un'altra moto mi viene difficile pensare di girare con altra gente. Però succede davvero?

jonny_3d
20-07-2018, 07:07
Leggevo un post di Jay. Mi domandavo se davvero quando una persona cambia marca di moto, cambia anche i "compagni di merende". Personalmente HD mi ha fatto conoscere tanta gente che reputo davvero amici. Se avessi un'altra moto mi viene difficile pensare di girare con altra gente. Però succede davvero?

Giro con un amico che ha Honda NC e che fino a due anni fa aveva scooterone e un'altro che sogna HD ma ha avuto BMW e ora Puzzi.....
Le moto vanno e vengono, gli amici restano

MagNETo
20-07-2018, 07:15
No assolutamente, passo da Ducati a HD a Guzzi con incursioni Jap ma le frequentazioni mai cambiate, continuo a girare da solo perchè mi stanno tutti sul c@550 :happy4:

Tra poco ad esempio parto per il World Ducati Weekend, riporto il Monster a Misano esattamente venti anni dopo essere stati alla prima edizione del 1998. Vado da solo ovviamente :happy4:

Abramo
20-07-2018, 07:15
Perchè per forza cambiare, si possono frequentare entrambi no?:bounce:

the chemist
20-07-2018, 07:19
Leggevo un post di Jay. Mi domandavo se davvero quando una persona cambia marca di moto, cambia anche i "compagni di merende". Personalmente HD mi ha fatto conoscere tanta gente che reputo davvero amici. Se avessi un'altra moto mi viene difficile pensare di girare con altra gente. Però succede davvero?

in base ai punti di vista e al proprio vissuto, succede. a volte "per fortuna", a volte "purtoppo". giro in HD da 11 anni, e praticamente i miei compagni di merende bikers ruotano tutti attorno a quel mondo.
ho perso frequentazioni sia di gente che ancora gira in harley, sia di gente che ha cambiato "casacca".
se per alcune persone mi dispiace davvero, per altre anche no.:happy4:

emiliano73
20-07-2018, 07:23
In certi casi si in altri meno.
Dipende dal legame e soprattutto dalla frequentazione al di là del virtuale che uno ne fa del gruppo e comunque da chi sta in sella alla moto e da come vede le cose.

Forse il primo gruppo a cui si prende parte é quello con cui si instaurano migliori rapporti, sarà per la novità, sarà per la voglia di conoscere o semplicemente per condividere km...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Mr.Eight
20-07-2018, 07:38
Magari se ne fanno di nuovi mi viene da pensare. Per esempio Franco il vecio, qua non scrive più. Continua a frequentare [emoji3] in modo non ufficiale tuttavia

howlag
20-07-2018, 07:42
ora in BMW mi ritrovo come in Hd... senza amici :happy4::happy4::happy4:
meglio soli!!! :kiss:

straccetto
20-07-2018, 07:54
Leggevo un post di Jay. Mi domandavo se davvero quando una persona cambia marca di moto, cambia anche i "compagni di merende". Personalmente HD mi ha fatto conoscere tanta gente che reputo davvero amici. Se avessi un'altra moto mi viene difficile pensare di girare con altra gente. Però succede davvero?

Dipende dal contenuto del cranio, in termini di qualità e quantità e la natura, a volte, è avara.

renato a.
20-07-2018, 08:03
Gli amici sono amici indipendentemente dal mezzo, si frequentano a prescindere. Se invece parliamo di giri in moto penso che HD sia "altra cosa", è un altro modo di viaggiare rispetto ad altri marchi, si "gira" in modo diverso. Ho fatto un'esperienza questa primavera insieme a BMW, Honda, Ducati, Yamaha (io con MS 950) e ho potuto constatare che girano con un altro ritmo, aldilà dello sterrato (Eroica). Se cambiassi moto penso sarebbe "naturale" cambiare gente con cui girare, se poi in questo modo si fanno altre amicizie è un'altra storia. Allo stesso tempo penso che gli amici rimangono anche se cambio.

ghiacciolo
20-07-2018, 08:29
mah noi siamo in 4, gli altri hanno honda, ducati e triumph.

ovviamente arrivano prima di me quasi sempre, a parte la honda che è un CB degli anni 70 :happy3:

rospo
20-07-2018, 08:43
Leggevo un post di Jay. Mi domandavo se davvero quando una persona cambia marca di moto, cambia anche i "compagni di merende".

angelo, a parte che da quando e' morto il buon pacciani
non ho piu' trovato compagni di merende che mi garbino

sì, personalmente se cambio moto cambio compagnia
al massimo, dato che sono persona assai affabile,
scambio 4 parole con altri Marchi se li incrocio per caso al bar

adesso con il 3ciclo mi tocchera' schifare tutti i 2ruote :tic:

:all_coholic:

https://s15.postimg.cc/ua4is3zbv/DSC0229.jpg

MagNETo
20-07-2018, 08:43
Gli amici sono amici indipendentemente dal mezzo, si frequentano a prescindere. Se invece parliamo di giri in moto penso che HD sia "altra cosa", è un altro modo di viaggiare rispetto ad altri marchi, si "gira" in modo diverso....
Secondo me non è questione di marchio, ho girato in HD con guzzisti e ducatisti trovandomi benissimo, mentre tra harleisti ho avuto esperienze negative sia con gente che andava troppo forte sia con chi andava troppo piano, o a scatti, o a elastico.
In generale preferisco girare da solo o max gruppi di due-tre moto, marca indifferente basta che sia gente che sa stare in strada.

straccetto
20-07-2018, 08:50
Secondo me non è questione di marchio, ho girato in HD con guzzisti e ducatisti trovandomi benissimo, mentre tra harleisti ho avuto esperienze negative sia con gente che andava troppo forte sia con chi andava troppo piano, o a scatti, o a elastico.
In generale preferisco girare da solo o max gruppi di due-tre moto, marca indifferente basta che sia gente che sa stare in strada.

Condivido, perché ho provate le stesse sgradevoli esperienze.

Infatti vado da solo o con l'amico Sanpit.

socio
20-07-2018, 09:18
Leggevo un post di Jay. Mi domandavo se davvero quando una persona cambia marca di moto, cambia anche i "compagni di merende". Personalmente HD mi ha fatto conoscere tanta gente che reputo davvero amici. Se avessi un'altra moto mi viene difficile pensare di girare con altra gente. Però succede davvero?

No.
Per me assolutamente no.
Ho avuto di tutto ma lungi da me essermi fatto fagocitare dalle frange più estreme che ogni marchio genera stupidamente.
Mantengo gelosamente la mia amicizia con storici Nick dai tempi del bikerslife forum ..e nuovi amici conosciuti qui dentro

FASTGABRY
20-07-2018, 09:27
Se cambi da HD ad altro vuol dire non ti piace più la cosa del circo..tipo birra a qualche festa bro e finisci con cambiare giro.

Al bar ci vai con tutto ma se vai in altro campo chi cambia non frequenta più dopo..
Poi sostanzialmente non é la moto che fa cambiare compagnie ma l'età che rende fastidiosi.
Credo di avere la compagnia più grossa nel forum esempio ieri sera eravamo 32 e sono uscito col gs..mamma che palle tipo ma la HD?rotta?non ti piace più?Uhh..

bigtom90
20-07-2018, 09:39
Trovo vile e poco serio chi, cambiando giro di auto/moto sparisce dalla circolazione, se prima lo consideravo un amico (di qualsiasi grado).
Esempio: sono appassionato di vecchie fiat 500, ne ho un paio di esemplari (strani), con un gruppo di "amici" abbiamo una chat su whatsapp, dove non si parla necessariamente solo di 500 (si sa come sono questi gruppi).
Giusto ieri, uno degli "storici" si è cancellato, ha venduto le macchine negli ultimi mesi e si è fatto la Porsche...Mi ha fatto riflettere sul fatto che non fosse poi così disinteressata la nostra "amicizia".:no_ok:

MR HARLEY
20-07-2018, 09:44
Della promiscuità faccio la mia Bandiera ...come le sorelle.
Quindi..più si è meglio è.
Ma come ho nella firma wa ..."molti mi evitano. Potessi... onestamente lo farei anche io"

jonny_3d
20-07-2018, 09:45
Trovo vile e poco serio chi, cambiando giro di auto/moto sparisce dalla circolazione, se prima lo consideravo un amico (di qualsiasi grado).
Esempio: sono appassionato di vecchie fiat 500, ne ho un paio di esemplari (strani), con un gruppo di "amici" abbiamo una chat su whatsapp, dove non si parla necessariamente solo di 500 (si sa come sono questi gruppi).
Giusto ieri, uno degli "storici" si è cancellato, ha venduto le macchine negli ultimi mesi e si è fatto la Porsche...Mi ha fatto riflettere sul fatto che non fosse poi così disinteressata la nostra "amicizia".:no_ok:

"Se un amico non è più amico vuol dire che non è mai stato un amico".

Cava
20-07-2018, 09:47
Gli Amici non si cambiano come i calzini...

Certo che se domani decido di fare un po di off road, non cercherò ( :happy4: ) Joster o Straccetto ....

La moto è solo un mezzo, che poi mi faccia vivere in un certo modo... è un altro discorso.

straccetto
20-07-2018, 09:56
Gli Amici non si cambiano come i calzini...

Certo che se domani decido di fare un po di off road, non cercherò ( :happy4: ) Joster o Straccetto ....

La moto è solo un mezzo, che poi mi faccia vivere in un certo modo... è un altro discorso.

Apprezzo perché detesto la polvere :happy4:

Jay
20-07-2018, 10:03
Quoto chi dice che in linea di massima è l'andatura media della propria moto che fa "selezione" sulla compagnia.. perlomeno questa è la mia esperienza.
Ciò non vuole dire che se ho un amico con un panigale non lo frequenterò più, vuole dire che non ci uscirò insieme in moto perché sarebbe una sofferenza per entrambi e la moto deve essere tutto fuorché una sofferenza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

FASTGABRY
20-07-2018, 10:22
Amicizie o conoscenze?
Legate ad una passione mi pare normale finita la cosa ciao nini

liv81
20-07-2018, 11:17
I miei amici sono morti di gnocca.... Come me, poi ci sono i conoscenti delle moto :wink3:

Bertone
20-07-2018, 11:39
No assolutamente, passo da Ducati a HD a Guzzi con incursioni Jap ma le frequentazioni mai cambiate, continuo a girare da solo perchè mi stanno tutti sul c@550 :happy4:

Come non quotare..:happy4:

Questa patch è da parecchi anni che è sul mio gubbotto..anche se non giro più in moto...

http://i64.tinypic.com/208hfnl.jpg

Giro da solo anche in montagna....

BORNFREE
20-07-2018, 17:55
Sempre stesse frequentazioni motociclistiche... anche quando guido altro..... Andiamo in moto da anni e siamo un mix di pochi hdiisti , yamahisti , ducatisti e altro. Quindi il problema non si pone, odio uscire tra soli harleisti, mi capita di rado e e' piu' forte di me ma non riesco:happy3:

socio
20-07-2018, 19:09
Se cambi da HD ad altro vuol dire non ti piace più la cosa del circo..tipo birra a qualche festa bro e finisci con cambiare giro.

Al bar ci vai con tutto ma se vai in altro campo chi cambia non frequenta più dopo..
Poi sostanzialmente non é la moto che fa cambiare compagnie ma l'età che rende fastidiosi.
Credo di avere la compagnia più grossa nel forum esempio ieri sera eravamo 32 e sono uscito col gs..mamma che palle tipo ma la HD?rotta?non ti piace più?Uhh..

Quoto
La cosa più ardua dopo 5 h.d.possedute ...era giustificare il fatto di sentirsi a proprio agio su di una vecchia teutonica di 19 anni ..
...perché'? ....quante pippe mentali girano intorno a due cacchio de rote ...

Ziobello
20-07-2018, 20:15
Se cambi da HD ad altro vuol dire non ti piace più la cosa del circo..tipo birra a qualche festa bro e finisci con cambiare giro.

Al bar ci vai con tutto ma se vai in altro campo chi cambia non frequenta più dopo..
Poi sostanzialmente non é la moto che fa cambiare compagnie ma l'età che rende fastidiosi.
Credo di avere la compagnia più grossa nel forum esempio ieri sera eravamo 32 e sono uscito col gs..mamma che palle tipo ma la HD?rotta?non ti piace più?Uhh..Usti! Ancora dal mecca? Spiace... [emoji16]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ziobello
20-07-2018, 20:19
Dovessi cambiare marchio alla WC fest ci verrei comunque. Al proposito...gia' decisa la prossima? [emoji16]

Ziobello

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

rospo
20-07-2018, 21:26
Dovessi cambiare marchio alla WC fest ci verrei comunque. Al proposito...gia' decisa la prossima? [emoji16]

Ziobello

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

basilicata ovvio
campeggio e ristorante da matrimoni :happy4: per sabato sera
stop

GIPO
20-07-2018, 21:41
Il forum lo vivo come il classico Bar sotto casa dove ci sei nato e ogni tanto vai a prendere il caffè e racconti e ti fai raccontare qualcosa a volte interessante a volte no magari dentro a sto bar ci sono persone che saluti e basta altre condividi Delle cose importanti della tua vita ci fai dei viaggi ,anche se cambio marca di moto frega nulla io continuo a frequentare lo stesso bar (forum) finché c'è rispetto e stima reciproca:happy3:

El Chele
20-07-2018, 21:50
I viaggi più belli li ho fatti con amici con BMW, Ducati e Guzzi
La "giostra" che gira attorno al brand "HD" mi annoia da morire ma la moto HD mi piace e per questo la tengo.

guest
21-07-2018, 09:47
la moto è il "mezzo" per fare ciò che ti piace, da solo o con gli amici, è vero che è il marchio che a volte ti fa conoscere delle persone con cui condividere la tua passione ma se con queste persone ci stai bene continuerai a frequentarle anche se tu o loro cambiano moto.

Quoto noiosa (e aggiungo ridicola) la giostra che gira intorno al mondo HD.....

Ziobello
21-07-2018, 11:02
Il forum lo vivo come il classico Bar sotto casa dove ci sei nato e ogni tanto vai a prendere il caffè e racconti e ti fai raccontare qualcosa a volte interessante a volte no magari dentro a sto bar ci sono persone che saluti e basta altre condividi Delle cose importanti della tua vita ci fai dei viaggi ,anche se cambio marca di moto frega nulla io continuo a frequentare lo stesso bar (forum) finché c'è rispetto e stima reciproca:happy3:[emoji7][emoji7][emoji7]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ziobello
21-07-2018, 11:03
basilicata ovvio
campeggio e ristorante da matrimoni :happy4: per sabato sera
stopMi piace! Facciamo anche il coast to coast vero?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

rob halford
21-07-2018, 12:24
Non ho frequentazioni il problema non mi si pone

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

emiliano73
21-07-2018, 12:51
Mi piace! Facciamo anche il coast to coast vero?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando TapatalkUhuhu...che romantico [emoji4]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Black Soul
21-07-2018, 17:16
Non ho amici ... solo conoscenti moto-muniti o meno, al pub bevo volentieri una birra con tutti, per il resto preferisco accompagnarmi a sesso opposto, in moto preferisco da solo.

liv81
21-07-2018, 20:32
Non ho amici ... solo conoscenti moto-muniti o meno, al pub bevo volentieri una birra con tutti, per il resto preferisco accompagnarmi a sesso opposto, in moto preferisco da solo.

Sei come me, una moto una diga e sei il.padrone del mondo.

I pulmini non mi sono mai piaciuti. :vhappy2:

rospo
21-07-2018, 21:56
io giro sempre da solo