PDA

Visualizza Versione Completa : O.t. Addio grande viaggiatrice



socio
19-07-2018, 19:27
Scusate o.t.
Venduta oggi a malincuore.
Credetemi...moto da tenere....un giorno la rifarò

Addio ....mi hai fatto fare anche l'elefante :byby::byby:...abbino cura di te


http://i63.tinypic.com/2a94p37.jpg

http://i66.tinypic.com/vdlicm.jpg
Monte bianco

http://i65.tinypic.com/2nsvor9.jpg

Ziobello
19-07-2018, 19:35
ciao ciao...meno una [emoji16]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

GIPO
19-07-2018, 19:37
E quella che mi piace di più del mondo BMW........... le

socio
19-07-2018, 19:39
ciao ciao...meno una [emoji16]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Cinico....senza cuore...disaffezionato...disanimato....materialist a....era davvero una bella moto....un ottimo agnello sacrificale per giusta causa :happy3:

socio
19-07-2018, 19:41
E quella che mi piace di più del mondo BMW........... le

Ultima vera BMW....la versione standard ante 2000 ...quelle senza abs.

La mia era un settembre 99....
Gli mancava solo la sesta...ma anche no

agofatbob
19-07-2018, 19:47
io con la r1150r sono andato 3 volte i Normandia/Bretagna, fatti anche 1400 km in 2 giorni, gran viaggiatrice

socio
19-07-2018, 19:55
io con la r1150r sono andato 3 volte i Normandia/Bretagna, fatti anche 1400 km in 2 giorni, gran viaggiatrice

Confermo...gran viaggiatrice...ma i 18 cv in più non fanno la differenza
la mucca r850r ha uno stile unico e la sesta della 1150 e' dj potenza non over drive .
Guadagni solo poche centinaia scarsi di giri ...

Molti possessori di 1150 si sono ricreduti una volta guidata la sorellina...

Anche io fatto in giornata :
Orvieto-Torre Dell'Orso
Douvain - Viterbo
Solla - Orvieto

Ziobello
19-07-2018, 19:58
Cinico....senza cuore...disaffezionato...disanimato....materialist a....era davvero una bella moto....un ottimo agnello sacrificale per giusta causa :happy3:Quoto tutto [emoji16]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Abramo
19-07-2018, 20:19
Ora pronobis, mai rimpianti socio ben rientrato :beer:

Sal Paradise
19-07-2018, 20:30
Boh non so, voi dite quello che volete ma per me veramente brutta.
Poi può essere tutto: comoda, macinatrice di km, ecc..ecc.
Ma brutta è brutta....

cinfru
19-07-2018, 20:34
Era la moto dei miei sogni nel 1998,quando mi sono patentato.

Sono riuscito a comprarla solo nel 2011.

Venduta dopo 6 mesi. Mi ero anche rotto della manutenzione costosa,del fatto che a Genova per fare un tagliando decente devi andare sempre e solo da uno,e ci perdi mezza giornata prima che qualcuno in quell’officina ti calcoli,più un paio di problemini tecnici.

Capisco chi la apprezza,io per primo anche solo per la linea,ma ai tempi non ero pronto per una moto del genere....ora forse sì.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

liv81
19-07-2018, 21:47
Io i mezzi che mi piacciono veramente li ho tenuti tutti.

Un.alfa romeo del 91, il mio splendido sporty che nn venderò mai, e il mio fidato ciao
:vhappy2:

straccetto
20-07-2018, 05:49
Boh non so, voi dite quello che volete ma per me veramente brutta.
Poi può essere tutto: comoda, macinatrice di km, ecc..ecc.
Ma brutta è brutta....

Sono da sempre un silente ammiratore delle motociclette BMW, anche se non tutte sono di mio gradimento (lo stesso per la HD).

Mi hanno sempre suscitato la sensazione di una virile concretezza, senza nessuna concessione alla frivolezza.

FASTGABRY
20-07-2018, 06:40
Moto classica.
Non la prenderei.
Ma ha fascino

Jay
20-07-2018, 06:53
Chiudere un capitolo è sempre una cosa intensa.. amici che non vedrai più, sensazioni che ricorderai soltanto, un orizzonte sconosciuto davanti.
Ti capisco Socio, onore alla tua cara BMW.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mr.Eight
20-07-2018, 07:41
Non sò se può esserti d aiuto oppure no, ma hai fatto molto bene a liberartene [emoji3]

Sal Paradise
20-07-2018, 08:12
Sono da sempre un silente ammiratore delle motociclette BMW, anche se non tutte sono di mio gradimento (lo stesso per la HD).

Mi hanno sempre suscitato la sensazione di una virile concretezza, senza nessuna concessione alla frivolezza.

È del 1998 quella moto?
Mettiamoci accanto le HD del 1998 per un confronto.
Sti c@zzi la virile concretezza...

straccetto
20-07-2018, 08:18
Chiudere un capitolo è sempre una cosa intensa.. amici che non vedrai più...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perdonami ma questa riflessione, che interpreto come conseguenza ineluttabile, non riesco a a farla mia.

straccetto
20-07-2018, 08:29
È del 1998 quella moto?
Mettiamoci accanto le HD del 1998 per un confronto.
Sti c@zzi la virile concretezza...

Perché la vedi da harleysta, quindi da una prospettiva che mi permetto di definire limitante.

socio
20-07-2018, 08:56
Perché la vedi da harleysta, quindi da una prospettiva che mi permetto di definire limitante.

:ok:
..a questa saggia considerazione ci si arriva. ...ed ognuno ha i suoi tempi

socio
20-07-2018, 09:06
Chiudere un capitolo è sempre una cosa intensa.. amici che non vedrai più, sensazioni che ricorderai soltanto, un orizzonte sconosciuto davanti.
Ti capisco Socio, onore alla tua cara BMW.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Belle parole. ..
Ma nuovi amici conosciuti. ..quelli rimangono.

Ma poi k'elefante l"ho fatto con gli storici....wildstar. ..electra. ..ultra...cross Bones. ..
Ed io con la mukka. ..senza complesso alcuno di inferiorità. ..come si conviene tra amici

socio
20-07-2018, 09:13
Io i mezzi che mi piacciono veramente li ho tenuti tutti.

Un.alfa romeo del 91, il mio splendido sporty che nn venderò mai, e il mio fidato ciao
:vhappy2:

L'avrei tenuta davvero. ..alla fine valeva solo 2000 euro. ..la moto più modesta posseduta ma la più "battagliera "

Se hai seguito il post in cui vi partecipo del mio nuovo acquisto. ..capisci perché. ..in quanto dal budget posseduto ho dovuto cambiare mio malgrado progetto. ..più oneroso questo nuovo. .E per tale motivo ho dovuto sacrificare la mukka.
È così. ...peccato

L' UOMO NERO
20-07-2018, 09:34
ciao ciao...meno una [emoji16]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

:happy4:

casbah
20-07-2018, 11:17
Non sò se può esserti d aiuto oppure no, ma hai fatto molto bene a liberartene [emoji3]

:happy4:

MaxDembo
20-07-2018, 12:22
Non sò se può esserti d aiuto oppure no, ma hai fatto molto bene a liberartene [emoji3]

quoto - vigliacca che brutta :happy4:

straccetto
20-07-2018, 12:27
quoto - vigliacca che brutta :happy4:

Che mondo di insensibili, mi sento inadeguato.

MaxDembo
20-07-2018, 12:31
schietti - è diverso :vhappy2:

socio
20-07-2018, 19:21
quoto - vigliacca che brutta :happy4:

...vigliacco e' chi tradisce....
.sto rospo ..come dici tu...l'ho regolarmente sfamato mattina e sera ogni 10k...vero...registrazione valvole frequente che palle...ma è stato bello...ho imparato a metterci mano...

Partita sempre al prim colpo ...mai un défaillance
Lasciata parcheggiata nei peggiori vicoli del sud Italia ...mai attenzionata dalla malavita locale in quanto cessa...
...della serie le migliori scozzate non son quelle servite su piatti d'argento...

Forse bruttarella lo era la mia mucca....ma mi faceva sangue guidarla ...non mi ha mai fatto impegnare un sorpasso...la linea di mezzeria era la sua stalla ...
Fateve un giretto su una di queste....davvero

rospo
20-07-2018, 20:53
sto rospo ...l'ho regolarmente sfamato mattina e sera

vacci piano eh :wink2:

PaoloAziz
20-07-2018, 21:18
Era la moto dei miei sogni nel 1998,quando mi sono patentato.

Sono riuscito a comprarla solo nel 2011.

Venduta dopo 6 mesi. Mi ero anche rotto della manutenzione costosa,del fatto che a Genova per fare un tagliando decente devi andare sempre e solo da uno,e ci perdi mezza giornata prima che qualcuno in quell’officina ti calcoli,più un paio di problemini tecnici.

Capisco chi la apprezza,io per primo anche solo per la linea,ma ai tempi non ero pronto per una moto del genere....ora forse sì.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Panfili!!

Eh eh. Io ci sono passato con la mia r51/3.

Persona disponibile se ha interesse. Pensa che a me senza conoscermi mi ha prestato una sella da 700 euro per la mia immatricolazione.

Comunque ti comprendo!

Ciao

rospo
20-07-2018, 21:24
Eh eh. Io ci sono passato con la mia r51/3.


51/3 moto da birreria :happy4:

Following World War II, Germany was precluded from producing motorcycles of any sort by the Allies. When the ban was lifted, in Allied-controlled Western Germany, BMW had to start from scratch. There were no plans, blueprints, or schematic drawings. Company engineers had to use surviving pre-war motorcycles to create new plans. In 1948, it introduced the 250 cc R24, which was essentially a pre-war R23, complete with rigid rear end.

When larger machines were permitted, BMW introduced its R51/2 in 1950, a model that was in production for only one year and that was essentially a pre-war BMW produced after the war. The R51/3 was then introduced in 1951 for a production run of four years.

The 600 cc R67, sister model to the R51/3 and almost identical visually, was also introduced in 1951, but it went through two revisions. The more powerful R67/2 came out one year later and was replaced in 1955 by the R67/3, which was in production through the 1956 model year.

In 1952, BMW introduced the 600 cc R68,[2] which produced 35 hp (26 kW), had a compression ratio of 8.0:1.

PaoloAziz
20-07-2018, 21:30
In 1952, BMW introduced the 600 cc R68,[2] which produced 35 hp (26 kW), had a compression ratio of 8.0:1.

Il mio amore l’R68!!!

Con lei sopra però. Uno spettacolo 160
Km/h

Ciao

rospo
20-07-2018, 21:34
Il mio amore l’R68!!!

Con lei sopra però. Uno spettacolo 160
Km/h

Ciao


vuoi che ti presenti gianni ?


https://youtu.be/R9S8RDr6Rao?t=3

rospo
20-07-2018, 21:42
a montegaldella eh ... :happy3:


https://youtu.be/palHcDGM2-w?t=12

Mr.Eight
21-07-2018, 01:16
Mi riconosco nel tuo racconto ai tempi del guzzi sp1000
Probabilmente la seconda moto più brutta che ho avuto.
Mi ha regalato belle avventure e sensazioni che rimangono uniche ancora oggi.
Alla fine la vendetti perché il problema era quando scendevo e la guardavo...
...una panchina brutta come la dissenteria.

cinfru
21-07-2018, 08:17
Panfili!!

Eh eh. Io ci sono passato con la mia r51/3.

Persona disponibile se ha interesse. Pensa che a me senza conoscermi mi ha prestato una sella da 700 euro per la mia immatricolazione.

Comunque ti comprendo!

Ciao

Ah sicuramente una persona meravigliosa...

Ma entri da lui e lo vedi assediato da 4-5 clienti dhe devono fargli domande,e lui che cerca di svicolarli.

Chiedi a qualcun altro e ti risponde che devi comunque parlare con lui.

Risultato: un’ora persa a girare nel negozio come uno scemo,semplicemente per lasciare lì la moto per un tagliando ordinario.

E poi vabe il conto finale [emoji24]

Ci sarebbero un paio di bmw che mi interessano,tipo la K1200RS ma la’ dentro non ci torno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

socio
22-07-2018, 18:56
Ah sicuramente una persona meravigliosa...

Ma entri da lui e lo vedi assediato da 4-5 clienti dhe devono fargli domande,e lui che cerca di svicolarli.

Chiedi a qualcun altro e ti risponde che devi comunque parlare con lui.

Risultato: un’ora persa a girare nel negozio come uno scemo,semplicemente per lasciare lì la moto per un tagliando ordinario.

E poi vabe il conto finale [emoji24]

Ci sarebbero un paio di bmw che mi interessano,tipo la K1200RS ma la’ dentro non ci torno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


...sono vecchio...mi sono rotto di stare al perenne inseguimento dei guru di officina....mi rivolgo sa anni a quello più vicino.
Sti ca@@i....se se ferma ho telepass premium

socio
22-07-2018, 18:57
vacci piano eh :wink2:

:ok::happy3:

rospo
22-07-2018, 21:30
:ok::happy3:


:happy3:

cinfru
22-07-2018, 21:43
...sono vecchio...mi sono rotto di stare al perenne inseguimento dei guru di officina....mi rivolgo sa anni a quello più vicino.
Sti ca@@i....se se ferma ho telepass premium

Ti capisco

Per lo più non mi ha impressionato l’affidabilita’.

Tubi freno da cambiare dopo 10 anni.
Guarnizione cardano che perdeva.
Forche che trafilavano olio

Più le varie belinate del tagliando tipo a 40 mila la cinghia,le valvole,etc

Insomma,anche mia nonna è affidabile se sei sempre lì a cambiare pezzi.

Oh,mi piaceva e mi piace tutt’ora ma se bmw è una rogna di tagliandi...passo a honda.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

straccetto
23-07-2018, 04:58
Ti capisco

Per lo più non mi ha impressionato l’affidabilita’.

Tubi freno da cambiare dopo 10 anni.
Guarnizione cardano che perdeva.
Forche che trafilavano olio

Più le varie belinate del tagliando tipo a 40 mila la cinghia,le valvole,etc

Insomma,anche mia nonna è affidabile se sei sempre lì a cambiare pezzi.

Oh,mi piaceva e mi piace tutt’ora ma se bmw è una rogna di tagliandi...passo a honda.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


A me le bmw piacciono ma ho capito che si diventa più legati alla rete ufficiale, soprattutto riguardo la diagnosi elettronica.

cinfru
23-07-2018, 10:22
A me le bmw piacciono ma ho capito che si diventa più legati alla rete ufficiale, soprattutto riguardo la diagnosi elettronica.

Io invece sono arrivato alla conclusione che la loro proverbiale affidabilità è principalmente associata a costi di manutenzione paragonabili all’acquisto di una moto nuova,ogni x anni/km.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

rospo
23-07-2018, 10:44
Io invece sono arrivato alla conclusione che la loro proverbiale affidabilità

credo che il mito dell'affidabilita' delle bmw sia nato negli anni in cui le italiane giravano su bronzine, le inglesi erano inglesi :happy4:
le giapponesi non esistevano e le americane non arrivavano

socio
23-07-2018, 17:47
Non so se le più recenti BMW richiedano tutte queste attenzioni....forse per via dell'eccessiva elettronica.
Posso solo dirvi con cognizione di causa che la r850r...con il tagliando ogni 10k con registrazione valvole ed allineamento corpi farfallati...fatto da un qualsiasi meccanico fuori dalla rete ufficiale BMW (costo 150 euro scarsi) ...percorre senza alcun problema almeno 200 mila km...davvero.
Andate a dare un occhiata nei forum o pagine f,b.specifiche e vedrete che non visto dicendo bugie.
Una moto davvero infaticabile e di semplicissima manutenzione. Ad alcuni gli si è stroncato il cavo del gas ma dopo i 100 mila (inezia) e solo a pochissimi gli si è presentato il problema frizione (qui costano le ore di lavoro in quanto pare che la moto debba essere aperta in due ).
Per contro...il mio nuovo Road King 103....che mi ero regalato NUOVO per i miei 50 anni...ha avuto cinque interventi in garanzia....
Che dire ....di qualsiasi marchio ...di qualsiasi paese....in finale so' solo pezzi de ferro....

GIPO
23-07-2018, 17:57
credo che il mito dell'affidabilita' delle bmw sia nato negli anni in cui le italiane giravano su bronzine, le inglesi erano inglesi :happy4:
le giapponesi non esistevano e le americane non arrivavano

Poi anni 70 sono arrivate le Giapponesi hanno fatto un culo tanto a tutte le altre mi grava dirlo ma è la verità

bigmariohd
23-07-2018, 18:02
Quoto Gipo ed aggiungo che le giapponesi sono un passo avanti e poi c'è Honda che è un passo avanti alle giapponesi!!! :happy7::ok:

Affidabilità al top.

L' UOMO NERO
23-07-2018, 18:53
Poi anni 70 sono arrivate le Giapponesi hanno fatto un culo tanto a tutte le altre mi grava dirlo ma è la verità

a sicuro, trovato dal gommista un signore con la sua FJ 1200 del 92, unipro con 270.000 km, a 200.000 ha fatto distribuzione e frizione...

rospo
23-07-2018, 21:17
a sicuro, trovato dal gommista un signore con la sua FJ 1200 del 92, unipro con 270.000 km, a 200.000 ha fatto distribuzione e frizione...

prima gomma cambiata ??

:byby: