PDA

Visualizza Versione Completa : Softail miglior seduta di tutte le hd



=acromion=
29-06-2018, 09:10
avendo la fortuna di passare da un softail (anche se datato, ma ho avuto anche fat boy del 2009), ad un king 2010, si sente proprio che su softail si è "dentro" alla moto.
Quando vado sul king le gambe stanno davvero larghe e se non si è almeno 1.75, si fa fatica a toccare. Ma quello che adoro dei softail è proprio la sensazione , o meglio la certezza di stare dentro alla moto e non sopra.
Con il king ho migliorato un po' la sensazione con una le pera rastremata al massimo, ma non ci siamo ancora. Inoltre l'esposizione all'aria è maggiore che sulla springa , che, non sembra, ma con quel piccolo faro la davanti, toglie un sacco d'aria, è come avere una mano che ti devia l'aria e non di poco, un piccolo cupolino.

bigtom90
29-06-2018, 09:20
Si, è la stessa sensazione che anche io provo, per quanto riguarda la posizione in sella (seppure per me il comfort è aumentato di santa ragione). Però, miglioreresti di molto il benessere in moto usando anche solo un parabrezza basso.

=acromion=
29-06-2018, 09:30
detesto qualsiasi forma di parabrezza, sono ancora giovane :happy3:

il mio riferimento era solo per la sensazione di stare dentro la moto, non di protezione dall'aria

spiedo
29-06-2018, 09:36
Migliore in senso di sentir la moto e sentirsi fighi...

Comodità nn direi...

L' UOMO NERO
29-06-2018, 09:37
trovo che per ora la seduta migliore HD l'abbia l'Heritage e il FatBoy per la sola presenza delle pedane larghe e non avanzate, quindi postura infossata e piedi comodi, sugli altri softail dopo qualche km soffri la posizione obbligata di gambe e piedi, dopo heri e fat metto immediatamente a pari merito dyna, postura (per me) perfetta, non stanca seppur con poco riparo, poi ovviamente i touring ma se parliamo di moto carenate non c'è storia...

straccetto
29-06-2018, 09:39
Il nuovo Softail è una grande moto, anche dal punto di vista della seduta, adesso si sta più alti e più avanti.

Questo volta non ci sono scuse per non comprare un Softail, salvo non gradirla esteticamente.

the chemist
29-06-2018, 09:48
.......
Questo volta non ci sono scuse per non comprare un Softail, salvo non gradirla esteticamente.

dici niente :happy4::happy4::happy4:
pensavo quasi quasi di tornare al fatboy, ma con lo scempio che han fatto ho lasciato perdere.

TeamSabotage
29-06-2018, 09:57
Buon per te ma personalmente le touring non le batte nessuno, in tutto.

bigtom90
29-06-2018, 10:35
Buon per te ma personalmente le touring non le batte nessuno, in tutto.
Ah, per comodità, non ce n'è, né per il driver che per il passeggero (peraltro, se il passeggero viaggia comodo, di rimando...Va tutto a vantaggio del driver!:happy4:)

casbah
29-06-2018, 10:52
Sono passato bruscamente dalla poltrona dell'Electra Glide al sellino di marmo della Slim; ma ciò non mi impedisce di fare anche più di 1.000 km. al giorno.
La posizione di guida è comunque nettamente a favore del Softail, almeno per me che mi slancio da terra per 166 cm. :happy7:
:happy5:

Peppuccio
29-06-2018, 10:56
Ho avuto modo di provare i nuovi Softail nonostante sia 190 cm li ho trovati comodi forse metterei le pedane avanzate mentre dei Touring mi piace molto il RoadKing special ma non saprei se effettivamente come ci sto su.

=acromion=
29-06-2018, 11:12
Migliore in senso di sentir la moto e sentirsi fighi...

Comodità nn direi...

infatti, non parlavo di comodita'...ma di sentirsi dentro la moto, è una sensazione migliore di non stare sulla moto.
ohhh ma mi capite o no!!!! :happy3:

=acromion=
29-06-2018, 11:13
Ho avuto modo di provare i nuovi Softail nonostante sia 190 cm li ho trovati comodi forse metterei le pedane avanzate mentre dei Touring mi piace molto il RoadKing special ma non saprei se effettivamente come ci sto su.

ecco non provarlo se no lo compri subito! :ok:

emilio79
29-06-2018, 11:27
io ho comprato da poco una Heritage 114 , mi ci trovo benissimo , magnifica nelle curve . ottimo feeling .

poi la deluxe.

le altre softail non le ho prese in considerazione perchè mi sembravano più sportive , volevo come mia prima HD una con lo stile classico

Ziobello
29-06-2018, 12:59
infatti, non parlavo di comodita'...ma di sentirsi dentro la moto, è una sensazione migliore di non stare sulla moto.
ohhh ma mi capite o no!!!! :happy3:ma in che senso dentro?! Spiega meglio dai. [emoji16]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

VASH
29-06-2018, 13:11
bellissima osservazione , quella del sentirsi parte della moto o sentirsi dentro la moto , è vero ho la stessa sensazione, con street bob non avevo questa sensazione , poi personalmente io mi trovo comodo, l'ho modificata come se fossi stato un sarto che doveva confezionare un abito da sera su misura , non farei 1500 in una botta sola se non fossi comodo :ok:

FXSTC
29-06-2018, 13:21
Il nuovo Softail è una grande moto, anche dal punto di vista della seduta, adesso si sta più alti e più avanti.

Questo volta non ci sono scuse per non comprare un Softail, salvo non gradirla esteticamente.

a Straccè,........ e te devi decidere, delle Harley dopo il 1340 o parli bene o parli male.... pia na posizione........
:happy4::happy4::happy4:

Zouga
29-06-2018, 13:26
ma in che senso dentro?! Spiega meglio dai. [emoji16]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Sentirsi dentro......:sad4:

FASTGABRY
29-06-2018, 13:33
Su telaio evo ci si sente incastrati dentro più che sedersi gaga.
Miglior posizione secondo me King pre 09 sella bad

darkness_73
29-06-2018, 13:40
Io sul Fat Boy ci sto da Dio, e con il manubrio originale è proprio il massimo anche se a me non piaceva e l'ho cambiato...i dyna con i comandi avanzati son troppo scomodi per i diversamente alti, mentre con le pedane centrali la postura è perfetta...ho provato vari modelli "nuovi", il Fat Boy è una gran goduria, finiture e motore TOP...poi ovvio, deve piacere!

straccetto
29-06-2018, 13:48
a Straccè,........ e te devi decidere, delle Harley dopo il 1340 o parli bene o parli male.... pia na posizione........
:happy4::happy4::happy4:

La verità è che nel mio animo convivono due realtà, quella dura del baicher e quella sempliciotta (se vogliamo accondiscendente) di un modesto fruitore.

Ovviamente, quando la diatriba si accende, il lato virile del baicher ha il sopravvento.

Ziobello
29-06-2018, 13:50
Io sul Fat Boy ci sto da Dio, e con il manubrio originale è proprio il massimo anche se a me non piaceva e l'ho cambiato...i dyna con i comandi avanzati son troppo scomodi per i diversamente alti, mentre con le pedane centrali la postura è perfetta...ho provato vari modelli "nuovi", il Fat Boy è una gran goduria, finiture e motore TOP...poi ovvio, deve piacere!Giuda...e allora perché la vuoi vendere! [emoji3]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

darkness_73
29-06-2018, 13:52
Giuda...e allora perché la vuoi vendere! [emoji3]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Zione, se veramente la volessi vendere non mettevo quel prezzo...il mio più che altro era un sondaggio perchè la scimmia è per la springa ma ahimè...se la son ccattata :angr2:
La cosa giusta sarebbe non venderla e comprarne un'altra...ma facile non è!

straccetto
29-06-2018, 13:57
Zione, se veramente la volessi vendere non mettevo quel prezzo...il mio più che altro era un sondaggio perchè la scimmia è per la springa ma ahimè...se la son ccattata :angr2:
La cosa giusta sarebbe non venderla e comprarne un'altra...ma facile non è!

Ci sono totem in ossequio ai quali il sacrificio è necessario, il problema si pone quando non siamo pronti per farlo.

Ziobello
29-06-2018, 14:02
Zione, se veramente la volessi vendere non mettevo quel prezzo...il mio più che altro era un sondaggio perchè la scimmia è per la springa ma ahimè...se la son ccattata :angr2:
La cosa giusta sarebbe non venderla e comprarne un'altra...ma facile non è!Beh...sei solo stato altino...se poi trovi quello (*) che ti ammolla 14 bombe...cheffai...non vendi???

(*) da trovare eh...[emoji3]

Ziobello

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

darkness_73
29-06-2018, 14:20
Ci sono totem in ossequio ai quali il sacrificio è necessario, il problema si pone quando non siamo pronti per farlo.
Non potevi sriverlo in miglior modo:ok:

Beh...sei solo stato altino...se poi trovi quello (*) che ti ammolla 14 bombe...cheffai...non vendi???

(*) da trovare eh...[emoji3]

Ziobello

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ecco perchè...sondavo:wink2:

scelsi
29-06-2018, 15:58
avendo la fortuna di passare da un softail (anche se datato, ma ho avuto anche fat boy del 2009), ad un king 2010, si sente proprio che su softail si è "dentro" alla moto.
Quando vado sul king le gambe stanno davvero larghe e se non si è almeno 1.75, si fa fatica a toccare. Ma quello che adoro dei softail è proprio la sensazione , o meglio la certezza di stare dentro alla moto e non sopra.
Con il king ho migliorato un po' la sensazione con una le pera rastremata al massimo, ma non ci siamo ancora. Inoltre l'esposizione all'aria è maggiore che sulla springa , che, non sembra, ma con quel piccolo faro la davanti, toglie un sacco d'aria, è come avere una mano che ti devia l'aria e non di poco, un piccolo cupolino.Pocp tempo fa ne ho provate patecchie...
Ed in effetti quello che dici è vero, se parliamo di un touring senza parabrezza.

Pero, personalmente (ma qui davvero va ad personam) le emozioni che mi da il king... non me le da nessun'altra. Un cucciolo di bisonte... docile ma con il suo carattere... mi piace starci sopra appunto... non dentro...

Inviato dal mio HUAWEI LYO-L21 utilizzando Tapatalk

=acromion=
29-06-2018, 23:19
Pocp tempo fa ne ho provate patecchie...
Ed in effetti quello che dici è vero, se parliamo di un touring senza parabrezza.

Pero, personalmente (ma qui davvero va ad personam) le emozioni che mi da il king... non me le da nessun'altra. Un cucciolo di bisonte... docile ma con il suo carattere... mi piace starci sopra appunto... non dentro...

Inviato dal mio HUAWEI LYO-L21 utilizzando Tapatalk

Però hai un bellissimo deluxe, non ci stai bene dentro?

scelsi
30-06-2018, 16:20
Però hai un bellissimo deluxe, non ci stai bene dentro?

no! io non ho un deluxe! io ho un king! :happy4:
deluxe moto stupenda, l'ho provata!
sono cose soggettive credo... personalmente preferisco stare "sopra" che "dentro"... e mi piace l'aria addosso... io uso il king senza parabrezza. e mi piace la grandezza e il peso della moto.
ma mica è legge... sono emozioni soggettive credo...

Cope21056
30-06-2018, 17:50
io sul King ci sto bene, softail secondo me molto bella ma non so fino a che punto la sella sia comoda poi dipende cosa devi farci, per i viaggi penso che le touring siano sinonimo di comodità altrimenti non sarebbero delle touring...

MR HARLEY
30-06-2018, 18:22
trovo che per ora la seduta migliore HD l'abbia l'Heritage e il FatBoy per la sola presenza delle pedane larghe e non avanzate, quindi postura infossata e piedi comodi, sugli altri softail dopo qualche km soffri la posizione obbligata di gambe e piedi, dopo heri e fat metto immediatamente a pari merito dyna, postura (per me) perfetta, non stanca seppur con poco riparo, poi ovviamente i touring ma se parliamo di moto carenate non c'è storia...

per cortesia.. perrispetto verso chi legge non puoi mettere nella stessa frase le parole Heritage e daina.....:happy4::happy4:

6galloni
30-06-2018, 20:33
per cortesia.. perrispetto verso chi legge non puoi mettere nella stessa frase le parole Heritage e daina.....:happy4::happy4:

:happy4::happy4::happy4::ok: