PDA

Visualizza Versione Completa : Softail 2018: chi le ha provate...



e_bootsy
27-06-2018, 01:19
Allora... sono un vecchio possessore di 883 iron, data via perche troppo troppo rigida e scomoda, sia per la sella che per il reparto sospensioni e forcelle, letteralmente di granito. Mi ero giurato di non comprare piu harley propio per questi motivi, ma le prove lette nei vari siti hanno acceso in me di nuovo la speranza e vorrei sapere, MA SOLO DA CHI LE HA PROVATE, se c e stata davvero la svolta coi modelli del passato per quanto riguarda comodita e frenata oppure buttarmi senza troppi rimpianti su altri modelli (sto trattando un multistrada 1200). Grazie e attendo con impazienza le vostre risposte

straccetto
27-06-2018, 05:47
Allora... sono un vecchio possessore di 883 iron, data via perche troppo troppo rigida e scomoda, sia per la sella che per il reparto sospensioni e forcelle, letteralmente di granito. Mi ero giurato di non comprare piu harley propio per questi motivi, ma le prove lette nei vari siti hanno acceso in me di nuovo la speranza e vorrei sapere, MA SOLO DA CHI LE HA PROVATE, se c e stata davvero la svolta coi modelli del passato per quanto riguarda comodita e frenata oppure buttarmi senza troppi rimpianti su altri modelli (sto trattando un multistrada 1200). Grazie e attendo con impazienza le vostre risposte

A me è parsa un'altra moto e lo penso da possessore di Softail vecchio modello.

É migliorata in tutto ma vai a provarla o meglio, prendila in prestito per un fine settimana.

FASTGABRY
27-06-2018, 06:06
Sei indeciso tra una multi e una HD?

Vai di multi

L' UOMO NERO
27-06-2018, 06:28
Sei indeciso tra una multi e una HD?

Vai di multi

quoto, come puoi pensare di eguagliare od avvicinarti alle prestazioni di una multi1200?

I nuovi softail rispetto a prima fanno la differenza come il giorno e la notte rispetto a prima (provati a settembre in Austria), frenata, motore, ciclistica, tutto due spanne sopra a prima ma rimangono diametralmente opposti ad una qualsiasi crossover attuale com GS, Multi, Tiger....

guest
27-06-2018, 06:34
quoto omo, fermo restando che il softail continua ad avere dei limiti notevoli e resta una moto di nicchia, se cerchi la comodità è l'ultima moto che devi prendere in considerazione

TeamSabotage
27-06-2018, 07:24
Provata, decisamente meglio di una Iron (ma ci vuole poco e lo era già il modello precedente) e decisamente peggio di qualsiasi recente Crossover.

sanpit
27-06-2018, 07:31
Ho acquistato un softail 2018, l’Heritage, che, rispetto ai precedenti, senz’altro ha fatto passi avanti sensibili sia nell guida che nella frenata.
Da ex possessore della Multistrada 950 (venduta da pochi mesi) concordo però sul fatto che, se ti interessa prevalentemente il comportamento dinamico della moto e hai una guida sportiva, la Multistrada, sotto questi profili, sopravanza di molto qualsiasi Harley.

emilio79
27-06-2018, 08:03
io ho da un paio di mesi acquistato una Heritage 114 , la trovo molto comoda , ma credo che sia una moto non da tutti i giorni, la multistrada si , che ho pure avuto, ma HD è un'altra cosa mi ci sto divertendo parecchio.

=acromion=
27-06-2018, 08:09
io ho da un paio di mesi acquistato una Heritage 114 , la trovo molto comoda , ma credo che sia una moto non da tutti i giorni, la multistrada si , che ho pure avuto, ma HD è un'altra cosa mi ci sto divertendo parecchio.

questa non l'ho capita....
non è che la multistrada sia una bicicletta eh..
la nuova softail l'ho provata e va davvero bene, certo non avra' prestazioni da ducati, ma sono due mondi diversi non paragonabili a mio avviso, di sicuro non ha il fascino di una hd.

ho un king da 400kg che uso tutti i giorni. la nuova softail è comodissima, agile e fruibile nel quotidiano come uno spooter.
chiedere a tonino che ne ha avute tre e la terza è proprio un my 2018, ed è appena toranto da un giretto di 2000km.

PENNA
27-06-2018, 08:14
vai di Heritage! con 883 non c'è paragone in fatto di comfort, anche con zavorrina :ok:

bigtom90
27-06-2018, 08:19
Come da mia discussione aperta sul confronto 103/107, questa nuova HD mi ha lasciato davvero di stucco (seppure l'abbia avuto in mano solo un paio di giorni).
E immagino che il 114 sia pure meglio.
Ho trovato il telaio nettamente migliorato (moto facilissima da guidare, soprattutto su tornanti, che faccio quotidianamente per recarmi al lavoro), la moto frena, il motore tira che è una meraviglia.
Lo SB che ho provato è piuttosto rigido, ma le softail di categoria superiore hanno la possibilità di intervenire sul settaggio delle sospensioni in tempo immediato, con la manopola esterna.
Il comportamento è "da-moto-vera".
Se cerchi però la moto facendo leva alla ragione piuttosto che alla passione, qualsiasi jap ti da di più a costi probabilmente inferiori, anche confrontando con blasonate Mucche teutoniche e (male)Ducati italiche.
Se invece il core ti dice HD, allora vai senza dubbio: ti ricompenserà.
(Magari prima noleggia per un WE):happy5:

Mek
27-06-2018, 08:27
questa non l'ho capita....
non è che la multistrada sia una bicicletta eh..
la nuova softail l'ho provata e va davvero bene, certo non avra' prestazioni da ducati, ma sono due mondi diversi non paragonabili a mio avviso, di sicuro non ha il fascino di una hd.

ho un king da 400kg che uso tutti i giorni. la nuova softail è comodissima, agile e fruibile nel quotidiano come uno spooter.
chiedere a tonino che ne ha avute tre e la terza è proprio un my 2018, ed è appena toranto da un giretto di 2000km.

Anch'io non ritengo harley da tutti i giorni ma non perchè non si possa usare, ma perchè quando la prendo me la voglio godere su statali e montagne e non in mezzo al traffico. Poi il parcheggiarla chissà dove e andar via mi sembra di abbandonarla.
Con una multi me ne fregherei sicuramente di più

bigtom90
27-06-2018, 08:29
(Io la uso tutti i giorni, tempo permettendo, nella bella stagione è il mio mezzo di trasporto quotidiano...Perchè non è la moto di tutti i gg??)

Tedescone
27-06-2018, 08:49
Scusate sapete se c'è un dealer che fa provare i nuovi modelli di notte?
Così per essere sicuro che non mi veda nessuno!!!
:happy4::happy4::happy4:

PaoloOvada
27-06-2018, 08:49
Penso che non sia paragonabile ad una qualsiasi enduro stradale.

Inviato dal mio Sunny2 Plus utilizzando Tapatalk

sanpit
27-06-2018, 08:55
(Io la uso tutti i giorni, tempo permettendo, nella bella stagione è il mio mezzo di trasporto quotidiano...Perchè non è la moto di tutti i gg??)

Io l’Heritage 114 la uso tutti i giorni con grande soddisfazione.
Presa ad ottobre 2017 e sono già a oltre 9.000 km senza grandi viaggi.

Sal Paradise
27-06-2018, 08:55
Essere indecisi tra HD Softail MY2018 è Ducati Multistrada 1200 è come essere indecisi se trombare Belen o Ricky Martin....
Un po' di confusione in testa...

bigtom90
27-06-2018, 09:50
Io l’Heritage 114 la uso tutti i giorni con grande soddisfazione.
Presa ad ottobre 2017 e sono già a oltre 9.000 km senza grandi viaggi.

(Tu non sei quello che fa le foto alle gnoccone da paura, sulla Heri?? A quel punto la userei anche incatenata in bufera di neve! :happy7:)

FXSTC
27-06-2018, 10:28
Allora... sono un vecchio possessore di 883 iron, data via perche troppo troppo rigida e scomoda, sia per la sella che per il reparto sospensioni e forcelle, letteralmente di granito. Mi ero giurato di non comprare piu harley propio per questi motivi, ma le prove lette nei vari siti hanno acceso in me di nuovo la speranza e vorrei sapere, MA SOLO DA CHI LE HA PROVATE, se c e stata davvero la svolta coi modelli del passato per quanto riguarda comodita e frenata oppure buttarmi senza troppi rimpianti su altri modelli (sto trattando un multistrada 1200). Grazie e attendo con impazienza le vostre risposte

Mah,.............. meglio di una Iron ci sono tutti i modelli delle altre famiglie e non solo recenti.
Avevo un 883 con le stesse problematiche e quando sono passato al softail 2007 e quindi non recente, mi sentivo su un altro pianeta.
L'unico vero difetto per me rimane la frenata limitata per una moto a secco di oltre 300 kg.

casbah
27-06-2018, 14:51
Mi spiace, ma chi ha anche un minimo dubbio tra una H.D. e un'altra marca di moto, non merita il privilegio di possedere una H.D.
:happy5:

dadi73genova
27-06-2018, 15:04
Allora... sono un vecchio possessore di 883 iron, data via perche troppo troppo rigida e scomoda, sia per la sella che per il reparto sospensioni e forcelle, letteralmente di granito. Mi ero giurato di non comprare piu harley propio per questi motivi, ma le prove lette nei vari siti hanno acceso in me di nuovo la speranza e vorrei sapere, MA SOLO DA CHI LE HA PROVATE, se c e stata davvero la svolta coi modelli del passato per quanto riguarda comodita e frenata oppure buttarmi senza troppi rimpianti su altri modelli (sto trattando un multistrada 1200). Grazie e attendo con impazienza le vostre risposte

Modelli 2018 molto migliorati ma sempre in filosofia HD: chi arriva da un HD precedente nota i miglioramenti, chi arriva da altre marche nota i difetti e i limiti a meno che non provi amore incondizionato per il marchio.
Conoscendo il tuo trascorso in HD compra il Multi e vivi sereno....

Roberto66
27-06-2018, 15:05
Essere indecisi tra HD Softail MY2018 è Ducati Multistrada 1200 è come essere indecisi se trombare Belen o Ricky Martin....
Un po' di confusione in testa...

E tra le due moto quale sarebbe l'uno e l'altra? :happy4::happy4::happy4:

Sal Paradise
27-06-2018, 15:06
E tra le due moto quale sarebbe l'uno e l'altra? :happy4::happy4::happy4:È la risposta è dentro di te....

para
27-06-2018, 15:07
e che però è sbagliata!!!! :caly:

straccetto
27-06-2018, 15:17
E tra le due moto quale sarebbe l'uno e l'altra? :happy4::happy4::happy4:

Nel dubbio scelgo Belen, al limite rivendo la Ducati.

e_bootsy
27-06-2018, 18:54
Modelli 2018 molto migliorati ma sempre in filosofia HD: chi arriva da un HD precedente nota i miglioramenti, chi arriva da altre marche nota i difetti e i limiti a meno che non provi amore incondizionato per il marchio.
Conoscendo il tuo trascorso in HD compra il Multi e vivi sereno....

la risposta piu utile è stata la tua.
purtoppo l indecisone è data dal fatto che avendo problematiche fisiche di un certo rilievo (non ti sto a tediare su quali sono), gia portare le crossover (posseggo un v strom 650) è per me una tortura, ti lascio immaginare le harley...
quindi la testa e il cuore batte per harley, il fisico pero mi dice "bello, fermo li,,, ndo vai". e tra le crossover, chiamamole cosi, la ducati è quella che mi piace piu di tutti.
davvero grazie, mi hai tolto i dubbi

PENNA
27-06-2018, 19:34
Mi spiace, ma chi ha anche un minimo dubbio tra una H.D. e un'altra marca di moto, non merita il privilegio di possedere una H.D.
:happy5:

Ti ha preso in parola :happy4:

Davidone
27-06-2018, 19:48
lungi da me dirti che moto prendere ...ma se hai problemi di schiena non è un softail ma meno che meno una multistrada ...l'hai mai provata ??? e una sportiva con un po' di rialzo ...a mio parere , bellina veloce ma nient'affatto comoda ...se poi stai gia male sul v strom ......... o risolvi i problemi alla schiena o trovati un altro hobby


scusa la schiettezza ...:ok:

leobike
27-06-2018, 20:34
Arrivo da una serie di boxer bmw, ultima una scrambler. Tutti gli anni andavo ai vari test drive HD e poi rinunciavo, ma provata Softail Slim 2018, non ho potuto resistere motore e ciclistica ok. Adesso è nel mio garage e ne sono contentissimo

FASTGABRY
27-06-2018, 20:50
É già su subito la slim?
Gaga

Bella moto

e_bootsy
27-06-2018, 22:46
lungi da me dirti che moto prendere ...ma se hai problemi di schiena non è un softail ma meno che meno una multistrada ...l'hai mai provata ??? e una sportiva con un po' di rialzo ...a mio parere , bellina veloce ma nient'affatto comoda ...se poi stai gia male sul v strom ......... o risolvi i problemi alla schiena o trovati un altro hobby


scusa la schiettezza ...:ok:
L ho provata... e non è propio come dici tu. La.postura è piu che buona, almeno nel mio caso. Tutto mi é sembrato fuorche una sportiva con un po di rialzo, ma una moto comoda in ogni circostanza. Con troppi cavalli.

Mr.Eight
27-06-2018, 23:46
quoto omo, fermo restando che il softail continua ad avere dei limiti notevoli e resta una moto di Min.chia, se cerchi la comodità è l'ultima moto che devi prendere in considerazione

[emoji3]

bigmariohd
28-06-2018, 06:20
Mi spiace, ma chi ha anche un minimo dubbio tra una H.D. e un'altra marca di moto, non merita il privilegio di possedere una H.D.
:happy5:

Spero che sia una frase un pò ironica... viceversa, mi preoccupa il fatto che ancora sia radicato dell'estremismo motociclistico, che critica aspramente chi la pensa diversamente!

P.S. dove sta tutto questo "privilegio" nel possedere una HD???:mm:

Roberto66
28-06-2018, 07:53
Spero che sia una frase un pò ironica... viceversa, mi preoccupa il fatto che ancora sia radicato dell'estremismo motociclistico, che critica aspramente chi la pensa diversamente!

P.S. dove sta tutto questo "privilegio" nel possedere una HD???:mm:

Freni che non frenano, ammortizzatori che non ammortizzano, quadri strumentazione che si "condensano", parastrappi che non parano ma strappano, quali altre case ti offrono tutto ciò? Se non è un privilegio questo...:happy4::happy4:

casbah
28-06-2018, 09:23
Spero che sia una frase un pò ironica... viceversa, mi preoccupa il fatto che ancora sia radicato dell'estremismo motociclistico, che critica aspramente chi la pensa diversamente!

P.S. dove sta tutto questo "privilegio" nel possedere una HD???:mm:

Lungi da me criticare chi la pensa diversamente da me; dopotutto ci sono un sacco di brave persone che guidano persino una BMW (che ho posseduto anch'io).
Ciò premesso, si, sono un estremista motociclista, come sono estreme le H.D.
A mio avviso, il privilegio di possedere una H.D. è proprio quello di sedere in sella ad un mezzo estremamente costoso, estremamente pesante, estremamente inutile, estremamente poco efficiente e con mille altri difetti.
Se non desideri tutto ciò con ardore e passione, allora (a mio parere) non la meriti.
:happy5:

straccetto
28-06-2018, 09:56
Spero che sia una frase un pò ironica... viceversa, mi preoccupa il fatto che ancora sia radicato dell'estremismo motociclistico, che critica aspramente chi la pensa diversamente!

P.S. dove sta tutto questo "privilegio" nel possedere una HD???:mm:

Un privilegio, eventualmente, potrebbe essere quello di avere una Harley del passato, quelle attuali sono oggetti comuni con poco fascino.

para
28-06-2018, 11:34
Un privilegio, eventualmente, potrebbe essere quello di avere una Harley del passato, quelle attuali sono oggetti comuni con poco fascino.

esatto

PENNA
28-06-2018, 12:02
Un privilegio, eventualmente, potrebbe essere quello di avere una Harley del passato, quelle attuali sono oggetti comuni con poco fascino.

contrariamente io penso che anche quelle attuali, ma solo alcuni modelli, abbiano un fascino senza tempo.

jonny_3d
28-06-2018, 12:10
contrariamente io penso che anche quelle attuali, ma solo alcuni modelli, abbiano un fascino senza tempo.

Il buon Danilo era ironico, è un po' come De Andrè, che riusciva a darti della *******@ facendolo sembrare un complimento! :happy4:
Però io effettivamente di fascino ne vedo sempre meno

Ferdy
28-06-2018, 20:52
Io ho preso una sport glide, ne sono contentissimo da considerare che la uso tutti i giorni e per il 60% in montagna, è una moto al passo coi tempi senza esagerare ha quello che serve( Cruise, acceleratore elettronico, fari led, presa usb, forcella rovesciata, borse rigide con chiusura ecc) ciclistica ottima come le sospensioni poi dipende da quello che uno vuole dalla moto certo che se uno vuole il ginocchio a terra...... comunque non la cambierei con un enduro stradale che per inciso vanno benissimo ma sono mondi diversi, per il motore è fantastico ha una coppia di 144 nm e per trovare una coppia simile bisogna andare alla bestia (Ktm 1290 super Duke) il gs 1200 ne ha 125 (come i suoi cavalli)
Penso che bisogna provarle le moto e poi sceglierle ,quando sei in sella e ci devi fare la mano non è la moto giusta ma se sali in sella e non vuoi più scendere è quella giusta!!!
Buona scelta!

bigmariohd
29-06-2018, 05:53
Freni che non frenano, ammortizzatori che non ammortizzano, quadri strumentazione che si "condensano", parastrappi che non parano ma strappano, quali altre case ti offrono tutto ciò? Se non è un privilegio questo...:happy4::happy4:

:talk1::talk1::talk1: muoio!!!! :talk1::happy4:

Allora ha ragione Trump a farle pagare di più. ... ah ah ah

straccetto
29-06-2018, 06:54
contrariamente io penso che anche quelle attuali, ma solo alcuni modelli, abbiano un fascino senza tempo.

Una linea classica credo sia sempre bella e vale per ogni marca, HD però ha l'onere di essere il più possibile fedele a sé stessa, intento difficilissimo.

e_bootsy
17-07-2018, 15:49
quoto, come puoi pensare di eguagliare od avvicinarti alle prestazioni di una multi1200?

I nuovi softail rispetto a prima fanno la differenza come il giorno e la notte rispetto a prima (provati a settembre in Austria), frenata, motore, ciclistica, tutto due spanne sopra a prima ma rimangono diametralmente opposti ad una qualsiasi crossover attuale com GS, Multi, Tiger....

ho problematiche fisiche che mi hanno costretto a rinunciare al sogno HD. mi chiedevo se le nuove modifiche mi consentono di avvicinarle nuovamente oppure rimangono ancora dure come sassi. Delle cross over, la multistrada è quello che mi piace di piu...

e_bootsy
17-07-2018, 16:00
Ho acquistato un softail 2018, l’Heritage, che, rispetto ai precedenti, senz’altro ha fatto passi avanti sensibili sia nell guida che nella frenata.
Da ex possessore della Multistrada 950 (venduta da pochi mesi) concordo però sul fatto che, se ti interessa prevalentemente il comportamento dinamico della moto e hai una guida sportiva, la Multistrada, sotto questi profili, sopravanza di molto qualsiasi Harley.

mi interessa la comodita.

MR HARLEY
17-07-2018, 16:02
Cioè... Ho letto bene? O multistrada 1200 o nuovo softail?
Bè non c'è paragone.
Dai... La risposta è ovvia.. Molto più ..... moto !!! Entri in curva meglio, potenza profonda quasi viscerale.
Costa per carità ma ogni volta che la parcheggerai e andrai a riprendere ti sorriderà l'anima.
Vai di softail:happy4::happy4::happy4:
Hai un maneggio? No? Allora tutti quei cavalli non ti servono

FASTGABRY
17-07-2018, 16:10
Softail heritage per me moto perfetta.
Lascia perdere le touring serie SG o Rg.

Noleggia e prova..con una heritage ti tocca prendere il voltaren perché ricominci a pinciare non per le buche..

MR HARLEY
17-07-2018, 16:39
Softail heritage per me moto perfetta.
Lascia perdere le touring serie SG o Rg.

Noleggia e prova..con una heritage ti tocca prendere il voltaren perché ricominci a pinciare non per le buche..

Se poi è 1340 e ha una springer puoi anche strapparti il ca77o, andare ad un raduno di femministe e buttarlo tra la folla. Tranquillo che non toccherà per terra e rimpiangerai di non essere come me.. ho dovuto farmene impiantare un altro.uno era poco

FASTGABRY
17-07-2018, 16:39
Se poi è 1340 e ha una springer puoi anche strapparti il ca77o, andare ad un raduno di femministe e buttarlo tra la folla. Tranquillo che non toccherà per terra e rimpiangerai di non essere come me.. ho dovuto farmene impiantare un altro.uno era pocoDietro?

Carlomario
17-07-2018, 16:42
Dietro?

soffoco:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

FASTGABRY
17-07-2018, 16:43
soffoco:vhappy1::vhappy1::vhappy1:Tu in bocca?

L' UOMO NERO
17-07-2018, 16:56
mi interessa la comodita.

allora se cerchi comodità la nuova Heritage potrebbe fare al caso tuo, valla a provare, merita :ok:


Dietro?


Tu in bocca?

sboccati :happy4:

6galloni
17-07-2018, 17:43
Essere indecisi tra HD Softail MY2018 è Ducati Multistrada 1200 è come essere indecisi se trombare Belen o Ricky Martin....
Un po' di confusione in testa...

:happy4:però la parola softail e my 2018 non si addicono...................

ovvero con il "fintosoftail" al posto della Belen sarebbe meglio abbinagli Luxuria:talk1:

Carlomario
17-07-2018, 18:16
Tu in bocca?

No io non sono ancora pronto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

straccetto
17-07-2018, 19:35
:happy4:però la parola softail e my 2018 non si addicono...................

ovvero con il "fintosoftail" al posto della Belen sarebbe meglio abbinagli Luxuria:talk1:

Il famoso Softail Deluxuria :happy4:

cinfru
17-07-2018, 19:38
Io avevo una forty eight.
Da 7 mesi ho una deluxuria my 2018.

Ossia l’ho provata e l’ho comprata.
Penso sia autoesplicativo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

leobike
17-07-2018, 21:05
Io ho preso una sport glide, ne sono contentissimo da considerare che la uso tutti i giorni e per il 60% in montagna, è una moto al passo coi tempi senza esagerare ha quello che serve( Cruise, acceleratore elettronico, fari led, presa usb, forcella rovesciata, borse rigide con chiusura ecc) ciclistica ottima come le sospensioni poi dipende da quello che uno vuole dalla moto certo che se uno vuole il ginocchio a terra...... comunque non la cambierei con un enduro stradale che per inciso vanno benissimo ma sono mondi diversi, per il motore è fantastico ha una coppia di 144 nm e per trovare una coppia simile bisogna andare alla bestia (Ktm 1290 super Duke) il gs 1200 ne ha 125 (come i suoi cavalli)
Penso che bisogna provarle le moto e poi sceglierle ,quando sei in sella e ci devi fare la mano non è la moto giusta ma se sali in sella e non vuoi più scendere è quella giusta!!!
Buona scelta!
Io provato e preso Softail Slim stessa sensazione, condivido tutto

straccetto
18-07-2018, 05:47
Io non ho mai provato una moto, ho sempre comprata quella che mi piaceva.

Sì, avete ragione, sono molto superficiale.

redivivo
18-07-2018, 06:05
Io non ho mai provato una moto, ho sempre comprata quella che mi piaceva.

Sì, avete ragione, sono molto superficiale.Idem. Se avessi potuto, all'epoca, avrei comprato la primissima bimota tesi (1990).... mai fatto acquisti cosiddetti intelligenti.

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk

travel
18-07-2018, 18:24
Sei indeciso tra una multi e una HD?

Vai di multi

:ok: quoto e concordo al 100% :ok:

Otenni
19-07-2018, 13:38
Salve, mi sono appena iscritto e sono nuovo anche di Harley...ho da poco acquistato il Fat bob 114, dopo averlo provato, francamente non ho la più pallida idea di come erano/sono le “vecchie” Harley, mai provate, l’ultima moto posseduta era un hypermotard 1100S....ma Vi posso assicurare che il 114 spinge da bestia e frena bene....aveva una tonalità da maxiscooter, terribile!!!!
Ora con gli shortshots aperti, non passo inosservato😂😂😂😂
Comunque sono ancora in fase di approccio...gli do del VOI.....più avanti penso di passare al LEI...per il TU ci vorrà tempo😢

straccetto
19-07-2018, 14:00
Salve, mi sono appena iscritto e sono nuovo anche di Harley...ho da poco acquistato il Fat bob 114, dopo averlo provato, francamente non ho la più pallida idea di come erano/sono le “vecchie” Harley, mai provate, l’ultima moto posseduta era un hypermotard 1100S....ma Vi posso assicurare che il 114 spinge da bestia e frena bene....aveva una tonalità da maxiscooter, terribile!!!!
Ora con gli shortshots aperti, non passo inosservato😂😂😂😂
Comunque sono ancora in fase di approccio...gli do del VOI.....più avanti penso di passare al LEI...per il TU ci vorrà tempo😢

La mia moto è talmente delicata che nemmeno la chiamo, potrebbe saltare qualche saldatura.

e_bootsy
20-07-2018, 01:08
Rispondo qui a tutti perche chiarisco: é evidente che le harley sono le moto piu belle. Purtroppo per problemi fisici con cui non vi voglio tediare sono stato costretto a rinunciare e darla via. Le problematiche son convinto che 1 annetto di harley me l ha peggiorate... se queste nuove hanno una COMODITA buona allora ci rifarei un pensiero. L essere indeciso con la multistrada non é un fatto di potenza ma estetico, tra le crossover é l unica che mi cattura l occhio

bigtom90
20-07-2018, 09:46
Ho provato qualcosa anche io del nuovo, si dica quel che si vuole, ma vanno forte, piegano e il telaio è un Telaio.
Se poi uno ha problemi alla schiena, credo si debba trovare una moto che abbia una seduta più consona alla sua.

liv81
20-07-2018, 12:24
Mi hanno detto che i 1200 multi va di bestia, pure le supersportive fanno fatica a staccarla, me l'ha detto uno col gsx 750 che non é riuscito a schiodarla di dosso.

Mek
20-07-2018, 17:55
La comodità con i piedi in avanti credo ci possa essere solo con uno schienalino, poi però sei troppo dritto e ti insacca ogni buca
Io ho il Breakout che è la più scomoda, però il busto è un po' flesso in avanti e non insacca nella zona lombare, a me viene un po' di mal di schiena nella parte alta dopo 5 o 6 ore di guida, ma per me va bene così.
Il mono funziona bene ma va tarato un con uno o due giri in più rispetto alle tabelle, qualche fondo corsa mi è capitato, poi caricando sono spariti
La corsa della ruota è solo 86mm e i miracoli su sto schifo di strade non ne può fare.

L'unica è che tu vada a provarle, anche più di un modello viste le posizioni in sella così diverse tra i modelli

La multi va sicuramente meglio però pias nen

leobike
20-07-2018, 19:58
Io arrivo da BMW RnineT scrambler oggi Softail Slim per non c’è paragone HD molto ma molto più comoda

FASTGABRY
21-07-2018, 06:21
ALLORA che si é deciso?gliela facciamo comprare sta heritage?

Comunque le enduro almeno nel mio caso non é comoda.
Specie le selle tutti rifanno con gel o schiume varie ma Miracoli non ci sono visto hai tutto il peso sul cueo e zero possibilità di movimento in sella.