PDA

Visualizza Versione Completa : evo ad iniezione.....



sbirro veloce
17-06-2018, 19:35
Sto' contrattando per un ultra classic del 95' anniversario, versione numerata del 1998. Km 35.000 effettivi e certificati, unico proprietario, full optional, la moto è stata ferma per 10 anni, tenuta come oggetto da collezione, è adesso, prima di rimetterla in strada, il proprietario, ha portata in officina e controllato in toto il motore, montando asse e albero a camme della Andrews, tutte le guarnizioni delle cometic, controllati cuscinetti, bielle, lifter tapped, sostituiti pistoni con quelli forgiati della S&S, tutto eseguito da officina Harley Davidson e tutto certificato....e fin qui tutto ok....la moto è ad iniezione meccanica "magneti-marelli"...com'è? pareri? un Evolution a iniezione mi fa un pò specie, sarà che ho sempre identificato l'evo con il carburatore, anche se non sono un particolare estimatore di quest'ultimo....la moto è bellissima...continuo a trattare o lascio? Grassssie!:ok:

Mr.Eight
17-06-2018, 19:37
Skei ?

Danny Lyon
17-06-2018, 19:41
Spero non abbia aumentato il rapporto di compressione, sarebbe un peccato... Poi tutto quel popò di roba per tenere ancora l'iniezione? A sto punto un mikuni 42, tanto stravolgerla per stravolgerla

white sideburns
17-06-2018, 20:10
io un evo a iniezione non lo prenderei in considerazione .. se devo avere una moto storica (o quasi) la vorrei a carburatore e con il fascino di quel tipo di motore

6galloni
17-06-2018, 20:16
Spero non abbia aumentato il rapporto di compressione, sarebbe un peccato... Poi tutto quel popò di roba per tenere ancora l'iniezione? A sto punto un mikuni 42, tanto stravolgerla per stravolgerla

eccihairagionecihai.............

aspetta alla prima revisione ( nuove normative con certificazione del mezzo in vigore dal 2019) e poi te ne accorgi:happy4::happy4:

Dusty
17-06-2018, 20:42
eccihairagionecihai.............

aspetta alla prima revisione ( nuove normative con certificazione del mezzo in vigore dal 2019) e poi te ne accorgi:happy4::happy4:

Perchè ora cosa si sono inventati? Cosa dicono le nuove normative con certificazione del mezzo? sono disinformato...

Ziobello
17-06-2018, 20:44
L'unica e ultima volta che ascoltai un meccanico - che su EVO fxr mi fece montare pistoni wiseco alta compressione - determino' la morte del motore. Basamento criccato lato primaria con travaso olio motore in primaria. Disastro.

Una Ultra EVO vecia e con la radio a cassette...

Perché?

Ziobello

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

6galloni
17-06-2018, 21:08
Perchè ora cosa si sono inventati? Cosa dicono le nuove normative con certificazione del mezzo? sono disinformato...

gira nel web............:happy3:

decreto dirigenziale n° 211 del 18 maggio 2018 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti l'arrivo del certificato di revisione ha però ricevuto una proroga e entrerà ufficialmente in vigore il 31 marzo 2019, dopo una fase sperimentale dal 21 maggio al 1 giugno 2018.

dal 20 maggio è già in vigore la nuova direttiva UE n. 2014/45. A partire da questa data tutti i Paesi membri dell'Unione Europea dovranno adeguarsi alle richieste della comunità europea in merito alle nuove normative per le revisioni dei veicoli a motore. in particolare registrare i km riportati dal mezzo e la conformità a tutti i dispositivi dello stesso con quelli elencati nel libretto di circolazione a firma del responsabile della revisione che dovrà sostenere apposito esame abilitativo............

ergo se sul libretto hai EFI col piffero che ti firmerà la revisione il responsabile che può essere chiamato in causa con sanzioni amministrative inerenti la sua attività e penali inerenti false attestazioni su atti pubblici:happy4:

Griso
17-06-2018, 21:33
Ciao Sbirro, se hai trovato una motocicletta come dici, non lasciartela scappare.
Fatti dire che cammes ha montato, EV27?
La Magneti Marelli, a detta del mio meccanico, non va affatto male.
Posto che io la terrei in un cassetto. :happy4:
Un Super E sarebbe la morte sua. :ylsuper:

PENNA
17-06-2018, 21:35
gira nel web............:happy3:

decreto dirigenziale n° 211 del 18 maggio 2018 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti l'arrivo del certificato di revisione ha però ricevuto una proroga e entrerà ufficialmente in vigore il 31 marzo 2019, dopo una fase sperimentale dal 21 maggio al 1 giugno 2018.

dal 20 maggio è già in vigore la nuova direttiva UE n. 2014/45. A partire da questa data tutti i Paesi membri dell'Unione Europea dovranno adeguarsi alle richieste della comunità europea in merito alle nuove normative per le revisioni dei veicoli a motore. in particolare registrare i km riportati dal mezzo e la conformità a tutti i dispositivi dello stesso con quelli elencati nel libretto di circolazione a firma del responsabile della revisione che dovrà sostenere apposito esame abilitativo............

ergo se sul libretto hai EFI col piffero che ti firmerà la revisione il responsabile che può essere chiamato in causa con sanzioni amministrative inerenti la sua attività e penali inerenti false attestazioni su atti pubblici:happy4:

Io non sono cosi preoccupato; attualmente non sono in funzione le telecamere per fare la revisione?

Appena fatta revisione senza problemi

6galloni
17-06-2018, 21:49
Io non sono cosi preoccupato; attualmente non sono in funzione le telecamere per fare la revisione?

Appena fatta revisione senza problemi

si parla di comparazione visiva con le parti tecniche e meccaniche indicate da libretto, oltre ai vari controlli fino ad ora effettuati...

ma va bene così, perchè preoccuparsi, siamo o no itaGliani e delle norme o delle leggi( che non ci sfagiolano) ce ne sbattiamo altamente il caz-zo?!?!?!:happy4::happy4::happy4::ok:

FASTGABRY
17-06-2018, 22:04
Senza cifra non ha senso parlarne

altotassoalcoolico
17-06-2018, 22:21
Tornando in topic, io non prenderei mai un EVO a iniezione. Tanto vale prendere qualcosa di piu' recente e piu' affidabile a quel punto. Le moto "stagionate" hanno senso solo se ne conservano le peculiarita' (non tutte positive) altrimenti ci sono tanti mezzi moderni altrettanto belli.

xclode
17-06-2018, 22:29
ma perche per una volta che uno ha il culo di trovare una moto originale e non s******ata non la puo' preservare cosi come mamma l ha fatta ??

l accensione marelli era la "rivisitazione" della fiat uno , semplicissima , funzionale , perche' , per forza dovete passarla al carburatore ??:no_ok:

lho sempre detto ... il problema non sono le harley davidson ma sta mania di metterci le mani in maniera insensata :mm::mm::mm:

sbirro veloce
17-06-2018, 22:32
Skei ?

13.900 euruzzi....

sbirro veloce
17-06-2018, 22:34
Senza cifra non ha senso parlarne

il tipo chiede 13.900 euro...

FASTGABRY
17-06-2018, 22:36
É fuori di testa

FASTGABRY
17-06-2018, 22:38
É solo un touring vecchio senza nessun pregio.
Capisco pagare un evo su softail..su King ma senza esagerare.

Mr.Eight
17-06-2018, 23:08
É solo un touring vecchio senza nessun pregio.
Capisco pagare un evo su softail..su King ma senza esagerare.Q8

straccetto
18-06-2018, 05:43
Io non sono cosi preoccupato; attualmente non sono in funzione le telecamere per fare la revisione?

Appena fatta revisione senza problemi

A gennaio ho fatta la revisione e la foto la fanno alla targa, durante la prova di frenata sui rulli.

Prima c'è la prova dei fumi, col motore al minimo.

Griso
18-06-2018, 06:57
il tipo chiede 13.900 euro...

Il prezzo, se è come dici, ci sta tutto.
L’Eri per me rimane una delle moto più belle di casa Harley. La sto guardando da un po’ ovviamente Evo, ne ho vista una l’anno scorso ad Arcugnano bianca, spettacolare, voleva ben di più
Cosa fondamentale, targa bianca?

guest
18-06-2018, 07:08
A quella cifra trovi di meglio, un Evo iniettato? Ma perché?
Perché poi cambiare tutti quei pezzi con roba non originale? Soprattutto se la moto era tenuta maniacalmente e con pochi km?
Anche io mi sono ritrovato in una situazione simile con il mio Evo, pochi km, fermo in garage da tre anni, ho fatto revisionare il gruppo termico con cambio delle guarnizioni, molle valvole, pulizia e lucidatura pistoni, cilindro e condotti, STOP....
Poi è una, Touring, da possessore di Softail Evo e Ultra moderna ti dico: ma lascia perdere, se vuoi un Evo cerca un Softail carburatore o se vuoi il Bat per viaggiare prendi un 2009 con telaio nuovo, a quel prezzo ne trovi a vagonate

Danny Lyon
18-06-2018, 07:58
L'unica e ultima volta che ascoltai un meccanico - che su EVO fxr mi fece montare pistoni wiseco alta compressione - determino' la morte del motore. Basamento criccato lato primaria con travaso olio motore in primaria. Disastro.

Una Ultra EVO vecia e con la radio a cassette...

Perché?

Ziobello

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

A quanti km li hai montati? Compressione 10 a 1?

Cmq tornando in topic le colorazioni del 95esimo erano belline, magari è una bella gnocca sta moto...

essepi
18-06-2018, 08:06
Ciao SbirroVeloce, ho avuto un RK del 96 con iniezione Marelli, mai nessun problema, tutti lo schifano perchè l'EVO è solo a carburo ma , personalmente, non mi posso lamentare, mai nessun problema , e la moto aveva avuto prima di me un bel po di proprietari. Ho girato Dolomiti in lungo e in largo, estate con il caldone, inverno per andare al lavoro con ogni temperatura sopra e sotto zero, sempre partita e sempre andata più che bene. Io, personalmente, ho ricercato l'originalità del mezzo ed al momento della rivendita la cosa ha pagato.

MagNETo
18-06-2018, 08:06
ma perche per una volta che uno ha il culo di trovare una moto originale e non s******ata non la puo' preservare cosi come mamma l ha fatta ??

l accensione marelli era la "rivisitazione" della fiat uno , semplicissima , funzionale , perche' , per forza dovete passarla al carburatore ??:no_ok:

lho sempre detto ... il problema non sono le harley davidson ma sta mania di metterci le mani in maniera insensata :mm::mm::mm:

Sottoscrivo in pieno, oltretutto parliamo di moto già iscrivibili ai registri storici, quindi l'originalità è un pregio. Detto questo il king di mio suocero, che ultimamente sto usando abbastanza, è un 1340 EFI Magneti Marelli (anche perchè il king 1340 Classic credo ci fosse solo EFI) e non posso che parlarne bene, l'iniezione fa il suo e la moto va benissimo, certo il fascino del carburatore blah blah blah ma su una touring, anche se vecchiotta, l'iniezione ci può stare.

Quoto però chi dice che touring e 1340 non è che sia una accoppiata priva di punti deboli, mentre del softail 1340 sono super felice e su quella moto non vorrei altro motore al mondo su una touring l'evo è un po' spompo. Su un King alla fine data l'impostazione della moto lo senti poco ma temo che su una Ultra alla prima salitona in due più bagagli manderesti qualche accidente ai signori Harley e Davidson.

Non nego che girando in coppia in montagna sul king 1340 qualche volta ho rimpianto il mio vecchio King 1450 cammato e carburato, soprattutto nelle marce alte. E girando con amici con touring 107 e 113 la differenza prestazionale nei sorpassi in salita è imbarazzante, dove loro in sesta con un colpetto di gas vanno nell'iperspazio io devo scalare marcia e imballare il motore.

Insomma, 1340 miglior motore del mondo per moto leggere ed andare a spasso godendo dell'ultimo vero motore HD :happy4: ma per macinare km su una grossa tourer ad andature brillanti è semplicemente sottodimensionato.

L' UOMO NERO
18-06-2018, 08:32
13.900,00 discussione morta immediatamente, non entro neppure nei discorsi iniezione o carburatore, dai sellattacca ar ****...:happy4:

aggiungo, facendo camme e pistoni per me ha abbassato ulteriormente il valore della moto... moto che oggi sul mercato non vale più di 10k esagerando, 95° è un'anniversario insulso.

Il Barbiere di Nociglia
18-06-2018, 08:35
quoto troppo cara
poi il fascino dell evo è il minimo del carburatore
a iniezione non ha senso

sbirro veloce
18-06-2018, 08:41
Anche stavolta mi avete convinto, e l'ultra del 95' anniversario è andata in vacca....vabbè per adesso mi tengo il mio king classic del 2009, e quest'inverno mi cerco una ultra un po' più moderna e performante.....

L' UOMO NERO
18-06-2018, 08:57
Anche stavolta mi avete convinto, e l'ultra del 95' anniversario è andata in vacca....vabbè per adesso mi tengo il mio king classic del 2009, e quest'inverno mi cerco una ultra un po' più moderna e performante.....

fai solo bene :ok:

PENNA
18-06-2018, 09:13
Anche stavolta mi avete convinto, e l'ultra del 95' anniversario è andata in vacca....vabbè per adesso mi tengo il mio king classic del 2009, e quest'inverno mi cerco una ultra un po' più moderna e performante.....

Saggia decisione :ok:

=acromion=
18-06-2018, 09:41
Anche stavolta mi avete convinto, e l'ultra del 95' anniversario è andata in vacca....vabbè per adesso mi tengo il mio king classic del 2009, e quest'inverno mi cerco una ultra un po' più moderna e performante.....

Bravo fatto bene.
Un evo a iniezione non ha senso , lo aveva giusto fast Gabry [emoji3]

Meno male che hai chiesto qui !

6galloni
18-06-2018, 09:42
Bravo fatto bene.
Un evo a iniezione non ha senso , lo aveva giusto fast Gabry [emoji3]

Meno male che hai chiesto qui !

:happy4::happy4::happy4::happy4:

MagNETo
18-06-2018, 10:02
quoto troppo cara
poi il fascino dell evo è il minimo del carburatore
a iniezione non ha senso
Ricordo che la Magneti Marelli è una iniezione di prima generazione con gestione "alpha-n" (apertura acceleratore - giri motore), concettualmente è più simile a un carburatore che ad una moderna iniezione con MAP e millemila sensori, infatti presenta una banalissima vite di regolazione del minimo dietro la piastra del filtro, esattamente come un carburatore. Sconsiglio di andare troppo "bassi" per una serie di motivi ma volendo il pum pupum si può fare anche con la Marelli.

Griso
18-06-2018, 14:22
Anche stavolta mi avete convinto, e l'ultra del 95' anniversario è andata in vacca....vabbè per adesso mi tengo il mio king classic del 2009, e quest'inverno mi cerco una ultra un po' più moderna e performante.....

Cagata pazzesca.

Griso
18-06-2018, 14:32
Piccola riflessione: 13,9, troppo cara dite ma con motore perfetto. Non penso che un unico albero a cammes sostituito o i pistoni nuovi possano alterare il valore del mezzo.
Se ne trovano a 10 / 11 lo so, poi che fate?
Cominciate a gironzolare in lungo in largo con una moto di quasi trent’anni? Affidabilità? Boh?
Personalmente non me la sentirei tanto...
Apri il motore, facci due cosette necessarie e mogliorative, quanto si spende? Un bel po’.
Caso diverso se uno vuol farsi l’Evo per provare, tenerlo un annetto per dire di averlo avuto, andarci al bar e all’aperitivo. Allora meno spendo meglio è. Ma se la prendi per esserne il custode momentaneo, curarla e mantenerla perchè un domani le generazioni future sappiano cos’è l’Harley. Allora no.

guest
18-06-2018, 14:46
Bravo fatto bene.
Un evo a iniezione non ha senso , lo aveva giusto fast Gabry [emoji3]

Meno male che hai chiesto qui !E meno male che nessuno gli ha detto di prendersi l'africa :happy4:

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

straccetto
18-06-2018, 14:56
Un motocicletta col motore Evolution ad iniezione non è un delitto, fu prodotta ed è degna di apprezzamento.

In presenza di un esemplare in ordine offerto ad un prezzo congruo...

xclode
18-06-2018, 20:00
Ricordo che la Magneti Marelli è una iniezione di prima generazione con gestione "alpha-n" (apertura acceleratore - giri motore), concettualmente è più simile a un carburatore che ad una moderna iniezione con MAP e millemila sensori, infatti presenta una banalissima vite di regolazione del minimo dietro la piastra del filtro, esattamente come un carburatore. Sconsiglio di andare troppo "bassi" per una serie di motivi ma volendo il pum pupum si può fare anche con la Marelli.

tentativo inutile, anche se il tipo la dava via a 1000€ , qui se sentono nominare " iniezione " cala il burka

:mm::mm::mm:

Ziobello
18-06-2018, 20:51
A quanti km li hai montati? Compressione 10 a 1?

Cmq tornando in topic le colorazioni del 95esimo erano belline, magari è una bella gnocca sta moto...Ricordo solo i km...sui 50k

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Smoketyre
18-06-2018, 22:06
Q8

Q16

enzoNa75
09-07-2019, 01:40
Ricordo che la Magneti Marelli è una iniezione di prima generazione con gestione "alpha-n" (apertura acceleratore - giri motore), concettualmente è più simile a un carburatore che ad una moderna iniezione con MAP e millemila sensori, infatti presenta una banalissima vite di regolazione del minimo dietro la piastra del filtro, esattamente come un carburatore. Sconsiglio di andare troppo "bassi" per una serie di motivi ma volendo il pum pupum si può fare anche con la Marelli.Buona sera... potresti essere così gentile da dirmi qualcosa sul perché non converrebbe abbassare il numero di giri in quel modo? Che problemi importanti può comportare? Io ho preso un Road King 1340 EFI del 1998 ed è uno spettacolo...
Grazie mille per la cortese risposta

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

spiedo
09-07-2019, 06:58
Anche stavolta mi avete convinto, e l'ultra del 95' anniversario è andata in vacca....vabbè per adesso mi tengo il mio king classic del 2009, e quest'inverno mi cerco una ultra un po' più moderna e performante.....

Sto forum fa solo danni :happy4:
1340 forever... è una goduria!

Anche se ho visto al mare sabato scorso una Triumph speed twin :biggrinlove::biggrinlove::biggrinlove:

Questo inverno ne cerco una in permuta :happy7:
Troppo bella!

Danny Lyon
09-07-2019, 08:09
Sto forum fa solo danni :happy4:
1340 forever... è una goduria!

Anche se ho visto al mare sabato scorso una Triumph speed twin :biggrinlove::biggrinlove::biggrinlove:

Questo inverno ne cerco una in permuta :happy7:
Troppo bella!

Bellissima, devo andare a provarla ma non ho mai tempo, la concessionaria non è proprio dietro casa.... Di questo passo ci andrò ad agosto quando è chiusa :talk1:

Vicious62
09-07-2019, 08:17
Sto forum fa solo danni :happy4:
1340 forever... è una goduria!

Anche se ho visto al mare sabato scorso una Triumph speed twin :biggrinlove::biggrinlove::biggrinlove:

Questo inverno ne cerco una in permuta :happy7:
Troppo bella!

Si, ma devi trovare un tipo alla Tafazzi
http://www.aldogiovanniegiacomo.it/wp-content/uploads/2016/02/tafazzi.png
che scambia una motoretta bella, agile e prestazionale come la Speed Twin di un anno di vita con un catafalco dei Flinstones...
:happy7:
:beer:

Vicious62
09-07-2019, 08:19
Bellissima, devo andare a provarla ma non ho mai tempo, la concessionaria non è proprio dietro casa.... Di questo passo ci andrò ad agosto quando è chiusa :talk1:

https://www.triumphvarese.it

MagNETo
09-07-2019, 08:32
Buona sera... potresti essere così gentile da dirmi qualcosa sul perché non converrebbe abbassare il numero di giri in quel modo? Che problemi importanti può comportare?
Lubrificazione innanzi tutto, la pompa olio a regimi da minimo zoppicante non garantisce la pressione ottimale. Inoltre l'iniezione aplha-n non ha sensori sofisticati e l'arricchimento in avviamento è simulato in modo statico, se abbassi il regime poi a freddo fa fatica a stare in moto. Infine c'è il problema della ruota libera motorino di avviamento, se il minimo è troppo basso il meccanismo di frizione viene stressato più del previsto ed è un noto punto debole degli evo, prima o poi senti il classico "zzzzziiiiiinnnnnnn" della ruota libera che gira a vuoto e la moto non parte.

enzoNa75
09-07-2019, 10:03
Lubrificazione innanzi tutto, la pompa olio a regimi da minimo zoppicante non garantisce la pressione ottimale. Inoltre l'iniezione aplha-n non ha sensori sofisticati e l'arricchimento in avviamento è simulato in modo statico, se abbassi il regime poi a freddo fa fatica a stare in moto. Infine c'è il problema della ruota libera motorino di avviamento, se il minimo è troppo basso il meccanismo di frizione viene stressato più del previsto ed è un noto punto debole degli evo, prima o poi senti il classico "zzzzziiiiiinnnnnnn" della ruota libera che gira a vuoto e la moto non parte.Preziose informazioni
Grazie sempre per la cortese disponibilità

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

spiedo
09-07-2019, 10:22
Si, ma devi trovare un tipo alla Tafazzi
http://www.aldogiovanniegiacomo.it/wp-content/uploads/2016/02/tafazzi.png
che scambia una motoretta bella, agile e prestazionale come la Speed Twin di un anno di vita con un catafalco dei Flinstones...
:happy7:
:beer:

E si magari... no no vendere la mia come da programma e poi prendermi una speed twin... magari usata...
Scambiare è sogno ed utopia :talk1:

Carlomario
09-07-2019, 10:23
Si, ma devi trovare un tipo alla Tafazzi
http://www.aldogiovanniegiacomo.it/wp-content/uploads/2016/02/tafazzi.png
che scambia una motoretta bella, agile e prestazionale come la Speed Twin di un anno di vita con un catafalco dei Flinstones...
:happy7:
:beer:

:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhap py1::happy5:

9gerry74
09-07-2019, 10:43
Si, ma devi trovare un tipo alla Tafazzi
http://www.aldogiovanniegiacomo.it/wp-content/uploads/2016/02/tafazzi.png
che scambia una motoretta bella, agile e prestazionale come la Speed Twin di un anno di vita con un catafalco dei Flinstones...
:happy7:
:beer:

Forse vorrà essere il primo ad estrarre la spada nella roccia :happy4:

Danny Lyon
09-07-2019, 10:52
https://www.triumphvarese.it

Grazie ma pensavo più a Triumph Brianza.... mi sembra più fica come concessionaria.... e poi dicono varese ma in realtà è gallarate....

Vicious62
09-07-2019, 11:53
Grazie ma pensavo più a Triumph Brianza.... mi sembra più fica come concessionaria.... e poi dicono varese ma in realtà è gallarate....

Frequentando da una vita il forum Triumph, di Magnoni (Varese/Gallarate) ne ho sentito parlare solo bene ed è per questo che ho suggerito il link.
:byby:

Danny Lyon
09-07-2019, 15:19
Frequentando da una vita il forum Triumph, di Magnoni (Varese/Gallarate) ne ho sentito parlare solo bene ed è per questo che ho suggerito il link.
:byby:

Ah ok, ho capito, ma mi sa che quando vedono un potenziale cliente sono tutti bravi, è sul dopo che si arenano :happy4:
Cmq su Gallarate buono a sapersi :ok:

TDY
09-07-2019, 19:49
EVOLUTION e' solo carburatore e 1340.

Per me il magneti marelli e' una cagata pazzesca, tipo fantocci:no_ok:

TDY
09-07-2019, 19:51
EVOLUTION e' solo carburatore e 1340.

Per me il magneti marelli e' una cagata pazzesca, tipo fantocci:no_ok:

Non la prenderei neanke a 8k anke xke' ho gia' dato.

enzoNa75
09-07-2019, 21:52
Non denigrate...io l'ho presa ed è bellissima..

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Boxerfabio
09-07-2019, 22:33
gira nel web............:happy3:

decreto dirigenziale n° 211 del 18 maggio 2018 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti l'arrivo del certificato di revisione ha però ricevuto una proroga e entrerà ufficialmente in vigore il 31 marzo 2019, dopo una fase sperimentale dal 21 maggio al 1 giugno 2018.

dal 20 maggio è già in vigore la nuova direttiva UE n. 2014/45. A partire da questa data tutti i Paesi membri dell'Unione Europea dovranno adeguarsi alle richieste della comunità europea in merito alle nuove normative per le revisioni dei veicoli a motore. in particolare registrare i km riportati dal mezzo e la conformità a tutti i dispositivi dello stesso con quelli elencati nel libretto di circolazione a firma del responsabile della revisione che dovrà sostenere apposito esame abilitativo............

ergo se sul libretto hai EFI col piffero che ti firmerà la revisione il responsabile che può essere chiamato in causa con sanzioni amministrative inerenti la sua attività e penali inerenti false attestazioni su atti pubblici:happy4:

E la novità dove sarebbe? Funziona che fatto il collaudo con niente a posto, la moto sta ferma per un paio di giorni da loro oppure si tengono il libretto un paio di giorni. Così dalla data del collaudo a quando ti dovessero per sfiga fermare e controllare sono passati un paio di giorni durante i quali il proprietario ha taroccato il mezzo.

enzoNa75
09-07-2019, 22:50
Un motocicletta col motore Evolution ad iniezione non è un delitto, fu prodotta ed è degna di apprezzamento.

In presenza di un esemplare in ordine offerto ad un prezzo congruo...Assolutamente d'accordo [emoji28]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190709/038c6ca05e29da69b2ef87db2bb60317.jpg

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

TDY
10-07-2019, 06:16
quoto troppo cara
poi il fascino dell evo è il minimo del carburatore
a iniezione non ha senso



Stra Q8:ok:

TDY
10-07-2019, 06:23
Questa era la mia.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190710/6ebca23b3f4383135aeabe5ea13386ce.jpg

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

belavecio
10-07-2019, 07:00
Ha già rinunciato un anno fa all'acquisto..non insistete.[emoji23]

FASTGABRY
10-07-2019, 19:07
Non la prenderei neanke a 8k anke xke' ho gia' dato.Uhh quella di adesso salto di qualità eh....haha

belavecio
10-07-2019, 19:13
Uhh quella di adesso salto di qualità eh....hahaMoro! Con una moto decente non riesce a stare.[emoji23]

TDY
10-07-2019, 21:38
Moro! Con una moto decente non riesce a stare.[emoji23]Prossima prendo un impastatrice tedesca ank'io...ok?

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

belavecio
10-07-2019, 22:56
Prossima prendo un impastatrice tedesca ank'io...ok?

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando TapatalkDopo questa puoi solo migliorare.

TDY
11-07-2019, 06:54
[QUOTE=belavecio;3181848]Dopo questa puoi solo migliorare.[/
Harley cmq eh ... tdc