Visualizza Versione Completa : Yamaha tracer 900 & 900 gt
El Chele
17-05-2018, 18:38
Ennesima domanda a chi "ne sà" : com'è questa nuova moto per un uso turistico stradale ?
https://www.youtube.com/watch?v=B4CS-BnZPNc
Grazie
L' UOMO NERO
17-05-2018, 19:02
io so solo che vorrei provarla! Ho provato la MT09 (che ha la stessa ciclistica e motore) ed era una piccola bomba (parliamo sempre di un 900 3 cilindri..), secondo me la Tracer è una gran bella moto, sicuramente non comoda come un'ultra ma decisamente divertente e poi ti permette di viaggiare abbastanza riparato :ok::ok::ok:
renato a.
17-05-2018, 19:12
Ennesima domanda a chi "ne sà" : com'è questa nuova moto per un uso turistico stradale ?
Grazie
In autunno ho provato per un intero pomeriggio la versione 2017. Motore fantastico!!! Secondo me è un po' leggera per viaggiare in 2.
Dal video che hai postato sembra l'abbiano migliorata. Mezzo interessante, per viaggiare in due non so
El Chele
17-05-2018, 19:35
io so solo che vorrei provarla! Ho provato la MT09 (che ha la stessa ciclistica e motore) ed era una piccola bomba (parliamo sempre di un 900 3 cilindri..), secondo me la Tracer è una gran bella moto, sicuramente non comoda come un'ultra ma decisamente divertente e poi ti permette di viaggiare abbastanza riparato :ok::ok::ok:
In autunno ho provato per un intero pomeriggio la versione 2017. Motore fantastico!!! Secondo me è un po' leggera per viaggiare in 2.
Dal video che hai postato sembra l'abbiano migliorata. Mezzo interessante, per viaggiare in due non so
Grazie,
Le ultime modifiche alla ciclistica sembrano andare incontro a possibilità più turistiche della precedente.
Mi piace la GT alla quale toglierei le borse quando non servono e per contro avrei ammortizzatori migliori, dashboard TFT, sella comoda, manopole riscaldate in più rispetto alla "nuda"
Viaggerei più da solo che in due, perché se mi decido cambierei anche quella di mia moglie.
A lei piace la NC750X (grandicella per lei) ma anche la NC750S
Poi rimane mia figlia che ormai è il momento che "abbandoni" il suo 125 cc .... per lei non mi dispiacerebbe una CB500X
TeamSabotage
17-05-2018, 20:24
http://teamsabotage.blogspot.ch/2015/03/yamaha-mt-09-tracer.html
L'ho avuta, la primissima versione, e ci ho fatto qualche giro con borse e altro.
Divertente, gran motore.. forse il migliore tre cilindri sul mercato.. ottimo sound con akrapovic e nessuna necessità di rimappare. Sella dura, pedane troppo arretrate, manubrio troppo largo e in autostrada superati i 140 oscillava da paura.. Ho sempre detto che il problema era il manubrio troppo largo e il forcellone troppo corto (il medesimo della mt09) ...ora il nuovo modello pare aver risolto i difetti di gioventù ed infatti il manubrio è più stretto, il forcellone più lungo e il parabrezza ha una forma diversa... Il mio non faceva altro che creare fastidiosi vortici.
Una cosa è certa.. Tende allo sportivo più che al turismo ma è completa, costa il giusto e non teme avversarie sui un passo alpino. Se ti piace prendila.
Io non me ne sono innamorato ma come detto aveva una serie di piccoli difetti che forse ora sono spariti... a parte le pedane ancora troppo arretrate secondo me.
El Chele
17-05-2018, 20:48
Complimenti, bel Blog
mai guardata troppo da vicino...na yamaha fa buone moto e questa ha un prezzo competitivo....se devi viaggiare stracarico e in 2 magari guarda qualcos'altro...
ma direi niente male
L'ho avuta, la primissima versione, e ci ho fatto qualche giro con borse e altro.
Divertente, gran motore.. forse il migliore tre cilindri sul mercato.. ottimo sound con akrapovic e nessuna necessità di rimappare. Sella dura, pedane troppo arretrate, manubrio troppo largo e in autostrada superati i 140 oscillava da paura.. Ho sempre detto che il problema era il manubrio troppo largo e il forcellone troppo corto (il medesimo della mt09) ...ora il nuovo modello pare aver risolto i difetti di gioventù ed infatti il manubrio è più stretto, il forcellone più lungo e il parabrezza ha una forma diversa... Il mio non faceva altro che creare fastidiosi vortici.
Una cosa è certa.. Tende allo sportivo più che al turismo ma è completa, costa il giusto e non teme avversarie sui un passo alpino. Se ti piace prendila.
Io non me ne sono innamorato ma come detto aveva una serie di piccoli difetti che forse ora sono spariti... a parte le pedane ancora troppo arretrate secondo me.Ho provato quasi tutta la gamma Yamaha incluso la mt09 GT per un'ora e sono perfettamente d'accordo con quanto sopra descritto compreso la parte dove non ha conquistato.
ho amici che hanno la tracer09 e leggendo sul forum MT-series si legge che la prima serie aveva il comparto sospensioni a dir poco penoso, mi sembra di ricordare che degli steli anteriori solo uno fosse vero, l'altro non conteneva nulla, sulla seconda versione hanno migliorato questo aspetto
la versione GT è praticamente identica a parte piccole cose che servono per viaggiare più comodi
sul discorso amici che hanno la 09tracer, in particolare uno che l'ha comprata cambiando dalla cb500 (era la sua prima moto) e in 3 anni è arrivato a quota 40.000 km e zero problemi, l'inverno passato ha cambiato tutte le sospensioni mettendo tutto ohnlins ha detto che la moto è cambiata dal giorno alla notte
il discorso motore è un motore praticamente infinito, tira sempre dalla prima apertura del gas fino al limitatore...l'ha provata un mio amico e ha detto che se avesse grano a disposizione non ci penserebbe due volte....
El Chele
17-05-2018, 21:25
Grazie a tutti, sapevo che avrei trovato dei buoni consigli
Devo rivedere il discorsi "moto carica e lunghi percorsi" anche se non è cosa di tutti giorni.
FASTGABRY
17-05-2018, 23:39
Credo sia una ottima scelta.
Di meglio in quella fascia non esiste proprio
TeamSabotage
18-05-2018, 07:35
Complimenti, bel Blog
Grazie! Piuttosto casalingo e senza grosse pretese in fatto di visibilità.. in sostanza lo visitano solo i miei amici che partecipano alle uscite.
Comunque come detto io ci ho fatto del turismo...
http://teamsabotage.blogspot.ch/2015/05/piemonte-liguria-23-25-maggio-2015.html
...e per il prezzo che ha fa il suo servizio, in due forse meglio altro.
Le sospensioni è vero non sono il massimo ma sinceramente, anche con una guida più che allegra, non ho mai avuto strane sensazioni.
Poi sui forum (ove vi ero anche io) ne senti di tutti i colori e tutti lì sono pilotoni assetati di curve.. ma di base è gente che ha sbagliato tipo di moto.
Senza borse o altro mi sono "ingarellato" un paio di volte con ragazzini in sella ai vari motard su passi alpini e tiene il passo senza problemi.. quando poi attiva il rettilineo, se vuoi, li polverizzi.
Come detto il motore è ottimo, io non me ne sono innamorato e sono addirittura passato al TMax dopo... che paradossalmente per il turismo in solitario era per me molto meglio... ma la realtà è che anche se fosse stata perfetta, le moto dalla seduta alta non mi piacciono. Preferisco moto grosse e basse malgrado non abbia di certo una statura minuta.
Io non posso fare altro che consigliarla, ma meglio le versioni attuali più mature ed evolute pure restando fedeli al progetto iniziale più che riuscito.
MR HARLEY
18-05-2018, 09:17
So che il mio amico l'ha vista ieri. Versione gt stessa moto normale ma con borse cruise che altrimenti non potresti avere.
Esteticamente mooolto bella. Se ne vedono molte in giro e spesso da ciuccia manubri... Perciò ritengo essere con velleità sportiveggianti.
Non l'ha provata.
Vicious62
18-05-2018, 11:39
Grazie
Sulla carta non sembra male, il 3 cilindri è un bel motore (l'ho avuto su una Triumph 955), però personalmente restando in casa Yamaha se non si hanno problemi di gambette (che non toccano terra) e braccini (che non arrivano alle tasche) io guarderei anche alla Super Tenerè.
Per restare invece nella stessa categoria di moto 800/900 cc anche la rinnovata Triumph Tiger 800 (3 cilindri) non è male.
https://www.triumphmotorcycles.it/moto/adventure/tiger-800/tiger-800-xrt-2018
Oppure anche la Honda CrossRunner
http://www.honda.it/motorcycles/range/adventure/crossrunner-2015/specifications-2017.html
El Chele
18-05-2018, 11:55
“Gambine corte” un po’ si ... ho provato l’Africa e tocco appena
”Braccini corti” nei limiti del possibile sono fin troppo lunghi ... darei dentro le moto attuali o le vendo a privati
FASTGABRY
18-05-2018, 13:07
Yamaha ha un prezzo molto aggressivo
Vicious62
18-05-2018, 13:14
“Gambine corte” un po’ si ... ho provato l’Africa e tocco appena
”Braccini corti” nei limiti del possibile sono fin troppo lunghi ... darei dentro le moto attuali o le vendo a privati
L'unica è provarle quando possibile e scegliere quella che si "sente" più propria.
Yamaha ha un prezzo molto aggressivo
E si, 12.190 la Tracer GT, 14.690 la Crosrunner Travel Edition e 14k e qualcosa la Tiger XRt (top di gamma con anteriore da 17).
FASTGABRY
18-05-2018, 13:30
Sul nuovo é in vetta alle classifiche.
Bella e pratica.
Per una CFLSC della ducati ti vogliono almeno 16 e 15 della triump con accessori.
Conviene farci le stesse cose con meno.
O un usato
El Chele
18-05-2018, 15:00
Sul nuovo é in vetta alle classifiche.
Bella e pratica.
Per una CFLSC della ducati ti vogliono almeno 16 e 15 della triump con accessori.
Conviene farci le stesse cose con meno.
O un usato
Il nuovo mi dicono essere oggetto di sostanziale miglioramento e per usato recente siamo sui 9000, oltre al fatto che dovrei rientrare l’usato
FASTGABRY
18-05-2018, 15:09
Ma che usato rientri?
L' UOMO NERO
18-05-2018, 15:28
Il nuovo mi dicono essere oggetto di sostanziale miglioramento e per usato recente siamo sui 9000, oltre al fatto che dovrei rientrare l’usato
a quel prezzo meglio prendere nuovo assolutamente, hanno fatto decisamente tanti piccoli miglioramenti e l'usato ha prezzi ancora troppo alti :wink2:
L' UOMO NERO
18-05-2018, 15:30
Ma che usato rientri?
Alt! rientrerà mica Fat Boy per Tracer? :eyes: :happy4:, maddai gli lancerà una delle due Harley da donna che ha a casa :happy4:
FASTGABRY
18-05-2018, 16:22
Alt! rientrerà mica Fat Boy per Tracer? :eyes: :happy4:, maddai gli lancerà una delle due Harley da donna che ha a casa :happy4:Si perché trova una conce che rientra un rutto per una moto che si vende come il pane?gaga
El Chele
18-05-2018, 16:46
Alt! rientrerà mica Fat Boy per Tracer? :eyes: :happy4:, maddai gli lancerà una delle due Harley da donna che ha a casa :happy4:
Si perché trova una conce che rientra un rutto per una moto che si vende come il pane?gaga
Siete dei maghi che prevedono il futuro
vediamo .... cambio tre rutti e (forse) piccola aggiunta se la cosa è fattibile e veloce anche se con piccolo sacrificio
Altrimenti mi armo di pazienza e vendo con più calma
Non vendere i "rutti"...te ne pentirai :happy3:
L' UOMO NERO
18-05-2018, 17:56
Siete dei maghi che prevedono il futuro
vediamo .... cambio tre rutti e (forse) piccola aggiunta se la cosa è fattibile e veloce anche se con piccolo sacrificio
Altrimenti mi armo di pazienza e vendo con più calma
ahhhhhhhh allora in garage oltre alle HD hai pure dei rutti! :happy4:
https://www.youtube.com/watch?v=LJCwq5hUacs
El Chele
18-05-2018, 17:57
Non vendere i "rutti"...te ne pentirai :happy3:
Dimentico in fretta :happy3:
Eventualmente affitto per un wke ma credo di no
El Chele
18-05-2018, 17:59
ahhhhhhhh allora in garage oltre alle HD hai pure dei rutti! :happy4:
https://www.youtube.com/watch?v=LJCwq5hUacs
Ho una motozappa, un tagliaerba, decesugliatore, tagliasiepe, Trapani, mola a disco .....:happy4: e HD
quindi anche tu passeresti al sottoforum del webchapter
noi mangiariso
El Chele
18-05-2018, 21:01
quindi anche tu passeresti al sottoforum del webchapter
noi mangiariso
Domani è sabato ..... e non ho niente da fare
ferma tutto, se hai intenzione di vendere la tua HD scrivimi in pvt qua o su fb, forse interessa ad uno che lavora con me....gli ho fatto vedere alcune foto della tua moto su fb e gli piace parecchio
El Chele
25-05-2018, 06:28
:ok:
ferma tutto, se hai intenzione di vendere la tua HD scrivimi in pvt qua o su fb, forse interessa ad uno che lavora con me....gli ho fatto vedere alcune foto della tua moto su fb e gli piace parecchio
renato a.
09-07-2018, 19:38
Provata la Tracer 900 GT a Molveno in Trentino al Dolomiti Ride. Solo una ventina di minuti. Per quello che può valere una prova cosi breve la moto mi è piaciuta. Sospensioni morbide ma si possono tarare su misura. Il plexi poco protettivo anche tutto alzato, ma metterne uno più grande costa poco. Come la sorella più corta, la moto è molto agile nonostante le borse laterali (vuote :happy4:) e comoda. Il motore molto elastico riprende in sesta a 40 km/h e tira fino all'infinito. Dicono che hanno risolto alcuni problemucci che ha la sorella più corta come certi ondeggiamenti ad alta velocita o la possibilità di agire sul precarico, ecc., sella più comoda, ma perfettibile. I 2k euro in più sono largamente giustificati dal "corredo".
Ho finalmente provato anche la XSR 900 che, pur condividendo telaio e motore l'ho trovata più scorbutica e nervosa (le mappe erano settate uguali). La Tracer 900 GT è sicuramente da preferire nonostante il costo maggiore