PDA

Visualizza Versione Completa : vado a firenze ma...



liv81
04-05-2018, 15:15
vado a Firenze x tre notti ho prenotato in un b&b ma la moto devo lasciarla fuori,,,, per voi devo gia guardare gli annucci per comprarne un'altra ??? :sudor:

sanpit
04-05-2018, 15:28
vado a Firenze x tre notti ho prenotato in un b&b ma la moto devo lasciarla fuori,,,, per voi devo gia guardare gli annucci per comprarne un'altra ??? :sudor:

Io fossi in te cercherei un garage.
Poi dipende dove è questo B&B, ma se è al centro non starei molto tranquillo.

P.S. Comunque, nel caso, l'H-D Speed Shop Firenze credo che sia uno dei posti migliori per comprare una nuova Harley.

Sal Paradise
04-05-2018, 15:29
Non riesci proprio, magari pagando un piccolo extra, a portarla in camera?
Così dormi tranquillo...

mavvaìa
04-05-2018, 15:36
vado a Firenze x tre notti ho prenotato in un b&b ma la moto devo lasciarla fuori,,,, per voi devo gia guardare gli annucci per comprarne un'altra ??? :sudor:

Io lavoro in centro e tutti i giorni vado col night train... è vero che per come l'ho conciaot non fa gola a nessuno, ma firenze è tranquilla, certo un dispetto, un taglio sulla sella o simili può sempre capitare... Dove hai il B&B?

iram abif
04-05-2018, 15:38
naturalmente non so in che zona andrai...... ma se in zona centralissima.... subito dopo ponte vecchio lato sponda palazzo pitti...... pertanto l'altra estremità degli uffizi, ricordo era presente un comodo e grande garage coperto a pagamento.....

se ti può essere utile..... si chiama appunto GARAGE PONTE VECCHIO...



:ok:

liv81
04-05-2018, 15:38
In via vittorio Emanuele

mavvaìa
04-05-2018, 15:50
In via vittorio Emanuele

Mah non è una zonaccia affatto, tra l'altro c'è anche una officina HD

liv81
04-05-2018, 15:55
Oook grazie. E dom se la rubano andrò in stazione col casco.... Nuovo !

FASTGABRY
04-05-2018, 16:49
Speriamo te la rubano cosi prendi altro.
Cosa ti piacerebbe?

biondo
04-05-2018, 16:51
Speriamo te la rubano cosi prendi altro.
Cosa ti piacerebbe?

porti poca s.f.iga tu....


magari prova a chiedere in officina HD se te la tengono li oppure vedi se c'è qualche parcheggio custodito nelle vicinanze.....oppure, ancora meglio, qualcuno del forum che abita poco distante....

FASTGABRY
04-05-2018, 16:55
Ma dai..ha solo una 883 da una cifra di tempo..ma basta.
Chissà che rubano o si apre voragine e finisce nell Arno.
Gaga

jonny_3d
04-05-2018, 17:12
Firenze è generalmente zona tranquilla, ora fuori non la lascerei neppure io onestamente, anche se devo ammettere che ci sono diversi che lasciano costantemente la moto fuori di notte anche in zone piuttosto trafficate e a distanza di anni le moto sono sempre li! :happy4:
Va anche detto che c'è moto e moto, e senza assolutamente nulla togliere, se lasci un king o una heritage o una electra tutte cromate e luccicanti, danno nell'occhio 10 volte di più di uno sporsterino nero, magari anche un po' zozzo parcheggiato in modo da tenere un basso profilo...

liv81
04-05-2018, 18:35
Ci tengo al.mio 883 .... Se dovrei ricomprare una moto rivaluterei ancora una,883 R, o moto sempre easy .

Mi piace .

FASTGABRY
04-05-2018, 18:36
Allora chissà ti ciavano la morosa haha

Fucsian
04-05-2018, 19:13
Di solito si fregano le moto che parcheggiano con regolarita’ La notte nello stesso poto. Per cosi’ Pochi gustare i tranquillo. Vecchio metodo del telaio legato ad un palo e vai sereno, per un 883 non si prendono il rischio di usare il flessibile.

Fucsian
04-05-2018, 19:15
Raga nella fretta ho postato cose non comprensibili 😂 intendevo che x pochi gg andrei tranquillo con una solida catena lunga.

FXSTC
04-05-2018, 20:23
Secondo me il problema è questo: con la moto in strada dormiresti sereno?
Se devi dormire con l'ansia, dormi male e ti godi poco la vacanza.
Personalmente io non dormirei affatto.

Archi
04-05-2018, 20:26
Secondo me il problema è questo: con la moto in strada dormiresti sereno?
Se devi dormire con l'ansia, dormi male e ti godi poco la vacanza.
Personalmente io non dormirei affatto.

quoto!
Io la parcheggerei dove la posso vedere dalla camera dell'hotel e la controllerei tutta la notte.

Ziobello
04-05-2018, 20:30
Ma sei fuori???
La moto - la notte - DEVE essere al chiuso senza se e senza ma. Garage in zona ci saranno eh...



Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

AstERiX
04-05-2018, 20:40
Ma va una bella catena lunga fino ai piedi del letto e non se ne parla piu':happy4:

Sal Paradise
04-05-2018, 20:49
Nessuno ha un cane da guardia da prestargli da legare alla moto di notte?

jonny_3d
04-05-2018, 21:05
Ci tengo al.mio 883 .... Se dovrei ricomprare una moto rivaluterei ancora una,883 R, o moto sempre easy .

Mi piace .

Ma non era un critica alla moto ci mancherebbe, solo che obbiettivamente è una moto che da molto meno nell'occhio...
Una limited CVO, valore a parte risalta come un'oasi nel deserto

9gerry74
04-05-2018, 21:27
Bergamo-Firenze in 2 con 883?

Morosa sicuro torna in treno, Liv non si sa.

angelopiso
04-05-2018, 22:54
intervengo per riprovare a chiedere (come feci qualche anno fa, ma venni preso per pazzo) una lista con esperienze e servizi per chi parte in moto per trovare un albergo-appartamento-b&b o quant'altro in modo che chiunque possa trovare un posto tranquillo per la notte per la propria moto
non si tratterebbe di pubblicita' ma un servizio della comunita del wc dei suoi utenti per i suoi utenti....

elleds
04-05-2018, 23:00
Prima di prenotare accertarsi SEMPRE che ci sia un parcheggio privato.

elleds
04-05-2018, 23:01
intervengo per riprovare a chiedere (come feci qualche anno fa, ma venni preso per pazzo) una lista con esperienze e servizi per chi parte in moto per trovare un albergo-appartamento-b&b o quant'altro in modo che chiunque possa trovare un posto tranquillo per la notte per la propria moto
non si tratterebbe di pubblicita' ma un servizio della comunita del wc dei suoi utenti per i suoi utenti....

Esiste gia https://www.bikershotel.it/

liv81
05-05-2018, 04:30
Ma non era un critica alla moto ci mancherebbe, solo che obbiettivamente è una moto che da molto meno nell'occhio...
Una limited CVO, valore a parte risalta come un'oasi nel deserto

Ma ci mancherebbe nn era riferito a te.

liv81
05-05-2018, 04:40
Ho provato a trovare b&b con parcheggio ma non ho trovato nulla, se non fuori a firenze.. Volevo restare vicino al centro. La moto sara parcheggiata proprio sotto al b&b.
Poi se deve capitare capita pure di giorno. Ovvio meglio con parcheggio al chiuso ma non c.era.
Dormiro sereno lo stesso.

El Chele
05-05-2018, 08:36
Io ho soggiornato qui :

Villa La Sosta
Via Bolognese 83
Rifredi - Firenze

La trovi su Booking
Non è il massimo del lusso ma è abbastanza vicino al centro (2,5 km - fermata autobus di fronte), costo medio (130 € a coppia), colazione discreta, casa "vintage" recintata con mini giardino, signora simpatica ed accogliente : moto sul sottoscala interno

Anche a piedi non è impossibile raggiungere il centro

PENNA
05-05-2018, 08:55
Quoto girare a piedi per vedere e godersi veramente la città molto bella :ok:

ghiacciolo
05-05-2018, 10:59
se uno deve soggiornare lontano dal centro è conveniente scegliere un albergo vicino ad una fermata della tramvia.

allontanarsi dal centro permette di trovare parcheggio moto con più facilità.

angelopiso
05-05-2018, 12:12
Io ho soggiornato qui :

Villa La Sosta
Via Bolognese 83
Rifredi - Firenze

La trovi su Booking
Non è il massimo del lusso ma è abbastanza vicino al centro (2,5 km - fermata autobus di fronte), costo medio (130 € a coppia), colazione discreta, casa "vintage" recintata con mini giardino, signora simpatica ed accogliente : moto sul sottoscala interno

Anche a piedi non è impossibile raggiungere il centro

era questo che intendevo , piccola recensione di esperienza personale, con reale possibilita' di parcheggiare la moto:ok:

liv81
05-05-2018, 12:40
Io ho soggiornato qui :

Villa La Sosta
Via Bolognese 83
Rifredi - Firenze

La trovi su Booking
Non è il massimo del lusso ma è abbastanza vicino al centro (2,5 km - fermata autobus di fronte), costo medio (130 € a coppia), colazione discreta, casa "vintage" recintata con mini giardino, signora simpatica ed accogliente : moto sul sottoscala interno

Anche a piedi non è impossibile raggiungere il centro
130 € a sera ? Ma sei fuori.... Puoi trovare a molto meno in centro. In settimana. Io spendo 50 in due a sera . E dalle foto e recensioni ne parlano bene. Anche se a me non interessa, dato che a me serve solo x dormire.

e casso ho visto il tuo posto, molto bello, ci credo che hai speso quella cifra, io ho una 883 !!! non ho un touring :happy4:

PENNA
05-05-2018, 14:53
130 € a sera ? Ma sei fuori.... Puoi trovare a molto meno in centro. In settimana. Io spendo 50 in due a sera . E dalle foto e recensioni ne parlano bene. Anche se a me non interessa, dato che a me serve solo x dormire.

e casso ho visto il tuo posto, molto bello, ci credo che hai speso quella cifra, io ho una 883 !!! non ho un touring :happy4:

Ma spendi quei soldi!! fai girare l'economia!! :happy4::happy4:

biondo
05-05-2018, 14:58
Ma spendi quei soldi!! fai girare l'economia!! :happy4::happy4:



aspetta quando la mattina si sveglia e o non trova più la moto oppure la trova senza alcune parti....

liv81
05-05-2018, 15:39
ma che nido di gufoniiiiii :shakin:

ELCO
05-05-2018, 15:50
Mal che vada un bel 1200 S.... [emoji41][emoji4]
Comunque vai di catene, sono sempre un buon deterrente.

bell412
05-05-2018, 15:54
Mai lasciata fuori di notte in una grande citta'. Preferisco sempre cercare strutture con spazio interno per la moto o ancora meglio mi sposto in periferia; meglio qualche euro per un parcheggio a pagamento che la moto ciulata

El Chele
05-05-2018, 17:18
130 € a sera ? Ma sei fuori.... Puoi trovare a molto meno in centro. In settimana. Io spendo 50 in due a sera . E dalle foto e recensioni ne parlano bene. Anche se a me non interessa, dato che a me serve solo x dormire.

e casso ho visto il tuo posto, molto bello, ci credo che hai speso quella cifra, io ho una 883 !!! non ho un touring :happy4:

Con molto a meno ed in centro puoi trovare e .... la moto fuori lasciare :happy3:.
Le foto spesso ingannano perché il posto è pulito, tranquillo e relativamente comodo ma, se dovessi classificarlo come si fà per gli alberghi, è una categoria 3 stelle.
Mi ricordo che una sera ero particolarmente stanco : c'è una stanza con pareti vetrate al primo piano che puoi utilizzare e ho ordinato delle pizze da asporto.
ll frigo è in comune ed è su un pianerottolo : puoi metterci delle bevande (acqua fresca fornita gratis)
La camera era comprensiva di aria condizionata ma piuttosto "vecchiotta"
Colazione abbondante e parzialmente servita dalla padrona di casa.

Mai avuta una touring :happy4::happy4: ma di tornare a casa in treno da Firenze non era nella mia prospettiva : è stato solo l'inizio di un giro di una decina di giorni tra Toscana Umbria e Marche.

Quoto : spendi quei quattro soldi e regalati un Wke da ricordare non solo come quello in cui ti hanno ciurlato la moto :happy4::happy4:

white sideburns
05-05-2018, 19:59
Io la moto l'ho lasciata fuori di notte in tutta Europa ed anche in Italia ... un paio di volte anche con le chiavi attaccate (avevo bevuto un po') ... sarò stato fortunato ma non mi è mai successo niente ...
poi è chiaro che ci furti ce ne sono ma non rubano tutte le moto parcheggiate in strada ...
anche gufare poi non mi sembra molto bello :eyes:

white sideburns
05-05-2018, 20:00
Certo che se uno non è tranquillo un garage si trova sempre

rospo
05-05-2018, 21:17
Io la moto l'ho lasciata fuori di notte in tutta Europa ed anche in Italia ... un paio di volte anche con le chiavi attaccate (avevo bevuto un po') ... sarò stato fortunato ma non mi è mai successo niente ...
poi è chiaro che ci furti ce ne sono ma non rubano tutte le moto parcheggiate in strada ...
anche gufare poi non mi sembra molto bello :eyes:


eccone un'altro :happy3:

liv81
19-05-2018, 17:40
Andato tutto bene, parcheggiata in strada.
Fatto 1200 km in tot.

Primo giorno Bergamo Firenze
Secondo giorno Firenze Pisa
Terzo giorno Firenze Siena (con passaggio MilleMiglia che non sapevo) e poi Monteriggioni.
Quarto giono Firenze Bergamo

Abbiamo fatto anche 4.5 km di sterrato.

Molto bello tutto.

Lo Sporty ha fatto il bravo.

https://preview.ibb.co/iG7cqo/WP_20180518_12_28_03_Pro.jpg (https://ibb.co/ds2AAo)

https://preview.ibb.co/m4F2O8/WP_20180518_16_47_52_Pro.jpg (https://ibb.co/kYOBGT)
deactivate my account (https://deleteacc.com/e)

https://preview.ibb.co/jRVmi8/WP_20180519_10_36_00_Pro.jpg (https://ibb.co/mrNMGT)

FXSTC
19-05-2018, 18:14
Bergamo Firenze in pallostrada o statali???

liv81
19-05-2018, 18:17
no Bergamo Firenze in autostrada, poi Firenze Pisa e Siena superstrada molto comoda.

Ziobello
19-05-2018, 18:47
Andato tutto bene, parcheggiata in strada.
Fatto 1200 km in tot.

Primo giorno Bergamo Firenze
Secondo giorno Firenze Pisa
Terzo giorno Firenze Siena (con passaggio MilleMiglia che non sapevo) e poi Monteriggioni.
Quarto giono Firenze Bergamo

Abbiamo fatto anche 4.5 km di sterrato.

Molto bello tutto.

Lo Sporty ha fatto il bravo.

https://preview.ibb.co/iG7cqo/WP_20180518_12_28_03_Pro.jpg (https://ibb.co/ds2AAo)

https://preview.ibb.co/m4F2O8/WP_20180518_16_47_52_Pro.jpg (https://ibb.co/kYOBGT)
deactivate my account (https://deleteacc.com/e)

https://preview.ibb.co/jRVmi8/WP_20180519_10_36_00_Pro.jpg (https://ibb.co/mrNMGT)Screanzata! [emoji16] Bel giro, contento sia andato tutto bene. Moto di notte mai più eh!

Ziobello

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

FASTGABRY
19-05-2018, 20:12
Pensa in ultra con radio..mamma che schifo di viaggio che hai fatto gaga
Sana invidia eh

Archi
19-05-2018, 20:52
Dalla foto si vede che la tua dolce metà ti vuole bene...........:happy4:

liv81
19-05-2018, 21:01
Quante me ne ha dette dietro. Lo sterrato é stato troppo. Io gli faccio la foto e lei mi fa il dito incassata..... :mad1:

Li mi ha odiato.... Gli ho fatto fare un pezzetto a piedi metre io ero in moto :happy4:

Pota sgommava in salita e quelle casso di curve strette, stavo su per miracolo da solo. Mai piu !

C.era il cartello x bici, per un pezzo era una strada bianca fattibile, ma poi era cambiata, buche, curve strette e discese ripide. Non riuscivo manco a far manovra x tornare indietro. Basta basta
... Meglio l.asfalto.

corradorombodituono
19-05-2018, 22:50
C.era il cartello x bici, per un pezzo era una strada bianca fattibile, ma poi era cambiata, buche, curve strette e discese ripide. Non riuscivo manco a far manovra x tornare indietro. Basta basta
... Meglio l.asfalto.

ma cosa hai fatto, l'eroica?

FASTGABRY
19-05-2018, 23:04
Io vorrei farti fare cento km seduto dietro a quello schifo di sella.
Poi mi dici se ha senso quella motoretta in 2.

Archi
20-05-2018, 09:24
Vabbè dai, non gli hanno rubato la moto e non gli hanno pinciato la morosa mentre lui controllava che non gli rubassero la moto nel parcheggio, direi che è stata una bella gita.....:happy4::happy4:

Skyblue
20-05-2018, 09:37
ma cosa hai fatto, l'eroica?

.. É stata lei,la sua donna, eroica! :happy4:

liv81
20-05-2018, 10:40
Per come la uso io la moto un mezzo piu grosso non riuscirei a farci le stesse cose. Io la moto la uso a mo di scooter anche in stradine molto strette.
Es. Nel centro storico di siena vorrei vedere andarci con una touring , o in centro firenze Nell.orario di punta trovando poi parcheggio.
Ok sono comodissime ma non adatte a me, se dovessi cambiarla il taglio di moto resterebbe questo.

ELCO
20-05-2018, 20:33
Bello il tuo sportster!

9gerry74
20-05-2018, 20:48
Prevedo cartolina ricordo dal comune di Siena :happy4:

roadkingpurple
20-05-2018, 22:54
sei andato fino in centro a Siena a prendere la multa per vedere la millemiglia, quando potevi vederla in centro Bergamo praticamente a casa tua :happy4:

liv81
21-05-2018, 04:06
Bello il tuo sportster!

Grazie mille. :happy5:

liv81
21-05-2018, 04:10
Prevedo cartolina ricordo dal comune di Siena :happy4:


sei andato fino in centro a Siena a prendere la multa per vedere la millemiglia, quando potevi vederla in centro Bergamo praticamente a casa tua :happy4:

No niente multe, mi sono informato e letto bene il cartello, poi per sicurezza ho chiesto agli addetti del comune prima di entrare e mi hanno confermato che gli sporty possono entrare. :vhappy2:
Le moto possono entrare in ztl.