PDA

Visualizza Versione Completa : Fat Boy consigli......



Carme
30-04-2018, 17:57
Buona sera ragazzi.....
Riecco con le mie domande e vi ringrazio sempre dei vostri preziosi consigli...ho trovato una Fat Boy del 2003 è del centenario 1450 carburatore con 22k km,la domanda è ci si può viaggiare in due a medio raggio per una settimana al massimo? Spostamenti in autostrada compresi? Medio raggio intendo magari anche 2500km in una settimana tra andata e ritorno?
La mia intenzione era nei prossimi due anni passare al touring magari Street Glide ma quando ho visto il Fat mi è piaciuto molto.
Qualcuno fa viaggi in due con Fat Boy e può dirmi come si trova?È proibitivo? Grazie a tutti:happy5:

guest
30-04-2018, 18:13
Proibitivo no, un viaggio del genere in due una volta l'anno lo fai ma lo pagherai un po' soprattutto con la schiena.
Il Ciccio è sempre il Ciccio, tutto dipende da cosa cerchi, quale sarà il suo utilizzo principale, se la tua zavorra viaggia una volta su una Touring sul Softail non ci sale piu, a meno che non ne sia innamorata quanto te.

Carlomario
30-04-2018, 18:36
se pensi di passare a sg prendila subito e non perdere tempo

6galloni
30-04-2018, 19:08
dipende come vuoi vivere la tua HD............:happy3:

a velocità di 120/130 kmh ( al massimo in autostrada ) vai in tutto il mondo e, anche la zavorrina, con uno schienale la vivrà bene la tua HD.

se vuoi andare a velocità superiori un softail non è la moto per te ( ti parlo per cognizione di causa in quanto ho avuto un fat e mi sono ricomprato un'heritage:happy4:) :happy5:

PennyWise
30-04-2018, 19:41
Impegnativo? Uhm.... ovviamente è tutto relativo, però per me un rigido è impegnativo, al limite uno sportster.
Per me il Fat è un salotto, poi chiaro, un Touring ancora meglio, ma ci macini parecchi km senza problemi, assolutamente.

FASTGABRY
30-04-2018, 20:11
Quanti anni hai?

rospo
30-04-2018, 20:16
di che segno sei ?

El Chele
30-04-2018, 20:16
Posso usare la moto nei wke e di norma percorro tra i 200 e 400 km in un giorno
Ogni anno mi faccio un giro da 3-4000 km in 10 giorni : mi sono sempre divertito e non ho mai avuto problemi di schiena e nemmeno la passeggera si è lamentata
Mi godo il viaggio e mi fermo quando voglio anche solo per fare una foto, bere una birra o farmi una cicca.
Prediligo le strade provinciali e attraversare i paesi
Questo è il mio modo di fare moto turismo e di sfrecciare a 150 km/h in autostrada non ne sento il bisogno

Due anni fà ne ho fatto 6000 in 14 giorni .... poi sono due anni che mi limito per cose successe in famiglia ma quest'anno si riparte.

Mia moglie mi segue con il suo Sportster : se ce la fà lei .......

Ho sempre pensato che la moto mi deve piacere e accetto di buon grado anche la sua presunta scomodità

spiedo
30-04-2018, 20:23
Tutto si fa.. ma il softail secondo me e moto da solitari con tratte in due.
Son belle e stilose ma non da vacanza in due...

Sul king io e mia mogliw eravamo felici e mai stanchi... sul softail mi sentivo piu fico ma mia moglie ha smesso di venire in moto ed io mi son pentito tutt ora di aver venduto il king cuatom...

Secondo me in due king.
Forse dyna ma nn son sicuro.

Softail e da single con la possibilia di piccoli giretti in due... 200 km max

Carlomario
30-04-2018, 20:25
di che segno sei ?
:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhap py1::vhappy1:

Ziobello
30-04-2018, 20:34
Quanti anni hai?Quoto.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

FASTGABRY
30-04-2018, 20:40
di che segno sei ?É uomo?
Porta gli occhiali?

accellerato
30-04-2018, 21:44
É uomo?
Porta gli occhiali?

hai i capelli lunghi o corti? :happy4::happy4:

TeamSabotage
30-04-2018, 21:56
Buona sera ragazzi.....
Riecco con le mie domande e vi ringrazio sempre dei vostri preziosi consigli...ho trovato una Fat Boy del 2003 è del centenario 1450 carburatore con 22k km,la domanda è ci si può viaggiare in due a medio raggio per una settimana al massimo? Spostamenti in autostrada compresi? Medio raggio intendo magari anche 2500km in una settimana tra andata e ritorno?
La mia intenzione era nei prossimi due anni passare al touring magari Street Glide ma quando ho visto il Fat mi è piaciuto molto.
Qualcuno fa viaggi in due con Fat Boy e può dirmi come si trova?È proibitivo? Grazie a tutti:happy5:

Io e ma mglie con una heritage ci abbiamo fatto tutta la 66 e la California in lungo e in largo percorrendo circa 6000 km in 14 giorni e non mi sono trovato per nulla male, certo avevo 30 anni e ora a 44 mi son fatto una Street Glide, ma tutto si può fare.

Skyblue
30-04-2018, 23:03
Secondo me, passa subito alle touring. A meno che non impazzisci veramente per il fat boy..ma allora ti fermi lí..non programmerei una moto intermedia. Io oggi col mio king classic ho fatto 350km di strade statali, provinciali, due passi (Tomarlo e Penice) e autostrada al ritorno a Milano. Mi sono trovato bene su tutto,anche sulla trada rotta e sfacciata del Tomarlo:cry:.. Ho visto sulle stesse strade SG, EG.. e un altro King.. Si può fare,e la schiena stasera è ancora ok. :rolleyes:

corradorombodituono
30-04-2018, 23:26
se la tua zavorra viaggia una volta su una Touring sul Softail non ci sale piu, a meno che non ne sia innamorata quanto te.

....correggo Paolo....."innamorata DI te"

:ok:

white sideburns
30-04-2018, 23:35
Tutto si fa.. ma il softail secondo me e moto da solitari con tratte in due.
Son belle e stilose ma non da vacanza in due...

Sul king io e mia mogliw eravamo felici e mai stanchi... sul softail mi sentivo piu fico ma mia moglie ha smesso di venire in moto ed io mi son pentito tutt ora di aver venduto il king cuatom...

Secondo me in due king.
Forse dyna ma nn son sicuro.

Softail e da single con la possibilia di piccoli giretti in due... 200 km max

È tutto relativo e personale ...
mia moglie invece, dopo aver fatto un viaggio di 5000 km su Road King a noleggio in 15 giorni, con il quale è stata benissimo, di e di preferire la nostra Heritage ... dsgustibus

spiedo
01-05-2018, 06:10
È tutto relativo e personale ... dsgustibus

Tutto vero!
Possiamo chiudere meta delle discussioni del forum :happy4:

Carme
01-05-2018, 08:36
Ragazzi eccomi....età 36:happy3: segno zodiacale capricorno :vhappy2::vhappy2:

Vedo diversi pareri.... ora ho una Dyna Low Rider e vorrei non venderla perciò sarebbe una seconda moto e la vorrei anche comoda per farci dei viaggetti con la compagna il Fat Boy mi sembra bello grande e comodo e si può anche “vestire” all’occasione

guest
01-05-2018, 08:39
Ragazzi eccomi....età 36:happy3: segno zodiacale capricorno :vhappy2::vhappy2:

Vedo diversi pareri.... ora ho una Dyna Low Rider e vorrei non venderla perciò sarebbe una seconda moto e la vorrei anche comoda per farci dei viaggetti con la compagna il Fat Boy mi sembra bello grande e comodo e si può anche “vestire” all’occasione

seconda moto per viaggetti?
Street Glide con Tour Pack a sgancio rapido.
possiamo chiudere :happy4:

Carme
01-05-2018, 08:46
seconda moto per viaggetti?
Street Glide con Tour Pack a sgancio rapido.
possiamo chiudere :happy4:

Escludi a priori il Ciccio?

FASTGABRY
01-05-2018, 08:54
36?
Ma vai di softail..
Qui siamo tutti vecchi.

Fai in tempo a prendere un touring eventualmente..che ricordo HD di touring non fa nulla eh..le touring sono di altre Marche gaga

Carme
01-05-2018, 08:59
36?
Ma vai di softail..
Qui siamo tutti vecchi.

Fai in tempo a prendere un touring eventualmente..che ricordo HD di touring non fa nulla eh..le touring sono di altre Marche gaga

Grazie :) Ho solo paura di fare una ****ata mi piacerebbe poter usare il Ciccio per fare quello che voglio....ma credo che non sia possibile

guest
01-05-2018, 08:59
Escludi a priori il Ciccio?

tra softail è Dyna non c'è l'abisso come fra Dyna e Touring, se poi l'intenzione è quella di farci viaggetti in due la scelta non può che ricadere su una Touring.
Il garage perfetto è un Bat e un Softail ma io sono un po' di parte :happy4:

FASTGABRY
01-05-2018, 09:02
Cioè col Fat non si gira?haha

guest
01-05-2018, 09:04
Cioè col Fat non si gira?haha

ci giri, ci giri, ma se puoi scegliere...
eppoi non hai sempre detto SG moto migliore del mondo ? :happy4:

gru-nt
01-05-2018, 09:12
Bando alle ciancie..

Se sei duro puro e tatuato, oppure tartarugatissimo e un po' hipster, hai una donna che gira due settimane con un bagaglio equivalente al volume di un beautycase piccolino ed e' pure lei un mostro di fitness, accattate er Fatboia.

Se ti piace viaggiare , goderti il viaggio, sia saltellando ad mentula canis da un posto all'altro o con una rigida organizzazione teutonica, In sicurezza, con la radio che ti dice dove ci sono i casini e un Navi che ti evita di perderti, un interfono che ti fa arrivare la sera con la voce intatta, stabilita' e sicurezza e una sospensione che non va a pacco per un sassolino, ...Beh, Drei che il Touring sia di rigore!:happy3:

emiliano73
01-05-2018, 09:28
Bando alle ciancie..

Se sei duro puro e tatuato, oppure tartarugatissimo e un po' hipster, hai una donna che gira due settimane con un bagaglio equivalente al volume di un beautycase piccolino ed e' pure lei un mostro di fitness, accattate er Fatboia.

Se ti piace viaggiare , goderti il viaggio, sia saltellando ad mentula canis da un posto all'altro o con una rigida organizzazione teutonica, In sicurezza, con la radio che ti dice dove ci sono i casini e un Navi che ti evita di perderti, un interfono che ti fa arrivare la sera con la voce intatta, stabilita' e sicurezza e una sospensione che non va a pacco per un sassolino, ...Beh, Drei che il Touring sia di rigore!:happy3:Amen [emoji16]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

6galloni
01-05-2018, 09:29
Bando alle ciancie..

Se sei duro puro e tatuato, oppure tartarugatissimo e un po' hipster, hai una donna che gira due settimane con un bagaglio equivalente al volume di un beautycase piccolino ed e' pure lei un mostro di fitness, accattate er Fatboia.

Se ti piace viaggiare , goderti il viaggio, sia saltellando ad mentula canis da un posto all'altro o con una rigida organizzazione teutonica, In sicurezza, con la radio che ti dice dove ci sono i casini e un Navi che ti evita di perderti, un interfono che ti fa arrivare la sera con la voce intatta, stabilita' e sicurezza e una sospensione che non va a pacco per un sassolino, ...Beh, Drei che il Touring sia di rigore!:happy3:

grande Gru-nt.......er pinturicchio de nojartri:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Archi
01-05-2018, 09:39
Bando alle ciancie..

Se sei duro puro e tatuato, oppure tartarugatissimo e un po' hipster, hai una donna che gira due settimane con un bagaglio equivalente al volume di un beautycase piccolino ed e' pure lei un mostro di fitness, accattate er Fatboia.

Se ti piace viaggiare , goderti il viaggio, sia saltellando ad mentula canis da un posto all'altro o con una rigida organizzazione teutonica, In sicurezza, con la radio che ti dice dove ci sono i casini e un Navi che ti evita di perderti, un interfono che ti fa arrivare la sera con la voce intatta, stabilita' e sicurezza e una sospensione che non va a pacco per un sassolino, ...Beh, Drei che il Touring sia di rigore!:happy3:

Si può chiudere!

Carme
01-05-2018, 09:45
Diciamo che il secondo esempio fa al mio caso.....anche Se comunque rimango molto indeciso....
Arrivo da moto da strada d’oca la scomodità fa da padrona e mi sono fatto 4 giorni in Toscana zona Siena Monteriggioni Volterra ma naturalmente senza compagna con un Aprilia RSV4 Factory,posti stupendi ora vorrei farlo con la mia lei e pensavo al Fat Boy mi sembra grande e comoda.....

Certo le touring sono altra cosa....

the chemist
01-05-2018, 09:58
Secondo me con il fatboy viaggi anche bene.borsa laterale,schienale con portapacchi e borsone legato sopra,questa era la mia configurazione.
Abbiamo fatto qualche weekend a spasso,sia montagne che mare.nel 2013 per il 110° anniv Harley abbiamo fatto bg-roma e ritorno senza drammi.
MA, se già ti frulla in testa un Touring allora aspetta e compra direttamente quello.
Attenzione però che la streetglide per il passeggero non è un mostro di comodità.sella dietro rigida e sospensioni durette

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

El Chele
01-05-2018, 10:05
Bando alle ciancie..

Se sei duro puro e tatuato, oppure tartarugatissimo e un po' hipster, hai una donna che gira due settimane con un bagaglio equivalente al volume di un beautycase piccolino ed e' pure lei un mostro di fitness, accattate er Fatboia.

Se ti piace viaggiare , goderti il viaggio, sia saltellando ad mentula canis da un posto all'altro o con una rigida organizzazione teutonica, In sicurezza, con la radio che ti dice dove ci sono i casini e un Navi che ti evita di perderti, un interfono che ti fa arrivare la sera con la voce intatta, stabilita' e sicurezza e una sospensione che non va a pacco per un sassolino, ...Beh, Drei che il Touring sia di rigore!:happy3:

Il primo non lo conosco
Il secondo : fino a poco dalla fine pensavo stessi parlando di me .... ma ho un Fatboy :happy7:

Carme
01-05-2018, 10:14
Il primo non lo conosco
Il secondo : fino a poco dalla fine pensavo stessi parlando di me .... ma ho un Fatboy :happy7:


El Chele raccontami come ti trovi?Fatto viaggi in due?

6galloni
01-05-2018, 10:27
El Chele raccontami come ti trovi?Fatto viaggi in due?

tell'ho già detto io:happy4:

in due fino a 120/130 kmh viaggi bene ( in autostrada) senza alcun patema...

certo per te che guidi sarebbe consigliabile il parabrezza come l'Heritage ( solo per i movimenti lunghi) sennò l'aria, alla lunga stanca, ma se fai tappe da 150/200 km nessun problema ..

da solo...vai fino in capo al mondo e ritorni:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:

El Chele
01-05-2018, 11:23
El Chele raccontami come ti trovi?Fatto viaggi in due?

Ciao
senza nulla togliere ad un touring HD, io preferisco viaggiare su una moto che mi appaga esteticamente e questo non avviene con i bestioni di casa Harley Davidson
E' un mio "limite".
Preferisco "trasformare" la mia moto prediligendo estetica o praticità a seconda del bisogno del momento.
Detto questo, per me, Softail e Dyna tutta la vita

Ogni anno cerco di fare almeno due/tre viaggi della durata di una settimana e nel corsoie quali percorro dai 3 ai 4 mila chilometri
Viaggio sia da solo (con più moto) o con passeggero.
Mi organizzo al meglio e la formula che ho adottato è, generalmente, questa :
- pararibrezzo,Sissy, portapacchi,borsa laterale e borsa-valigia posteriore a sgancio rapido
- soggiorno lungo il percorso in alberghi in centro città, provvisti di garage.
Questo mi permette, la sera, di lasciare la moto in parcheggio ed uscire a piedi trovando gente e locali per passare una bella serata, bere un goccino in più e andarmene a dormire senza
niente che mi rompa le scatole
. la mattina, dopo una buona colazione, pronti in strada per max 8:30 - 200/300 km e scarico bagagli in Albergo per avere l'intera giornata a disposizione con moto scarica.
- rientro in albergo veros le 19:30 /20:00 - doccia e cambio vestiti - uscita in centro città - meglio se comprensivo di festa di paese con atmosfera storico/medioevale (sono quelle che preferisco)

Come già scritto, oramai due anni fà, ho trascorso due settimane in Francia percorrendola di traverso dalla Loira (due notti nello stesso posto e tre giorni di soggiorno) alla Bretagna - Normandia, ripassando per Parigi ed il centro fino a Tolosa, ritornandomene Per la Napoleon e percorrendo la Costa Azurra con sosta a Cannes e (non essendo ancora stanco) facendo tappa a Pisa prima di rientrare a Venezia (Volevamo andare a Roma ma è cominciato il brutto tempo preci siamo rientrati)
Eravamo in tre con due moto per un totale di 12 Alberghi e circa 6.000 km
Alcuni tratti (ad esempio il primo giorno) sono stati di circa 600 km, poi i classici 2-300 di spostamento e altri 100/150 di chilometri fatti intorno alla base
Molto bello e divertente

PS
la sera, in albergo, laviamo alcune cosette in modo da averle pulite il giorno dopo.
Qualcosa porta in lavanderia (quelle fast che porti la mattina e ritiri la sera)
Altro, se mi serve, lo compro sul posto (p.e. una felpa in Normandia .... che la sera fà fresco e tira vento) da lasciare sul posto se non ci stà in borsa

Carlomario
01-05-2018, 11:26
tell'ho già detto io:happy4:

in due fino a 120/130 kmh viaggi bene ( in autostrada) senza alcun patema...

certo per te che guidi sarebbe consigliabile il parabrezza come l'Heritage ( solo per i movimenti lunghi) sennò l'aria, alla lunga stanca, ma se fai tappe da 150/200 km nessun problema ..

da solo...vai fino in capo al mondo e ritorni:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:
150 km al giorno li fai anche con il ciao:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:

6galloni
01-05-2018, 11:38
150 km al giorno li fai anche con il ciao:vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1::vhappy1:

per tappa intendo una sigaretta ed eventuale rifornimento ( 15 min al massimo):happy4:

rob halford
01-05-2018, 11:51
la mia prima harley è stata un fat boy:cool:moto stupenda e piena di fascino molto fxxa
mai fatto viaggi lunghi in due anche perchè mia moglie ha la sua moto:ok:la mia configurazione da viaggio era sella singola portapacchi sul parafango e borsone legato sopra più borsa in cuoio laterale parabrezza tolto subito e lasciato nel box perchè mi fa caxxxe
per il comfort in due ti posso solo dire che quando lei saliva dietro mi lanciava ogni tipo di maledizione oltre a snocciolare un intero rosario:mad1:però avevo il kit ribassato neh
non mi sento di dare consigli magari le mie esperienze ti possono aiutare nella scelta

Carlomario
01-05-2018, 11:54
per tappa intendo una sigaretta ed eventuale rifornimento ( 15 min al massimo):happy4:
:vhappy1::vhappy1::vhappy1:ok ok:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

TeamSabotage
01-05-2018, 12:48
Mio fratello aveva una bella Fat Boy Special nero opaco, fintanto che si trattava del giretto di 50km con la moglie andava bene, poi i miei nipoti sono cresciuti e il tempo per giri seri era arrivato, allora vai di Sissy Bar, sella passeggero più ampia e morbida e borsone sul portapacchi ma l'aria era sempre tanta e lo spazio poco...ora ha preso il RK e si trova anche meglio a livello di guida, frenata e luce a terra.. vedi un po' tu.

ELCO
01-05-2018, 20:01
Ho un fat boy di 22 anni, quindi meno confortevole dei più recenti inoltre
la comodità è soggettiva, comunque mi son fatto 4 giorni con donna tra Austria e Germania (2000 km) con Sissy, borsa laterale e borsone legato sul portapacchi senza problemi.
Viaggi single di una notte parecchi, anche 1800 km in 2 giorni, però mi sentirei di consigliare il parabrezza perché in autostrada sopra i 120 l'aria è insopportabile.

Carme
01-05-2018, 22:01
Ho un fat boy di 22 anni, quindi meno confortevole dei più recenti inoltre
la comodità è soggettiva, comunque mi son fatto 4 giorni con donna tra Austria e Germania (2000 km) con Sissy, borsa laterale e borsone legato sul portapacchi senza problemi.
Viaggi single di una notte parecchi, anche 1800 km in 2 giorni, però mi sentirei di consigliare il parabrezza perché in autostrada sopra i 120 l'aria è insopportabile.

Grazie Elco e grazie a tutti credo di aver deciso sul Ciccio :ok::happy5:

FASTGABRY
01-05-2018, 22:19
Se vuoi viaggiare fatti un rt BMW con radio gaga

alberto
02-05-2018, 13:27
Posso usare la moto nei wke e di norma percorro tra i 200 e 400 km in un giorno
Ogni anno mi faccio un giro da 3-4000 km in 10 giorni : mi sono sempre divertito e non ho mai avuto problemi di schiena e nemmeno la passeggera si è lamentata
Mi godo il viaggio e mi fermo quando voglio anche solo per fare una foto, bere una birra o farmi una cicca.
Prediligo le strade provinciali e attraversare i paesi
Questo è il mio modo di fare moto turismo e di sfrecciare a 150 km/h in autostrada non ne sento il bisogno

Due anni fà ne ho fatto 6000 in 14 giorni .... poi sono due anni che mi limito per cose successe in famiglia ma quest'anno si riparte.

Mia moglie mi segue con il suo Sportster : se ce la fà lei .......

Ho sempre pensato che la moto mi deve piacere e accetto di buon grado anche la sua presunta scomodità

Quoto anche la punteggiatura ....... :ok::ok:

6galloni
02-05-2018, 13:46
Grazie Elco e grazie a tutti credo di aver deciso sul Ciccio :ok::happy5:

:happy6::happy6::happy6::beer:

rob halford
02-05-2018, 16:30
Bella scelta [emoji106]moto dal grande fascino

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Fucsian
02-05-2018, 18:32
Ho un Softail e x me se stai sui 100-110 km/h vai dove vuoi. Se invece hai fretta cambia direttamente marca.

scelsi
02-05-2018, 19:36
vabbuò dai... ai 100 pure con uno sporty casco jet aperto e ray-ban viaggi bene... (se con f......idanzata al seguito...)

TeamSabotage
02-05-2018, 20:07
vabbuò dai... ai 100 pure con uno sporty casco jet aperto e ray-ban viaggi bene... (se con f......idanzata al seguito...)

OT e la deluxe l'hai poi provata?

scelsi
02-05-2018, 20:12
OT e la deluxe l'hai poi provata?

OT se non ho contrattempi sabato! vuoi venire a dargli un occhio? :ylsuper: