PDA

Visualizza Versione Completa : Probelmi M8



nuvoletta
21-04-2018, 11:07
Questa mattina tagliando 1600 km.
Dopo dieci minuti mi chiamano, problemi.
Olio del cambio passa nella primaria.
E' un problema che casa madre già sapeva, però costa troppo a loro farlo in fabbrica.
Erano presenti con lo stesso problema altre tre street glide special 2018 in officina.
Dealer gentilissimo, il pezzo, alberino compreso di o-ring arriva martedì, due ore di lavoro.
Però porca zozza

gru-nt
21-04-2018, 11:10
Questa mattina tagliando 1600 km.
Dopo dieci minuti mi chiamano, problemi.
Olio del cambio passa nella primaria.
E' un problema che casa madre già sapeva, però costa troppo a loro farlo in fabbrica.
Erano presenti con lo stesso problema altre tre street glide special 2018 in officina.
Dealer gentilissimo, il pezzo, alberino compreso di o-ring arriva martedì, due ore di lavoro.
Però porca zozza

uhm..mi sa di problema sporadico..strano SOLO su gli sport glide special..

gru-nt
21-04-2018, 11:13
E, a due anni dalla presentazione del nuovo motore, strano che venga fuori a te adesso, peratro dopo un kmaggio assai limitato. Sembrerebbe quasi un batch di componenti riusciti male, come era avvenuto con gli effettori idraulici della frizione (Brembo, capitato a me e a Ubi, oltreche ad una montagna di altri.)sui rushmore .

nuvoletta
21-04-2018, 11:32
E, a due anni dalla presentazione del nuovo motore, strano che venga fuori a te adesso, peratro dopo un kmaggio assai limitato. Sembrerebbe quasi un batch di componenti riusciti male, come era avvenuto con gli effettori idraulici della frizione (Brembo, capitato a me e a Ubi, oltreche ad una montagna di altri.)sui rushmore .

Perdonami non solo a me in officina eravamo in tre

gru-nt
21-04-2018, 11:36
certo...questo avvalorerebbe la mia tesi..un gruppo di componenti sballati, un po' anche come la molla del cambio della mia vecchia electra che salto' nel '93 sul furka.Tipico difetto dei touring 90/92
Peraltro ne hanno venduti parecchi m8 prima del tuo.

Dusty
21-04-2018, 11:43
Nooo!! adesso sono già preoccupato ancora prima di ritirarla. Spero che non riguardi anche i king special:sad::sad:

liv81
21-04-2018, 11:48
Nooo!! adesso sono già preoccupato ancora prima di ritirarla. Spero che non riguardi anche i king special:sad::sad:

Non ti preoccupate a te ti faranno dormire tranquillo x 2 anni .

Poi al secondo anno ti presenteranno il preventivo.

Dusty
21-04-2018, 11:50
Non ti preoccupate a te ti faranno dormire tranquillo x 2 anni .

Poi al secondo anno ti presenteranno il preventivo.

ècco, come al solito qui siete sempre molto confortanti. grazie.:happy4:

https://s18.postimg.cc/gk6003bk9/toccarsi-le-palle.jpg (https://postimages.org/)

Ziobello
21-04-2018, 12:27
https://youtu.be/zQvTlYBkay8

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

darkness_73
21-04-2018, 12:31
É un motore uscito da 2/3 anni, credo sia una partita di pezzi difettosi, capita nelle migliori famiglie:happy4:

FASTGABRY
21-04-2018, 12:35
Tranquilli col prossimo motore risolvono questa e creano altri problemi in garage..gaga

PaoloOvada
21-04-2018, 12:44
E, a due anni dalla presentazione del nuovo motore, strano che venga fuori a te adesso, peratro dopo un kmaggio assai limitato. Sembrerebbe quasi un batch di componenti riusciti male, come era avvenuto con gli effettori idraulici della frizione (Brembo, capitato a me e a Ubi, oltreche ad una montagna di altri.)sui rushmore .Mi sembra una spiegazione plausibile

Inviato dal mio Sunny2 Plus utilizzando Tapatalk

biondo
21-04-2018, 14:37
Nooo!! adesso sono già preoccupato ancora prima di ritirarla. Spero che non riguardi anche i king special:sad::sad:

se il motore è lo stesso magari il problema sarà lo stesso, non credi?!?

bell412
21-04-2018, 15:49
Andiamo bene, vediamo cosa troveranno sul 117

sanpit
21-04-2018, 15:54
Andiamo bene, vediamo cosa troveranno sul 117

Per ora, a circa 7.000 km, il mio 117 va alla perfezione (sgrat sgrat:happy4:).

nuvoletta
21-04-2018, 17:34
Per ora, a circa 7.000 km, il mio 117 va alla perfezione (sgrat sgrat:happy4:).
non c'era niente che non andava solo che al cambio olio si sono accorti che un pò di olio era passato nella primaria, per vedere se esiste il difetto bisogna aprire il carter di sx

straccetto
21-04-2018, 19:11
Per ora, a circa 7.000 km, il mio 117 va alla perfezione (sgrat sgrat:happy4:).

Anzi è cresciuto, da nuovo era 114 :happy4:

sanpit
21-04-2018, 20:09
Anzi è cresciuto, da nuovo era 114 :happy4:

Ahahah, capita.:happy4:

sanpit
21-04-2018, 20:11
non c'era niente che non andava solo che al cambio olio si sono accorti che un pò di olio era passato nella primaria, per vedere se esiste il difetto bisogna aprire il carter di sx

Ah ecco. Ai 1600 era tutto ok, vediamo agli 8000.:happy3:

Mr.Eight
21-04-2018, 20:11
Bad boy ultima vera arly [emoji6]

paolozen
22-04-2018, 07:37
Appena usciti erano una vera rogna,
ne vogliamo parlare di prigionieri del cilindro che si sfilavano dal carter ?
Ho visto cose che i vostri occhi .....
:happy4::happy4:

liv81
22-04-2018, 08:30
Ormai nn riescono piu a collaudare i motori, ogni anno cambiano, nn fanno in tempo ad affinarli. I nuovi motoroni non si avvicinano neppure come km a un motore sporty, se non andando sempre dal meccanico a cambiare i pezzi, loro dicono ordinaria manutenzioni, ma in realtà sono motori delicatini, poco sviluppato e con troppi cc da sopportare..

Non sono proporzionati e si disfano.

Prima i motori hd avevano la struttura sovradimensionata rispetto ai cc oggi é il contrario.

jonny_3d
22-04-2018, 12:04
Ormai il collaudo non esiste praticamente più, ma non per harley e basta, per tutti.
Prototipazione digitale e simulazioni con cad 3D, I collaudatori siamo noi purtroppo

bell412
22-04-2018, 15:05
Ormai nn riescono piu a collaudare i motori, ogni anno cambiano, nn fanno in tempo ad affinarli. I nuovi motoroni non si avvicinano neppure come km a un motore sporty, se non andando sempre dal meccanico a cambiare i pezzi, loro dicono ordinaria manutenzioni, ma in realtà sono motori delicatini, poco sviluppato e con troppi cc da sopportare..

Non sono proporzionati e si disfano.

Prima i motori hd avevano la struttura sovradimensionata rispetto ai cc oggi é il contrario.

Beh questo potra' dirlo solo il tempo e comunque oltre a quello dello sportster ci sono altri vecchi motori comunque affidabili

Dusty
22-04-2018, 16:31
Comunque sentendo pareri e leggendo casi specifici sul web ne deduco che, (parere pesonale), sono solo alcuni casi che rapportati ai numeri di diffudione di tali motori rientrano in una casualità comune a tutti i vari modelli e marche di modo( vedi es.valanghe di richiami bmw). Quindi o sei fortunato oppure ti capita il motore con il componente diffettoso o montato alla ***** di cane perchè chi ha operato magari ha anche notato l'anomalia, ma se ne è sbattuto perchè tanto poi hai la garanzia e te lo sistemano in concessionaria. Se poi l'utente finale rimane con la moto ferma in officina e perde la stagione sono azzi suoi.
Questa è la situazione di come gira al giorno d'oggi. Se non ti va bene acquisti obso. detto questo.....:nuby::mad1: io ho acquistato poi vada coma vada, mi rode ma purtroppo oggi è cosi'.

100%Ubi
22-04-2018, 16:39
a me, a parte l'o-ring della frizione partito subito, succede che , in autostrada, dopo una cinquantina di km sopra i 180 kmh e col calore a livello di fusione, il motore si pianta e finchè la temperatura non torna normale , sembra subentrare un limitatore che non lascia salire i giri. Mi è successo anche oggi tornando dal pranzo di Tramma.
Dopo un po' di km a 120 torna normale.
:byby:

freedomharley
22-04-2018, 17:27
a me, a parte l'o-ring della frizione partito subito, succede che , in autostrada, dopo una cinquantina di km sopra i 180 kmh e col calore a livello di fusione, il motore si pianta e finchè la temperatura non torna normale , sembra subentrare un limitatore che non lascia salire i giri. Mi è successo anche oggi tornando dal pranzo di Tramma.
Dopo un po' di km a 120 torna normale.
:byby:

Che modifiche hai apportato?
Da ciò che scrivi sembra un eccesso di comburente

Dusty
22-04-2018, 17:27
a me, a parte l'o-ring della frizione partito subito, succede che , in autostrada, dopo una cinquantina di km sopra i 180 kmh e col calore a livello di fusione, il motore si pianta e finchè la temperatura non torna normale , sembra subentrare un limitatore che non lascia salire i giri. Mi è successo anche oggi tornando dal pranzo di Tramma.
Dopo un po' di km a 120 torna normale.
:byby:

Il fatto che ti sia entrata in recovery la centralina per il surriscaldamento, diciamo che è stato un bene, per non creare conseguanze gravi.
Il fatto che si sia surriscaldata cosi' tanto per una tirata in una giornata nemmeno poi cosi torrida (28 gradi) no. Forse ha solo bisogno di una mappatura un poco più "grassa", giusto per diventare meno rovente. Poi magari avrai anche beneficio in prestazioni. No penso comunque che sia stato per un problema più serio.

Niklungo
22-04-2018, 19:03
non c'era niente che non andava solo che al cambio olio si sono accorti che un pò di olio era passato nella primaria, per vedere se esiste il difetto bisogna aprire il carter di sx

Non sarebbe sufficiente controllare il livello olio cambio e vedere se è sceso ?

nuvoletta
22-04-2018, 19:16
Non sarebbe sufficiente controllare il livello olio cambio e vedere se è sceso ?
Giusto ma sai sceso magari non significa che sia passato nella primaria puoi prendere in considerazione che si sia solo consumato

100%Ubi
22-04-2018, 19:40
Che modifiche hai apportato?
Da ciò che scrivi sembra un eccesso di comburente

Ho solo messo i collettori vuoti. tutto il resto è stock