PDA

Visualizza Versione Completa : Montaggio cavi mantenitore batteria

minocchio
04-01-2018, 14:06
Ho acquistato un mantenitore della batteria noco g750 per il mio sportster Iron, devo montare il cavo in dotazione che ha lo spinotto che mi consente di attaccarlo e staccarlo rapidamente, La mia domanda è posso svitare un polo per volta e attaccare il cavo oppure devo scollegare direttamente la batteria con una procedura particolare onde evitare problemi alla centralina
Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk

Canvas
05-01-2018, 08:27
Stacchi un polo per volta cominciando dal negativo, colleghi lo spinotto per il mantenitore, ricolleghi i cavi partendo dal polo positivo e poi negativo.

Scollegare prima il negativo e collegarlo dopo il positivo è una precauzione per evitare cortocircuiti mentre si armeggia con il positivo.

gosilver
05-01-2018, 08:40
Stacca il maxifusibile e non ci pensi più.

minocchio
05-01-2018, 09:02
Stacca il maxifusibile e non ci pensi più.Ma se stacco il fusibile non parte o peggio si resetta l'allarme?

gosilver
05-01-2018, 09:09
Ma se stacco il fusibile non parte o peggio si resetta l'allarme?

guarda, la mia aveva l' allarme di quelli che si inseriscono a mano e facevo così.
Se, però, hai l' allarme comunque credo che ti si inserisca se stacchi la batteria.
La cosa migliore (se non hai spazio per mettere gli occhielli sui perni senza staccare negativo e positivo) è quello di accendere il quadro e poi staccare i poli.
Però...prima di fare danni aspetta chi ne sa di più...:happy3:

minocchio
05-01-2018, 09:53
guarda, la mia aveva l' allarme di quelli che si inseriscono a mano e facevo così.
Se, però, hai l' allarme comunque credo che ti si inserisca se stacchi la batteria.
La cosa migliore (se non hai spazio per mettere gli occhielli sui perni senza staccare negativo e positivo) è quello di accendere il quadro e poi staccare i poli.
Però...prima di fare danni aspetta chi ne sa di più...:happy3:Mi conviene aspettare qualcuno che ha lo stesso tipo di allarme mio ho una Sportster del 2013 con con l'allarme che si disinserisce Quando ti avvicini alla moto

Benito1976
05-01-2018, 10:30
1- Ti avvicini alla moto con il trasponder in tasca.
2- Si disattiva l'allarme e metti il commutatore di accensione su on.
3- Stacchi il maxifusibile.
4- stacchi i cavi della batteria partendo dal negativo.
5- inserisci il cavo in dotazione con il mantenitore, rispettando le polarità
6- vai da 4 a 2 al contrario.
Buon lavoro :happy5::happy5::happy5::happy5:

PaoloAziz
05-01-2018, 10:58

Diglielo. Tira poco i bulloni della batteria!! Il giusto!!

Ciao

ugolux
05-01-2018, 11:34
Avercene di Beniti dalle nostre parti... :happy6:

Benito1976
05-01-2018, 13:48

Sono solo un amatore :happy5::happy5::happy5:

6galloni
05-01-2018, 19:48

un nome.......... una garanzia:happy4:

:beer:

Eschi
05-01-2018, 20:19
Sono solo un amatore :happy5::happy5::happy5:

Per quello ti amiamo anche noi [emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

maverick03
05-01-2018, 21:10
ma non e' piu' semplice collegare i morsetti direttamente alla batteria, senza scollegare nulla??

liv81
06-01-2018, 12:24
ma non e' piu' semplice collegare i morsetti direttamente alla batteria, senza scollegare nulla??

No, xe lo sporty ha lo spazio della batteria talmente preciso che a momenti non vi passa manco la batteria, e poi non e messa manco parallela alla moto.

Comunque metti su on togli il fusibilone e fai il tutto dopo.

minocchio
07-01-2018, 09:06
Buon lavoro :happy5::happy5::happy5::happy5:Grazie appena ho un momento ci provo

minocchio
08-01-2018, 18:45
Ragazzi tutte le info le ho chieste perché parto per lavoro 10 o 15 giorni vi chiedo ancora un consiglio visto che la batteria attuale a circa un mese ed è praticamente nuova Se invece di smontare tutto per installare i cavi visto che non ho molto tempo faccio tutta la procedura staccando solo il maxi fusibile pensate che ci siano problemi tra 15 giorni quando riattacco il tutto.
Grazie
Saluti Mino

Vicious62
08-01-2018, 19:54
Ragazzi tutte le info le ho chieste perché parto per lavoro 10 o 15 giorni vi chiedo ancora un consiglio visto che la batteria attuale a circa un mese ed è praticamente nuova Se invece di smontare tutto per installare i cavi visto che non ho molto tempo faccio tutta la procedura staccando solo il maxi fusibile pensate che ci siano problemi tra 15 giorni quando riattacco il tutto.
Grazie
Saluti Mino

Non vorrei dire una fesseria, ma a quel che mi ricordo sul mio Sportster Custom del 2005, si aveva un accesso più comodo alla batteria smontando la sella. Se così fosse anche per il tuo, se non hai tempo per fare tutta la procedura per montare gli occhielli del mantenitore, potresti comunque collegarlo con le "pinze" che di solito sono fornite col mantenitore stesso.
Comunque secondo me, se la batteria è nuova, non dovresti avere problemi lasciando la moto ferma due settimane.

liv81
10-01-2018, 12:58
Non vorrei dire una fesseria, ma a quel che mi ricordo sul mio Sportster Custom del 2005, si aveva un accesso più comodo alla batteria smontando la sella. Se così fosse anche per il tuo, se non hai tempo per fare tutta la procedura per montare gli occhielli del mantenitore, potresti comunque collegarlo con le "pinze" che di solito sono fornite col mantenitore stesso.
Comunque secondo me, se la batteria è nuova, non dovresti avere problemi lasciando la moto ferma due settimane.
No quelle piu recenti hanno le batterie incagnate dentro in un modo che non riesci a farci nulla.

minocchio
05-02-2018, 21:15
No quelle piu recenti hanno le batterie incagnate dentro in un modo che non riesci a farci nulla.Allora ragazzi per la cronaca due settimane ferma con batteria nuova non ho avuto nessun problema
Saluti