PDA

Visualizza Versione Completa : bitubo sportster

accellerato
29-12-2017, 22:06
avrei intenzione di cambiare gli ammortizzatori alla mia iron 883 e pensavo di montare i bitubo. premesso che esteticamente li voglio neri vorrei pero capire quale modello prendere e perché. sono andato sul sito della bitubo pero mi sembrano avari di informazioni per chi non ne capicse un bitubo come me.li vorrei della stessa misura degli originali quindi 13 pollici e vorrei capire le differenze e i dettagli tecnici. ci sono quelli con le vaschette esterne che dovrebbero essere migliori (anche se esteticamente a me non piacciono ) ma non ho capito il pregio che li fa costare il doppio. la differenza di interasse da cosa e' dovuta? illuminatemi:happy5:

Grunch
29-12-2017, 22:44
io li ho presi per il King, lunghezza originale regolazione in compressione ed estensione, olio e gas, non ho serbatoio separato e funzionano bene.
Il rivenditore da cui li ho presi (Fiorenzuola) ha chiesto il mio peso quello del mio passeggero abituale (moglie) ed la strada tipo che percorro nelle lunghe tratte (se manto autostradale o provinciali ecc.)
poi ha richiesto una molla dedicata alle mie esigenze e me li ha consegnati gia tarati, il tutto a 370e

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

tigrotto
30-12-2017, 07:32
Se gli scrivi ti consigliano loro. Metti i dati che suggerisce Grunch

paolozen
30-12-2017, 07:35
Bitubo WME
basta e avanza
Rapporto qualità prezzo imbattibile
Cromati,neri o molle rosse
Tutte le misure,standard a prezzo standard,mezze misure con sovrapprezzo.

gosilver
30-12-2017, 07:38
Bitubo WME
basta e avanza

Anche per Touring consigli?

paolozen
30-12-2017, 07:47
Anche per Touring consigli?

Assolutamente si,
li monto spesso e su tutte quelle mie che ho avuto.
Certo che gli Ohlins sono il top,ma costano più del doppio e li ritengo sprecati,certo che se ti avanzano soldi sono il massimo,ma anche i Bitubo fanno il loro sporco lavoro,
sempre parlando di modello WME .

gosilver
30-12-2017, 07:57
Assolutamente si,
li monto spesso e su tutte quelle mie che ho avuto.
Certo che gli Ohlins sono il top,ma costano più del doppio e li ritengo sprecati,certo che se ti avanzano soldi sono il massimo,ma anche i Bitubo fanno il loro sporco lavoro,
sempre parlando di modello WME .

Se hai voglia...perché ohlins sono migliori? Cosa hanno in più? Mi interessa molto perché vorrei montarli sulla moto...e stavo guardando le due Case. I Bitubo li avevo sullo sportster...ottimi. Ma Ohlins mi hanno sempre incuriosito. Si avverte davvero la differenza anche senza portare le moto "al limite" (tra virgolette eh..)? E in cosa?

paolozen
30-12-2017, 08:05
NOn so in termini tecnici perché son migliori,avranno più tecnologia e materiali al top,
certo che se non ti pesa fare una pazzia,sono al massimo della scala.
IO con i Bitubo mi son sempre trovato bene,anche sullo Street Glide 2012 (che ho poi venduto )

gosilver
30-12-2017, 08:07
NOn so in termini tecnici perché son migliori,avranno più tecnologia e materiali al top,
certo che se non ti pesa fare una pazzia,sono al massimo della scala.
IO con i Bitubo mi son sempre trovato bene,anche sullo Street Glide 2012 (che ho poi venduto )

Ci faccio un pensiero. Costano il doppio dei bitubo....ma a volte spendiamo soldi per belinate. Queste so o componenti importanti e comunque durature.

spiedo
30-12-2017, 08:35
Bitubo WME
basta e avanza

Li monto pure io!
Ne ho da 12 cromati e da 13 neri!

Vanno perfettamente! Un abisso con gli originali, regolabili al mm e non invadenti esteticamente!
La moto in curva è un altra, non sbacchetta in accellerazione, non ondeggia!!!

Davvero marca consigliata! :ok:

PaoloAziz
30-12-2017, 09:08
Se hai voglia...perché ohlins sono migliori? Cosa hanno in più? Mi interessa molto perché vorrei montarli sulla moto...e stavo guardando le due Case. I Bitubo li avevo sullo sportster...ottimi. Ma Ohlins mi hanno sempre incuriosito. Si avverte davvero la differenza anche senza portare le moto "al limite" (tra virgolette eh..)? E in cosa?

Delfino curioso!

Anch'io ho fatto la pazzia. Direi il doppio.

La differenza c'è nel fatto che portarla al limite diventa dura. Almeno sensazioni mie.

Mai più arrivato a pacco. Certo che devi anche migliorare il davanti per avere il giusto feeling dal posteriore. Io ho dovuto indurire con metà olio più denso!!

Ciao

Ps il prezzo migliore l'ho trovato su San Marino.

gosilver
30-12-2017, 09:09
Delfino curioso!

Anch'io ho fatto la pazzia. Direi il doppio.

La differenza c'è nel fatto che portarla al limite diventa dura. Almeno sensazioni mie.

Mai più arrivato a pacco. Certo che devi anche migliorare il davanti per avere il giusto feeling dal posteriore. Io ho dovuto indurire con metà olio più denso!!

Ciao

Ps il prezzo migliore l'ho trovato su San Marino.

Avantreno ho già progressive ed olio....

PaoloAziz
30-12-2017, 09:13
Avantreno ho già progressive ed olio....

Anch’io!! Poi ho dovuto miscelare con più olio denso. Ora sono tipo 150ml e 100ml più denso!!

Vedrai come si comporterà.

Certo che tirare giù le forche nella tua ci vuole un mutuo dal tuo meccanico!!! Ah ah ah.

Ciao

rospo
30-12-2017, 09:29
Certo che tirare giù le forche nella tua ci vuole un mutuo dal tuo meccanico!!!

dai che in compenso risparmia sull'ammortizzatore ohlins per il pan :happy4:

PaoloAziz
30-12-2017, 09:36
dai che in compenso risparmia sull'ammortizzatore ohlins per il pan :happy4:

Ritaglia la foto sulla scatola!!!

Ah ah ah.

Ciao

Ps. Gigadocet

=faffo=
30-12-2017, 09:38
li ho pure io su street glide my08. Un altro pianeta rispetto agli originali

Littleblack
30-12-2017, 09:39
Bitubo WME segnati. :ok:
La misura originale degli ammo su sporty roadster 1200 è 12 pollici giusto?
Grazie a chi risponderà!

:beer:

Grunch
30-12-2017, 09:44
Grazie a chi risponderà!

[emoji481]prendi la misura da occhio a occhio riferiscila anche in cm poi ci pensano loro, oppure li chiami dai il tipo e l'anno della tua moto chiedendo lunghezza originale e te la indicano loro.
hanno tutte le tabelle

accellerato
30-12-2017, 10:54
io li ho presi per il King, lunghezza originale regolazione in compressione ed estensione, olio e gas, non ho serbatoio separato e funzionano bene.
Il rivenditore da cui li ho presi (Fiorenzuola) ha chiesto il mio peso quello del mio passeggero abituale (moglie) ed la strada tipo che percorro nelle lunghe tratte (se manto autostradale o provinciali ecc.)
poi ha richiesto una molla dedicata alle mie esigenze e me li ha consegnati gia tarati, il tutto a 370e

grazie mille!:happy3:

Bitubo WME
basta e avanza

poi mette sempre molla nera per v1 e v2 non dovrebbe essere 1 nera e 1 cromata?

ciao, le sigle sono in wmb e wme . dalle foto e dalle desctizioni sembrano uguali. sai le differenze?

accellerato
30-12-2017, 11:03
Grazie a chi risponderà!

su 883 dovrebbero essere da 13. credevo fossero uguali

accellerato
30-12-2017, 11:07
i rivenditori solo in provincia di padova? da chi li avete prese e a chi avete chiamato per averli a casa gia settati?

Greg75
30-12-2017, 18:51
Grazie a chi risponderà!

Sul Roadster 337 mm, credo corrisponda a 13"e 1/4