PDA

Visualizza Versione Completa : Buell XB12 Cherry Bomb



Fonzie
18-12-2017, 15:28
Ciao a tutti,
un mio amico mi ha proposto la sua Buell XB12 Cherry Bomb del 2007, io sarei il terzo proprietario e la moto è ferma da 4 anni, il kilometraggio ancora non me l'ha comunicato. Visto il lungo periodo di inutilizzo necessita di: tagliando completo, cambio gomme, controllo/sostituzione liquido freni, in oltre dev'essere portata a far la revisione.
Come accessori monta: il solito scarico coadiuvato da filtro e centralina, più cover completa perimetrale del telaio in vero carbonio, frecce Kellermann, specchietti piccoli, più tutti gli accessori originali .
La sua richiesta è di 7000€, il valore attuale della moto è di 4500€, considerato i lavori da fare e la revisione, che cifra da offrire ritenete sia congrua?

6galloni
18-12-2017, 15:41
tra il chiedere ed avere c'è di mezzo.......l'avere:happy3:

perchè non chiedi a lui il motivo di questa sua supervalutazione dell'usato? tanto per capire come l'ha concepita e poi magari in base a quello che ti dice arrivi ad offrirgli un giusto ( per te ) compromesso:happy5:

Sanny
18-12-2017, 16:25
scusa il valore e' 4.5 e ne vuole 7.....un amico...


azz..........

liv81
18-12-2017, 16:53
Bo nn mi intendo ma se dite 4.500 e ne vuole 7.000 é un tantino caro.

Pero x amicizia, trattate e chiudete a 8.000 :happy4:

Grunch
18-12-2017, 17:05
fatti dire se il primo.propruetario è di Piacenza per favore

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Fonzie
18-12-2017, 17:06
tra il chiedere ed avere c'è di mezzo.......l'avere:happy3:

perchè non chiedi a lui il motivo di questa sua supervalutazione dell'usato? tanto per capire come l'ha concepita e poi magari in base a quello che ti dice arrivi ad offrirgli un giusto ( per te ) compromesso:happy5:

diciamo che è convinto di avere per le mani un mezzo da collezione, destinato ad aumentare di valore di giorno in giorno, sommato alla necessità di trarne più profitto possibile :tongue3:


scusa il valore e' 4.5 e ne vuole 7.....un amico...


azz..........
Un amico che vuol monetizzare il più possibile:tongue3:


a me piacerebbe affiancare al mio Dyna una Buell, ma non per questo ho intenzione di strapagarla.
Considerando il tagliando completo, cambio gomme e revisione credo valga non più di 4000€:mm:, voi che dite?

Danny Lyon
18-12-2017, 17:18
Fino al 2007 avevano il problema dell'ingranaggio della pompa dell'olio che si poteva frantumare causando un bel pasticcio... Andrebbe sostituito con uno al bronzo-berillio che si consuma senza frantumarsi... Prova a chiedere se l'ha fatto altrimenti se vuoi stare tranquillo tocca a te... Dal 2008 le modifiche erano di serie sulle buell, le riconosci per il carterino ovale lato distribuzione

L' UOMO NERO
18-12-2017, 17:37
Ciao a tutti,
un mio amico mi ha proposto la sua Buell XB12 Cherry Bomb del 2007, io sarei il terzo proprietario e la moto è ferma da 4 anni, il kilometraggio ancora non me l'ha comunicato. Visto il lungo periodo di inutilizzo necessita di: tagliando completo, cambio gomme, controllo/sostituzione liquido freni, in oltre dev'essere portata a far la revisione.
Come accessori monta: il solito scarico coadiuvato da filtro e centralina, più cover completa perimetrale del telaio in vero carbonio, frecce Kellermann, specchietti piccoli, più tutti gli accessori originali .
La sua richiesta è di 7000€, il valore attuale della moto è di 4500€, considerato i lavori da fare e la revisione, che cifra da offrire ritenete sia congrua?

te la ha proposta lui e la vuole valutare 7k? quando trovi XB 12 a 4000 euri? lascia perdere se continui perdi un'amicizia (che vabbè forse è pure meglio :happy4:) :happy5:

darkness_73
18-12-2017, 18:58
Ti riporto le parole di un noto meccanico di Harley:
Lascia perdere...punta meglio sull XR...fai te:happy4:

AstERiX
18-12-2017, 21:11
Con tutto quello che c'è da fare 3500 sono anche tanti.se poi dice che c'è su un sacco di roba digli di toglierla e di vendersela lui che ci guadagna di piu'.

e-glider
19-12-2017, 05:35
Se la moto é ferma da 4 anni il,liquidomfreni va cambiato, non controllato...il livello in assenza di perdite sarà ok ma avrà perso le sue proprietà.
Inoltre avendo la moto 10 anni vanno cambiati i tubicini dell’impianto frenante.

Al prezzo richiesto la lascerei dov’é, diversi proprietari di Buell sono convinti che diventeranno da collezione, i pochi usati presso i concessionari vengono venduti a prezzi bassi, questo dice tutto.

Twinfiver
19-12-2017, 06:41
Sono da poco nel modo HD, quindi non ne capisco molto, però non mi sembra che questo tipo di moto siano molto richieste.
Uno dei concessionari della mia città ne ha un bel po’ e anche da mooolto tempo, credo che se qualcuno dovesse mostrare interesse lo accoglierebbero con tappeto rosso e champagne :happy4:

http://www.latuamotousata.it/manufacturer.php~idx~~~2~~BUELL~.html

EmmePi
19-12-2017, 07:40
Sono da poco nel modo HD, quindi non ne capisco molto, però non mi sembra che questo tipo di moto siano molto richieste.
Uno dei concessionari della mia città ne ha un bel po’ e anche da mooolto tempo, credo che se qualcuno dovesse mostrare interesse lo accoglierebbero con tappeto rosso e champagne :happy4:

http://www.latuamotousata.it/manufacturer.php~idx~~~2~~BUELL~.html

... e, IMHO, a quei prezzi, le terrà per mooooltissimo altro tempo!

6galloni
19-12-2017, 09:04
... e, IMHO, a quei prezzi, le terrà per mooooltissimo altro tempo!

:happy4:

Twinfiver
19-12-2017, 09:26
... e, IMHO, a quei prezzi, le terrà per mooooltissimo altro tempo!

E' vero, però credo che se qualcuno fosse interessato gliele tira dietro...:happy4:

Sono prezzi virtuali...:happy4:

EmmePi
19-12-2017, 11:34
E' vero, però credo che se qualcuno fosse interessato gliele tira dietro...:happy4:

Sono prezzi virtuali...:happy4:

Mah... se ci fossero importanti margini di trattativa, non sarebbe molto intelligente tenerle a quei prezzi. Meglio sarebbe abbassarli e ridurre il margine di trattativa.
In questo modo, invece, rischia di far scappare molti potenziali soggetti interessati.
Io, ad esempio, non chiamerei nemmeno e cercherei altro. Però magari sono strano io...

liv81
19-12-2017, 11:39
Bisogna pure dire che nessuno regala nulla. Si potrebbe pure spendere poco ma se poi ha rogne ? Quello risparmiato lo si butta in pezzi e manodopera.

Vanno valutare bene, se chiede di piu ma ha fatto lavori o é perfetta ok ci sta. Certo poi vanno valutate bene, neppure regalare i soldi.

Un mio amico ha preso un.auto d.occasione, gli avevo detto Okkio che i prezzi sono altini x queste auto e chi le ha sa il valore dato che un po ci capisco di quel modello.

Morale.... Cambio da fare piu molte altre cose.... Pozzo senza fondo.

Ha risparmiato ma ne é valsa la pena ?

maxiii
22-12-2017, 01:47
Quotone a "chiudila ad 8"
...e salvi l' amicizia:smashfreakb:

milo91hd
22-12-2017, 08:36
Sono da poco nel modo HD, quindi non ne capisco molto, però non mi sembra che questo tipo di moto siano molto richieste.
Uno dei concessionari della mia città ne ha un bel po’ e anche da mooolto tempo, credo che se qualcuno dovesse mostrare interesse lo accoglierebbero con tappeto rosso e champagne :happy4:

http://www.latuamotousata.it/manufacturer.php~idx~~~2~~BUELL~.html

Ma sai che per pura curiosità un paio di settimane fa ho fatto una ricerca e ho anche parlato con un rivenditore di moto usate.

Tutte le buell hanno ripreso valore e sono anche abbastanza ricercate.

9gerry74
22-12-2017, 10:37
Vendere una Buell a più di 5k è impossibile, esclusa la s1

AstERiX
22-12-2017, 13:30
lascia passare qualche anno ancora poi vedi dove arrivano,di quelle con telaio a traliccio non ce ne sono molte e chi le ha se le tiene.

liv81
22-12-2017, 14:01
lascia passare qualche anno ancora poi vedi dove arrivano,di quelle con telaio a traliccio non ce ne sono molte e chi le ha se le tiene.


quoto, le buell sono bellissime moto, con motore harley che non fanno piu, hanno avuto successo, in futuro forse manco lontano saranno rivalutate, si troveranno a poco solo moto messe male.

Piggy
22-12-2017, 14:04
Però perché pagare gia ora il prezzo da collezionista :talk1:

I prezzi anche delle 1200 (non traliccio) sono a 4.000,00€

9gerry74
22-12-2017, 14:09
lascia passare qualche anno ancora poi vedi dove arrivano,di quelle con telaio a traliccio non ce ne sono molte e chi le ha se le tiene.

sarà, ma di m2 e x1 se ne trovano parecchie ed a prezzi corretti, tolti i sognatori ovviamente.
L'unica che è abbastanza quotata è la s1, soprattutto se originale ed in buone condizioni e magari White lighting.
Le serie xb sono degli ossi invendibili imho

Danny Lyon
22-12-2017, 15:35
S1 affascinante ma mai nemmeno seduto sopra, XB12 comunque ha il suo perché ma non mi gusta, postura troppo d'attacco e erogazione, ma forse è solo una questione di abitudine