PDA

Visualizza Versione Completa : Indicatore carburante electra



Alessiots
15-12-2017, 09:40
Da qualche tempo l'indicatore carburante della mia electra 1997 non funziona rimane sempre su riserva. Fatta la prova per capire se l'inidcatore funziona dal punto di vista elettrico, collegando + e - adedso chiedo ai piu esperti come verifico la parte del galleggiante? Devo smontare tutto? O c'e qualcosa da verificare dal punto di vista elettrico? Avete uno schema elettrico del circuito? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gru-nt
15-12-2017, 17:34
Da qualche tempo l'indicatore carburante della mia electra 1997 non funziona rimane sempre su riserva. Fatta la prova per capire se l'inidcatore funziona dal punto di vista elettrico, collegando + e - adedso chiedo ai piu esperti come verifico la parte del galleggiante? Devo smontare tutto? O c'e qualcosa da verificare dal punto di vista elettrico? Avete uno schema elettrico del circuito? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


galleggiante incatastato, direi..devi togliere il sedile, smontare il dash sopra il serbatoio. In mezzo troverai una tappo con delle viti e il contatto elettrico. aprilo e poi sfila con attenzione il galleggiante. controlla se lavora coll'indicatore o se e' bloccato. Puoi anche cercare di sbloccarlo, lavandolo col solvente alla nitro sulle parti in metallo. Occhio alla guarnizione del tappo .E' in sughero e si scassa facilmente. e occhio alla guarnizione del dash, nel rimontarlo ..ev metti un adesivo leggero prima del rimontaggio.
Ovviamente NON fumare o fare scintille...hai il serbatoio aperto. mettici uno straccio per chiuderlo.
trovi galleggiante e guarnizioni da JW boon, nel caso non riuscissi a trovarle dal concessionario. Cosi' come il galvanometro dello strumento, in caso sia quello il problema.

Alessiots
15-12-2017, 17:35
Grazie delle info lavoro natalizio allora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gru-nt
15-12-2017, 17:42
Grazie delle info lavoro natalizio allora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Uno dei lavori che ho fatto personalmente sulla vecchietta..Buon consiglio: Comprati un clymer e un haynes come regalo di natale.. Manuali d'officina perfetti per il tuo mezzo.:happy3: