PDA

Visualizza Versione Completa : X laziali ma anche non...



LU8200
26-11-2017, 17:31
Domanda:

dovendomi a volte recare sul lago di Bracciano in moto, partendo prima dell'alba, trovo abbastanza fastidiosa la nebbia che spesso ammorba il tratto a sud di Firenze sull'A1. Il freddo passi ma la nebbia no.
Avrei pensato, per la prossima volta, di fare Livorno-Grosseto-Civitavecchia e tagliare poi per il lago di Bracciano.
Mentre l'autosole e' percorribile con relativa tranquillita' e con medie elevate, ho qualche dubbio circa la seconda soluzione. Parrebbe che quell'accozzaglia di autostrada-superstrada e forse pure strade normali, non sia il massimo. Specie nelle ore notturne e specie se si vuole fare un viaggio veloce.
Da qui la domanda a chi ha avuto la ventura di percorrerla. Conviene prendere il considerazione l'alternativa Tirrenica?

PaoloAziz
26-11-2017, 17:40
Vai tranquillo. Attento ai velox!

Ciao

straccetto
26-11-2017, 17:50
Domanda:

dovendomi a volte recare sul lago di Bracciano in moto, partendo prima dell'alba, trovo abbastanza fastidiosa la nebbia che spesso ammorba il tratto a sud di Firenze sull'A1. Il freddo passi ma la nebbia no.
Avrei pensato, per la prossima volta, di fare Livorno-Grosseto-Civitavecchia e tagliare poi per il lago di Bracciano.
Mentre l'autosole e' percorribile con relativa tranquillita' e con medie elevate, ho qualche dubbio circa la seconda soluzione. Parrebbe che quell'accozzaglia di autostrada-superstrada e forse pure strade normali, non sia il massimo. Specie nelle ore notturne e specie se si vuole fare un viaggio veloce.
Da qui la domanda a chi ha avuto la ventura di percorrerla. Conviene prendere il considerazione l'alternativa Tirrenica?

Tagliare per l'interno penso sia peggio, perché se il valore dell'umidità è intorno al 90% c'è nebbia.

Tra l'altro il fatto di percorrere dei saliscendi, significa incontrare tratti asciutti e tratti nebbiosi. Ovviamente è una nebbia che dà fastidio solo al motociclista, perché permette una sufficiente visibilità.

Per conoscere il valore dell'umidità, guarda il guarda il link sotto, se è intorno la 90% nelle conche c'e nebbia, io lo consulto sempre prima di partire

https://www.ilmeteo.it/meteo/Lago%20di%20Bracciano

LU8200
26-11-2017, 18:01
Attento ai velox!

Ciao

Azz...dici poco...:happy3:

PaoloAziz
26-11-2017, 18:14
Azz...dici poco...:happy3:

Quando esci dalla superstrada!!

Ciao

Ps nebbia la becchi anche in val d’arno

LU8200
26-11-2017, 18:19
Ps nebbia la becchi anche in val d’arno

Si, e' appunto quella che intendevo. In pratica nebbia da Firenze fin quasi Arezzo. Mi ci sono trovato una volta, un incubo....

PaoloAziz
26-11-2017, 18:57
Si, e' appunto quella che intendevo. In pratica nebbia da Firenze fin quasi Arezzo. Mi ci sono trovato una volta, un incubo....

Io intendo anche bassa val d’arno.

Ma perché non passi da Siena?

Ciao

Ps oppure zona Volterra non ricordo e scolini

LU8200
27-11-2017, 15:24
Io intendo anche bassa val d’arno.

Ma perché non passi da Siena?

Ciao

Ps oppure zona Volterra non ricordo e scolini

Fosse viaggio estivo e diurno si, posti bellissimi, oltretutto. Ma notturno e al freddo meglio fiondarsi in autostrada e via....