PDA

Visualizza Versione Completa : Che moto avremo?



Lento
23-11-2017, 12:08
http://www.webchapter.it/forum/attachment.php?attachmentid=29699&d=1511438475

Visto che ci raccontiamo le moto che abbiamo avuto, pensiamo anche alle moto che avremo.
Lasciando stare i temi tecnici (autonomia etc..) è indubbio che le poche moto elettriche oggi esistenti non vengono neanche prese in considerazione perché sono brutte.
Look da elettrodomestici.
Ma se in futuro producessero una bella moto classica (una Street Glide identica all'attuale ma con in mezzo al telaio il motore elettrico) la prendereste in considerazione?
Una riflessione che mi viene perché esasperato dai continui inasprimenti dei regolamenti sulle emissioni che snaturano i nostri motori.
A quel punto : prolungare l'agonia (a colpi di sonde lambda, cata,canister etc...) o saltare il fosso?

FASTGABRY
23-11-2017, 12:18
Direi di no.
Scarsa autonomia e zero sensazioni del v tuin.

Se invece intendi cosa potrei guidare in futuro direi una heritage.
Certo che senza radio non so come sia la vita..se c'è

Salvo1980
23-11-2017, 12:18
prima o poi ci costringeranno a mettere da parte le nostre amate... che potremo goderci solo in salotto....:cry2::cry:

L' UOMO NERO
23-11-2017, 12:30
http://www.webchapter.it/forum/attachment.php?attachmentid=29699&d=1511438475

Visto che ci raccontiamo le moto che abbiamo avuto, pensiamo anche alle moto che avremo.
Lasciando stare i temi tecnici (autonomia etc..) è indubbio che le poche moto elettriche oggi esistenti non vengono neanche prese in considerazione perché sono brutte.
Look da elettrodomestici.
Ma se in futuro producessero una bella moto classica (una Street Glide identica all'attuale ma con in mezzo al telaio il motore elettrico) la prendereste in considerazione?
Una riflessione che mi viene perché esasperato dai continui inasprimenti dei regolamenti sulle emissioni che snaturano i nostri motori.
A quel punto : prolungare l'agonia (a colpi di sonde lambda, cata,canister etc...) o saltare il fosso?

Moto elettrica? perchè no, di certo non un'Harley! Anche se prevedo per il futuro di usare sempre più moto euro 0 (Lord insegna:happy4:)

liv81
23-11-2017, 12:30
Ma che ne so.... Non so neppure che faró domani.

Piggy
23-11-2017, 15:22
Direi di no.
Scarsa autonomia e zero sensazioni del v tuin.

Se invece intendi cosa potrei guidare in futuro direi una heritage.
Certo che senza radio non so come sia la vita..se c'è

:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

cioé, se c'é una vita senza radio :talk1:

bell412
23-11-2017, 15:23
Harley con motore elettrico? Manco da prendere in considerazione... comunque quando i motori (quelli veri) saranno completamente aboliti, o vietati, saro' ormai cibo per i vermi da un po'

the chemist
23-11-2017, 15:37
a me la HD livewire elettrica piace!
presumo costerà come un rene, ma vincessi qualche lotteria, come seconda o terza moto la prenderei eccome.
nel momento in cui ci saranno solo moto elettriche, boh? magari il processo sarà lento e non sarò nemmeno più in grado di andare in moto, o non ci sarò più.
viste in fiera non mi dispiacciono nemmeno le moto elettriche della "Energica".
https://www.insella.it/listino_moto/energica

9gerry74
23-11-2017, 16:38
Non so che moto avranno, io comprerò cariatidi...

Al più prenderò una mtb elettrica per andare per boschi

Ronfo
23-11-2017, 16:56
http://www.harley-davidson.com/content/dam/h-d/images/motorcycles/my15/trike/tri-glide-ultra/gallery-images/dom/15-hd-tri-glide-ultra-3-large.jpg

Ma vorrei fargli trapiantare la mia fino alla sella passeggero.
Non riesco ad immaginare di guidare un'altra moto.

MagNETo
23-11-2017, 17:01
Io so che moto avrò io, ed è quella che ho adesso :talk1:
Al massimo le affianco una Duo Glide al posto del Road King.

"Moto" ed "elettrico" nella stessa frase non li voglio nemmeno sentire :grrr:

straccetto
23-11-2017, 17:18
Comprerò una moto fino a quando si potranno chiamare così e poi sarà quel che sarà, mi affido al destino.

gosilver
23-11-2017, 17:23
Forse un knuckle da affiancare al Pan...od un UL...boh.

casbah
23-11-2017, 17:23
Nella mia vita niente di elettrico, manco il rasoio, piuttosto girerò in bicicletta a pedalata umana consumando calorie prodotte da un'ottimo pasto giornaliero composto da colazione, pranzo e cena e magari anche merenda :happy7:

Grunch
23-11-2017, 18:53
mi piacerebbe una Ultra con motore del V-Road

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

sanpit
23-11-2017, 21:32
Direi di no.
Scarsa autonomia e zero sensazioni del v tuin.

Se invece intendi cosa potrei guidare in futuro direi una heritage.
Certo che senza radio non so come sia la vita..se c'è

Pensa che quando avevo la SGS mai ascoltato la radio.
Gli altoparlanti erano utili solo per il navigatore.:happy3:

dav.elis
23-11-2017, 22:42
Sicuramente nel forum ci sarà la discussione sullo stage I delle batterie al litio-magnesio e il potenziamento del rumore registrato emesso dagli scarichi.

cinfru
24-11-2017, 06:15
Mah a me sembra che il progresso delle batterie stia andando avanti molto più di quello che ci si aspettava.

Secondo me non sarà utopistico,in 10 anni,vedere dei pacchi di batterie di peso ridotto con capacità che ti consentono autonomie anche superiori al motore benzina.

A quel punto....puoi anche essere affezionato al motore endotermico quanto vuoi...

Avete visto all'eicma quante erano le moto elettriche?

D'altra parte 15 anni fa giravamo col nokia 3310 e farsi le videochiamate sembrava una roba da james bond....e allora si,faremo lo stage 1 con le batterie al lotio-grafene,o lo stage 2 col pacco di batterie al palladio-uranio....sennò se siete legati al passato,andate a cavallo....

PaoloOvada
24-11-2017, 06:28
Guiderò ancora Cassiopea, penso da sempre che sia quella che avrò finché avrò voglia di andare in moto.

Inviato dal mio Sunny2 Plus utilizzando Tapatalk

FASTGABRY
24-11-2017, 06:29
Ma se siamo ancora qui a parlare di mantenimento della batteria per un mese di freddo..
Mi sa più fumo negli occhi che altro

cinfru
24-11-2017, 06:44
Fastgabry,sei stato recentemente in Norvegia?
Stento a trovare colleghi lassu con la macchina a benzina.
Tutte tesla,nissan leaf o bmw quella tutta elettrica.
Non come seconda macchina,come UNiCO mezzo.
E là non è che faccia caldo.

Ora,non dico che sono più furbi loro....ma ho vissuto un anno a Pechino. Volete un mondo come quello,o ci possiamo adattare a caricare la batteria la sera?

PaoloOvada
24-11-2017, 06:47
Fastgabry,sei stato recentemente in Norvegia?
Stento a trovare colleghi lassu con la macchina a benzina.
Tutte tesla,nissan leaf o bmw quella tutta elettrica.
Non come seconda macchina,come UNiCO mezzo.
E là non è che faccia caldo.

Ora,non dico che sono più furbi loro....ma ho vissuto un anno a Pechino. Volete un mondo come quello,o ci possiamo adattare a caricare la batteria la sera?Credo che qui le colonnine siano ancora poche, e che produciamo molta corrente con carburanti fossili.

Inviato dal mio Sunny2 Plus utilizzando Tapatalk

cinfru
24-11-2017, 07:04
Mah io colonnine a oslo ne vedo ben poche,a bergen o trondheim non ne ho proprio viste.
Io ho chiesto all'amministratore di cambiare contratto di fornitura elettrica nel mio box perché mi sa che quando prenderò la seconda macchina,sarà una leaf o una golf-e.
Uno vicino a me ha preso la tesla model S. L'altro ha la renault elettrica monoposto....

9gerry74
24-11-2017, 07:15
Fastgabry,sei stato recentemente in Norvegia?
Stento a trovare colleghi lassu con la macchina a benzina.
Tutte tesla,nissan leaf o bmw quella tutta elettrica.
Non come seconda macchina,come UNiCO mezzo.
E là non è che faccia caldo.

Ora,non dico che sono più furbi loro....ma ho vissuto un anno a Pechino. Volete un mondo come quello,o ci possiamo adattare a caricare la batteria la sera?

vero, ma se la mobilità si sposta velocemente verso l'elettrico, le moto, intese non come mezzo di trasporto, hanno la componente emozionale che è predominante. Chi mai comprerebbe un'Harley razionalmente?

Lento
24-11-2017, 07:26
Onestamente non ho mai provato una moto elettrica. La curiosità mi spinge a farlo, giusto per parlare di una cosa sulla base dell'esperienza. Ho guidato diverse auto elettriche. Le sensazioni sono diverse : assenza di rumore, suono sibilante, mancanza di curva di coppia crescente. Tuttavia mentirei se dicessi che sono prive di emozioni : in particolare le prestazioni. Per questo oggi ne fanno delle moto sportive. Son curioso di vedere se può nascerne anche una cruiser da passeggiate.. Magari conn look anni '50.
Perché una moto, se è bella, se vende sempre.

the chemist
24-11-2017, 07:55
.....colazione, pranzo e cena e magari anche merenda :happy7:
a base di latte di soia, gallette di riso, seitan, tofu, verdure solo a crudo....o insetti.
:happy4::happy4::happy4:


Sicuramente nel forum ci sarà la discussione sullo stage I delle batterie al litio-magnesio e il potenziamento del rumore registrato emesso dagli scarichi.
basta una cartolina rigida in mezzo ai raggi della ruota

Jay
24-11-2017, 08:08
La componente emozionale in una moto è tutto. E l'elettrico di emozionale non ha nulla.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MagNETo
24-11-2017, 08:23
Fastgabry,sei stato recentemente in Norvegia?
Stento a trovare colleghi lassu con la macchina a benzina.
Tutte tesla,nissan leaf o bmw quella tutta elettrica.
Non come seconda macchina,come UNiCO mezzo.
E là non è che faccia caldo...
La Norvegia ha già legiferato, dal 2025 stop alle immatricolazioni di tutti i veicoli a combustione interna, l'obiettivo è eliminare la rete di distribuzione dei carburanti fossili nel decennio successivo, insomma tra una quindicina d'anni niente più distributori, solo colonne di ricarica.
Tecnologicamente i veicoli elettrici sono già pronti per il mercato, già adesso una Tesla Model S ha abbastanza autonomia da coprire il fabbisogno del 95% degli automobilisti, il punto è che la Norvegia ha meno abitanti di Milano, è esportatore di greggio e ha risorse idroelettriche infinite, al momento quasi tutta l'elettricità norvegese è autoprodotta da una Azienda statale pubblica con dighe, turbine idroelettriche sotterranee e sistemi di sfruttamento delle maree. Insomma possono fare quello che vogliono.
Noi invece siamo servetti delle multinazionali petrolifere, siamo più di 10 volte i Norvegesi, consumiamo molta più energia. Se domani tutti i 49 MILIONI di veicoli circolanti in Italia diventassero elettrici il nostro sistema energetico collasserebbe all'istante.

E' stato calcolato che nel 2030 un terzo della produzione energetica europea servirà per ricaricare le auto... Bene per chi si autoproduce l'energia con l'acqua (Norvegia) o il nucleare (la Francia ne produce il 70% spaccando atomi) ma per noi che ne facciamo il 60% bruciando carbone e gas acquistati all'estero aumentare del 30% i consumi costringerebbe ad aumentare gli acquisti di carbone e gas... No buono.

FASTGABRY
24-11-2017, 09:48
Si ok..ma la diga in Norvegia?
Abbiamo foto?

ponzio
24-11-2017, 09:55
Si ok..ma la diga in Norvegia?
Abbiamo foto?

https://previews.123rf.com/images/zechal/zechal1004/zechal100400001/6869664-Concrete-dam-wall-of-Kaprun-power-plant-no-people-Salzburg-Alps-Austria-Stock-Photo.jpg
:happy4::happy4:

cinfru
24-11-2017, 10:00
Confermo che c'è pieno di dighe,manderò foto a breve,però ve lo dico già,non è che sia tanto facile accedervi,almeno per gli italiani.

Insomma,se volete andare per dighe è molto meglio l'oriente.

Lento
24-11-2017, 10:41
E' stato calcolato che nel 2030 un terzo della produzione energetica europea servirà per ricaricare le auto... Bene per chi si autoproduce l'energia con l'acqua (Norvegia) o il nucleare (la Francia ne produce il 70% spaccando atomi) ma per noi che ne facciamo il 60% bruciando carbone e gas acquistati all'estero aumentare del 30% i consumi costringerebbe ad aumentare gli acquisti di carbone e gas... No buono.

In Italia non stiamo messi male come % di energie rinnovabili. Eolico, fotovoltaico ed idroelettrico coprono il fabbisogno energetico nazionale in una percentuale superiore a quella di Francia (dove hanno il nucleare) ed altri paesi. Le centrali a carbone non sono molte, sono molte le centrali a gas metano (che arriva dalla Russia).
Lo dimostra il fatto che l'accordo di Parigi sulle emissioni (COP21) ha visto l'Italia tra i paesi più virtuosi.
Il problema delle energie rinnovabile è solo che sono intermittenti (se non tira vento, o piove o splende il sole a sufficienza non accendi la luce) e la tecnologia degli accumulatori ancora non garantisce la stabilità elettrica. Il secondo problema è che se si diffondesse il trasporto elettrico lo stato perderebbe una delle sue principali fonti fiscali che sono le accise sul carburante. Dovranno studiare una forma di tassazione nuova.
Ritornando al tema del piacere di guida...mi rimane la curiosità!
Se qualcuno ha mai provato o proverà mai una moto elettrica, per favore ci racconti l'esperienza...

Ronfo
24-11-2017, 10:55
La Norvegia ha già legiferato, dal 2025 stop alle immatricolazioni di tutti i veicoli a combustione interna, l'obiettivo è eliminare la rete di distribuzione dei carburanti fossili nel decennio successivo, insomma tra una quindicina d'anni niente più distributori, solo colonne di ricarica.
Tecnologicamente i veicoli elettrici sono già pronti per il mercato, già adesso una Tesla Model S ha abbastanza autonomia da coprire il fabbisogno del 95% degli automobilisti, il punto è che la Norvegia ha meno abitanti di Milano, è esportatore di greggio e ha risorse idroelettriche infinite, al momento quasi tutta l'elettricità norvegese è autoprodotta da una Azienda statale pubblica con dighe, turbine idroelettriche sotterranee e sistemi di sfruttamento delle maree. Insomma possono fare quello che vogliono.
Noi invece siamo servetti delle multinazionali petrolifere, siamo più di 10 volte i Norvegesi, consumiamo molta più energia. Se domani tutti i 49 MILIONI di veicoli circolanti in Italia diventassero elettrici il nostro sistema energetico collasserebbe all'istante.

E' stato calcolato che nel 2030 un terzo della produzione energetica europea servirà per ricaricare le auto... Bene per chi si autoproduce l'energia con l'acqua (Norvegia) o il nucleare (la Francia ne produce il 70% spaccando atomi) ma per noi che ne facciamo il 60% bruciando carbone e gas acquistati all'estero aumentare del 30% i consumi costringerebbe ad aumentare gli acquisti di carbone e gas... No buono.

:ok: anche la svezia che sono 4 gatti e sono molto sensibili all'inquinamento, hanno ben 4 centrali nucleari e questa è la via giusta per produrre elettricità senza aumentare a dismisura la combustione fossile.

Se poi ci sarà una grossa svolta delle rinnovabili ben venga ma campa cavallo...

FASTGABRY
24-11-2017, 10:57
Confermo che c'è pieno di dighe,manderò foto a breve,però ve lo dico già,non è che sia tanto facile accedervi,almeno per gli italiani.

Insomma,se volete andare per dighe è molto meglio l'oriente.An..
Non la mollano?
Tengono come nuova fino alla fine?
Con le calze e qualche penna non si pincia?

MagNETo
24-11-2017, 11:04
In Italia non stiamo messi male come % di energie rinnovabili. Eolico, fotovoltaico ed idroelettrico coprono il fabbisogno energetico nazionale in una percentuale superiore a quella di Francia (dove hanno il nucleare) ed altri paesi....
Vero, siamo attorno al 40% che non è male, abbiamo fatto di necessità (non avere il nuke) virtù. il problema è l'altro 60% :mm:

cinfru
24-11-2017, 11:13
Se guardi agli stipendi medi capisci bene che non ti puoi permettere neanche le dighe a pagamento.
Altro che fascino dell'italiano all'estero....

Comunque ho una collega italiana che ha impianto fotovoltaico su tutta la casa,auto elettrica,moto elettrica,fornelli a induzione,ed è totalmente autonoma.

Lento
24-11-2017, 11:17
http://www.webchapter.it/forum/attachment.php?attachmentid=29708&d=1511522065

Scusate, poi la pianto. Ma il tema mi diverte troppo.
E' ancora bruttina, ma noto un certo sforzo stilistico che potrebbe migliorare ancora.
Se dobbiamo morire elettrici, mi piacerebbe avere delle belle cruiser...

casbah
24-11-2017, 11:23
Se qualcuno ha mai provato o proverà mai una moto elettrica, per favore ci racconti l'esperienza...

Ho provato una moto da Trial elettrica; l'ho trovata molto più difficile da guidare (e soprattutto di rimanere fermo) rispetto alla mia Montesa per l'erogazione molto particolare che non consente di dosare al millimetro l'acceleratore non essendoci la frizione.
La mancanza della frizione è molto penalizzante. Bisognerà prenderci la mano ovviamente.
Le batterie pesano ancora tanto e per avere autonomia devi aumentare di molto il peso. Con la mia sono abituato a portarmi dietro 2 litri di miscela in due borracce nello zaino ma con l'elettrica rimani fermo.
Per un giretto di un paio d'ore in montagna, può anche andare ma se devi fare le zone saltando sui sassi stando fuori una mezza giornata piena, preferisco di gran lunga la mia endotermica. Utilizzandola poi solo qualche volta l'anno, non ho il problema della autoscala o dell'obsolescenza delle batterie, dopo 6 mesi ferma, apro il rubinetto, apro l'aria e con un calcio alla pedivella e funziona al 100%.
Per le moto da strada, l'elettrico non ha alcun senso; come ci vai al Superrally facendo 1000 km. in un giorno e una volta arrivato dove carichi la batteria?
:happy5:

cinfru
24-11-2017, 11:38
Ho provato una moto da Trial elettrica; l'ho trovata molto più difficile da guidare (e soprattutto di rimanere fermo) rispetto alla mia Montesa per l'erogazione molto particolare che non consente di dosare al millimetro l'acceleratore non essendoci la frizione.
La mancanza della frizione è molto penalizzante. Bisognerà prenderci la mano ovviamente.
Le batterie pesano ancora tanto e per avere autonomia devi aumentare di molto il peso. Con la mia sono abituato a portarmi dietro 2 litri di miscela in due borracce nello zaino ma con l'elettrica rimani fermo.
Per un giretto di un paio d'ore in montagna, può anche andare ma se devi fare le zone saltando sui sassi stando fuori una mezza giornata piena, preferisco di gran lunga la mia endotermica. Utilizzandola poi solo qualche volta l'anno, non ho il problema della autoscala o dell'obsolescenza delle batterie, dopo 6 mesi ferma, apro il rubinetto, apro l'aria e con un calcio alla pedivella e funziona al 100%.
Per le moto da strada, l'elettrico non ha alcun senso; come ci vai al Superrally facendo 1000 km. in un giorno e una volta arrivato dove carichi la batteria?
:happy5:

Io rimango dell'idea che tra 10 anni avremo batterie che durano un mese,è solo una questione di tecnologia.
Adesso appunto escono le batterie al litio-grafene,tra un po' Dio solo sa cosa altro esce. Al bismuto,al cotone,....boh.
Deve esserci una fonte di energia con maggiore rendimento della benzina,per forza.

Lento
24-11-2017, 13:21
http://www.webchapter.it/forum/attachment.php?attachmentid=29709&d=1511529470

http://www.webchapter.it/forum/attachment.php?attachmentid=29711&d=1511529525

Ci stanno provando....

bell412
24-11-2017, 13:32
http://www.webchapter.it/forum/attachment.php?attachmentid=29708&d=1511522065

Scusate, poi la pianto. Ma il tema mi diverte troppo.
E' ancora bruttina, ma noto un certo sforzo stilistico che potrebbe migliorare ancora.
Se dobbiamo morire elettrici, mi piacerebbe avere delle belle cruiser...

Dovrebbero sforzarsi fino a farsi uscire le emorroidi...:happy4

Danny Lyon
24-11-2017, 18:57
È tutto business, poi i nostri figli o nipoti saranno "invitati" a comprare quelle a idrogeno perché la tecnologia precedente (litio?) sarà considerata inquinante... E via così, verso nuovi verdi pascoli da colonizzare... D'altronde qualcuno ha detto che il capitalismo funziona così....
Che pensino a produrre beni con meno imballaggi, o a fornire energia da riscaldamento più a buon mercato visto che negli ultimi anni la gente è tornata a scaldarsi con la LEGNA, altro che a controllare il :hardrio:della mia moto per vedere quanto scorreggia

Black Soul
24-11-2017, 22:04
Quando non riuscirò o non vorrò più fare lunghi viaggi e gironzolerò sui laghi o al pub mi farò una roba del genere .... un sogno ....

http://3.bp.blogspot.com/-PAO23WJbuBk/U0LdqbQSh8I/AAAAAAABHvU/KdVlJbyutCY/s1600/Harley-davidson-softail-bobber-.jpg

PennyWise
24-11-2017, 22:33
Quando non riuscirò o non vorrò più fare lunghi viaggi e gironzolerò sui laghi o al pub mi farò una roba del genere .... un sogno ....

http://3.bp.blogspot.com/-PAO23WJbuBk/U0LdqbQSh8I/AAAAAAABHvU/KdVlJbyutCY/s1600/Harley-davidson-softail-bobber-.jpg

Rough Craft: meraviglia!

Black Soul
24-11-2017, 22:54
Rough Craft: meraviglia!

:ok:

Rat Fink
24-11-2017, 23:15
Ed ecco una simpatica electro custom, ha pure un finto v-twin, molto divertente, e se non ti uccide con la retromarcia a razzo ci si può anche divertire... :happy4:
https://youtu.be/7WAP_XylV6o

A_K
25-11-2017, 01:16
carina :nuby:

Sellerone
25-11-2017, 11:33
prima o poi ci costringeranno a mettere da parte le nostre amate... che potremo goderci solo in salotto....:cry2::cry:

Mah credo che le moto storiche potranno sempre girare.....basta inventarsi un raduno al giorno:happy7::happy7:

Tornando al soggetto del post: spero di essere ancora vivo fra 30 anni per guidare ancora la mia.:ok:
e se non lo saro'.....la guideranno i miei figli.

La moto elettrica non mi attrae, d'altronde quello che piu' mi fa rimanere "attaccato" alla mia e' proprio il fascino del suo bel ritmo sconclusionato causato dal suo bel carburatore ed il piacere di sentire quei (pochi) cavalli scaricati tutti insieme quando apro.:ok:

naniva
25-11-2017, 20:58
http://www.webchapter.it/forum/attachment.php?attachmentid=29699&d=1511438475

Visto che ci raccontiamo le moto che abbiamo avuto, pensiamo anche alle moto che avremo.
Lasciando stare i temi tecnici (autonomia etc..) è indubbio che le poche moto elettriche oggi esistenti non vengono neanche prese in considerazione perché sono brutte.
Look da elettrodomestici.
Ma se in futuro producessero una bella moto classica (una Street Glide identica all'attuale ma con in mezzo al telaio il motore elettrico) la prendereste in considerazione?
Una riflessione che mi viene perché esasperato dai continui inasprimenti dei regolamenti sulle emissioni che snaturano i nostri motori.
A quel punto : prolungare l'agonia (a colpi di sonde lambda, cata,canister etc...) o saltare il fosso?

Non ha senso almeno per me continuare a cambiare moto fino a che ci sarà benzina ..la facessero pure euro 30....se ha pistoni che la muovono ci vuole aria e carburante...gingilli elettronici per far girare soldi..a sto punto meglio sfruttare al massimo la moto per poi andare sull'elettrico quando sarà veramente fatto bene e a un prezzo popolare..si parla di tesla ma si ha coscienza di quanto costi?.....il catorcio renault a due posti costa gia troppo per quel che offre..una 4 posti renault costa quasi 30mila .....è più la paura che voglio metterci che il buon senso sulle emissioni....poi quale centrale nucleare del cavolo .....è appena passata una nube radioattiva sull'Italia qualche settima fa....sfuggita da qualche marmitta?...Meglio tenersi qualche soldo in tasca per una pensione decente pittosto che s******are .:no_ok:

Lento
26-11-2017, 09:26
https://www.youtube.com/watch?v=3q85YWsi9dg

Il suono credo venga da altoparlanti collocati al posto degli scarichi e che li imitano. Il finto filtro aria proprio non so.
Sembra che in USA sia in vendita...

guest
26-11-2017, 14:05
Durante le vacanze ho noleggiato il trabiccolo della Renault a due posti elettrico per un giro dell'isola (twizzy o qualcosa del genere), lanciato in pianura faceva i 70/80 all'ora, i freni erano inesistenti, l'autonomia ridicola, mi sembrava di guidare la macchinina a batteria di mio nipote.
Credo che il futuro elettrico sia ancora un bel po' distante, Tesla a parte (qui a Genova non esistono né rivenditori né colonnine) per il momento l'unica auto da prendere in considerazione seriamente è quella ibrida, tecnologia che per le moto non credo sia stata ancora applicata

Il Barbiere di Nociglia
26-11-2017, 14:23
Il futuro dell'auto è elettrico
e quindi arriveranno anche le moto
e ci saranno quelle belle, affascinanti e divertenti da guidare
e magari pure più sicure

bell412
26-11-2017, 16:11
Il futuro dell'auto è elettrico
e quindi arriveranno anche le moto
e ci saranno quelle belle, affascinanti e divertenti da guidare
e magari pure più sicure

Appunto... il presente continuo a viverlo a 10 cilindri (tra auto e moto) succhia benzina :happy4:

Lento
26-11-2017, 16:34
Anch’io. Ma sono troppo divertito dal vedere questi assemblatori semi-artigianali(come Brutus) che montano moto-Frankestein unendo motori elettrici, batterie e telai strani. Mi sembra uno spirito da chopper...

Danny Lyon
26-11-2017, 19:32
Non vedo l'ora di avere una moto plug in, no, ma davvero.
La notte la carico vicino al cellulare e poi li collego assieme in wi fi e mi ci compro gli accessori su Amazon :happy4:

casbah
27-11-2017, 10:00
Il futuro è il combustibile al plutonio: una pasticca inserita direttamente in fabbrica e viaggi tutta la vita per milioni di Km. senza mai fare rifornimento :happy3:

FASTGABRY
27-11-2017, 10:07
Idrogeno..almeno quando succede un incidente non c'è da recuperare mezzi o persone..
Tutto più pulito con esplosioni controllate.
Pensate che risparmio per le assicurazioni

straccetto
27-11-2017, 10:10
Da adepto del benzene e feticista della biella, una moto elettrica è qualcosa al di là del mio concepibile.

cinfru
27-11-2017, 10:12
Il futuro è il combustibile al plutonio: una pasticca inserita direttamente in fabbrica e viaggi tutta la vita per milioni di Km. senza mai fare rifornimento :happy3:

Sembra una belinata ma secondo me è proprio quello il punto di arrivo. Concepire un metodo per immagazzinare energia sul lunghissimo termine,da sbaragliare l'autonomia dei motori a scoppio.

Magari non nucleare,ma deve per forza esserci una combinazione di elementi per batterie che garantisce un rendimento energetico superiore agli idrocarburi,di per sé non particolarmente efficienti (ma semplici da usare).

Secondo me non è irrealizzabile. Poi possiamo menarcelo col fascino del rumore,della soddisfazione di guida,ma sinceramente a me piace più pensare a Corso Buenos Aires nel quasi silenzio,dove ci puoi fare jogging perché l'aria è pulita. Oh,sono gusti miei.

bell412
27-11-2017, 13:47
Il futuro è il combustibile al plutonio: una pasticca inserita direttamente in fabbrica e viaggi tutta la vita per milioni di Km. senza mai fare rifornimento :happy3:

L'importante e' che il serbatoio sia lontano dai maroni...