PDA

Visualizza Versione Completa : il Custom a East EICMA



L' UOMO NERO
13-11-2017, 10:02
qualcuno ci è andato? meritava oppure sempre meglio Rombo di Tuono e Verona?

=acromion=
13-11-2017, 10:03
non ci sono stato, ma a prescindere , meglio il RDT, 3 spanne sopra

rob halford
13-11-2017, 10:23
ho visto qualche foto c'era un po' di tutto in maggioranza cafè racer che vanno tanto di moda adesso

ho intravisto qualche barba hipster classico acquirente di cafè racer modaiola e il cerchio si chiude:happy7:

se non fossi stato bloccato a casa causa vertigine da cervicale:sudor: un salto l'avrei fatto meglio di eicma imho
il rombodituono è un'altra cosa sempre imho

bella la location in una vecchia fabbrica dismessa

Mazér
13-11-2017, 10:31
Andato ieri.
Una fiera di vestiti da hippy usati e puzzolenti, oltre che di cianfrusaglie di varia natura (dalla bigiotteria alle borse da donna), pubblico prevalentemente composto da fighetti/e milanesi, pochi appassionati di moto.
Poche moto, e mediamente orrende per i miei gusti (molte special su base ducati scrambler e moto guzzi), fatte più per stupire che per essere ammirate.
Salvo solo un paio di chopper Harley (base knuckle e flat se non ricordo male), una Benelli race all'ingresso, un XR750 e soprattutto una splendida Vincent buttata in penombra.
Bella anche la special su base CB1100 omaggio a Simoncelli già vista lo scorso anno all'EICMA.

Carina l'idea della mini sala di proiezione, quando sono entrato io proiettavano un film muto credo anni 20/30 con scalata delle dolomiti in moto.

Fast-Arcadia
13-11-2017, 10:40
Ci sono stato. Salutati Giuseppe Roncen (Lowride) e Fabrizio Caoduro(70s helmet). C'era Jenny Ongaro. Niente pin up, nessuna groupie. Nessun pinstriper ad eccezione di Cisko. Boh, per me Caliari con EICMA Custom nella fiera di Rho c'aveva preso. Condivisione di spazi/di idee/incontri/contaminazioni che fino all'anno scorso ti prendeva e quasi offuscava gli stand patinati delle MOCOs. La scelta di quest'anno, di staccare fisicamente il custom da EICMA ha tolto molto sia ad EICMA che al custom. Il pubblico non era delle grandi occasioni e soprattutto, paradosso, c'erano meno preparatori, meno moto e meno tutto di quello che fino all'anno scorso si vedeva a Rho. Mia personalissima, impressione comunque non paragonabile (tanto meno quest'anno) né A Rombo di Tuono , né ovviamente a Verona.

:byby:

Fucsian
13-11-2017, 10:48
Ci sono stato. Salutati Giuseppe Roncen (Lowride) e Fabrizio Caoduro(70s helmet). C'era Jenny Ongaro. Niente pin up, nessuna groupie. Nessun pinstriper ad eccezione di Cisko. Boh, per me Caliari con EICMA Custom nella fiera di Rho c'aveva preso. Condivisione di spazi/di idee/incontri/contaminazioni che fino all'anno scorso ti prendeva e quasi offuscava gli stand patinati delle MOCOs. La scelta di quest'anno, di staccare fisicamente il custom da EICMA ha tolto molto sia ad EICMA che al custom. Il pubblico non era delle grandi occasioni e soprattutto, paradosso, c'erano meno preparatori, meno moto e meno tutto di quello che fino all'anno scorso si vedeva a Rho. Mia personalissima, impressione comunque non paragonabile (tanto meno quest'anno) né A Rombo di Tuono , né ovviamente a Verona.

:byby:

Non per fare "dietrologia" spiccia, ma secondo me hanno dovuto spostarlo fuori da Rho su pressione dei costruttori, che in fondo vedono nei customizzatori un ostacolo alla vedita del nuovo. E' un fatto che chi si fa una special di solito parte da un usato e quindi non compra un nuovo. Insomma, la customizzazione soddisfa la voglia di avere un qualcosa di nuovo in garage ma senza passare dai conce ufficiali.

Fast-Arcadia
13-11-2017, 10:52
Non per fare "dietrologia" spiccia, ma secondo me hanno dovuto spostarlo fuori da Rho su pressione dei costruttori, che in fondo vedono nei customizzatori un ostacolo alla vedita del nuovo. E' un fatto che chi si fa una special di solito parte da un usato e quindi non compra un nuovo. Insomma, la customizzazione soddisfa la voglia di avere un qualcosa di nuovo in garage ma senza passare dai conce ufficiali.

Assolutamente d'accordo.

:ok:

Mazér
13-11-2017, 10:53
Non per fare "dietrologia" spiccia, ma secondo me hanno dovuto spostarlo fuori da Rho su pressione dei costruttori, che in fondo vedono nei customizzatori un ostacolo alla vedita del nuovo. E' un fatto che chi si fa una special di solito parte da un usato e quindi non compra un nuovo. Insomma, la customizzazione soddisfa la voglia di avere un qualcosa di nuovo in garage ma senza passare dai conce ufficiali.

Allora temo che i customizzatori abbiano sbagliato indirizzo, perché di loro non c'era traccia (o forse semplicemente non hanno trovato parcheggio a Lambrate).

MR HARLEY
13-11-2017, 10:57
qualcuno ci è andato? meritava oppure sempre meglio Rombo di Tuono e Verona?

Ho già espresso le mie perpessità per le prime due. Me ne rimane solo uan

Fucsian
13-11-2017, 11:02
Allora temo che i customizzatori abbiano sbagliato indirizzo, perché di loro non c'era traccia (o forse semplicemente non hanno trovato parcheggio a Lambrate).

Saran rimasti tutti a casa a questo giro. Se é stata più una fiera degli abiti vintage e una passerella per barbe lunghe, forse molti avranno valutato che non avesse senso investire in uno stand. O forse é stato solo per il parcheggio scarso :happy4:

Lento
13-11-2017, 11:32
Anch'io ci sono andato ieri

http://www.webchapter.it/forum/attachment.php?attachmentid=29682&d=1510572473

Opinione meno negativa di altri. Niente a che vedere con una esposizione custom, ma ambiente divertente. C'erano molti caschi 70's personalizzati, poster di bikers-movie degli anni '60 & 70.
Ho comprato una Belstaff in pelle marrone usata a 250 euri.
Buono per una domenica mattina piovosa.

Lorecapo
13-11-2017, 12:05
La scelta di quest'anno, di staccare fisicamente il custom da EICMA ha tolto molto sia ad EICMA che al custom.
Cioè dentro a EICMA non c'è più l'area custom?
Io quest'anno ero via per lavoro e mi sono dannato per aver perso la prima fiera da anni, ma la zona che mi iteressava di più è sempre stata quella, se non c'era più resisto meglio fino a Verona...

lordguzzi
13-11-2017, 14:15
ah ecco perché non l'ho trovato :happy4:


secondo me errore madornale toglierlo da eicma

MagNETo
13-11-2017, 15:21
...secondo me errore madornale toglierlo da eicma

La definitiva consacrazione del muro invalicabile che si è creato tra i poser delle bobber-scrambler-caferacer in salsa milanese e i Motociclisti.

Mazér
13-11-2017, 17:10
La definitiva consacrazione del muro invalicabile che si è creato tra i poser delle bobber-scrambler-caferacer in salsa milanese e i Motociclisti.

Non avrei potuto trovare parole più adatte per descrivere l'evento:ok:

Lento
13-11-2017, 18:02
Scusate, sono l'ultimo arrivato in questo forum e quindi forse il meno titolato a parlare.
Ma questa storia dei "Motociclisti" e degli "altri" in quarant'anni di moto mi ha sempre messo a disagio.
Chi è "motociclista"? Chi ha fato l'Elefantentreffen? Chi fa almeno 20mila km all'anno? Chi non si cambia mai le mutande?
Il motociclismo dovrebbe essere apertura ed inclusione, non distinzioni.
Ci lamentiamo che i giovani non vanno più in moto.
Forse non vanno più in moto come ci andavamo noi.
Se per avvicinare i giovani alle moto ci vogliono un po' di eventi "fashion", di barbe hipster e cose colorate del genere ben venga East Eicma.
Il resto verrà con l'esperienza, ma è importante che parlino di moto...
Umile opinione personale o, come direbbero i millennials...IMHO!

rospo
13-11-2017, 18:08
Scusate

e io penultimo arrivato e pure modaiolo :happy4: sono d'accordo con te :ok:

Mazér
13-11-2017, 18:18
Scusate, sono l'ultimo arrivato in questo forum e quindi forse il meno titolato a parlare.
Ma questa storia dei "Motociclisti" e degli "altri" in quarant'anni di moto mi ha sempre messo a disagio.
Chi è "motociclista"? Chi ha fato l'Elefantentreffen? Chi fa almeno 20mila km all'anno? Chi non si cambia mai le mutande?
Il motociclismo dovrebbe essere apertura ed inclusione, non distinzioni.
Ci lamentiamo che i giovani non vanno più in moto.
Forse non vanno più in moto come ci andavamo noi.
Se per avvicinare i giovani alle moto ci vogliono un po' di eventi "fashion", di barbe hipster e cose colorate del genere ben venga East Eicma.
Il resto verrà con l'esperienza, ma è importante che parlino di moto...
Umile opinione personale o, come direbbero i millennials...IMHO!

Sei andato pure tu alla Fiera dell'Est, e per due soldi hai comprato una giacca.
Ecco, per me era un assortito mercato di abbigliamento, le expo di moto (special, custom, o di serie) sono un'altra cosa.

Lento
13-11-2017, 19:06
Sei andato pure tu alla Fiera dell'Est, e per due soldi hai comprato una giacca.
Ecco, per me era un assortito mercato di abbigliamento, le expo di moto (special, custom, o di serie) sono un'altra cosa.

Anche per me. Il mio punto e’ che, in un momento di crisi della moto, anche “fiere” come East Eicma possono aiutare ad avvicinare la gente alla moto.
E poi... io mi son divertito!
Ma l’ avete visto il “Ciaochopper”?
O le XJR?

Mazér
13-11-2017, 19:20
Anche per me. Il mio punto e’ che, in un momento di crisi della moto, anche “fiere” come East Eicma possono aiutare ad avvicinare la gente alla moto.
E poi... io mi son divertito!
Ma l’ avete visto il “Ciaochopper”?
O le XJR?

Più del Ciaohopper, mi è piaciuto il Ciao in versione dragster:

http://i66.tinypic.com/16l0obm.jpg

Detto questo, personalmente credo che questa sorta di vernissage non avvicini nessun neofita al mondo delle moto...sono convinto che se al posto delle moto avessero esposto delle e-bike i visitatori sarebbero stati i medesimi.

MagNETo
13-11-2017, 19:21
Scusate, sono l'ultimo arrivato in questo forum e quindi forse il meno titolato a parlare.
Ma questa storia dei "Motociclisti" e degli "altri" in quarant'anni di moto mi ha sempre messo a disagio.
Chi è "motociclista"? Chi ha fato l'Elefantentreffen? Chi fa almeno 20mila km all'anno? Chi non si cambia mai le mutande?
Il motociclismo dovrebbe essere apertura ed inclusione, non distinzioni.
Ci lamentiamo che i giovani non vanno più in moto.
Forse non vanno più in moto come ci andavamo noi.
Se per avvicinare i giovani alle moto ci vogliono un po' di eventi "fashion", di barbe hipster e cose colorate del genere ben venga East Eicma.
Il resto verrà con l'esperienza, ma è importante che parlino di moto...
Umile opinione personale o, come direbbero i millennials...IMHO!
Ma guarda che sono d'accordo con te, infatti trovo un madornale errore separare i due eventi proprio perchè si crea un ghetto completamente staccato dal mondo del motociclismo e dove il motociclismo assume un ruolo marginale, mentre acconciature, moda e paccottiglia vintage sono i veri protagonisti della scena. Evidentemente ad hipster e fashion victim piace stare relegati in un capannone con i propri simili ad esibire baffi arricciati e risvoltini mentre il mondo del resto dei motociclisti vive a qualche km di distanza, la separazione tra i due mondi non è una mia opinione ma un dato di fatto :happy5:

bell412
14-11-2017, 05:17
Più del Ciaohopper, mi è piaciuto il Ciao in versione dragster:

http://i66.tinypic.com/16l0obm.jpg

Detto questo, personalmente credo che questa sorta di vernissage non avvicini nessun neofita al mondo delle moto...sono convinto che se al posto delle moto avessero esposto delle e-bike i visitatori sarebbero stati i medesimi.

Anche di più perché con i risvoltini pedali meglio

straccetto
14-11-2017, 06:57
A me invece, le donne e gli uomini alla moda, piacciono molto.

Essere aderenti alle tendenze e al gusto del nostro tempo, penso sia un modo di vivere raffinato ed elegante.

MagNETo
14-11-2017, 07:45
A me invece, le donne e gli uomini alla moda, piacciono molto.

Essere aderenti alle tendenze e al gusto del nostro tempo, penso sia un modo di vivere raffinato ed elegante.

Sei teriBBile :happy4: :happy4: :happy4:

straccetto
14-11-2017, 07:57
Sei teriBBile :happy4: :happy4: :happy4:

ma come.... per una volta che sono serio :talk1:

lordguzzi
14-11-2017, 08:50
La definitiva consacrazione del muro invalicabile che si è creato tra i poser delle bobber-scrambler-caferacer in salsa milanese e i Motociclisti.

assolutamente:ok:

lordguzzi
14-11-2017, 08:53
Più del Ciaohopper, mi è piaciuto il Ciao in versione dragster:

http://i66.tinypic.com/16l0obm.jpg

Detto questo, personalmente credo che questa sorta di vernissage non avvicini nessun neofita al mondo delle moto...sono convinto che se al posto delle moto avessero esposto delle e-bike i visitatori sarebbero stati i medesimi.

questi avranno la e-bike perché sarà di moda, perché per quello che fanno loro basta e perché non sono motociclisti.

lordguzzi
14-11-2017, 08:54
A me invece, le donne e gli uomini alla moda, piacciono molto.

Essere aderenti alle tendenze e al gusto del nostro tempo, penso sia un modo di vivere raffinato ed elegante.

muoio

Zio Riccardo
14-11-2017, 08:54
Vista e piaciuta

https://s8.postimg.org/od63y8yud/CCFE65_A3-0_BAD-43_AF-8802-2_A4_FE87_A456_D.jpg

rain
14-11-2017, 09:25
Saran rimasti tutti a casa a questo giro. Se é stata più una fiera degli abiti vintage e una passerella per barbe lunghe, forse molti avranno valutato che non avesse senso investire in uno stand. O forse é stato solo per il parcheggio scarso :happy4:


Scusate, sono l'ultimo arrivato in questo forum e quindi forse il meno titolato a parlare.
Ma questa storia dei "Motociclisti" e degli "altri" in quarant'anni di moto mi ha sempre messo a disagio.
Chi è "motociclista"? Chi ha fato l'Elefantentreffen? Chi fa almeno 20mila km all'anno? Chi non si cambia mai le mutande?
Il motociclismo dovrebbe essere apertura ed inclusione, non distinzioni.
Ci lamentiamo che i giovani non vanno più in moto.
Forse non vanno più in moto come ci andavamo noi.
Se per avvicinare i giovani alle moto ci vogliono un po' di eventi "fashion", di barbe hipster e cose colorate del genere ben venga East Eicma.
Il resto verrà con l'esperienza, ma è importante che parlino di moto...
Umile opinione personale o, come direbbero i millennials...IMHO!

Dustinguo semplicissimo motociclista e' chi va in moto... poco tanto sole o.pioggia... gli altri sono quelli che parlano...

the chemist
14-11-2017, 09:26
Se per avvicinare i giovani alle moto ci vogliono un po' di eventi "fashion", di barbe hipster e cose colorate del genere ben venga East Eicma.


è da analizzare anche il discorso "giovani" :happy4:, ma la penso così:
quelli più giovani di me (ne ho 38) si avvicinano alla moto mica andando a vedere east eicma.
vanno proprio ad eicma, perchè è completa. e perchè c'è gnocca. anzi, forse molti vanno più per la gnocca che per le moto.
così come orde di studentelli adolescenti vanno per poster, foto, adesivi, gadget. ah si, e per la gnocca :happy4::happy4:
però entrano in fiera, e per forza di cose qualcosa di buono dal mondo delle moto assorbono, spero per loro e per il futuro della nostra "razza" di motociclisti.

detto questo, oltre non posso sbilanciarmi, perchè east eicma non sono riuscito a vederla.
mediamente dai commenti vedo che non ho perso nulla di entusiasmante.
sono stato invece a Rho. e mi è piaciuta, come sempre.
ora aspetto verona.

Lento
14-11-2017, 09:31
Vabbè, ogni opinione è rispettabile. Non volevo scatenare questioni religiose:happy5:
Comunque ad East Eicma ho trovato anche queste


http://www.webchapter.it/forum/attachment.php?attachmentid=29683&d=1510651664

L' UOMO NERO
14-11-2017, 10:02
Vabbè, ogni opinione è rispettabile. Non volevo scatenare questioni religiose:happy5:
Comunque ad East Eicma ho trovato anche queste


http://www.webchapter.it/forum/attachment.php?attachmentid=29683&d=1510651664


noto che le mie amiche oggi sono piuttosto acidelle :happy4::happy4::happy4: quoto che basta divertirsi :happy3:

L' UOMO NERO
14-11-2017, 10:04
Vabbè, ogni opinione è rispettabile. Non volevo scatenare questioni religiose:happy5:
Comunque ad East Eicma ho trovato anche queste


http://www.webchapter.it/forum/attachment.php?attachmentid=29683&d=1510651664

Il Pan di Luciano Barba!!!!! :happy6::happy6::happy6::happy6::happy6::happy6::h appy6::happy6::happy6::happy6::happy6::happy6::hap py6::happy6: bellissimo, ops doveva dirlo lui :happy3: è ancora in rodaggio :happy3:

rob halford
14-11-2017, 11:38
chi è interessato all'acquisto di una motocicletta va da un conce chiede tocca ed eventualmente prova
che senso ha andare a vedere una moto che ti interessa all'eicma dove se va bene anche solo per salirci sopra devi fare la fila?quando non sono su un piedistallo irraggiungibile....
IMHO naturalmente...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Hovel
14-11-2017, 12:01
Per quanto mi riguarda trovo un errore MADORMALE la scomparsa della zona custom da Eicma.

1) Non c'è stata comunicazione da parte dell'ente fiera,una marea di persone che chiedevano dove fosse posizionata...(penso io ovvio se no uno interessato a quello paga 21 euro per entrare?)

2) La zona alternativa (East Market) è sicuramente accattivante per organizzare eventi ma rimane scomoda a chi vuol fare la "doppietta",distante,con orari limitati e troppo piccola per poter ospitare anche solo una parte di espositori abituali di Eicma Custom degli ultimi anni.
Metteteci poi che in quella location molti spazi sono già assegnati a venditori che indipendentemente dal "tema del weekend" hanno sempre le stesse cose esposte.

Detto questo, da espositore all'Eicma, per noi è andata cmq bene ma resta un vero peccato questa situazione confusa perchè tutto sommato negli anni la zona custom ufficiale di Eicma era piacevole (ovvio che il paragone con Verona a Gennaio non reggeva pero').

Lorecapo
14-11-2017, 12:05
Un mio caro amico è un motociclista come credo qualcuno intenda "vero", cioè è in sella tutto l'anno, qualunque sia il tempo, va all'Elefante tutti gli anni e dorme in tenda, si spara una valanga di km, compra moto solo per l'uso che ne deve fare e non per moda, quasi sempre usate, le spreme alla morte e poi le butta, aggiustandosele quasi sempre da solo.

Io non sono modaiolo o hipster, però compro solo moto nuove, le tengo 3/4 anni, ci spendo una follia in accessori e ci faccio una media di 3.000 km all'anno.

Riusciamo benissimo ad essere amici e a prenderci per il cùlo a vicenda e a sentirci entrambi "motociclisti", perchè se cominciamo a misurarci il belino non ne usciamo più, semplicemente perchè useremmo unità di misura differenti...

Detto questo a chi pensate che il mercato si rivolga di più tra noi due...?

lordguzzi
14-11-2017, 12:28
Su questo hai perfettamente ragione.

Jay
14-11-2017, 12:46
chi è interessato all'acquisto di una motocicletta va da un conce chiede tocca ed eventualmente prova
che senso ha andare a vedere una moto che ti interessa all'eicma dove se va bene anche solo per salirci sopra devi fare la fila?quando non sono su un piedistallo irraggiungibile....
IMHO naturalmente...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Quoto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mazér
14-11-2017, 14:07
chi è interessato all'acquisto di una motocicletta va da un conce chiede tocca ed eventualmente prova
che senso ha andare a vedere una moto che ti interessa all'eicma dove se va bene anche solo per salirci sopra devi fare la fila?quando non sono su un piedistallo irraggiungibile....
IMHO naturalmente...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Ma i saloni si rivolgono principalmente a chi vuole sognare, non necessariamente a chi deve comprare...anche perché se così fosse, se solo la metà dei visitatori che ho visto ad Eicma comprasse una moto nuova il PIL italiano crescerebbe di 10 punti

Mazér
14-11-2017, 14:09
Un mio caro amico è un motociclista come credo qualcuno intenda "vero", cioè è in sella tutto l'anno, qualunque sia il tempo, va all'Elefante tutti gli anni e dorme in tenda, si spara una valanga di km, compra moto solo per l'uso che ne deve fare e non per moda, quasi sempre usate, le spreme alla morte e poi le butta, aggiustandosele quasi sempre da solo.

Io non sono modaiolo o hipster, però compro solo moto nuove, le tengo 3/4 anni, ci spendo una follia in accessori e ci faccio una media di 3.000 km all'anno.

Riusciamo benissimo ad essere amici e a prenderci per il cùlo a vicenda e a sentirci entrambi "motociclisti", perchè se cominciamo a misurarci il belino non ne usciamo più, semplicemente perchè useremmo unità di misura differenti...

Detto questo a chi pensate che il mercato si rivolga di più tra noi due...?

Lorenzo, io sono una via di mezzo tra voi due (compro moto usate e ci faccio 3mila km l'anno:happy4:), però questo prescinde lo spirito che ho respirato a Lambrate.
Ripeto, la moto non mi è sembrata assolutamente la protagonista dell'evento.

Roberto66
14-11-2017, 14:16
è da analizzare anche il discorso "giovani" :happy4:, ma la penso così:
quelli più giovani di me (ne ho 38) si avvicinano alla moto mica andando a vedere east eicma.
vanno proprio ad eicma, perchè è completa. e perchè c'è gnocca. anzi, forse molti vanno più per la gnocca che per le moto.
così come orde di studentelli adolescenti vanno per poster, foto, adesivi, gadget. ah si, e per la gnocca :happy4::happy4:
però entrano in fiera, e per forza di cose qualcosa di buono dal mondo delle moto assorbono, spero per loro e per il futuro della nostra "razza" di motociclisti.

detto questo, oltre non posso sbilanciarmi, perchè east eicma non sono riuscito a vederla.
mediamente dai commenti vedo che non ho perso nulla di entusiasmante.
sono stato invece a Rho. e mi è piaciuta, come sempre.
ora aspetto verona.

:happy4::happy4: Di sicuro rinforzeranno i calli della mano destra... o sinistra per i mancini... :vhappy2::vhappy2::vhappy2:

rob halford
14-11-2017, 14:27
Ma i saloni si rivolgono principalmente a chi vuole sognare, non necessariamente a chi deve comprare...anche perché se così fosse, se solo la metà dei visitatori che ho visto ad Eicma comprasse una moto nuova il PIL italiano crescerebbe di 10 puntieicma e prima ancora "salone del ciclo e motociclo",è stato per diversi anni un evento irrinunciabile,spesso ci sono andato da sognatore,per valutare delle moto,consapevole che fossero a me inaccessibili
ecco,come dici tu,questo salone è prevalentemente un luogo per sognatori
oltre ad essere occasione per le varie case di presentare nuovi modelli naturalmente

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Lento
14-11-2017, 16:15
"L'editoriale di Nico

Nico Cereghini: "I ragazzi vogliono la moto"

14 novembre 2017 - Il fenomeno è emerso chiaramente ad Eicma: i giovani riprendono a desiderare la moto. Al salone si è respirata una nuova atmosfera"

Anch'io ho questa sensazione. Come per la ripresa economica (se è vera) , non dobbiamo sprecare questa opportunità.

lordguzzi
14-11-2017, 16:19
"L'editoriale di Nico

Nico Cereghini: "I ragazzi vogliono la moto"

14 novembre 2017 - Il fenomeno è emerso chiaramente ad Eicma: i giovani riprendono a desiderare la moto. Al salone si è respirata una nuova atmosfera"

Anch'io ho questa sensazione. Come per la ripresa economica (se è vera) , non dobbiamo sprecare questa opportunità.

:ok:

bell412
14-11-2017, 16:40
"L'editoriale di Nico

Nico Cereghini: "I ragazzi vogliono la moto"

14 novembre 2017 - Il fenomeno è emerso chiaramente ad Eicma: i giovani riprendono a desiderare la moto. Al salone si è respirata una nuova atmosfera"

Anch'io ho questa sensazione. Come per la ripresa economica (se è vera) , non dobbiamo sprecare questa opportunità.

Piu' plausibile il nuovo anelito motociclistico dei giovani che la ripresa economica

Lorecapo
15-11-2017, 06:38
Piu' plausibile il nuovo anelito motociclistico dei giovani che la ripresa economica
Parlano di PIL all’1,8 che non vedevamo da anni, poi nel piccolo della nostra azienda (che fa macchinari per costruzioni, quindi uno dei settori che partono prima e trainano l’economia) in Italia non abbiamo mai venduto così tanto come nel 2017, quasi quadruplicato il fatturato, da 8 a 30M, abbiamo assunto e continuiamo ad assumere gente e faremo un investimento in nuovi macchinari superiore ai 20M.
Non mi sembra vada così male...

Lento
15-11-2017, 07:10
Parlano di PIL all’1,8 che non vedevamo da anni, poi nel piccolo della nostra azienda (che fa macchinari per costruzioni, quindi uno dei settori che partono prima e trainano l’economia) in Italia non abbiamo mai venduto così tanto come nel 2017, quasi quadruplicato il fatturato, da 8 a 30M, abbiamo assunto e continuiamo ad assumere gente e faremo un investimento in nuovi macchinari superiore ai 20M.
Non mi sembra vada così male...

:ok:
Grandi!
C'è bisogno di positività. Anche la moto è positività, per questo spero veramente che i giovani tornino (se mai hanno smesso) ad amare la moto

the chemist
15-11-2017, 07:31
Parlano di PIL all’1,8 che non vedevamo da anni, poi nel piccolo della nostra azienda (che fa macchinari per costruzioni, quindi uno dei settori che partono prima e trainano l’economia) in Italia non abbiamo mai venduto così tanto come nel 2017, quasi quadruplicato il fatturato, da 8 a 30M, abbiamo assunto e continuiamo ad assumere gente e faremo un investimento in nuovi macchinari superiore ai 20M.
Non mi sembra vada così male...

ma speriamo che sia così allora. speriamo che qualcuno riparta con forza.
felicissimo di sapere che la tua azienda sta investendo in persone e tecnologie.
mi permetto solo di consigliare cautela, ma i tuoi manager faranno i loro conti. perchè anche io ho due clienti che nel 2016-2017 hanno portato il fatturato da meno di 6 milioni a più di 10 milioni di euro, ma si sono accorti (solo ora....) che il profit dal 40-42% gli è sceso ben sotto al 30%.
a me ha chiuso un cliente da 200 mila euro/anno di mio fatturato. bruciati, quel lavoro non sta venendo recuperato da altri suoi concorrenti. un'altra ditta, mia ex cliente, a fine anno chiude e lascia a casa 55 persone. le produzioni del settore cuoio/pelle che seguo io, a ottobre sono rimaste praticamente ferme. maggio e ottobre quest'anno facevo quasi prima a tenere chiusi i cancelli della ditta e far consumare ferie ai dipendenti.
speriamo che riparta qualcosa, speriamo di cuore.

bell412
15-11-2017, 07:42
Parlano di PIL all’1,8 che non vedevamo da anni, poi nel piccolo della nostra azienda (che fa macchinari per costruzioni, quindi uno dei settori che partono prima e trainano l’economia) in Italia non abbiamo mai venduto così tanto come nel 2017, quasi quadruplicato il fatturato, da 8 a 30M, abbiamo assunto e continuiamo ad assumere gente e faremo un investimento in nuovi macchinari superiore ai 20M.
Non mi sembra vada così male...

Beh se il vostro esempio e' un indice di ripresa a livello nazionale c'e' da essere ottimisti :ok::ok: La mia era una mera osservazione dettata dall'astio per la politica economica condotta nelle ultime legislature... ammetto che non mi sono informato sui numeri :smashfreakb:

Lorecapo
15-11-2017, 10:09
ma speriamo che sia così allora. speriamo che qualcuno riparta con forza.
felicissimo di sapere che la tua azienda sta investendo in persone e tecnologie.
mi permetto solo di consigliare cautela, ma i tuoi manager faranno i loro conti. perchè anche io ho due clienti che nel 2016-2017 hanno portato il fatturato da meno di 6 milioni a più di 10 milioni di euro, ma si sono accorti (solo ora....) che il profit dal 40-42% gli è sceso ben sotto al 30%.
a me ha chiuso un cliente da 200 mila euro/anno di mio fatturato. bruciati, quel lavoro non sta venendo recuperato da altri suoi concorrenti. un'altra ditta, mia ex cliente, a fine anno chiude e lascia a casa 55 persone. le produzioni del settore cuoio/pelle che seguo io, a ottobre sono rimaste praticamente ferme. maggio e ottobre quest'anno facevo quasi prima a tenere chiusi i cancelli della ditta e far consumare ferie ai dipendenti.
speriamo che riparta qualcosa, speriamo di cuore.
Magari il “Grande Vecchio” fosse un po’ più spregiudicato, lui va sempre coi piedi di piombo, ma infondo è meglio così...
Quest’anno fatturiamo quasi 200M e di quei 20 di investimento tra tasse risparmiate e super ammortamento se ne risparmiano più della metà...
La ragione del mio post era proprio quella di infondere un po’ di ottimismo. Per una volta che le cose sembrano davvero ripartite, speriamo si continui così.